Board logo

Chi è il peggior giornalista italiano di ciclismo (By Paz & Caz)
Subsonico - 22/09/2007 alle 15:37

Qual è il peggior giornalista italiano di ciclismo? Ps: prego i moderatori di chiudere il precedente thread... PSS: Ho inserito Capodacqua perchè i tempi in cui Binda veniva pagato per non correre son lontani ;)


meriadoc - 22/09/2007 alle 16:33

è una dura lotta tra alcuni di questi. Io direi Cannavò perché comunque ci ha scritto per tanti anni e tuttora vi dedica editoriali. Di gran lunga il più meschino e ipocrita. Tra quelli presenti è una lotta tra Capodacqua e Gatti, ma non oi conosco tutti.


Lore_88 - 22/09/2007 alle 17:22

Pier Augusto Stagi. Il suo "Weee weee è tutta colpa della Spagna zapaterista!" ha oramai fracassato i co.....i. Capisco che lavora nel giornale di Berlusca e quindi deve scrivere un mucchio di fesserie ma c'è sempre un limite oltre al quale è bene non andare, per non rischiare di diventare ridicoli... Lui l'ha oltrepassato da molto tempo.


Carrefour de l arbre - 22/09/2007 alle 20:13

Ne manca uno. Vi garantisco che leggere Angelo Costa del Resto del Carlino al posto giusto nel momento giusto è un ottimo coadiuvante.....;)


stress - 22/09/2007 alle 20:55

M'è venuto il mal di testa per decidere 1 nome. Mi sono preso una pasticca e ho deciso che il peggio per me è Ghisalberti. Sapete perchè? Perchè ci legge (forse scrive) e copia quello che scriviamo, copia anche quello che scrive Ferrari nel suo sito (si il dottore di braccioforte - Armstrong) e non ha gli attributi per presentarsi qui o per informare i lettori della gazza da dove prende le fonti dei sui articoli. A me piacciono Josti, Stagi e Gatti. Cannavò è hors categorie ma in negativo s'intende. Il burba invece è per le palle che girano (biliardo e simili).

 

[Modificato il 22/09/2007 alle 21:12 by stress]


Paz&Caz - 22/09/2007 alle 21:07

Caspita questo sondaggio inizia ad avere successo... il mio pensiero è scontato! Dopo le ultime performance il Ghisa!


Paz&Caz - 22/09/2007 alle 21:30

Sarebbe fantastico se inventassero un premio del genere almeno uno cercherebbe di migliorare anno dopo anno! Premio per il peggior giornalista: "La penna storta!" con tanto di trofeo


spino_tk - 22/09/2007 alle 21:42

bulbarelli ....oltre tutto è il meno preparato di tutti.

 

[Modificato il 22/09/2007 alle 21:45 by spino_tk]


Popo - 22/09/2007 alle 23:21

Bella lotta ...... Alcuni non li conosco anche perche come ho scritto in un altro thread non compro piu da tempo la Gazzetta... Uno che scrive sul corriere dello sport credo sia una garanzia voto Aruffo xdove scrive certo se c'era Cannavò non c'era storia... PS Bulbarelli giornalista?????:D:hammer::OIO


lucius - 23/09/2007 alle 10:38

evvai! ... un altro voto per Stagi. Per quello che mi riguarda ad un giornalista, riesco a perdonare l'ignoranza ma l'accanimento ignorante proprio no. Mi riferisco ai passati attacchi a Rebellin, per i quali a quanto pare, nessuno riesce a capirne le motivazioni. Tipo quando ad un processo del dopo-tappa attaccò Davide, caduto malamente quel giorno e poi ritiratosi per le conseguenze dell'incidente, dandogli addirittura del sopravvalutato come corridore.


sceriffo - 23/09/2007 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Dopo le ultime performance il Ghisa! [/quote] che ha fatto? mi son perzo quacchecosa?


Leone delle Fiandre - 23/09/2007 alle 12:51

Manca Davide De Zan! Io voto per lui. Mercenario.


Paz&Caz - 23/09/2007 alle 17:13

x sceriffo: quella di Berzin merita un premio alla carriera


sceriffo - 23/09/2007 alle 21:48

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] x sceriffo: quella di Berzin merita un premio alla carriera [/quote] ah era lui. ho leggiucchiato l'articolo ma nn ce l'ho fatta ad arrivare al nome dello scrivente. grazie x avermerlo ricordato. ed è lui quello di "diluca alla lampre?"


