Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ciclo-gossip (da Boonen a...)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Il ciclo-gossip (da Boonen a...)

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/12/2007 alle 15:09
La storia d'amore di Boonen e della piccola Sophie

Parliamo di ciclismo, ma un pizzico di gossip non guasta. Anche perché la storia d’amore tra Tom Boonen e Sophie sta coinvolgendo tutto il Belgio. Il ventisettenne Boonen, infatti, si è innamorato della piccola Sophie, sedici anni appena.
«È vero che ha sedici anni e mezzo - ha spiegato Boonen a Het Laatste Nieuws - ma vi assicuro che è molto matura, anche più di me».
Sophie è la figlia dell’ex professionista Leo Van Vliet, che ha corso per Ti-Raleigh e Kwantum, oggi organizzatore tra l’altro dell’Amstel Gold Race a Curaçao.
«Prima di uscire con Sophie - spiega Boonen - ho parlato a lungo con i suoi genitori, ho raccontato loro le mie sensazioni e i miei pensieri. Io e lei ci siamo conosciuti proprio a Curaçao due anni fa, ma allora lei aveva solo quattordici anni, era troppo giovane. Dopo la fine della mia storia con Lore, io e Sophie ci siamo avvicinati, lei è venuta a trovarmi anche al Tour ma è stato solo in occasione dell’ultima edizione del criterium di Curaçao che abbiamo iniziato ad uscire insieme. A Lore l’ho detto io, subito: non volevo che lo sapesse da altri. Adesso mi sento rivivere: Sophie semplicemente mi rende felice. Lei sta studiando, probabilmente andrà all’università e io per questo la ammiro molto».

fonte:tuttobiciweb.it

 

[Modificato il 11/01/2008 alle 13:52 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/12/2007 alle 15:12
Se vai sul 3D strategie di marketing trovi anche la fotografia della signorina.

Cmq la frase "lei è più matura di me" non può che essere vera visto che a lui piacciono le bambine ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 144
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/12/2007 alle 18:19
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SENZA PAROLE

 

____________________
...basta crederci...





IL NOSTRO AZZURRO...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 06/12/2007 alle 18:22
lei non è male... però 11 anni... bah, se son felici buon per loro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/12/2007 alle 18:30
Ma dai! Una sedicenne! Oh Boonen, ma che mi combini!
Ma vabbé, contenti loro, contenti tutti.
Solo che un ventisettenne con una sedicenne mi pare un po'...boh, diciamo strano...

Comunque spero tutto il bene possibile per la nuova coppia.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/12/2007 alle 19:46
Ma si che c'è da scandalizzarci, in fondo pedalano entrambi, lui in bici lei sul triciclo!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 06/12/2007 alle 19:54
Poi da quelle parti han vissutola vicenda di un certo Dutroux, non so se ricordate, 'sta storia a confronto è la migliore delle favole direi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 06/12/2007 alle 20:20
in belgio i corridori sono considerati esseri superiori... altro che i calciatori qua! secondo me quindi non si scandalizzerà nessuno... la vedranno un pò come una pricipessa fortunata
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/12/2007 alle 20:59
Originariamente inviato da 21marco21

. "Dopo la fine della mia storia con Lore88, io e Sophie ci siamo avvicinati, lei è venuta a trovarmi anche al Tour ma è stato solo in occasione dell’ultima edizione del criterium di Curaçao che abbiamo iniziato ad uscire insieme. A Lore l’ho detto io, subito: non volevo che lo sapesse da altri."


Lorenzo, questa storia non ce l'avevi raccontata...cos è che questa sophie ha più di te (a parte qualche misura di reggiseno?? )



Ps: ha proprio ragione Tom a dire che Sophie non dimostra 16 anni....è una bonazza

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Dec 2007

  postato il 06/12/2007 alle 21:07
E bravo il nostro amico Tom... Certo che un po scandalizzati ci siamo rimasti... però contenti loro.. contenti tutti..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Nov 2007

  postato il 06/12/2007 alle 21:22
...non lo sapevo di questa storia... bè, lui 27, lei 16... la differenza è tanta... ma se si trovano bene buon per loro...

