Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vincenzo Nibali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Vincenzo Nibali

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/05/2008 alle 20:07
Originariamente inviato da falco46

mi ha impressionato alla sua prima liegi, certamente non paragonabile come risultati ad i suoi coetanei schleck e riccò, in quanto il suo palmares presenta di rilevante solo un plouay ,un trentino e dei piazzamenti interessanti.vedremo cosa combinerà tra poche settimane.


Molto più simile a Ivan Basso come corridore rispetto agli altri 2...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/05/2008 alle 11:02
Caro Falco46, forse ho capito male...ma se vuoi dire che il palmares di Nibali è nettamente inferiore a quello degli altri due mi sa che hai sbagliato parecchio. Andy ha vinto quasi niente (se vuoi ti posto il curriculum) e ha due o tre ottimi piazzamenti: 2°giro d'Italia, 4° Liegi e non ricordo come al Lombardia lo scorso anno....non puoi dire che Nibali ha vinto "solo" il Trentino e "solo" Plouay che è una classica...e se vuoi ti posto anche il curriculum di Nibali (con vittorie e piazzamenti importanti)...anche Riccò non è che lo sovrasti...la scorsa stagione è stata ottima per lui ma d'importante ha vinto una tappa al Giro d'Italia e una alla Tirreno mi sembra (o due non ricordo)...e sicuramente tanti ottimi piazzamenti come il 2° al Lombardia. Direi che tutti e tre hanno fatto vedere che hanno la stoffa dei campioni...in modi diversi.. ma non che qualcuno sovrasti gli altri, poi a ognuno di noi può piacere più un corridore dell'altro...e questo è un altro discorso dal palmares credo ed è un discorso più che legittimo!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/05/2008 alle 11:13
Nibali Ricco, Schleck sono tutti fortissimi.
Aggiungerei anche Visconti per le corse in linea.



dalle interviste intuisco che Nibali è una gran brava persona.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/05/2008 alle 11:32
...si Roberto79 Nibali è veramente una brava persona...te lo garantisco!!! Su questo mettici tante mani sul fuoco..non le brucerai!!! E' ancora un ragazzo ma sta "crescendo" nel migliore dei modi...con dentro di se principi saldi come l'onestà ed il rispetto degli altri!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/05/2008 alle 13:03
Originariamente inviato da Ottavio

Nibali è praticamente l'unico ciclista per cui io tifi.
Mi piace come corridore perché lo ritengo completo ed elegante e mi sembra anche una persona corretta.
Credo che possa diventare un protagonista delle corse a tappe, ma dovrà dare un segno molto forte già dal prossimo Giro (intendo un piazzamento nei primi 5).
La presenza dell'Astana sicuramente rende tutto molto più difficile.

Pensate come sarebbe bello un Giro giocato tra i giovani Nibali, Riccò e Contador!


Sono assolutamente d'accordo.Nibali mi sembra una bravissima persona e un atleta con un grande potenziale.Per me assomiglia tantissimo a Basso caratterialmente e fisicamente,per questo al prossimo giro tiferò per lui,spero possa fare bene.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/05/2008 alle 14:23
Nibali in prospettiva è il prototipo del grande ciclista, ma oggi A. Shleck e Riccò hanno qualcosina in più sia come risultati che come presenza in corse importanti. Ma la maturazione di un ciclista può avvenire a 22 anni (come Ullrich) o anche a 26 (come Bugno).
Nibali ha le caratteristiche di un ciclista moderno, passista forte a cronometro, si difende in salita e potrebbe avere anche una propensione per le 3 settimane. Vedremo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2008 alle 15:29
Originariamente inviato da nino58 in un altro thread

Lorenzo, secondo te nel 2009 l'ASO farà correre Basso ?
Non credo proprio.


In effetti mi ritornano in mente le parole di Nibali nell'intervista pre-Giro che gli ho fatto.

