Board logo

Campionati Europei Under 23 e Juniores 2008
Cascata del Toce - 10/01/2008 alle 13:31

Riapro... non trovo il vecchio... dato che sarà un evento merita un 3d tutto suo... comunicato ufficiale organizzazione: Sopralluogo OK dei tecnici della Francia; "I complimenti di una federazione così importante, così come avvenuto con Italia e Gran Bretagna, ci fanno piacere e sostengono il lavoro dei prossimi mesi", ha commentato Antonio Bertinotti I tecnici francesi, in visita ieri ad Arona, Pettenasco, Stresa e Verbania, si sono detti entusiasti dei percorsi individuati dall'Associazione Ciclistica Arona per i campionati europei under 23 e junior in programma tra il lago Maggiore e il lago D'Orta dal 3 al 6 luglio 2008. Patrick Cluzaud, responsabile dei tecnici della Federazione Ciclistica di Francia, infatti, ha avuto parole di elogio per le scelte effettuate da Antonio Bertinotti e dai suoi collaboratori: "Proprio così, Cluzaud si è complimentato. I percorsi sono in grado di assicurare la selezione e quindi il risultato tecnico senza però mortificare le ambizioni dei corridori che inevitabilmente soffriranno il confronto con atleti di Paesi di antica tradizione ciclistica. I complimenti degli amici francesi ci fanno piacere così come quelli ricevuti dai tecnici italiani e inglesi; ci aiutano nell'intenso lavoro di questi mesi". Nel corso delle prossime settimane l'Associazione Ciclistica Arona e il Pedale Verbanese Delta completeranno l'organico e le collaborazioni in vista dell'importante appuntamento di luglio. Per maggiori informazioni sul programma dell'evento è già disponibile il sito internet: http://www.ciclistica-arona.it/manifestazioni/2008/europei.htm

 

[Modificato il 04/07/2008 alle 17:44 by Monsieur 40%]


Kristian - 10/01/2008 alle 14:39

Qualche anno fa si era parlato anche di un campionato europeo elite/professionisti,proprio con Arona come possibile sede..Come mai non se ne parla più?


Abajia - 29/01/2008 alle 13:03

[b][i]Europei 2008: la Spagna alla scoperta dei percorsi[/b] Si intensificano le visite delle delegazioni straniere sui percorsi dei campionati europei di ciclismo junior e under 23 in programma dal 3 al 6 luglio. Dopo Francia, Gran Bretagna, Italia e Norvegia oggi è la Spagna che verifica i percorsi e studia la logistica della competizione, organizzata dall'Associazione Ciclistica Arona in collaborazione con il Pedale Verbanese Delta. "Il riscontro internazionale che i campionati europei stanno suscitando è notevole - ha sottolineato Antonio Bertinotti - piano piano si va componendo il quadro che abbiamo indicato a Regione Piemonte, Provincia di Novara e Verbano Cusio Ossola e i comuni di Arona, Pettenasco, Stresa e Verbania. Ai campionati europei parteciperanno circa mille persone fra atleti e accompagnatori e in questi giorni stiamo stimando anche l'afflusso di spettatori da tutta Europa. La nostra zona è bellissima e molti ne approfitteranno per le vacanze estive. Durante la giornata di oggi accompagneremo la delegazione spagnola sui percorsi e negli alberghi della zona per fissare l'hotel della nazionale iberica".[/i] (tuttobiciweb.it)


Cascata del Toce - 03/02/2008 alle 00:46

Ufficialmente collaboratore dell'organizzaizone... e la "mia" TV ne è mediapartner... sul sito della tv anche i video delle interviste... http://www.vcoazzurratv.info/index.php?option=com_content&task=view&id=13032&Itemid=79 L'incontro con il segretario Uec Roland Hofer Prossimamente la visita al ritiro delle azzurre ad Arona che finirà domani con tanto di interview alla Scandolara...


Fabrice - 12/03/2008 alle 07:07

La crono del 03 LUGLIO Pettenasco-Stresa è un percorso piatto per dire, ma scende del 2% anche del 5%. Hanno un tratto in galleria di 3 km anche questa è in leggera discesa ( per entrare in galleria la strada sale del 8% x 200mt). Sicuramente il vento sarà presente, la direzione dipende dalla giornata.


Abajia - 20/03/2008 alle 13:23

[b][i]Europei 2008: gli azzurrini alla scoperta dei percorsi[/b] [img]http://www.tuttobiciweb.it/fetch.php?pg=copertina&tabella=news&dato=foto_dati&nome=foto_nome&pre=nws&id=15622[/img] Prime prove di Campionati Europei per l’Italia Under 23. Dodici atleti, guidati dal cittì Rosario Fina, oggi e domani sono impegnati sulle strade di Arona, Pettenasco, Stresa e Verbania per prendere le misure ai percorsi studiati dall’Associazione Ciclistica Arona con la collaborazione del Pedale Verbanese Delta. Nel gruppo strada-crono allestito da Fina figurano nomi di gran prestigio: Pierpaolo De Negri, Jacopo Guarnieri, Andrea Grendene, Salvatore Mancuso, Massimo Pirrera e il campione del Mondo Diego Ulissi per quanto riguarda la strada, Alfredo Balloni, Manuele Boaro, Luca Dodi, Adriano Malori, Alessandro Mazzi e Angelo Pagani per la crono. Il ct italiano si avvarrà della collaborazione tecnica di Luigi Bielli. «Gli U23, nella prova in linea, ripeteranno sette volte un circuito di 21,5 km che presenta strappi selettivi e discese tecniche. Grazie al raduno collegiale i ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con le difficoltà di questo percorso molto impegnativo» ha spiegato il CT Fina. Al suo arrivo ad Arona, la delegazione azzurra è stata accolta dai responsabili dell’AC Arona che hanno predisposto allenamenti “in sicurezza”: «La Nazionale per questo ritiro alloggerà nell’hotel Concorde di Arona. Garantiremo agli atleti la massima sicurezza: i giovani U23 potranno così allenarsi in totale tranquillità. La sicurezza dei corridori deve infatti essere la priorità principale per un organizzatore» ha sottolineato Antonio Bertinotti per l’AC Arona.[/i] (tuttobiciweb.it)


mattia8781 - 21/03/2008 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Kristian [/i] Qualche anno fa si era parlato anche di un campionato europeo elite/professionisti,proprio con Arona come possibile sede..Come mai non se ne parla più? [/quote] In effetti è vero. Anch'io nel 2004 avevo sentito e letto che si sarebbero organizzati i primi Campionati Europei di ciclismo per elite ad Arona nel 2007, e la notizia mi aveva reso felice perchè proprio a due passi da casa mia, però per un pò di tempo si sono perse notizie fino a quando sono stati decisi questi campionati. Peccato, mi saprò accontentare! Ma il percorso della prova in linea è lo stesso del Gp Nobili Rubinetterie? Perchè allora occhio alla salita di San Carlo, ma soprattutto al tratto successivo, ancora più duro dopo un breve falsopiano, per arrivare a dagnente! :D