 

____________________
...le discese ardite e poi le risalite...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/12/2007 alle 02:40
anche io per un periodo ho frequentato una tipa con 11 anni meno di me... e infatti era più matura di me... ma almeno era già maggiorenne...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2007 alle 09:27
E' la prima volta che leggo i complimenti per un pedofilo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/12/2007 alle 09:55
c'è almeno 1 foto di sophie?
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/12/2007 alle 10:26
Serpa, vacci piano.

Potrà non piacerti che Boonen stia con una sedicenne, ma la pedofilia è un'altra cosa.

Tra l'altro, non mi pare che il ragazzo incateni a sé Sophie. Se e quando lei si stuferà, sarà libera di andarsene per la sua strada. Questo almeno succede oggi alle nostre latitudini, per fortuna.
Voglio dire, finché lei è consenziente, dov'è il problema? A meno di non essere ipocriti e pensare che a 16 anni una ragazza non sappia quel che c'è da sapere della vita.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 07/12/2007 alle 10:32
Originariamente inviato da dietzen

anche io per un periodo ho frequentato una tipa con 11 anni meno di me... e infatti era più matura di me... ma almeno era già maggiorenne...


 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2007 alle 10:33
Originariamente inviato da Admin

Serpa, vacci piano.

Potrà non piacerti che Boonen stia con una sedicenne, ma la pedofilia è un'altra cosa.

Tra l'altro, non mi pare che il ragazzo incateni a sé Sophie. Se e quando lei si stuferà, sarà libera di andarsene per la sua strada. Questo almeno succede oggi alle nostre latitudini, per fortuna.
Voglio dire, finché lei è consenziente, dov'è il problema? A meno di non essere ipocriti e pensare che a 16 anni una ragazza non sappia quel che c'è da sapere della vita.


Admin, se il belgio è legale che uno di 27 sbandieri ai 4 venti il suo rapporto con una minorenne alzo le mani.
Del resto in nome di non so quale democrazia, in olanda i pedofili volevano fondare un partito...

Il discorso sul consenso è relativo.
Credo di essere l'ultimo degli ipocriti, sarà che una di 16 anni mi potrebbe essere figlia, sarà che credo che a 16 anni sia ancora il tempo per fare altro piuttosto che stare con uno ventisettenne.

I pedofili comunque, per la cronaca, non sono solo signori azzimati e canuti, o prossimi al passaggio definitivo.
Sono anche ragazzi trentenni che vanno con ragazzine.
Per me a 16 anni una non è che è ragazzina, è proprio bambina, che nulla sa ancora della vita.
Il plagio è dietro l'angolo.

Poi per carità, in belgio è permesso, in Italia uno come boonen finirebbe al gabbio.
Sono usanze locali.
Anche mandare in giro donne col burka è un usanza locale.
Tocca vedere se queste usanze locali possono essere giustificate in nome di non so cosa.

Per me resta pedofilo. Almeno secondo i canoni del diritto penale italiano.
le parole ci sono, usiamole. Non ne facciamo un tabù.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/12/2007 alle 10:41
Originariamente inviato da Serpa

Admin, se il belgio è legale che uno di 27 sbandieri ai 4 venti il suo rapporto con una minorenne alzo le mani.


Se è per questo è legale anche in Italia. (L'importante è che sia conseziente, come in questo caso)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2007 alle 10:42
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Serpa

Admin, se il belgio è legale che uno di 27 sbandieri ai 4 venti il suo rapporto con una minorenne alzo le mani.


Se è per questo è legale anche in Italia. (L'importante è che sia conseziente, come in questo caso)


No, non è legale nel momento in cui una è minorenne e ci sono più di 5 anni di differenza, me pare...se poi non è come dico alzo le mani io.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/12/2007 alle 10:45
Originariamente inviato da Serpa

No, non è legale nel momento in cui una è minorenne e ci sono più di 5 anni di differenza, me pare...se poi non è come dico alzo le mani io.


Io so solo che in Italia l'età del consenso è a 14 anni. Poi magari ci sono diverse eccezioni che non conosco.


