Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008: la presentazione e l'attesa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008: la presentazione e l'attesa

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/12/2007 alle 11:56
CHe bel giro, sembra essere equilibrato e spettacolare, vvincerà un corridore completo....mi pesa molto l'assenza di IVAN!peccato, ma ci sarà spettacolo....Io per il resto cercherò di esserci per la partenza di CATANIA!non posso mancare proprio a casa mia...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 12:12
Il percorso del Giro 2008 mi ricorda , per alcuni aspetti, quello dell'89.
Anche in quell'edizione , infatti, ci fu una cronosquadre in Sicilia , di 32 km (alla terza tappa), una crono di 37 km da Pesaro a riccione (decima tappa), la croscalatata da mendrisio a Monte generoso (di 11 Km) , e la crono finale (ben più lunga dell'attuale, i km erano 54) da prato a Firenze.
La tappa abruzzese fu sul Gran sasso, due tappe in pianura precedettero le tappe dolomitiche (lavaredo la prima e Corvara la seconda, una tappa corta con cinque passi)
La terzultima e la penultima tappa insidiose, benchè meno difficili di quelle del prossimo Giro (all'ultima c'erano il San pellegrino in Alpe e il sammommè)
Insomma, qualche somiglianza c'è...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/12/2007 alle 12:26
Originariamente inviato da desmoblu

Davvero, Michela: mi chiedo anche quanto sia casuale la cosa...un Giro che termina a cronometro nell'unico anno in cui per certo il più forte a cronometro non c'è..


Questa sinceramente non l'ho capita. Zomegnan si è sempre dimostrato benevolo nei confronti di Basso, o mi sono perso qualcosa? Fosse per lui credo farebbe carte false per averlo alla partenza di Palermo nel 2008.



Sul percorso mi sono già espresso nell'altro thread. L'unico difetto che posso imputargli è la mancanza di una tappa veramente dura nelle prime due settimane.
La presentazione (ricordando l'anno scorso) non l'ho volutamente vista. Non ho più voglia di incaxxarmi per queste cose.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/12/2007 alle 12:53
Lore, penso che il senso sia che Basso un Giro così rischiava di ammazzarlo, come nel 2006, e un organizzatore preferisce che ci sia più suspense.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/12/2007 alle 13:02
Esattamente, Admin. Il rammarico è che dal 2009 in avanti tornerà (presumibilmente) la passerella finale...che è l'unica tappa che non guardo mai.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/12/2007 alle 13:02
Ero agli Arcimboldi. Credo che dal vivo lo spettacolo sia stato ancora più deprimente.
Note di colore: Cipollini il più elegante ma Bugno lo segue a ruota. Bene Savoldelli nonostante il cappuccio impellicciato sull'orlo, ottimo Visconti con look da intellettuale.
Note negative: Di Luca ancora una volta con cravatta Liquigas (non aveva cambiato squadra? forse la cravatta gli piace davvero!).
Passiamo ai bocciati: Pozzato con cravatta rosa si confonde con quelli dell'organizzazione. Riccò è ingiudicabile seppur originale (diciamo che ci ha provato). Simoni era vestito esattamente come l'anno scorso.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 13:08
Lo scorso anno Zomegnan era stato criticato perchè gli ultimi giorni di corsa non presentavano difficoltà. Dopo lo Zoncolan, si era detto, che si fa?
Nel 2006 si era parlato, invece , di Giro troppo duro.
Quest'anno ha mediato tra le ultime due edizioni proponendo un tracciato che, a prima vista, non pareva entusiasmante . Poi, a rivederlo..

La prima parte è sufficientemente nervosa. Certo, si poteva osare di più nella tappa abruzzese (perchè non salire da Roccaraso?), ma non è che rimpianga la salita di Montevergine.

La tappa del Carpegna, poi, sembra insidiosa : peccato che sul sito della gazzetta non venga descritta .

la tappa del Fedaia è dura , mentre l'arrivo al Plan de Corones era praticamente scontato dopo i fatti del 2006. E' stata scelta la cronoscalata : vedremo che succederà.
Certo è che tre arrivi in salita consecutivi al Giro non è che si vedano tutti gli anni e (anche se una delle tappe è una cronoscalata )comunque non sono ricorrenti nella storia del Giro.
Solo la corsa ci dirà se avrà avuto un senso inserire lo Spluga e il San bernardino della tappa di locarno.
Dopo Varese il tracciato o, meglio,la planimetria del Giro sembra accartocciarsi, quasi un ripiegamento verso la Valtellina .
Ho pensato: non è che in origine il Giro avesse dovuto proseguire verso il Piemonte (o la val d'aosta ) e poi è stata fatta marcia indietro?