Bazzia - 23/09/2007 alle 22:12

Sergio Neri e tutto Bicisport..che ancora raccontano le favole sui ciclisti innocenti etc. etc. etc. patetici!


Leone delle Fiandre - 24/09/2007 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] x sceriffo: quella di Berzin merita un premio alla carriera [/quote] Quale?


miky70 - 24/09/2007 alle 06:56

Per me [u]ARUFFO NANDO - CORRIERE DELLO SPORT[/u] [i]Non so chi sia[/i] [u]BULBARELLI AURO - RAI[/u] [i]non so ancora cosa sia, ma non è un giornalista[/i] [u]CONTI BEPPE - TUTTOSPORT [/u] [i]è tra i migliori[/i] [u]GATTI CRISTIANO - IL GIORNALE [/u] [i]non mi piace lo stile, ma quello che ho letto negli ultimi mesi l'ho condiviso, prima non lo conoscevo[/i] [u]GHISALBERTI CLUADIO - GAZZETTA SPORT [/u] [i]mi piace quando scrive di Ivan[/i] [u]GIALANELLA LUCA - GAZZETTA DELLO SPORT [/u] [i]non lo conosco[/i] [u]JOSTI GIANFRANCO - CORRIERE DELL SERA[/u] [i]non lo conosco[/i] [u]NERI SERGIO - BICISPORT [/u] [i]melenso[/i] [u]PERNA LUIGI - GAZZETTA DELLO SPORT [/u] [i]non mi piace[/i] [u]SCOGNAMIGLIO CIRO - GAZZETTA SPORT [/u] [i]non mi piace[/i] [u]STAGI PIERAUGUSTO - IL GIORNALE/ TBW [/u] [i]troppo di parte[/i] [u]TOMASELLI PAOLO - CORRIERE DELLA SERA [/u] [i]non lo conosco[/i] [u]VINCENNATI ENZO - BICISPORT [/u] [i]è tra i migliori[/i] [u]VIBERTI PAOLO - TUTTOSPORT[/u] [i]non mi piace[/i] [u] EUGENIO CAPODACQUA - LA REPUBBLICA [/u] [i]con lui sembra sempre arrivato il giorno del giudizio[/i] [u] VIBERTI GIORGIO - LA STAMPA[/u] [i]non mi piace[/i] Il peggiore è Cannavò! :Oo:


cassius - 25/09/2007 alle 21:01

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Sergio Neri e tutto Bicisport..che ancora raccontano le favole sui ciclisti innocenti etc. etc. etc. patetici! [/quote] Quoto al 101%!! A parte questo, dove mettiamo: - i bagni periodici di retorica, roba da surclassare anche Cannavò; - le pensate bislacche, come il Tour per Nazionali; - i pronostici sempre e regolarmente sbagliati: cito a memoria i tempi in cui compravo ancora BS, un Armstrong dato per spacciato al Tour 2004 (il tutto scritto a gennaio) nella morsa di Beloki-Mayo-Heras, un Rujano strafavorito al Giro 2006 (in febbraio, con 20 pagine abbondanti di servizi dal Venezuela del pur buon Vicennati); - i corridori italiani sempre bravi..italiani brava gente!


riddler - 25/09/2007 alle 21:18

Cascata com'è che ti chiami che non lo so? :D :Od: che "elemento di materiale organico atto a galleggiare" che sono... cmq ci sarebbe anche Fabio Panchetti da mettere anche se non lo considero tra i peggiori, se dobbiamo fare una lista completa, famola... Detto questo in passato mi ha lasciato parecchio perplesso Ghisalberti, quindi voterei per lui senza dubbio...


Bazzia - 25/09/2007 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Sergio Neri e tutto Bicisport..che ancora raccontano le favole sui ciclisti innocenti etc. etc. etc. patetici! [/quote] Quoto al 101%!! A parte questo, dove mettiamo: - i bagni periodici di retorica, roba da surclassare anche Cannavò; - le pensate bislacche, come il Tour per Nazionali; - i pronostici sempre e regolarmente sbagliati: cito a memoria i tempi in cui compravo ancora BS, un Armstrong dato per spacciato al Tour 2004 (il tutto scritto a gennaio) nella morsa di Beloki-Mayo-Heras, un Rujano strafavorito al Giro 2006 (in febbraio, con 20 pagine abbondanti di servizi dal Venezuela del pur buon Vicennati); - i corridori italiani sempre bravi..italiani brava gente! [/quote] Tralasciamo i pronostici sempre sballati.. A me quello che mandava ,quando lo leggevo, su tutte le furie erano, come dici te, i bagni di retorica, fatti spesso anche da personaggi con un passato non sempre limpido... Fanno pena!


