Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gazzetta dello Sport
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Gazzetta dello Sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/10/2007 alle 08:18
ma che 2 maroni con sta eroica!!! oggi 'na paginata intera. va bene che è la loro ( dell'rcs ) corsa, va bene che la devon lanciare va bene tutto , ma son 3 mesi che la menano!
avrà mica ragione zomegnan quando dice che l'eroica è faindre+roubaix ?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/10/2007 alle 11:19
Eh si perchè per Fiandre e Roubaix non scrivono più di mezza pagina.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/10/2007 alle 12:12
Magari se piace a McQuaglia la metteranno nel Protour

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/12/2007 alle 20:11
ogni giorno ci propongono un ciclista a...motori
oggi ballan in moto, prima gibo al rally, poi un altro sui kart.
possibile nn ci sia nulla da scrivere di piu interessante? che so , prendendo ad esempio qs forum, le nuove maglie o le nuove bici, andare a scovare qualche vecchia gloria, piu o meno famosa e raccontarci cosa fa oggi..
sono ben oltre la frutta..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/12/2007 alle 14:02
E' un giornale caduto profondamente in basso.
Solo calcio.
Nel ciclismo articoli sempre più "vuoti" e ridotti all'osso.
Non la compro più.


 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/12/2007 alle 14:13
Originariamente inviato da Dax

E' un giornale caduto profondamente in basso.
Solo calcio.
Nel ciclismo articoli sempre più "vuoti" e ridotti all'osso.
Non la compro più.





Metà del giornale è dedicato al calcio.Esagerato!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 22/12/2007 alle 14:44
Originariamente inviato da Tallo

Originariamente inviato da Dax

E' un giornale caduto profondamente in basso.
Solo calcio.
Nel ciclismo articoli sempre più "vuoti" e ridotti all'osso.
Non la compro più.





Metà del giornale è dedicato al calcio.Esagerato!


Ormai quella mezza pagina sul ciclismo è solo x dare notizie che si conoscono già leggendo i vari siti sul ciclismo.Non credo sia un caso se la diano in omaggio insieme al Corriere della Sera in molte zone d'Italia,non la comprerebbe piu nessuno altrimenti..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/12/2007 alle 09:38
diluca con basso insieme alla barloworld dal 2009.
ma chi ha scritto l'articolo è lo stesso del ritorno di berzin al ciclismo prof ( come corridore , nn come massag o meccanico ) o di diluca alla lampre?
a scanso di equivoci ho tenuto l'articolo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 28/12/2007 alle 14:40
La Gazzetta non lascia poco spazio al ciclismo per incompetenza o menefreghismo (e così fa pure con tutti gli altri sport "minori", tranne forse basket e volley che, quando gli va bene, hanno almeno un paio di pagine), ma per esigenza...purtroppo alla stragrande maggioranza dei lettori interessa solo il calcio e gli altri sport non li guardano neanche...e non lo dico per fare il tuttologo ma per esperienza personale visto che quasi tutti i miei amici si comportano proprio così!
Per questo pongono più attenzione su ciò che alla gente interessa di più, sacrificando il resto...
Vedrete domani, articolone in prima pagina dedicato al possibile affare Milan-Ronaldinho e al massimo un trafiletto a fondo pagina per il terzo successo su 4 slalom di Denise Karbon!

Certo è che dal quotidiano sportivo più importante che abbiamo ci si aspetterebbe ben altro trattamento verso i nostri sport preferiti, ma tant'è...il business è il business...purtroppo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/12/2007 alle 14:46
Originariamente inviato da Tallo

Originariamente inviato da Dax

E' un giornale caduto profondamente in basso.
Solo calcio.
Nel ciclismo articoli sempre più "vuoti" e ridotti all'osso.
Non la compro più.





Metà del giornale è dedicato al calcio.Esagerato!


L'altra metà è dedicata alle caz.zate dal mondo e ai power rangers. Ricordo bene che il giorno in cui Marta Bastianelli vinse l'argento agli europei under 20 e agli europei juniores di atletica degli italiani vinsero delle medaglie, e indovinate cosa c'era in prima pagina?
"Sorpresa: Il rio delle amazzoni è più lungo del nilo"

Roba che manco National Geographic la metteva in prima pagina.

Per non parlare di quando dedicarono tutta la parte finale della prima pagina ad harry Potter...

