Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vincenzo Nibali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Vincenzo Nibali

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 14:52
Originariamente inviato da me67

Nibali è caduto nella tappa che arrivava a Milazzo e si è fatto molto male!!! Non ha fatto tanti proclami e si è portato dietro i suoi cerotti e i suoi dolori senza piagnucolare!!! Sicuramente avrebbe fatto meglio a farlo e adesso verrebbe crocifisso di meno!!! Ma chi gli è stato vicino sa cosa ha passato!!! Per dare sentenze positive o negative bisognerebbe avere certezze che gli utenti di un forum non possono avere a meno che non siano a diretto contatto delle squadre e dei corridori!!! io dico solo questo....poi per chi ama farlo che continui...anche se soffro nel vederlo sotto tiro...perchè lo conosco, lo stimo e gli voglio bene!!!


Dato che sembri conoscerlo bene, dove credi che abbia più margini?Per le corse in linea mi sembra un piazzato, quindi punterei sui GT: guardando bene mi sembra che abbia problemi di tenuta sulle 3 settimane, e che in salita non convince molto: a guardarlo mi pare addirittura che, rispetto ad altri, manchi un po di potenza....è possibile?

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/06/2008 alle 15:11
Originariamente inviato da me67

Nibali è caduto nella tappa che arrivava a Milazzo e si è fatto molto male!!! Non ha fatto tanti proclami e si è portato dietro i suoi cerotti e i suoi dolori senza piagnucolare!!! Sicuramente avrebbe fatto meglio a farlo e adesso verrebbe crocifisso di meno!!! Ma chi gli è stato vicino sa cosa ha passato!!! Per dare sentenze positive o negative bisognerebbe avere certezze che gli utenti di un forum non possono avere a meno che non siano a diretto contatto delle squadre e dei corridori!!! io dico solo questo....poi per chi ama farlo che continui...anche se soffro nel vederlo sotto tiro...perchè lo conosco, lo stimo e gli voglio bene!!!


beh ma sono sicuro che tra qualche anno nibali avrà delle belle soddisfazioni e si riprenderà sicuramente qualche rivincita.......

d'altronde qualche mese fa si parlava così anche di sella........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 15:18
Alla sua età Ivan Basso non andava così, soprattutto a cronometro, in salita credo fosse sullo stesso livello dello Squalo; non credo che Vincenzo raggiungerà mai i livelli di Ivan, però diamogli tempo a 'sto ragazzo, altrimenti facciamo come Bulbarelli, che sembrava quasi che si aspettasse la vittoria di Nibali al Giro, affermando più volte che il suo Giro è stato deludente.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/06/2008 alle 15:19
Riprendendo il discorso del confronto con Basso, credo che l'errore più grosso, e non è la prima volta che lo dico, sia caricare di attese un corridore, specie se giovane e alle prime grosse esperienze.

Per chi dice che, a differenza di Ivan, lui è stato sommerso di aspettative, vorrei dire che non significa un bel niente

Semplicemente perchè non è stato certamente lui a dire di spaccare il mondo, quindi il suo atteggiamento di prudenza ad inizio Giro è stato perfettamente compreso: un mediocre risultato vicino ai 10 corrisponde a ciò che lui aveva deto di se stesso, non i giornalisti, che adesso purtroppo tendono a sparare cazzate per cercare di fare aumentare i lettori o altro.

Inoltre è sacrosanto il ragionamento sul possibile progresso di Vincenzo, questo tipo di corridore, ancora facendo riferimento a Basso, che ha vinto il suo primo Giro a 28 anni, matura molto più tardi (e non me ne frega niente se gli vengono attribuite aspettative o no), e comunque non è detto che esplodendo da giovani si debba avere un futuro sicuro e continuo (cito Cunego come esempio, che dopo l'exploit del 2004 al Giro, ha sì confermato il suo grade valore in corse di un giorno, ma in GT, e lo dico prima del Tour non si è più replicato).

Dovesse in futuro crescere sia in salita che a cronometro, credo che il Tour sia sicuramente la sua corsa, visto e considerato che va molto meglio sulle pendenze 5-8%, e fra 4-5 anni, scommetterei qualunque cifra, sarà lì a combattere.