pitoro - 26/09/2007 alle 00:41

se c'è una cosa che piace ai giornalisti è parlar male dei colleghi:OIO quindi ho espresso il mio voto. In verità nn era difficile, nella lista c'erano molti ottimi e quasi ottimi colleghi. Ma qualcuno chiaramente in malafede e che pare scrivere come sotto dettatura del caporedattore delle pagine del calcio c'è, quindi... piuttosto come mai ieri sera risultavano molti voti in più rispetto a oggi?


riddler - 27/09/2007 alle 11:15

Per Antonino Morici(Gazzetta dello sport) Wiggins è diventato belga...


sceriffo - 27/09/2007 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] se c'è una cosa che piace ai giornalisti è parlar male dei colleghi:OIO quindi ho espresso il mio voto. In verità nn era difficile, nella lista c'erano molti ottimi e quasi ottimi colleghi. Ma qualcuno chiaramente in malafede e che pare scrivere come sotto dettatura del caporedattore delle pagine del calcio c'è, quindi... piuttosto come mai ieri sera risultavano molti voti in più rispetto a oggi? [/quote] e secondo te chi sarebbe il peggiore, di grazie?


Frank VDB - 27/09/2007 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Ne manca uno. Vi garantisco che leggere Angelo Costa del Resto del Carlino al posto giusto nel momento giusto è un ottimo coadiuvante.....;) [/quote] Bravo... io lo leggo dal versante La Nazione (QN)... incredibile quando al Giro 94 sottolineava l'immagine e le prestazioni dei corridori che si dichiaravano pro-Berlusconi. Comunque ho votato Sergio Neri... BS è stato per anni con la testa sotto la sabbia e ora sposa la linea del ciclismo nuovo pulito, etc. Il discorso su BS porterebbe lontano, meglio che finisco qua.


sceriffo - 27/09/2007 alle 12:37

che mi dite di maurizo galdi della gazza?


pitoro - 27/09/2007 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] se c'è una cosa che piace ai giornalisti è parlar male dei colleghi:OIO quindi ho espresso il mio voto. In verità nn era difficile, nella lista c'erano molti ottimi e quasi ottimi colleghi. Ma qualcuno chiaramente in malafede e che pare scrivere come sotto dettatura del caporedattore delle pagine del calcio c'è, quindi... piuttosto come mai ieri sera risultavano molti voti in più rispetto a oggi? [/quote] e secondo te chi sarebbe il peggiore, di grazie? [/quote] dovendone scegliere uno, tra quelli in lista, ho messo Ghisa


sceriffo - 27/09/2007 alle 18:49

ho visto il servizio sul tg sportivo di skytg24. parlavano della vicenda bettini ( la famosa nn sottoscrizione della lettera uci ) associando la cosa al doping e facendo passare immagini di scatoloni di farmaci, magari estratte da un servizio di cronaca che c'entra nulla col ciclismo. ma che modo è questo di fare informazione? ripeto, qualche querela sarebbe davvero opportuna..


sceriffo - 07/12/2007 alle 09:32

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] che mi dite di maurizo galdi della gazza? [/quote] up...


Lance7 - 07/12/2007 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] è una dura lotta tra alcuni di questi. [b][u]Io direi Cannavò perché comunque ci ha scritto per tanti anni e tuttora vi dedica editoriali. Di gran lunga il più meschino e ipocrita.[/u][/b] Tra quelli presenti è una lotta tra Capodacqua e Gatti, ma non oi conosco tutti. [/quote] Ottimo!


Grammont63 - 07/12/2007 alle 12:27

Guardando questo sondaggio ho pensato un po' e poi mi sono messo a ridere... Sapete perché... perché dopo Madonna di Campiglio 1999 e aver letto quello che scriveva Cannavò mi sono così inc...... che, a parte gli articoli di cronaca sulle corse di Tomaselli sul Corriere della Sera, che è il quotidiano che compro tutti i giorni, non leggo più nulla di ciclismo. Compravo BS ma non sono più riuscito a leggerlo e allora ho lasciato perdere anche lì. Meglio discutere con gli amici praticanti sui forum dedicati o nella sezione ciclismo di altri, molto meglio...