Ps: ho controllato e in Belgio l'età del consenso è proprio a 16 anni.

 

[Modificato il 07/12/2007 alle 10:48 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/12/2007 alle 10:46
Serpa, se pensi che a 16 anni si sia ancora bambini, non ci posso fare niente. Fatti un giro fra i 16enni e le 16enni, ascolta i loro discorsi, e osservali.

Poi, è chiaro che ci sono le persone più mature e quelle meno: a 16 come a 40 anni.

In Italia uno, certo, si guarderebbe bene dallo sbandierare una cosa del genere (oddio, non so se è veramente illegale, prendo per buone le tue parole), e in effetti non vedo il motivo di sbandierarlo: ognuno a casa sua si comporta come gli pare, quando non calpesta i diritti e le libertà altrui.

Insisto sulla definizione. Pedofilo è chi prova attrazione per bambini/e o ragazzini/e in età prepuberale, e l'età prepuberale al massimo arriva a 13 anni.

Non esprimo un giudizio di merito su un 27enne che sta con una 16enne, perché non me ne frega niente; capisco che a qualcuno possa non piacere una cosa del genere, ma devo chiedere con forza di non dar luogo ad accuse infamanti e - agli atti - infondate.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2007 alle 11:01
Originariamente inviato da Admin

Serpa, se pensi che a 16 anni si sia ancora bambini, non ci posso fare niente. Fatti un giro fra i 16enni e le 16enni, ascolta i loro discorsi, e osservali.

Poi, è chiaro che ci sono le persone più mature e quelle meno: a 16 come a 40 anni.

In Italia uno, certo, si guarderebbe bene dallo sbandierare una cosa del genere (oddio, non so se è veramente illegale, prendo per buone le tue parole), e in effetti non vedo il motivo di sbandierarlo: ognuno a casa sua si comporta come gli pare, quando non calpesta i diritti e le libertà altrui.

Insisto sulla definizione. Pedofilo è chi prova attrazione per bambini/e o ragazzini/e in età prepuberale, e l'età prepuberale al massimo arriva a 13 anni.

Non esprimo un giudizio di merito su un 27enne che sta con una 16enne, perché non me ne frega niente; capisco che a qualcuno possa non piacere una cosa del genere, ma devo chiedere con forza di non dar luogo ad accuse infamanti e - agli atti - infondate.


Admin, io posso ascoltare i "giovani" quanto ti pare, ma non le dico io ste cose, le dice la legge.
In particolare l'Art. 609 quater Atti sessuali con minorenni

Un discorso è la legge, un discorso è la morale (lungi da me fare discorsi morali), un'altra cosa è la generazione di oggi.

In Belgio non conosco la giurisprudenza, ma non è detto che debba essere per forza condivisa.

I ragazzini di oggi, per me, crescono troppo in fretta, non la chiamerei maturità.
Però non voglio essere tedioso, nè pignolo, mi incuriosiva il fatto che solo perchè magari è Boonen e non un pincopallino qualsiasi, ad avere una relazione con una minorenne, possa essere fonte di vanto.
Tutto qui.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/12/2007 alle 11:20
Originariamente inviato da Serpa

Admin, io posso ascoltare i "giovani" quanto ti pare, ma non le dico io ste cose, le dice la legge.
In particolare l'Art. 609 quater Atti sessuali con minorenni


Beh, riporto proprio l'articolo da te segnalato.

Soggiace alla pena stabilita dall`articolo 609 bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento del fatto:

1) non ha compiuto gli anni quattordici;

2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest`ultimo, una relazione di convivenza.

Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell`articolo 609 bis compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.

Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi.

Si applica la pena di cui all`articolo 609 ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.


Aveva ragione Lore, insomma: l'età per il consenso in Italia è 14 anni, quindi siamo pure più di manica larga del Belgio!!! Addirittura, compiuti i 16 anni, non c'è più nemmeno il reato di incesto.



Però non voglio essere tedioso, nè pignolo, mi incuriosiva il fatto che solo perchè magari è Boonen e non un pincopallino qualsiasi, ad avere una relazione con una minorenne, possa essere fonte di vanto.
Tutto qui.


