Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008: la presentazione e l'attesa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008: la presentazione e l'attesa

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/12/2007 alle 20:08
Originariamente inviato da rizz23

Premessa: questo post contiene del turpiloquio... Se sei un minore di 18 anni, non leggere. Per favore.



Il percorso, così a prima vista, mi piace parecchio. Non mi sembra assolutamente più facile degli altri anni, ma è presto per dirlo, non ho potuto fare un'analisi seria.

Concordo.
Zomegnan ha preso il foglietto, ha premesso che ne avrebbe letto qualche riga, ma poi non l'ha mica aperto! Che sagoma che è!
...
Ma non travasiamo. Tornando al Giro, credo anch'io che sia un percorso interessante, a parte alcuni piccoli nei che, purtroppo, non mancano mai.
Angelone, prima di presentare le tappe, ha detto che le salite sarebbero state numericamente minori, ma a me non pare mica!
Non che questo Giro ne sia pieno zeppo, ma quello recente, a mio avviso, è stato decisamente carente sotto questo punto di vista.

I nei che mi hanno lasciato l'amaro in bocca:
Il Mortirolo troppo distante dal traguardo (era lontano anche nell'anno della vittoria di Basso su Simoni, ma non così tanto! );
Il Corones è "sprecato" in una cronometro.
Ne risente lo spettacolo, ed in qualche modo falsa un pochino i valori in campo, secondo me.
Per il resto, non c'è male. Condivido la scelta di inserire il Vivione prima del Monte Pora.
Spiace un po' per il non-inserimento della Via Mala ma, visti i tanti soldi spesi nel rimettere a nuovo la strada, può darsi che verrà inserita in un prossimo percorso.

La presentazione...
PE-NO-SA
un furto a chi ama 'sto sport...

Una carrellata di vecchi, di morti, di facce trisshti, ma trissshhhti, che a vederli così giurerei che portano anche sfiga... Mi chiedo per il funerale del Giro cos'avrebbero messo in piedi...

Poi personalmente non sopporto Fusco, che trovo pesante come la peperonata a colazione (tralaltro ha la stessa persistenza), Sergio Neri mi ha fatto cascare le palle con dei discorsi che si sarà pur scritto, ma di un'ovvietà e di una depressione... Teocoli mi ha strappato un quarto di sorriso proprio perché mi sentivo in obbligo, mentre la seconda caduta di palle me l'ha regalata la scenetta sul caso-Merckx... Che merita un capitolo a parte: cioè, oltre ad essere stata tagliata male, è durata un'infinità, tanto che devo ancora trovarli i miei adorati testicoli (metterò un annuncio sulla Gazzetta...): ma dico, ma tra tutte le storie che il Giro ha regalato negli anni, proprio un caso di doping dovete andare a prendere??? Allora siete dei co.glio.ni, sì sì, ho detto co.glio.ni; e semmai mi automodererò stanotte, quando forse avrò ripescato i miei...

Salvo solo il ricordo di Pantani, intenso e toccante. Il fatto è che sarebbe dovuto essere un momento triste in una cerimonia allegra, invece a momenti era il momento più allegro...

Insomma, esco con una pena, una tristezza nel cuore che non avrei nemmeno se avessero detto: "scusate tanto, ma quest'anno il Giro non si correrà"... Chissà quando dimenticherò tutte 'ste facce in decomposizione, tutti sti visi contriti che hanno inquadrato (e ringrazio Riccò per essersi distinto): ma fatevela una risata, porca di quella vacca!

E dire che ho preso, per fortuna, solo mezzora della cerimonia!


L'attesa: allora, dopo che ci hanno inopinatamente fottuto la presentazione, secondo voi quante sono le possibilità che manderanno a puttane anche quella?

Un mega super immenso

Come non darti ragione.
Ti dirò, oltre alle facce da funerale, m'è parso di notare pure qualche sbadiglio (se non erro mentre inquadravano Riccò, uno dietro di lui ha dimostrato tutto il suo interesse con uno sbadiglio malauguratamente non nascosto da una mano... mah.)

Poi, la presentazione delle tappe è avvenuta troppo presto, senza dare alcuna atmosfera all'evento.
Zomegnan è andato accanto a Fusco, ha scimmiottato un discorso su una sorta di "svolta epocale" che il mondo del ciclismo è prossimo a compiere ( ), e in quattro e quattro otto ha svelato il percorso.
Ma dico io, un po' di suspence, per la miseriaccia!

Oltre a Teocoli, anche Bartoletti ha cercato di rompere il ghiaccio con una battuta, ma il pubblico ha risposto con una silenzio assordante, che ha fatto vacillare la sicurezza del povero e volenteroso Marino...uno dei pochi da salvare, direi.

E ancora a parlare di doping, pure durante la presentazione del Giro d'Italia! Ma basta...bastaaaaaaa!!!!!!!!


C'è da rifletterci sopra.

 

[Modificato il 01/12/2007 alle 21:39 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/12/2007 alle 20:14
Originariamente inviato da rizz23

La presentazione...
PE-NO-SA
un furto a chi ama 'sto sport...