Come che sia, le ultime due tappe sono toste.
Anche se non eravamo abituati a vedere il Mortirolo così lontano dall' arrivo, penso che quella tappa premierà chi, a quel punto, avrà conservato maggiori risorse.
Un Giro duro insomma , e pazienza se il regno di sardegna è stato escluso
:made lo dice un ligure/piemontese....)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/12/2007 alle 13:15
admin, monsieur e altri...consolatevi col fatto che a Verona ci sarò io! lo so nn sn monica Bellucci xò accontentatevi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/12/2007 alle 13:23
Originariamente inviato da chilometro0

Sinceramente, trovo esagerate 3 tappe in Sicilia.
Ok che in Sicilia il Giro passa poco spesso, ma si penalizzano in questo modo altre regioni (in questo caso il nord-ovest d'Italia è stato completamente escluso dal passaggio dei girini).

Eh, ma contano i quattrini.
La Sicilia ha pagato per avere tre tappe, e tre tappe ha avuto.
Stessa cosa è successa quest'anno per la Sardegna.
Non vedo cosa ci sia di sbagliato.


È già stato detto: ci sono regioni che il Giro non lo vedono quasi mai, non capisco tutte queste lamentele se per un anno la carovana rosa non passa nel nord-ovest della penisola.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 02/12/2007 alle 13:31
A parte Plan di Corones non ci sono salite nuove in tappe decisive...quella del Gavia-Mortirolo ormai la sanno pure le marmotte...quella del Manghen-Pampeago sa solo di gran fiatone finale senza selezione sul Manghen...quella del Fedaia è il tipico tappone dolomitico...ci sarà calma piatta fino alle Alpi...senza salite appenniniche.

 

[Modificato il 02/12/2007 alle 14:47 by lorenzofiori]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2007

  postato il 02/12/2007 alle 13:46
A me questo giro a dispetto della presentazione piace molto e secondo me sarà molto combattuto...il mio tifo sarà come sempre x tutti i corridori ma soprattutto per paolo salvoldelli(in assenza di ivan basso)...

Farò di tutto x esserci a contursi terme...semmai spero di fare conoscenza con qualkuno del forum!!...

 

____________________
39x26 per sognare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/12/2007 alle 13:46
Non definirei calma piatta una situazione in cui rischiamo di avere Bettini in rosa fino a Pesaro. Bettini in maglia rosa sarebbe uno spot fenomenale, e comunque avrà arrivi per battagliare con Di Luca, Cunego, Riccò, Rebellin, Visconti e gli altri che vorranno provarci: va bene, non ci saranno magari troppi giochi per la classifica, ma il divertimento non mancherà.

Sull'arrivo in salita nella prima settimana, sono con Mario Cancel: una salita come Montevergine (ma anche Monte Sirino, per dirne un'altra parecchio gettonata negli anni scorsi) è la classica montagna che partorisce il topolino: non sposta di un metro gli equilibri dell'alta classifica, ma in compenso fa fuori un bel po' di protagonisti che potrebbero dare spettacolo in attesa delle tappe decisive. Penso che Zomegnan abbia riflettuto parecchio su questo punto.

E non è che abbia messo 10 tappe per velocisti, anzi. Ricordo che due anni fa, tra Tropea, Giffoni, Frosinone e Pistoia, ci divertimmo veramente tantissimo. Solo la tappa dell'Aquila (quella delle 280mila curve di Taccone) non fu all'altezza delle aspettative.
Ecco, paragono la prima settimana a quella del 2005, ovvero a una delle edizioni più divertenti degli ultimi anni.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/12/2007 alle 14:04
Ci si lamentava del tour ma qua fino al carpegna succede poco che nulla

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 02/12/2007 alle 14:24
Non ho visto la presentazione ma dai vostri commenti mi sembra che la mia scelta per ieri pomeriggio (visita alla casa di riposo da un'anziana amica + messa vespertina) sia stata più azzeccata e briosa.

Sul percorso. Di primo acchito non mi piace. Manca soprattutto un quasi-classico del Giro, ossia una tappa impegnativa o tappone appenninico. Per intederci, quello che un anno è il Gran Sasso, un anno l'Abetone, un anno la Guardia a Genova, un anno il Terminillo...
E poi 4 cronometro...