Tallo - 07/12/2007 alle 14:15

Non pensavo che Sergio Neri fosse così "poco amato".:o


Subsonico - 07/12/2007 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da Grammont63 [/i] Guardando questo sondaggio ho pensato un po' e poi mi sono messo a ridere... Sapete perché... perché dopo Madonna di Campiglio 1999 e aver letto quello che scriveva Cannavò mi sono così inc...... che, a parte gli articoli di cronaca sulle corse di Tomaselli sul Corriere della Sera, che è il quotidiano che compro tutti i giorni, non leggo più nulla di ciclismo. Compravo BS ma non sono più riuscito a leggerlo e allora ho lasciato perdere anche lì. Meglio discutere con gli amici praticanti sui forum dedicati o nella sezione ciclismo di altri, molto meglio... [/quote] Non che Tommaselli sia fior di giornalista obiettivo, anzi...


Norman - 07/12/2007 alle 22:52

Ho votato Capodacqua. Ma il peggiore è Kannavò, faccia sporca la sua. Sentirlo parlare mi provoca l'otite, vederlo in tv mi dà la congiuntivite, toccare il suo giornaletto mi causa l'eczema alle mani. Kannavò pentiti!!:hammer:


sceriffo - 30/12/2007 alle 10:00

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] se c'è una cosa che piace ai giornalisti è parlar male dei colleghi:OIO quindi ho espresso il mio voto. In verità nn era difficile, nella lista c'erano molti ottimi e quasi ottimi colleghi. Ma qualcuno chiaramente in malafede e che pare scrivere come sotto dettatura del caporedattore delle pagine del calcio c'è, quindi... piuttosto come mai ieri sera risultavano molti voti in più rispetto a oggi? [/quote] e secondo te chi sarebbe il peggiore, di grazie? [/quote] dovendone scegliere uno, tra quelli in lista, ho messo Ghisa [/quote] 2/3 gg fa ha scritto diluca e basso insieme nello stesso team dal 2009. era forse lo stesso che scriveva del sicuro ritorno di berzin al ciclismo prof ( da corridore eh...) o di luca alla lampre con cunego dalla stagione 2008? infatti berzin punterà al podio al prossimo giro e sempre al prossimo giro diluca dividerà i gradi di capitano con cunego


sceriffo - 05/02/2008 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] se c'è una cosa che piace ai giornalisti è parlar male dei colleghi:OIO quindi ho espresso il mio voto. In verità nn era difficile, nella lista c'erano molti ottimi e quasi ottimi colleghi. Ma qualcuno chiaramente in malafede e che pare scrivere come sotto dettatura del caporedattore delle pagine del calcio c'è, quindi... piuttosto come mai ieri sera risultavano molti voti in più rispetto a oggi? [/quote] e secondo te chi sarebbe il peggiore, di grazie? [/quote] dovendone scegliere uno, tra quelli in lista, ho messo Ghisa [/quote] 2/3 gg fa ha scritto diluca e basso insieme nello stesso team dal 2009. era forse lo stesso che scriveva del sicuro ritorno di berzin al ciclismo prof ( da corridore eh...) o di luca alla lampre con cunego dalla stagione 2008? infatti berzin punterà al podio al prossimo giro e sempre al prossimo giro diluca dividerà i gradi di capitano con cunego [/quote] Numerose voci e indiscrezioni sono circolate nei giorni scorsi in merito ad un possibile interesse del Team Barloworld nei confronti di Ivan Basso , in vista della ripresa dell'attività del varesino, ad inizio 2009, dopo la lunga squalifica che gli è stata inflitta dalla UCI. "Premetto - spiega Claudio Corti, team manager della formazione inglese che sempre più si sta affermando su scala internazionale - che ho simpatia e considerazione nei confronti di Ivan Basso, con il quale peraltro avemmo qualche contatto circa un anno e mezzo fa, dopo il suo temporaneo proscioglimento. Ci tengo però ad affermare in modo categorico come non esista nessuna trattativa tra Basso ed il Team Barloworld, anche considerando il fatto che stiamo ancora definendo con l'azienda sponsor i progetti per l'attività nel 2009 e oltre. E' dunque impensabile che possano esserci da parte nostra, in questa fase, trattative con qualsiasi corridore ". ( fonte : www.teambarloworld.com )


