Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gli antagonisti di Basso e Cunego
Sondaggio: Gli antagonisti di Basso e Cunego
Beloki
Bertagnolli
Caucchioli
Cioni
Garzelli
Popovich (se viene)
Sanchez
Savoldelli
Scarponi
Simoni
Vinokourov (se viene)
Zubeldia

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Gli antagonisti di Basso e Cunego

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/01/2005 alle 13:23
Quale tra questi corridori darà più filo da torcere ai nostri due atleti?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/01/2005 alle 13:26
Io ho votato Vinokourov, nel 2003 ha dimostrato di essere quasi all'altezza di Ullrich e Armstrong in salita, inoltre tra i favoriti citati secondo me è il più forte contro il tempo e la cronometro finale è molto adatta alle sue caratteristiche. Poi non manca certo di coraggio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 26/01/2005 alle 13:49
Sono perfettamente in linea con l'idea di France85: Vinokourov non è forse in senso assoluto il più forte, ma sicuramente è quello che offre maggiori garanzie di rendimento: Garzelli ha il palmares più ricco, ma nell'ultimo Giro non ha combinato un granchè; Beloki vanta tre podi al tour, ma il suo rendimento dopo mesi di travaglio è tutto fuorchè una certezza; Popovych andrà al tour (ammesso che venga al Giro, sarà al top?), Cioni è andato bene l'anno scorso, ma non era in grado di insidiare i primi! Caucchioli andò bene al tour (se non ricordo male), ma il Giro è un'altra cosa e non direi che il Tour è più difficile: Zuelle al Tour ha fatto due podi, per il Giro si preparò benissimo, ma non resse in salita!
Insomma direi che il principale avversario che resta Simoni che, in senso assoluto, è il pretendente più forte, togliendo Basso e Cunego. Vedremo Vinokourov e Simoni sono alla pari i primi favoriti dopo Cunego e Basso!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/01/2005 alle 13:50
io ho votato Simoni. In assoluto credo che oggi sia inferiore sia a Basso che a Cunego, ma a differenza dei due, si preparerà solamente per il giro. C'è da dire che l'assenza di montagne nei primi giorni del Giro, potrebbe avvantaggiare Cunego e Basso che presuminilmente entreranno in forma dopo Simoni.
Ah dimenticavo, non credo minimamente alla collaborazione Cunego-Simoni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/01/2005 alle 14:29
nn saro'originale ma anche io credo che tanto garzelli(che per provare a vincere dovra'pero'riproporre le straordinarie crono degli scorsi anni,nn come alle ultime edizioni di giro e vuelta),ma soprattutto simoni(in teoria addirittura il favorito)saranno i primi pericolosissimi avversari sia di cunego soprattutto(in quanto nn sara'libero di rispondere ad entrambi per evidente esigenze di squadra)ma anche di basso,soprattutto perche'tra i pochi a preparare il giro come obiettivo stagionale!
in quest'ottica vedo bene anche scarponi,caucchioli(che al giro e'gia'stato ottimo protagonista con un terzo posto finale nel 2002 ed due bellissime tappe l'anno precedente)e mi destano grandi curiosita'sia bertagnolli,alla prima stagione da capitano cosi come samuel sanchez,ma soprattutto sella che considerando il fenomenale primo anno tra i pro'potra'quest'anno dimostrarsi ancora piu'forte e puntare ad un piazzamento nei primi 5!
beloki e vinoukourov(ed in tono minore zubeldia)sono per diversi motivi due incognite,ma se dimostreranno la condizione passata potranno lottare per la vittoria finale accumulando un bel vantaggio nelle due crono,la prima piu'adatta all spagnolo,la seconda al kazako e chi credo fara'un gran giro potra'essere proprio cioni,per caratteristiche adattissimo a questo percorso,e che avrei dato sicura sorpresa della prossima corsa rosa(vedendolo sul podio)se nn fosse che la preparazione ritardata,in vista del tour,potrebbe nn rendergli fin da subito la splendida pedalata dell'anno scorso....e sulle pendenze del sammome'per chi scalatore puro nn e'si potrebbero pagare anche minuti(spero vivamente di sbagliarmi)!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/01/2005 alle 15:45
ah ho dimenticato savoldelli che viste le tecnicissime discese poteva esser splendido protagonista,visto che son sicuro che il passaggio alla discovery lo fara'tornare ai livelli di un tempo(azevedo docet..),certo dopo questo infortunio ho qualche perplessita'in piu'!
nella fassa per la generale,considerando che frigo potrebbe essere dirottato in francia vista l'assenza di petacchi,credete ci mostrera'un'altra sorpresa stavolta magari con l'ottimo bruseghin,o vedremo un nibali gia'straordinario al primo anno tra i pro',stile sella l'anno scorso???

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/01/2005 alle 20:28
colui che si autocandida come un temibile rivale per i nostri campioni italiani e i(pochi)stranieri e'proprio quel samuel sanchez dell'euskaltel che dichiara che nonostante dividera'il ruolo di capitano con zubeldia verra'al giro,dopo aver cercato di esser protagonista al giro dei paesi baschi(e vorrei ben vedere..)ed alla liegi,con l'ambizione di vincere una tappa ed addirittura di arrivare sul podio!

vedremo se ad una lingua ambiziosissima corrispondera'una gamba altrettanto talentuosa.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/01/2005 alle 20:36
credo assolutamente che sarà simoni il principale anti-cunego.
le parole del veronese alla presentazione del giro sono state le ovvie dichiarazioni diplomatiche e di facciata che tutti si attendevano e che lui era obbligato a dire, ma che ciò che ha detto si realizzi lo vedo veramente impossibile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0138681