Board logo

Vuelta 2007 - 7a tappa: Calahorra - Zaragoza (176.3 km)
lolloso - 06/09/2007 alle 23:11

anche questa sembra tappa per velocisti Freire farà poker, o qualcun'altro riuscira a batterlo?


Leone delle Fiandre - 06/09/2007 alle 23:27

Petacchi non va, Boonen non va, se non sono Bettini o Bennati, sarà poker di Freire.


maverik - 06/09/2007 alle 23:54

potrebbe andare la fuga secondo voi??anke considerando ke il giorno seguente c'è la cronometro... :help:


giuanne - 07/09/2007 alle 00:13

Con 80 km dall'ultimo scollinamento all'arrivo non credo che lasceranno andare qualcuno in fuga, tappa troppo ghiotta per i velocisti


Abajia - 07/09/2007 alle 00:20

[quote][i]Originariamente inviato da maverik [/i] potrebbe andare la fuga secondo voi??anke considerando ke il giorno seguente c'è la cronometro... :help: [/quote] Credo che le tappe "da fuga" non siano ancora arrivate... Penso bisognerà attendere ancora qualche giorno per assistere alla fuga buona... Anche perché non posso credere che Petacchi voglia darla vinta a Freire così, senza combattere ancora... Finché la vittoria continuerà a sfuggirgli, sta pur certo che Alessandro ci proverà... Prima o poi la volata buona arriverà...ne sono certo! :)


Serpa - 07/09/2007 alle 10:04

Ieri ho ricevuto un sms da Isasi. Testualmente mi diceva "Scusami per oggi, domani ci provo e vinco per te". Io gli ho risposto "Sì, però prima ricorda di piazzare sull'asfalto i chiodi che ti ho dato all'inizio della vuelta".


GiboSimoni - 07/09/2007 alle 10:18

Boonen dico


Abajia - 07/09/2007 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ieri ho ricevuto un sms da Isasi. Testualmente mi diceva "Scusami per oggi, domani ci provo e vinco per te". Io gli ho risposto [b]"Sì, però prima ricorda di piazzare sull'asfalto i chiodi che ti ho dato all'inizio della vuelta".[/b][/quote] Sì, ma che non ci passasse pure lui sopra però! :D:D:D


Serpa - 07/09/2007 alle 13:39

Notizie dalla corsa. Gruppo ancora compatto, in vista della prima asperità, lo "Scalinos de las tradas", che potrebbe portare i primi scossoni da parte degli attaccanti di giornata, come Isasi (per dirne uno). Le pendenze dello Scalinos vanno dal 3% al 56% con punte del 100%, in complesso però la salita risulta pedalabile, anche se lunga 60m. Le squadre di classifica però non tarderanno a mettere le loro punte in condizioni di farsi vedere, la rabobank prepara l'attacco di Menchov che ha dichiarato "mi aspettano tutti per la cronometro ma io gioco d'anticipo e con una strategia a sorpresa conto di scattare al km 97 quando non se l'aspetterà nessuno. Temo però la partenza di Isasi, che ho incontrato prima di partire, con dei chiodi in mano e mi ha detto - Oggi son cazzis vostras - Se però la mia fuga non andrà in porto, sono pronto a giocarmi la volata. Non vorrei che i 150 euro che ho dato a Freire alla fine, fossero soldi buttati". Insomma, ne vedremo delle belle come al solito. La temperatura è mite, intorno ai 10° in corsa e 85° sull'asfalto, i gommati bridgeston hanno montato le dure, le michelin hanno fornito direttamente i cerchioni antiusura. A presto per i nuovi aggiornamenti della tappa forse più interessante dell'intero Protour.


Abajia - 07/09/2007 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Notizie dalla corsa. Gruppo ancora compatto, in vista della prima asperità, lo "Scalinos de las tradas", che potrebbe portare i primi scossoni da parte degli attaccanti di giornata, come Isasi (per dirne uno). Le pendenze dello Scalinos vanno dal 3% al 56% con punte del 100%, in complesso però la salita risulta pedalabile, anche se lunga 60m. Le squadre di classifica però non tarderanno a mettere le loro punte in condizioni di farsi vedere, la rabobank prepara l'attacco di Menchov che ha dichiarato "mi aspettano tutti per la cronometro ma io gioco d'anticipo e con una strategia a sorpresa conto di scattare al km 97 quando non se l'aspetterà nessuno. Temo però la partenza di Isasi, che ho incontrato prima di partire, con dei chiodi in mano e mi ha detto - Oggi son cazzis vostras - Se però la mia fuga non andrà in porto, sono pronto a giocarmi la volata. Non vorrei che i 150 euro che ho dato a Freire alla fine, fossero soldi buttati". Insomma, ne vedremo delle belle come al solito. La temperatura è mite, intorno ai 10° in corsa e 85° sull'asfalto, i gommati bridgeston hanno montato le dure, le michelin hanno fornito direttamente i cerchioni antiusura. A presto per i nuovi aggiornamenti della tappa forse più interessante dell'intero Protour. [/quote] :Od::Od::Od:...:clap: :D:D:D :IoI


