Board logo

Vuelta Ciclista a Murcia - Costa Calida (Spa) 2008 (4-8 marzo)
Bob Fats - 12/12/2007 alle 09:06

[b]Menchov e Garzelli saranno alla partenza del Murcia [/b] [i]Il direttore della Vuelta a Murcia Francisco Gúzman ha annunciato che, con piacere, sta prendendo forma la lista dei corridori che parteciperanno all’edizione del prossimo anno, infatti il vincitore della Vuelta a Espana 2007 Denis Menchov e Stefano Grazelli hanno annunciato la loro intenzione di disputare la corsa. Menchov e Grazelli si uniscono ad Alejandro Valverde e Carlos Sastre nell’elenco degli atleti attesi ai nastri di partenza il prossimo anno, con Gúzman che spera anche nell’adesione dello spagnolo Samuel Sanchez. "L’ultimo vincitore della Vuelta, Denis Menchov, e lo scalatore italiano Stefano Garzelli hanno assicurato la loro presenza," ha confermato Gúzman. Gúzman è contento del supporto dei ciclisti nei confronti dei cinque giorni della corsa spagnola. "Malgrado il brutto momento del ciclismo, stiamo ottenendo un buon sostegno per la prossima edizione," ha detto. "Stiamo completando i dettagli del percorso." La tappa 'regina' sarà disputata tra Calasparra e Totana, mentre la difficile quarta tappa sarà una cronometro ad Alhama. I velocisti avranno qualche possibilità per mostrare la propria forma alla prima tappa, che si svilupperà tra San Pedro del Pintar e Lorca, ed anche nella terza tappa di San Pedro del Pinatar, dove vinse il Rabobank Graeme Brown nel 2007. (www.cyclingnews.com) [/i] Vedere il russo alla corsa spagnola fa ben sperare per la sua partecipazione al Giro d'Italia. La Vuelta Murcia è sempre stato un classico trampolino di lancio per la preparazione alla corsa rosa. ;)

 

[Modificato il 03/03/2008 alle 14:04 by Monsieur 40%]


rizz23 - 17/12/2007 alle 11:23

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Vedere il russo alla corsa spagnola fa ben sperare per la sua partecipazione al Giro d'Italia. La Vuelta Murcia è sempre stato un classico trampolino di lancio per la preparazione alla corsa rosa. ;) [/quote] Oddio, Menchov c'era pure l'anno scorso...


Bob Fats - 19/01/2008 alle 17:55

[b]I migliori professionisti spagnoli protagonisti al Murcia [/b] [i]La Vuelta a Murcia 2008, presentata ufficialmente i questi giorni a San Pedro del Pinatar, vedrà alcuni tra i più importanti corridori delle squadre ProTour sfidarsi per cinque giorni a partire dal 4 marzo. La gara avrà inizio e si concluderà nel capoluogo Murcia, come al solito. La prima tappa si disputerà da San Pedro del Pinatar a Lorca per oltre 198 chilometri. La frazione regina arriverà il giorno seguente con i 152 km da Calasparra a Totana, con le salite di prima categoria di Espuna Alto e Collado Bermejo. La cronometro da Alhama a Aledo, con i suoi ultimi 10 chilometri di ascesa, probabilmente deciderà il vincitore finale che verrà acclamato dopo i 134 chilometri che collegano La Manga (San Javier) a Murcia. L’organizzatore, Francisco Gúzman, è "molto soddisfatto" dei partecipanti di alto livello che si aspetta in gara. A Cyclingnews ha dichiarato che il tempo clemente ed i brevi trasferimenti sono “buoni motivi per prender parte a questa corsa”. "La maggior parte delle squadre partecipanti trascorreranno i cinque giorni di competizione qui, nello stesso albergo e nella stessa città, a San Pedro del Pinatar, vicino al Mar Mediterraneo", ha aggiunto Gúzman. Nella lista di partenza troviamo il vincitore dello scorso anno, Alejandro Valverde e Vladimir Karpets (Caisse d'Epargne), Denis Menchov e Thomas Dekker (Rabobank), Samuel Sanchez e Mikel Astarloza (Euskaltel-Euskadi), Carlos Sastre e Iñigo Cuesta (Team CSC) , Stefano Garzelli (Acqua e Sapone), Koldo Gil e Hector Guerra (Liberty), e Adrián Palomares e Julián Sánchez Pimienta (Grupo Nicolás Mateos-Murcia). -www.cyclingnews.com- [/i] _____________________________ Bella quest'idea di rimanere sempre nello stesso albergo, le squadre ed i corridori lo apprezzeranno sicuramente !!! :clap:


rizz23 - 28/02/2008 alle 18:22

LINE UP TEAM CAISSE D’EPARGNE VUELTA A MURCIA (04-08/03) Riders: Alejandro Valverde, Arnaud Coyot, Joan Horrach, Vladimir Karpets, Luis Pasamontes, Fabien Patanchon, Fran Pérez and José Rujano. Director: José Luis Jaimerena. (cs team caisse d'epargne)


