Board logo

Vuelta 2007 - 10a tappa: Benasque - Andorra (Vallnord / Sector Arcalís) (214 km)
Abajia - 09/09/2007 alle 17:15

Ecco la tappa "clou" di questa Vuelta... [img] http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2007/07vuel10.jpg[/img] (fonte: cicloweb.it)

 

[Modificato il 10/09/2007 alle 02:14 by Monsieur 40%]


Greg Lemond - 09/09/2007 alle 17:17

Se non va via una fuga da lontano bissa il trullo volante


Lopi - 09/09/2007 alle 17:23

Per la tappa sarà lotta fra Piepoli e Sastre, Menchov credo che si limiterà a controllare. Mi incuriosisce questo Mosquera, che in una corsa senza tanti corridori di vertice si sta ritagliando il suo spazio.


stress - 09/09/2007 alle 17:24

Anche la salita finale di questa tappa non è niente di eccezzionale. A questo link il grafico: http://www.salite.ch/arcalis.asp I dati invece sono questi: Lungh. 18 km Dislivello 943 m Pend. media 5.2 %


Abajia - 09/09/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Se non va via una fuga da lontano bissa il trullo volante [/quote] Domani arriva in solitaria però... ;)


Guglielmo Tell - 10/09/2007 alle 06:22

sarebbe la tappa clou se non fosse che la penultima salita e' lontanissima dal traguardo,ma tant'e'.mi aspetto una fuga con dentro Cunego che potrebbe arrivare,poi l'ultima salita non e' durissima ma e' piuttosto lunga e i distacchi saranno maggiori di ieri,se Piepoli vuole il podio deve attaccare nei primissimi km dell'ultima salita,altrimenti se vuole solo la tappa dovra' attaccare solo nel finale


Serpa - 10/09/2007 alle 11:58

Se Piepoli rivince e punta al podio, allora è chiaro che Marchante gli ha dato via libera, e un plauso va a Piepoli, onesto ballerino di seconda fila che nel momento giusto diventa etoile. Sempre umile e sempre pronto ad aiutare i compagni, sempre pronto però anche alla zampata decisiva. Daje Piepolì. Io punto su di te... (ma te lo dico a voce bassa...)


Leone delle Fiandre - 10/09/2007 alle 13:10

[b]Ciclismo: Vuelta, abbandono di Freire [/b] [i] BENASQUE (Spagna) - Il tre volte campione del mondo Oscar Freire non ha preso il via, questa mattina, nella decima tappa della Vuelta Espana, che da Benasque porta ad Andorra, sui Pirenei. Il ciclista cantabro della Rabobank, vincitore di tre tappe, aveva programmato il suo ritiro in vista del mondiale di Stoccarda, dove cerchera' di diventare il primo uomo della storia a vestire per la quarta volta la maglia iridata. (Agr) [/i] fonte: gazzetta.it


Serpa - 10/09/2007 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [b]Ciclismo: Vuelta, abbandono di Freire [/b] [i] BENASQUE (Spagna) - Il tre volte campione del mondo Oscar Freire non ha preso il via, questa mattina, nella decima tappa della Vuelta Espana, che da Benasque porta ad Andorra, sui Pirenei. Il ciclista cantabro della Rabobank, vincitore di tre tappe, aveva programmato il suo ritiro in vista del mondiale di Stoccarda, dove cerchera' di diventare il primo uomo della storia a vestire per la quarta volta la maglia iridata. (Agr) [/i] fonte: gazzetta.it [/quote] E andiamo... uno in meno per il mio Isasi...appena si ritireranno anche Boonen, Petacchi, Bennati, Bettini e altri 100, Isasi mi va a vincere finalmente la tappa!


GiboSimoni - 10/09/2007 alle 13:15

e xkè si è ritirato??? cn quella forma poteva vincere le altre 6-7 volate restanti!


Leone delle Fiandre - 10/09/2007 alle 13:20

Il ritiro di Freire era programmato, credo


lolloso - 10/09/2007 alle 13:34

c'è una fuga in corso dove i nomi di maggior rilevanza sono quelli di Gomez Marchante Cunego e Pellizzotti se non sbaglio c'è anche Bettini


Abajia - 10/09/2007 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] c'è una fuga in corso dove i nomi di maggior rilevanza sono quelli di Gomez Marchante Cunego e Pellizzotti se non sbaglio c'è anche Bettini [/quote] Sai per caso quanto hanno sul gruppo???


lolloso - 10/09/2007 alle 13:43

hanno 5' di vantaggio ma mancano ancora 115 km


Abajia - 10/09/2007 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] hanno 5' di vantaggio ma mancano ancora 115 km [/quote] Ahi ahi ahi... è pochino... Grazie mille Gianni! ;)


Serpa - 10/09/2007 alle 13:48

[img]http://www.koinet.org/svenuto.gif [/img] (koinet.org) [i]- Oddio, cunego in fuga... e che se danno così ste notizie? [/i]


lolloso - 10/09/2007 alle 13:53

beh 5' non sono molti bisogna vedere ora che stanno affronttando il puerto del cantò se riescono a guadagnare un altro paio di min


Abajia - 10/09/2007 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [img]http://www.koinet.org/svenuto.gif [/img] (koinet.org) [i]- Oddio, cunego in fuga... e che se danno così ste notizie? [/i] [/quote] :D:D:D...:clap:


Serpa - 10/09/2007 alle 14:31

Da segnalare i ritiri di Braikovic e Tiralongo (lavuelta.com) Km 116 Brajkovic out as well 61 (BRAJKOVIC Janez), of the Discovery Channel has called it quits as well, the third withdrawal for the team managed by Dirk Demol. It was a disappointing performancy by the Slovene rider, of whom great things were expected after his strong showing in last year's Vuelta. At the start of the climb to Puerto del Dantó, the margin drops to 4.47 minutes. Km 114 Paolo Tiralongo out 118 (TIRALONGO Paolo), of the Lampre - Fondital team has withdrawn.


dietzen - 10/09/2007 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] E andiamo... uno in meno per il mio Isasi...appena si ritireranno anche Boonen, Petacchi, Bennati, Bettini e altri 100, Isasi mi va a vincere finalmente la tappa! [/quote] stai tranquillo serpa. isasi ha impostato tutta la sua stagione sulla race of champions di abu dhabi, le altre corse le fa solo in preparazione di quell'appuntamento.


lolloso - 10/09/2007 alle 15:07

allo scollinamento i fuggitivi hanno perso 1' la rabobank dietro tira ora il vantaggio è di 3' 58


Guglielmo Tell - 10/09/2007 alle 15:54

finora tutto come previsto:la fuga con dentro Cunego e' andata e la Rabobank non ha avuto problemi a controllare la situazione.forse qualcuno dei primi puo' arrivare,il piu' pericoloso mi sembra Lopez Garcia,ma non e' detto


lolloso - 10/09/2007 alle 16:05

ora c'è la csc in testa Sastre sicuramente ci vuole provare


marcel - 10/09/2007 alle 16:19

qualcuno può postare un link per vedere al tappa. Grazie


lolloso - 10/09/2007 alle 16:19

mancano 20 km il vantaggio e sceso solo 1'30", tra poco li riprendono


dietzen - 10/09/2007 alle 16:19

ma cunego 'ndo sta? :boh:


dietzen - 10/09/2007 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] qualcuno può postare un link per vedere al tappa. Grazie [/quote] http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid50660.shtml


Monsieur 40% - 10/09/2007 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] ma cunego 'ndo sta? :boh: [/quote] Ripreso ora dal gruppo, con Guerini e Clement.


Abajia - 10/09/2007 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] ma cunego 'ndo sta? :boh: [/quote] Ripreso ora dal gruppo, con Guerini e Clement. [/quote] Era troppo bello per poter durare a lungo... :( :doh:


Lopi - 10/09/2007 alle 16:27

Questa tappa ha detto che Cunego non si sta nascondendo, ma è completamente svuotato. Non avrebbe senso andare in fua e poi rialzarsi, se perde le ruote di Zandio e compagnia e perchè non ne ha.


marcel - 10/09/2007 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] qualcuno può postare un link per vedere al tappa. Grazie [/quote] http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid50660.shtml [/quote] Thanks a Lot.


stress - 10/09/2007 alle 16:32

http://it.eurosport.yahoo.com/ Cliccate su Vuelta, tappa 10 live e poco dopo nellos chermino esce il live. Doppio clic e diventa schermo intero. Ah, domenticavo, è in Italiano In alternativa ecco il link: http://playlist.yahoo.com/makeplaylist.dll?id=1592463&t=wmv&br=100&s=2022435548&start=0&end=&afr=2&nid=3990922& mid=3947149&d=86400&pg=MTQ3OTQ3MjU3NDQ2ZTU1Nz&q=56de21462d4cac71ba83c9&authid=&sl=&so=%252 Fiteurosport%252Fiteurosport%252Flive%252Fvideo%252FIT-Cycling-Vuelta-daily&sdm=&pt=&tcode=&audio=0 PS: logicamente dovete unire tutto.

 

[Modificato il 10/09/2007 alle 16:37 by stress]


lolloso - 10/09/2007 alle 16:40

continuo a ripeterlo che desolazione non c'è nessuno pubblico assente :mad::mad::mad:


Laura Idril - 10/09/2007 alle 16:41

Piepoli davanti! :) Dai che anche oggi si piglia la tappa!


dietzen - 10/09/2007 alle 16:41

grazie. però mettendolo a schermo intero quello di eurosport france si vede meglio. quindi ho tolto l'audio a quello francese e mi sento il commento italiano... :pc:


Laura Idril - 10/09/2007 alle 16:52

Bel forcing del Trullo!


lolloso - 10/09/2007 alle 16:53

triki Beltran e da solo con 15 secondi di vantaggio dietro Piepoli prova a scremare il gruppetto


lolloso - 10/09/2007 alle 16:57

3 km all arrivo ora e Sastre che fa il ritmo porò la salita non mi sembra durissima


lolloso - 10/09/2007 alle 17:00

gruppo di testa con Sastre Menchov Piepoli Efimkin Evans e Beltran, Sanchez a una 20ina di metri mancano 2 km


GiboSimoni - 10/09/2007 alle 17:04

complimenti a Piepoli x la sua volata :grr:


Abajia - 10/09/2007 alle 17:05

Vince Menchov su Evans


stress - 10/09/2007 alle 17:05

Menchov a 37 di media. Spero nessuno si sogni di dire che Piepoli non è (non ha lavorato come) gregario di Menchov. :O--


Parry - 10/09/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] complimenti a Piepoli x la sua volata :grr: [/quote] Mi associo, ha tirato BENISSIMO la volata a Menchov!!!:Od::Od::Od:


lolloso - 10/09/2007 alle 17:07

peccato per piepoli ha tirato troppo e l'hanno fregato comunque ora è salito in 9° posizione


Abajia - 10/09/2007 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] complimenti a Piepoli x la sua volata :grr: [/quote] E ci credo, oggi ha fatto il gregario di Menchov... non capisco perché...:boh:


GiboSimoni - 10/09/2007 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] complimenti a Piepoli x la sua volata :grr: [/quote] E ci credo, oggi ha fatto il gregario di Menchov... non capisco perché...:boh: [/quote] hanno spartito una bella torta ieri...che hanno continuato a mangiarsela oggi sia denis che leo...


faxnico - 10/09/2007 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Menchov a 37 di media. Spero nessuno si sogni di dire che Piepoli non è (non ha lavorato come) gregario di Menchov. :O-- [/quote] Piepoli fa il gregario di tutti quando non corre con Simoni. Ormai è chiaro come il sole. Delfinato insegna.


dietzen - 10/09/2007 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] complimenti a Piepoli x la sua volata :grr: [/quote] E ci credo, oggi ha fatto il gregario di Menchov... non capisco perché...:boh: [/quote] hanno spartito una bella torta ieri...che hanno continuato a mangiarsela oggi sia denis che leo... [/quote] probabilmente quando ha visto che non aveva le gambe per staccare gli altri, piepoli ha preferito sdebitarsi di ieri con menchov.


Lopi - 10/09/2007 alle 17:17

Il meccanismo è chiaro: Menchov non ha una squadra in grado di controllare la corsa, quindi ha lasciato una tappa a Piepoli, in cambio di un aiuto nelle tappe successive. Io non ci vedo nulla di male, nel ciclismo le cose sono sempre andate così.


faxnico - 10/09/2007 alle 17:18

Io non credo sinceramente. Questo "giochino" lo fa puntualmente da una decina d'anni quando non è in giornata di grazia.


Leone delle Fiandre - 10/09/2007 alle 17:23

D'altronde il suo capitano è già saltato da un pezzo


Goodwood - 10/09/2007 alle 17:24

credo che la condotta di gara di Piepoli nel finale di gara sia in gran parte riconducibile a quanto accaduto ieri. in ogni caso ci può stare pure l'interpretazione che vede Piepoli svolgere un lavoro di gregariato "anomalo". del resto il pugliese non è nuovo a situazioni di questo tipo.. la prima che mi viene in mente è l'arrivo a Plateau de Beille nel Tour del 98... ma ci sarebbe pure il Delfinato... e altre situazioni simili... probabilmente si è ormai assuefatto al ruolo di gregario a tal punto che lo svolge sempre e comunque, anche in assenza dei suoi capitani.


Greg Lemond - 10/09/2007 alle 17:35

Una delle tappe peggiori, non c'è stata mezza emozione, che sonno!


Seb - 10/09/2007 alle 17:40

Potrebbe anche essere che Piepoli quando si è accorto di non riuscire a stacare gli altri si sia messo in testa per tenere alta l'ndature e guadagnare più secondi possibile su gente che gli era davanti in classifica tipo Devolder, Barredo, Karpets, Mosquera e allo stesso tempo così ha potuto ricambiare il favore di ieri a Menchov... Comunque è desolante vedere così poca gente (sempre se ce n'era di gente) a bordo strada in un arrivo in salita. Alla faccia di chi diceva ce la uelta è più importante del Giro...


Laura Idril - 10/09/2007 alle 17:43

Lo notavo anche io... non c'è nessuno. Che tristezza.


Abajia - 10/09/2007 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Comunque è desolante vedere così poca gente (sempre se ce n'era di gente) a bordo strada in un arrivo in salita[/quote] Infatti...che desolazione...:doh:


Abruzzese - 10/09/2007 alle 19:14

Sinceramente ad Andorra non ricordo che in passato si fossero presentati addirittura 8 corridori a giocarsi in volata la vittoria di tappa.Può essere che la media sostenuta abbia fatto sì che nessuno riuscisse realmente a fare la differenza? Comunque sia un altro tassello a vantaggio di Menchov,che finora non ha dato alcun segno di cedimento e che forse nella crono non ha speso proprio tutte le energie a differenza di qualcun altro.La condotta di gara di Piepoli poi,come già osservato da altri,penso anch'io che sia riconducibile ai discorsi del finale di tappa di ieri,con Menchov,che di Piepoli era stato addirittura compagno di stanza ai tempi della Banesto,che ha trovato un valido alleato.Anche Evans oggi l'ho visto meglio rispetto alle altre tappe e questo va tutto a suo vantaggio nel discorso podio. Scorrendo l'ordine d'arrivo poi devo dire che sia Zabel che Bennati mi sembrano in ottima condizione.


Guglielmo Tell - 10/09/2007 alle 20:04

Sastre ha fatto tanto fuoco e fiamme ma alla fin fine non ha quagliato niente,mentre Piepoli ha pagato la lunghezza e la durezza della tappa e le non grandi pendenze dell'ultima salita.Menchov continua ad andare a spasso,probabilmente avrebbe anche potuto staccare tutti,per il secondo posto e' lotta aperta ma Efimkin ed Evans hanno segnato punti a loro favore.sorprendenti ancora una volta Deignan e Mandri,chi sono costoro?


Lore_88 - 10/09/2007 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] sorprendenti ancora una volta Deignan e Mandri,chi sono costoro? [/quote] La dimostrazione che questa Vuelta è ben poca cosa. Con tutto il rispetto per i due giovincelli dell'Ag2r, ci mancherebbe.


ispanico - 10/09/2007 alle 21:47

ma esiste la maglia di leader per scal atori? in caso è si piepoli può opuntare benssimo a quella


lucius - 10/09/2007 alle 23:43

in conclusione, secondo voi era un bluff quello di Sastre quando si è fatto staccare di una ventina di metri dal gruppo di Menchov? Voleva che qualcuno forzasse anzitempo simulando di essere in difficoltà? Per come è scattato a ripetizione in seguito, credo che abbia giocato un pò con gli avversari.


rizz23 - 11/09/2007 alle 00:04

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] in conclusione, secondo voi era un bluff quello di Sastre quando si è fatto staccare di una ventina di metri dal gruppo di Menchov? Voleva che qualcuno forzasse anzitempo simulando di essere in difficoltà? Per come è scattato a ripetizione in seguito, credo che abbia giocato un pò con gli avversari. [/quote] Per me più che un bluff era un modo per mettersi dietro e guardare la situazione. A un certo punto l'ha fatto anche Menchov.


Lopi - 11/09/2007 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] ma esiste la maglia di leader per scal atori? in caso è si piepoli può opuntare benssimo a quella [/quote] Esiste, come in tutte le corse, Piepoli è secondo dietro Menchov.


Lore_88 - 11/09/2007 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] ma esiste la maglia di leader per scal atori? in caso è si piepoli può opuntare benssimo a quella [/quote] Esiste, come in tutte le corse[/quote] Anche nel Tour of Qatar? :)


Guglielmo Tell - 11/09/2007 alle 15:27

Beltran e Sastre erano incavolati come bestie con Piepoli per il ruolo di gregariato che avrebbe fatto per Menchov.ora Beltran ha anche qualche ragione perche' relativamente fuori classifica,ma Sastre cosa pretendeva,che lo lasciassero vincere?


Monsieur 40% - 11/09/2007 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Beltran e Sastre erano incavolati come bestie con Piepoli per il ruolo di gregariato che avrebbe fatto per Menchov.ora Beltran ha anche qualche ragione perche' relativamente fuori classifica,ma Sastre cosa pretendeva,che lo lasciassero vincere? [/quote] Antón, nel diario in homepage, è invece più "permissivo".


MDL - 11/09/2007 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] in conclusione, secondo voi era un bluff quello di Sastre quando si è fatto staccare di una ventina di metri dal gruppo di Menchov? Voleva che qualcuno forzasse anzitempo simulando di essere in difficoltà? Per come è scattato a ripetizione in seguito, credo che abbia giocato un pò con gli avversari. [/quote] sulla gazzetta lo spagnolo dice che era un trucco per far scoprire le carte agli altri e soprattutto per vedere il comportamento di piepoli


alessandrofrw - 11/09/2007 alle 21:32

Stasera sono tornato sul forum dopo due tre giorni di assenza (sono stato alla Notte Bianca ed ero ancora in fase di recupero, ma l'amore per il ciclismo al massimo mi ha portato a vedere le tappe della Vuelta sdraiato sul divano quindi rieccomi tra voi appassionati delle due ruote!) Per quanto riguarda le salite di ieri.. Dunque.. ottima tappa di salita ma... un pò priva di emozioni a livello di attacchi e contro attacchi.. Speravo in Piepoli ma a mio parere volontariamente non ci ha provato perchè secondo em la gamba c'era anche ieri.. Vittoria (un pò anonima di Menchov anche se è in grande forma) e Vuelta ormai sua..