Figurati, puoi essere tedioso e pignolo quanto vuoi (dubito che ci riusciresti ), l'importante è che ti sia reso conto che la tua precedente pesante accusa era del tutto fuori luogo. Anche a termini di legge.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2007 alle 11:26
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Serpa

Admin, io posso ascoltare i "giovani" quanto ti pare, ma non le dico io ste cose, le dice la legge.
In particolare l'Art. 609 quater Atti sessuali con minorenni


Beh, riporto proprio l'articolo da te segnalato.

Soggiace alla pena stabilita dall`articolo 609 bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento del fatto:

1) non ha compiuto gli anni quattordici;

2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest`ultimo, una relazione di convivenza.

Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell`articolo 609 bis compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.

Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi.

Si applica la pena di cui all`articolo 609 ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.


Aveva ragione Lore, insomma: l'età per il consenso in Italia è 14 anni, quindi siamo pure più di manica larga del Belgio!!! Addirittura, compiuti i 16 anni, non c'è più nemmeno il reato di incesto.



Però non voglio essere tedioso, nè pignolo, mi incuriosiva il fatto che solo perchè magari è Boonen e non un pincopallino qualsiasi, ad avere una relazione con una minorenne, possa essere fonte di vanto.
Tutto qui.


Figurati, puoi essere tedioso e pignolo quanto vuoi (dubito che ci riusciresti ), l'importante è che ti sia reso conto che la tua precedente pesante accusa era del tutto fuori luogo. Anche a termini di legge.


Admin prendi la frase "Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell`articolo 609 bis compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.

Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi. "


1) La minore gravità della pena viene riconosciuta nel caso ci sia consenso. E comunque la pena viene diminuita, non cancellata
2) Prendi il caso (me vergogno a citarlo ) Gigi D'Alessio - Tatangelo e perchè hanno insistito tanto a negare che loro stavano già insieme quando lei era minorenne.

In Italia se vai con una minorenne (in Italia si è minorenni fino a 18 anni compiuti, non 16) vai al gabbio, vedi il sole a striscie, te vengono a portà le arance...non sarai pedofilo (sì, forse ho esagerato è vero) però sei punibile penalmente.


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/12/2007 alle 11:33
Serpa, te stai a sbaja' de grosso.

Leggi bbene: vai ar gabbio si fai sesso co' chi nun cià manco 14 anni. Si cià armeno 14 anni, tutto è legale ammenocché nun sei er padre.

Si cià meno de 14 anni, poi fa' sesso solo si sei minorenne pure tu ma co' meno de 3 anni de differenza. Si lei cià 13 anni, tu ce poi fa' sesso se ce n'hai ar massimo 16, sennò vai ar gabbio.

(Mi sono permesso di usare il francese, spero tu mi comprenda)

 

[Modificato il 07/12/2007 alle 11:36 by Admin]

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2007 alle 11:48
Originariamente inviato da Admin

Serpa, te stai a sbaja' de grosso.

Leggi bbene: vai ar gabbio si fai sesso co' chi nun cià manco 14 anni. Si cià armeno 14 anni, tutto è legale ammenocché nun sei er padre.

Si cià meno de 14 anni, poi fa' sesso solo si sei minorenne pure tu ma co' meno de 3 anni de differenza. Si lei cià 13 anni, tu ce poi fa' sesso se ce n'hai ar massimo 16, sennò vai ar gabbio.

(Mi sono permesso di usare il francese, spero tu mi comprenda)


Il tuo francesismo potrebbe essere migliorato, ma non esagerare che poi Bridge ti cazzia e poi so cazzi se te cazzia (ops, scusa bridge mo mi segnalo al moderatore)

A parte ciò. Admin me stai a stravolge le poche convinzioni che ho di diritto in materia.
Mi vuoi convincere che se io vado con una sedicenne consenziente non rischio nulla?
Mi stai dicendo che non finisco sui giornali ma mi battono tutte le mani se spiego che quella sedicenne oltre a esse gnocca è pure matura?