Monsieur 40% - 03/03/2008 alle 14:36

[b]TINKOFF: PETROV E SERRANO GUIDANO IL GRUPPO “SPAGNOLO”[/b] Roma – 3 marzo 2008 Prosegue in Spagna l’attività agonistica della Tinkoff Credit Systems. Dopo il Gp Lugano (4° Mazzanti) e la Classica di Almeria in cui i russi Trusov e Serov si sono piazzati rispettivamente all’11° e 14° posto, la formazione diretta da Orlando Maini e Dmitri Konishev, si appresta a vivere nuove emozioni alla Vuelta a Murcia in programma da domani a sabato 8 marzo. I riflettori saranno puntati, in particolare, su Petrov e Serrano che proveranno a fare classifica: “Ho corso la Clasica di Almeria tranquillo e le prime sensazioni sono buone – ha spiegato il 29enne russo-. Il mio obiettivo è mantenermi nel vivo della corsa e giocarmi le chance puntando alla classifica generale. Saranno molti gli avversari di cui guardarsi ma noi della Tinkoff siamo pronti a dire la nostra”. Dell’identico parere anche Serrano: “Da buon spagnolo tengo particolarmente a questo evento e sono convinto di poter fare un ottimo risultato” Alla Vuelta Murcia, che scatterà da San Pedro del Pinatar, la squadra sarà rappresentata anche da Klimov, Serov, Pedraza, Trusov, Khatuntsev e Kiryenka. (fonte: cs Tinkoff)


pepp - 03/03/2008 alle 15:55

Per la [b]CSC[/b] dovrebbero partecipare alla corsa a tappe spagnola: Michael Blaudzun Iñigo Cuesta Volodymir Gustov Juan José Haedo Kasper Klostergaard Carlos Sastre Nicki Sørensen Jurgen Van Goolen fonte: http://www.team-csc.com


Monsieur 40% - 03/03/2008 alle 18:59

In homepage altimetrie ed iscritti della Vuelta Murcia: http://www.cicloweb.it/


Abajia - 03/03/2008 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] In homepage altimetrie ed iscritti della Vuelta Murcia: http://www.cicloweb.it/ [/quote] Consultati. ;) Caspita che inizio! :o Domani si sale quasi tutta la giornata! Qualche streaming per la tappa in questione??? :D


Abajia - 04/03/2008 alle 17:28

[b][i]Murcia: la prima volata è di Greame Brown[/b] L'australiano Greame Brown della Rabobank ha vinto allo sprint la prima tappa della Vuelta Ciclista a Murcia - Costa Calida, la San Pedro del Pinatar - Lorca di 197 km. La frazione è stata caratterizzata da unba lunghissima fuga a due promossa dal russo Alexander Serov della Tinkoff Credit Systems e dallo spagnolo Josè Lopez della Andalucia: i due sono stati ripresi a meno di tre chilometri dal traguardo.[/i] (tuttobiciweb.it) Ma non doveva essere una tappa di montagna? :? Altimetrie sbagliate???


dietzen - 04/03/2008 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [b][i]Murcia: la prima volata è di Greame Brown[/b] L'australiano Greame Brown della Rabobank ha vinto allo sprint la prima tappa della Vuelta Ciclista a Murcia - Costa Calida, la San Pedro del Pinatar - Lorca di 197 km. La frazione è stata caratterizzata da unba lunghissima fuga a due promossa dal russo Alexander Serov della Tinkoff Credit Systems e dallo spagnolo Josè Lopez della Andalucia: i due sono stati ripresi a meno di tre chilometri dal traguardo.[/i] (tuttobiciweb.it) Ma non doveva essere una tappa di montagna? :? Altimetrie sbagliate??? [/quote] è che spesso le altimetrie sono disegnate male, e danno l'impressione di montagna quando il dislivello è magari minimo.