Un furto a chi ama il ciclismo: perfetto Stefano, hai dato la definizione più azzeccata della giornata.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/12/2007 alle 20:30
Una premessa: appena ho visto un paio delle facce di chi avete nominato, non ce l'ho fatta ed ho spento la tv... sembrava 'na puntata del 'Pianeta delle Scimmie'. Ho preferito andare a fare la spesa, facendo felice mia moglie che non aveva voglia di uscire.
Un corso di marketing? No, ci vorrebbe un miracolo. Come faceva giustamente notare qualcuno, facendo l'esempio della futura presentazione della Champions, vedremo se quando presenteranno il prossimo 'campionato di calcio' si ricorderanno di elencare tutti i casi di decessi per Sla, a iniziare dal poveraccio morto ieri.... Marco, splendido il tuo editoriale, appassionato, scritto con sentimento in un'italiano perfetto: l'esatto contrario di quelli del Kanna!!
Per quanto riguarda il percorso, premetto che gli ho solo dato uno sguardo, ma il passaggio da Cerro è un'evidente omaggio a Cunego, che è di Cerro. Altre evidenze: il Tour taglia la cronosquadre ed il Giro la mantiene.... una sola crono a metà Giro bastava ed avanzava, per i miei gusti. Quanto a Plan de Corones, devono sperare che sia bel tempo, altrimenti è più che probabile che salti, a quelle altitudini ci mette un'attimo a nevicare.
Infine, il tasto dolente dei trasferimenti: arrivare a Cittadella e poi farsi circa 90 km d'auto per andare a Verona mi pare una sciocchezza evitabile, dato che prima del tappone un pò di recupero in più per gli atleti non guasterebbe.

 

[Modificato il 01/12/2007 alle 20:32 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 01/12/2007 alle 20:38
Non aggiungo di più ai rilievi da voi fatti alla trasmissione di presentazione del Giro, rilievi che mi sento di condividere, sottolineando la scarsa attenzione dedicata alle varie tappe del prossimo Giro.
Forse sarebbe stato troppo far fare il test a Cassani per tutte, ma per quelle più significative almeno potevano lasciarlo.
Se Davide ci legge: perché quest'anno non ci sono state le tue ricognizioni delle parti più significative delle tappe più belle ?

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 01/12/2007 alle 20:40
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Silvy92

tutto confermato


la terzultima tappa non farà la via mala ma il vivione...

tutto come nel 2004


mi illudevo già che il giro passasse da qui...


Capisco la tua delusione, del tutto giustificabile, ma il Vivione è cento volte meglio del Monte Pora.
Forse non a livello paesaggistico, ma come durezza della salita non c'è paragone.




no...non intendevo quello...il monte pora infatti si farà comunque e sarà sede dell'arrivo....


comunque sarà allo stesso una bellissima tappa perchè vivione val di scalve presolana e pora non ti danno un attimo di respiro e anche se tutta la prima parte sarà pianeggiante verrà fuori una bella tappa alla fine...

però la via mala non si farà..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/12/2007 alle 20:47
per me il percorso è molto bello, quasi perfetto.
per la presentazione concordo in toto con i vostri pareri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/12/2007 alle 20:50
che brutta presentazione , quello che mi è piacciuto di piu è stato petacchi.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/12/2007 alle 20:54
l'ultima settimana mi piace molto.

Le prime settimane però non mi sembrano così spettacolari e, secondo me, quattro crono, seppur brevi sono troppe

e poi... la cronoscalata di plan corones... sarebbe stato 1000 volte meglio un arrivo "classico" di tappa

belle, stupende anzi, le tappe del fedaia e dell'accoppiata Gavia-Mortirolo

CI si vede a maggio!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/12/2007 alle 21:00
Purtroppo la presentazione è già un paio di anni che la fanno così: lettura super-veloce delle tappe (ci vuole tutto l'intuito e l'esperienza geografica di un giramondo per capire che strade fanno) e lunghi bla-bla di circostanza . Gli anni passati c'era qualche numero di spettacolo tipo canzoni e balletti, quest'anno al loro posto ci hanno messo le tirate sul doping .

un vuoto fragoroso:
ma la tappa di Pescocostanzo non era in onore di Taccone? Non è stato fatto il benchè minimo riferimento a lui! Salvo una parola da Sergio Neri sulla sua recente scomparsa...


alcune chiose sul percorso:
-nella tappa di Cesena, stando alla quota altimetrica segnalata, sembra che si salirà fino al Cippo Carpegna, percorrendo almeno 5km. molto duri, un vero trampolino anche per la classifica generale, visto il percorso seguente;
- descrivendo la tappa di Pampeago a Cassani è "scappato" il nome del paese di Mattarello, se non mi sbaglio, se a Vigolo si sale da quel paese e non da Trento città, c'è un muro impressionante nei primi due km., quasi fino alla congiunzione con la strada che sale da Trento. Va bene che poi per giungere al Manghen è ancora lunga, però è un punto in più per valutare la tappa;
-a me non sembra di poco conto, purtroppo, l'inversione del Falzarego con il Giau nel tappone dolomitico; il Giau dal lato poco meno duro come penultima salita avrebbe cambiato il finale, con quei falsipiani del Falzarego temo che vada a finire che aspettino tutti l'ultima ascesa;
-attenzione alla tappa di Varese, purtroppo non ci sono ancora tracce del percorso preciso sul sito Gazzetta, però mi pare che abbiano inserito alcune salite e discese tecniche della zona, oltre ai percorsi mondiali, per cui ne esce una tappa con pochissima pianura e tante, tante curve

