Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Phonak al tour?!?!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Phonak al tour?!?!

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/01/2005 alle 20:16
volevo sapere che ne pensate del probabile invito della phonak al tour?
Come mai invitano la squadra svizzera falcidiata la scorsa stagione dalle positività?Perchè il sig. leblanc non ha fatto lo stesso con saeco e mercatone?Perchè lo scorso anno ha cacciato padrnos e hvastjia e ora invita gli svizzeri?
....c'est le tour?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/01/2005 alle 20:26
esattamente superalvi purtroppo ormai sono anni che si vedono al tour due pesi due misure:dalle partecipazioni,con le infamita'fatte a mercatone e saeco(e sappiano che marco un po'ce l'hanno sulla coscienza anche loro),a vantaggio di ridicole squadrette francesi,i corridori estromessi dal tour in quanto sotto processo e gli armstrong che vengono invece osannati dimenticandosi che anche lui ha addirittura piu'di una pendenza in tribunale....e si potrebbe continuare all'infinito!
ne abbiamo parlato lungamente nel forum,il sospetto vi era gia'alla fine della scorsa stagione e l'avvento di personaggi molto vicini a leblanc nel team svizzero nn fanno che confermare i nostri timori!
che dire e'sicuramente l'ennesima volta che il tour si comporta diversamente a seconda evidentemente del ritorno economico,ma personalmente ritengo che la partecipazione della phonak(tra l'altro tecnicamente piu'che giustificata)sia uno degli scandali minori di questa folle gestione leblanc...

 

[Modificato il 24/01/2005 alle 20:41 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/01/2005 alle 20:38
hai ragione ank'io penso che dal punto di vista tecnico la phonak merita la partecipazione e monsieur Leblanc ha fatto di peggio ma tuttavia la macchia resta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/01/2005 alle 23:13
come ho riportato in altro messaggio, non capisco perche' non la debba invitare, basta prepotenze, e poi se invita la squadra e l'americano sotto inchiesta allora siamo alla frutta
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 25/01/2005 alle 01:12
Caro superalvi, già tempo addietro, al momento delle positività di Hamilton e Perez Fernandez, Noi del forum ci interrogammo su quali potevano essere le pene della Phonak, o se tutto questo si sarebbe tramutata in una "burletta" dalla quale la Phonak potrebbe addirittura guadagnarci.

Come?
Beh, è semplice: le squadre ProTour devono versare annualmente (oppure per la durata della licenza, non ricordo) all'UCI un tot. di denaro che non è affatto insignificante. Le wild-card per le Professional, poi, permettono alla Phonak di avere una certa copertura economica dettata dalla non-licenza ProTour, in più tecnicamente e qualitativamente sono tra le squadre più forti (se non la più forte in assoluto) del loro lotto. Questo garantirà al team svizzero parecchi (tutti?) inviti alle gare del circuito istituito quest'anno dall'UCI, cioè quelle gare che danno maggiore visibilità e prestigio nella vittoria e nei piazzamenti.

Se ti interessa, puoi trovare queste "discussioni" nei thread:
-Phonak, Santi Perez e l'emotrasfusione
-La burletta della Phonak
ed altri che mi pare si erano sviluppati sulla lunghezza d'onda di quei concetti.

Poi l'assunzione di Lelangue (ex collaboratore di Leblanc nell'organizzazione della ASO) come Direttore Tecnico per il team non fa che dare maggiore convinzione alle mie tesi.

Mario

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0233109