Comunque mi rimetto da questo punto di vista alla mia idea che la corsa la fanno i corridori più che i disegnatori.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/12/2007 alle 14:40
Originariamente inviato da mattewhawk23

Ci si lamentava del tour ma qua fino al carpegna succede poco che nulla

E la tappa di Agrigento? Quella di Pescocostanzo? Tivoli?
Non essere così drastico, ci sarà spettacolo anche prima della tappa di Cesena.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/12/2007 alle 15:09
Sul percorso niente da dire. E' un disegno che guarda al classico. Il Giro che presenta la settimana decisiva alla fine.
Prima non ci sono le grandi montagne ma ci sono gli Appennini; benissimo.
Nella risalita vedremo grande battaglia per la conquista delle tappe e della rosa. Agrigento, Peschici, Tivoli e Cesena giorni perfetti per una bella imboscata. La Pesaro - Urbino metterà in coda gente come Riccò che però potrà rifarsi alla grande sulle montagne.
Bene, per me, la tappa del Mortirolo. Un classico dei classici sempre gradito. Si arriva a Tirano ma sull'Aprica vedremo gruppetti di 2 - 3 corridori rincorrersi come dannati.
Ottima la crono dell'ultimo giorno.
A me questo Giro piace moltissimo!

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/12/2007 alle 15:13
Originariamente inviato da falco46

CHe bel giro, sembra essere equilibrato e spettacolare, vvincerà un corridore completo....mi pesa molto l'assenza di IVAN!peccato, ma ci sarà spettacolo....Io per il resto cercherò di esserci per la partenza di CATANIA!non posso mancare proprio a casa mia...

A Catania ci sarò sicuramente anch'io e credo che poi via autostrada anche a Milazzo.

Guardando il percorso, ripongo buone speranze in Nibali, che con la squadra a disposizione,
tanti km a cronometro e salite non troppo pesanti potrebbe essere la sorpresa della corsa.
Comunque, davvero un bel giro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/12/2007 alle 15:40
Ho appena visto la registrazione della presentazione del Giro e ho trovato la stessa vivacità che si vedrebbe ad un convegno sulla diverticolosi.
Complimenti a Zomegnan, dopo poche parole era già riuscito a farmi girare le berte dicendo che l'edizione 2008 sarà più lieve riepetto al passato per non dare nessun alibi al ricorso a pratiche illecite, ottima filosofia, facciamo 16 tappe piatte da 50 km così il doping è bello che debellato ... meglio non aggiungere altro se no i moderatori mi mandano gli accidenti
Non ho avuto il tempo di analizzarlo attentamente, comunque di primo acchito mi sembra un percorso abbastanza equilibrato, le cose che mi piacciono meno: la cronosquadre (specie se al primo giorno), la cronoscalata di Plan de Corones (eccessiva) e la crono all'ultimo giorno (preferisco la passerella con lo sprint gruppo), la tappa di Tirano (non si poteva arrivare ad Aprica invece di proseguire fino in Albania? )apprezzo la volontà di ridurre (finalmente) i trasferimenti e la distribuzione delle salite.
Scoperto il percorso ora l'impresa più ardua sarà capire chi, superando la dogana e il controllo passaporti, riuscirà ad ottenere l'agognato (?) invito.
Nota a margine, nel grigiore generale è emerso il funanbolico Riccò, vestito come l'indovino del film di Batman, grande Riccardino!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/12/2007 alle 15:47
Originariamente inviato da Alefederico

Ero agli Arcimboldi. Credo che dal vivo lo spettacolo sia stato ancora più deprimente.
Note di colore: Cipollini il più elegante ma Bugno lo segue a ruota. Bene Savoldelli nonostante il cappuccio impellicciato sull'orlo, ottimo Visconti con look da intellettuale.
Note negative: Di Luca ancora una volta con cravatta Liquigas (non aveva cambiato squadra? forse la cravatta gli piace davvero!).
Passiamo ai bocciati: Pozzato con cravatta rosa si confonde con quelli dell'organizzazione. Riccò è ingiudicabile seppur originale (diciamo che ci ha provato). Simoni era vestito esattamente come l'anno scorso.

Continuando nelle note di colore:
- mi sono sembrati tutti quanti più freschi e rilassati, pertanto diversi in viso, rispetto a come siamo abitutati a vederli nel periodo agonistico;
- Cipollini sì, elegante, ma meno bello del solito;
- Savoldelli abbondantemente ricciolino;
- Simoni si é tinto i capelli di nero corvino?
- la stramberia di Riccò é consona allo spirito libero giovanile;
- gli atleti tutti simpaticissimi.
Spettacolo deprimente Alefederico, però tu hai avuto la fortuna di esserci!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/12/2007 alle 16:18
Ragazzi, è bastato armarsi di un minimo di pazienza e di pochi strumenti disponibili a tutti per demistificare alcune delle cose che Zomegnan ha detto ieri presentando il Giro.