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/12/2007 alle 21:01
Pesimo il turlilopio di Sergio Neri contro la scienza ematica

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/12/2007 alle 21:20
Un paio di note:

Originariamente inviato da elisamorbidona
- descrivendo la tappa di Pampeago a Cassani è "scappato" il nome del paese di Mattarello, se non mi sbaglio, se a Vigolo si sale da quel paese e non da Trento città, c'è un muro impressionante nei primi due km., quasi fino alla congiunzione con la strada che sale da Trento. Va bene che poi per giungere al Manghen è ancora lunga, però è un punto in più per valutare la tappa;


Si' e no. Nel senso che:
- da Mattarello, parte lo strappo detto "delle Novaline" che si ricongiunge
alla strada per Vigolo dopo pochi km, con alcuni tratti veramente tosti
- ma 3 km dopo Mattarello parte anche la strada normale verso Vigolo,
salendo dai limiti sud di Trento.

Quindi la associazione "Mattarello-Novaline" non e' certa (ma possibile, si').
In ogni caso: arrivati a Vigolo, si scende rapidamente
al lago di Caldonazzo, e poi c'e' un 20 km buoni di pianura fino all'attacco
del Manghen. Data anche la brevita' della salita di Vigolo, dubito molto
che qualche big si muova li'.


-a me non sembra di poco conto, purtroppo, l'inversione del Falzarego con il Giau nel tappone dolomitico; il Giau dal lato poco meno duro come penultima salita avrebbe cambiato il finale, con quei falsipiani del Falzarego temo che vada a finire che aspettino tutti l'ultima ascesa;


...mi trovi d'accordo sul tappone (anzi sul tappino, parlando di km).
Bisogna sperare che qualcuno abbia gran fegato per attaccare prima.

E questa e' una delle tappe meglio disegnate (a parte l'obbrobrio di
sprecare un Pordoi cosi')... pensa alla tappa del Mortirolo o
alla tappa di Locarno. Bah. Mi viene da pensare che ci si divertira' di
piu' sulle tappe di mezza montagna che su quelle alpine, stavolta.




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 01/12/2007 alle 21:24
lo spot elettorale pro-Prodi poteva essere evitato,a parte quello guardando con attenzione il percorso credevo che la salita di Pescocostanzo e quella di Monte Pora fossero piu' dure e soprattutto piu' lunghe,perche' sia un Giro completo manca un Terminillo o un Passo Lanciano nei primi 10 giorni

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/12/2007 alle 21:32
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

lo spot elettorale pro-Prodi poteva essere evitato,a parte quello guardando con attenzione il percorso credevo che la salita di Pescocostanzo e quella di Monte Pora fossero piu' dure e soprattutto piu' lunghe,perche' sia un Giro completo manca un Terminillo o un Passo Lanciano nei primi 10 giorni

...un Block Haus sarebbe stato perfetto.

Lo so, siamo incontentabili!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/12/2007 alle 21:34
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

lo spot elettorale pro-Prodi poteva essere evitato,a parte quello guardando con attenzione il percorso credevo che la salita di Pescocostanzo e quella di Monte Pora fossero piu' dure e soprattutto piu' lunghe,perche' sia un Giro completo manca un Terminillo o un Passo Lanciano nei primi 10 giorni

...un Block Haus sarebbe stato perfetto.

Lo so, siamo incontentabili!


La perfezione è impossibile (nel senso che il giro non può, per ragioni logistiche, arrivare in cima al blockhaus)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/12/2007 alle 21:42
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

lo spot elettorale pro-Prodi poteva essere evitato,a parte quello guardando con attenzione il percorso credevo che la salita di Pescocostanzo e quella di Monte Pora fossero piu' dure e soprattutto piu' lunghe,perche' sia un Giro completo manca un Terminillo o un Passo Lanciano nei primi 10 giorni

...un Block Haus sarebbe stato perfetto.

Lo so, siamo incontentabili!


La perfezione è impossibile (nel senso che il giro non può, per ragioni logistiche, arrivare in cima al blockhaus)

Eh già... però si potrebbe trovare il modo di lasciare la carovana pubblicitaria ai piedi della salita, cosa che è già stata fatta in diverse occasioni (mi ricordo il Finestre).

Ma lasciamo stare l'argomento, parliamo di questo bel Giro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/12/2007 alle 21:48
Non capisco cosa possa esserci di brutto in un giro così...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/12/2007 alle 22:05
Perchè dite che la presentazione è stata brutta?

- Le tappe sono ben spiegate nella brochure che hanno dato ai presenti
- Maurofacoltosi ha animato il pomeriggio dando anticipazioni del Giro 2010
- Era pieno di figa

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 01/12/2007 alle 22:08
Voglio spezzare una lancia in favore della RAI.