Ma prendono consigli da Carlo Rossella?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/12/2007 alle 21:11
La soluzione c' è fate come me non la comprate piu......da 3 anni ormai......

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 28/12/2007 alle 21:14
il problema è che col corriere spesso la regalano

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/12/2007 alle 13:09
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

il problema è che col corriere spesso la regalano


Qui a Roma si paga eccome. Tante e tante volte mi sono pentito di aver speso un euro per un giornale che non mi da più quello svago che mi dava prima solo e soltanto calcio anche 3/4 del giornale... Che palle!!!

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/01/2008 alle 16:06
invito tutti a leggere la bella intervista a fanelli nel sito della gazzetta....... http://www.gazzetta.it
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/01/2008 alle 16:48
ahahah ma il titolo non dà l'idea di cosa significa "i meloni alla prova...." cioè lui non vuole affatto dire che si dopa coi meloni, per intenderci...

Cmq gran personaggio, è difficile vedere un ciclista che racconta di tutti i posti dove è stato con questa precisione.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/01/2008 alle 09:11
Volevo spezzare una lancia a favore della gazzetta e all'operazione nostalgia che stanno portando avanti con "Ti amo campionato".
Una serie di dvd sul calcio che fu, dalla fine anni 70 ai giorni nostri.
Con radiocronache originali con le voci di ameri, ciotti, ferretti, provenzali...e il 90° minuto di paolo valenti.
Per chi quei momenti li ha vissuti, come ho potuto viverli io, so' cose belle.
Per chi non li ha vissuti è una bella occasione per capire perchè il calcio di prima era vissuto diversamente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/01/2008 alle 11:50
tra alti e bassi (purtoppo ahimè più bassi che alti..) la Gazzetta resta un punto di riferimento per la Tradizione di questo sport....

Negli ultimi anni è andata molto indietro, e ultimamente sta raggiungendo livelli davvero bassi... Gossip riguardo il calciomercato, I calciatori in vacanza alle maldive, i nomi dei figli dei calciatori, le Veline le Letterine.... Insomma una specie di vergogna..


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2008 alle 14:31
il DVD sul campionato non mi è sembrato granchè.
Troppo pochi filmati e parecchie chiacchiere (Massimo De Luca) inutili.
Si potevano benissimo far vedere molti più gol.
Qualche anno fa uscì in VHS una raccolta che riportava tutti i servizi di Novantesimo Minuto dell'intero campionato: quella si che era fatta veramente bene.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/01/2008 alle 14:34
Originariamente inviato da antonello64

il DVD sul campionato non mi è sembrato granchè.
Troppo pochi filmati e parecchie chiacchiere (Massimo De Luca) inutili.
Si potevano benissimo far vedere molti più gol.
Qualche anno fa uscì in VHS una raccolta che riportava tutti i servizi di Novantesimo Minuto dell'intero campionato: quella si che era fatta veramente bene.


Beh, di gol ne facevano pochini di loro, hai visto quanti 0-0?

De luca francamente non c'entra niente, sono daccordo, però l'accostamento voci delle radio-immagini non l'avevo mai visto.
Inoltre non è che puoi sintetizzare un campionato intero senza tralasciare qualcosa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2008 alle 16:04
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da antonello64

il DVD sul campionato non mi è sembrato granchè.
Troppo pochi filmati e parecchie chiacchiere (Massimo De Luca) inutili.
Si potevano benissimo far vedere molti più gol.
Qualche anno fa uscì in VHS una raccolta che riportava tutti i servizi di Novantesimo Minuto dell'intero campionato: quella si che era fatta veramente bene.


Beh, di gol ne facevano pochini di loro, hai visto quanti 0-0?