plata - 05/02/2008 alle 21:04

Secondo me nessuno è al pari di Roata...:zzz: Le sue telecronache al giro donne, sono più insopportabili che la voce logorante di fabbretti!! :Od: Forza Auro, a parte le pubblicità enogastronomiche e le informazioni storiche e culturali, sei il meglio!!:podio::italia:


desmoblu - 05/02/2008 alle 21:11

Gatti. Unisce l'incoerenza del miglior Cannavò alla rozzezza/violenza (se capite cosa voglio dire) di Capodacqua. Da notare anche la sua lotta personale contro Bulbarelli, Casani e Rai tutta, a costo di smentirsi, contraddirsi, tirare in mezzo i corridori.


Tranchée d’Arenberg - 05/02/2008 alle 21:31

Per vigliaccaggine, meschinità ed incoerenza Candido Cannavò vincerebbe quasi ogni anno maglia rosa, maglia gialla e mondiale tutti insieme. Il Bulba non è un cattivo ragazzo. Solo che di ciclismo non capisce niente. Meno male che c'è il buon Cassani.


Subsonico - 06/02/2008 alle 00:09

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il Bulba non è un cattivo ragazzo. Solo che di ciclismo non capisce niente. Meno male che c'è il buon Cassani. [/quote] Dai, dopo 10 anni ormai è del giro...per carità, non ha fatto esperienza sul campo, ma ne sa più di un forumista qualsiasi certamente :Od:


miky70 - 08/02/2008 alle 08:04

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Numerose voci e indiscrezioni sono circolate nei giorni scorsi in merito ad un possibile interesse del Team Barloworld nei confronti di Ivan Basso , in vista della ripresa dell'attività del varesino, ad inizio 2009, dopo la lunga squalifica che gli è stata inflitta dalla UCI. "Premetto - spiega Claudio Corti, team manager della formazione inglese che sempre più si sta affermando su scala internazionale - che ho simpatia e considerazione nei confronti di Ivan Basso, con il quale peraltro avemmo qualche contatto circa un anno e mezzo fa, dopo il suo temporaneo proscioglimento. Ci tengo però ad affermare in modo categorico come non esista nessuna trattativa tra Basso ed il Team Barloworld, anche considerando il fatto che stiamo ancora definendo con l'azienda sponsor i progetti per l'attività nel 2009 e oltre. E' dunque impensabile che possano esserci da parte nostra, in questa fase, trattative con qualsiasi corridore ". ( fonte : www.teambarloworld.com ) [/quote] Se in televisione metti un nonnino dentro al pentolone che dice quali giocatori compra quella o quell'altra squadra, e fa ascolti record, non possiamo pretendere che i giornalisti, pur di occupare una pagina altrimenti vuota del loro giornale, non si inventino cose "ai confini della realtà" per citare la serie cult che adora mio marito. Comunque vorrei ricordare che nel 2006 i giornali dicevano che Ivan era un discovery e Bruynell smentiva categoricamente, poi però Lance ha annunciato che era vero alla Maratona di New York. Quindi i giornalisti spesso sanno le cose ma devono agire diversamente perchè i tempi non sono maturi o devono creare confusione per fare favori a certi... Spero comunque sia una balla quella di Di Luca e Basso insieme, perchè mi piacerebbe vederli ancora rivali.