Monsieur 40% - 01/07/2008 alle 14:46

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoeuropei1.bmp[/img] [b]Arona ospita future stelle[/b] [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08europei1.jpg[/img] Vivian Ghianni - http://www.cicloweb.it/art1061.html

 

[Modificato il 04/07/2008 alle 02:54 by Monsieur 40%]


Laura Idril - 01/07/2008 alle 15:05

Mario l'articolo degli europei mi linka ancora quello del tricolore di Simeoni :D


Claudio82 - 01/07/2008 alle 15:07

Nel 3d sui giovani si stava già parlando degli europei e delle convocazioni di Fina.


Monsieur 40% - 01/07/2008 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Nel 3d sui giovani si stava già parlando degli europei e delle convocazioni di Fina. [/quote] Caro moderatore, ci perdonerà se gli Europei Under 23 e Juniores di Arona riguardano anche le ragazze e, come evento, possono tranquillamente meritare un thread tutto loro, a maggior ragione se già esistente.


Claudio82 - 01/07/2008 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Nel 3d sui giovani si stava già parlando degli europei e delle convocazioni di Fina. [/quote] Caro moderatore, ci perdonerà se gli Europei Under 23 e Juniores di Arona riguardano anche le ragazze e, come evento, possono tranquillamente meritare un thread tutto loro, a maggior ragione se già esistente. [/quote] Mi limitavo a segnalare la cosa. Sposti tu i posts o lo posso fare io?


Monsieur 40% - 01/07/2008 alle 15:20

Non c'è bisogno di spostare niente. Se vuoi rilanciare la discussione dall'altro thread, ti basterà semplicemente far notare - magari con un link - l'esistenza di quest'altro.


Cascata del Toce - 02/07/2008 alle 01:46

Ci siamo... ormai la Provincia è tutta un pullulare di squadre nazionali in allenamento.. qui a 300 metri da casa mia ci sono le Svizzere e le Olandesi...:):)


megalon - 02/07/2008 alle 08:28

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ci siamo... ormai la Provincia è tutta un pullulare di squadre nazionali in allenamento.. qui a 300 metri da casa mia ci sono le Svizzere e le Olandesi...:):) [/quote] Ho visto la lista delle iscritte... tra le under 23, gara in linea, in teoria la Bastianelli dovrebbe essere chiaramente la favorita... Altri nomi da tenere d'occhio il duo lituano della Michela Fanini Tuslaite/Leleivyte, la lussemburghese Nathalie Lamborelle, l'olandese Regina Bruins, la russa Alexandra Burchenkova e magari la neo campionessa svedese Emilia Fahlin. Non so se le mie connazionali svizzere potranno puntare al podio. La Hohl e la Aubry (anche veloce) dovrebbero essere le più in forma...ma sarà sicuramente dura tenere il passo delle migliori...anche la Schneeberger è veloce, ma in salita è leggermente meno forte delle altre due.


Monsieur 40% - 03/07/2008 alle 12:10

ADRIANO MALORI È CAMPIONE EUROPEO UNDER 23 DELLA CRONOMETRO!!!! :clap: :IoI :italia: (fonte: Vivian/Abruzzese :D)


simone89 - 03/07/2008 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ADRIANO MALORI È CAMPIONE EUROPEO UNDER 23 DELLA CRONOMETRO!!!! :clap: :IoI :italia: (fonte: Vivian/Abruzzese :D) [/quote] perfetto.......... grandissimo...... speriamo che si confermi anche tra i prof che di gente forte a crono l'italia ne ha bisogno........


Laura Idril - 03/07/2008 alle 12:17

Grandissimo Adriano!!! Proprio un talento puro! :clap::clap::clap:


Abajia - 03/07/2008 alle 12:20

ADRIANOOOOOOOOO!!!!!!!!!! (ripreso dal film "Rocky", e leggermente modificato :Od: ) Grandissimo! :clap: La bella prestazione ai mondiali di Stoccarda non fu casuale, ovviamente, alla faccia di chi disse che il "merito" fu solo di Ignatiev. Ma per star dietro al russo, comunque, occorrono gambe, eh. Vai così! :italia:

 

[Modificato il 03/07/2008 alle 14:08 by Abajia]


mattia8781 - 03/07/2008 alle 13:41

Bravo Adriano!!! Menomale, sono riusciti a gareggiare appena prima del diluvio universale!!! Mamma che grandinata che ha fatto da queste parti... P.S: Cascata, dovrei averti mandato un mex privato...


Monsieur 40% - 03/07/2008 alle 15:04

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoeuropei1.bmp[/img] [b]Per i russi sono Malori[/b] [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08adrianomalori1.jpg[/img] Vivian Ghianni - http://www.cicloweb.it/art1063.html

 

[Modificato il 04/07/2008 alle 17:44 by Monsieur 40%]


Vuelta Espana - 03/07/2008 alle 15:13

Adriano Malori è stato straordinario, davvero, può essere considerato a tutti gli effetti una garanzia per i successi a crono! :clap: Borchi invece ha chiuso 12°, e Balloni 28°. Continuo a chiedermi (a livello di pura curiosità) cosa avrebbe potuto fare un Boaro. Ora speriamo che la prova in linea ci regali un'altra bella sorpresa :)


W00DST0CK76 - 03/07/2008 alle 15:21

Magari è presto per dirlo, però Malori sembra proprio il cronoman che in Italia aspettavamo da anni. :clap::IoI


Lore_88 - 03/07/2008 alle 15:38

54 km/h? Ma era una cronodiscesa? :P Complimentoni a Malori!!