Serpa - 07/09/2007 alle 15:41

Le immagini dalla corsa: Isasi in salita. Ha talmente tanti minuti di vantaggio che ha deciso, sborone com'è, di farsela al contrario. Lo apprezziamo anche per questo. [img] http://digilander.libero.it/verzulli/ciclista.jpg[/img] (digilander.libero.it)


Paz&Caz - 07/09/2007 alle 16:00

Petacchi o Benanti però merita un bravo anche Furlan che ieri è arrivato terzo.:Old:


giuanne - 07/09/2007 alle 16:04

Ma oggi non trasmettono la tappa??


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Petacchi o Benanti però merita un bravo anche Furlan che ieri è arrivato terzo.:Old: [/quote] Che poi è arrivato quinto, eh, ma evidentemente in Gazzetta gira roba buona... :Od:


Serpa - 07/09/2007 alle 16:11

Pure nel sito della Vuelta gira roba buona, Monsieur? :D Final standings 1. 155 (FREIRE GOMEZ Oscar), Rabobank 2. 74 (FERNANDEZ Koldo), Euskatel - Euskadi 3. 54 (FURLAN Angelo), T-Mobile 4. 144 (BOONEN Tom), Quick Step 5. 208 (KORFF André), Crédit Agricole 6. 191 (PETACCHI, Alessandro), Milram 7. 25 (CLERC Aurélien), Bouygues Telecom 8. 205 (GREIPEL André), T-Mobile p.s. Davvero è arrivato quinto? L'ordine esatto dove si può trovare? :boh:

 

[Modificato il 07/09/2007 alle 16:14 by Serpa]


kokkelkoren - 07/09/2007 alle 16:12

Infatti anch'io ho trovato che è arrivato terzo in tutti i siti. Da quale fonte arriverebbe il quinto posto?


giuanne - 07/09/2007 alle 16:25

A 38 km all'arrivo il distacco dei due fuggitivi è sceso a 2'50"


giuanne - 07/09/2007 alle 16:28

Nessuno sa dove la trasmettono?


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da kokkelkoren [/i] Da quale fonte arriverebbe il quinto posto? [/quote] Dalla diretta della tappa di ieri e dai miei occhi... ma per carità, può darsi che la roba buona giri in casa mia, eh... :) :D (fatemi sapere, che nel caso mando il curriculum alla Gazzetta ed alla Unipublic... :D)


giuanne - 07/09/2007 alle 16:34

chi è il corridore della Predictor Lotto gravemente ferito in seguito alla caduta a 33 km all'arrivo ?


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] chi è il corridore della Predictor Lotto gravemente ferito in seguito alla caduta a 33 km all'arrivo ? [/quote] Il lungagnone Bert Roesems. Speriamo non si sia fatto troppo male.


kokkelkoren - 07/09/2007 alle 16:37

Io mi fido di te! Ma per motivi fantaciclistici spero abbia ragione il sito della Vuelta.


omar - 07/09/2007 alle 16:40

Ieri Furlan è arrivato 5°, terzo è arrivato l'amico di Ullrich, Korff infatti si nota che in terza posizione compare furlan però la squadra e la T-Mobile,mentre in 5° posizione compare la Credit Agricole.


Serpa - 07/09/2007 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da kokkelkoren [/i] Io mi fido di te! Ma per motivi fantaciclistici spero abbia ragione il sito della Vuelta. [/quote] io per gli stessi motivi invece spero che abbia ragione Monsieur :D


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 16:41

Mmhhh... forse la roba buona gira in casa mia... :Od: [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2007/vuelta07/vuelta076/fs003.jpg[/img] (fonte: cyclingnews.com) Furlan mi sembra più avanti di Korff (Boonen è tutto sulla destra, cioè sulla sx di Fernandez)... :boh:


Serpa - 07/09/2007 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Ieri Furlan è arrivato 5°, terzo è arrivato l'amico di Ullrich, Korff infatti si nota che in terza posizione compare furlan però la squadra e la T-Mobile,mentre in 5° posizione compare la Credit Agricole. [/quote] Hanno invertito le maglie e non i nomi, mi pare...almeno a vedere dalla foto.


omar - 07/09/2007 alle 16:45

Non ce dubbio ora, terzo è arrivato Furlan si vede proprio, complimenti per il veneto


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 16:57

Allan Davis esulta, ma vince Zabel... :Od:


Serpa - 07/09/2007 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Allan Davis esulta, ma vince Zabel... :Od: [/quote] Noooo... dimmi che ti sei sbagliato come con furlan?? mi sono giocato Davis :OIO


omar - 07/09/2007 alle 17:00

Boonen era nel primo gruppo?


giuanne - 07/09/2007 alle 17:00

Terzo Bettini ?