Ero in sala ed ho avuto da subito l'impressione che ci fosse stato un problema tecnico al momento di far partire il filmato di presentazione delle tappe. L'ha confermato il fatto che, ad un certo punto, Fusco ha segnalato un primo piano (di Magni, se non ricordo male), ma sui tre maxi-schermi previsti sullo sfondo compariva la scritta fissa "Giro d'Italia" (Fusco parlava avendo proprio di fronte a se uno schermo a terra, girato nella sua direzione).

Ad un certo punto, durante il filmato di Petri, c'è stato un veloce conciliabolo - non trasmesso in diretta - tra Fusco e la De Stefano, probabilmente per decidere come far procedere la diretta.

Tra l'altro, avete notato che sono partite in ritardo anche le immagini di Pantani, durante il monologo di Ravello?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 01/12/2007 alle 22:11
E poi, negli scorsi giorni, Cassani era stato visto in ricognizione sul Manghen.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/12/2007 alle 22:28
Originariamente inviato da AntiTeam

Perchè dite che la presentazione è stata brutta?

- Le tappe sono ben spiegate nella brochure che hanno dato ai presenti
- Maurofacoltosi ha animato il pomeriggio dando anticipazioni del Giro 2010
- Era pieno di figa

geniale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/12/2007 alle 22:30
Originariamente inviato da AntiTeam

Perchè dite che la presentazione è stata brutta?

- Le tappe sono ben spiegate nella brochure che hanno dato ai presenti
- Maurofacoltosi ha animato il pomeriggio dando anticipazioni del Giro 2010
- Era pieno di figa

Il nostro è un punto di vista prettamente televisivo, perché purtroppo gli ultimi due punti (anticipazioni di Mauro e gradevolissima presenza femminile) non sono stati constatabili da noi "esterni".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/12/2007 alle 22:54
Ma perchè non spiegare tappa per tappa, elencando le salite significative e qualche paese o città attraversate? Sarebbero 20 secondi in più per ogni tappa, cinque-sei nomi di località da dire, mica ci vuole l'Enciclopedia. Magari chiedendo un commento al volo agli ospiti sulla tappa testè illustrata, fino a due o tre anni facevano così.
Si sarebbe fatto un buon servizio per gli appassionati e poi rimarrebbe ugualmente il tempo per amenità varie...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2007 alle 23:03
questo giro mi piace abbastanza, anche se taglia completamente fuori le mie zone. Un piccolo neo: non c'è neppure una tappa che parte dal luogo dove si è arrivati il giono precedente.
sulla presentazione:pienamente d'accordo con Grassi, ma per fortuna c'era qualche personaggio a risollevare il morale:
ma Riccò era davvero lui o era un cartone animato inserito con un montaggio alla Roger Rabbit?
Simoni ha cambiato il colore dei capelli?
Cipollini era il più giovane velocista presente?
Gimondi sbadigliava quando gli hanno fatto ripetere per l'ennesima volta la tiritera sulla sua stima-rivalità con aerckx
malinconica inquadratura su Sgarbozza: relegato in un angolino, in piedi, senza microfono

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/12/2007 alle 00:22
Anch'io mi aspettavo una presentazione più approfondita delle tappe, con le ricognizioni di Cassani (come gli altri anni); insomma meno parole e + fatti. Riguardo al percorso:
1) in generale molto buono, nota negativa credo sia la Sondrio-Locarno. Non capisco che ci siano a fare Spluga e S. Bernardino dopo che dallo scollinamento di quest'ultimo al traguardo ci siano circa 70 km di discesa che sembra, a parte i primi km, una vera e propria autostrada.
Pensavo sinceramente a una tappa mossa con 2 salite come la Croce di Menaggio e il Monte Ceneri...con Spluga e S.Bernardino ci stava meglio un altro arrivo in quota in +.
2) Secondo me il Mortirolo è si lontano dall'arrivo di Tirano, ma cmq l'Aprica, dopo aver scalato oltre al Mostro anche una ascesa come il Gavia, non sarà per nulla facile.
3) Bellissime le tappe al centro e al sud. Vedremo cose emozionanti già da subito. Bella l'idea di far partire la tappa di Pampeago davanti all'Arena di Verona.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 00:46
Originariamente inviato da elisamorbidona

Ma perchè non spiegare tappa per tappa, elencando le salite significative e qualche paese o città attraversate? Sarebbero 20 secondi in più per ogni tappa, cinque-sei nomi di località da dire, mica ci vuole l'Enciclopedia. Magari chiedendo un commento al volo agli ospiti sulla tappa testè illustrata, fino a due o tre anni facevano così.
Si sarebbe fatto un buon servizio per gli appassionati e poi rimarrebbe ugualmente il tempo per amenità varie...