Stef88 - 03/07/2008 alle 15:41

1 MALORI Adriano ITA ITALY 27 56 2 KRITSKIY Timofey RUS RUSSIAN FEDERATION 28 3 3 OVECHKIN Artem RUS RUSSIAN FEDERATION 28 17 4 SOKOLOV Dmitry RUS RUSSIAN FEDERATION 28 35 5 SERRANO FERNANDEZ Rafael ESP SPAIN 28 46 6 HENIG Andreas GER GERMANY 28 53 7 GALLOPIN Tony FRA FRANCE 28 53 8 JÕEÄÄR Gert EST ESTONIA 28 53 9 SMUKULIS Gatis LAT LATVIA 28 57 10 KOREN Kristijan SLO SLOVENIA 28 58 11 SCHÄFER Stefan GER GERMANY 28 58 12 BORCHI Stefano ITA ITALY 28 59 13 DOWSETT Alex GBR GREAT BRITAIN 29 11 14 WYSS Marcel SUI SWITZERLAND 29 14 15 MARYCZ Jaroslaw POL POLAND 29 15 16 KEIZER Martijn NED NETHERLANDS 29 16 17 AGARKOV Yuriy UKR UKRAINE 29 16 18 KRASILNIKAU Andrei BLR BELARUS 29 19 19 KITTEL Marcel GER GERMANY 29 19 20 MORITZ Yann FRA FRANCE 29 20 :IoI :IoI


Laura Idril - 03/07/2008 alle 15:42

fonte? :) Grazie per la collaborazione :)


Stef88 - 03/07/2008 alle 15:43

Posto qui un intervista che avevo fatto a Malori il 20 Maggio di questo anno, quando ancora doveva riconfermarsi campione italiano e ancora non era sul tetto d'Europa.. Adriano Malori 20 anni compiuti a Febbraio è uno dei talenti più cristallini del ciclismo Italiano, Campione Italiano a Cronometro da Juniores nel 2006 e Under23 nel 2007, 5° classificato al Mondiale Under23 a Cronometro, nel 2007, al primo anno nella categoria, è senza dubbio la punta di diamante della nostra nazionale Under, per le corse contro il tempo. Dopo un debutto esaltante nella categoria, Malori quest’anno ha molte aspettative e molti occhi intorno ma, nonostante tutto, ha iniziato la sua seconda stagione da Under, nel migliore dei modi, vincendo una corsa già a Marzo, come giudichi questi primi mesi della stagione..?? La vittoria è arrivata senza averla programmata, in questi primi mesi, se devo darmi un voto da 0 a 10, dico 6. Ottimi risultati, in cosa di sei piaciuto e cosa credi di aver sbagliato..?? Non credo di aver sbagliato niente, anzi. Non puntavo a fare un buon inizio di stagione e sono riuscito a vincere una corsa quando ero all’80% La tua vittoria a Montecassiano, a Marzo, ma i tuoi obiettivi erano e sono più avanti nella stagione.. Qual è il tuo stato di forma adesso..?? Mi sento bene, ma non sono ancora al top, cercherò di trovare la condizione più avanti, e di ottenere altri risultati. In questi anni, prima da junior e poi da under, hai dimostrato di essere uno dei cronoman più forti in Europa.. ma riesci a vincere anche su strada.. merito anche di una grande squadra.. la Filmop si sta confermando uno dei migliori team in Italia, se non il migliore in assoluto.. Credo proprio che non potevo finire in una squadra migliore, un ottima squadra, non sono sotto il piano dei risultati. In questi due anni alla Filmop sono entrato in un gruppo fantastico, e in un ambienta unico, in cui mi trovo benissimo. Ottimo ambiente, quindi anche ottimi compagni.. Con quali ti trovi meglio..?? I compagni sono tutti fantastici, mi trovo bene con tutti. Se proprio devo fare un nome dico Alberto Contoli in quanto ci conosciamo fin dalla categoria Allievi essendo anche lui dell’Emilia Romagna ma, ripeto, il rapporto con i miei compagni è ottimo, con tutti, nessuno escluso. Parliamo un po’ della tua vita al di fuori della bici e dei tuoi idoli, le solite domande di rito quindi, che scuola hai frequentato..?? Istituto Tecnico Commerciale – Linguistico La tua auto..?? Seat Leon Ascolti musica, guardi film, leggi libri..?? quali sono i tuoi generi..?? Ascolto tantissima musica, di tutti i tipi, mi capita di vedere qualche film ogni tanto, mente, con i libri non vado d’accordo.. Il tuo idolo ciclistico.. Lance Armstrong. Corsa preferita.. Gran Premio Città di Felino, una corsa importantissima che si corre a 10km da casa mia. Il tuo sogno nel cassetto.. Vincere il Gran Premio Città di Felino.. Benissimo, siamo in chiusura. Diamoci un appuntamento nel quale potremo vederti davanti.. Sto cercando di allenarmi per migliorare la mia condizione, ma preferisco non fare proclami, meglio cadere dal basso. Come si vede un ragazzo semplice e MODESTO.. un ragazzo ke fa BENE al CICLISMO..!! :IoI :IoI


Laura Idril - 03/07/2008 alle 15:50

Stef per favore le fonti di dove prendi le notizie...


Stef88 - 03/07/2008 alle 15:51

L ordine d arrivo l ho preso da www.cicloforum.it L'intervista l ho fatta io :D


Claudio82 - 03/07/2008 alle 16:38

:D Ve lo dicevo che era un campione


Monsieur 40% - 03/07/2008 alle 16:58

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoeuropei1.bmp[/img] [b]Van Dijk batte la Nazionale ucraina[/b] Sebastiano Cipriani - http://www.cicloweb.it/art1064.html

 

[Modificato il 04/07/2008 alle 17:44 by Monsieur 40%]


megalon - 03/07/2008 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Van Dijk batte la Nazionale ucraina[/b] [/quote] Qualche foto da Stresa (non mie) http://picasaweb.google.com/biciticino/CampionatiEuropei2008CronoUnder23