A patto che, ovviamente, il suo progresso naturale non venga disturbato o forzato da insinuazioni che possono far seriamente male ad un giovane...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/06/2008 alle 15:21
nibali in questo giro ha sicuramente deluso. ha provato qualche attacco, ma non ha mai dato l'impressione di poter competere coi migliori. però parliamo pur sempre di un corridore che non ha ancora 24 anni, e mica è detto che tutti debbano maturare alla stessa età. potenzialmente sembra un ottimo corridore da GT, ma probabilmente gli servono altre 2-3 stagioni per maturare appieno sotto questo punto di vista. in questo senso l'arrivo di basso potrebbe giovargli, così la liquigas non deve più presentarlo come capitano al giro, e magari lui può fare un avvicinamento più graduale, puntando alle brevi corse a tappe impegnative, tipo paesi baschi, romandia, svizzera.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2008 alle 15:31
....il suo sviluppo fisico non è ancora terminato ma in questo giro ha avuto tanti problemi di cui non è il caso di parlare su un forum. Vincenzo è un ragazzo molto molto riservato. Chi lo conosce sa perfettamente (soprattutto i colleghi e chiunque sia dell'ambiente) che ha dei grandi numeri che gli consentiranno di fare bene. Quanto bene???? Chi può dirlo??? Qui sembra che tutti abbiano risposte per tutti... magari qualcuno c'indovinerà. Credo che la fortuna in una carriera vada e venga...lui per adesso è vissuto solo delle sue gambe.. grandi fortune non ne ha avute, ma è stato capace di vincere a Plouay battendo Flecha e Mori (che fermi non sono) e quindi le classiche sono alla sua portata e di solito ha sempre vinto staccando tutti, ma è anche vero non su pendenze come quelle del giro . C'è da dire anche che il morale comunque conta e lui in questo giro non credo lo abbia mai avuto alto....per tanti motivi evidenti e non!!! Una volta, dopo Plouay, un grande DS mi disse che Vincenzo avrebbe vinto tanto ma di stargli vicino (i tifosi più storici) perchè la stampa, i media in genere e i tifosi di ciclismo, lo avrebbe portato alle stelle, lo avrebbero messo in cima ad una torre.....e al primo risultato negativo lo avrebbero buttato giù!!! Questo sta avvenendo dopo questo Giro....mai previsione fu più giusta...!!! Quindi dico a chi si sente un tifoso vero di Vincenzo a chi lo ha visto crescere, a chi sa cosa c'è in quel motore...di continuare a credere in lui ....e fargli sentire il proprio affetto!!! Sono sicura che non ci deluderà!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/07/2008 alle 15:39
Nibali con la cronometro di ieri potrebbe ambire alla conquista di una maglia per Pechino 2008. Forse Bruseghin è leggermente più appannato a cronometro rispetto a Vincenzo Nibali.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/07/2008 alle 15:47
Originariamente inviato da Salvatore77

Nibali con la cronometro di ieri potrebbe ambire alla conquista di una maglia per Pechino 2008. Forse Bruseghin è leggermente più appannato a cronometro rispetto a Vincenzo Nibali.

Bruseghin sarà fondamentale anche per la prova in linea, quindi il suo posto in nazionale non è in discussione.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/07/2008 alle 20:13
Oggi Nibali ha corso bene. Ha attaccato in salita facendo un bel recupero su LL Cool Sanchez e su Jufre. La fuga poteva arrivare ma purtroppo non è stato così. Pazienza. Correndo da outsider ha più spazi. Secondo ma farebbe bene ad uscire di classifica.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 11/07/2008 alle 20:27
Oggi Nibali e' stato bravo piu' che per il fatto di essere arrivato coi primi perche' ha reagito alla debacle di ieri era importante dare almeno un segnale di riscossa, anche se ho l'impressione, non so se voi siete d'accordo, che la Liquigas non sappia come impegnarlo: vuole farlo restare in classifica poi lo manda all'attacco sapendo che non lo lasciano andare, poi alla fine gli fanno fare da gregario a Pozzato...Andando di sto passo fara' un sacco di fatica col rischi di non raccogliere nulla
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/07/2008 alle 22:58
Originariamente inviato da dietrich1779

