Board logo

Radiati?
balù - 08/10/2007 alle 14:59

Quante sono le persone radiate dal mondo del ciclismo.....e non ( piu'presenti ) nell'ambiente?

 

[Modificato il 08/10/2007 alle 15:50 by Monsieur 40%]


Lance7 - 08/10/2007 alle 15:09

E' un pò difficile radiare una persona da qualcosa... Direi che non esiste una damnatio memoriae ciclistica. Cmq il primo nome che mi viene in mente e che va più vicino a una cosa del genere è Frigo (da quando l'hanno beccato l'ultima volta non s'è più visto da nessuna parte)


grilloparlante - 08/10/2007 alle 17:33

Corridori radiati pochi, direttori un po' di più. Uno l'ho letto su Bicisport, uno abruzzese che hanno radiato per aver dato un... aiutino a due corridori e uno era addirittura suo figlio. Uno dei due (l'altro) ha parlato e il tecnico l'hanno radiato, mentre il figlio finirà la squalifica per positività a fine ottobre 2008. Poi di recente hanno radiato Rossi, tecnico della San Marco-Caneva, per la storia di Garbelli che aveva mandato un compagno di squadra a fare pipì al posto suo con la compiacenza del giudice (cosa gli hanno fatto al giudice?). Invece è incredibile che ci sia in giro gente che ha subito (e perso, con tanto di condanna) processi per storie di doping e contnua a dirigere squadre - GRANDI SQUADRE DILETTANTISTICHE - come se nulla fosse. Tanti pesi, tante misure...


marcomln83 - 08/10/2007 alle 17:41

forse olivano locatelli , ma nn sono sicuro


W00DST0CK76 - 08/10/2007 alle 17:51

Se non ricordo male la canadese Genevieve Jeanson fu radiata dopo essere risultata positiva a due controlli antidoping.


josera - 08/10/2007 alle 19:38

locatelli? guida l'ammiraglia ogni martedì, sabato e domenica!


W00DST0CK76 - 08/10/2007 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da josera [/i] locatelli? guida l'ammiraglia ogni martedì, sabato e domenica! [/quote] Io l'ho visto all'ultimo Liberazione e stava in gruppo allegro come un limone tra le cozze!


balù - 09/10/2007 alle 08:07

La legge sportiva è cosi varia??? Radiano o squalificano con varie metodi di misura? Rossi il ds radiato,Fabbro 4 anni Canazza giudice fci assolto perchè il fatto non sussiste..:OIO


radiato - 09/10/2007 alle 09:10

in Giurisprudenza i casi di radiazione sono pochi...nel mio caso devono ancora dare una motivazione.


nino58 - 09/10/2007 alle 09:12

Il tuo caso però ce lo devi perlomeno raccontare.


laperla - 09/10/2007 alle 10:01

[quote][i]Originariamente inviato da marcomln83 [/i] forse olivano locatelli , ma nn sono sicuro [/quote] Il "personaggio" Locatelli, anche se va alle gare, guida l'ammiraglia etc etc., se non mi sbaglio non ha più e non può più avere il tesserino da DS.


radiato - 09/10/2007 alle 11:28

Se guardi l'albo dei direttori sportivi su federciclismo.it trovi Locatelli Olivano che adirittura ha 2 tessere federali come ds S3 con n°diverso uno dall'altro.


laperla - 09/10/2007 alle 11:31

[quote][i]Originariamente inviato da radiato [/i] Se guardi l'albo dei direttori sportivi su federciclismo.it trovi Locatelli Olivano che adirittura ha 2 tessere federali come ds S3 con n°diverso uno dall'altro. [/quote] Com'é possibile questo??? Cmq Sig. Rossi noi ci conosciamo, ci siamo incontrati ai Camp. Italiani a Caneva dei Juniores.....cercavi i miei corridori....:P:P:P:P:P:P


radiato - 09/10/2007 alle 11:50

Piacere di sentirti..immagino chi tu sia,ma non ne sono certo. Ci sono delle discrepanze in certe situazioni ambigue,ci sarà il modo di saperne di più mettendo al lavoro dei buoni legali.