Claudio82 - 03/07/2008 alle 23:51

Ed eccovi anche la mia intervista al buon Adriano: [i] E’ uno dei 5 ragazzi più veloci al mondo su una bicicletta, campione italiano under 23 a cronometro, medaglia di bronzo agli europei e quinto posto nel mondiale sempre nella stessa disciplina e categoria. Ha 20 anni, vive a Traversatolo, vicino Parma, corre nella Filmop-Ramonda-Bottoli, si chiama Adriano Malori. Domanda: «Ciao Adriano, come va?» Risposta: «todo bien dai...» Domanda: «Allenamenti faticosi, dieta rigorosissima per tenere il peso sottocontrollo, la sera a letto presto, massima attenzione a non fare cose pericolose tipo andare in motorino, sciare etc, Ma da 1 a 10 quanto è dura la vita del ciclista?» Risposta: «mmmm....6,5» Domanda: «Siamo andati a curiosare sul tuo blog… Un giorno hai scritto che “Il paradiso non è altro che un posto sulla terra”, ci spieghi questo concetto?» Risposta: «eh intendo dire che il paradiso non è altro che un posto o più precisamente una dimensione in cui ci sentiamo davvero bene, in pratica sta a noi trovarlo» Domanda: «Questa intervista sarà letta soprattutto da ragazzi che hanno la tua stessa età, ma che hanno preso una strada totalmente diversa dalla tua, iscrivendosi all’università. Tuttavia, anche per loro ci sono allenamenti (andare a lezione e studiare), anche per loro ci sono le gare (gli esami). Hai qualche consiglio da dargli, vuoi condividere con loro qualche cosa che ti ha insegnato lo sport?» Risposta: «che se un domani dovessero rendersi conto di non amare più ciò che fanno, meglio lasciar perdere» Domanda: «Nel 2006 furono intervistati tutti i più grandi maratoneti del mondo e gli fu chiesto di indicare quale fosse il fattore più importante per vincere una maratona tra questi quattro: a) capacità genetica, b) allenamento, c) capacità dell’allenatore, d) atteggiamento mentale. Uno studente universitario li tradurrebbe con a) intelligenza, b) studio, c) bravura del professore, d) atteggiamento mentale. I maratoneti risposero quasi tutti “atteggiamento mentale”. Tu che dici?» Risposta: «io dico allenamento» Domanda: «Sempre nel tuo blog scrivi che col passare del tempo ti stai accorgendo che le salite più dure non sono quelle che trovi sull’asfalto, ma quelle che ti mette davanti il destino. Ci racconti come reagisci alle difficoltà?» Risposta: «cerco sempre di pensare che potrebbe andare peggio anche se mi butto giù molto molto facilmente» Domanda: «Epicuro, 300 anni prima della nascita di Cristo scrisse: “E’ sciocco chiedere agli dei ciò che puoi procurarti da solo”. Che dici, aveva ragione?» Risposta: «certo che sì» Domanda: «Rinunciando a proseguire gli studi o a trovarti un lavoro e dedicandoti totalmente alla bicicletta, hai fatto una scelta abbastanza coraggiosa. Tra dieci anni potresti ritrovarti ricco e famoso o con un pugno di mosche in mano, dopo aver sacrificato gli anni migliori della tua vita. Mi piacerebbe sapere se pensi mai a quali pieghe può prendere la tua vita» Risposta: «ma la momento non ci penso troppo, anzi mai perchè ora è meglio pensare al presente» Domanda: «Senti Adriano, ma se devi allenarti e fa proprio freddo, che fai?» Risposta: «vado lo stesso...se ci sono 0° una gara mica la annullano» Domanda: «Abbiamo finito. Grazie mille per la disponibilità. C’è qualcosa che vorresti dire all’umanità in ascolto?» Risposta: «l'importante è crederci...sempre e in qualsiasi situazione ciao» [/i]


Monsieur 40% - 04/07/2008 alle 15:15

[b]CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR E UNDER 23: CONCLUSE LE PROVE A CRONOMETRO: L’AZZURRO MASSIMO COLEDAN SFIORA IL PODIO[/b] Stresa, 4 luglio 2008 – Concluse le prove a cronometro per la categoria junior sul percorso, da Arona a Stresa, per una distanza di 16.5 km. Per soli 2” l’azzurro Massimo Coledan non sale sul terzo gradino del podio: “Non salire sul podio per due secondi ad un campionato europeo è un vero peccato – dice Rino De Candido, commissario tecnico – Siamo partiti con l’obiettivo di entrare tra i primi cinque; così il quarto posto di Massimo Coledan insieme al nono di Eugenio Alafaci, a 38 secondi dal vincitore, sono buone prestazioni. I due secondi di Coledan dalla medaglia di bronzo – conclude De Candido - sono un dettaglio tecnico che può essere sistemato”. Oro al polacco Michael Kwiatkowski che chiude in 20’09” , argento al norvegese Vegard Breen (a +3”), bronzo al francesce Johan Le Bon (a +14). L’azzurro Massimo Coledan chiude quarto a +16” dal polacco. L’altro azzurro Gianluca Raimondi chiude 46esimo a 1’57”. Tra le donne il titolo all’ucraina Valeriya Kononenko (23’02” 10), argento all’austriaca Jacqueline Hahn (23’37”00) e bronzo alla russa Maria Mishina (23’56”). Tra le azzurre miglior tempo per Valentina Dal Bon (18esima in 24’44”). Giorgia Marchesin chuide 21esima(in 24’49”) e Mara Ruggeri 25esima (in 24’58”). Domani, sabato 5 luglio, le prove in linea Under 23, da Verbania a Pallanza, come da programma: ore 09.00: gara in linea donne km 129,600 partenza ore 9.00 con la Nazionale Femminile composta da: Marta Bastianelli, Elena Berlato, Saneila Biagi, Giada Borgato, Alice Donadoni, Francesca Faustini, Eleonora Patuzzo e Marina Romoli. ore 13.45: gara in linea uomini km 151,200 partenza ore ore 13.45 con la Nazionale Maschile composta da: Alfdredo Balloni, Matteo Busato, Damiano Caruso, Pierpaolo De Negri, Jacopo Guarnieri, Daniel Oss e Simone Ponzi. (fonte: cs FCI)


Monsieur 40% - 04/07/2008 alle 17:43

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoeuropei1.bmp[/img] [b]Kwiatkowski, bis europeo[/b] Vivian Ghianni - http://www.cicloweb.it/art1069.html [b]Kononenko, riscatto ucraino[/b] Sebastiano Cipriani - http://www.cicloweb.it/art1070.html

 

[Modificato il 06/07/2008 alle 03:42 by Monsieur 40%]


forzainter - 04/07/2008 alle 17:55

Piu' del risultato del polacco (iper allenato) , grandi le prove del norvegese (che non conoscevo) e del franceso Le Bon Pochi giorni fa il bretone aveva dato spettacolo alla Classiques des Alpes (probabilmente la corsa di un giorno piu' dura fra gli juniores) dunque un corridore completo (raro per i francesi) Vero che i francesi fra gli junior (vedi Taillefer , Pieret , Gallopin ecc) fanno sempre bene poi tra gli under cominciano a calare


megalon - 05/07/2008 alle 16:06

Rasa Leleivyte è campionessa europea!!! Marta Bastianelli terza.


Laura Idril - 05/07/2008 alle 16:10

Grande Rasa!!!!!!!!!!!! E tanti complimenti anche alla nostra Marta.


