Board logo

Cicloweb.it tra i 100 siti internet più visitati del ciclismo
North Wind - 19/10/2007 alle 16:31

Dando uno sguardo al sito http://www.top100cycling.com mi sono accorto che cicloweb.it si trova attualmente in 31esima posizione, tanto per fare un paragone solo tre posizioni sotto il sito dell'uci, un sito a livello internazionale e di una istituzione. Di sicuro un piacevole riconoscimento per tutto lo staff e per i visitatori! :clap: Complimenti!


Admin - 19/10/2007 alle 16:42

WOW!!! Grazie North Wind, questa notizia davvero ci gratifica e ci rende orgogliosi!!! :yes: Beh, ragazzi, venite a trovarci più spesso... se non riusciamo a picconare l'Uci come istituzione, almeno vediamo di superarla come presenze su internet! :cincin::hippy::clap:


Laura Idril - 19/10/2007 alle 16:43

Grande notizia!!! :D


Monsieur 40% - 19/10/2007 alle 16:43

Neanche sapevo dell'esistenza di questa classifica... :) Mi sorprende che Velo101.com, tra i siti "generalisti", sia più visitato di Cyclingnews.com. Pensavo che gli australiani avessero il dominio assoluto. E poi... ci sono soltanto due ".it" nelle prime 50 posizioni, col sito della Federciclismo che è 106esimo (!!!). Spiace per l'assenza dal ranking (evidentemente non si sono registrati) di Tuttobiciweb.it, un sito che sicuramente ha ottimi numeri ed avrebbe lottato per le posizioni alte (sarebbe stato sicuramente in prima pagina).


North Wind - 19/10/2007 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Spiace per l'assenza dal ranking (evidentemente non si sono registrati) di Tuttobiciweb.it, un sito che sicuramente ha ottimi numeri ed avrebbe lottato per le posizioni alte (sarebbe stato sicuramente in prima pagina). [/quote] Infatti è quello che mi domandavo anche io.. cavolo molto spesso le notizie che riportiamo provengono da quel sito! Comunque ragazzi obiettivo primario superare il sito uci.. poi possiamo anche tranquillamente brindare :cincin: :)


Monsieur 40% - 19/10/2007 alle 16:46

Comunicazione di servizio per tutti gli utenti del forum che hanno salvato tra i preferiti l'URL del forum e non del sito. Passate dall'homepage per accedere al forum!!! ;) :D


robby - 19/10/2007 alle 16:47

Bellissima notizia!!!!!! siam proprio forti...tutti quanti :gruppo: e ora obiettivo Uci :Od:


Lore_88 - 19/10/2007 alle 16:57

Grandi! :clap:


Ottavio - 19/10/2007 alle 17:00

Siamo dietro al sito dell'UCI????? Ma stiamo scherzando?!?! All'attaccoooooo!!!!!!


W00DST0CK76 - 19/10/2007 alle 17:08

Al mondo 31° ma secondi assoluti in Italia e primi tra i siti non specifici. Forza ragazzi, abbiamo messo la freccia e tra poco sverniciamo l'Uci!!!


cancel58 - 19/10/2007 alle 17:10

E' il giusto e meritato riconoscimento dell'impegno di Marco:IoI e di tutti i ragazzi della redazione. :clap::clap: Complimenti e avanti cosi! Scaleremo altre posizioni:yes:


Monsieur 40% - 19/10/2007 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [...]e primi tra i siti non specifici.[/quote] Dici? Velo101.com e Cyclingnews.com sono siti non specifici (se diamo a questa definizione la stessa accezione, e cioè non sono siti che parlano solo di mbx (ma quanta gente ci va?), mtb e così via) e ci sono davanti. E così anche Rad-Net.de, VeloNews.com e Cyclingtime.com (in giapponese!). Bravi sì, ma con ampi margini di miglioramento, insomma... :)


W00DST0CK76 - 19/10/2007 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [...]e primi tra i siti non specifici.[/quote] Dici? Velo101.com e Cyclingnews.com sono siti non specifici (se diamo a questa definizione la stessa accezione, e cioè non sono siti che parlano solo di mbx (ma quanta gente ci va?), mtb e così via) e ci sono davanti. E così anche Rad-Net.de, VeloNews.com e Cyclingtime.com (in giapponese!). Bravi sì, ma con ampi margini di miglioramento, insomma... :) [/quote] Mi riferivo a quelli italiani, davanti a Cicloweb c'è c'è solo un sito che si occupa in mod ospecifico di MTB.