Serpa - 07/09/2007 alle 17:01

Non ti sei sbagliato :OIO 1º 192 Erik Zabel ALE MRM 3:52:05 '' 63 Allan Davis AUS DSC mt. '' 143 Paolo Bettini ITA QSI mt. '' 74 Koldo Fern ndez ESP EUS mt. '' 208 Andr‚ Korff ALE TMO mt. '' 84 Philippe Gilbert BEL FDJ mt. '' 146 Andrea Tonti ITA QSI mt. '' 38 Luis León S nchez ESP GCE mt. '' 8 Aliaksandr Usau BLR A2R mt. (lavuelta.com) Comunque ottimo Tonti. Ma c'è stata unaa spaccatura del gruppo? Gli altri sono arrivati a 12"...


omar - 07/09/2007 alle 17:01

Per Furlan oggi brutta caduta. era tutto sanguinante :gluglu:


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Boonen era nel primo gruppo? [/quote] No. C'è stata una maxi-caduta a 1.5 km dall'arrivo, e sono rimasti coinvolti moltissimi corridori. La volata l'han fatta in 10-11 corridori, non di più.


lolloso - 07/09/2007 alle 17:02

e bravo Zabel!!! :clap::clap:


giuanne - 07/09/2007 alle 17:03

Ragazzi, però nessuno mi ha detto dove l'ha vista:nonono:


omar - 07/09/2007 alle 17:05

Ho fatto in tempo solo a vedere l'ultimo km, quindi l'altro Quick Step era Tonti. Complimenti a Zabel :clap:


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] Ragazzi, però nessuno mi ha detto dove l'ha vista:nonono: [/quote] Io in tv su Eurosport; c'è un thread di 17 pagine sul ciclismo in tv (e non solo)... ;) Questo, per la cronaca: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5581&page=17


Laura Idril - 07/09/2007 alle 17:05

Bravo Zabel! E anche grande Betto! Sempre lì!


omar - 07/09/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] Ragazzi, però nessuno mi ha detto dove l'ha vista:nonono: [/quote] tve, sul satellite


stress - 07/09/2007 alle 17:08

Ciclyng tv a 400 Kb


Seb - 07/09/2007 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] Ragazzi, però nessuno mi ha detto dove l'ha vista:nonono: [/quote] Sul sito italiano di eurosport...


Abajia - 07/09/2007 alle 17:22

Il buon Erik non perdona...fulminati Davis e Bettini! :clap: :IoI Ancora un bel piazzamento per Koldo! :) Attendiamo la vittoria... ;)


giuanne - 07/09/2007 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] Ragazzi, però nessuno mi ha detto dove l'ha vista:nonono: [/quote] Sul sito italiano di eurosport... [/quote] grazie..prima ero in quello francese e non la trasmettevano, ogni tanto aggiornavano le informazioni. La stessa cosa anche sul sito in italiano http://www.it.eurosport.yahoo.com/cycling/ intendevi questo?


Seb - 07/09/2007 alle 17:29

Sul sito italiano di Eurosport, dalla home, si potevano vedere direttamente le immagini in streaming


prxs - 07/09/2007 alle 17:36

tra i caduti c'è qualcuno dei papabili per Stoccarda? ce lo siamo tolti dai co****** l'Oscarito? Sì, lo so, io sono per il fair-play. :D:D:D;):OO:


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 17:38

Facciamo che questa battuta di cattivissimo gusto rimanga un sassettino in un immenso stagno, eh. Anzi, se prxs avrà voglia di tornare sui suoi passi, tanto meglio. ([sor]ridere sempre, ma mai delle eventuali "disgrazie" altrui).