Le conclusioni sono tutte qui: http://www.cicloweb.it/art901.html

Buona lettura e viva Zomegnan

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/12/2007 alle 16:30
Per la serie "fatti, non pugnette", ho speso (buttato?) qualche
minuto per comparare i trasferimenti nei giri 2007 e 2008.
Al netto dei giorni di riposo, usando viamichelin, facendo le distanze
fra le sedi di tappa successive, e tralasciati i trasferimenti veramente minimi, piu' o meno viene:
- Giro 2007: 1100 km
- Giro 2008: 1150 km
...ora, ovvio che c'e' della approssimazione, e che la metodologia
potrebbe essere piu' rigorosa; ma da qui non vedo come RCS possa
sbandierare che "abbiamo notevolmente ridotto i trasferimenti nel 2008".

Se fossi meno pigro e piu' bastardo farei anche i calcoli sui trasferimenti
del Tour 2008, e penso la differenza fra parole (italiche) e fatti
(transalpini) risulterebbe evidente.

E purtroppo trovo che i trasferimenti siano solo uno dei difetti
di questo Giro. Sul disegno delle tappe, pero', si entra nel regno del
de gustibus, e mi trattengo (a stento).

[Aggiungo: acc., mentre scrivevo il mio post, Admin ha messo su il post
proprio su queste cose... pardon. Ma vedo che siamo d'accordo. Ovviamente
i dati qui sono un po' diversi perche', ripeto, al netto dei giorni di
riposo (dove assumo che diano meno fastidio), e dei trasferimenti "minimi".
Complimenti a Admin per il lavoro... adoro quando i blabla vengono svelati
dai fatti.

Ora, la cosa curiosa e' che magari i corridori ed i loro rappresentanti
quest'anno non protesteranno perche' imboniti dal blabla: la verita'
sta nei fatti, ma il blabla reiterato spesso vi si sostituisce nella
mente di chi non si pone con spirito critico. I nostri politici lo sanno
bene.]

 

[Modificato il 02/12/2007 alle 16:36 by Pg]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 17:16
Originariamente inviato da Admin

Ragazzi, è bastato armarsi di un minimo di pazienza e di pochi strumenti disponibili a tutti per demistificare alcune delle cose che Zomegnan ha detto ieri presentando il Giro.

Le conclusioni sono tutte qui: http://www.cicloweb.it/art901.html

Buona lettura e viva Zomegnan



Grande Marco (come sempre)!!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 0
Registrato: Feb 2008

  postato il 02/12/2007 alle 18:03

::OO

Un percorso quasi perfetto
Tanta carne al fuoco, spettacolo garantito

Perché poi quello che fa rabbia è che la cerimonia di presentazione più brutta della storia dell'umanità non ha messo nella giusta evidenza il percorso di un Giro che pare veramente molto bello.
-- caratteristiche di Bettini, Campione del Mondo che sarà tra le vedette del Giro.
----- non bisogna trascurare che se um Bettini (ma anche Riccò, o Cunego, o lo stesso Di Luca) ha terreno per lottare e vincere, lo show ci sarà di certo. Zomegnan ha capito molto bene che avere un Campione del Mondo a disposizione significa dovergli predisporre il terreno per farsi vedere, e in questo siamo col direttore della corsa rosa.
Così come è un bene che i fine settimana (quando c'è più pubblico davanti alla tv) siano punteggiati di tappe molto interessanti, cosa non sempre avvenuta in questi ultimi anni. In generale, il percorso pare equilibrato e spettacolare. E anche ben tosto, malgrado quanto lo stesso Zomegnan (che ha parlato di tracciato più "umano") abbia dichiarato. Certo, se il tris di tappe a cavallo tra Verona e Kronplatz e quello finale fossero invertiti, il disegno del Giro 2008 sarebbe perfetto, ma anche così non ci si può certo lamentare. Vedremo cosa ne verrà fuori, e per fortuna a maggio il ricordo dell'inguardabile cerimonia di presentazione sarà ben lontano nella memoria.
Marco Gr.