Come non quotarti... qualche anno fa non ti facevano vedere subito tutta la cartina dell'Italia, ma si percorreva il Giro tappa per tappa, alcune con semplice enunciazione, altre con alcuni video di imprese ciclistiche passate o particolari scorci paesaggistici e architettonici, altre invece con la mirabile e divertente ricognizione di Cassani.. Come il giocatore di poker che apre piano piano il mazzo di carte, così l'appassionato di ciclismo apriva poco a poco il libro su cui cominciare a sognare fino a a maggio... sognare di scatti, di fatiche, di sole e di pioggia, di crisi e di attacchi in salita, immaginare pagine di imprese sportive con sullo sfondo le meraviglie del nostro paese. Oggi mi è parso di aprire l'agenda di un avvocato, riempiendomi la mente di pensieri relativi a doping, squalifiche, passaporti, licenze pro-tour... e il percorso? Ah sì? E' stato presentato anche il percorso? Non me ne sono accorto....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/12/2007 alle 00:48
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

nota negativa credo sia la Sondrio-Locarno. Non capisco che ci siano a fare Spluga e S. Bernardino dopo che dallo scollinamento di quest'ultimo al traguardo ci siano circa 70 km di discesa che sembra, a parte i primi km, una vera e propria autostrada.

Vero, l'arrivo avrebbe potuto essere collocato più vicino alla cima del San Bernardino, ma credo che sia la classica tappa nella quale può succedere tutto o niente, la tappa da imboscate.
Difatti la Sondrio-Locarno è posta dopo il trittico di arrivi in quota dal 24 al 26 di maggio, quando qualche ritardatario potrebbe essere tentato a rischiare e ad inventarsi un'azione da lontano.
Credo che questa tappa sia in qualche modo figlia dello spettacolo che è venuto fuori dalla Cantù-Bergamo di quest'anno: una giornata annunciata come terreno adatto ai cacciatori di tappe, s'è invece rivelata l'ennesima battaglia fra gli uomini di classifica.

Il precedente, quindi, è benaugurante.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/12/2007 alle 00:54
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

nota negativa credo sia la Sondrio-Locarno. Non capisco che ci siano a fare Spluga e S. Bernardino dopo che dallo scollinamento di quest'ultimo al traguardo ci siano circa 70 km di discesa che sembra, a parte i primi km, una vera e propria autostrada.

Vero, l'arrivo avrebbe potuto essere collocato più vicino alla cima del San Bernardino, ma credo che sia la classica tappa nella quale può succedere tutto o niente, la tappa da imboscate.
Difatti la Sondrio-Locarno è posta dopo il trittico di arrivi in quota dal 24 al 26 di maggio, quando qualche ritardatario potrebbe essere tentato a rischiare e ad inventarsi un'azione da lontano.
Credo che questa tappa sia in qualche modo figlia dello spettacolo che è venuto fuori dalla Cantù-Bergamo di quest'anno: una giornata annunciata come terreno adatto ai cacciatori di tappe, s'è invece rivelata l'ennesima battaglia fra gli uomini di classifica.

Il precedente, quindi, è benaugurante.


E' + simile alla Aosta-Domodossola del 2006. Lo Spluga è lungo circa 30 km mentre il San Bernardino + o - 10. Non so se è stato inserito qualche strappo nel finale, fosse vero in quel caso il discorso cambia, e non di poco, dopo aver scalato 2 over 2000 con 40 km complessivi di ascesa nella stessa tappa. Staremo a vedere

Aggiungo che sono sorpreso e felice di rivedere una signora ascesa come lo Spluga al Giro d'Italia. Mancava da molti anni ed è spettacolare (il mio paese è a 30 km da Chiavenna, dove inizia la lunghissima ascesa, quindi la conosco benissimo). I punti più belli e spettacolari sono sicuramente da Campodolcino a Pianazzo (bivio per Madesimo) con alcuni tornanti strettissimi e in galleria, la zona del lago artificiale di Montespluga (ormai prosciugato purtroppo ) interamente brulla e lunare, e il serpentone di tornanti sul versante svizzero, verso Splügen. Straordinaria!
Ripeto, sono contento che ci sia ma lo sarei ancora di più se questa salita fosse stata inserita in una frazione con arrivo in quota.

 

[Modificato il 02/12/2007 alle 01:16 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/12/2007 alle 01:09
La presentazione del giro da 2-3 anni è poco accattivante: mi mancano tantissimo le sgambate di Cassani e il suo fiatone in salita...epico il suo passagio sul Fauniera innevato nella presentazione del Giro '99!

Forse andrò controtendenza dicendo che il percorso mi piace parecchio.
Il primo motivo perchè non si banalizza la partenza in Sicilia con tre tappe facili come nel '99: la tappa di Agrigento insieme a quella di Cesena, sono tra le più belle altimetricamente parlando.
Poi le prime 10 tappe credo non annoieranno più di tanto: anche tappe definite per velocisti hanno percorsi nervosi. quella di Catanzaro Marina, a quanto si è visto dalla planimetria Rai prevede una puntatina a Catanzaro centro prima dell'arrivo al lido, la tappa di contursi terme prevede il passagio nel Vallo di Diano con gli strappi del Fortino, di sala consilina e magari anche l'arcigno strappo di Scorzo (2 km all'8%) prima dell'arrivo.
Unici nei: perchè imboccare la fondovalle del Val di sangro tra Rionero e Pescocostanzo, e non affrontare subito la salita di Roccaraso? E per conludere troppa strada tra il mortirolo e Tirano...se non proprio il Padrio (un sogno più che altro) potevano affrontare i 3 km da Aprica al Santa Cristina per poi planare su Tirano.
tutto sommato, è un gran bel Giro