sceriffo - 08/02/2008 alle 09:31

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Numerose voci e indiscrezioni sono circolate nei giorni scorsi in merito ad un possibile interesse del Team Barloworld nei confronti di Ivan Basso , in vista della ripresa dell'attività del varesino, ad inizio 2009, dopo la lunga squalifica che gli è stata inflitta dalla UCI. "Premetto - spiega Claudio Corti, team manager della formazione inglese che sempre più si sta affermando su scala internazionale - che ho simpatia e considerazione nei confronti di Ivan Basso, con il quale peraltro avemmo qualche contatto circa un anno e mezzo fa, dopo il suo temporaneo proscioglimento. Ci tengo però ad affermare in modo categorico come non esista nessuna trattativa tra Basso ed il Team Barloworld, anche considerando il fatto che stiamo ancora definendo con l'azienda sponsor i progetti per l'attività nel 2009 e oltre. E' dunque impensabile che possano esserci da parte nostra, in questa fase, trattative con qualsiasi corridore ". ( fonte : www.teambarloworld.com ) [/quote] Se in televisione metti un nonnino dentro al pentolone che dice quali giocatori compra quella o quell'altra squadra, e fa ascolti record, non possiamo pretendere che i giornalisti, pur di occupare una pagina altrimenti vuota del loro giornale, non si inventino cose "ai confini della realtà" per citare la serie cult che adora mio marito. Comunque vorrei ricordare che nel 2006 i giornali dicevano che Ivan era un discovery e Bruynell smentiva categoricamente, poi però Lance ha annunciato che era vero alla Maratona di New York. Quindi i giornalisti spesso sanno le cose ma devono agire diversamente perchè i tempi non sono maturi o devono creare confusione per fare favori a certi... Spero comunque sia una balla quella di Di Luca e Basso insieme, perchè mi piacerebbe vederli ancora rivali. [/quote] già, lo scoop ma se io fossi un giornalista mi preoccuperei , oltre che della mia professionalità , anche della mia reputazione. Scrivere del ritorno sicuro dell'eugenio oppure del certo matrimonio diluca-cunego in lampre e poi venire clamorosamente smentiti dai fatti o dagli stessi team ti rende poco credibile. Ed i lettori se ne ricordano. In qs forum ce ne ricordiamo bene. Quanto ad Ivan , tutti sapevano che l'unico team che x budget ed atleti , fosse in grado di garantirgli un contratto degno ed aiutarlo all'assalto al tour era proprio quello di bruyneel.e tutti sapevano ,già dopo il divorzio da riis, che la sarebbe finito


sceriffo - 15/05/2008 alle 10:13

noto un certo livore di gatti nei confronti della coppia cassani&bulbarelli. ma che gli han fatto? nn mi è mai dispiaciuto come giornalista , ma l'ironia sul il giornale di ieri relativamente alle proteste degli atleti x il servizio docce inadeguato di milazzo ed i traferimenti ,è stucchevole ed irrespettosa


babeuf - 15/05/2008 alle 19:38

Se fosse nella lista, voterei Bartoletti. Purtroppo NON E' AFFATTO un giornalista di ciclismo, ma solo un perfetto incompetente. Si potrebbe aprire un nuovo sondaggio: "Chi è il peggior giornalista (o presunto giornalista) di tutti i tempi?:):)


Tranchée d’Arenberg - 15/05/2008 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Se fosse nella lista, voterei Bartoletti. Purtroppo NON E' AFFATTO un giornalista di ciclismo, ma solo un perfetto incompetente. Si potrebbe aprire un nuovo sondaggio: "Chi è il peggior giornalista (o presunto giornalista) di tutti i tempi?:):) [/quote] Bartoletti di ciclismo non capisce assolutamente nulla. Al suo cospetto Bulbarelli sembra il più grande esperto di ciclismo che la terra abbia mai conosciuto...:Od::Od:


sceriffo - 03/08/2008 alle 23:59

oggi sul corriere della sera ho letto un articolo di sconcerti. affermava che il doping nel ciclismo è un fenomeno culturale e che tutti ( tutti ) i ciclisti sono dopati. ma la chicca era che solo i migliori vengono pescati positivi perchè solo sui primi classificati vengon eseguiti i controlli antidoping. bisognerebbe spiegargli , con santa pazienza, che TUTTI gli atleti prima di un gt vengono sottoposti ai controlli incorociati, che ci sono i controlli a sorpresa , che x l'esame antidoping , ad ogni gara , vengono sorteggiati anche quelli non arrivati nei primi e bla bla bla. ma come può un giornalista scrivere senza nemmeno documentarsi,, non molto, solo quel tanto che basta? e visto che della deontologia ormai qs tutti se ne fregano, almeno lo facesse x evitarsi figure di menta


Bartoli - 04/08/2008 alle 00:41

PIER AUGUSTO STAGI !


luke - 04/08/2008 alle 08:23

Nonostante la presenza di Capodacqua, sicuramente il mio voto va a Gatti. Parlo dei contenuti degli articoli e degli interventi, non dello stile di scrittura: ultimamente lo vedo un pò ossessionato dal fatto che gli spagnoli l'abbiano fatta franca in O.P. e dintorni. Non capisco, ad essere onesto, che ci faccia in questa lista Vicennati che, semmai, può ambire alla palma di migliore giornalista (come diceva Dan peterson, per me numero 1:IoI).