marco83 - 19/10/2007 alle 17:23

Che dire... i complimenti vanno soprattutto a Marco per aver creato questo sito dal nulla. Per quel che vale questa classifica, Marco è persona intelligente e sicuramente non la considererà come traguardo finale, ma come cartello "QUI COMINCIA LA SALITA". ;)


Monsieur 40% - 19/10/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [...]e primi tra i siti non specifici.[/quote] Dici? Velo101.com e Cyclingnews.com sono siti non specifici (se diamo a questa definizione la stessa accezione, e cioè non sono siti che parlano solo di mbx (ma quanta gente ci va?), mtb e così via) e ci sono davanti. E così anche Rad-Net.de, VeloNews.com e Cyclingtime.com (in giapponese!). Bravi sì, ma con ampi margini di miglioramento, insomma... :) [/quote] Mi riferivo a quelli italiani, davanti a Cicloweb c'è c'è solo un sito che si occupa in mod ospecifico di MTB. [/quote] E non potevi spiegarti meglio prima?! M'hai fatto pure perdere tempo a vivisezionare tutti i siti che ci precedono... :D :D :Od:


Zpaolo - 19/10/2007 alle 18:15

grande riconoscimento!!!!! E adesso all'attacco dell' UCI ( in tutti i sensi!!!!):podio:


Subsonico - 19/10/2007 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [...]e primi tra i siti non specifici.[/quote] Dici? Velo101.com e Cyclingnews.com sono siti non specifici (se diamo a questa definizione la stessa accezione, e cioè non sono siti che parlano solo di mbx (ma quanta gente ci va?), mtb e così via) e ci sono davanti. E così anche Rad-Net.de, VeloNews.com e Cyclingtime.com (in giapponese!). Bravi sì, ma con ampi margini di miglioramento, insomma... :) [/quote] Mi riferivo a quelli italiani, davanti a Cicloweb c'è c'è solo un sito che si occupa in mod ospecifico di MTB. [/quote] E non potevi spiegarti meglio prima?! M'hai fatto pure perdere tempo a vivisezionare tutti i siti che ci precedono... :D :D :Od: [/quote] Caro Mariello, appannamento da fine stagione...;) Piuttosto, sapete dirmi come mai i siti di Mtb sono più visistati di quelli riguardanti la strada?


marco83 - 19/10/2007 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Caro Mariello, appannamento da fine stagione...;) [/quote] Sìsì, confermo... Mario è appannato! :D;)


Abajia - 19/10/2007 alle 19:37

WOW!!!! Non sapevo di questa particolare classifica...che è l'ulteriore conferma di quanto sia apprezzato il sito di Cicloweb, in Italia e nel mondo! Grandissimi! :IoI :clap:


desmoblu - 19/10/2007 alle 19:37

All'arrembaggio!! Desmoblu sta sulla tolda, rannicchiato con un coltello tra i denti e una sciabola sguainata, meditando vendetta. Pronti ad abbordare l'uci! :D :D


Carrefour de l arbre - 19/10/2007 alle 20:03

corsa dura senza senza paura, mandiamo fuori una fuga da lontano per costrigerli ad inseguire :D Ben così, complimenti ad admin e ai mods :clap:


desmoblu - 19/10/2007 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] (...) Caro Mariello, appannamento da fine stagione...;) Piuttosto, sapete dirmi come mai i siti di Mtb sono più visistati di quelli riguardanti la strada? [/quote] Beh, le comunità mtb sono più attive, la disciplina è divertente ed è più alla portata di tutte le tasche. E in più la quantità enorme di salite (quele asfaltate più quelle sterrate), discese (idem) e percorsi vari spinge gli appassionati a discutere, proporre, aggregarsi. Aggiungi che la mtb è anche un ottimo allenamento per la strada, e molti ciclisti che in inverno passano alle ruote grasse hanno bisogno a volte di chiarimenti, consigli, precisazioni. E poi su alcuni siti mtb ho trovato delle cose utili per ogni ciclista, ad esempio una serie di dispense su allenamento estivo e invernale, preparazione, alimentazione, postura, ciclotecnica, manutenzione delle bici, primo soccorso.. e chi più ne ha ne metta... :)


Popo - 19/10/2007 alle 21:13

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!! All'attacco dell'Uci. Però di nascosto..................altrimenti ci squalificano...:podio:


Lu Sbroga - 19/10/2007 alle 22:04

ma le cifre a dx indicano i contatti in che lasso di tempo?


rizz23 - 19/10/2007 alle 23:05

Mi sembra che il calcolo venga fatto in base alle occorrenze sui motori di ricerca. Anzi a guardare meglio si basano sulle occorrenze in altri siti Web, che mi sembra piuttosto significativo.