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/12/2007 alle 01:19
Tralasciando i discorsi sulla presentazione televisiva con le zappate sul doping e l'assenza delle ricognizioni di Cassani per il momento spero che possa venirne fuori un bel giro sia nelle tappe intermedie(dove magari un Bettini,un Visconti,magari anche un Riccò potrebbero aver voglia di inventarsi qualcosa)sia in quelle più attese(sperando che tappe come quelle del Fedaia possano creare sconquassi anche se come ha detto qualcuno c'è il timore fondato che si possa attendere l'ultima salita per scatenare la bagarre,un pò come avvenne in quella tappa che finiva sul San Pellegrino nel 2006).
Naturalmente spero di essere a Pescocostanzo per godermi la tappa abruzzese-molisana (tra l'altro nell'avvio si tocca l'Alto Vastese,dove se non sbaglio non si transita da tantissimo tempo,attraverso la statale 86 nel tratto iniziale fino a Castiglione Messer Marino.Sono zone che conosco perchè lì ho un pò le mie origini.Credo comunque che sia necessaria un pò una sistemata alle strade che in certi tratti non sono messe proprio bene).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/12/2007 alle 01:21
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

nota negativa credo sia la Sondrio-Locarno. Non capisco che ci siano a fare Spluga e S. Bernardino dopo che dallo scollinamento di quest'ultimo al traguardo ci siano circa 70 km di discesa che sembra, a parte i primi km, una vera e propria autostrada.

Vero, l'arrivo avrebbe potuto essere collocato più vicino alla cima del San Bernardino, ma credo che sia la classica tappa nella quale può succedere tutto o niente, la tappa da imboscate.
Difatti la Sondrio-Locarno è posta dopo il trittico di arrivi in quota dal 24 al 26 di maggio, quando qualche ritardatario potrebbe essere tentato a rischiare e ad inventarsi un'azione da lontano.
Credo che questa tappa sia in qualche modo figlia dello spettacolo che è venuto fuori dalla Cantù-Bergamo di quest'anno: una giornata annunciata come terreno adatto ai cacciatori di tappe, s'è invece rivelata l'ennesima battaglia fra gli uomini di classifica.

Il precedente, quindi, è benaugurante.


E' + simile alla Aosta-Domodossola del 2006. Lo Spluga è lungo circa 30 km mentre il San Bernardino + o - 10. Non so se è stato inserito qualche strappo nel finale, fosse vero in quel caso il discorso cambia, e non di poco, dopo aver scalato 2 over 2000 con 40 km complessivi di ascesa nella stessa tappa. Staremo a vedere


Sinceramente ho pensato la stessa cosa.Anche in quel caso si aspettava la possibile "tappa da agguato" salvo poi restare delusi per il fatto che ci fu gloria solo per i fuggitivi di giornata.Visto che si viene da tappe molto dure vedremo se anche in questo caso avverrà lo stesso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/12/2007 alle 01:45
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

E per conludere troppa strada tra il mortirolo e Tirano...se non proprio il Padrio (un sogno più che altro) potevano affrontare i 3 km da Aprica al Santa Cristina per poi planare su Tirano.

Il Padrio dopo Gavia e Mortitolo?!
Sarebbe una tappa memorabile, ma forse un po' troppo dura per essere realizzata.

Un'altra bella salita situata da quelle parti è il Monte Colmo che, volendo, potrebbe anche essere affrontato di seguito al Mortirolo, senza un metro di pianura per poter rifiatare. L'anello di congiunzione è Edolo, le due ascese sono pressoché attaccate.
Anche in questo caso, però, la cosa è di difficile realizzazione.
Dopo il Mortirolo, qualche attimo di respiro bisogna pur concederlo ai ciclisti!

Ma vabbé, lascio stare il FantaGiro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/12/2007 alle 02:32
avete ormai detto praticamente tutto.
aggiungo un'annotazione personalissima:

mi stupisco che nessuno abbia lamentato l'assenza di una bella fi.ga a fare da valletta (dance, stammi vicino ora che tutti diranno che sono il solito maschilista porco), sarebbe stata probabilmente l'unica cosa piacevole di tutta la trasmissione.

 

[Modificato il 02/12/2007 alle 03:07 by EugeRambler]

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/12/2007 alle 02:36
...anche se viste le mummie e il clima funebre, sicuramente avrebbero optato per le gemelle kessler, salvo poi escluderle a pochi giorni dall'evento in nome del codice etico, e ripiegare sulla carrà. perchè uno sport antico che deve ritornare alle sue origini bla bla bla...
forse ci stava bene anche maria giovanna elmi.

che tristezza infinita.
e quanta incapacità...