De luca francamente non c'entra niente, sono daccordo, però l'accostamento voci delle radio-immagini non l'avevo mai visto.
Inoltre non è che puoi sintetizzare un campionato intero senza tralasciare qualcosa.


hanno tralasciato un pò troppo e come sintesi è proprio striminzita.
4GB di materiale è neanche la metà di quanto sarebbe stato possibile infilare in un DVD.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/01/2008 alle 08:55
articolone anche stamane su OP a firma di Maurizio Galdi
Ma qs giornalista scrive solo di doping?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/01/2008 alle 20:14
domani , merc 16 genn, scriveranno una bella paginata sui rabobank in visita austriaca. e nn gli parrà vero tt ste grasso che cola!
già perchè di gibo navigatore o della sfida sui kart ormai han scritto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/01/2008 alle 23:58
io non la compro piu da tempo...onestamente devo dire che è l'unico giornale che parla anche d'altro purtroppo molta F1(ma si sa che l'automobilismo è il secondo "sport" in italia"e poco ciclismo salvo quando c'è il giro...in realta la gazzetta ha trattato malissimo tutti noi catanesi, dicendo delle aberrazioni sulla città, squadra ecc..è sempre stata prevenuta verso di noi e ha sempre visto del demerito in tutto...mai una gratificazione....siamo stati trattati male anche recentemente, vedi derby catania-palermo del 2 dicembre,dove siamo stati eccellenti come in tutta la stagione del resto...niente multe niente fumogeni, niente di niente...il primo fumogeno che ho rivisto al massimino dopo il 2 febbraio è quello degli juventini di sabato scorso...
ma della nostra risposta agli scontri di quasi un anno fa neanche l'ombra...ci siamo stancati del giornale rosa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2008 alle 17:01
Originariamente inviato da Serpa

Volevo spezzare una lancia a favore della gazzetta e all'operazione nostalgia che stanno portando avanti con "Ti amo campionato".
Una serie di dvd sul calcio che fu, dalla fine anni 70 ai giorni nostri.
Con radiocronache originali con le voci di ameri, ciotti, ferretti, provenzali...e il 90° minuto di paolo valenti.
Per chi quei momenti li ha vissuti, come ho potuto viverli io, so' cose belle.
Per chi non li ha vissuti è una bella occasione per capire perchè il calcio di prima era vissuto diversamente.


Scusa Serpa,
con rispetto parlando ma qui ci lamentiamo che la Gazzetta parla e straparla solo di calcio dedicando 3/4 del giornale e lasciando le briciole agli altri sport e tu spezzi una lancia in loro favore per un DVD sul Calcio?!...

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/01/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da Dax

Originariamente inviato da Serpa

Volevo spezzare una lancia a favore della gazzetta e all'operazione nostalgia che stanno portando avanti con "Ti amo campionato".
Una serie di dvd sul calcio che fu, dalla fine anni 70 ai giorni nostri.
Con radiocronache originali con le voci di ameri, ciotti, ferretti, provenzali...e il 90° minuto di paolo valenti.
Per chi quei momenti li ha vissuti, come ho potuto viverli io, so' cose belle.
Per chi non li ha vissuti è una bella occasione per capire perchè il calcio di prima era vissuto diversamente.


Scusa Serpa,
con rispetto parlando ma qui ci lamentiamo che la Gazzetta parla e straparla solo di calcio dedicando 3/4 del giornale e lasciando le briciole agli altri sport e tu spezzi una lancia in loro favore per un DVD sul Calcio?!...


Scusa, non mi ero accorto che il titolo del topic fosse "Gazzetta dello sport: parliamone male sempre e comunque", pensavo fosse solo "Gazzetta dello Sport"


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/01/2008 alle 17:12
Originariamente inviato da Serpa

Volevo spezzare una lancia a favore della gazzetta e all'operazione nostalgia che stanno portando avanti con "Ti amo campionato".
Una serie di dvd sul calcio che fu, dalla fine anni 70 ai giorni nostri.
Con radiocronache originali con le voci di ameri, ciotti, ferretti, provenzali...e il 90° minuto di paolo valenti.
Per chi quei momenti li ha vissuti, come ho potuto viverli io, so' cose belle.
Per chi non li ha vissuti è una bella occasione per capire perchè il calcio di prima era vissuto diversamente.

quello x loro è un modo come un altro x far danè ( manovra assol legittima peraltro )
nn san più cosa inventare....
poi certo, tu ci metti un pò di saudade e la ricetta è pronta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/01/2008 alle 17:18
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Serpa

Volevo spezzare una lancia a favore della gazzetta e all'operazione nostalgia che stanno portando avanti con "Ti amo campionato".
Una serie di dvd sul calcio che fu, dalla fine anni 70 ai giorni nostri.
Con radiocronache originali con le voci di ameri, ciotti, ferretti, provenzali...e il 90° minuto di paolo valenti.
Per chi quei momenti li ha vissuti, come ho potuto viverli io, so' cose belle.
Per chi non li ha vissuti è una bella occasione per capire perchè il calcio di prima era vissuto diversamente.