Come sia possibile presentare un giro all'insegna della lotta al doping?
Ma non solo ponendo tutti gli atleti presenti (vecchi e nuovi) in un imbarazzo di "ipocrisia demenziale".
Vi sono ancora le indagini sui controllati dello Zoccolan ecc... naturalmente presenti e elogiati, addirittura candidati alla vittoria finale e si dice che non devono partecipare coloro che .........
Bettini che ha fatto storie per la firma ecc... e questo Zomegnan gli chiede "la luna"
Zomegnan vuole la lotta al doping e fa una presentazione con gli elogi alle imprese di Pantani; ma non è possibile! il controllo andrebbe fatto a lui! fra gli invitati ho visto molti atleti trovati positivi o indagati, ricordate le tisane o il dentista alla cocaina? ecc...
Avete mai assistito alla presentazione del campionato di calcio dove si parla della lotta al doping o alle scommesse?

-- una presentazione da dimenticre --


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Sep 2002

  postato il 02/12/2007 alle 18:07
Una presentazione a dir poco "toccante" (sgrat sgrat)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/12/2007 alle 18:42
Originariamente inviato da annasci
Spettacolo deprimente Alefederico, però tu hai avuto la fortuna di esserci!


Per carità, annasci, è bello esserci figuriamoci. Però 2 anni fa era stata tutta un'altra cosa.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/12/2007 alle 18:52
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da Admin

Ragazzi, è bastato armarsi di un minimo di pazienza e di pochi strumenti disponibili a tutti per demistificare alcune delle cose che Zomegnan ha detto ieri presentando il Giro.

Le conclusioni sono tutte qui: http://www.cicloweb.it/art901.html

Buona lettura e viva Zomegnan



Grande Marco (come sempre)!!!!



Vero, pezzo splendido. Ragionamento molto fine. Io avevo pensato in effetti che Zomegnan si fosse rinco... però il discorso di Grassi ha un filo logico ed in effetti mi ha convinto.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/12/2007 alle 19:16
l'ipotesi di Admin sulla spiegazione del surreale discorso di Zomegnan secondo me non è nemmeno da sottoalutare come possibile spiegazione REALE delle cose, oltrechè divertentissima
anche quel modo di porsi leggermente "ingessato" e con quel tono uniforme di Zomegnan, ha un che di sottilmente beffardo, letto in quest'ottica...

una nota, l'opera di Magritte riguardava una pipa ( "ceci n'est pas un pipe"- questa non è una pipa), ma il significato è esattamente quello sagacemente illustrato nell'articolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/12/2007 alle 20:19
Originariamente inviato da elisamorbidona

una nota, l'opera di Magritte riguardava una pipa ( "ceci n'est pas un pipe"- questa non è una pipa)


C'è anche quella con la mela, l'ho vista coi miei occhi!


(www.allposters.com)




Piuttosto, mi sono appena reso conto di una cosa sconvolgente...

Sapete quale può essere un anagramma di Zomegnan?
Proprio quello!

Mettendoci dentro pure il nome, potrebbe venir fuori un quadretto di tal fatta.
"Il direttore del Giro sostiene che non ci saranno più trasferimenti dell'anno scorso"
"Lo nega? Menzogna!!!".

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/12/2007 alle 20:22
a verona ci sn belle ragazze???? no xkè se nn riuscissi a fare la foto cn Gibo...almeno m voglio consolare in altro modo

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/12/2007 alle 20:26
Admin...ma hai...CAPITO TUTTO!!!
Ecco cos'era!! Consiglio: cambia nome, identità, residenza. Diffida delle strade aperte e non sostare vicino alle finestre...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/12/2007 alle 20:47
Tutto sommato 'sto giro mi piace ma:
4 crono sono troppe!
La Cronosquadre come prima tappa non mi convince per niente. La maglia rosa rischia di passare sulle spalle di ciclisti di un'unica squadra per un bel po......
Io preferirei un inizio simile al Tour con + corridori con la possibilità di vestire la maglia di Leader. In più, grazie alla morfologia del nostro territorio, si potrebbero alternare tappe x finisseur con quelle per velocisti puri prima di arrivare alle montagne.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 20:47
Non mi piace il percorso.
Non mi piace come hanno disegnato tante tappe (Locarno, Pampeago, Tivoli, Varese per esempio).
Non mi piace che ci siano 4 crono.
Non mi piace la presa per il cu.. della minor durezza-minori trasferimenti = niente scuse.
Non è affatto meno duro e i trasferimenti sono peggiori a livello logistico di quelli dell'anno scorso.
Non mi è piaciuto (e difatti dopo manco 10 minuti sono passato ai cartoni) il funerale di ieri pomeriggio.
Non accetto il dilettantismo informativo che ieri si è avuto.
Non mi piace che ancora oggi ci siano errori grossolani sul sito del giro.
4 tappe Palermo (1, 19, 20 e 21.
La tappa di Pescocostanzo parte da VASCO
Ce gente che spende centinaia di migliaia di euro per promuovere delle zone e ottiene una presentazione dove tutto si fa tranne quello di parlare dei posti.
Non salvo nulla.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/12/2007 alle 20:50
Originariamente inviato da edo

Originariamente inviato da falco46

CHe bel giro, sembra essere equilibrato e spettacolare, vvincerà un corridore completo....mi pesa molto l'assenza di IVAN!peccato, ma ci sarà spettacolo....Io per il resto cercherò di esserci per la partenza di CATANIA!non posso mancare proprio a casa mia...