Abajia - 04/03/2008 alle 17:35

Eppure, stando all'altimetria della prima tappa, avrebbero dovuto esserci 40 km di salita. :boh: Secondo me, più che disegnata male, è proprio sbagliata. Nel senso che non credo si tratti di una semplice questione di dislivelli altimetrici ingannevoli.

 

[Modificato il 04/03/2008 alle 17:43 by Abajia]


dietzen - 04/03/2008 alle 17:40

però se guardi bene c'è un solo gpm, e pure di terza categoria. e ogni salitella, per quanto nel disegno sembri chissachè, ha un dislivello di sì e no 100 metri.


Monsieur 40% - 04/03/2008 alle 17:42

Abaija, ma che salita può essere una salita che in 150 km sale di "ben" 600 metri d'altezza? Una salita ridicola. Per questo sono arrivati in volata.


satelite - 04/03/2008 alle 17:42

1ª Etapa 1. Graeme Brown 2. Koldo Fernández 3. Aitor perez 4. Trusov 5. Fran Ventoso 6. Palumbo 7. JuanJo Haedo 8. M. Iglinsky 9. Xabat Otxotorena 10. José Herrada


Abajia - 04/03/2008 alle 17:48

In effetti la salita di La Paca, vista così, sembra lo Stelvio, ma sale di appena 150 metri in 15 km! :D


Bridge - 04/03/2008 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In effetti la salita di La Paca, vista così, sembra lo Stelvio, ma sale di appena 150 metri in 15 km! :D [/quote] Magari poi un giorno ti insegnamo tutti quanti assieme come si leggono le altimetrie... Non sono delle fotine!! Sono dei grafici con due valori: km e altitudine. :Od:


elisamorbidona - 04/03/2008 alle 23:06

comunque domani dovrebbe essere tappa per scalatori che nei 30 km. finali (con però tanta discesa- ultimi 5 in leggera salita) tenteranno di resistere al rientro del gruppo. C'è il famoso Collado Bermejo, che vide vincere anche il Pirata nel suo anno più bello, si muoveranno forse Contador (che ha il dente avvelenato, oggi ha fatto anche la volata) e Manuel Vazquez, non so cosa possano fare Valverde Garzelli e Menchov, ma potrebbero essere appena dietro i primi due. Se me lo permettete ;) io faccio il tifo per Andriotto, che l'anno scorso in questa corsa andò molto bene, sfruttando la cronometro col finale in salita, riproposta anche ques'anno. L'anno scorso però il Collado Bermejo era messo a metà tappa molto lontano dal traguardo, quest'anno penso che sarà più decisivo. Potrebbe essere una buona occasione per Garzelli per mettersi in luce nel tentativo di smuovere qualcosa presso la RCS :( :OIO Oggi sono riuscita a vedere il finale della tappa su www.7rm.es scaricando il programma suggerito da Bernie S nel 3d sul ciclismo in tv e streaming. Grazie Bernie :cincin:

 

[Modificato il 04/03/2008 alle 23:12 by elisamorbidona]


Lore_88 - 05/03/2008 alle 17:02

Ceeeeeeeeeeechu!!! Comunque la diretta si vedeva malissimo... Era quasi sempre bloccato, mah...


Monsieur 40% - 05/03/2008 alle 17:11

[b]Murcia - II tappa[/b] 1. José Luis Rubiera 2. Aitor Pérez Arrieta 3. Vasil Kiryienka Classifica 1. Aitor Pérez Arrieta (fonte: http://www.cicloweb.it/ )

 

[Modificato il 05/03/2008 alle 19:04 by Monsieur 40%]