Oggi Nibali e' stato bravo piu' che per il fatto di essere arrivato coi primi perche' ha reagito alla debacle di ieri era importante dare almeno un segnale di riscossa, anche se ho l'impressione, non so se voi siete d'accordo, che la Liquigas non sappia come impegnarlo: vuole farlo restare in classifica poi lo manda all'attacco sapendo che non lo lasciano andare, poi alla fine gli fanno fare da gregario a Pozzato...Andando di sto passo fara' un sacco di fatica col rischi di non raccogliere nulla


Credo che Nibali sia al Tour per fare esperienza aiutando Kreuziger e puntare ad una tappa. Per la classifica non c'è alcuna speranza di piazzarsi, per la maglia bianca ci sono Riccò, A. Shleck e Kreuziger che sono una spanna sugli altri.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/07/2008 alle 01:43
secondo me vincenzo nibali ha delle qualità discrete.
mi sembra che sia un buon cronoman, ma che in salita vada ancora piuttosto piano, tant'è che oltre ad aver preso 2 minuti in una salita di 1.5 km come quella di superbesse, oggi si era staccato da de la fuente e da sanchez, che in quanto a talento non credo gli siano superiori. non lo vedo adattissimo per i gt, in salita ne prende ancora tante, troppe per uno che viene descritto [da bulba e cassani] come il miglior giovane italiano. i paragoni con ivan basso non centrano nulla perchè ivan alla sua età andava mooooolto più forte di lui in salita, a crono no di certo, ma quello è un campo in cui si può migliorare, mentre quando la strada sale è dura se hai certe caratteristiche. purtroppo la sua fregatura più grande è che non è neanche un fulmine di guerra in volata, altrimenti aveva il fisico perfetto per essere un grande interprete delle classiche del nord.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/07/2008 alle 09:59
Originariamente inviato da Mr.Blonde

purtroppo la sua fregatura più grande è che non è neanche un fulmine di guerra in volata, altrimenti aveva il fisico perfetto per essere un grande interprete delle classiche del nord.


Ma secondo me non è necessario per forza essere fulmini di guerra in volata per vincere classiche, se no Rebellin non avrebbe mai vinto quello che ha vinto, Evans non sarebbe arrivato 2° alla Freccia quest'anno, ecc.
Nibali poi non è fermo, a Plouay 2006 battè allo sprint (vado a memoria) Flecha e Mori, corridori discretamente veloci (soprattutto il primo, uomo da corse del Nord)... La lentezza allo sprint, se non esagerata, non è sempre un guaio irrimediabile... Se Nibali si trovasse in uno sprint a due con gente come Schleck, Basso, Evans, Voigt, vincerebbe quasi sicuramente. Certo, se si ritrova Valverde a ruota, perde al 100%.