A Catania ci sarò sicuramente anch'io e credo che poi via autostrada anche a Milazzo.

Guardando il percorso, ripongo buone speranze in Nibali, che con la squadra a disposizione,
tanti km a cronometro e salite non troppo pesanti potrebbe essere la sorpresa della corsa.
Comunque, davvero un bel giro.
sei di catania??? penso allora ke ci vedremo, speriamo ke cause di forza maggiore non ce lo impediscano...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/12/2007 alle 21:33
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da elisamorbidona

una nota, l'opera di Magritte riguardava una pipa ( "ceci n'est pas un pipe"- questa non è una pipa)


C'è anche quella con la mela, l'ho vista coi miei occhi!


(www.allposters.com)




Piuttosto, mi sono appena reso conto di una cosa sconvolgente...

Sapete quale può essere un anagramma di Zomegnan?
Proprio quello!

Mettendoci dentro pure il nome, potrebbe venir fuori un quadretto di tal fatta.
"Il direttore del Giro sostiene che non ci saranno più trasferimenti dell'anno scorso"
"Lo nega? Menzogna!!!".


urca, è vero, io conoscevo solo questo:

(cours.funoc.be/essentiel)
allora forse "Zomegnan" è il nome d'arte...

comunque se il sistema per introdurre sottobanco un Giro più duro è questo, trattasi di vera e propria arte,
tesa all'espressione del bello

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/12/2007 alle 22:18
Originariamente inviato da Admin

Ragazzi, è bastato armarsi di un minimo di pazienza e di pochi strumenti disponibili a tutti per demistificare alcune delle cose che Zomegnan ha detto ieri presentando il Giro.

Le conclusioni sono tutte qui: http://www.cicloweb.it/art901.html

Buona lettura e viva Zomegnan


Povero Zome, avete carpito al sua buona fede! è vero, i Km di trasferimento saranno in più, ma la cosa più importante è che la carovana troverà meno traffico!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 23:07
Originariamente inviato da stress

C'e' gente che spende centinaia di migliaia di euro per promuovere delle zone e ottiene una presentazione dove tutto si fa tranne quello di parlare dei posti.
Non salvo nulla.

Ecco appunto! Visto che il percorso è (giustamente) dettato da chi offre soldini per avere le tappe, magari non è una cattiva idea fare un po' di promozione quando si ha la ventura di andare in onda alle 18.00 in pieno autunno con un bel po' di gente in casa a guardarsi la tv...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 23:19
Personalmente trovo interessante il fatto che nella prima settimana non ci siano tappe che possono creare distacchi rilevanti: questo consente di tenere tutti sulla corda, di vedere la maglia rosa che cambia spesso padrone e soprattutto dà possibilità al Campione del Mondo e a tutti i grandi cacciatori di classiche, italici e non (Rebellin, Schumacher, Kolobnev, Gilbert, ecc ecc) di trovare terreno adatto per mettersi in luce. Purtroppo questi sforzi potrebbero essere vanificati dai distacchi magari già superiori al minuto presi nella crono-squadre!! Per cui un inizio del genere era secondo me davvero ottimo se però ci fosse stato il solito prologhino iniziale. Così mi pare un po' sprecato (almeno per la lotta per la maglia) mentre resta validissimo per le vittorie di tappa. Nel 2005 infatti ci divertimmo moltissimo con le bagarre tra Bettini e Di Luca nelle tappe mosse iniziali.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/12/2007 alle 23:39

Piuttosto, mi sono appena reso conto di una cosa sconvolgente...

Sapete quale può essere un anagramma di Zomegnan?
Proprio quello!

Mettendoci dentro pure il nome, potrebbe venir fuori un quadretto di tal fatta.
"Il direttore del Giro sostiene che non ci saranno più trasferimenti dell'anno scorso"
"Lo nega? Menzogna!!!".





Ma visto che mi hai fatto da ispiratore, ho composto pure io.