-Capitolo Basso: dal 2009 Ivan vi affiancherà in squadra. Sicuramente un ottimo affare per la Liquigas. Ma, sinceramente, come hai accolto la notizia, dopo che la società aveva sbandierato ai quattro venti la fiducia per i giovani come te e Kreuziger, per non parlare di Franco Pellizotti, ormai non più giovanissimo?
- [...] Per quanto mi riguarda non credo che interferirà più di tanto con i miei programmi. Nei prossimi due anni ci divideremo tra Giro e Tour e anche Roman e Franco avranno i loro spazi. [...]

Poi Vincenzo fece un esempio che allora io non reputai significativo e non riportai trascrivendo l'intervista ma, col senno di poi... Disse:- Ad esempio: Ivan farà il Giro e io e Roman il Tour, oppure Roman lo aiuterà al Giro e io Franco andremo al Tour..., insistendo sul fatto che Basso dovesse fare il Giro.
Io avrei ritenuto più logico il contrario: Basso al Tour e Nibali al Giro, ma l'insistenza di Vincenzo mi ha fatto sorgere il dubbio: sarà stato già rassicurato di andare al Tour perchè verosimilmente Basso sarà "non gradito" dai cervelloni dell'Aso?

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/05/2008 alle 15:42
speriamo che possa vincere la Crono di Milano o la tappa della Presolana...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 28/05/2008 alle 11:17
Nibali e' solo un discreto corridore, nulla di trascendentale, lo vado dicendo da tempo. Non potra' mai ambire a vincere un grande giro e nemmeno una grande classica

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/05/2008 alle 11:25
Originariamente inviato da tremendo riccò

Nibali e' solo un discreto corridore, nulla di trascendentale, lo vado dicendo da tempo. Non potra' mai ambire a vincere un grande giro e nemmeno una grande classica


quoto.

al momento ho sentito solo chiacchiere, fatti 0.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/05/2008 alle 11:39
Vedo che Nibali ha molti detrattori...vedete ache uscirà alla lunga...come diceva qualcuno ha delle caratteristiche simili a Basso, e (forse esagero) alla Indurain: a 26-27 anni raggiungerà la sua piena maturità, e farà sfracelli

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2008 alle 12:28
Sono sempre convinto che Nibali farà grandi cose nei GT. E' un corridore completo e con grande fondo.
L'anno scorso ottenne le migliori cose al Giro proprio nella terza settimana, vediamo cosa potrà fare quest'anno.
La tappa di Monte Pora dovrebbe andargli bene cosi come la crono finale, sul Mortirolo soffrirà.
Inoltre dovrà , giustamente, aiutare Pellizzotti e questo potrebbe portargli via molte forze.
Ricordo che ha un anno meno di Riccò e Contador.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/05/2008 alle 12:37
Originariamente inviato da Ottavio

Sono sempre convinto che Nibali farà grandi cose nei GT. E' un corridore completo e con grande fondo.
L'anno scorso ottenne le migliori cose al Giro proprio nella terza settimana, vediamo cosa potrà fare quest'anno.
La tappa di Monte Pora dovrebbe andargli bene cosi come la crono finale, sul Mortirolo soffrirà.
Inoltre dovrà , giustamente, aiutare Pellizzotti e questo potrebbe portargli via molte forze.
Ricordo che ha un anno meno di Riccò e Contador.


Già,poi è ancora abbastanza giovane,c'è chi esplode prima e chi dopo.Diamogli tempo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 28/05/2008 alle 13:06
Dallo scorso anno non e' progredito.
E' buono ma non eccellente a cronometro e tiene botta su salite abbordabili se rimangono il 10-12 ... quando rimangono in 5, lui non c'e' mai

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2008 alle 15:28
Originariamente inviato da roberto79

speriamo che possa vincere la Crono di Milano o la tappa della Presolana...




In che modo Solo se va in fuga?
Secondo me può provare a far bene a Varese...

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2008 alle 15:53
Originariamente inviato da Ottavio
Ricordo che ha un anno meno di Riccò e Contador.

Per la precisione ha due anni in meno dello spagnolo (novembre '84 contro dicembre '82) e 14 mesi in meno di Riccò.
E, rispetto agli altri due corridori, ha caratteristiche fisico-tecniche abbastanza diverse.

Io credo molto in questo ragazzo e poi, cosa non secondaria per un futuro campione, in un paio di occasioni in questo Giro ci ha fatto vedere di saper osare (Milazzo e Falzarego).

Da lui mi aspettavo un Giro esattamente a questi livelli, un piccolo gradino sopra quello dello scorso anno, nei 10 (ora è 11° a 7') con regolarità (gliel'ho anche detto nell'intervista, ma lui insisteva a voler vincere il Giro ).
E non è detto che nel prossimo weekend non possa chiudere in crescendo, anzi...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2008 alle 16:49
A mio avviso, questo fortissimo corridore è stato etichettato troppo presto come corridore da grandi giri. Secondo me si dovrebbe avere più pazienza, e magari testarlo anche in altri campi importanti, come le grandi classiche, per alcune delle quali è senza dubbio indicatissimo (vedi Liegi, Lombardia). Il ciclismo non è SOLO grandi giri, e Nibali, secondo me, non si deve "fossilizzare" su queste corse.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 28/05/2008 alle 17:00
Ma non e' nemmeno corridore da classiche, visto che sprovvisto di spunto finale. Non e' uno scattista! Onestamente, ditemi una gara importante che potrebbe realisticamente vincere in un futuro.
Forse forse, giusto la Rubaix ... ma forse ... e certo non contro questi Boonen e Cancellara

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da tremendo riccò

Ma non e' nemmeno corridore da classiche, visto che sprovvisto di spunto finale. Non e' uno scattista! Onestamente, ditemi una gara importante che potrebbe realisticamente vincere in un futuro.
Forse forse, giusto la Rubaix ... ma forse ... e certo non contro questi Boonen e Cancellara


La Liegi e il Lombardia non si vincono solo con la volata finale, e poi Nibali non è affatto fermo in volata (mi pare che nel 2006 battè Flecha e Mori allo sprint a Plouay). E poi c'è il Tour, con un percorso più accessibile rispetto al Giro, e poi ci sono Amstel e Freccia, e poi ci sono i mondiali e le olimpiadi a crono (e, perchè no, su strada). Nibali ha tante possibilità, l'errore che non deve commettere adesso è quello di fossilizzarsi solo su una.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/05/2008 alle 12:26
ha dei numeri impressionanti questo ragazzo qua!! io ci ho corso assieme e posso dirvi chè è un vero fuoriclasse.. il fatto che sta crescendo un pò alla volta non può che essere un dato positivo.. bisogna avere pazienza, lui è dell'84 e tra due o tre anni sarà l'uomo da battere per la corse a tappe
E poi un'altra cosa: qualche altro giovane corridore(senza fare nomi) dovrebbe imparare dal siciliano sui toni da tenere nelle interviste e fuori dalle corse..

 

____________________
Piogge sul cuore, sezioni di un attimo,
Flusso,derive,parole:
Tutto si perderà.
-Subsonica-

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/05/2008 alle 12:42
Originariamente inviato da Messia

Originariamente inviato da tremendo riccò

Nibali e' solo un discreto corridore, nulla di trascendentale, lo vado dicendo da tempo. Non potra' mai ambire a vincere un grande giro e nemmeno una grande classica


quoto.

al momento ho sentito solo chiacchiere, fatti 0.


Dare tempo al tempo... c'è chi esplode subito e chi alla distanza... e chissà che a questo giro non sia arrivato in perfette condizioni.
I numeri ci sono. Il potenziale pure. Magari si perde come tanti. Magari no.
Questi commenti frettolosi e tranchant accomunano i filo-riccò di oggi con i cuneghiani di ieri. I secondi hanno fatto presto ad abbassare la cresta, chissà che non tocchi anche ai primi. Non lo dico con livore, ma solo per fare capire (ne abbiamo discusso sul thread sul tifo) che non si può approcciare al ciclismo come si approccia al calcio, cioè da ultras.
Ne riparleremo.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2008 alle 12:53
Quanto ti voglio bne Don Frank!!!

Ottimo post..ottima risposta...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/05/2008 alle 13:16
Nibali è forte, senz'ombra di dubbio sarà un futuro campione, ci vuole un po di tempo per maturare.
Bugno e Fondriest passarono prof. e tutti si aspettavano miracoli, ma Bugno ha cominciato ha tramutare l'acqua in vino (i miracoli appunto) solo nel 1990 e Fondiest a parte il mondiale del 1988 (vero e proprio miracolo...) la sua stagione d'oro è stata il 1993.
Nibali deve saper maturare e non fare figure misere dicendo che ora è undicesimo e punta ad entrare nei dieci. Deve aiutare Pellizotti e fregarsene dei piazzamenti.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:52
Certo che oggi Nibali è proprio crollato nel finale, evidentemente provato dai continui scatti di Di Luca, ai quali conveniva non rispondere fin da subito, e non cedere il passo al terzo o quarto cambio di ritmo dell'abruzzese.
Ma mi rendo conto che col senno di poi tutto è facile, e comunque va dato merito a Vincenzo di esser stato l'unico ad aver fiutato l'imboscata targata Savoldelli-Di Luca.
E poi ha dimostrato ancora una volta di avere ottime doti da discesista, sia giù dal Vivione, sia giù dalla Presolana, e sia l'altro giorno nella tappa del Fedaia, quando ha ripreso i fuggitivi proprio in discesa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 31/05/2008 alle 21:42
Rispetto all'anno scorso è migliorato tantissimo mi sembra, credo abbia margini e numeri per potersi giocare i GT dei prossimi 10 anni.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 31/05/2008 alle 22:05
Nibali è la più grossa delusione del Giro. Va piano in salita, ma talmente piano, che anche il Giro del 1984, sarebbe stato troppo duro per lui. La gioventù conta poco: qui il gap è troppo ampio. Per me, pur nel panorama avvilente di corridori da GT, lui un Giro o un Tour non li vincerà mai.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2008 alle 22:47
Anch'io sono rimasto deluso dal rendimento di Nibali, non sono tra quelli che lo indicavano tra i possibili favoriti per la vittoria però pensavo che sarebbe riuscito ad ottenere un piazzamento tra i primi 7/8 della classifica.
Nella crono finale probabilmente supererà Baliani e finirà undicesimo però con un distacco di quasi 20' e senza essere mai stato protagonista.
Ciò che mi ha deluso non è stato tanto il piazzamento ma il modo in cui è maturato, decisamente anonimo, senza un sussulto.
Sarebbe stato meglio se fosse uscito di classifica ma, almeno per un giorno, avesse dato dimostrazione della sua (presunta?) classe.
Ogni volta che viene nominato non manca mai la didascalia di "corridore forte in salita e a cronometro, promessa dei grandi giri", in questo Giro è andato regolarmente piano su tutti i terreni.
E' vero, il ragazzo è ancora giovane però forse gli si dovrebbe togliere di dosso l'etichetta di "predestinato", magari un ridimensionamento gli permetterebbe di crescere in modo più graduale senza troppe aspettative, evidentemente per vedere sbocciare il suo talento dovremo aspettare più del previsto, sperando non appassisca anzitempo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2008 alle 23:01
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Anch'io sono rimasto deluso dal rendimento di Nibali, non sono tra quelli che lo indicavano tra i possibili favoriti per la vittoria però pensavo che sarebbe riuscito ad ottenere un piazzamento tra i primi 7/8 della classifica.
Nella crono finale probabilmente supererà Baliani e finirà undicesimo però con un distacco di quasi 20' e senza essere mai stato protagonista.
Ciò che mi ha deluso non è stato tanto il piazzamento ma il modo in cui è maturato, decisamente anonimo, senza un sussulto.
Sarebbe stato meglio se fosse uscito di classifica ma, almeno per un giorno, avesse dato dimostrazione della sua (presunta?) classe.
Ogni volta che viene nominato non manca mai la didascalia di "corridore forte in salita e a cronometro, promessa dei grandi giri", in questo Giro è andato regolarmente piano su tutti i terreni.
E' vero, il ragazzo è ancora giovane però forse gli si dovrebbe togliere di dosso l'etichetta di "predestinato", magari un ridimensionamento gli permetterebbe di crescere in modo più graduale senza troppe aspettative, evidentemente per vedere sbocciare il suo talento dovremo aspettare più del previsto, sperando non appassisca anzitempo.


qualche volta ha anche provato ad andare via, coraggio ne ha avuto, ma è sempre rimbalzato indietro.
credo che abbia ragione morris
le qualità tanto sbandierate dello squalo non si sono viste
se le abbia e possano quindi palesarsi in futuro non lo so
personalmente ho molti dubbi
spero di essere smentito, e non sarebbe neppure la prima volta...
ad esempio chei credeva che sella potesse fare quello che ha fatto?

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 31/05/2008 alle 23:09
Basso alla sua età non mi risulta andasse molto meglio in salita, sbaglio?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 31/05/2008 alle 23:17
dopo questo giro deludente Nibali dovrebbe puntare alle classiche vallonate e ai piccoli giri aspettando la maturazione per i GT, un pò come Thomas Dekker che somiglia come caratteristiche al siciliano

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2008 alle 23:31
Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Basso alla sua età non mi risulta andasse molto meglio in salita, sbaglio?


Le aspettative erano diverse, a 24 anni Basso non era capitano di una squadra che correva il Giro con ambizioni di vittoria.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/06/2008 alle 10:44
Originariamente inviato da GiGi111

dopo questo giro deludente Nibali dovrebbe puntare alle classiche vallonate e ai piccoli giri aspettando la maturazione per i GT, un pò come Thomas Dekker che somiglia come caratteristiche al siciliano


Nel ciclismo di oggi secondo me la cosa migliore d fare per prepararsi ai grandi giri è una maturazione lenta e graduale parallela a brevi corse a tappe e, perchè no, a gare di un giorno. Puntare sui grandi giri senza avere le caratteristiche di uno scalatore puro (in questo caso sei costretto) è rischioso. Indurain lo ha fatto ma era Indurain, più o meno lo ha fatto anche Ivan Basso ma lui ha conosciuto subito il Tour e ci ha preso le misure. Nibali è forte e ha l'età a suo favore.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/06/2008 alle 23:57
Nibali ha indubbiamente deluso. Speravo in un posto tra i primi cinque ed è arrivato undicesimo.
Il suo Giro è stato influenzato dall'ottimo rendimento di Pellizzotti. Quando si è visto che quest'ultimo era più forte Nibali si è messo a suo servizio sprecando molte forze nella tappa del Fedaia e in quella di Monte Pora. Probabilmente se avesse corso con più libertà avrebbe ottenuto un risultato migliore.
Comunque ha sofferto un pò troppo le salite e non ha disputato crono a grandissimo limello.
Detto ciò sono ancora convinto che possa vincere un GT. Vorrei vederlo presto al Tour, su salite forse più adatte alle sue caratteristiche.
Forza Vincenzì!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 11:18
Nibali per fare un bel lavoro, dovrebbe diventare gregario di qualcuno forte davvero. Un vincente non lo sara' mai, ripeto, in volata e' quasi piantato, non scatta mai, a crono c'e' gente che va piu' forte, dove vince questo?
Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica.
Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ...

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/06/2008 alle 11:43
Originariamente inviato da tremendo riccò

Nibali per fare un bel lavoro, dovrebbe diventare gregario di qualcuno forte davvero. Un vincente non lo sara' mai, ripeto, in volata e' quasi piantato, non scatta mai, a crono c'e' gente che va piu' forte, dove vince questo?
Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica.
Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ...


beh proprio piantato in volata non mi sembra, non è velocissimo ma non di certo piantato....... anzi 2 anni fa ha battuto flecha in volata e lo spagnolo è piuttosto veloce.......

e poi nibali è un corridore completo....... forte a crono, si difende in salita e in discesa va piuttosto bene......

cmq questa è una mia ipotesi che gli esperti del forum mi potranno correggere, ma a me sembra che corridori con caratteristiche come nibali, dekker t., basso e armstrong hanno bisogno di più tempo per essere competitivi nei GT, mentre corridori che hanno un fisico piuttosto leggero come riccò, cunego e pantani esplodono molto prima nei GT...... anche se poi ci sono le eccezioni tipo ullrich......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/06/2008 alle 12:02
Nibali arrivera' ai vertici,non dimentichiamo che Di Luca ha corso il suo primo Giro nel 1999 ma lo ha vinto solo nel 2007

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/06/2008 alle 12:03
Corridore che di testa c'è, ma al Giro gli sono mancate le gambe
Vedremo che fa ora al Tour

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2008 alle 12:08
E' confermato che Nibali farà il Tour?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/06/2008 alle 12:09
Originariamente inviato da tremendo riccò
Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica.
Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ...


Tremendo riccò, non abbiamo bisogno della tua ironia da quattro soldi per sapere che Nibali non era nel gruppetto dei migliori nella tappa di Tirano. Sei pregato di piantarla di accanirti contro il messinese. Se hai qualcosa da dire su di lui cerca di farlo in modo obiettivo e senza scrivere boiate, ok?
Su queste pagine il tifo (contro) da ultrà di calcio non è ben visto per cui o, quando scrivi, ti levi i paraocchi, oppure vuol dire che faremo a meno di te molto presto...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2008 alle 12:16
...in Italia siamo veramente tutti tecnici, tutti grandi allenatori!!! Spero che tutti i detrattori (spesso amanti di Riccò) rimangano fortemente delusi. Magari fra 10 anni i conti saranno diversi da quelli che state facendo voi!!! La demolizione vi esalta...ma di cosa avete paura??? Tanto c'è riccardino il fuoriclasse .....non avete mica bisogno di Nibali!!! Sicuramente le aspettative su di lui erano tante....sicuramente anche lui pensava di fare di più....ma non credo che la vita sportiva termini e 23 anni!!! Ha già vinto tanto da non vincente come dite voi (le più importanti Plouay e trentino sicuramente) oltre a innumerevoli piazzamenti....chi crede in lui continuerà a farlo mentre a gli altri lasciamo il "simpatico" riccardino....con la sua limpidezza e trasparenza!!! Forza Squalo!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2008 alle 12:24
.......caro Pepp credo non ci sia speranza con certa gente!!! A me che sono una grandissima tifosa di vincenzo non verrebbe mai in mente di dire che Riccò farebbe meglio a fare il gregario di nibali, pur non piacendomi per niente!!! Il rispetto degli avversari è alla base dello sport...ma forse è per questo che il tipo tifa proprio Riccò....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2008 alle 12:53
Originariamente inviato da tremendo riccò

Nibali per fare un bel lavoro, dovrebbe diventare gregario di qualcuno forte davvero. Un vincente non lo sara' mai, ripeto, in volata e' quasi piantato, non scatta mai, a crono c'e' gente che va piu' forte, dove vince questo?
Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica.
Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ...


che giro hai visto? C'è un tipo che è scattato non una ma 3 volte, su qualsiasi terreno. Magari gli saran mancante le gambe, ma lo scatto (e il coraggio) certo no.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/06/2008 alle 13:35
Originariamente inviato da me67

Il rispetto degli avversari è alla base dello sport...ma forse è per questo che il tipo tifa proprio Riccò....


Davvero! A volte ho come l'impressione che i tifosi prendano i difetti dei propri beniamini... O forse tifano per quel corridore proprio perchè si immedesimano in lui...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 14:07
nibali è un bel corridore,ma secondo me al massimo in un grande giro può arrivare nei 5 non di più,poi può darsi che mi sbagli
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2008 alle 14:39
Nibali è caduto nella tappa che arrivava a Milazzo e si è fatto molto male!!! Non ha fatto tanti proclami e si è portato dietro i suoi cerotti e i suoi dolori senza piagnucolare!!! Sicuramente avrebbe fatto meglio a farlo e adesso verrebbe crocifisso di meno!!! Ma chi gli è stato vicino sa cosa ha passato!!! Per dare sentenze positive o negative bisognerebbe avere certezze che gli utenti di un forum non possono avere a meno che non siano a diretto contatto delle squadre e dei corridori!!! io dico solo questo....poi per chi ama farlo che continui...anche se soffro nel vederlo sotto tiro...perchè lo conosco, lo stimo e gli voglio bene!!!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5443730