Guarda, visto che c'ho tempo, mi cerco su internet qualcosa che possa deporre in mio favore
A frappè.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2007 alle 12:25
pedofilia e violenza sessuale sono strettamente correlate

http://www.prevenzionepedofilia.it/documento.asp?sotto=26&sopra=4

Chiedo scusa per aver accostato Boonen a gente malata.

http://www.prevenzionepedofilia.it/documento.asp?sotto=11&sopra=2

(Comunque in quel sito, si scoprono cose importanti, che non fanno mai male a saperle)

Chiudo il mio lunghissimo OT.
Scusate ancora.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/12/2007 alle 13:58
io dico che le donzelle del forum sono un po' invidiosette del flirt della dolce bimba con il grande T(r)omboonen

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/12/2007 alle 14:04
se non sbaglio, il grande alfredo binda si sposò già passati i trenta con una sedicenne
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/12/2007 alle 16:46
Per quel poco che può contare la mia opinione penso che abbia ragione Admin sulla questione con Serpa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/12/2007 alle 17:17
Boh, da quel che so io a livello legale si tratta di pedofilia sotto i 14 anni. Se sopra i 14 e consensuale, non ci sono problemi legali. Certo che ci potrebbero/dovrebbero essere scrupoli quantomeno morali ed etici (se la differenza d'età è sensibile), ma tant'è.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/12/2007 alle 17:48
Ragazzi, ma se sono innamorati che problemi avete.
La legge italiana punisce i rapporti intimi fuori dai limiti di età indicati, mica l'innamoramento, almeno spero.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/12/2007 alle 19:46
Originariamente inviato da EugeRambler

io dico che le donzelle del forum sono un po' invidiosette del flirt della dolce bimba con il grande T(r)omboonen


Fantastica!

...

Comunque, secondo me, fra Boonen e Sophie, quella che c'ha capito tutto è la ragazza! Mettiamo che 'sta storia vada in porto, mettiamo che il loro rapporto sia vero e sincero (e fino a prova contraria nessuno può dire l'opposto. O meglio, può dirlo, ma non può esserne certo)...lei s'è sistemata per il resto della vita!
Sarà pure una visione un po' "utilitaristica", ma tant'è...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/12/2007 alle 20:10
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da EugeRambler

io dico che le donzelle del forum sono un po' invidiosette del flirt della dolce bimba con il grande T(r)omboonen


Fantastica!

...

Comunque, secondo me, fra Boonen e Sophie, quella che c'ha capito tutto è la ragazza! Mettiamo che 'sta storia vada in porto, mettiamo che il loro rapporto sia vero e sincero (e fino a prova contraria nessuno può dire l'opposto. O meglio, può dirlo, ma non può esserne certo)...lei s'è sistemata per il resto della vita!
Sarà pure una visione un po' "utilitaristica", ma tant'è...


Hai proprio ragione, male che le vada si va a fare l'isola dei famosi belga dove le spiagge non sono di sabbia ma di pavè

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/12/2007 alle 20:31
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da EugeRambler

io dico che le donzelle del forum sono un po' invidiosette del flirt della dolce bimba con il grande T(r)omboonen


Fantastica!

...

Comunque, secondo me, fra Boonen e Sophie, quella che c'ha capito tutto è la ragazza! Mettiamo che 'sta storia vada in porto, mettiamo che il loro rapporto sia vero e sincero (e fino a prova contraria nessuno può dire l'opposto. O meglio, può dirlo, ma non può esserne certo)...lei s'è sistemata per il resto della vita!
Sarà pure una visione un po' "utilitaristica", ma tant'è...