Comunque sono d'accordo quando dici che non è affatto detto che Nibali sia il futuro dell'Italia nei GT. A mio avviso Vincenzo, ragazzo molto intelligente, deve fare di testa sua, come si sente, senza dare retta a giornalisti e telecronisti che, guardando SOLO il risultato positivo di una singola crono, lo danno prematuramente come futuro campione di GT. Purtoppo certa gente ha la mania dei giudizi affrettati... poi, non è detto che Nibali non diventi un campione da GT, stile Evans, ma non si deve fossilizzare troppo adesso, soprattutto in questa fase della carriera dovrebbe valutare anche altre possibilità che le sue ottime potenzialità fisiche gli consentono di valutare.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/07/2008 alle 10:12
Nibali per l'età che ha può ancora vere una crescita nei grandi giri. Lui a cronometro va bene e questo è un punto a suo favore. Basso alla sua età andava meno forte in salita e malissimo a cronometro. In Basso si vedevano delle prospettive che anche in Nibali si vedono. Non è detto che poi Nibali riuscirà a compiere il suo progetto di crescita ma ha tutto il tempo per provarci. Se non andrà bene nei grandi giri, può sempre convertirsdi alle classiche.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/07/2008 alle 10:20
Secondo me in Italia ci aspettiamo troppo dai giovani col rischio di bruciarli. Vorrei ricordare con le debite proporzioni e tutti i distinguo del caso che il grande Indurain i primi 2 tour che ha fatto si e' ritirato poi e' arrivato 100' ed e' migliorato piano piano, correndo senza assilli all'ombra di Delgado, tant'e' che all'epoca erano molto piu' quotati di lui sia Bugno che Bernard che Breukink soui coetanei poi dai 26 ai 27 ha avuto un'evoluzione incredibile diventando quello che tutti sappiamo... Con questo non mi sogno neanche di pensare che Nibali diventi Indurain basterebbe vincesse un decimo di quello che ha vinto lui, pero' le aspettative sono troppe per un ragazzo di neanche 24 anni
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/07/2008 alle 10:50
Non ho mai detto nulla su Nibali il quale, pur non avendomi mai dato la sensazione di essere un super, potrebbe in futuro combinare belle cose. Credo che sia stata una grandissima iattura per lui l'essere stato fortemente ed a piu' riprese sponsorizzato (stavo per scrivere "pompato") da Davide Cassani. Cassani possiede straordinarie doti di lettura della corsa ma dovrebbe smetterla di proporsi come conoscitore di uomini ed atleti. E' innegabile che un enorme contributo a tutte queste aspettative attorno a Nibali venga proprio da li' e tutto questo, è certo, non ha aiutato e non aiuta certamente la crescita di questo ragazzo. Se ne accorgerebbe chiunque che Nibali non possiede lo stesso carattere di Riccò.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/07/2008 alle 11:20
...e meno male che non possiede lo stesso carattere di Riccò...!!! :-)
Ogni persona è unica ...ma sicuramente nessuno dei due corridori è banale ....sono esattamente l'opposto!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/07/2008 alle 11:38
Originariamente inviato da me67

...e meno male che non possiede lo stesso carattere di Riccò...!!! :-)
Ogni persona è unica ...ma sicuramente nessuno dei due corridori è banale ....sono esattamente l'opposto!!!


non ha neanche le stesse gambe, purtroppo per lui.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/07/2008 alle 11:51
Vorrei tanto farti una battutaccia M.Blonde...ma mi astengo....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/07/2008 alle 12:26
Originariamente inviato da dietrich1779

Secondo me in Italia ci aspettiamo troppo dai giovani col rischio di bruciarli. Vorrei ricordare con le debite proporzioni e tutti i distinguo del caso che il grande Indurain i primi 2 tour che ha fatto si e' ritirato poi e' arrivato 100' ed e' migliorato piano piano, correndo senza assilli all'ombra di Delgado, tant'e' che all'epoca erano molto piu' quotati di lui sia Bugno che Bernard che Breukink soui coetanei poi dai 26 ai 27 ha avuto un'evoluzione incredibile diventando quello che tutti sappiamo... Con questo non mi sogno neanche di pensare che Nibali diventi Indurain basterebbe vincesse un decimo di quello che ha vinto lui, pero' le aspettative sono troppe per un ragazzo di neanche 24 anni


In effetti le aspettative sono un arma a doppio taglio. Certe volte sono le stesse squadre che alimentano l'opinione pubblica con dichiarazioni altisonanti. Questo fa comodo, perchè più si parla dei propri ciclisti e più gli sponsors sono contenti. Questo forse non è il caso di Nibali. Indurain era molto forte e si vedeva ma era nascosto dietro Delgado e quindi era più sereno. Nibali corre in una squadra dove appena fai un buon risultato si vede, soprattutto nei grandi giri allora si creano aspettative e pressioni. Poi non so se queste pressioni fanno male o fanno bene, io credo che nel ciclismo contano ancora le gambe.....