Abajia - 05/07/2008 alle 20:30

Tra gli U23, nella prova in linea, successo del francese Cyril Gautier, per distacco. Il transalpino (che, nonostante non sia ancora 21enne, è già pro', anche se corre con una squadra continental, la Bretagne Armor Lux) ha anticipato di una ventina di secondi il gruppo dei migliori (c'erano anche i nostri Ponzi, undicesimo, e Oss), regolato dal tedesco Paul Voss (che ha alzato le braccia in segno di vittoria; evidentemente pensava che davanti non ci fosse nessuno...). Terzo il russo Timofey Kritsky. Gautier ha tentato la fuga solitaria a 25 km dall'arrivo. L'irlandese Martin ha quindi provato a riportarsi sul battistrada, senza però riuscirci. Il francese è arrivato ad avere anche un minuto di vantaggio sul gruppo, il quale però è riuscito a ridurre il gap fino a 15" a 2 km dall'arrivo. A quel punto sembrava che Gautier potesse essere ripreso ma, oltre a mantenere un buon ritmo, il francese è stato favorito anche da un percorso pieno di curve che non permettevano agli inseguitori di vederlo, e inoltre dietro la collaborazione era poca, quindi alla fine è stato il bravo Cyril a spuntarla e a conquistare il meritato titolo continentale. Da evidenziare la bella prova del neo-tricolore Damiano Caruso, che ha fatto parte di una fuga durata 130 km, ripresa solo all'ultima tornata. (fonte: ho guardato la sintesi di Rai Sport :D )

 

[Modificato il 05/07/2008 alle 20:32 by Abajia]


Claudio82 - 05/07/2008 alle 20:48

Considerando com'è stata la corsa forse ci voleva veramente Boaro. Cmq, mi aspettavo un pò di più dall'Italia


Vuelta Espana - 06/07/2008 alle 00:10

Secondo me l'unico ad aver rispettato le attese è stato Caruso, che aveva il compito di entrare nelle fughe a lunga gittata e così ha fatto. Guarnieri era assolutamente out, boccheggiava in fondo al gruppo e poi si è ritirato, mentre Ponzi stava bene e secondo me avrebbe avuto la gamba per fare qualcosa di più. Anche Busato è stato a lungo protagonista della fuga della prima ora, ma è stato riassorbito prima di Caruso. Peccato, che dire. Anzi...chapeau al vincitore, rimasto a lungo da solo in testa, capace di mantenere quegli indispensabili 20" fino al traguardo.


Monsieur 40% - 06/07/2008 alle 03:41

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoeuropei1.bmp[/img] [b]Riecco la Francia: Gautier [/b] Vivian Ghianni ed Elisa Marchesan - http://www.cicloweb.it/art1071.html [b]Tra le donne è tabula Rasa[/b] Sebastiano Cipriani - http://www.cicloweb.it/art1072.html

 

[Modificato il 07/07/2008 alle 02:08 by Monsieur 40%]


forzainter - 06/07/2008 alle 10:43

Tra gli junior , il bretone era il corridore piu' forte di Francia Fisico mignon (stile Bettini) , dopo un solo anno è passato pro (direi piu' semipro , visto che metà delle corse son dilettanti) nella Bretagne U (facendosi notare con buoni piazzamenti) Il circuito non era cosi' facile come si pensava.. forse come al regioni qualche errore sulle convocazioni ?


forzainter - 06/07/2008 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Piu' del risultato del polacco (iper allenato) , grandi le prove del norvegese (che non conoscevo) e del franceso Le Bon Pochi giorni fa il bretone aveva dato spettacolo alla Classiques des Alpes (probabilmente la corsa di un giorno piu' dura fra gli juniores) dunque un corridore completo (raro per i francesi) Vero che i francesi fra gli junior (vedi Taillefer , Pieret , Gallopin ecc) fanno sempre bene poi tra gli under cominciano a calare [/quote] Mi autoquoto.. Il Bretone Lebon vince la prova in linea Forse per i francesi comincia la rinascita..


plata - 06/07/2008 alle 14:41

Uno come Cesaro sarebbe stato utile, a parer mio


Monsieur 40% - 06/07/2008 alle 16:30

VALENTINA SCANDOLARA SI CONFERMA CAMPIONESSA EUROPEA TRA LE JUNIORES!!! :gruppo: :italia: :IoI


Abajia - 06/07/2008 alle 17:37

Che dire, non ci sono più aggettivi per descrivere quanto...Vale! :D FENOMENALE! :clap: :italia:


Laura Idril - 06/07/2008 alle 18:01

Grandissima Scando!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D :italia::italia::italia:


Cascata del Toce - 06/07/2008 alle 21:56

Scusatemi ma sono emozionato... Emozionato da questa settimana europea, che ha mostrato quanto bello sia il nostro territorio... Giorni di grande lavoro (sopratutto nel giorno della gare Under)per le dirette in Tv ma tutto sommato gratificante... Non dimenticherò mai la tensione del primo giorno ... la cerimonia inaugurale per le vie di Stresa con la sfilata di tutte le delegazioni.. I vigili di Stresa (ops..gli ausiliari)che multano tutti i mezzi autorizzati ed il brillante sindaco Canio Di Milia che le ha annullate annullate tutte... la prima gare..la passione che ci ha messo Pettenasco, l'in bocca al lupo alla Danesi ed alla Berlato.. l'inno sbagliato per la Van Dyke (hahahaha) e l'attesa al fianco del ragazzo , di Fina e degli altri per il successo di Malori... Poi le dirette dal lungo lago o dalla sala stampa perchè pioveva, e le gare juniores che non ci danno l'esito sperato, con Coledan che è giù dal podio di nulla.. A Verbania si forma il quartetto spettacolo... Io, Seb ,Vuelta ed Abruzzese ad impartire lezioni di ciclismo (beh la Eli che nn vedevo da due annetti e che ho rivisto con piacere..pure di stile)... La trepidazione e la voglia di sentire da Maracaibo che la Bastianelli aveva attaccato e le mani nei capelli cn la Leleivite vittoriosa...le interviste cn tutte e tutti..la simpatia di Roland Hofer dell'Uec, il sole caldissimo.. io praticamente ustionato e la corsa degli Under che abbiamo corso male male, la telefonata al capo alle 13.30: "fermate l'elicotterooo che la corsa parte alle 13.45"... La goduria di sindaco vicesindaco (grazie ragazzi...) ed autorità per il poco traffico (ben gestito), causato dalla corsa...Io che vado al cesso e mi trovo davanti Pat Mc Quaid a cui stringo...anzi.. strizzo la mano... Non dimenticherò mai Seb filosofico sulle tattiche in gara e Vivian Abruzzese che annotava tutto..anche le atmosfere con cui erano gonfiati i tubolari. Come potrò dimenticare il giudici internazionali (che spacca c..l...i)che litigano cn Bertinotti (grande Bert), come potrò dimenticare le infradito fetish di Vueltina sotto la pioggia e tanti tanti altri siperietti che non mi vengono in mente ora??? E poi il giorno dopo... Dai 34 gradi al diluvio sotto il quale è partita la gara juniores..la tempesta terribile e la direzione che ha deciso di neutralizzare, nel momento in cui stava per essere comunicato... pioggia stop ed avanti... Le urla mie e di Vivian verso gli italiani... le mie telecamere in azione...il diluvio che torna proprio all'arrivo... e la Marsigliese che suona la seconda volta... "Allons enfants de la patriiiieee" Poi la trepidazione... i cinque e gli abbracci al via della gara juniores con le azzurre.. Salto sulla macchina del direttore di organizzazione... per un giro (anche il giorno prima l ho fatto.. sulla macchina di patron Bertinotti) sul percorso e tutta la salita fuori dal tettuccio..tanta gente..tanta sulle strade... poi gli ultimi giri..la Neri che ci spiffera la tattica... si va tutti per la Scando... e quando all'ultimo km entra il gruppetto con la Vale e la Rox il cuore batte.. Tanti fotografi, Elisa Longo Borghini, Milena Gaggiotti, Andrea Sottocornola si imbucano cn noi in strada... Stefano urla..uno sguardo cn la Roby... dell ufficio stampa, federale.. Sappiamo tutti che la Vale le avrebbe sverniciate ma nessuno lo dice per scaramanzia... 500 metri, 200 metri... Maracaibo urla... "In testa c'è una maglia azzurra"... E' lei..la Scando.. appena vediamo il caschetto tricolore esultiamo...non posso non urlare Vaiiiiiiii Vaaaaalleeeee yeeeeeeee aleeeee... Io e Vivian ci abbracciamo.. Elisa e Mile mi volano in braccio, i cinque cn la Scando, con una Rox Fondamentale, con Salvoldi, con Amadori... Bertinotti piange, piange anche l'impeccabile addetto stampa Jacovella (grazie Livio), l'inno di Mameli e la cerimonia di chiusura con tutti sul podio.. con le bandiere... Gli Europei sono finiti e se ripenso a questi due anni di preparazione mi viene qualche lacrima..come adesso... mi sembra ieri quando sul cellulare di questo giornalista verbanese è apparso il nome "Bertinotti" che dopo aver risposto mi ha detto.. "Cosa ne pensi se le gare su strada le facciamo a Verbania??"... Bert...abbiamo vinto.. tutti!!! Alla faccia dei gufi!! Scusate la retorica... ma questi europei li ho sentiti miei!! Ellen, Adriano, Cyrill, Raza, Mickhal, Valeriya, Johan, e Valentina..non vi dimenticherò mai.. così come chi ha vissuto insieme a me questi giorni ... :gruppo::flag:


Cascata del Toce - 06/07/2008 alle 22:24

Qualche foto by FabiGhil La volata della Scando.. [img] http://img389.imageshack.us/img389/3785/verbania160wa9.jpg[/img] Io (lavato ed ustionato) col mito [img]http://img389.imageshack.us/img389/381/verbania239uk3.jpg [/img]


pepp - 06/07/2008 alle 22:59

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] A Verbania si forma il quartetto spettacolo... Io, Seb ,Vuelta ed Abruzzese ad impartire lezioni di ciclismo (beh la Eli che nn vedevo da due annetti e che ho rivisto con piacere..pure di stile)... [/quote] Eravate solo voi quattro, no? :gluglu: ************** Ma guardate questo, sembra quasi un giornalista vero... [img]http://img384.imageshack.us/img384/2190/dsc07707my6.jpg [/img] [img]http://img149.imageshack.us/img149/601/dsc07705gs9.jpg [/img] [img]http://img337.imageshack.us/img337/4585/dsc07717hs9.jpg [/img]


Cascata del Toce - 06/07/2008 alle 23:17

Nooooooooooooo Pepp mi sono dimenticato di teeee.. perdonoooo perdonooooo:OIO:OIO


Monsieur 40% - 07/07/2008 alle 01:10

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Ma guardate questo, sembra quasi un giornalista vero... [/quote] Perché caxxo Seb s'è tagliato i capelli? :doh: :D


Monsieur 40% - 07/07/2008 alle 02:08

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoeuropei1.bmp[/img] [b]Ancora Francia: Le Bon[/b] Vivian Ghianni - http://www.cicloweb.it/ [b]Scando, fantastico bis![/b] Vivian Ghianni - http://www.cicloweb.it/


Monsieur 40% - 07/07/2008 alle 03:04

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Piu' del risultato del polacco (iper allenato) , grandi le prove del norvegese (che non conoscevo) e del franceso Le Bon Pochi giorni fa il bretone aveva dato spettacolo alla Classiques des Alpes (probabilmente la corsa di un giorno piu' dura fra gli juniores) dunque un corridore completo (raro per i francesi) Vero che i francesi fra gli junior (vedi Taillefer , Pieret , Gallopin ecc) fanno sempre bene poi tra gli under cominciano a calare [/quote] Mi autoquoto.. Il Bretone Lebon vince la prova in linea Forse per i francesi comincia la rinascita.. [/quote] Tra l'altro, a quanto m'è stato riferito, il francesino è giovane, ma già ben determinato. Ad esempio, in conferenza stampa, gli hanno chiesto se si sente più un futuro corridore per le corse in linea o per le grandi corse a tappe, e lui ha risposto: "Corsè a tappè" (oh, è francese!). Al ché è partito subito il domandone da 10.000 dollari: "E ti piace più il Giro d'Italia o il Tour de France?" (domanda posta dall'esimio collega Bähn Ale, reporter tedesco). E, sopresa!, il buon Johan ha risposto che preferisce il Giro!! Dopo il comprensibile sgomento, il pronipote di Mario Luzzatto Fegiz (ah, il richiamo del cognome) gli ha chiesto se si erà già fatto un'idea della sua tappa ideale da vincere al Giro, e Johan non ha avuto dubbi: "Sogno una tappa dolomitica, possibilmente molto lunga, che presenti per due volte la scalata al mio Passo preferito". "Passo preferitooooooo?!?" (rumori indistinti in sala stampa) "Sì, sogno di vincere una tappa col Duran - Duran..." (ok, vado a letto)


Claudio82 - 07/07/2008 alle 10:01

Sono contento per Valentina. Altra atleta doping free! :IoI


Cascata del Toce - 07/07/2008 alle 20:24

Stanne certo Claudio... Vale a qualcuno sembra antipatica..tirosa..invece è una ragazza frizzante, buona, gentile e tenera..merita tutto quello che ha ottenuto e quello che otterrà.. beh.. posso svelarvi una cosa che anche lei stessa potrà confermare... Da un anno e più..su msn messenger le dico: "Vedrai che mi farai cantare l inno in casa mia"..e così è stato...secondo voi come facevo a non piangere???