 

[Modificato il 19/10/2007 alle 23:07 by rizz23]


antonello64 - 20/10/2007 alle 00:22

urca che soddisfazione!:cincin: Adesso il primo obiettivo è superare il sito Uci, secondo obiettivo i top 20.


Cascata del Toce - 20/10/2007 alle 00:30

Mennnntula!!!..beh..bello è bello..fatto bene è fatto bene... se vogliamo trovare una critica a volte i titoli sono poco giornalistici ma è giusto così per un web giovane e sprint... Bene bravi tris... beh..poi il forum..si si si è vero che forse è un po' meno..'tecnico'..ma è il numero uno... chi lo sa..forse anche grazie ai miei rimbrotti ad Aby... qualche posisione la abbiamo scalata!! :Od::gruppo::podio:


Abajia - 20/10/2007 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] chi lo sa..forse anche grazie ai miei rimbrotti ad Aby... qualche posisione la abbiamo scalata!! :Od::gruppo::podio: [/quote] Ehi, non avrai mica intenzione di prenderti tutti meriti! Dai a Cesare quel che è di Cesare! :D:D:D :cincin:


pitoro - 21/10/2007 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mi sembra che il calcolo venga fatto in base alle occorrenze sui motori di ricerca. Anzi a guardare meglio si basano sulle occorrenze in altri siti Web, che mi sembra piuttosto significativo. [/quote] quindi come si fa a fare salire ulteriormente Cicloweb?


magliarossa - 21/10/2007 alle 12:36

un'ottima notizia! complimenti a tutti i redattori e ai moderatori del forum, davero! personalmente posso solo aggiungere che da quando conosco questo sito ho smesso di acquistare giornali e/o riviste specializzate, perché mi smebra che la qualità dell'informazione qui dentro sia molto migliore (oltre che gratuira :cool: ) e in più il forum garantisce una grande possibilità di interazione. so che queste ultime considerazioni vanno un po' al di là del discorso strettamente legato a internet e magari potrebbero "infastidire" qualcuno che lavora su riviste del settore, però per me, appassionato di ciclismo ma non "fanatico", le cose stanno così - e penso che ai redattori del sito questa mia scelta possa tutto sommato far piacere, nel rispetto del lavoro dei colleghi. forza cicloweb :IoI


pony - 21/10/2007 alle 12:37

complimenti


rizz23 - 21/10/2007 alle 22:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] chi lo sa..forse anche grazie ai miei rimbrotti ad Aby... qualche posisione la abbiamo scalata!! :Od::gruppo::podio: [/quote] Ehi, non avrai mica intenzione di prenderti tutti meriti! Dai a Cesare quel che è di Cesare! :D:D:D :cincin: [/quote] Volevo commentare, ma vi commentate un po' da soli... Pitoro, non so come si faccia a far salire, ma credo non sia così importante. Cioè, è un indicatore, non certo uno scopo: il fine dev'essere fare le cose per bene, poi i "riconoscimenti" (cui in un certo modo si può assimilare questo 31esimo posto) sono un segnale di se e quanto si stia andando nella giusta direzione.


pitoro - 21/10/2007 alle 22:47

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] chi lo sa..forse anche grazie ai miei rimbrotti ad Aby... qualche posisione la abbiamo scalata!! :Od::gruppo::podio: [/quote] Ehi, non avrai mica intenzione di prenderti tutti meriti! Dai a Cesare quel che è di Cesare! :D:D:D :cincin: [/quote] Volevo commentare, ma vi commentate un po' da soli... Pitoro, non so come si faccia a far salire, ma credo non sia così importante. Cioè, è un indicatore, non certo uno scopo: il fine dev'essere fare le cose per bene, poi i "riconoscimenti" (cui in un certo modo si può assimilare questo 31esimo posto) sono un segnale di se e quanto si stia andando nella giusta direzione. [/quote] d'accordissimo Rizz. Ma se entrando dalla home page, o in un altro modo che non saprei, piuttosto che da un'altra pagina prebookmarcata faccio salire la statistica non mi dispiace. In fondo è una nostra piccola vittoria (se fossimo a fondo classifica sarebbe colpa dell'admin, ovviamente)


Bitossi - 21/10/2007 alle 23:08

Nel frattempo mi sembra che siamo passati al 51.° posto: http://www.top100cycling.com/www.bmx-forum.com.html Com'è possibile? Dai Abajia, datti da fare!!! :Od:


rizz23 - 21/10/2007 alle 23:20

Pitoro, passare per l'home page è comunque molto utile. Non so in che modo, ma lo è. Per quanto riguarda la discesa di venti posizioni, ho varie possibili cause: - quelli dell'UCI hanno notato il pericolo-sorpasso e hanno messo mano al telefono... - la vittoria di Cunego al Lombardia dopo mesi e mesi di critiche dell'Admin ha causato un pesante calo di popolarità - gli altri calcoli erano sballati :D Scherzi a parte, sarebbe interessante capire bene che metodi di rilevamento adottano, questi di top100cycling.