quello x loro è un modo come un altro x far danè ( manovra assol legittima peraltro )
nn san più cosa inventare....
poi certo, tu ci metti un pò di saudade e la ricetta è pronta


Mi trovi un giornale uno che fa delle iniziative non per fare danè?
Mi trovi un giornale che si inventa qualcosa di nuovo?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/01/2008 alle 17:39
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Serpa

Volevo spezzare una lancia a favore della gazzetta e all'operazione nostalgia che stanno portando avanti con "Ti amo campionato".
Una serie di dvd sul calcio che fu, dalla fine anni 70 ai giorni nostri.
Con radiocronache originali con le voci di ameri, ciotti, ferretti, provenzali...e il 90° minuto di paolo valenti.
Per chi quei momenti li ha vissuti, come ho potuto viverli io, so' cose belle.
Per chi non li ha vissuti è una bella occasione per capire perchè il calcio di prima era vissuto diversamente.

quello x loro è un modo come un altro x far danè ( manovra assol legittima peraltro )
nn san più cosa inventare....
poi certo, tu ci metti un pò di saudade e la ricetta è pronta


Mi trovi un giornale uno che fa delle iniziative non per fare danè?
Mi trovi un giornale che si inventa qualcosa di nuovo?


a me qs inizative fanno un pò di tenerezza mista a pena, un pò come l'enciclopedia che compri in edicola , dove in 10 rate ti danno il modellino ferrari o l'aereoplanino da montare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/01/2008 alle 20:34
Originariamente inviato da Dax
Scusa Serpa,
con rispetto parlando ma qui ci lamentiamo che la Gazzetta parla e straparla solo di calcio dedicando 3/4 del giornale e lasciando le briciole agli altri sport e tu spezzi una lancia in loro favore per un DVD sul Calcio?!...


Dax, se ti capita dai un'occhiata agli altri due quotidiani sportivi e ti accorgerai che l'unico giornale che dà un pò di spazio agli altri sport è proprio la rosea.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/01/2008 alle 09:05
Originariamente inviato da sceriffo
a me qs inizative fanno un pò di tenerezza mista a pena, un pò come l'enciclopedia che compri in edicola , dove in 10 rate ti danno il modellino ferrari o l'aereoplanino da montare


Addirittura pena?
Boh, forse non hai vissuto quegli anni e quei momenti, per cui posso anche comprendere questa iniziativa da "vecchi".
Diresti la stessa cosa se facessere uscire dvd sul ciclismo da dopo la metà degli anni '70 con le cronache originali di de zan, magari accompagnate da musiche che renderebbero meglio gli scatti come ad esempio saronni a goodwood per dirne una...o quello che vuoi tu?

Per me sono iniziative che riconciliano con lo sport.
Altro che pena.
Però, per carità, sono gusti, l'importante però è dare giudizi conoscendo le cose, se tu hai visto i dvd, hai vissuto quegli anni, e mi dici che come operazione ti fa pena, massimo rispetto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/01/2008 alle 09:33
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da sceriffo
a me qs inizative fanno un pò di tenerezza mista a pena, un pò come l'enciclopedia che compri in edicola , dove in 10 rate ti danno il modellino ferrari o l'aereoplanino da montare


Addirittura pena?
Boh, forse non hai vissuto quegli anni e quei momenti, per cui posso anche comprendere questa iniziativa da "vecchi".
Diresti la stessa cosa se facessere uscire dvd sul ciclismo da dopo la metà degli anni '70 con le cronache originali di de zan, magari accompagnate da musiche che renderebbero meglio gli scatti come ad esempio saronni a goodwood per dirne una...o quello che vuoi tu?