Claudio82 - 07/07/2008 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Stanne certo Claudio... Vale a qualcuno sembra antipatica..tirosa..invece è una ragazza frizzante, buona, gentile e tenera..merita tutto quello che ha ottenuto e quello che otterrà.. beh.. posso svelarvi una cosa che anche lei stessa potrà confermare... Da un anno e più..su msn messenger le dico: "Vedrai che mi farai cantare l inno in casa mia"..e così è stato...secondo voi come facevo a non piangere??? [/quote] Capisco perfettamente quello che hai provato


Cascata del Toce - 07/07/2008 alle 22:25

Eh si ....:clap:


Vuelta Espana - 07/07/2008 alle 23:00

Eccomi appena tornata a casa dalla bellissima Verbania (maledetto sciopero dei treni), vi posto la foto del quintetto spettacolo: [img]http://img381.imageshack.us/img381/8899/europeiaronakl9.jpg [/img] Sono state davvero delle belle gare, peccato solo l'uragano di domenica che ha reso la corsa degli juniores qualcosa di eroico, pur non falsando il risultato dato che ha vinto davvero un signor corridore. Troppo emozionante il momento sul podio della Scandolara, con tutte le compagne e i ragazzi dell'organizzazione a farle festa...


Ely - 08/07/2008 alle 00:50

Gianlu.......Ma ti sei dimenticato di me... !! :( Anche se ero più assente che presente in questi Europei!! Figurati che l'unica gara che ho visto interamente è quella in cui i ragazzi sono andati peggio .. mi sa che la prox volta non ci vengo più..... Scherzooo :) Però almeno nella prima giornata ho un pochino portato fortuna a Maloooooo!!Giusto un po... :) Grazie a te e a Vivian per la compagniaaa!! :)


Cascata del Toce - 08/07/2008 alle 16:35

Ely ci siamo visti 25 secondi in 5 giorni... con gli altri è stato diverso..:):) Dalla foto si noti la coesione del gruppo, l'occhialata fashion di Abruzzese .. La mia scarpa glamour, l' infradito fetish di Vuelta con ancora il sacchettone dono dell'organizzazione, la macchinetta super professional di Pepp e lo sguardo intenso di Seb ... Ah..agli Europei c'era anche Mauro Facoltosi..ma era impegnato a giocare con altri nel cercare magagne in un tracciato che solo lui renderebbe migliore... sai..il gioco della concorrenza... :boh:

 

[Modificato il 08/07/2008 alle 16:43 by Cascata del Toce]


Abruzzese - 08/07/2008 alle 19:21

Ebbene eccomi di nuovo qui a casa, dopo essere rimasto un giorno ancora su a causa dello sciopero dei treni. Che dire ragazzi: è stata un'esperienza stupenda, di quelle che se non ci sei lì in mezzo non riesci a comprenderle fino in fondo.Già nel primo giorno di gara la grande emozione del successo di Malori,che non voleva illudersi fino a che non avessero tagliato tutti il traguardo ma che all'annuncio che il russo Sokolov ormai non poteva più superarlo ha esploso tutta la sua gioia e commozione(e confesso che a momenti piangevo anch'io).E poi la gara che io e Gianluca probabilmente sentivamo più di tutte: quella delle donne junior con la Scando chiamata al bis. Ogni giro che passava a sperare che la corsa restasse chiusa,che il vantaggio delle fuggitive non divenisse pericoloso in modo che poi in volata avremmo assistito allo spettacolo...e così è stato: tutto in pochi attimi,la Vale che vince, l'abbraccio con Gianluca, la corsa per fare subito qualche fotografia alla Vale, io che nel massimo della gioia dò il cinque alla Callovi e alla Gobbo che intanto concludono la loro prova...e poi il podio,bellissimo, con tutte le ragazze sotto il podio a cantare l'inno italiano ed io poco dietro a cantare forte(mi chiedo però come ho fatto a non piangere di gioia).Per il resto tutte le altre gare sono state molto belle, con i francesi che sono riusciti ad essere ottimi protagonisti e con la gara delle donne under dove al rammarico per il risultato di Marta si unisce comunque la contentezza per il fatto che abbia vinto Rasa, una ragazza di cui forse non si parla abbastanza ma che quando vince lo fa molto bene. Sono stati giorni passati circondato da paesaggi bellissimi, giorni caldi come sabato dove ho rischiato anch'io di finire arrosto per il sole e giorni come domenica mattina dove veramente non t'immagineresti che possa cadere una pioggia così forte da mettere a rischio addirittura il prosieguo della gara maschile juniores. Sono stati i giorni che ho condiviso con assoluto piacere con tanta gente: da Seb degnissimo e validissimo compagno di avventura fino a sabato mattina e Pepp,che ci ha raggiunto venerdì sera e che ho rivisto con piacere fino ai tanti che magari conoscevo solo via messenger e che finalmente sono riuscito ad incontrare: Gianluca, con cui come dicevo abbiamo vissuto con grande partecipazione soprattutto l'ultima delle gare in programma e che, tra un'intervista e l'altra, ha trovato il tempo di fermarsi,scherzare e passare tanto tempo con noi; Ely 87, che mi ha tenuto compagnia sabato nella gara degli uomini under 23 e con cui mi sono anche fermato ad ammirare la bellezza del panorama del lago tra un passaggio e l'altro della gara; Elisa Vuelta, che mi ha fatto molto piacere incontrare per la prima volta e che approfitto per salutare,dato che poi sabato ero impegnato a scrivere gli articoli e quindi non ci si è potuti salutare come si deve; inoltre c'è stata la lieta sorpresa dell'incontro con Davide Pony Podestà,venuto su domenica.Non me l'aspettavo e mi fatto moltissimo piacere vederlo,poi purtroppo anche con lui non ci si è potuti salutare come avrei voluto visto che stavo correndo dietro alla Scando per la conferenza stampa. Ma è stato un piacere condividere anche semplici momenti con tutti gli altri: da Giovanni, che gentilmente ha accompagnato me e Seb alle gare tutte le mattine,a Livio,veramente molto simpatico ed a Marco ed Enrico, i ragazzi sempre super indaffarati in sala stampa anche per realizzare il giornalino ufficiale della manifestazione e che di immagini di gara ne hanno visto purtroppo poche. Insomma grazie veramente a tutti perchè questa è stata un'esperienza che non dimenticherò tanto facilmente.Nonostante sia tornato qui da poche ore le sponde del lago e il clima di gara degli ultimi giorni mi mancano già. :IoI


Ely - 08/07/2008 alle 22:03

Grazie Vivian...!! Eh eh pensa che io invece ci sono rimasta sulle sponde di questo lago.. forse anche un po perchè ci abito!! :) Grazie a te Vivian per la compagnia.. anche se in un po tutte le gare ero sempre di fretta causa lavoro/studio.. Poi io sono affezionata solo agli Under maschietti.. le donne le lascio a voi!! :D X Gianlu, si hai ragione che ci siamo visti poco, ma tu scappavi sempre.. ti ho pure invitato a bere..!!!