Cascata del Toce - 05/08/2008 alle 01:55

Parto dal presupposto che ritengo questo 3D decisamente stupido, si può essere o meno d'accordo, si può stimare o meno.. ma ste còassifiche non le capisco... poco male.. decido di non scriverci e basta... Poi trovo le faccettine che ridono di Riddler..e gli chiedo.. mi conosci dal vivo?? Hai mai visto un mio servizio?? Hai motivi o materiale per giudicare il mio lavoro?? Spiegamelo..così almeno me ne faccio una ragione...con o senza faccine.. Io non giudico le cose che scrivi sul forum... bibbie o puttanate che siano... Io amo a dismisura il mio lavoro e ci terrei che nessuno,nemmeno per scherzo lo prendesse per i fondelli... Senza rancori


predaking - 05/08/2008 alle 09:21

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Quoto al 101%!! A parte questo, dove mettiamo: - le pensate bislacche, come il Tour per Nazionali; - i pronostici sempre e regolarmente sbagliati: cito a memoria i tempi in cui compravo ancora BS, un Armstrong dato per spacciato al Tour 2004 (il tutto scritto a gennaio) nella morsa di Beloki-Mayo-Heras, un Rujano strafavorito al Giro 2006 (in febbraio, con 20 pagine abbondanti di servizi dal Venezuela del pur buon Vicennati); [/quote] - Il Tour per nazionali sono almeno 15 anni che viene ciclicamente riproposto e adesso sta veramente cominciando a stufare! - Mi ricordo anche di un anno (2004 o 2005) in cui Kloden e Vinokourov, stufi di fare da gregari a Ullrich al Tour, sarebbero venuti al Giro per vincerlo. Naturalmente non presero neanche il via del Giro... Comunque per me il peggior "giornalista", o meglio la peggiore persona che sfortunatamente si occupa di ciclismo, è [b]Alessandra De Stefano[/b]: basterebbe vedere quando con le sue notizie inesatte/inventate aveva causato quel casino nella tappa del Giro 2006 che poi si concluse al Furcia. Questo basterebbe già. Più in generale, sentendo le sue interviste dopo gara o i suoi commenti quando è ospitata in postazione, mi dà l'idea che non sappia niente di ciclismo: è brava a intervistare i corridori e coglierne il lato umano/emozionale ma, [i]tecnicamente[/i], non ci siamo proprio.


Cascata del Toce - 05/08/2008 alle 19:37

Ripeto... Tutti i signori mi piacerebbe posaano mettersi a fare il mestiere che tanto criticano... ok..bene..chi piace e chi no..ma le critiche poco costruttive non servono...


Federco - 06/08/2008 alle 18:11

Ma Tomaselli Paolo è il dilettante che corre nella Pagnoncelli o è un omonimo?


sceriffo - 06/08/2008 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Federco [/i] Ma Tomaselli Paolo è il dilettante che corre nella Pagnoncelli o è un omonimo? [/quote] scrive sul corriere l'età x fare il dilett l'ha passata da mò...:D


MDL - 06/08/2008 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ripeto... Tutti i signori mi piacerebbe posaano mettersi a fare il mestiere che tanto criticano... ok..bene..chi piace e chi no..ma le critiche poco costruttive non servono... [/quote] :clap:


Federco - 06/08/2008 alle 18:20

[quote] scrive sul corriere l'età x fare il dilett l'ha passata da mò...[/quote] Quindi non corre più?


riddler - 06/08/2008 alle 18:30

Ghisalberti sarebbe imbattibile, ma io voto sempre e comunque Auro!


sbrindolin - 08/08/2008 alle 08:07

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Ne manca uno. Vi garantisco che leggere Angelo Costa del Resto del Carlino al posto giusto nel momento giusto è un ottimo coadiuvante.....;) [/quote] Concordo, Angelo Costa di Quotidiano Nazionale è di gran lunga il peggiore ... il suo nome andrebbe aggiunto al sondaggio

 

[Modificato il 08/08/2008 alle 08:10 by sbrindolin]


sceriffo - 08/08/2008 alle 08:18

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Ne manca uno. Vi garantisco che leggere Angelo Costa del Resto del Carlino al posto giusto nel momento giusto è un ottimo coadiuvante.....;) [/quote] potresti sentirlo ne "il dubbio " direttamente da tuttobici. lo stesso effetto ma ti eviti la fatica della lettura