Per me sono iniziative che riconciliano con lo sport.
Altro che pena.
Però, per carità, sono gusti, l'importante però è dare giudizi conoscendo le cose, se tu hai visto i dvd, hai vissuto quegli anni, e mi dici che come operazione ti fa pena, massimo rispetto.

lo stesso sentimento trovo x le grandi salite con cassani.
se mi voglio rivedere un filmato, originale, su il tubo lo trovi di sicuro.
poi , per carità, ognuno i soldini se li spende come vuole.
ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/01/2008 alle 13:37
fa pena se ci allegano le videocassette dei Power rangers, non le cronache di de zan o un dvd sul calcio..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/01/2008 alle 16:45
Pur conservando un giudizio critico, devo però spezzare una lancia a favore della Gazza, in questi mesi sul sito internet sono state pubblicate numerose interviste ad alcuni corridori poco conosciuti (rubrica: clclostile), un'iniziativa sicuramente apprezzabile anche perchè negli anni scorsi nei mesi tra la presentazione del Giro e la T-A la pagina del ciclismo non veniva quasi mai aggiornata.

Per quanto riguarda gli allegati al giornale, ben vengano tutte le iniziative che hanno attinenza con lo sport, videogames e altra paccottiglia possono anche risparmiarsela.

A chi interessa, ecco l'elenco della interviste:

Il Ciclostile, di Marco Pastonesi
1 - Tiralongo, l'angelo di Cunego
2- La volata di Napolitano: l'arte di arrangiarsi
3- Il ciclismo di Trentin: passione e professione
4- Possoni vede solo rosa
5- Khalilov, l'esploratore
6- Velo "spinge" per tutti
7 - Bertogliati, ciclista-evasore
8 - Cantele e la bici in rosa: "Abbiamo tanto da raccontare"
9 - Boggia quattro stagioni
10 - Caccia scatta per primo
11 - Ginanni, un duro risparmioso
12 - Bertolini, un misto tra sudore e successi
13 - Corti jr, stelle e fatica
14 - Simoni, la sfida del Guerriero
15 - Bruseghin, dalla bici al risciò
16 - Anzà, la passione di un vulcano
17 - Balducci è il "matto"
18 -Pierfelici, ma non troppo
19 -Cortinovis, resta coi piedi per terra
20 -Caruso, in attesa di giudizio
21 - Piemontesi, o la sella o la gola
22- Dematteis, il buon esempio cerca squadra
23 - Marzano, l'ultimo uomo
24 -Proni e il ciclismo, questioni di famiglia
25 - Mazzanti, l'uomo-bicicletta
26 - Moletta non è rimasto al palo
27 - Bellin e la scelta a due ruote
28 - D'Aniello, professionista a Napoli
29 - Tondo, il gusto di correre
30 -Frapporti, la fatica per piacere
31 - Miorin, staccarci e pensare: "Non è meglio il tennis?"
32 - Angeloni, ciclista per caso
33 -Bindi, tutta colpa del vicino di casa
34 - Canuti, "Niente antenne, preferisco le salite"
35 -Cominelli, il polivalente dal cuore d'oro
36 - Spadi, ciclista fai da te: il postino tirava le volate
37 - Fanelli, mancava solo lui
38 - L'eterno Noè e quel Giro del centenario...
39 - Loria, la Sanremo e l'Africa
40 - Le regole d'oro di Cavallari
41 - Fumagalli studia da grande

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/01/2008 alle 17:08
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Pur conservando un giudizio critico, devo però spezzare una lancia a favore della Gazza, in questi mesi sul sito internet sono state pubblicate numerose interviste ad alcuni corridori poco conosciuti (rubrica: clclostile), un'iniziativa sicuramente apprezzabile anche perchè negli anni scorsi nei mesi tra la presentazione del Giro e la T-A la pagina del ciclismo non veniva quasi mai aggiornata.

Per quanto riguarda gli allegati al giornale, ben vengano tutte le iniziative che hanno attinenza con lo sport, videogames e altra paccottiglia possono anche risparmiarsela.

A chi interessa, ecco l'elenco della interviste:

Il Ciclostile, di Marco Pastonesi
1 - Tiralongo, l'angelo di Cunego
2- La volata di Napolitano: l'arte di arrangiarsi
3- Il ciclismo di Trentin: passione e professione
4- Possoni vede solo rosa
5- Khalilov, l'esploratore
6- Velo "spinge" per tutti
7 - Bertogliati, ciclista-evasore
8 - Cantele e la bici in rosa: "Abbiamo tanto da raccontare"
9 - Boggia quattro stagioni
10 - Caccia scatta per primo
11 - Ginanni, un duro risparmioso
12 - Bertolini, un misto tra sudore e successi
13 - Corti jr, stelle e fatica
14 - Simoni, la sfida del Guerriero
15 - Bruseghin, dalla bici al risciò
16 - Anzà, la passione di un vulcano
17 - Balducci è il "matto"
18 -Pierfelici, ma non troppo
19 -Cortinovis, resta coi piedi per terra
20 -Caruso, in attesa di giudizio
21 - Piemontesi, o la sella o la gola
22- Dematteis, il buon esempio cerca squadra
23 - Marzano, l'ultimo uomo
24 -Proni e il ciclismo, questioni di famiglia
25 - Mazzanti, l'uomo-bicicletta
26 - Moletta non è rimasto al palo
27 - Bellin e la scelta a due ruote
28 - D'Aniello, professionista a Napoli
29 - Tondo, il gusto di correre
30 -Frapporti, la fatica per piacere
31 - Miorin, staccarci e pensare: "Non è meglio il tennis?"
32 - Angeloni, ciclista per caso
33 -Bindi, tutta colpa del vicino di casa
34 - Canuti, "Niente antenne, preferisco le salite"
35 -Cominelli, il polivalente dal cuore d'oro
36 - Spadi, ciclista fai da te: il postino tirava le volate
37 - Fanelli, mancava solo lui
38 - L'eterno Noè e quel Giro del centenario...
39 - Loria, la Sanremo e l'Africa
40 - Le regole d'oro di Cavallari
41 - Fumagalli studia da grande

qs si è apprezzabile!
nn si capisce però la strategia di nn pubblicarle sull'ed cartacea , per far posto invece a gibo navigatore o alla corsa coi kart ( inizativa nobile nell'intento )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/01/2008 alle 19:12
Cipollini: parto difficile, stiamo a vedere

è un Mario Cipollini molto cauto quello che parla dalla California: «E' un parto difficile: vediamo» ha detto l'ex campione toscano commentando le indiscrezioni su un suo ritorno alle corse. Prima di Natale Ivano Fanini, patron di Amore & Vita, aveva annunciato il ritorno di SuperMario con l'americana Rock & Repubblic, ipotesi subito raffreddata dal manager dello sprinter toscano, l'avvocato Napoleone. Ma ora tornata d'attualita' con il viaggio di Cipollini negli Stati Uniti per la firma del contratto.
«Stiamo discutendo e vagliando - ha detto Cipollini, al telefono da SantaMonica con il Gr2 oggi - ma rispetto a due giorni fa le cose sono piu' difficili, è successo qualcosa. Vediamo se il parto riesce, ma è un parto difficile''. ( tuttobiciweb.it)
----
stamane la gazzetta lo dava x certo , come dava x sicuro un badget di 10milioni ( € o $ nn mi è chiaro ) x i prox anni
le parole del cipo mi sembrano smorzare l'ardore...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/01/2008 alle 17:16
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Dax
Scusa Serpa,
con rispetto parlando ma qui ci lamentiamo che la Gazzetta parla e straparla solo di calcio dedicando 3/4 del giornale e lasciando le briciole agli altri sport e tu spezzi una lancia in loro favore per un DVD sul Calcio?!...


Dax, se ti capita dai un'occhiata agli altri due quotidiani sportivi e ti accorgerai che l'unico giornale che dà un pò di spazio agli altri sport è proprio la rosea.


Gli altri quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport considerano il ciclismo quasi come le bocce (con rispetto parlando per chi le ama)

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/01/2008 alle 18:07
indovinate chi ha scritto oggi l'articolo sui controlli coni alla lampre?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/01/2008 alle 19:24
Originariamente inviato da sceriffo

indovinate chi ha scritto oggi l'articolo sui controlli coni alla lampre?

Maurizio Galdi.
Compresa l'intervista a quell'invertebrato di Torri (che di certo sarà rimasto amareggiato nell'aver scoperto che alla sua intervista non è stata dedicata una pagina intera ).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/02/2008 alle 00:42
Originariamente inviato da Dax

Gli altri quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport considerano il ciclismo quasi come le bocce (con rispetto parlando per chi le ama)

Caro Dax, siamo uomini, come possiamo non amare le bocce...!?!

...è quasi l'una, si può dire che siamo in "fascia protetta"... concedetemi 'sta battuta!
L'assist era troppo ghiotto per non spingere la palla in rete...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/02/2008 alle 08:52
Anche stamane Galdi, con dovizia di particolari, racconta la vicenda dei controlli ai Lampre:
"L
a chiamano il «triangolo delle bermude» (e volutamente usiamo le minuscole) quell'area della Toscana, tra San Vincenzo, Pisa e Lucca, dove operano diversi medici «chiacchierati» per vicende di doping e che «attrae» corridori professionisti o meno, ma anche sportivi di altre discipline. Parte tutto da lì, anche il blitz nel ritiro della Lampre a San Vincenzo lunedì notte.
Sembra che le inchieste Oil for Drug e — da poco— Operacion Puerto abbiano tutte un comune denominatore. Sono le indagini sul tavolo del pm Paolo Ferraro della Procura di Roma, e anche del nucleo del Nas dei carabinieri che opera con la Procura antidoping del Coni.
SOSPETTI Uno dei medici, proprio per Oil for Drug, è stato inibito dalla Federmedici. L'altro — il cui nome ricorre nelle 6000 pagine di Operacion Puerto come «contatto di Eufemiano Fuentes» — avrebbe (o avrebbe avuto) tra i suoi clienti proprio Damiano Cunego, leader della Lampre, e pare anche qualche altro suo compagno di squadra.
OPERACION PUERTO Inoltre uno dei corridori italiani coinvolti nell'inchiesta spagnola sul medico Fuentes è Giampaolo Caruso — in attesa di giudizio presso la Disciplinare della Federciclo — che lo scorso anno correva proprio con la Lampre. Insomma, sono queste le basi che hanno spinto a controllare la zona e a chiedere l'intervento del Coni per «testare» alcune indiscrezioni che trapelavano.
IL BLITZ Per questo, la sera di lunedì i quattro medici inviati dal Coni sono arrivati all'albergo di San Vincenzo, vicino Livorno, con la richiesta di effettuare un controllo incrociato sangue- urine al fine di evidenziare eventuali somministrazioni di ormoni peptidici (come Epo e insulina).
Il controllo ha avuto tempi lunghi anche per l'iniziale resistenza che i medici hanno registrato all'arrivo dei corridori dopo la cena fuori dell'albergo. Tutti hanno notato il grosso traffico telefonico che immediatamente è partito dai cellulari dei corridori. Evidentemente indispettiti dalle modalità dei test che, altrimenti, non sarebbero più «a sorpresa ». Comunque proprio l'orario tra le 23 e le 24 è indicato dalla Wada come utile per cercare gli ormoni. Probabile che questo diventi una sorta di abitudine — come già successe ai Giochi di Torino 2006 — anche in caso di gare il giorno dopo.
GLI ESAMI Già martedì, le provette sono subito state messe a disposizione del direttore del laboratorio antidoping Fmsi (federazione medici sportivi) di Roma, Francesco Botré. Subito sono cominciati i test, ma solo a metà della prossima settimana si conosceranno i risultati. Gli esami per l'eritropoietina (epo) sono molto lunghi." Gazzetta dello Sport
----
ora mi chiedo come può essere certo delle iniziali resistenze degli atleti
era x caso presente???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/02/2008 alle 17:58
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Dax

Gli altri quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport considerano il ciclismo quasi come le bocce (con rispetto parlando per chi le ama)

Caro Dax, siamo uomini, come possiamo non amare le bocce...!?!

...è quasi l'una, si può dire che siamo in "fascia protetta"... concedetemi 'sta battuta!
L'assist era troppo ghiotto per non spingere la palla in rete...


Sei sempre il solito!!

Ma è così che ci piaci!!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/02/2008 alle 18:23
Originariamente inviato da sceriffo

ora mi chiedo come può essere certo delle iniziali resistenze degli atleti
era x caso presente???

Ovviamente no.. ma se diceva che tutto era perfetto il suo (finto) scoop non lo faceva..
Ti straquoto su tutto quello che hai scritto
Purtroppo nell'ultimo periodo la Gazzetta ha svoltato stile virando verso le tendenze dei giornali inglesi..
E questi son i risultati purtroppo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/02/2008 alle 19:53
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da sceriffo

ora mi chiedo come può essere certo delle iniziali resistenze degli atleti
era x caso presente???

Ovviamente no.. ma se diceva che tutto era perfetto il suo (finto) scoop non lo faceva..
Ti straquoto su tutto quello che hai scritto
Purtroppo nell'ultimo periodo la Gazzetta ha svoltato stile virando verso le tendenze dei giornali inglesi..
E questi son i risultati purtroppo

sai cosa ci vorrebbe davvero?
una bella querela se davvero i corridori nn hanno opposto resistenza...
così, giusto per iniziare a finirla di starsene perennemente proni...
allora il bravo ed informato giornalista la prossma volta, se come tutti presumono nn era presente ,la prossima volta la cronaca se la fa contare giusta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/02/2008 alle 19:54
Ci voleva la notizia della richiesta di squalifica per Di Luca per convincere la Gazza a dedicare due pagine (ripeto: DUE PAGINE! ) alla sezione ciclistica.
Possibile che sia sempre e solo questo il genere di notizie sul ciclismo che interessa ai lettori?
Non voglio crederci.

Mah...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/03/2008 alle 11:23
La Gazzetta dello Sport sfida Repubblica e Corsera

Un posizionamento da quotidiano nazionale non solo sportivo, un sistema di prodotti a 360° e un investimento di 10 milioni sul brand.

[07/03/2008 - 11.45]
“E’ ora che il mercato consideri la Gazzetta dello Sport un quotidiano nazionale a tutti gli effetti, Non ha senso categorizzarci insieme agli altri quotidiani sportivi”, afferma Giacomo Catano, amministratore delegato di Rcs Sport alla presentazione della campagna di comunicazione di brand sviluppata con McCann Erickson. “Siamo largamente davanti a Repubblica e al Corriere per numero di lettori, ma il costo contatto su di noi è molto più basso rispetto al loro. Ci proponiamo di ridurre tale gap, lavorando appunto sul brand e sul prodotto”. A fine marzo è previsto il totale restyling del quotidiano: nuovo formato e full color. “Avremo un formato compatto, 31x45, lo stesso della Stampa e di Libero, con una fogliazione media tra le 48 e le 54 pagine, full color”, prosegue l’ad. “Il colore è un’esigenza molto sentita dagli investitori e gradita ai lettori, così come la riduzione del formato - spiega Giacomo Catano -. L’investimento industriale relativo è di una decina di milioni. Il 2007 si è chiuso con risultati soddisfacenti: i collaterali sono ulteriormente cresciuti fino a 60 milioni, mentre la raccolta, anch’essa in trend positivo nonostante l’anno dispari, è dello stesso ordine di grandezza. In salita dell’1% anche la diffusione, in controtendenza sul calo generalizzato del comparto, e il sito, che ha raggiunto 5,7 milioni di visitatori unici (+48%). Per il 2008 l’obiettivo è tenere sui collaterali e crescere nella raccolta”. Dieci milioni sono destinati alla campagna di comunicazione, che prende il via domenica 9 marzo con un primo flight di spot, in formato 45” e 30”, su Mediaset, Rai, la 7, Sky, Tv musicali e dtt. Un secondo flight, con formati da 30” e 15”, è previsto a fine mese, contestualmente al lancio del restyling. “Un racconto - illustra la campagna Milka Pogliani, presidente e direttore creativo esecutivo di McCann Worldgroup - incentrato sulla magia di un ‘fiocco’ rosa che dà il via a una nevicata dello stesso coloro che dona felicità a tutti, sportivi e gente comune”. Il concept, oltre che in tv e cinema (480 sale), viene declinato sulla stampa (ultime pagine di Corriere, Repubblica, Sole24Ore, Stampa, Messaggero e QN domenica 9, poi testate Rcs), in affissione (maxi formati, poster, grandi stazioni), arredo urbano, Promocard (un flight effetto ‘boule de neige’ e due standard) e guerriglia, con spettacolari nevicate rosa in corso V. Emanuele a Milano e via del Corso a Roma. Senza dimenticare internet, con un minisito dedicato, varie formati di display advertising e la possibilità di downloadare gratuitamente un advergame per il mobile. Il lancio del restyling, inoltre, sarà supportato da una campagna tattica, sui mezzi Rcs e sulle radio del gruppo e da un’azione di guerriglia nel centro di Milano, Roma e Bologna, dove culle rosa telecomandate si muoveranno emettendo vagiti, con all’interno la ‘neonata’ nuova Gazzetta e un classico ‘ciuccio’.
( pubblicitaitalia.it)

inestissero anche in risorse umane

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5945170