elisamorbidona - 05/03/2008 alle 19:01

Sul Collado Bermejo si è visto lo stesso Garzelli del Balestrino al Trofeo Laigueglia.:clap: Ha messo in fila il gruppetto dei migliori, ridotto a cinque corridori in cima: lui, Valverde, Contador, Mosquera (l'unico in grado di tentare un allungo a metà salita) e non ho capito se Vazquez o un compagno di squadra della Contentpolis. Lungo la discesa sono rientrati altri 7, che poi si sono giocati la tappa. Da notare che Valverde, favorito in caso di sprint tra i 12, senza compagni di squadra, è stato beffato dall'allungo di Rubiera seguito da Kiryenka e Arrieta. Rubiera aveva Contador e Colom nel gruppetto, l'unico compagno di Garzelli, Gentili, aveva già lavorato a lungo e gli altri probabilmente erano al gancio. Peccato per Garzelli che pedalava benissimo e anche allo sprint forse avrebbe creato qualche problema a Valverde. Resta il fatto che l'attendismo del murciano nei finali di corsa sta diventando una caratteristica costante e forse gli avversari stanno cominciando a tenerne conto. Piuttosto che esporsi in prima persona per chiudere il buco negli ultimi chilometri, preferisce aspettare che lo faccia qualche avversario, e così finisce per buttare alle ortiche alcune vittorie (anche l'anno scorso mi pare che si comportò così a Liegi...):hammer:


Abruzzese - 05/03/2008 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Rubiera aveva Contador e Colom nel gruppetto [/quote] E' stata sicuramente una mossa intelligente quella di Rubiera,a parte il fatto che di esperienza ne ha accumulata abbastanza.In proposito leggendo che Chechu ha allungato all'ultimo chilometro non poteva non tornarmi in mente l'ultima tappa del Giro 1998,quando in un finale sotto la pioggia e con circuito ridotto,Rubiera provò a sorprendere i velocisti ma il suo urlo venne strozzato in gola a pochissimi metri dal traguardo.


Seb - 06/03/2008 alle 16:17

[b]Murcia - III tappa[/b] 1. Juan José Haedo 2. Koldo Fernández 3. Graeme Brown Classifica 1. Aitor Pérez Arrieta (fonte: http://www.cicloweb.it/ )

 

[Modificato il 06/03/2008 alle 16:21 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 06/03/2008 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Rubiera aveva Contador e Colom nel gruppetto [/quote] E' stata sicuramente una mossa intelligente quella di Rubiera,a parte il fatto che di esperienza ne ha accumulata abbastanza.In proposito leggendo che Chechu ha allungato all'ultimo chilometro non poteva non tornarmi in mente l'ultima tappa del Giro 1998,quando in un finale sotto la pioggia e con circuito ridotto,Rubiera provò a sorprendere i velocisti ma il suo urlo venne strozzato in gola a pochissimi metri dal traguardo. [/quote] Anche a Namur al Giro 2006, Rubiera provò l'anticipo ma fu seguito dall'abile Schumacher, che lo precedette all'arrivo.


satelite - 06/03/2008 alle 19:56

Las dos últimas victorias de Chechu Rubiera fueron la 8ª etapa del Tour de Lac Qinghai (Menyuan-Huzhu)en 2007 y la 14ª etapa del Giro de Italia (Selva Val Gardena) Total victorias (sumando Murcia): 7


Lore_88 - 07/03/2008 alle 16:25

La cronometro è stata vinta da Valverde su Garzelli e Contador.


Abajia - 07/03/2008 alle 16:54

Questi i primi otto: 1. Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne) 2. Stefano Garzelli (Acqua&Sapone) a 1"7 3. Alberto Contador (Astana) a 5" 4. Branislau Samoilau (Acqua&Sapone) a 7" 5. Inigo Cuesta (CSC) a 9" 6. Eugeni Petrov (Tinkoff Credit Systems) a 16" 7. Carlos Sastre (CSC) a 23" 8. Josè Rujano (Caisse d'Epargne) a 26" (da tuttobiciweb.it) Caspita, Stefano è stato battuto davvero di un soffio! Peccato...


elisamorbidona - 07/03/2008 alle 17:22

finalmente di nuovo Josè Rujano tra i primi 10 in salita. Si è permesso anche di dare 15" a Menchov. L'altro giorno in salita non si era proprio visto...:( :grr: per Garzelli, purtroppo la tappa di domani, mossa ma con salite brevi, mi sembra più adatta a Valverde che a lui, spero di sbagliarmi. Comunque l'Acqua e Sapone ha fatto una bella figura anche oggi con il quarto posto di Samoilau, dopo la tappa dell'altro ieri, dove aveva ben 5 corridori nei primi 3 gruppetti in cima alla salita,


Lore_88 - 07/03/2008 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] purtroppo la tappa di domani, mossa ma con salite brevi, mi sembra più adatta a Valverde che a lui, spero di sbagliarmi. [/quote] Domani sarà volata.