Cascata del Toce - 08/07/2008 alle 23:26

Hai ragione Ely... vedrai che un giorno berremo eccome... Che giorni Vivian... anche io l'abbraccio con te non me lo dimentico più, così come il cinque con la Scando mentre tornava verso il podio..o il grazie sincero della Rox quando in un orecchio le ho detto.. "Sei stata grande Rossi, fondamentale".. che giorni ragazzi.. E' vero..a livello televisivo mi son fatto un culo più grande di quello che ho già (grazie alla troupe, a Dino, Marco, Trava, Sergino ed al mitico Raff).. ma alla fine..ero li a dire.. ""particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" ..son già finiti gli Europei..."


Ely - 08/07/2008 alle 23:50

eh già Gianlu, è già finito tutto.. va bè dai ci si rivede alle prox gare.. e ovviamente al Mondiale daiiiiiiii!!:D


Cascata del Toce - 09/07/2008 alle 00:02

Uso queste pagine per complimentarmi con Dino Salvoldi e Marino Amadori...di loro si parla poco.. ma col Ballero sono i tecnici più vincenti del ciclismo italiano...


megalon - 09/07/2008 alle 09:43

C'ero anch'io, anche se mi son fatto vedere poco dalle parti del traguardo/addetti stampa...ero sempre in giro a fare foto...sabato ero in bici e così mi sono potuto muovere un po' sul percorso. Assistere ad una gara dal vivo è sempre una grande emozione...poi l'evento era piuttosto sentito visto che si dovevano difendere i colori nazionali. Contentissimo per la vittoria di Rasa Leleivyte, contentissimo ed emozionatissimo (pur non essendo io italiano) per la vittoria della Scandolara: è stata veramente una grande festa del ciclismo.


Cascata del Toce - 09/07/2008 alle 22:03

Stranamente non vestito da corridore..potevi fermarti a bere una cosa cn noi eh... dai ci si vede..PS: non ti è andata bene come con la Pooley...


Rommel - 10/07/2008 alle 10:23

A Verbania c'ero anche io:) [img] http://lh5.ggpht.com/CiclowebFemminile/SHDyWK54VJI/AAAAAAAAEF0/7skxNRQcmQs/s144/eur20.jpg[/img](fonte Gf Cicloweb) ...non andata come speravo:( comunque sono stati giorni bellissimi con tante emozioni. Mi ha fatto piacere rivedere Gianluca, Megalon, Seb, e conoscere Pepp e Abruzzese. Un complimento particolare a Cascata per la conduzione del programma sulla sua TV.


Cascata del Toce - 10/07/2008 alle 15:48

Grazie Giordano... sai che mi fanno sempre piacere... Dai nessun problema..vedrai che Marina ti..hehem..ci ..regalerà tante soddisfazioni..Visto che bel posticino da me?? Fatti vedere ..che una sera il pizzino al Bolongaro vien fuori... saluta tua moglie:):)


Monsieur 40% - 13/07/2008 alle 13:07

[b]I campionati europei di ciclismo; un clamoroso successo organizzativo che favorisce scenari ancora più ambiziosi[/b] E' trascorsa esattamente una settimana dalla conclusione dei Campionati Europei di Ciclismo under 23 e junior ma la vasta eco che l'evento ha suscitato in tutta Italia non accenna a diminuire. Il successo organizzativo che l''Associazione Ciclistica Arona e il Pedale Verbenese Delta hanno registrato fra atleti, tecnici, accompagnatori delle 37 Nazioni partecipanti è stato infatti sottolineato dai dirigenti internazionali presenti sul Lago Maggiore e Lago D'Orta che hanno offerto la straordinaria scenografia allo straordinario palcoscenico sportivo allestito ad Arona, Pettenasco, Stresa e Verbania: "E' stato un coro unanime quello che abbiamo registrato al termine della manifestazione - ha sottolineato Antonio Bertinotti - dal presidente UCI Pat McQuaid, al presidente UEC Vladimir Holececk, al segretario generale UEC Roland Hofer, al presidente della federazione della Russia e a quella della Polonia, al presidente federale Renato Di Rocco, al responsabile del settore strada Flavio Milani, agli amici belgi organizzatori dell'edizione 2009 dei campionati europei. Tutti quelli presenti hanno avuto parole di elogio per l'organizzazione della manfestazione, per la numerosa partecipazione degli sportivi e appassionati, per lo spirito di forte ospitalità dimostrata dal territorio e dalle istituzioni. Un'occasione persa per chi non è venuto di persona e non ha visto con i propri occhi il lavoro svolto da tante persone che hanno dedicato un'intera settimana ad allestire quattro giornate di gare intense e impegnative. Ringrazio le istituzioni che ci hanno sostenuto: la Regione Piemonte, la provincia di Novara e Verbano Cusio Ossola, i comuni di Pettenasco, Stresa e Verbania, la città di Arona quindi tutti i volontari, gli sportivi, le forze dell'ordine, i responsabili delle strutture che ci hanno ospitato. Ringrazio la Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'ufficio di Milano della Commissione Europea per il loro prestigioso contributo. Il forte impegno della RAI ha consentito all'Italia intera di seguire ogni giorno le gare in programma; sono grato ai giornalisti presenti , alcuni anche dall'estero. Abbiamo davanti a noi altre sfide, altri progetti, forti ambizioni e traguardi importanti ai quali stiamo già lavorando da mesi per proporre un ciclismo sempre nuovo, ben organizzato e strutturato che sappia coniugare le esigenze degli atleti con le aspettative degli appassionati e le istanze del territorio in modo che lo sport, in questo caso il ciclismo, continui a recitare il riuolo fondamentale che ha nello sviluppo della società civile". (fonte: cs Ac Arona)