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2008 alle 19:49
Mi è molto piaciuto il carattere e la cattiveria di Nibali nella tappa odierna.
Tutte le volte che prende una botta, reagisce. Bravo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/07/2008 alle 20:07
Quello di oggi è stato il vero Nibali, e queste sono le tappe per lui.
Ogni giorno che passa sono sempre più sicuro che il Tour sia fatto per Vincenzo. Le salite non sono mai oltre il 10% di pendenza e durante tutto l'Aspin ha dimostrato di essere più fresco di molti altri "big". Fra l'altro dopo le ripetute trenate di Piepoli, Riccò, Efimkin ed altri si poteva pensare saltasse, invece ha avuto il coraggio di portarsi in testa e attaccare poi in discesa. Se in una tappa, a mio avviso, molto più semplice come quella di Superbesse non avesse avuto quel momento di crisi sarebbe ancora in classifica a lottare. Se davvero imparare a non crollare mai e stare sempre coi primi, anche senza fare attacchi mirabolanti alla Riccò, gli anni prossimi potrà concretamente puntare ad un posto fra i primi al Tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2008 alle 00:00
Nibali sta smentendo alla grande quelli che non lo volevano al Tour, altroché.
Io volevo andasse in Francia a fare esperienza, l'ho già detto, e c'è andato.
Per me ha fatto benissimo, e sarei rimasto del medesimo parere anche se dopo una settimana avesse avuto venti minuti dalla maglia gialla.
E invece è lì e, l'ammetto, sotto questo punto di vista ha sorpreso anche me, oltre che tutti quelli che vedevano l'esperienza-Tour 2008 per Vincenzo come una sorta di sciagura ( ).

Bravo Vincenzino, continua così, che è così che ci piaci!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/07/2008 alle 07:46
La tappa di oggi non è proprio per Nibali. Caso mai dovesse prendere minuti importanti in classifica, potrebbe uscire dalle prime posizioni della generale e provare nei prossimi giorni una bella fuga da lontano.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 14/07/2008 alle 08:02
Originariamente inviato da Abajia

Nibali sta smentendo alla grande quelli che non lo volevano al Tour, altroché.
Io volevo andasse in Francia a fare esperienza, l'ho già detto, e c'è andato.
Per me ha fatto benissimo, e sarei rimasto del medesimo parere anche se dopo una settimana avesse avuto venti minuti dalla maglia gialla.
E invece è lì e, l'ammetto, sotto questo punto di vista ha sorpreso anche me, oltre che tutti quelli che vedevano l'esperienza-Tour 2008 per Vincenzo come una sorta di sciagura ( ).

Bravo Vincenzino, continua così, che è così che ci piaci!


Davvero bravo Vincenzino, sta accumulando esperienze su esperienze, piano piano sta imparando a conoscere questa corsa. E' così che deve fare, e sono contentissimo che quest'anno i due giovani italiani + promettenti non abbiano snobbato del tutto il Tour, e questo mi sembra un segnale molto positivo in vista del futuro. Potremmo non avere più solo corridori che si focalizzano sul Giro, ma anche corridori concentrati su due GT.

Bene così...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/07/2008 alle 08:40
Che spettacolo Nibali.... Spero possa attaccare nella discesa del Tourmalet e difendersi in salita verso Hautacam


SPRERIAMO CONTINUI A MACINARE ALLA GRANDE!



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2008 alle 17:21
Sempre più bravo! (alla faccia di chi... vabbé, lasciamo perdere, va'...)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2008 alle 17:22
Ottima giornata per Vincenzo.
E' tutto fieno in cascina sia come classifica generale che come esperienza.
Vai così

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/07/2008 alle 17:26
Nibali sta facendo un grande Tour. Sta facendo esperienza con le salite e le temperature tipiche della corsa francese. Speriamo che riesca ha giocarsi la vittoria in una tappa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/07/2008 alle 17:33
in effetti dopo un giro più di ombre che di luci, nibali sta correndo un bel tour. magari non ha ancora la gamba per stare coi primissimi, ma mette in mostra un gran carattere.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/07/2008 alle 17:36
Per essere soddisfatti deve finire il Tour in crescendo, quella sarebbe la consacrazione in ottica GT. Ottima idea comunque Giro+Tour.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/07/2008 alle 17:37
...si giusto Abajia "alla faccia di chi...."