 

[Modificato il 02/12/2007 alle 03:13 by EugeRambler]

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/12/2007 alle 02:57
ah, ne stavo dimenticando una:
prodi sembra la caricatura di sè stesso. a tratti non capivo se fosse veramente lui o l'imitazione.
sembrava addirittura che ridesse di se stesso.

ah...viva l'italia

 

[Modificato il 02/12/2007 alle 03:08 by EugeRambler]

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 02/12/2007 alle 03:14
Pensate veramnete che sapremo tutte le 20 squadre invitate già per inizio anno come hanno detto alla presentazione??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/12/2007 alle 09:09
Fantastico Vittone!!!!

parlando del giro devo dire che non mi piace...speriamo che me lo facciano piacere i ciclisti...

- speravo che la tappa di pescocostanzo fosse più tosta..e invece la reputo quasi una tappa da bettini... e quindi direi che nella prima parte (come già detto ampiamente da voi) manca un "passo Lanciano" un "terminillo" e addirittura forse manca un "montevergine" e questo non mi fa impazzire
-sulle tappe dure...mi piace parecchio quella di pampeago anche se (come detto dal buon stress...non capiscoil significato di cerro veronese e per fosse a inizio tappa...io piuttosto c'avrei messo chessò un "cima campo" o "castello tesino" prima del manghen come alla gf campagnolo...in modo da avere tre salite vicine...così come disegnata la tappa a borgo valsugana ci arrivo pure io ai piedi del manghen e magari scatto pure
-tappa del fedaia..fantastico arrivo ma completamente d'accordo col discorso di Peppe (mitico GPS Peppe!!!!! ) io avrei fatto pordoi san pellegrino FALZAREGO e GIAU..si sarebbe valorizzata molto di più l'ascesa finale perchè il giau da pocol è sì meno duro di quello da selva, ma son cmq 8 km di salita molto molto tosta e non c'è spazio di recupero come invece ce ne sarà sul falzarego..salite facile da rapportone e discesa per nulla tecnica (se non negli ultimi km verso caprile)...discesa che sarebbe stata TECNICISSIMA se avessero affrontato il giau da pocol e relativa discesa verso selva...paura pura...33 tornanti da sciropparsi in 9 km circa (perchè l'ultimo km è rettilineo) tecnicissimi, ravvicinati e alcuni pure ciechi...una discesa veramente da PAURA sarebbe stata cacchio!!!!!!!! sarebbe stato un finale di tappa tra i più belli di sempre...
-la tappa del pora mi piace..niente da dire..Vivione bellissimissimo discesa da cacarsi nelle brache e poi nessun respiro fino alla fine
-la tappa del mortirolo mi fa semplicemente rabbrividire....ma dico io che cacchio costa (visto che gli spazi ci sono) fare sta identica tappa, farla di 180 km circa e fare l'arrivo in cima al mortirolo???? porca miseriaccia...di sapzi ce n'è a iosa se si mettono tutti i mezzi rai nei primi 2 km della strada che conduce verso trivigno in cui ci sono prati immensi....se si è arrivati in cima allo Zonky non vedo perchè non si possa arrivare in cima ad una salita in grado di provocare ben più scossoni in classifica...

ecco detto tutto...anzi no manca la cronoscalata del Plan..boh..che dire...sarà un esperimento..sarà tutto da vedere, ma da come credo che sia stata pompata sta salita per me può anche esseere che vengano fuori valori strani...nel senso che non mi meraviglierei vedere un Savo (ovviamente deve essere al 100%!!) lottare addirittura per la vittoria di tappa...tratti mezzi pianeggianti alternati a muri da fare (se se ne ha) a tutta di potenza..staremo a vedere

le altre crono: la cronosquadre (anche se non mi fa impazzire) ci può anche stare, quella di pesaro urbino è una crono dove il signor Ullrich dava le ore a tutti nonostante la relativa "cortezza" (ma si dice in italiano ????:boh???? ) quegli ultimi 10 km in cui la strada sale pian piano mi fanno venire il mal di gambe...servirà enorme potenza e verosimilmente una crono del genere potrebbe addirittura fare ancora più male di una crono tutta piatta, quella di milano infine (al contrario di quello che dice Di Luca) non sarà per me decisiva...a meno che non si arrivi ad un finale tipo quello del 2005 con tre/quattro pretendenti a giocarsi la vittoria..cosa che (ovviamente) spero...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/12/2007 alle 09:27
però dopo aver rivisto bene le altimetri in effetti darei un mezzo puntincino in più alla tappa del gavia mortirolo...seppur sempre con il rimpianto di un arrivo in vetta al mortirolo o in alternativa mortirolo da grosio con padrio a seguire mi fa divertire parecchio il fatto che si scenda l'aprica seguendi l'ultima parte di discesa che scende verso stazzona e non direttamente verso tirano...mea culpa non l'avevo notato...

tappa DECISAMENTE da Savoldelli (ribadisco se è in forma) e anche per il signor Cunego che reputo (se di presenterà con i co.glioni quadri al giro come al mondiale o come al lombardi) uno dei favoriti in assoluto....