Abruzzese - 07/03/2008 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Comunque l'Acqua e Sapone ha fatto una bella figura anche oggi con il quarto posto di Samoilau, dopo la tappa dell'altro ieri, dove aveva ben 5 corridori nei primi 3 gruppetti in cima alla salita, [/quote] Senza dubbio.D'altronde per l'Acqua e Sapone adesso ogni gara è buona per cercare di ottenere buoni risultati.Riguardo Samoilau sarebbe stato interessante rivederlo al Giro d'Italia dopo il comportamento più che positivo dello scorso anno al primo anno da pro ma per i motivi ormai noti almeno per quest'anno non sarà possibile.


rizz23 - 07/03/2008 alle 22:32

FIRST VICTORY OF THE YEAR FOR ALEJANDRO VALVERDE Alejandro Valverde, who dominated the fourth stage of the Vuelta a Murcia, a time trial of 23 km raced between Alhama de Murcia and Aledo, win his first victory of the season 2008. The rider of the team Caisse d’Epargne, who was two seconds faster than Stefano Garzelli, is also the new leader of the general classification on the eve of the final stage “I have very good feelings since the start of the race”, declared Alejandro Valverde after he finished the stage. “It is very special to me to win in the region where I live and I am really happy I was able to do it today. I did not start too fast because I knew that the last part was very hard and it was important to have some reserve for it. I followed my plans, which was to give it all in the final climb till the finishing line. It is true that I feel well. If it was not the case it was of course not possible for me to win today. I have different objectives than last year and I will be at 100% a little bit later.” Alejandro Valverde concluded explaining that “I hope that everything will be ok tomorrow and that I will be able to win this Vuelta a Murcia. Nothing is never sure till you cross the finishing line but I hope that i will have no problem to do so even if Garzelli is only two seconds late. My team is very strong and I have a big advantage: I perfectly know the course of tomorrow." (cs team Caisse d'Epargne)


rizz23 - 07/03/2008 alle 22:38

[b]1 Alejandro Valverde Belmonte Spagna Caisse d'Epargne 32'57"[/b] 2 José Ángel Gómez Marchante Spagna Saunier Duval - Prodir a 31" 3 Ángel Vicioso Arcos Spagna Relax - Gam a 35" 4 Manuel Lloret Zaragozi Spagna Fuerteventura - Canarias a 52" [b]5 Iñigo Cuesta López De Castro Spagna Team CSC a 1'04"[/b] [b]6 José Rujano Guillén Venezuela Unibet.com a 1'07"[/b] 7 Koldo Gil Pérez Spagna Saunier Duval - Prodir a 1'07" 8 Michele Scarponi Italia Acqua & Sapone - Caffè Mokambo a 1'09" 9 Jens Voigt Germania Team CSC a 1'10" 10 Gustav Erik Larsson Svezia Unibet.com a 1'11" (fonte: cicloweb.it) Anche l'anno scorso Rujano si comportò bene nella cronoscalata del Murcia, sullo stesso percorso. Ormai ci sono corridori che stanno diventando degli specialisti di questa crono, tipo Cuesta che ha rifatto quinto e Garzelli che anche l'anno passato era andato bene, se la memoria non m'inganna. Menchov deluse l'anno passato e s'è riconfermato :)


ciclgian - 08/03/2008 alle 13:12

Sto guardando la diretta dell'ultima tappa. Cinque uomini al comando con 1,35 di vantaggio sul pruppo. Feed su satellite Atlantic Bird a 12°ovest freq. 10978 H 5632 3/4


dercommissar - 08/03/2008 alle 13:44

magari potresti dirci chi sono i 5 uomini--------:OO::Oo:


ciclgian - 08/03/2008 alle 14:10

Raggiunti i cinque ( tra cui Palomares e Noval) ha vinto in volata un Euskaltel.


dietzen - 08/03/2008 alle 14:36

koldo fernandez?


yashin1917 - 08/03/2008 alle 14:48

1 25 FERNÁNDEZ DE LARREA, Koldo EUSKALTEL - EUSKADI ESP 3h05'50" 2 37 BROWN, Graeme RABOBANK AUS m.t. 3 16 HAEDO, Juan José TEAM CSC ARG m.t. 4 77 SEROV, Alexander TINKOFF-CREDIT SYSTEMS RUS m.t. 5 47 PALUMBO, Giuseppe ACQUA SAPONE - CAFFE MOKAMBO ITA m.t. 6 102 VENTOSO ALBERDI, Fran ANDALUCIA - CAJASUR ESP m.t. 7 21 SÁNCHEZ GONZÁLEZ, Samuel EUSKALTEL - EUSKADI