 

[Modificato il 07/09/2007 alle 18:02 by Monsieur 40%]


Abruzzese - 07/09/2007 alle 18:00

Purtroppo in questa tappa sulla carta tranquilla ci si sono messe le cadute a movimentare il tutto e scombinare i piani di diverse formazioni.Per quanto riguarda la prima può essere stata una caduta per distrazione ma notavo che in quel lungo tratto pianeggiante percorso dal plotone l'asfalto non mi sembrava in buonissime condizioni,anzi in alcuni punti notavo che era abbastanza rovinato(a bordo strada si vedevano diversi camion fermi,quindi credo che sia una zona frequentemente attraversata da mezzi pesanti e quindi ciò spiegherebbe il cattivo stato del manto stradale).Poi nel finale mi sembra di aver sentito dire in cronaca da Cribiori che c'era qualche curva non segnalata dalla guida,che quindi potrebbe aver indotto all'errore qualcuno in testa al gruppo.Comunque sia Zabel,che come l'anno scorso era partito per tirare le volate a Petacchi,è stato molto scaltro ad approfittare della situazione e vincersi un'altra tappa alla Vuelta,anche se con Davis se l'è dovuta sudare fino al termine.Con quei pochi uomini davanti sembrava quasi di rivedere la rivincita di Salisburgo tra Bettini e Zabel e questa volta è andata bene al tedesco(a Stoccarda naturalmente ci auguriamo che finisca diversamente :D).


Subsonico - 07/09/2007 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Purtroppo in questa tappa sulla carta tranquilla ci si sono messe le cadute a movimentare il tutto e scombinare i piani di diverse formazioni.Per quanto riguarda la prima può essere stata una caduta per distrazione ma notavo che in quel lungo tratto pianeggiante percorso dal plotone l'asfalto non mi sembrava in buonissime condizioni,anzi in alcuni punti notavo che era abbastanza rovinato(a bordo strada si vedevano diversi camion fermi,quindi credo che sia una zona frequentemente attraversata da mezzi pesanti e quindi ciò spiegherebbe il cattivo stato del manto stradale).Poi nel finale mi sembra di aver sentito dire in cronaca da Cribiori che c'era qualche curva non segnalata dalla guida,che quindi potrebbe aver indotto all'errore qualcuno in testa al gruppo.Comunque sia Zabel,che come l'anno scorso era partito per tirare le volate a Petacchi,è stato molto scaltro ad approfittare della situazione e vincersi un'altra tappa alla Vuelta,anche se con Davis se l'è dovuta sudare fino al termine.Con quei pochi uomini davanti sembrava quasi di rivedere la rivincita di Salisburgo tra Bettini e Zabel e questa volta è andata bene al tedesco(a Stoccarda naturalmente ci auguriamo che finisca diversamente :D). [/quote] Tutte supposizioni inutili....in realtà Inaki ha messo in atto il suo diabolico piano :sasso:


meriadoc - 07/09/2007 alle 19:13

niente Bettini nella caduta? vhe la sorte stia girando verso la direzione giusta?


prxs - 07/09/2007 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Facciamo che questa battuta di cattivissimo gusto rimanga un sassettino in un immenso stagno, eh. Anzi, se prxs avrà voglia di tornare sui suoi passi, tanto meglio. ([sor]ridere sempre, ma mai delle eventuali "disgrazie" altrui). [/quote] figurati, era una battuta goliardica. tra l'altro sono un fan di Freire: ma non ai mondiali. soprattutto a questi qui. :D:D:D:Od:


pincez - 07/09/2007 alle 20:56

ma freire oggi è caduto?


arcipen - 08/09/2007 alle 00:33

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma freire oggi è caduto? [/quote][code] Codice:

[/code] Com'e' che e' arrivato ultimo proprio il mio amico Marco??? 175º 115 MARZANO, Marco ITA LAM m.t. 176º 54 FURLAN, Angelo ITA C.A m.t. 177º 27 MARTIAS, Rony FRA BTL m.t. 178º 25 CLERC, Aurélien SUI BTL m.t. 179º 4 MANDRI, Rene EST A2R m.t. 180º 205 GREIPEL, André GER TMO m.t. 181º 198 VELO, Marco ITA MRM m.t.


Abruzzese - 08/09/2007 alle 00:40

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma freire oggi è caduto? [/quote][code] Codice:

 Codice:

[/code] Com'e' che e' arrivato ultimo proprio il mio amico Marco??? 175º 115 MARZANO, Marco ITA LAM m.t. 176º 54 FURLAN, Angelo ITA C.A m.t. 177º 27 MARTIAS, Rony FRA BTL m.t. 178º 25 CLERC, Aurélien SUI BTL m.t. 179º 4 MANDRI, Rene EST A2R m.t. 180º 205 GREIPEL, André GER TMO m.t. 181º 198 VELO, Marco ITA MRM m.t. [/quote] A parte Marzano che aveva tirato in precedenza e che quindi si era sfilato,anche se gli hanno dato lo stesso tempo del gruppo,gli altri credo che fossero tutti nelle posizioni di testa del gruppo e quindi purtroppo forse sono stati tra i primi a cadere.Furlan ho visto che ha tagliato il traguardo con un gomito sanguinante.