Felice - 21/10/2007 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Scherzi a parte, sarebbe interessante capire bene che metodi di rilevamento adottano, questi di top100cycling. [/quote] Eccoti accontentato. Dal loro sito: Rating: 44700 points* [b]*amount mentions of word 'www.cicloweb.it' on the other websites[/b] non ho visto specificato il lasso di tempo in cui queste citazioni vengono contate, però, ad essere onesto, non ho neanche cercato. Magari fatelo voi. Se il periodo non é molto lungo, le fluttuazioni possono essere importanti. Ad ogni modo, dopo la prima segnalazione, avevo dato un'occhiata e, nel top-50, avevo notato la mancanza di velo-club.net (che ora invece appare). La cosa mi era parsa non poco sospetta... Ciao


miky70 - 22/10/2007 alle 06:42

Grandissima notizia! :italia: Spero che Bjarne non sappia usare il computer :?:? :D:D


rizz23 - 22/10/2007 alle 09:32

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Scherzi a parte, sarebbe interessante capire bene che metodi di rilevamento adottano, questi di top100cycling. [/quote] Eccoti accontentato. Dal loro sito: Rating: 44700 points* [b]*amount mentions of word 'www.cicloweb.it' on the other websites[/b] non ho visto specificato il lasso di tempo in cui queste citazioni vengono contate, però, ad essere onesto, non ho neanche cercato. Magari fatelo voi. Se il periodo non é molto lungo, le fluttuazioni possono essere importanti. [/quote] Infatti avevo capito che si tratta di occorrenze in altri siti, ma ci sono altri parametri, come il lasso di tempo, le modalità di rilevamento ecc ecc che mi piacerebbe capire...


North Wind - 22/10/2007 alle 12:16

Guardate un po' qua... Most popular searches: www.cicloewb.it, ww.cicloweb.it, www.ciclowbe.it, wwwc.icloweb.it, www.cciloweb.it, www.icloweb.it, www.cicoweb.it, www.cicloweb.it, www.ciclowe.bit, www.ciclowebi.t, www.cilcoweb.it, www.ccloweb.it, www.cicloweb.t, www.cicloeb.it, wwwcicloweb.it,ww.wcicloweb.it, www.ciclowe.it, ww.cicloweb.it, www.cicolweb.it, www.ciloweb.it, www.ciclowebit, www.cicloweb.i, wwwcicloweb.it, www.ciclweb.it, www.ciclowb.it, www.ciclwoeb.it, www.iccloweb.it, www.cicloweb.ti, e dulcis infundo.. finalmente quello corretto: www.cicloweb.it :D Su su calma! fermi tutti.. ripetiamo tutti insieme o meglio digitiamo: C I C L O W E B . I T Ci voleva così tanto? :D Non abbia te fretta la tastiera mica scappa! :OO: :OO: :sasso:


Pirateattack - 22/10/2007 alle 12:24

Supercomplimenti a tutti :clap: :clap: :clap: Questo sito sarà pure appena fuori dalla top50, ma è l'unico all over the world in cui se mi perdo una Bulbarellata me la posso leggere comodamente da casa a qualsiasi ora :Od:


Monsieur 40% - 07/03/2008 alle 03:54

Classifica del 3 marzo: 1. www.foromtb.com - 1180000 [...] 24. www.letour.fr - 81900 25. www.cicloweb.it - 77400 26. www.uci.ch - 73700 [...] (fonte: http://www.top100cycling.com/ ) E ti pareva che non toccava a noi stare in mezzo ad Aso ed Uci proprio in questo momento? Che forse dipenda da noi il futuro del ciclismo? :D :hippy:


robby - 07/03/2008 alle 08:01

come volevasi dimostrare...UCI SVERNICIATA!!! :Od: sì sì Mario, il futuro del ciclismo diepnde da cicloweb!!! questo è poco ma sicuro..quindi tanto per iniziare la prossima volta che te e il buon grassi fate una gita fuori porta per seguire una gara di bici (esempio nella vicinissima Malesia) VENGO PURE IOOOOOOOOOOOOO :bll:


lolloso - 07/03/2008 alle 11:13

grandi!! prossimo obiettivo entrare nella top 20 :cincin:


Serpa - 07/03/2008 alle 11:52

Torri: "Risultati sospetti, indagheremo a fondo" Berlusconi: "Chiedo il riconteggio dei voti" Abajia: "E' chiaro che se cicloweb è lì mi dovete ringraziare :Od:" Monsieur:"E' chiaro che se stiamo lì non è grazie ad Abajia. Anzi, sei pregato di stare più attento a quello che scrivi, si scrive cicloweb non cicloewb, cicloweb, ciclowbe, icloweb, cciloweb, icloweb, cicoweb.it, cicloweb.it, ciclowe.bit, ciclowebi.t, cilcoweb.it, ccloweb, cicloweb.t, cicloeb.it, wwwcicloweb,wcicloweb.it, ciclowe, cicloweb, cicolweb, ciloweb, ciclowebit" Mariano:"Se Torri vi trova dopati vi dovrebbero squalificare a vita!!!! E' questo che vogliamo per i nostri figli??? Un sito Dopato???"


Abajia - 07/03/2008 alle 16:47

Tié McQuaglia! :bll: :Od: Grande Cicloweb! :gruppo: :hippy:


il cannibale - 07/03/2008 alle 16:50

evvai!!!! Speriamo di superare presto l'UCI :yes: :bll: alla faccia di Mc Quaglia e dei suoi scagnozzi!!! :Od: TIé :clap: :clap: :podio: :clap:


Abajia - 07/03/2008 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Speriamo di superare presto l'UCI :yes: :bll:[/quote] McQuaid e soci sono già costretti a guardaci il fondoschiena... :Od: Casomai speriamo di superare l'Aso. ;) :yoga:


il cannibale - 07/03/2008 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Speriamo di superare presto l'UCI :yes: :bll:[/quote] McQuaid e soci sono già costretti a guardaci il fondoschiena... :Od: Casomai speriamo di superare l'Aso. ;) :yoga: [/quote] e tra un pò anche l'ASO ci vedrà il "fondoschiena"... tutti ci vedranno il "fondoschiena... arriveremo all'APICE!!! :IoI Nessuno sarà meglio di noi!! :D ;) :clap: siamo (soprattutto i CREATORI di cicloweb) i migliori!! abbiamo il + bel forum di cilismo d'Italia, anzi d'Europa... quindi dobbiamo puntare sempre + in alto!!! :) ;) :italia:


Carrefour de l arbre - 07/03/2008 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Torri: "Risultati sospetti, indagheremo a fondo" Berlusconi: "Chiedo il riconteggio dei voti" Abajia: "E' chiaro che se cicloweb è lì mi dovete ringraziare :Od:" Monsieur:"E' chiaro che se stiamo lì non è grazie ad Abajia. Anzi, sei pregato di stare più attento a quello che scrivi, si scrive cicloweb non cicloewb, cicloweb, ciclowbe, icloweb, cciloweb, icloweb, cicoweb.it, cicloweb.it, ciclowe.bit, ciclowebi.t, cilcoweb.it, ccloweb, cicloweb.t, cicloeb.it, wwwcicloweb,wcicloweb.it, ciclowe, cicloweb, cicolweb, ciloweb, ciclowebit" Mariano:"Se Torri vi trova dopati vi dovrebbero squalificare a vita!!!! E' questo che vogliamo per i nostri figli??? Un sito Dopato???" [/quote] ahahahahahahahaha! comunque 25.o è un piazzamento mediocre, dobbiamo entrare nei 10, anche con una maturazione tardiva.....


Mastino - 08/03/2008 alle 00:10

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Comunicazione di servizio per tutti gli utenti del forum che hanno salvato tra i preferiti l'URL del forum e non del sito. Passate dall'homepage per accedere al forum!!! ;) :D [/quote] vedo solo ora.... provvedo subito!!!


Abajia - 08/03/2008 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da Mastino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Comunicazione di servizio per tutti gli utenti del forum che hanno salvato tra i preferiti l'URL del forum e non del sito. Passate dall'homepage per accedere al forum!!! ;) :D [/quote] vedo solo ora.... provvedo subito!!! [/quote] ...quindi sinora hai sempre saltato a pie' pari l'homepage?! :nonono: ... bannato! :Od: Si scherza, eh! :D