Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Analisi cliniche.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Analisi cliniche.

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/12/2007 alle 18:52
Salve a tutti,
vorrei sapere quali sono gli esami del sangue da fare prima di iniziare la nuova stagione agonistica, grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Dec 2007

  postato il 14/12/2007 alle 18:59
Ottima domanda...anche io vorrei saperlo...io a gennaio vado dal mio medico curante e mi faccio prescrivere analisi del sangue (generico), urine, e poi voglio fare la prova da sforzo (elettrocardiogramma - si dice così??? - da sforzo...ma devo ancora trovare un medico dello sport).
I veterani possono risp alla tua domanda e io ne trarrò benefecio....

 

[Modificato il 14/12/2007 alle 19:04 by Toni Capuozzo]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/12/2007 alle 19:01
Le normali analisi cliniche.
Calcola che qualcuna la fanno già quando si fa la visita per l'idoneità all'attività sportiva (urine, eco a riposo e eco sotto sforzo).
Sicuramente Claudio Omland o Mestatore o qualche altro Doc qui sintonizzato saranno + chiari.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/12/2007 alle 19:04
Si, per ciò che riguarda la visita medica, ho sempre fatto gli esami classici, urine, elettrocardiogramma da sforzo con cicloergometro, spirometria, però non ho mai fatto analisi del sangue specifiche, vorrei informazioni al riguardo.
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Dec 2007

  postato il 14/12/2007 alle 19:06
io so che sono importanti colesterolo e ematocrito ma penso che siano inseriti nelle classiche analisi del sangue
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/12/2007 alle 13:31
So che sono importanti tanti valori del sangue e cha vanno tenuti sotto controllo, specialmente d'estate, quando si può andare incontro a disidratazione, sento parlare di Ematocrito, Emoglobina, Ferro, Esame degli Elettroliti, ecco mi interessava sapere nello specifico quali sono le analisi importanti per praticare bene il nostro fantastico sport,
grazie.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0434170