...non farà classifica e prima o poi uscirà...ma intanto è lì. Speriamo possa riportare una tappa, se la merita!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2008 alle 17:44
maturerà tardi lo ripeterò sempre!!!! intanto sta facendo grandissima esperienza e si sta comportando egreggiamente...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2008 alle 17:46
Faccio le mie scuse al signor Nibali se tanto l'ho infamato al Giro
Questo Tour lo sta correndo alla grandissima

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 27
Registrato: Dec 2007

  postato il 14/07/2008 alle 17:49
sì è vero, per vincenzo il giro è stato caratterizzato più da ombre che da luci ma per alcune ombre dovrebbe ringraziare la liquigas...però oggi quando ho visto l'ammiraglia che gli passava una borraccia ho pensato positivo....comunque domenica prossima per sicurezza mi porterò con me un panino in caso ne avesse bisogno...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 14/07/2008 alle 18:18
Grandissima prova di Vincenzo oggi, che ha tenuto bene finchè ha potuto. Poi ha dovuto mollare, ma cmq bravo, sta facendo esperienza, adesso potrebbe puntare alla top-10 della classifica, anche se è molto difficile.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/07/2008 alle 18:20
Grande prova di Vincenzino, oggi, ancor più di ieri, si è proprio superato...
Questo è il vero Vincenzo e fra anni ci farà divertire e si toglierà tante soddisfazioni, perchè sono sicuro che a 23 anni non si può che migiorare ancora.
Indipendentemente da come finirà (non mi importa se all'alpe d'huez crollera o sulla bonette gli rifileranno minuti e minuti) il suo Tour è già un grandissimo Tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2008 alle 18:28
Come detto da qualcuno, dei tanto acclamati e strafavoriti giovani del tour (andy e kreuziger) oggi Nibali è andato molto più forte, dimostrando che le buone impressione viste nella crono e viste ieri sull'aspin non si trattavano di fuochi di paglia
Adesso vincenzo è 12° in classifica, a mio avviso difficilmente potrà mantenere quella posizione, però per il carattere e la grinta che gli stiamo vedendo a questo tour, direi che tutto quello che verrà sarà di guadagnato
Chiedo solo a chi in questo forum lo sostiene da tempo e a chi invece (e sono purtroppo in maggioranza) sostiene la tesi cribioriana di andare a cogliere pomodori, di non esaltarlo oggi per l'ottima prova, ma neanche di distruggerlo settimana prossima se dopo il trittico alpino dovesse arrivare coi flecha, i devolder e i mcewn
Vincenzo è un ragazzo giovane, intelligente, non ha la "testa" di un Riccò,, neanche la sua classe, ama se gestito con parsimonia, quando sarà maturo (fra 2/3 anni) potrà davvero primeggiare al tour con quelli che saranno i suoi avversari (schleckino, riccò, leon sanchez,gesink,contador)
Fatelo crescere, scendete dal suo carro, che Nibali non ha bisogno di fanatismo giornalistico che oggi ti lancia sulla luna e domani ti toglie la gravita e ti da fuoco.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 14/07/2008 alle 18:39
Bravo Vincenzo comunque vada da oggi in poi grande tour che oltretutto tornera' molto utile in futuro se arrivasse anche una tappa sarebbe il massimo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2008 alle 19:05
Ha una tenuta fantastica, bene. Se in futuro non riuscirà a trovarsi il suo spazio, sarebbe comunque un gregario prezioso per chiunque.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/07/2008 alle 20:00
Nibali mi ha stupito,davvero.e se non avesse dato tutto per stare con il gruppo di Evans sarebbe arrivato anche piu' avanti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 14/07/2008 alle 20:21
Nel 2010/2011 sarà con i primi a giocarsela per la vittoria finale.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/07/2008 alle 22:41
Questa settimana prealpina, potrebbe essere propizia per un fuga buona per Nibali. Peccato (in un certo senso) che è così avanti in classifica, altrimenti avrebbe più spazio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/07/2008 alle 23:17
Adesso la maglia bianca può essere davvero alla sua portata. Per questo io dico che al Tour un corridore deve sempre crederci. Ogni giorno puoi recuperare posizioni in tanti modi diversi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/07/2008 alle 23:26
Originariamente inviato da Salvatore77

Adesso la maglia bianca può essere davvero alla sua portata. Per questo io dico che al Tour un corridore deve sempre crederci. Ogni giorno puoi recuperare posizioni in tanti modi diversi.


forse però ha speso un pò troppe energie nella prima settimana......... cmq speriamo bene........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6603749