laperla - 09/10/2007 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da radiato [/i] Piacere di sentirti..immagino chi tu sia,ma non ne sono certo. Ci sono delle discrepanze in certe situazioni ambigue,ci sarà il modo di saperne di più mettendo al lavoro dei buoni legali. [/quote] Son Laziale... Cmq il fattore Locatelli é una che mi piace poco, e che non mi é molto chiara. Sappevo che avevono tolto ogni incarico da lui, mi sorprende che personaggi come lui ancora stanno nel ciclismo e che lo lasciano fare. Sappiamo bene chi e cos'é Locatelli. Mah!!!!!!


dietzen - 09/10/2007 alle 12:06

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Se non ricordo male la canadese Genevieve Jeanson fu radiata dopo essere risultata positiva a due controlli antidoping. [/quote] sì, è radiata, e con le sue recenti confessioni sta invece cercando di farsi scontare la pena in una squalifica di 4 anni.


megalon - 09/10/2007 alle 12:20

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] sì, è radiata, e con le sue recenti confessioni sta invece cercando di farsi scontare la pena in una squalifica di 4 anni. [/quote] Mi ricordo qualcosa d'altro...all'inizio era stata radiata ed in seguito aveva ricevuto una condanna minore...lei aveva comunque detto di non voler più tornare nel mondo del ciclismo...e questo ben prima della confessione.


laperla - 09/10/2007 alle 14:56

Per Locatelli ho avuto la certezza, NON é mai stato radiato, ma arresti domiciliari per alcuni eventi che poi ne é uscito pulito.


dietzen - 09/10/2007 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da megalon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] sì, è radiata, e con le sue recenti confessioni sta invece cercando di farsi scontare la pena in una squalifica di 4 anni. [/quote] Mi ricordo qualcosa d'altro...all'inizio era stata radiata ed in seguito aveva ricevuto una condanna minore...lei aveva comunque detto di non voler più tornare nel mondo del ciclismo...e questo ben prima della confessione. [/quote] in effetti sulla jeanson tieni ragione tu. :hammer:


grilloparlante - 09/10/2007 alle 17:51

Non so se Locatelli è uscito pulito dai suoi guai o se invece stia tutto andando in prescrizione. ricordo che il pm che conduceva la sua inchiesta finì nei guai in un'altra inchiesta di traffico di droga, così il caso "ciclistico" fu affidato a un altro e non so se ci ha mai messo mano. Se Radiato è davvero Rossi, ci spiega il perché del provvedimento? E come si è difeso al processo?


radiato - 09/10/2007 alle 18:38

Io e Fabbro ci siamo presentati il 27/10/07 come deferiti dal CONI alla FCI,senza avvocato difensore (Martelli avv.Massimo ) ed abbiamo ammesso le Ns colpe. La camera di consiglio della disciplinare ha sentenziato alle 18.02 il verdetto non a noi interessati,ma alla stampa.Oggi 9/10/07 non ho ancora ricevuto la raccomandata con le varie motivazioni.:italia:


grilloparlante - 10/10/2007 alle 09:55

Ma lei era davvero al corrente dello scambio?


radiato - 10/10/2007 alle 11:16

Si, che ero al corrente.se Garbelli se ne era andato a casa con sua moglie,si sarebbe preso i 2 anni di squalifica per il non controllo.Invece eccoci qua a raccontarla da radiato con 2 atleti squalificati x 4 anni.......


paracarro - 10/10/2007 alle 11:58

Sig.Rossi chi prenderà il suo posto alla guida dell'ammiraglia della Caneva?


bauschan - 10/10/2007 alle 12:21

Si sta parlando in due thread diversi della medesima cosa. Per evitare ulteriore confusione, prego di trattare la vicenda dell'ex DS Rossi nel thread da lui stesso aperto: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6786 Grazie :)