Volendo fargli anche un epitaffio (adatto al clima funereo di ieri più volte evocato) che riassuma bene il suo comportamento agli arcimboldi, l'anagramma lo si potrebbe anche così comporre:

"mal nego, ne ganzo"





Originariamente inviato da stress

Non mi piace il percorso.
Non mi piace come hanno disegnato tante tappe (Locarno, Pampeago, Tivoli, Varese per esempio).
Non mi piace che ci siano 4 crono.
Non mi piace la presa per il cu.. della minor durezza-minori trasferimenti = niente scuse.
Non è affatto meno duro e i trasferimenti sono peggiori a livello logistico di quelli dell'anno scorso.
Non mi è piaciuto (e difatti dopo manco 10 minuti sono passato ai cartoni) il funerale di ieri pomeriggio.
Non accetto il dilettantismo informativo che ieri si è avuto.
Non mi piace che ancora oggi ci siano errori grossolani sul sito del giro.
4 tappe Palermo (1, 19, 20 e 21.
La tappa di Pescocostanzo parte da VASCO
Ce gente che spende centinaia di migliaia di euro per promuovere delle zone e ottiene una presentazione dove tutto si fa tranne quello di parlare dei posti.
Non salvo nulla.


d'accordissimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/12/2007 alle 23:53
Originariamente inviato da Pg

Per la serie "fatti, non pugnette", ho speso (buttato?) qualche
minuto per comparare i trasferimenti nei giri 2007 e 2008.
Al netto dei giorni di riposo, usando viamichelin, facendo le distanze
fra le sedi di tappa successive, e tralasciati i trasferimenti veramente minimi, piu' o meno viene:
- Giro 2007: 1100 km
- Giro 2008: 1150 km
...ora, ovvio che c'e' della approssimazione, e che la metodologia
potrebbe essere piu' rigorosa; ma da qui non vedo come RCS possa
sbandierare che "abbiamo notevolmente ridotto i trasferimenti nel 2008".

Se fossi meno pigro e piu' bastardo farei anche i calcoli sui trasferimenti
del Tour 2008, e penso la differenza fra parole (italiche) e fatti
(transalpini) risulterebbe evidente.

E purtroppo trovo che i trasferimenti siano solo uno dei difetti
di questo Giro. Sul disegno delle tappe, pero', si entra nel regno del
de gustibus, e mi trattengo (a stento).

[Aggiungo: acc., mentre scrivevo il mio post, Admin ha messo su il post
proprio su queste cose... pardon. Ma vedo che siamo d'accordo. Ovviamente
i dati qui sono un po' diversi perche', ripeto, al netto dei giorni di
riposo (dove assumo che diano meno fastidio), e dei trasferimenti "minimi".
Complimenti a Admin per il lavoro... adoro quando i blabla vengono svelati
dai fatti.

Ora, la cosa curiosa e' che magari i corridori ed i loro rappresentanti
quest'anno non protesteranno perche' imboniti dal blabla: la verita'
sta nei fatti, ma il blabla reiterato spesso vi si sostituisce nella
mente di chi non si pone con spirito critico. I nostri politici lo sanno
bene.]

Zomegnan, fra l'altro, oltre a dire che nel Giro 2008 i km di trasferimento saranno in netta diminuzione rispetto al recente passato (diminuzione che, francamente, ha visto solo lui! ), ha pure affermato che i trasferimenti saranno effettuati sempre in automezzi, senza "scomodare" aerei e/o navi.
...
...
...
a questo punto mi sorge spontanea la domanda: ma quand'è che hanno costruito il Ponte sullo Stretto???

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/12/2007 alle 00:05
Originariamente inviato da desmoblu

Davvero, Michela: mi chiedo anche quanto sia casuale la cosa...un Giro che termina a cronometro nell'unico anno in cui per certo il più forte a cronometro non c'è..


Ah!!!! Appena letto, ho pensato che intendessi che avevo avuto la corsa a casa mia, perchè non avevo il mio idolo alla partenza!!!

Cmq pensavo oggi che i ciclisti arriveranno a Pesaro domenica sera e il giorno dopo saranno in giro ad allenarsi.... fantastico, era una vita che non mi succedeva!!!! Finalmente io e Bjarne ci rincontreremo!!!!



Torri!!!!! Apri la porta del gabinetto e ficca la testa dentro al WC perchè è il posto dove deve stare!