c'è recupero dopo il mortirolo e c'èè ancora da spingere duro sull'aprica...ma siamo a fine giro e ci vorrà ancora tanta lucidità che sia nelle gambe che nella testa dei corridori scarseggeraà (oooohhh non nel senso che so scemi ehhh ) e la discesa dell'aprica risulta essere velocissima e per niente tecnica (3 tornanti a parte) fino al bivio di stazzona...da stazzona per arrivare in valle ci sono (se non ricordo male) 6/7 km tecnicissimi!!! stretti, pieni di curve in continua luce/ombra cieche...da paura veramente....dove savo potrebbe fare la differenza

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 09:31
Sembrano già lontani i tempi di Paolo Belli, delle concessioni allo spettacolo , delle cravatte sgargianti di Garzelli. dei giubbotti alla moda.
Riccò ,l’unico che si distingueva, non solo per gli occhiali, ma anche per una giacca singolare(che c’era scritto sulle maniche?) è stato fatto accomodare in platea .
Nel Giro etico non sono ammesse divagazioni, neppure per quanto riguarda il look: anche Simoni aveva i capelli color corvo.
Chissà cosa avrà pensato Cipollini?I tuoi body, caro Mario, è meglio lasciarli in un cassetto: con l’aria che tira……...

Più che un momento di festa , sembrava una cerimonia per la quale era gradito l’abito scuro.
Comprendo il dilemma al quale si è trovato di fronte Zomegnan: ignorare il problema doping, o parlarne? E se sì, in che modo?
Se non ne avesse fatto cenno, è facile prevedere che sarebbe stato attaccato da più parti.
Non poteva eluderlo, insomma.
Il punto è che ne ha fatto il filo conduttore di tutta la presentazione ed il tracciato del prossimo Giro d’Italia è diventato quasi un fatto collaterale.
Il prossimo Giro, ha detto in sostanza Zomegnan, è un Giro più umano (ma non l’aveva già detto l’anno scorso?), meno duro(ma Di Luca l’ha ritenuto , al contrario, più duro) ,con meno salite e meno trasferimenti.
Cosicché, ha continuato rivolto ai corridori, non potrete più dire che il ricorso agli aiuti esterni è determinato dalla durezza del percorso ,perché questo non deve più costituire un alibi..
Come dire:se dovesse accadere qualcosa , non venite a lagnarvi da noi.Amen.

Poi, ciliegina sulla torta, vecchie immagini del Processo alla Tappa.
E sì che Zavoli ne ha condotte di trasmissioni, e quella con Biagi e Montanelli me la ricordavo benissimo.Ma doveva essere proposta proprio quella nella quale i due santoni del giornalismo italiano dibattevano sul doping di Merckx?

Del prossimo Giro, in definitiva, si è visto poco e male : una sin troppo veloce successione di luoghi, qualche altimetria, nessun’immagine: per non parlare degli accenti fuori posto (àprica, òropa …)
Troppo poco per un evento che, come ha giustamente ricordato Sergio Neri, trasforma ogni giorno in una domenica.
In un giorno di festa, appunto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/12/2007 alle 10:01
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Originariamente inviato da GiboSimoni

che brutta presentazione e che brutto giro nn m piace cm l'hanno disegnato...l'unica cosa buona e che sarò a Verona a vedere la partenza della tappa d Pampeago, spero d fare una foto cn il mio idolo ma nn solo cn lui e poter conoscere anche voi.....sarebbe un grande sogno che si realizza


Gibo, io abito a Verona quindi non mancherò!!! Sarà un piacere conoscerti

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/12/2007 alle 10:03
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Originariamente inviato da GiboSimoni

che brutta presentazione e che brutto giro nn m piace cm l'hanno disegnato...l'unica cosa buona e che sarò a Verona a vedere la partenza della tappa d Pampeago, spero d fare una foto cn il mio idolo ma nn solo cn lui e poter conoscere anche voi.....sarebbe un grande sogno che si realizza


Gibo, io abito a Verona quindi non mancherò!!! Sarà un piacere conoscerti


speriamo ci vuole molto tempo ancora...xò la voglia e i soldi x questa grande esperienza ci sono.....spero vivissimamente di fare una foto cn Gibo mi manca e ho perso pure l'autografo che mif ece anni fa

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 13
Registrato: Nov 2007

  postato il 02/12/2007 alle 10:10
Sinceramente, trovo esagerate 3 tappe in Sicilia.
Ok che in Sicilia il Giro passa poco spesso, ma si penalizzano in questo modo altre regioni (in questo caso il nord-ovest d'Italia è stato completamente escluso dal passaggio dei girini).
Mi auguro che il Giro 2008 possa essere emozionante e che non rispecchi la giornata della sua presentazione.

 

____________________
chilometro0

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/12/2007 alle 10:43
Non è possibile..... Ho avuto la crono dei miei sogni e non ho Ivan!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/12/2007 alle 10:44
Originariamente inviato da miky70

Non è possibile..... Ho avuto la crono dei miei sogni e non ho Ivan!!!!


c'è simoni xò

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/12/2007 alle 10:57
Davvero, Michela: mi chiedo anche quanto sia casuale la cosa...un Giro che termina a cronometro nell'unico anno in cui per certo il più forte a cronometro non c'è..
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/12/2007 alle 11:03
Dimenticavo: ecco il percorso, mi pare che non sia ancora stato postato..
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6765089