Hai proprio ragione, male che le vada si va a fare l'isola dei famosi belga dove le spiagge non sono di sabbia ma di pavè

Se anche in Belgio fanno come in Italia (da noi, per fare l'Isola dei Famosi, vanno a chiamare gente morta e sepolta nella memoria di tutti gli italiani! ), Sophie è fin troppo conosciuta per potervi partecipare!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/12/2007 alle 20:57
Una relazione amorosa tra una sedicenne e un ventisettenne é piuttosto inopportuna e inadeguata. Undici anni di differenza, per una ragazzina, sono troppi perché si possa parlare di sana relazione affettiva.
Una sana relazione, nel caso di età giovanissima per la ragazza, avviene solo quando due membri di una coppia sono di età vicina, e pertanto possono sintonizzarsi armonicamente relativamente a esperienze di vita, elaborazioni delle esperienze,livello di costruzione dell'identità personale, sociale e sessuale, e possono incontrarsi su di un piano abbastanza simile anche per ciò che riguarda i livelli di autonomia e di responsabilità.
L'età della ragazzina é esageratamente bassa perché possa costruirsi un legame significativo e costruttivo, in cui entrambi i membri si relazionano in modo paritario.
Boonen sostiene che la ragazza "é molto matura", ma non può essere obiettivo il suo parere, visto che é direttamente coinvolto.
La relazione é sicuramente molto sbilanciata e non costruttiva per lo sviluppo psicologico della ragazzina.
I genitori, tra l'altro, dovrebbero decisamente disapprovare!

Non condivido la considerazione di EugeRambler "le donzelle del forum..ecc".
E' necessario fare una precisa distinzione. Un conto sono i desideri momentanei, le fantasticherie che una ragazzina potrebbe realizzare nei confronti di un piacente ciclista, e questo é salutare e legittimo, ed é considerato un processo psichico abbastanza scontato per chi si intende di psicologia dello sviluppo.
Un conto invece é la relazione esistente sul piano della realta e della concretezza tra la sedicenne e il ventisettenne.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/12/2007 alle 21:04
Annasci, ma tanto gli amori, prima o poi, finiscono. Tutti.

Poi si può restare insieme per abitudine, per pigrizia, per convenienza, per mancanza di alternative migliori... Ma sempre meno, per fortuna, queste eventualità si verificano. Ognuno riacquisisce la propria libertà.
Per cui penso che tra pochi anni Sophie se ne andrà per fatti suoi, e allora perché scaldarsi tanto?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/12/2007 alle 21:27
Perché a Sophy resterà il ricordo, nella mente e nel corpo, di una relazione così sbilanciata e sghemba che le procurerà la sensazione di aver sprecato tempo e risorse personali.
Il ricordo del prestigio di una relazione con un uomo famoso sarà poca cosa nei confronti di un vissuto femminile più profondo, intimo e personale.
Qualcosa dimenticherà, hai ragione Admin, ma qualcosa rimarrà nella sua memoria, e qualcosa rimarrà anche al di fuori della sua consapevolezza, e li continuerà comunque e esercitere la sua presenza.
La personalità di ciascuno si forgia anche in merito alle esperienze nella vita quotidiana e il tipo di esperienza di cui stiamo discutendo (relazione amorosa di una 16enne con un 29enne) non é viene facile da elaborarle poi in modo costruttivo salutare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/12/2007 alle 21:29
27enne
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/12/2007 alle 21:38
Ma siete sicuri che non state paragonando troppo facilmente l'esperienza di Boonen e Sophie con le vostre personali e/o quelle dei vostri amici?
Laissez faire...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/12/2007 alle 22:14
No Subconscio, stiamo cercando di capire la cosa da un punto di vista psicologico, escludendo quello normativo e legale e quello dei luoghi comuni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/12/2007 alle 22:28
Originariamente inviato da annasci

No Subconscio, stiamo cercando di capire la cosa da un punto di vista psicologico, escludendo quello normativo e legale e quello dei luoghi comuni.


appunto, lasciamo la psicologia al soggetto a cui appartiene e pensiamo ai Fruedacci nostri....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/12/2007 alle 23:42
Vista la piega che ha preso la discussione perchè non apriamo un nuovo 3D: "domande per Alda d'Eusanio"???

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/12/2007 alle 03:28
Originariamente inviato da annasci

No Subconscio



Non riesco a immaginare un lapsus più freudiano di questo!!!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/12/2007 alle 08:38
Originariamente inviato da nino58

Ragazzi, ma se sono innamorati che problemi avete.
La legge italiana punisce i rapporti intimi fuori dai limiti di età indicati, mica l'innamoramento, almeno spero.




 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4217689