 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/12/2007 alle 01:08
Ciao a tutti!
Prima di tutto una premessa.. Gibo NON era vestito come l'anno scorso in quanto l'anno precedente aveva una giacca marrone, e la ricordo benissimo.. poi povero, per l'occasione ha anche tinto i capelli e tutti lo criticano... sfido io i presenti del forum ad arrivare a 36 anni e ad avere la sua forma!Piuttosto Di Luca ha sempre su la cravatta verde... va bene che anche la lpr è verde... però è un po monotono dopo un po...! In secondo luogo Riki come al solito stava benissimo.. gli occhiali erano un po appariscenti ma gli donavano!!! Se nn si era capito sono un'estimatrice dei due Saunier (pardon, uno è un ex)...
Per quanto riguarda il percorso ho un unico rammarico.. in quanto piemontese doc volevo qualche tappa nella mia regione... ma in qualche modo mi organizzerò per poterli vedere cmq!!!
Quanto alla presentazione in sè...meno male che c'erano i capelli corvini del gibo, pittosto che gli occhiali di riccardo ad attrarre la mia attenzione perchè è stata abbastanza noiosa e ripetitiva...doping-doping-passaporto biologico ecc ecc..........Basta Zomegnan e company...finchè ai vertici ci saranno persone cosi(pur con le competenze che hanno),il ciclismo non si svecchierà mai... e dovrò continuare a subire i miei amici che mi dicono "il ciclismo è uno sport di vecchi e di dopati".. bè questa è l'immagine che i vertici del nostro sport hanno dato ieri...!! Servirebbe un po più di gioventù, un po +di musica, un po più di casino insomma....perchè il Giro è una festa, non una cerimonia funebre come ieri è apparso...!!!
Una nota positiva: bella la recitazione di Ravello!E' stata commovente... Ora aspettiamo maggio.............

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/12/2007 alle 01:34
Originariamente inviato da GiboSimoni

a verona ci sn belle ragazze???? no xkè se nn riuscissi a fare la foto cn Gibo...almeno m voglio consolare in altro modo

stai tranquillo, ci sono molte belle ragazze
Ma non ci pensare altrimenti rischi di distrarti e Gibo non lo vedrai

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2007 alle 02:28
LorenzoFiori, Chilometro 0 ecc ecc ecc... ma cosa volevate di più? L'unica cosa criticabile di questo Giro forse sono i trasferimenti...per il resto.. ma che ora ci mettiamo a criticare Gavia e Mortirolo?? Ma siamo seri?? Cosa c...o doveva metterci Zomegnan i pali del telegrafo?? Ma ragioniamo per favore.... Ma ci rendiamo conto che c'è chi deve farlo sto Giro??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2007 alle 02:38
Originariamente inviato da stress

Non mi piace il percorso.
Non mi piace come hanno disegnato tante tappe (Locarno, Pampeago, Tivoli, Varese per esempio).
Non mi piace che ci siano 4 crono.
Non mi piace la presa per il cu.. della minor durezza-minori trasferimenti = niente scuse.
Non è affatto meno duro e i trasferimenti sono peggiori a livello logistico di quelli dell'anno scorso.
Non mi è piaciuto (e difatti dopo manco 10 minuti sono passato ai cartoni) il funerale di ieri pomeriggio.
Non accetto il dilettantismo informativo che ieri si è avuto.
Non mi piace che ancora oggi ci siano errori grossolani sul sito del giro.
4 tappe Palermo (1, 19, 20 e 21.
La tappa di Pescocostanzo parte da VASCO
Ce gente che spende centinaia di migliaia di euro per promuovere delle zone e ottiene una presentazione dove tutto si fa tranne quello di parlare dei posti.
Non salvo nulla.


Tranquillo paesano..sai bene che quello che piace o no e te e me è relativo... dai che non è brutto...Poi che vuol dire parlare dei posti... devono presentare il Giro..mica la località..quello al massimo lo fai dopo..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/12/2007 alle 08:31
Originariamente inviato da Ely

Ciao a tutti!
Prima di tutto una premessa.. Gibo NON era vestito come l'anno scorso in quanto l'anno precedente aveva una giacca marrone, e la ricordo benissimo..


Accidenti hai ragione! Sono subito andato a vedere le foto dello scorso anno e Gibo ha una giacca marrone. Eppure ero convintissimo. Mi scuso con il corridore.
La cravatta che aveva Di Luca è proprio quella della LIQUIGAS.
Riccò sicuramente un tocco di estrosità ma sul piano del buongusto non era il massimo. Però diciamo che da parte di un corridore giovane e fantasioso come lui ci sta.
Nessuno ha ancora speso una parola per Piepoli che era verameeente in tiro.
Garzelli secondo voi si rifà le sopracciglia?

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5438969