rizz23 - 09/03/2008 alle 03:02

Aupa Koldo! :IoI


rizz23 - 09/03/2008 alle 12:39

ALEJANDRO VALVERDE WINS THE VUELTA A MURCIA The Basque rider Koldo Fernandez de Larrea won today the sprint of the last stage of the Vuelta a Murcia while the rider of the team Caisse d’Epargne, Alejandro Valverde won the final general classification. José Luis Jaimerena, team manager of Caisse d’Epargne in this race, was very satisfied about Valverde’s behaviour as well as about the job all the team achieved: “One more time, Alejandro Valverde showed that we can always rely on him in the most important stages. In stage two, the most difficult, he was ahead and the only problem was that he had no team-mate in the front group to help him controlling the race so that he could attack in the final climb. Yesterday in the time trial, without making big differences, he has been able to control the situation, which gave him the possibility to win both the stage and the overall classification. I am also satisfied because the entire team Caisse d’Epargne achieved a very good job in this Vuelta a Murcia and today, in the last stage, they were very attentive till the end to ensure victory.” cs team Caisse d'Epargne


Bob Fats - 09/03/2008 alle 16:57

[b]Si rivede l’Euskaltel - Euskadi Fernández de Larrea a Murcia[/b] [i]Ha fatto meglio di quanto pensasse, Koldo Fernández de Larrea (Euskaltel - Euskadi), andando a vincere nell'ultimo giorno della Vuelta a Murcia. Il 26enne corridore basco si è aggiudicato la volata davanti all’australiano Graeme Brown (Rabobank) ed all'argentino Juan José Haedo (CSC). Era strafelice dopo l’arrivo. "Il lavoro dei miei compagni è stato impeccabile, sono molto soddisfatto. Questo risultato mi da forti motivazioni", ha detto il vincitore, secondo il sito web del team www.fundacioneuskadi.com. Era la seconda vittoria da professionista per Fernández, dopo l’ultima tappa della Tirreno Adriatico del 2007. "La mia squadra ha lavorato per me durante tutta la corsa e poter celebrare con loro questa vittoria è molto importante", ha detto Fernández de Larrea. "Nella tappa di oggi mi hanno permesso di stare in gruppo durante l'ultima salita facendo il minor sforzo possibile. Poi, 300 metri prima del traguardo," Samu "(Sánchez) mi ha gridato, 'Vieni, andiamo a fare la volata!'" "Quest’anno avevo davvero bisogno di una vittoria," riflette il vincitore. "L’affermazione alla Tirreno Adriatico mi aveva aiutato ma ho cambiato realmente il mio approccio alle corse durante la Vuelta a España. Ho capito che non posso aspettare quello che fanno gli altri. Quando i migliori accelerano, non posso fare niente, Perché sono già al top della forma e quindi sono molto difficili da battere. Per questo motivo, devo giocare le mie carte al momento giusto ". Fernández de Larrea, ha aggiunto che questo nuovo approccio gli consente di "seguire meglio le corse" e di essere "più sicuro di sé e di aumentare la sua esperienza". Guardando alle sue prossime gare, Vuelta a Castilla y León, Classiche di Primavera e Giro d'Italia, Fernández ha detto: "Adesso farò un po’ di scarico prima di partecipare alla Vuelta a Castilla y León. Si tratta di una gara con un percorso molto selettivo. Non so se ci saranno molte possibilità per uno sprint, ma in tal caso, cercheremo di essere presenti nella lotta ". "Ho ancora tempo per migliorare la forma. Il Giro d'Italia è il mio grande obiettivo, in questa prima parte della stagione e ho ancora bisogno di crescere per arrivare in perfette condizioni", ha detto il giovane velocista. Il portacolori della Caisse d'Epargne Alejandro Valverde ha mantenuto la maglia di leader ed ha vinto la classifica generale. Stefano Garzelli (Acqua Sapone - Caffè Mokambo) e Alberto Contador (Astana), hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto. -www.cyclingnews.com- [/i] _______________________________ Un applauso a Stefano Garzelli che sta regendo nel miglior modo possibile all'esclusione incomprensibile dal Giro d'Italia. Penso che adesso dovrà cercare il risultato pieno alla Settimana Ciclistica Coppi & Bartali, penso che sarà questo il suo prossimo appuntamento. :clap: