Board logo

Paolo Bettini, nel 2008
Kristian - 31/10/2007 alle 19:46

Paolo Bettini souhaie participer à Paris-Roubaix 2008. Cela constitue l'un des principaux objectifs pour la saison à venir puisque le coureur de la Quick Step n'a encore jamais participé à cette épreuve. (velo-club.net)

 

[Modificato il 01/11/2007 alle 01:55 by Monsieur 40%]


Kristian - 31/10/2007 alle 19:49

Aggiungo traduzione: Ciclismo, Bettini: "Prima di smettere voglio correre la Parigi-Roubaix" FIRENZE - Prima di appendere la bicicletta al chiodo, Paolo Bettini intende togliersi ancora qualche soddisfazione. "Il prossimo anno e' particolare, sono tenuto a difendere due titoli in un mese e mezzo", ha dichiarato il due volte campione del mondo. "In agosto il titolo olimpico a Pechino e poi il campionato del mondo in Italia. Credo che gia' questi due appuntamenti valgano una stagione intera, una carriera", ha proseguito il ciclista toscano. "Ci sono ancora tante classiche che non ho ancora vinto, come il giro delle Fiandre e una Roubaix, da mettere in programma. La Roubaix non l'ho mai corsa e prima di smettere vorrei veramente provarla. L'ho seguita tante volte in televisione e mi piacerebbe farla, quindi c'e' da fare tanto". (Agr) (gazzetta.it)


Andrea Innsbruck - 31/10/2007 alle 19:54

Bettini è un grande, ed è giusto che tenti di difendere il titolo olimpico e quello mondiale ma è pure giusto che prova a vincere una corsa come il Fiandre o la Roubaix. Ieri guardando Ciao Darwin sono rimasto soddisfatto che il Grillo è stato citato da una concorrente (tra l'altro russa) tra i nostri più grandi campioni sportivi. Finalmente anche con poco viene dato risalto al ciclismo fuori dalla telecronaca di una corsa. In Italia anche nei Tg gli viene dato pochissimo spazio.


Monsieur 40% - 01/11/2007 alle 01:55

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] Ieri guardando Ciao Darwin sono rimasto soddisfatto che il Grillo è stato citato da una concorrente (tra l'altro russa) tra i nostri più grandi campioni sportivi.[/quote] Russa, sì, ma ha detto che vive a Cecina... magari è la sua vicina di casa... :) :D


pegiduì - 01/11/2007 alle 15:16

ma secondo voi essere competitivo (parlando di bettini vuol dire lottare per vincere) a fiandre, roubaix e poi anche sulle ardenne, è possibile, magari sacrificando un po' il giro? oppure per lui è meglio concentrarsi solo sulla prima metà di aprile e per un anno non correre (o farlo da gregario) sulle ardenne?


Monsieur 40% - 01/11/2007 alle 15:22

Ultimamente non ricordo corridori in grado di andare bene sia nel Nord nella prima metà di aprile, sia nelle Ardenne, a fine aprile. Questo perché i contraccolpi fisici causati dal pavè sono uno scoglio duro da digerire. Sopratutto se deve essere digerito prima di Amstel-Freccia-Liegi. E poi mettiamoci anche che chi corre Fiandre-Gand-Roubaix, di solito inizia a frequentare il Nord dall'Het Volk (vedi Pozzato, che pure all'Amstel non sfigurerebbe). Certo, è anche vero che il Ballan del 2005 fece benissimo al Fiandre (5°), ottimamente a Roubaix (3°), ed ando bene anche ad Amstel (11esimo) e Liegi (19esimo, se non erro). Poi però salto il Giro, e si ripresentò al Giro di Svizzera per preparare il Tour (cosa che nel 2008 potrebbe fare anche Bettini, visto che c'è Pechino). Quindi in teoria è possibile, sì, anche se il calo pare fisiologico.


pony - 01/11/2007 alle 16:17

bartoli quando partecipò alla roubaix al suo ultimo anno fece bene, non dimentichiamo che bettini ha grandi doti di fondo e guida la bici come pochi...


Andrea Innsbruck - 01/11/2007 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] Ieri guardando Ciao Darwin sono rimasto soddisfatto che il Grillo è stato citato da una concorrente (tra l'altro russa) tra i nostri più grandi campioni sportivi.[/quote] Russa, sì, ma ha detto che vive a Cecina... magari è la sua vicina di casa... :) :D [/quote] Oooops, mi ero scordato che ha detto di vivere a Cecina. Magari lo conosce veramente di persona!


Tallo - 01/11/2007 alle 18:16

Quando Bettini decide di preparare una corsa lo fa sempre con entusiasmo e serietà.Perciò se dovesse un giorno partecipare alla Roubaix cercherà di certo di fare una buona prestazione. Grande Paolo!:)


Abajia - 01/11/2007 alle 21:59

In attesa di programmare la stagione ventura, Paolino continua a fare incetta di premi e riconoscimenti :) : [i][b]Giglio d'oro: Paolo Bettini fa poker[/b] Il magico e straordinario bis nel campionato del mondo di Paolo Bettini non poteva essere ignorato dal “Giglio D’Oro” il premio nazionale per il miglior professionista della stagione, ideato da Saverio Carmagnini con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Calenzano e del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi. Così la Commissione del premio presieduta dal neo Direttore Tecnico Generale della squadre nazionali, oltrechè responsabile della squadra professionisti Franco Ballerini e da Alfredo Martini, ha deciso di assegnare in “via eccezionale per i suoi grandi meriti” proprio a Paolo Bettini il Giglio D’Oro 2007, indipendentemente dal punteggio totalizzato. La consegna del prestigioso riconoscimento (è la quarta volta che Bettini lo riceve) avrà luogo lunedì 3 dicembre con inizio alle ore 11 presso il ristorante Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano. Riconoscimenti speciali come prevede il Giglio D’Oro, per Danilo Di Luca vincitore del Giro d’Italia, e per il campione italiano Giovanni Visconti. A Dario Cataldo, atleta abruzzese, il Memorial Gastone Nencini quale rivelazione della stagione. Il premio Gino Bartali istituito dopo la scomparsa del grande campione fiorentino, è stato assegnato a Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana. Premi particolari infine per il c.t. Franco Ballerini e per il campione del mondo juniores Diego Ulissi. Ci sarà poi la consegna del premio Arturo Santelia da parte dei genitori del giovane collega scomparso, a un giornalista che si occupa di ciclismo, scelto dagli stessi corridori. Il Giglio D’Oro infine apre quest’anno ai giovani del ciclismo toscano con l’invito per sette società. La Gastone Nencini, Fosco Bessi Vangi, Ciclistica Sestese, Ciclistica Pratese 1927 Grassi, Campi Bisenzio, oltre all’Itala S.Bartolo a Cintoia di Firenze ed al Club Ciclo Appenninico di Borgo S. Lorenzo, che verranno premiate per aver raggiunto nel 2007 i cento anni di attività.[/i] (fonte: tuttobiciweb.it)


pepp - 06/01/2008 alle 22:23

Secondo me (anche perchè ho letto una sua recente intervista) quest'anno Bettini punterà dritto alla "settimana santa" con Fiandre e Roubaix, mettendo in secondo piano le Ardenne. Tempo fa, su BS mi pare, Cassani gli consigliava proprio questo, con tanto di corse di preparazione in Belgio, come Het Volk e Waregem. Vincere una corsa monumento sul pavé (per la Roubaix la vedo dura..) lo proietterebbe direttamente nell'Olimpo dei Campioni i tutti i tempi delle corse di un giorno. Un'eventuale terza Liegi aggiungerebbe poco al fantastico palmarès del cecinese...


EugeRambler - 06/01/2008 alle 22:52

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Secondo me (anche perchè ho letto una sua recente intervista) quest'anno Bettini punterà dritto alla "settimana santa" con Fiandre e Roubaix, mettendo in secondo piano le Ardenne. Tempo fa, su BS mi pare, Cassani gli consigliava proprio questo, con tanto di corse di preparazione in Belgio, come Het Volk e Waregem. Vincere una corsa monumento sul pavé (per la Roubaix la vedo dura..) lo proietterebbe direttamente nell'Olimpo dei Campioni i tutti i tempi delle corse di un giorno. Un'eventuale terza Liegi aggiungerebbe poco al fantastico palmarès del cecinese... [/quote] ineccepibile. due liegi già le ha. è come essersi fatto per due volte una figona e ora puoi fartene una nuova. che fare? la terza volta con la prima figona o la prima con la figona nuova? ovvio no? meglio un pezzo nuovo che un doppione :Od: [i]ps. grazie pepp per l'ottimo assist servitomi[/i] :D


Abajia - 06/01/2008 alle 23:19

:? ...farsi entrambe le figone non è possibile?! :boh: :Od: Scherzi a parte, condivido anch'io il pensiero di Giuseppe. Sebbene ritengo un tris alla Liegi comunque importantissimo, vincere per la prima volta una corsa del pavé ha tutt'altro sapore...


EugeRambler - 06/01/2008 alle 23:24

è come farsi una mora dopo due volte con una bionda :Od:


annasci - 06/01/2008 alle 23:30

Ma EugeRambler, é l'effetto del troppo studio, forse?


pedalando - 06/01/2008 alle 23:38

Euge, si dice scura non mora.... ...giusto quelle puoi farti :Od:


EugeRambler - 06/01/2008 alle 23:56

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Euge, si dice scura non mora.... ...giusto quelle puoi farti :Od: [/quote] touchè... ...brutto bast.ardo, la prima volta che ci vediamo ti sdereno :D


pepp - 07/01/2008 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [i]ps. grazie pepp per l'ottimo assist servitomi[/i] :D [/quote] Dovere, compagno mio...


EugeRambler - 07/01/2008 alle 10:15

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [i]ps. grazie pepp per l'ottimo assist servitomi[/i] :D [/quote] Dovere, compagno mio... [/quote] compagno?! :grr:


Abajia - 23/01/2008 alle 20:22

Sulla Gazzetta di oggi, ho letto che Bettini sta ventilando l'ipotesi di correre Giro, Tour e Vuelta nel 2008, seppur "sacrificando" uno dei tre GT relegandolo a semplice allenamento. La decisione ultima spetta al Betto, ovviamente, ma sorbirsi tre GT, insieme a corse del pavé, Ardenne, Olimpiadi, Mondiali e (eventualmente) finale di stagione, mi sembra un po' troppo dispendioso, non vi pare?


miro.68 - 23/01/2008 alle 20:54

secondo me il Grillo potrebbe fare una grande prima parte di stagione, un buon giro e la prima parte di tour come rifinitura per difendere i titoli Olimpico e Mondiale...comunque gli auguro una grande stagione (come sa fare Lui...sempre all'attacco)!!:podio::clap::yes:


Monsieur 40% - 29/01/2008 alle 18:29

[b]PAOLO BETTINI PROVE D GIRO D’ITALIA[/b] Nel frattempo, da oggi a giovedì 31 gennaio, parte del Team QUICK STEP si sta allenando, agli ordini dei D.S. Luca Guercilena e Davide Bramati, in Toscana a Bibbona (LI). Assieme al Campione del Mondo Paolo Bettini sono stati convocati Carlos Barredo, Matteo Carrara, Stijn Devolder, Alexander Efimkin, Ad Engels, Juan Manuel Garate, Hubert Schwab, Gert Steegmans, Andrea Tonti, Kevin Van Impe e Giovanni Visconti. Oggi i corridori hanno affrontato 5 ore di allenamento con 5 salite per un totale di 165 km. “Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo – spiega il direttore sportivo del Team QUICK STEP Luca Guercilena - , anche domani sono previste 4 ore di allenamento con un’ultima ora dietro macchina. Sarà un test importante, i ragazzi proveranno il percorso della tappa del Giro d’Italia con arrivo a San Vincenzo che nella parte finale presenta la salita del San Carlo”. (fonte: cs Quick Step)


Abajia - 26/02/2008 alle 19:57

Ricordate quando, nel thread sul Tour of California, si parlava della "particolare" dieta di Bettini? Avevo detto di aver letto una sua intervista a riguardo, che avrei riportato nel caso l'avessi ritrovata. Rovistando fra i giornali...voilà! Come promesso. ;) [quote][i]Originariamente inviato da Abajia in un altro thread[/i] Credo di non aver ancora buttato la Gazzetta con l'intervista in questione. Se la trovo faccio un fischio! ;) [/quote] Gazzetta dello Sport del 6 febbraio. Allora, per Bettini, sveglia alle 8, colazione a base di cappuccino, uno o due plum cake e succo di frutta. Dopo un paio d'ore di bici, quando è nei pressi di casa, tradizionale sosta al bar per un caffè. Nelle tasche molte volte non mette nulla. Si costringe cioè a non mangiare, «per mettermi alla prova e consumarmi», dice. In inverno ha esagerato col mangiare e così è ingrassato arrivando ad avere 9 kg in più del peso forma (68 invece di 59) e quasi il doppio di massa grassa (dal 7% al 13%). Però già dopo il ritiro con la squadra in Toscana il peso è sceso a 62-63 chili. Anche con i rifornimenti di liquidi Bettini è molto parsimonioso: una borraccia gli basta anche per un'uscita di cinque ore, un po' come faceva Pantani. Per Paolini niente integratori, che proprio non gli vanno giù (li mangia in gara solo se "disperato"), rimpiazzati dalla frutta, questa preferita ai panini. Per rispettare la sua dieta, niente marmellata, «specie quella di castagne». Per quanto riguarda il pesce, fuori casa cerca di evitare di mangiarlo, e preferisce anche non mangiare l'insalata. «Meglio un piatto leggero e vario». Dopo pranzo, solita pennichella, poi un'oretta fra le mani di Cerea, il massaggiatore. Anche le componenti della bici devono essere calibrate alla perfezione. «Sella con la punta leggermente inclinata verso il basso per evitare infiammazioni, poi mi siedo sopra e chiudo gli occhi, ascoltando le sensazioni. Sono un maniaco delle leve e dell'impugnatura del manubrio, mi ci devo trovare bene ad occhi chiusi, anche se a volte le misure non sono identiche una bici con l'altra. Trovata la posizione giusta, blocco tutto e non si tocca più niente. Prima di ogni gara e allenamento, sblocco le ruote e le richiudo, non perché non mi fidi dei meccanici ma perché la pelle è la mia, sai com'è! Poi i freni: si consumano, quindi li controlla sempre, e spesso cambio assetto anche durante la corsa. Di solito quando sono in discesa li accorcio un po'». Ecco, questi i passi principali dell'intervista di Ghisalberti al Betto. ;)


Abajia - 26/02/2008 alle 20:20

Ah, queste sono le misure (solite) delle componenti della bici di Bettini Specialized S-Works Tarmac in carbonio (taglia 49) Lunghezza tubo piantone: 46 cm, peso 7 kg MANUBRIO Larghezza: 44 cm Altezza: 48,5 cm Attacco: 120 mm SELLA Altezza: 69 cm Arretramento: 34 mm Punta: inclinata di 13 mm verso il basso PEDIVELLE Lunghezza: 170 mm (sempre dalla Gazzetta dello Sport dello scorso 6 febbraio)


Abajia - 27/02/2008 alle 23:38

[b][i]Paolo Bettini torna in Europa sulle strade delle Fiandre[/b] Di rientro dal Giro della California, dove ha accumulato chilometri e ottenuto un terzo posto di tappa, il campione del mondo Paolo Bettini sbarca in Belgio e farà sabato il suo esordio sulle strade fiamminghe dell'Het Volk, le stesse sulle quali ad aprile è in programma il Giro delle Fiandre. Con Bettini, la Quick Step schiererà Tom Boonen, Wilfried Cretskens, Steven De Jongh, Stijn Devolder, Kevin Hulsmans, Gert Steegmans, Wouter Weylandt. Domenica, nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne correranno invece Paolo Bettini, Tom Boonen, Steven De Jongh, Stijn Devolder, Gert Steegmans, Matteo Tosatto, Jurgen Van de Walle, Marteen Wynants. Un'altra selezione del team belga - composta da Carlos Barredo, Alexander Efimkin, Mauro Facci, Juan Manuel Garate, Dmytro Grabovskyy, Leonardo Scarselli, Hubert Schwab, Giovanni Visconti - sarà al via del GP di Lugano domenica 2 marzo.[/i] (tuttobiciweb.it)


all_i_need_is_bike - 28/02/2008 alle 10:57

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [b][i]Paolo Bettini torna in Europa sulle strade delle Fiandre[/b] Di rientro dal Giro della California, dove ha accumulato chilometri e ottenuto un terzo posto di tappa, il campione del mondo Paolo Bettini sbarca in Belgio e farà sabato il suo esordio sulle strade fiamminghe dell'Het Volk, le stesse sulle quali ad aprile è in programma il Giro delle Fiandre. Con Bettini, la Quick Step schiererà Tom Boonen, Wilfried Cretskens, Steven De Jongh, Stijn Devolder, Kevin Hulsmans, Gert Steegmans, Wouter Weylandt. Domenica, nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne correranno invece Paolo Bettini, Tom Boonen, Steven De Jongh, Stijn Devolder, Gert Steegmans, Matteo Tosatto, Jurgen Van de Walle, Marteen Wynants. Un'altra selezione del team belga - composta da Carlos Barredo, Alexander Efimkin, Mauro Facci, Juan Manuel Garate, Dmytro Grabovskyy, Leonardo Scarselli, Hubert Schwab, Giovanni Visconti - sarà al via del GP di Lugano domenica 2 marzo.[/i] (tuttobiciweb.it) [/quote] Il fatto che abbia scelto di gareggiare molto al nord, anzichè scegliere di proseguire con la preparazione in gare climaticamente più favorevoli, è un punto a favore per sperare in un risultato di spicco alle classiche del pavè. Che sia l'anno buono per il Fiandre?


Laura Idril - 28/02/2008 alle 12:54

Mi sa che con queste corse Bettini punta davvero forte sul Fiandre. Sarebbe il coronamento di una carriera perfetta.


Frejus - 28/02/2008 alle 13:07

Qui il Grillo è ritratto con altri corridori che mi pare di aver già visto da qualche parte (fonte rockracing.com).... Le mie domande sono: sbaglio o almeno in viso è più rotondetto del solito? In California aveva qualche kiletto da smaltire o ha solo messo il casco a qualche atm in più e gli schiaccia il viso? [img]http://www.rockracing.com/gallery/2008-02-24_ToC-Stage7/354_RRStage7.jpg [/img]


Salvatore77 - 28/02/2008 alle 13:13

Bettini può fare tutto quello che gli pare nel 2008, ma l'idea di correre la Roubaix credo per vincerla è assolutamente sballata. Il Fiandre potrebbe essere alla sua portata ma non so se la sua squadra si metterà a disposizione.


Tallo - 28/02/2008 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini può fare tutto quello che gli pare nel 2008, ma l'idea di correre la Roubaix credo per vincerla è assolutamente sballata. Il Fiandre potrebbe essere alla sua portata ma non so se la sua squadra si metterà a disposizione. [/quote] Credo che per Bettini la Roubaix sia un obiettivo un po' troppo pretenzioso,al Fiandre può fare sicuramente meglio anche se dovrà vedersela con Boonen. Tutto sommato io mi acontento di un'Olimpiade!:D


il cannibale - 28/02/2008 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini può fare tutto quello che gli pare nel 2008, ma l'idea di correre la Roubaix credo per vincerla è assolutamente sballata. Il Fiandre potrebbe essere alla sua portata ma non so se la sua squadra si metterà a disposizione. [/quote] Credo che per Bettini la Roubaix sia un obiettivo un po' troppo pretenzioso,al Fiandre può fare sicuramente meglio anche se dovrà vedersela con Boonen. Tutto sommato io mi acontento di un'Olimpiade!:D [/quote] io invece mi accontento del terzo mondiale consecutivo! ;)


Abajia - 28/02/2008 alle 18:55

Altra foto di grande levatura. Come fa segno Cipollini, ci sono ben sette mondiali nello spazio di qualche metro... ;) Bellissima! :cool:


miro.68 - 28/02/2008 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini può fare tutto quello che gli pare nel 2008, ma l'idea di correre la Roubaix credo per vincerla è assolutamente sballata. Il Fiandre potrebbe essere alla sua portata ma non so se la sua squadra si metterà a disposizione. [/quote] Credo che per Bettini la Roubaix sia un obiettivo un po' troppo pretenzioso,al Fiandre può fare sicuramente meglio anche se dovrà vedersela con Boonen. Tutto sommato io mi acontento di un'Olimpiade!:D [/quote] io invece mi accontento del terzo mondiale consecutivo! ;) [/quote]mettiamo che così per gradire arrivasse una bella doppietta olimpiade-mondiale...io non la disdegno.:podio::):IoI


Abruzzese - 28/02/2008 alle 23:57

In un'intervista che avevo letto un pò di giorni fa mi era parso di leggere che l'obiettivo Parigi-Roubaix Bettini l'abbia accantonato.


Tranchée d’Arenberg - 29/02/2008 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini può fare tutto quello che gli pare nel 2008, ma l'idea di correre la Roubaix credo per vincerla è assolutamente sballata. Il Fiandre potrebbe essere alla sua portata ma non so se la sua squadra si metterà a disposizione. [/quote] Effettivamente per lui sarebbe molto difficile vincere la Roubaix. Paolo è il più grande uomo da corse di un giorno in attività (e non solo), ma la Roubaix è molto molto poco adatta alle sue caratteristiche. Il Fiandre è sicuramente più alla sua portata, ma come farà a chiedere l'appoggio della Quick Step con Boonen e Devolder in squadra. Il Fiandre per i fiamminghi è la corsa più importante dell'anno, e non penso certo che una squadra fiamminga con un Boonen in buone condizioni possa sacrificarlo. Questo Bettini lo sa e lo ha sempre saputo negli ultimi 4-5 anni, e lo ha accettato, visto che nelle "sue" corse ha poi avuto tutti a completa disposizione. L'unica cosa da sperare è che Boonen al Fiandre incappi in una giornata non molto felice, e allora Paolino avrà la sua bella chance.:Od:


nino58 - 29/02/2008 alle 12:51

Se, però, vincesse il Fiandre (difficile, molto difficile per le stesse ragioni che scrivevamo l'anno scorso)e la settimana successiva si presentasse a Compiegne sono convintissimo che ci divertiremmo molto, ma molto.


ProfRoubaix - 01/03/2008 alle 09:53

[img]http://img215.imageshack.us/img215/6629/2008pagellabettinidt5.jpg[/img] Fiandre o Roubaix sono le uniche corse che potrebbero cambiare in modo sostanziale il significato della sua carriera. E portarlo - la butto lì in attesa delle bacchettate di Morris o Antonello - nei dintorni dei primi cinque di tutti i tempi nelle classiche di un giorno. Ovviamente per Bettini è difficile vincerle. Ma è proprio vincere le corse più difficili (e in parte impreviste) invece che limitarsi ad accumulare col pallottoliere quelle più "facili" (che, per carità, nel caso di Bettini sono Liegi, Mondiale e Olimpiadi: buttale via ..) che ha fatto la grandezza dei più grandi fra i grandi.


Frejus - 01/03/2008 alle 12:48

Secondo me Bettini non deve ripetere lo stesso "errore" che ha fatto Bartoli, cioè partecipare ad un'unica Roubaix l'ultimo anno di carriera e capire che avrebbe anche potuto vincerla. E' chiaro che il suo palmares è già ricchissimo e non deve dimostrare nulla a nessuno, però sarebbe una bella "Ciliegiona " sulla torta. Può anche succedere che "assaggi" il pavè francese e che gli rimanga indigesto, in tal caso non avrebbe rimorsi. Comunque vada a Bettini non gli si può certo ricriminare qualcosa.


Abajia - 01/03/2008 alle 15:52

La stagione di Bettini sarà ottima nel caso dovesse vincere Fiandre [u]O[/u] Roubaix oppure Olimpiade [u]E[/u] Mondiale? Quindi, mi pare di capire che Mondiale e Olimpiade, insieme, valgano quanto una fra Fiandre e Roubaix??? :?


ProfRoubaix - 01/03/2008 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [img]http://img215.imageshack.us/img215/6629/2008pagellabettinidt5.jpg[/img] Fiandre o Roubaix sono le uniche corse che potrebbero cambiare in modo sostanziale il significato della sua carriera. E portarlo - la butto lì in attesa delle bacchettate di Morris o Antonello - nei dintorni dei primi cinque di tutti i tempi nelle classiche di un giorno. Ovviamente per Bettini è difficile vincerle. Ma è proprio vincere le corse più difficili (e in parte impreviste) invece che limitarsi ad accumulare col pallottoliere quelle più "facili" (che, per carità, nel caso di Bettini sono Liegi, Mondiale e Olimpiadi: buttale via ..) che ha fatto la grandezza dei più grandi fra i grandi. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] La stagione di Bettini sarà ottima nel caso dovesse vincere Fiandre [u]O[/u] Roubaix oppure Olimpiade [u]E[/u] Mondiale? Quindi, mi pare di capire che Mondiale e Olimpiade, insieme, valgano quanto una fra Fiandre e Roubaix??? :? [/quote] E' spiegato sopra: perchè il senso complessivo della carriera (già bellissima) di Bettini faccia un ulteriore salto di qualità, sì.


gru-nt - 01/03/2008 alle 22:42

Un Giro delle Fiandre, come una Sanremo , o una Roubaix , valgono una carriera. Due un mito. :Old:


Abajia - 02/03/2008 alle 00:45

Capisco, ProfRoubaix. Il discorso l'avevo già letto sopra, proprio per questo ho voluto esprimere il mio...boh, definiamolo stupore. Non c'è alcun dubbio che una Roubaix o un Fiandre eleverebbero ancor di più la straordinarietà della carriera di Bettini, specie perché sono corse a lui ancora "sconosciute". Ma nel caso dovesse centrare la doppietta Olimpiade-Mondiale nello stesso anno, beh, personalmente lo riterrei un evento ancor più straordinario.


antonello64 - 02/03/2008 alle 01:08

a mio parere l'accoppiata Olimpiade-Mondiale rimarrebbe qualcosa di ineguagliato per chissà quanti anni: se poi ci mettiamo che sarebbe la seconda Olimpiade consecutiva (mai successo) ed il terzo Mondiale di fila (idem), beh.... La Roubaix, se la corre, non gli dò più dell'1% di possibilità di vittoria: se pensiamo a quanti anni ci ha messo un corridore adattissimo a questa corsa come Ballerini per aggiudicarsela la prima volta, mi pare proprio altamente improbabile che Bettini (sicuramente meno adatto dell'attuale CT) ci riesca al primo tentativo. Il Fiandre è alla sua portata però deve arrivarci al top, cosa che non gli è mai riuscita: nelle ultime due stagioni non ha perso solo perchè frenato dalla tattica di squadra, ma principalmente perchè non aveva le gambe per vincere la corsa. Anzi, a dirla tutta, sono diversi anni che non riesce a fare una primavera di altissimo livello.


Abajia - 02/03/2008 alle 16:43

[b]Bettini cade e viene ricoverato [i]L'iridato è finito a terra dopo solo 9 km della Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Ha battuto violentemente polso e gomito sinistri ed appariva in leggero stato confusionale. KUURNE (Bel), 2 MAR -[/b] Il campione del mondo Paolo Bettini è stato ricoverato in ospedale in seguito a una caduta nel corso della Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Il ricovero, secondo quanto ha precisato la squadra del toscano, la Quickstep, è stato deciso a titolo precauzionale. Bettini ha battuto violentemente il polso e il gomito sinistri, e appariva in leggero stato confusionale, "per questo - ha spiegato il d.s. della Quickstep, Dirk Demol - abbiamo pensato che fosse meglio accompagnarlo in ospedale". Peralto Bettini era già finito a tera ieri nel corso dell'Het Volk, quando era caduto sul Kluisberg senza conseguenze, a 65 km dall'arrivo. La caduta di oggi, che ha coinvolto anche il belga Bart Dockx, il francese Nicolas Jalabert, il danese Adam Hansen e il lituano Alvaras Baranauskas, è avvenuta dopo nove chilometri di corsa. Anche Dockx (frattura dell'anca) e Jalabert sono stati portati in ospedale.[/i] (gazzetta.it)


falco46 - 02/03/2008 alle 17:20

concordo con antonello...il massio sarebbe olimpiade e mondiale, perch'è sarebbero successi consecutivi, roba mai vista...io è da un pò che spero in un successo al Fiandre, sulla Roubaix non ho mai fatto un pensierino, è semplicemente quasi Impossibile, dico quasi perche l'atleta in questione è un certo Paolo Bettini, che ci ha abituato bene... Peccato che la sfortuna lo perseguita spero che si riprenda presto!Vai GRILLO!


Abruzzese - 02/03/2008 alle 18:09

Mi voglio augurare che non sia ricominciata la pseudo-maledizione da maglia iridata,visto che lo scorso anno quasi di questi tempi ebbe quel brutto incidente alla Tirreno che poteva avere conseguenze anche più serie.Speriamo che Bettini torni subito in piena efficienza,in bocca al lupo.;)


Tallo - 02/03/2008 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Mi voglio augurare che non sia ricominciata la pseudo-maledizione da maglia iridata,visto che lo scorso anno quasi di questi tempi ebbe quel brutto incidente alla Tirreno che poteva avere conseguenze anche più serie.Speriamo che Bettini torni subito in piena efficienza,in bocca al lupo.;) [/quote] Ci stavo pensando anch'io,speriamo di no... Forza Paolo riprenditi presto!;)


Tranchée d’Arenberg - 02/03/2008 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Mi voglio augurare che non sia ricominciata la pseudo-maledizione da maglia iridata,visto che lo scorso anno quasi di questi tempi ebbe quel brutto incidente alla Tirreno che poteva avere conseguenze anche più serie.Speriamo che Bettini torni subito in piena efficienza,in bocca al lupo.;) [/quote] Maledizione, 2 cadute in 2 giorni. Speriamo che sia tutto passato. Forse dovrebbe evitare ste corse col pavè. Non sono "sue" e poi c'è Boonen in squadra. Speriamo bene.


W00DST0CK76 - 02/03/2008 alle 23:40

Ho ascoltato le dichiarazioni di Bettini rilasciate alla domenica sportiva, non si è fatto nulla di grave, un pò di spavento, qualche botta e nulla più. Il grillo ha detto di non essere stato ricoverato in ospedale ma ha gestito tutto nell'ambito della squadra. Mi è sembrato abbastanza tranquillo, sarà ormai rassegnato alla sfiga?


Abajia - 02/03/2008 alle 23:42

Nella sfiga, il Betto è stato anche fortunato, visto che altri corridori coinvolti nella caduta si sono fatti davvero molto male. In bocca al lupo a tutti.


il cannibale - 03/03/2008 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Nella sfiga, il Betto è stato anche fortunato [/quote] e come no! strafortunato!! In ogni caduta c'è dentro anche lui!! è talmente [i]fortunato [/i] che l'hanno ricoverato in ospedale... :Od:


Abajia - 03/03/2008 alle 18:03

Sì, però ci è andato per accertamenti, quindi ne è uscito subito! Ad altri corridori non è andata così "di lusso", purtroppo. :( E poi, ripeto: [b][u]NELLA SFIGA[/b][/u], è stato anche fortunato. ;)


il cannibale - 03/03/2008 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sì, però ci è andato per accertamenti, quindi ne è uscito subito! Ad altri corridori non è andata così "di lusso", purtroppo. :( E poi, ripeto: [b][u]NELLA SFIGA[/b][/u], è stato anche fortunato. ;) [/quote] lo so, lo so, volevo solo dire che da un anno e mezzo a questa parte Bettini, secondo me, è stato il corridore [b] [i] [u]PIù SFORTUNATO [/u] [/i] [/b] di tutti, in ogni caduta, a volte anche nelle corse a cui non prende parte ( :Od: ), c'è SEMPRE il suo nome...


rizz23 - 03/03/2008 alle 23:49

Provocazione: solo sfortuna dietro alle numerose cadute di Bettini ogni inizio stagione?


Laura Idril - 04/03/2008 alle 11:05

Oddio Rizz spero che Bettini non cada volutamente '^^


Tranchée d’Arenberg - 04/03/2008 alle 11:10

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Provocazione: solo sfortuna dietro alle numerose cadute di Bettini ogni inizio stagione? [/quote] Secondo me siccome negli ultimi 2 anni è caduto ad inizio stagione e poi ha vinto il mondiale, ora ci ha preso gusto e lo fa apposta. :Od::Od::Od:


rizz23 - 04/03/2008 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Oddio Rizz spero che Bettini non cada volutamente '^^ [/quote] :D In realtà intendo dire che per il suo modo di correre (Seb per esempio mi faceva notare che tende ad occupare una posizione verso il fondo del gruppo) o magari per scarsa concentrazione nelle corse che non affronta da protagonista o per non so che altri fattori, Bettini sia più incline ad andare per le terre rispetto ad altri corridori... Alla lunga solo di sfortuna, a mio parere, non si può parlare...


Tranchée d’Arenberg - 04/03/2008 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Oddio Rizz spero che Bettini non cada volutamente '^^ [/quote] :D In realtà intendo dire che per il suo modo di correre (Seb per esempio mi faceva notare che tende ad occupare una posizione verso il fondo del gruppo) o magari per scarsa concentrazione nelle corse che non affronta da protagonista o per non so che altri fattori, Bettini sia più incline ad andare per le terre rispetto ad altri corridori... Alla lunga solo di sfortuna, a mio parere, non si può parlare... [/quote] Vero. Bettini ha l'abitudine di correre sempre in coda al gruppo quando è disinteressato. Poi c'è da dire anche che le corse primaverili come l'Het Volk o la Kuurne presentano stradine strette ed insidiose e quindi è facile cadere, tanto più se si corre in coda. Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile.


Abajia - 04/03/2008 alle 17:20

Eh già, Bettini ha la non consigliabile abitudine di stare nelle posizioni arretrate del gruppo, un po' come faceva Pantani. Difatti molte delle cadute di Marco sono arrivate per questo motivo (ad esempio alla Milano-Torino del '94).


il cannibale - 04/03/2008 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Provocazione: solo sfortuna dietro alle numerose cadute di Bettini ogni inizio stagione? [/quote] è SICURAMENTE sfortuna, di certo bettini non è così stupido da mettere a repentaglio una stagione a causa di una "caduta di scaramanzia"....


pepp - 04/03/2008 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Eh già, Bettini ha la non consigliabile abitudine di stare nelle posizioni arretrate del gruppo, un po' come faceva Pantani. Difatti molte delle cadute di Marco sono arrivate per questo motivo (ad esempio alla Milano-Torino del '94). [/quote] Abajia, l'esempio che hai fatto di Pantani arriva come il cacio....sul caffellatte!!! Innanzitutto l'anno era il '95, pochi giorni dopo il mondiale di Duitama. Marco fu investito, insieme a Dall'Oglio e Secchiari se non ricordo male, da una jeep che, infilatasi nelle retrovie della corsa, in quel momento stava procedendo in senso contrario. Quel gruppetto di corridori era, a quanto pare, fortemente attardato dalla testa della corsa. Nulla a che vedere con l'abitudine di Bettini di correre in fondo al gruppo nelle fasi iniziali di alcune gare!! Che poi anche Pantani corresse spesso e volentieri in fondo al gruppo è un altro discorso, ma proprio quel giorno non fu quell'abitudine a farlo finire contro la jeep! :no:


ProfRoubaix - 04/03/2008 alle 19:43

Vedo che purtroppo questo vecchio thread torna attuale: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3929 Ho come l'impressione che spesso Bettini "limi" più di altri, sia le ruote (a volte lo si vede frenare bruscamente: date le sue doti di scattista, sa che può permetterselo) sia le transenne (se non sbaglio lo fece anche a Salisburgo per rientrare sugli spagnoli e Zabel). Sarebbe interessante sapere che ne pensa lui o qualche suo collega.


Frejus - 26/03/2008 alle 13:10

Fonte tuttobiciweb Paolo Bettini rinuncia al Giro delle Fiandre Il Campione del mondo Paolo Bettini, in accordo con lo staff tecnico della squadra, ha deciso di cambiare il programma di avvicinamento alle classiche delle Ardenne. “Non correrò Harelbeke e il Giro delle Fiandre – dice Bettini che in questi giorni si sta allenando in Toscana in un mini ritiro con altri compagni del Team QUICK STEP Dmytro Grabovskyy, Leonardo Scarselli, Andrea Tonti e Davide Viganò, sotto la guida del D.S. Davide Bramati -. E’ una decisione sofferta, tutti quanto sanno quanto io tenga a questo tipo di classiche. Ne ho parlato con il team manager Patrick Lefevere e lui ha appoggiato la mia scelta. Per essere competitivi su questo tipo di tracciati molto esigenti è necessario essere al 100% della condizione. In questo momento non posso dare questa garanzia alla squadra, per questo motivo lascerò il mio posto ad un altro dei miei compagni che in questo momento può essere più utile al team”. La scelta di Bettini è comunque legata alla volontà di essere competitivo nella cosiddetta settimana delle Ardenne che prevede Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, le corse che si addicono di più al Campione del Mondo. “Rinuncio al Fiandre nell’ ottica di essere competitivo nelle classiche delle Ardenne. Il mio programma di avvicinamento passerà attraverso la Freccia del Brabante di domenica prossima e il Giro dei Paesi Baschi in programma dal 7 al 12 aprile. Proprio quest’ultima corsa dovrebbe darmi il giusto colpo di pedale in vista delle Ardenne come successe nel 2002 quando vinsi la mia seconda Liegi-Bastogne-Liegi”.


Leone delle Fiandre - 12/04/2008 alle 12:24

[b]Bettini, una costola fratturata [/b] [i] [b]L'iridato si è sottoposto stamani agli esami radiografici, dopo la caduta rimediata giovedì al Giro dei Paesi Baschi. A rischio la campagna delle Ardenne [/b][/i] [i]MILANO, 12 aprile 2008 - Frattura dell'8ª costa sinistra. Questo il responso degli esami radiografici a cui si è sottoposto in mattinata il campione del mondo Paolo Bettini, finito a terra in discesa giovedì al Giro dei Paesi Baschi e centrato da Botcharov, mentre stava infilandosi la mantellina. Il livornese, ormai abbonato ai capitomboli, non sa quindi se potrà partecipare alle classiche delle Ardenne, che cominciano domenica 20 con l’Amstel Gold Race e si concludono 7 giorni dopo con la Liegi-Bastogne-Liegi. Bettini, che aveva definito la manovra del russo della Crédit Agricole "assurda e pericolosa", è stato visitato all’ospedale di Cecina per un preoccupante gonfiore nella zona della cresta iliaca sinistra (anche se ha vistose escoriazioni pure sul gluteo destro), che ha reso necessaria una terapia di antinfiammatori. Anche per Riccò non sembra essere un momento fortunato. Già finito a terra alla Tirreno-Adriatico, e costretto a saltare la Sanremo, il 24enne modenese della Saunier Duval nella caduta di ieri ha rimediato una forte botta all’anca destra, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Riccò non ha tagliato neppure il traguardo e s’è diretto all’ammiraglia per essere accompagnato in aeroporto. La crono conclusiva di oggi, in ogni caso, non l’avrebbe disputata. Punta tutto sulla Freccia Vallone di mercoledì 23. [/i] fonte: http://www.gazzetta.it


panta2 - 12/04/2008 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [b]Bettini, una costola fratturata [/b] [i] [b]L'iridato si è sottoposto stamani agli esami radiografici, dopo la caduta rimediata giovedì al Giro dei Paesi Baschi. A rischio la campagna delle Ardenne [/b][/i] [i]MILANO, 12 aprile 2008 - Frattura dell'8ª costa sinistra. Questo il responso degli esami radiografici a cui si è sottoposto in mattinata il campione del mondo Paolo Bettini, finito a terra in discesa giovedì al Giro dei Paesi Baschi e centrato da Botcharov, mentre stava infilandosi la mantellina. Il livornese, ormai abbonato ai capitomboli, non sa quindi se potrà partecipare alle classiche delle Ardenne, che cominciano domenica 20 con l’Amstel Gold Race e si concludono 7 giorni dopo con la Liegi-Bastogne-Liegi. Bettini, che aveva definito la manovra del russo della Crédit Agricole "assurda e pericolosa", è stato visitato all’ospedale di Cecina per un preoccupante gonfiore nella zona della cresta iliaca sinistra (anche se ha vistose escoriazioni pure sul gluteo destro), che ha reso necessaria una terapia di antinfiammatori. Anche per Riccò non sembra essere un momento fortunato. Già finito a terra alla Tirreno-Adriatico, e costretto a saltare la Sanremo, il 24enne modenese della Saunier Duval nella caduta di ieri ha rimediato una forte botta all’anca destra, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Riccò non ha tagliato neppure il traguardo e s’è diretto all’ammiraglia per essere accompagnato in aeroporto. La crono conclusiva di oggi, in ogni caso, non l’avrebbe disputata. Punta tutto sulla Freccia Vallone di mercoledì 23. [/i] fonte: http://www.gazzetta.it [/quote] Beh, Rebellin ha fatto 6° all'Amstel 2006, con la costola fratturata...


Leone delle Fiandre - 12/04/2008 alle 13:14

Un conto è fare sesto, un altro è vincere...


lolloso - 12/04/2008 alle 13:24

.... a questo punto sono compromesse anche le ardenne..


meriadoc - 12/04/2008 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Beh, Rebellin ha fatto 6° all'Amstel 2006, con la costola fratturata... [/quote] appunto, sesto, e poi alla Liegi andò male a causa di quel dolore. Aggiungo "«Ero davvero convinto di avere una frattura all'anca o al bacino - ha detto Bettini - perché negli ultimi due giorni sentivo un male tremendo. La costola mi preoccupa meno: in fondo anche lo scorso anno ho corso due settimane al Giro con una costola rotta. Ora non so se riuscirò ad essere pronto per le corse delle Ardenne: di sicuro farò di tutto per rientrare il più presto possibile» ha spiegato il toscano che da lunedì cominceerà a sottoporsi a sedute di fisioterapia per accorciare i tempi di recupero."

 

[Modificato il 12/04/2008 alle 14:02 by meriadoc]


AuroDavide - 12/04/2008 alle 14:19

Lo aspettiamo al Giro d'Italia... Può fare subito centro... La tappa di Agrigento con la salita finale, la tappa di Milazzo con il circuito finale nervoso, la tappa di Catanzaro Lido con la salita finale di Catanzaro città al 8% con l' ultimo tratto in pavè, sono adatte a uno come PAOLO BETTINI!!!.


panta2 - 12/04/2008 alle 14:26

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Un conto è fare sesto, un altro è vincere... [/quote] L'importante è che emozioni. Inoltre può fare bene in tante altre gare...


panta2 - 12/04/2008 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] appunto, sesto, e poi alla Liegi andò male a causa di quel dolore. [/quote] No, andò male perchè gli venne la diarrea alla Freccia Vallone e si debilitò...


babeuf - 12/04/2008 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [b]Bettini, una costola fratturata [/b] [i] [b]L'iridato si è sottoposto stamani agli esami radiografici, dopo la caduta rimediata giovedì al Giro dei Paesi Baschi. A rischio la campagna delle Ardenne [/b][/i] [i]MILANO, 12 aprile 2008 - Frattura dell'8ª costa sinistra. Questo il responso degli esami radiografici a cui si è sottoposto in mattinata il campione del mondo Paolo Bettini, finito a terra in discesa giovedì al Giro dei Paesi Baschi e centrato da Botcharov, mentre stava infilandosi la mantellina. Il livornese, ormai abbonato ai capitomboli, non sa quindi se potrà partecipare alle classiche delle Ardenne, che cominciano domenica 20 con l’Amstel Gold Race e si concludono 7 giorni dopo con la Liegi-Bastogne-Liegi. Bettini, che aveva definito la manovra del russo della Crédit Agricole "assurda e pericolosa", è stato visitato all’ospedale di Cecina per un preoccupante gonfiore nella zona della cresta iliaca sinistra (anche se ha vistose escoriazioni pure sul gluteo destro), che ha reso necessaria una terapia di antinfiammatori. Anche per Riccò non sembra essere un momento fortunato. Già finito a terra alla Tirreno-Adriatico, e costretto a saltare la Sanremo, il 24enne modenese della Saunier Duval nella caduta di ieri ha rimediato una forte botta all’anca destra, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Riccò non ha tagliato neppure il traguardo e s’è diretto all’ammiraglia per essere accompagnato in aeroporto. La crono conclusiva di oggi, in ogni caso, non l’avrebbe disputata. Punta tutto sulla Freccia Vallone di mercoledì 23. [/i] fonte: http://www.gazzetta.it [/quote] Beh, Rebellin ha fatto 6° all'Amstel 2006, con la costola fratturata... [/quote] Ma che peccato per Paolo! Ma perchè capitano tutte a lui? Forse si distrae in gruppo? Eppure è bravissimo a muoversi in gruppo quando bisogna risalire posizioni... :hammer::hammer::hammer::hammer::hammer:


Abajia - 12/04/2008 alle 23:00

Ecco la prova definitiva sulla sfiga mondiale di Paolino... :xxo


ProfRoubaix - 25/05/2008 alle 01:00

Ancora un attacco di Bettini, ancora a vuoto dal punto di vista del risultato. Ma a me il Bettini di questo Giro (a parte qualche eccesso di "gregarismo") sta piacendo. Magari a Pechino scopriremo il perchè di queste lunghe (e per ora "inutili") fughe.


barrylyndon - 25/05/2008 alle 09:22

anche perche' ieri non e' che sia andato pianissimo neanche nel finale.dei tredici della fuga iniziale lui e' stato il quinto"fortunato" non essere raggiunto dai presunti grandi della classifica.certo,si e' preso 8 minuti da Sella,ma ieri Emanuele sembrava volare.non dico come Pantani...pero' quasi..


korky - 25/05/2008 alle 14:36

E' proprio bravo Paolo, ogni giorno all'attacco. Molti non lo sanno ma è due volte campione del mondo. ciaaaaaaaaa


Morris - 25/05/2008 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Ancora un attacco di Bettini, ancora a vuoto dal punto di vista del risultato. Ma a me il Bettini di questo Giro (a parte qualche eccesso di "gregarismo") sta piacendo. Magari a Pechino scopriremo il perchè di queste lunghe (e per ora "inutili") fughe. [/quote] Infatti, credo proprio che stia facendo tutti questi sforzi in funzione di Pechino, dove lo aspetta un percorso infernale, ed uno smog da sfinimento.


Abajia - 25/05/2008 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da korky [/i] Molti non lo sanno ma è due volte campione del mondo.[/quote] Davvero!?! :o Non si finisce mai d'imparare... :Od:


Basel - 25/05/2008 alle 20:17

a proposito delle cadute direì che alla fine una soluzione l'ha trovata: attaccare sempre.


Abajia - 25/05/2008 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Basel [/i] a proposito delle cadute direì che alla fine una soluzione l'ha trovata: attaccare sempre. [/quote] Sì, ma poi l'ha punto una vespa! Non gliene va bene una! :Od:


Basel - 25/05/2008 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basel [/i] a proposito delle cadute direì che alla fine una soluzione l'ha trovata: attaccare sempre. [/quote] Sì, ma poi l'ha punto una vespa! Non gliene va bene una! :Od: [/quote] è già prima o poi lo vedremo correre con la nuvola di Fantozzi sopra la testa (o forse ce l'ha già)...:D


volpe0084 - 26/05/2008 alle 10:17

:D eheh la nuvola!


Salvatore77 - 26/05/2008 alle 10:57

Bettini ha corso questo giro a c...o di cane e merita di tornarsene a casa senza nemmeno una vittoria di tappa.


barrylyndon - 26/05/2008 alle 11:02

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini ha corso questo giro a c...o di cane e merita di tornarsene a casa senza nemmeno una vittoria di tappa. [/quote] esagerato...


barrylyndon - 26/05/2008 alle 11:03

corre come ha sempre corso.aiuta quando c'e' da aiutare si fa vedere quando puo' farlo.non ricordo una corsa anonima del Betto da sempre.per me e' un merito..


Salvatore77 - 26/05/2008 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini ha corso questo giro a c...o di cane e merita di tornarsene a casa senza nemmeno una vittoria di tappa. [/quote] esagerato... [/quote] Il modo di correre di Bettini è molto dispendioso, ma le due fughe nelle tappe di montagna non hanno nessuna logica.


barrylyndon - 26/05/2008 alle 11:08

ma e' fatto cosi'lo ha fatto pure negli altri Giri.non puoi dire che non merita di vincere nenache una tappa.la generosita' andrebbe premiata.potrebbe vivere di rendita,e che rendita,ma vuole onorare la maglia che porta..


Leone delle Fiandre - 26/05/2008 alle 13:51

Io direi che finora Bettini è stato sicuramente, dopo Sella, l'interprete più entusiasmante di questo Giro. Tra Locarno e Varese meriterebbe di portare a casa qualcosa di buono. Peraltro, la sfiga ieri ha voluto che Sella e Baliani attaccassero proprio mentre rientrava nel gruppetto dei fuggitivi dopo la puntura della vespa. Non sarebbe sicuramente rimasto con loro, ma non sarebbe andato subito alla deriva così.


Salvatore77 - 29/05/2008 alle 15:56

Anche oggi Bettini non vincerà.


MDL - 29/05/2008 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini ha corso questo giro a c...o di cane e merita di tornarsene a casa senza nemmeno una vittoria di tappa. [/quote] esagerato... [/quote] Il modo di correre di Bettini è molto dispendioso, ma le due fughe nelle tappe di montagna non hanno nessuna logica. [/quote] se è per questo anche voigt è andato in fuga in montagna...e guarda che sta combinando oggi!


AntiTeam - 05/06/2008 alle 13:06

Ritorna l’appuntamento con il “Bettini Day”, un evento imperdibile per tutti i tifosi del Campione del Mondo. Un’ occasione unica per vivere l’emozione di stare vicini a Paolo Bettini e allo stesso tempo andare alla scoperta della sua terra d'origine, assaporando anche le delizie eno-gastronomiche della tradizione toscana. Anche quest’anno la manifestazione ritorna puntuale giusto una settimana dopo la conclusione del Giro d’Italia, prima dell’avventura di Bettini alle Olimpiadi di Pechino 2008. Il Bettini Day si svolgerà in due giornate, sabato 7 e domenica 8 giugno e l’interesse da parte dei tifosi di Bettini, di tutti gli amanti del ciclismo e della Toscana è gia alle stelle. Due giornate a tu per tu con il corridore che ha saputo collezionare di fila due maglie di Campione del Mondo oltre alla preziosissima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene. Sabato sarà il momento dell’ allenamento con Paolo Bettini, un allenamento vero, lungo le strade che hanno visto crescere e diventare campione il “Grillo” de La California. Un’ iniziativa davvero esaltante che vuole dare l’opportunità, a chi vorrà pedalare in gruppo con Bettini, di sentirsi per un giorno gregario del Campione del Mondo. L’evento vedrà anche il coinvolgimento di Specialized, fornitore ufficiale di biciclette del Campione del Mondo Paolo Bettini e della casa automobilistica Peugeot partner storico del Team QUICK STEP. In palio ad estrazione tra i bambini partecipanti 3 biciclette Specialized. E’ iniziato il conto alla rovescia, domenica 8 giugno a Bibbona andrà in scena il Bettini Day! Il comitato organizzatore guidato dall’ Azienda Turistica di Bibbona e dal Club Paolo Bettini è in piena attività per mettere a punto gli ultimi dettagli di questo grande evento. Per tutti coloro che vi prenderanno parte questa non sarà solo l’occasione di incontrare da vicino il Campione del Mondo ma anche di scoprire attraverso la bicicletta il territorio del Comune di Bibbona e della Costa degli Etruschi, dove Bettini è nato e cresciuto, ed apprezzare anche i sapori straordinari dell’enogastronomia di queste terre. BETTINI DAY 2008 A BIBBONA CON IL CAMPIONE DEL MONDO Scritto da Gias mercoledì 04 giugno 2008 In palio ad estrazione tra i bambini partecipanti 3 biciclette Specialized. E’ iniziato il conto alla rovescia, domenica 8 giugno a Bibbona andrà in scena il Bettini Day! Il comitato organizzatore guidato dall’ Azienda Turistica di Bibbona e dal Club Paolo Bettini è in piena attività per mettere a punto gli ultimi dettagli di questo grande evento. Per tutti coloro che vi prenderanno parte questa non sarà solo l’occasione di incontrare da vicino il Campione del Mondo ma anche di scoprire attraverso la bicicletta il territorio del Comune di Bibbona e della Costa degli Etruschi, dove Bettini è nato e cresciuto, ed apprezzare anche i sapori straordinari dell’enogastronomia di queste terre. AI PRIMI 250 ISCRITTI IN REGALO LA T-SHIRT DI PAOLO BETTINI Domenica mattina alle ore 11.00 partirà la pedalata cicloturistica del Bettini Day. Per esserci basta una bicicletta e tanta voglia di divertirsi. Grandi e piccini, tutti sono invitati a partecipare. La mattina sarà possibile iscriversi gratuitamente presso lo stand allestito dal Club Paolo Bettini. Importante sarà affrettarsi! Solo per i primi 250 iscritti infatti ci sarà in regalo la bellissima t-shirt celebrativa con l’immagine fumettata del Campione del Mondo, oltre ad un ricco “pacco gara” contenente merendine e prodotti dolciari e tanti altri bellissimi gadget. IN PALIO AD ESTRAZIONE 3 BICICLETTE SPECIALIZED Prima di dare spazio al ricco buffet con i prodotti della gastronomia di Bibbona offerto dal Club Paolo Bettini, tutti i bambini iscritti potranno prendere parte alla gimkana in bicicletta che si disputerà al termine della pedalata cicloturistica e partecipare alla grande estrazione a premi che vedrà in palio 3 bellissime biciclette “Hotrock” da bambino offerte da Specialized il fornitore ufficiale di biciclette di Paolo Bettini e del Team QUICK STEP nonché assieme ai marchi Peugeot e Sidi sponsor ufficiale dell’evento. [b]Fonte: ATCommunication[/b] Per informazioni e adesioni: Ufficio Turistico di Bibbona, tel. e fax 0586/677581, e-mail apt7lacalifornia@costadeglietruschi.it www.bibbonaturismo.it


nino58 - 05/06/2008 alle 13:48

A Paolì, maccheffai, concorrenza ?


sceriffo - 05/06/2008 alle 13:58

è sempre del parere di smettere a fine stagione?


cassius - 05/06/2008 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Bettini ha corso questo giro a c...o di cane e merita di tornarsene a casa senza nemmeno una vittoria di tappa. [/quote] Detto così chiaramente hai torto.. parlando come una persona normale e non un deputato della Lega, Bettini avrebbe potuto selezionare meglio le fughe, evitandosi quelle dei tapponi dolomitici dove aveva ben poche speranze. Correndo come ha fatto in questi ultimi due Mondiali, dove ha saputo trattenersi dallo scattare sempre e comunque. Grande generosità, è vero, ma mi dispiace che sia tornato a casa a mani vuote...


barrylyndon - 05/06/2008 alle 21:40

bettini e' dal 2004 che tenta fughe impossibili nei gt.non lo fa per vincere all'angrilu,sul tourmalet,o sul Fedaia.lo fa per allenarsi.alla fatica di un paio di salite fatte a buon ritmo,piuttosto che 5 montagne fatte a ritmo turistico.ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.non facciamone un dramma se non vince una tappa al Giro se il suo palmares e' colmo di altri successi


cassius - 07/06/2008 alle 12:41

Non ci avevo mai pensato... unito a quello che disse una volta Paolini ("Bettini in allenamento a casa, di rado fa più di 4-5 ore..") forse spiega tante cose. Perchè in effetti andare in fuga tutti i santi giorni è una cosa che fa chi ha bisogno di farsi vedere, o chi in volata è fermo. E non mi sembra che il buon Paolino rientri in questi casi. Cmq ci fa divertire da matti, e spero che - se continuerà l'anno prossimo - centri un'impresa "alla Sella"!!


Leone delle Fiandre - 07/06/2008 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] è sempre del parere di smettere a fine stagione? [/quote] Sua moglie sicuramente sì!


sceriffo - 07/06/2008 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] è sempre del parere di smettere a fine stagione? [/quote] Sua moglie sicuramente sì! [/quote] bhè magari è stua di non averlo a casa x molto tempo. comprensibile


Gomez1982 - 09/06/2008 alle 18:48

Ciclismo, Bettini sceglie l'erede in azzurro: "E' Cunego" MARINA DI BIBBONA - Tra i tanti giovani che scalpitano per raccogliere la sua eredita' in maglia azzurra, Paolo Bettini non ha dubbi e prima di concedersi qualche giorno di vacanza dopo le fatiche della primavera e del Giro sceglie Damiano Cunego: "Tra i giovani ce n'e' uno un po' meno giovane - ha detto l'iridato ad Agr - e' Cunego, che ha gia' fatto tanta esperienza vincendo un Giro e alcune classiche importanti e sara' lui quello che dovra' tenere un po' le fila del gruppo azzurro in futuro". Quanto al suo futuro Bettini non ha ancora deciso: "Chiaramente fare un'altra stagione alla Bettini, da febbraio a ottobre, non sara' facile, mi piacerebbe impostare il prossimo anno diversamente - ha spiegato a margine del 'Bettini day' con i tifosi a Bibbona - stando accando a qualche giovane per passargli la mia esperienza". (Agr) gazzetta.it


Monsieur 40% - 04/08/2008 alle 17:49

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: *************** [b]Da Bibbona a Pechino, in bici con Bettini[/b] 4 agosto 2008 - Cinque giorni all’alba. Quella olimpica, quando Paolo Bettini monterà in bici per difendere il titolo conquistato quattro anni fa ad Atene. Come allora, a tifare per il campione del mondo della Quick Step, ci saranno la famiglia, al gran completo, illustri personaggi dello sport e gli amici di sempre, pronti a svegliarsi di buon’ora per seguire in diretta le gesta del campione di casa. Tutti insieme, riuniti davanti al maxischermo che, per l’occasione, l’amministrazione comunale di Bibbona (Li) allestirà in piazza degli Anemoni a Marina di Bibbona (Li). Appuntamento dunque fin dalle prime luci dell’alba di sabato 9 agosto, con il collegamento al canale satellitare della Rai e l’intrattenimento musicale di Radio Stop, che accompagnerà i presenti anche oltre la fine della gara, prevista intorno alle 11.30. “Era il minimo che potessimo fare per rendere omaggio al nostro amico e campione Paolo Bettini – dice l’assessore allo Sport, Claudio Galassi –. Lui è il simbolo del ciclismo e la nostra è terra di cicloamatori anche e soprattutto grazie a Paolo. Ringraziamo tutte le associazioni che ci daranno una mano nell’allestimento di una giornata che ci auguriamo possa trasformarsi in una grande festa”. Una festa che, a quel punto, si protrarrebbe tutto il giorno fino a notte fonda. Già ricco, comunque, il programma. Si inizia con la colazione organizzata dal club Paolo Bettini e poi via alla musica di Radio Stop e ai collegamenti in diretta della stessa con i personaggi più importanti del ciclismo mondiale. Una cornice suggestiva per il primo grande appuntamento delle Olimpiadi di Pechino 2008. Per informazioni: Nicola Vanni, Ufficio Stampa Comune di Bibbona


ProfRoubaix - 11/09/2008 alle 21:08

Leggo di Bettini che va via (mandato via? Scusate, ho letto di corsa ed è irrilevante per quello che sto per dire) dalla Quickstep. Se non altro, bene: finalmente potremo vedere un Fiandre senza tutti i tatticismi di cui tanto si è parlato negli anni scorsi!


Salvatore77 - 12/09/2008 alle 23:07

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Leggo di Bettini che va via (mandato via? Scusate, ho letto di corsa ed è irrilevante per quello che sto per dire) dalla Quickstep. Se non altro, bene: finalmente potremo vedere un Fiandre senza tutti i tatticismi di cui tanto si è parlato negli anni scorsi! [/quote] Finalmente.