Board logo

Vuelta 2007 - 5a tappa: Cangas de Onís - Reinosa (157.4 km)
lolloso - 04/09/2007 alle 17:18

tappa con diversi gpm l'ultimo di 1° cat a 20 km dall arrivo previsione di arrivo da parte di un gruppetto di fuggitivi

 

[Modificato il 05/09/2007 alle 03:27 by Monsieur 40%]


peek - 04/09/2007 alle 18:56

In effetti di pianura ce n'è poca. Se va via il gruppo giusto non sarà facile recuperare. Però dopo l'esperienza di oggi prevedo i primi chilometri scoppiettanti. Sarà una di quelle tappe dove la copertura televisiva si perde il meglio perché ho l'impressione che la maggiore bagarre ci sarà nella prima ora di corsa.


panta2 - 04/09/2007 alle 19:57

Dopo la fatica della tappa precedente, arriverà la fuga... Continuo a credere che la Vuelta, anche quest'anno, è dura.


omar - 04/09/2007 alle 20:02

Questa sara la salita di prima categoria,non sembra molto impegnativa [img] http://www.lavuelta.com/07/imgrecorrido/puerto5.gif[/img] (fonte:lavuelta.com)


peek - 04/09/2007 alle 20:13

No, infatti, non è proibitiva. Lunghetta, ma regolare. Però il fatto è che nella prima parte della corsa di pianura non ce n'è quasi e che la classifica è ancora corta perciò potrebbe essere una tappa di un qualche rilievo se andasse via una fuga con qualche corridore tipo Karpets o Bertagnolli.


omar - 04/09/2007 alle 20:16

Potrebbe essere una tappa adatta a gente come Cunego, Garate


peek - 04/09/2007 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Potrebbe essere una tappa adatta a gente come Cunego, Garate [/quote] Eh, ma Cunego mi sa che non sta tanto bene, Garate era già in fuga oggi. E' anche vero che oggi quelli davanti e quelli dietro mi sa che non hanno fatto fatica tutti, magari non uguale, ma insomma, come ha dimostrato Efemkin alla fine essere andati in fuga in trenta ha fatto sì che non si spompassero proprio del tutto.


alessandrofrw - 04/09/2007 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] In effetti di pianura ce n'è poca. Se va via il gruppo giusto non sarà facile recuperare. Però dopo l'esperienza di oggi prevedo i primi chilometri scoppiettanti. Sarà una di quelle tappe dove la copertura televisiva si perde il meglio perché ho l'impressione che la maggiore bagarre ci sarà nella prima ora di corsa. [/quote]Sai che penso lo stesso anch'io? Speriamo che in tv beccheremo almeno l'ultima salita... prima della pianura...


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Potrebbe essere una tappa adatta a gente come Cunego, Garate [/quote] E Pellizzotti


Abajia - 04/09/2007 alle 23:02

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Potrebbe essere una tappa adatta a gente come [b]Cunego[/b], Garate [/quote] Credo che la tappa di domani, viste le condizione fisiche a dir poco precarie, sia fuori dalla portata del veronese... Credo se ne riparli la prossima settimana...sperando in un netto miglioramento a livello fisico...


Guglielmo Tell - 05/09/2007 alle 08:26

potrebbe arrivare una fuga ma attualmente gli uomini fuori classifica,che possono andare in fuga,sono quelli che hanno dimostrato difficolta' in salita e dunque non e' cosi' facile che arrivino,mi aspetto che ci provino Bettini o Rebellin comunque


alessandrofrw - 05/09/2007 alle 14:00

Tappa davvero imprevedibile quest oggi...


omar - 05/09/2007 alle 14:02

la diretta scritta http://www.lavuelta.com/07/espanol/online/peli5.html?e=5


peek - 05/09/2007 alle 14:14

Sono partiti proprio forte, numerosi tentativi. Ma gruppo ancora compatto, mi sa che però nella prossima salita si sgancia qualcuno.


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 15:42

iniziata la diretta su cycling.tv


peek - 05/09/2007 alle 15:46

E' cominciata la diretta su cyclingtv. C'è davanti Kroon, dietro sta tirando la Caisse d'Epargne


peek - 05/09/2007 alle 15:53

Angel Gomez ha raggiunto Kroon davanti.


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 15:54

Gomez ha raggiunto Kron


peek - 05/09/2007 alle 16:12

Hanno quasi 4 minuti di vantaggio a 35 km dall'arrivo


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 16:24

Caucchioli già si stacca


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 16:26

Kroon saluta Gomez e va


Serpa - 05/09/2007 alle 16:28

Kroon ha un altro passo, da seduto ha lasciato Gomez che andava sui pedali Fantaciclismo. Non me menate. E se Kroon stesse lì davanti in appoggio a Sastre che ci proverà anche oggi?


peek - 05/09/2007 alle 16:29

La Rabobank dietro sta decimando il gruppo.


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 16:31

Cunego si stacca anche oggi


peek - 05/09/2007 alle 16:32

Si stacca Cuneghin


Serpa - 05/09/2007 alle 16:34

Io mi chiedo... ma quanto tempo ancora tocca aspettà cunego? Voglio dire...leggo spesso che se ne parla come se "per forza" debba far qualcosa, in nome di cosa ancora non l'ho capito. Si sta dimostrando un corridore mediocre, non vedo il problema a dire che forse è sopravvalutato e molto "sponsorizzato". Un cunego così alla nazionale a che serve? A sto punto se si ritira dalla vuelta per preparare al meglio i mondiali, francamente, me pare una barzelletta. Con tutto il rispetto che ho per i tifosi di Cunego, ovviamente.


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 16:35

Rasoiata di Gomez Marchante. E la cosra si accende


peek - 05/09/2007 alle 16:36

Marchante è scattato come una molla


Subsonico - 05/09/2007 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Kroon ha un altro passo, da seduto ha lasciato Gomez che andava sui pedali Fantaciclismo. Non me menate. E se Kroon stesse lì davanti in appoggio a Sastre che ci proverà anche oggi? [/quote] Hai sbagliato squadra, attacca Gomez con Gomez in appoggio :D Su Cunego: con 13 punti di sutura e nessun interessa per la Vuelta, nessuno si aspetta faccia granchè, anzi fa bene a preservarsi per un finale di stagione decente .Non penso al mondiale, ma ad Emilia e Lombardia.


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Su Cunego: con 13 punti di sutura e nessun interessa per la Vuelta, nessuno si aspetta faccia granchè, anzi fa bene a preservarsi per un finale di stagione decente .Non penso al mondiale, ma ad Emilia e Lombardia. [/quote] Citando l'Avvocato Agnelli: "Lo chiamerei Godot"


marco83 - 05/09/2007 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Cunego: con 13 punti di sutura e nessun interessa per la Vuelta, nessuno si aspetta faccia granchè, anzi fa bene a preservarsi per un finale di stagione decente .Non penso al mondiale, ma ad Emilia e Lombardia. [/quote] Sono d'accordo, speriamo riesca a recuperare. Intanto Marchante ha 24 secondi sul gruppo, dove in testa CSC, Caisse d'Epargne e Rabobank hanno messo un uomo a testa e ora hanno alzato il ritmo. Bella reazione dello spagnolo, dopo la piccola dèbacle di ieri.


lolloso - 05/09/2007 alle 16:42

io cunego l'ho criticato spesso ma questa volta non mi sento di criticarlo è caduto si è fatto male piu di cosi non puo andare non gli conviene forzare tanto non deve fare classifica, Marchante ha fatto un buon scatto ma non penso possa andare molto lontano


stress - 05/09/2007 alle 16:44

Stanno salendo a 30 allora!!! L'uscita di Marchante oggi servirà solo a non far vincere la tappa a Kronn.

 

[Modificato il 05/09/2007 alle 16:46 by stress]


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 16:45

Secondo me Cunego coi punto di sutura che si ritrova farebbe bene a ritirarsi. E' inutile che rischi. Possibile che la tutela della salute del corridore ci sia sull'ematocrito e non sulle ferite da punti?!


Subsonico - 05/09/2007 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma vi rendete conto che stanno salendo a 30 allora!!! L'uscita di Marchante oggi servirà solo a non far vincere la tappa a Kronn. [/quote] Ti credo, sta salita è regolarissima e non supera mai il 6%...


Serpa - 05/09/2007 alle 16:47

Sì, per carità, è caduto e tutto quello che volete, però mi sembra che ogni volta ci sia l'alibi pronto...io mi auguro per lui (non sono tifoso di Cunego) che possa farsi valere, però pensare di recuperare per il mondiale la vedo dura. Se poi pensa al giro dell'Emilia (che non se lo porta da casa...) e al Lombardia (mejo me sento...) boh. Per me fossi in lui la stagione la chiuderei qui, oppure correrei per fare la gamba per la prossima. p.s. subsonico c'hai ragione, solo che Gomez Gomez manco se n'è accorto dell'arrivo di marchante.. :D


peek - 05/09/2007 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Stanno salendo a 30 allora!!! L'uscita di Marchante oggi servirà solo a non far vincere la tappa a Kronn. [/quote] Secondo me è una prova d'orgoglio per rifarsi della modesta prestazione di ieri, è impossibile che guadagni dei secondi. Ma mi sa che vince Freire....


Serpa - 05/09/2007 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Secondo me Cunego coi punto di sutura che si ritrova farebbe bene a ritirarsi. E' inutile che rischi. Possibile che la tutela della salute del corridore ci sia sull'ematocrito e non sulle ferite da punti?! [/quote] Leone vinokurov al tour corse con 1000 punti di sutura ovunque. Ora cunego ne ha solo 13. E' pure più giovane di vinokurov...tutto sto rischio per la salute non la vedo.


stress - 05/09/2007 alle 16:55

Marchante s'è rialzato. Kronn sa con chi prendersela.


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Secondo me Cunego coi punto di sutura che si ritrova farebbe bene a ritirarsi. E' inutile che rischi. Possibile che la tutela della salute del corridore ci sia sull'ematocrito e non sulle ferite da punti?! [/quote] Leone vinokurov al tour corse con 1000 punti di sutura ovunque. Ora cunego ne ha solo 13. E' pure più giovane di vinokurov...tutto sto rischio per la salute non la vedo. [/quote] Che brutto precedente che hai scelto!


Serpa - 05/09/2007 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Secondo me Cunego coi punto di sutura che si ritrova farebbe bene a ritirarsi. E' inutile che rischi. Possibile che la tutela della salute del corridore ci sia sull'ematocrito e non sulle ferite da punti?! [/quote] Leone vinokurov al tour corse con 1000 punti di sutura ovunque. Ora cunego ne ha solo 13. E' pure più giovane di vinokurov...tutto sto rischio per la salute non la vedo. [/quote] Che brutto precedente che hai scelto! [/quote] Kloden va meglio? :)


stress - 05/09/2007 alle 17:02

7 all'arrivo, strada favorevole, nessuna curva e 28 secondi. Marchante sta già pigliando insulti da Kronn!!! Per me vince Freire


robby - 05/09/2007 alle 17:04

e Paolino come è messo?


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Secondo me Cunego coi punto di sutura che si ritrova farebbe bene a ritirarsi. E' inutile che rischi. Possibile che la tutela della salute del corridore ci sia sull'ematocrito e non sulle ferite da punti?! [/quote] Leone vinokurov al tour corse con 1000 punti di sutura ovunque. Ora cunego ne ha solo 13. E' pure più giovane di vinokurov...tutto sto rischio per la salute non la vedo. [/quote] Che brutto precedente che hai scelto! [/quote] Kloden va meglio? :) [/quote] Non tanto, l'unica volta che mi hanno messo dei punti si sono raccomandati di non tirarli e di tenere riposata la parte suturata. Non penso che per i ciclisti sia diverso. Più in generale, è sempre lo stesso discorso: se uno sta male, non deve correre. Prima che i regolamenti, dovrebbero dirlo i TM e i medici. Chiuso OT. Mi godo il finale.


stress - 05/09/2007 alle 17:05

6 all'arrivo e 23 secondi. Io tifo kronn!!! 5 all'rrivo e l'hanno pratiucamente preso. Salvo sorprese sarà volata. A sto punto confermo Freire

 

[Modificato il 05/09/2007 alle 17:07 by stress]


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:05

speriamo che il benna gli metta i bastoni fra le ruote


peek - 05/09/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e Paolino come è messo? [/quote] Penso che sia lì, ma anche Bennati credo perché la lampre sta tirando a tutta


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:07

Kroon :clap::clap:


Serpa - 05/09/2007 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Secondo me Cunego coi punto di sutura che si ritrova farebbe bene a ritirarsi. E' inutile che rischi. Possibile che la tutela della salute del corridore ci sia sull'ematocrito e non sulle ferite da punti?! [/quote] Leone vinokurov al tour corse con 1000 punti di sutura ovunque. Ora cunego ne ha solo 13. E' pure più giovane di vinokurov...tutto sto rischio per la salute non la vedo. [/quote] Che brutto precedente che hai scelto! [/quote] Kloden va meglio? :) [/quote] Non tanto, l'unica volta che mi hanno messo dei punti si sono raccomandati di non tirarli e di tenere riposata la parte suturata. Non penso che per i ciclisti sia diverso. Più in generale, è sempre lo stesso discorso: se uno sta male, non deve correre. Prima che i regolamenti, dovrebbero dirlo i TM e i medici. Chiuso OT. Mi godo il finale. [/quote] Riapro e richiudo OT In linea di massima sono daccordo con te sul fatto che non devono correre se stanno male o hanno i punti. Sono stradaccordo. Poichè corre pensavo che evidentemente si sente in grado di correre Ariscusate per l'OT


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:08

il betto nelle prime posizioni


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:09

chissà cosa avev in testa Marchante?


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:10

C'è anche Zabel


robby - 05/09/2007 alle 17:10

quanto manca?


lolloso - 05/09/2007 alle 17:11

freire bettini e bennati sonoi favoriti a questo punto


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:11

Merd!


stress - 05/09/2007 alle 17:12

Oscarito li ha infilzati sulla linea. :clap::clap:


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:12

Gran vittoria di Freire, poi Bennati e Bettini


robby - 05/09/2007 alle 17:13

mamma mia che vittoria!!! a Stoccarda bisogna staccarlo in qualche modo se no, non c'è niente da fare!!!!! Fantastico Freire!!!!!!!!!!!!


peek - 05/09/2007 alle 17:13

C'è poco da dire, è un genio, lì ha infilati sull'arrivo al modo suo classico


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:14

Al momento non ce n'è!


dietzen - 05/09/2007 alle 17:14

freire li ha passati a velocità doppia.


Laura Idril - 05/09/2007 alle 17:15

A sto Freire bisognerà mettere i bastoni tra le ruote a Stoccarda... LETTERALMENTE!


lolloso - 05/09/2007 alle 17:16

eh Oscarito è un osso veramente duro complimenti!!!


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:16

Mi sembra o Bettini è partito un po' lungo?


Monsieur 40% - 05/09/2007 alle 17:17

Vabbè, dài, la "sfida" Freire-Italia è per ora sul 2-2... :)


stress - 05/09/2007 alle 17:19

Tappa con 5 gpm, oltre 3 km di dislivello e arrivo in volata. Se Freire conserva questa condizione è, insieme a Bettini e qualcun'altro, favorito per i mondiali. Se il Benna sta come oggi è da portare a Stoccarda e deve stare alla ruota di Oscarito tutto il giorno.


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Tappa con 5 gpm, oltre 3 km di dislivello e arrivo in volata. Se Freire conserva questa condizione è, insieme a Bettini e qualcun'altro, favorito per i mondiali. Se il Benna sta come oggi è da portare a Stoccarda e deve stare alla ruota di Oscarito tutto il giorno. [/quote] Concordo


panta2 - 05/09/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Dopo la fatica della tappa precedente, arriverà la fuga...[/quote] :pomodoro:... Bravo Freire!!!


Paz&Caz - 05/09/2007 alle 17:23

Chi ha vinto?


Paz&Caz - 05/09/2007 alle 17:25

scusate... incredibile freire. bravo :IoI; peccato per bettini e bennati


simociclo - 05/09/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Chi ha vinto? [/quote] secondo te i 15 post con gli applausi a freie sono perchè è il suo compleanno? :D:D:P Mi sa che ti sei distratto ;)


Leone delle Fiandre - 05/09/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Chi ha vinto? [/quote] :Od:


Abruzzese - 05/09/2007 alle 17:32

Un bel finale secondo me quello di oggi e che Freire stesse benissimo lo si è capito già da quando ha messo convinto i compagni ad alzare l'andatura sul Puerto de la Palombera.Comunque apprezzabile il tentativo di Kroon e anche Gomez Marchante,che dei delusi di ieri,se così li possiamo chiamare,è l'unico che ha tentato il numero sull'ultimo GPM,anche se quando ti trovi prima la squadra di Freire e poi quelle di Bettini e Bennati a tirare c'è poco da fare,per lo spettacolo comunque un buon tentativo. L'ultima salita non era impossibile ma è ovvio che quando simili ascese vengono fatte a velocità sostenute chi non sta bene ne risente e quindi non è stata una sorpresa veder staccarsi gente come Cunego,Caucchioli o Castano,coinvolti in cadute nei giorni scorsi.


Abajia - 05/09/2007 alle 17:33

Ragazzi miei, ma come si potrà battere un Freire in queste condizioni a Sroccarda??? :boh: Sono ancora più convinto che per superare l'iberico dovremo fare un gran numero, supportato da una tattica di squadra pressoché perfetta...vedremo... Per ora mi limito a fare i complimenti ad Oscarito per la vittoria odierna...volata imperiosa! :clap: Bella la scenetta con Bettini che da' una pacca sulla spalla a Bennati, come a dire <> Per ora... ;)


panta2 - 05/09/2007 alle 17:37

Ragazzi miei, se Rebellin ha detto al Brixia che il Mondiale è adatto alle sue caratteristiche, come si fa a dare Freire favorito?


simociclo - 05/09/2007 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ragazzi miei, se Rebellin ha detto al Brixia che il Mondiale è adatto alle sue caratteristiche, come si fa a dare Freire favorito? [/quote] ragazzo mio, se freire, che di mondiali ne ha vinti tre, è conisderato da tutti il grande favorito, come si fa a non prendere perlomeno in considerazione il suo nome? poi, è ovvio, ci può anche stare che toppi la gara, però...


dietzen - 05/09/2007 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ragazzi miei, se Rebellin ha detto al Brixia che il Mondiale è adatto alle sue caratteristiche, come si fa a dare Freire favorito? [/quote] mica ha detto che non è adatto alle caratteristiche di freire... ;)


Monsieur 40% - 05/09/2007 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ragazzi miei, se Rebellin ha detto al Brixia che il Mondiale è adatto alle sue caratteristiche, come si fa a dare Freire favorito? [/quote] Per un milione di motivi. Tre su tutti, Verona '99, Lisbona 2001 e Verona 2004. E poi Rebellin non è che sia un guru; potrebbe anche sbagliarsi. E, notando gli svolgimenti degli ultimi Mondiali, lo sbaglio è più che un ipotesi.


panta2 - 05/09/2007 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ragazzi miei, se Rebellin ha detto al Brixia che il Mondiale è adatto alle sue caratteristiche, come si fa a dare Freire favorito? [/quote] ragazzo mio, se freire, che di mondiali ne ha vinti tre, è conisderato da tutti il grande favorito, come si fa a non prendere perlomeno in considerazione il suo nome? poi, è ovvio, ci può anche stare che toppi la gara, però... [/quote] Prendere in considerazione è un conto, dare come favorito è un altro.


Abajia - 05/09/2007 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ragazzi miei, se Rebellin ha detto al Brixia che il Mondiale è adatto alle sue caratteristiche, come si fa a dare Freire favorito? [/quote] Come fai a dire che il mondiale non sia adatto alle caratteristiche di Freire??? :boh: Poi potrebbe pur incorrere in giorno-no, però non si può pensare che lo spagnolo sia tagliato fuori dai giochi solo perché Rebellin ha detto che il tracciato è adatto a lui... Del resto cosa doveva dire, <>??? Dichiarazioni del genere di solito vengono chiamate "frasi di circostanza"... ;)


stress - 05/09/2007 alle 17:46

Beata gioventù!!! :bla::bla: Forse non hanno neanche idea di cosa è capace Freire e forse non sanno che sia i mondiali di Verona che quello di Lisbona erano MOLTO + duri di Stoccarda 2007. Se solo Oscarito avesse avuto un po + di salute!!!

 

[Modificato il 05/09/2007 alle 17:50 by stress]


panta2 - 05/09/2007 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ragazzi miei, se Rebellin ha detto al Brixia che il Mondiale è adatto alle sue caratteristiche, come si fa a dare Freire favorito? [/quote] Come fai a dire che il mondiale non sia adatto alle caratteristiche di Freire??? :boh: Poi potrebbe pur incorrere in giorno-no, però non si può pensare che lo spagnolo sia tagliato fuori dai giochi solo perché Rebellin ha detto che il tracciato è adatto a lui... Del resto cosa doveva dire, <>??? Dichiarazioni del genere di solito vengono chiamate "frasi di circostanza"... ;) [/quote] Senti, lui parlava di vincerlo il Mondiale e, credimi, le caratteristiche tecniche "fanno a pugni" con quelle di Oscarito.


panta2 - 05/09/2007 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Beata gioventù!!! :bla::bla: Forse non hanno neanche idea di cosa è capace Oscarito e forse non sanno che sia i mondiali di Verona che quello di Lisbona erano MOLTO + duri di Stoccarda 2007. Se solo Oscarito avesse avuto un po + di salute!!! [/quote] Beh, se alle Torricelle invece di aspettare Bettini, l'Italia avesse fatto corsa dura, credo che Freire sarebbe potuto arrivare 10°.


Admin - 05/09/2007 alle 17:54

Freire vinse il suo ultimo Mondiale arrivando in un gruppo ristretto (in cui aveva pure contribuito a fare selezione!) e battendo allo sprint una quindicina di uomini (che avevano ripetutamente provato a staccarlo), tra cui Basso, Cunego, Mancebo, Valverde, Vinokourov. Quale di questi 5 vedi inferiore a Rebellin su un percorso duro?


stress - 05/09/2007 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Beata gioventù!!! :bla::bla: Forse non hanno neanche idea di cosa è capace Oscarito e forse non sanno che sia i mondiali di Verona che quello di Lisbona erano MOLTO + duri di Stoccarda 2007. Se solo Oscarito avesse avuto un po + di salute!!! [/quote] Beh, se alle Torricelle invece di aspettare Bettini, l'Italia avesse fatto corsa dura, credo che Freire sarebbe potuto arrivare 10°. [/quote] Guarda che è Freire che gli ultimi 2 giri stoppava tutti sulle Torricelle. Tu forse non riesci a capire che Freire va in salita, va sul passo ed è forte in volata. Diciamo che è come bettini ma + forte in volata. Uno che va all'attacco al Lombardia non è una meteora. La salute però, sfortunatamente, è molto ma molto cagionevole.


Admin - 05/09/2007 alle 17:56

E alla fine la corsa risultò comunque duretta, visto che arrivarono in 15. Per una rinfrescatina: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=3220 (c'è anche la cronaca, in fondo)


Roberto - 05/09/2007 alle 17:56

Bravo Freire,al mondiale sarà l'uomo da battere. Cmq a mio avviso questa Vuelta è disegnata male. Non vedo abbastanza terreno per gli scalatori In una tappa di media montagna non puoi mettere 15 km di pianura dopo l'ultimo Gpm,tra l' altro non molto duro.E ovvio che si arriva allo sprint. Bravo Marchante che ci ha provato ma il terreno non lo favoriva


panta2 - 05/09/2007 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Freire vinse il suo ultimo Mondiale arrivando in un gruppo ristretto (in cui aveva pure contribuito a fare selezione!) e battendo allo sprint una quindicina di uomini (che avevano ripetutamente provato a staccarlo), tra cui Basso, Cunego, Mancebo, Valverde, Vinokourov. Quale di questi 5 vedi inferiore a Rebellin su un percorso duro? [/quote] Hai letto quello che ho scritto sopra? Mah...


panta2 - 05/09/2007 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Beata gioventù!!! :bla::bla: Forse non hanno neanche idea di cosa è capace Oscarito e forse non sanno che sia i mondiali di Verona che quello di Lisbona erano MOLTO + duri di Stoccarda 2007. Se solo Oscarito avesse avuto un po + di salute!!! [/quote] Beh, se alle Torricelle invece di aspettare Bettini, l'Italia avesse fatto corsa dura, credo che Freire sarebbe potuto arrivare 10°. [/quote] Guarda che è Freire che gli ultimi 2 giri stoppava tutti sulle Torricelle. Tu forse non riesci a capire che Freire va in salita, va sul passo ed è forte in volata. Diciamo che è come bettini ma + forte in volata. Uno che va all'attacco al Lombardia non è una meteora. La salute però, sfortunatamente, è molto ma molto cagionevole. [/quote] Paragonare Freire e Bettini in salita è una bestemmia, come fai?


Admin - 05/09/2007 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Freire vinse il suo ultimo Mondiale arrivando in un gruppo ristretto (in cui aveva pure contribuito a fare selezione!) e battendo allo sprint una quindicina di uomini (che avevano ripetutamente provato a staccarlo), tra cui Basso, Cunego, Mancebo, Valverde, Vinokourov. Quale di questi 5 vedi inferiore a Rebellin su un percorso duro? [/quote] Hai letto quello che ho scritto sopra? Mah... [/quote] Certo che l'ho letto, Dr. Sussiego, e le ho anche risposto. Una curiosità: quando verrà pubblicato il suo Vangelo in dispense? Mi urge una voglia incontrollabile di abbonarmici.


stress - 05/09/2007 alle 18:03

Je passe!!! :boh:


panta2 - 05/09/2007 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Freire vinse il suo ultimo Mondiale arrivando in un gruppo ristretto (in cui aveva pure contribuito a fare selezione!) e battendo allo sprint una quindicina di uomini (che avevano ripetutamente provato a staccarlo), tra cui Basso, Cunego, Mancebo, Valverde, Vinokourov. Quale di questi 5 vedi inferiore a Rebellin su un percorso duro? [/quote] Hai letto quello che ho scritto sopra? Mah... [/quote] Certo che l'ho letto, Dr. Sussiego, e le ho anche risposto. Una curiosità: quando verrà pubblicato il suo Vangelo in dispense? Mi urge una voglia incontrollabile di abbonarmici. [/quote] Guardi, dalla risposta non avevo capito se avesse letto o no. Comunque, che la corsa non l'abbiano fatta a tutta è una verità, si ricorda le parole di Bulbarelli Dr Fenomeno?


panta2 - 05/09/2007 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Je passe!!! :boh: [/quote] Bettini in salita è fortissssssimo, purchè siano gare di un giorno. Freire si difende, non è vero questo?


stress - 05/09/2007 alle 18:13

Per la cronaca (Fonte database cicloweb): Principali vittorie: Campione del Mondo 1999, 2001 e 2004, Sanremo 2004 e 2007, Tirreno 2005, Amburgo 2006, Brabante 2005, 2006 e 2007 Principali secondi posti: Tours 2001, Tirreno 2004, Brabante 2003 Principali terzi posti: Mondiale 2000, Sanremo 2000, Tours 2004, Gand 2007, Tirreno 2002 Corse piatte, corse mosse, mondiali duri, mondiali medi, corse a tappe facili e corse a tappe di una settimana. Eccetera eccetera eccetera. Una curiosità, ma tu il Lombardia dopo il mondiale del 1999 l'hai visto? E se si sai dirmi chi a fatto la corsa dura andando in fuga? Ps: confermo quanto ho detto poco fa e cioè che Freire è come Bettini con 2 differenze. La prima è che è + veloce; La seconda è che ha una salute troppo cagionevole.


panta2 - 05/09/2007 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per la cronaca (Fonte database cicloweb): Principali vittorie: Campione del Mondo 1999, 2001 e 2004, Sanremo 2004 e 2007, Tirreno 2005, Amburgo 2006, Brabante 2005, 2006 e 2007 Principali secondi posti: Tours 2001, Tirreno 2004, Brabante 2003 Principali terzi posti: Mondiale 2000, Sanremo 2000, Tours 2004, Gand 2007, Tirreno 2002 Corse piatte, corse mosse, mondiali duri, mondiali medi, corse a tappe facili e corse a tappe di una settimana. Eccetera eccetera eccetera. Una curiosità, ma tu il Lombardia dopo il mondiale del 1999 l'hai visto? E se si sai dirmi chi a fatto la corsa dura andando in fuga? [/quote] L'ha vinto per distacco?


stress - 05/09/2007 alle 18:16

mi arrendo e passo definitivamente.


Admin - 05/09/2007 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Guardi, dalla risposta non avevo capito se avesse letto o no. Comunque, che la corsa non l'abbiano fatta a tutta è una verità, si ricorda le parole di Bulbarelli Dr Fenomeno? [/quote] Proverò a scrivere in maniera più intellegibile, allora. La corsa non fu fatta a tutta per tutto il percorso, non ho bisogno di ricordare le parole di Bulbarelli, mi bastano i miei occhi. Nonostante ciò, arrivarono solo in 15, e Freire non si difese ma attaccò: ciò suggerisce che probabilmente anche se fossero arrivati in 10 Freire sarebbe stato lì, e forse anche se fossero arrivati in 5: stando sempre a ruota, ma essendoci. Certo, fossero stati in meno di 5, Freire sarebbe probabilmente saltato, ma non trascuri che per certi risultati ci vuole il percorso giusto, e quel giorno forse sarebbe servito quello di Sallanches (o almeno di Agrigento o di Lugano), non quello delle Torricelle.


Abajia - 05/09/2007 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per la cronaca (Fonte database cicloweb): Principali vittorie: Campione del Mondo 1999, 2001 e 2004, Sanremo 2004 e 2007, Tirreno 2005, Amburgo 2006, Brabante 2005, 2006 e 2007 Principali secondi posti: Tours 2001, Tirreno 2004, Brabante 2003 Principali terzi posti: Mondiale 2000, Sanremo 2000, Tours 2004, Gand 2007, Tirreno 2002 Corse piatte, corse mosse, mondiali duri, mondiali medi, corse a tappe facili e corse a tappe di una settimana. Eccetera eccetera eccetera. Una curiosità, ma tu il Lombardia dopo il mondiale del 1999 l'hai visto? E se si sai dirmi chi a fatto la corsa dura andando in fuga? [/quote] L'ha vinto per distacco? [/quote] Lo vinse Celestino, non Freire! Oscarito andò in fuga con Barbero, che poi cadde e, trovatosi solo, Freire venne poi ripreso dal gruppo... In salita va, eccome...

 

[Modificato il 05/09/2007 alle 18:22 by Abajia]


panta2 - 05/09/2007 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per la cronaca (Fonte database cicloweb): Principali vittorie: Campione del Mondo 1999, 2001 e 2004, Sanremo 2004 e 2007, Tirreno 2005, Amburgo 2006, Brabante 2005, 2006 e 2007 Principali secondi posti: Tours 2001, Tirreno 2004, Brabante 2003 Principali terzi posti: Mondiale 2000, Sanremo 2000, Tours 2004, Gand 2007, Tirreno 2002 Corse piatte, corse mosse, mondiali duri, mondiali medi, corse a tappe facili e corse a tappe di una settimana. Eccetera eccetera eccetera. Una curiosità, ma tu il Lombardia dopo il mondiale del 1999 l'hai visto? E se si sai dirmi chi a fatto la corsa dura andando in fuga? [/quote] L'ha vinto per distacco? [/quote] Lo vinse Celestino, non Freire! [/quote] Dicesi "L'ha vinto per distacco?" domanda retorica...


stress - 05/09/2007 alle 18:23

Non ho chiesto chi l'ha vinto. Ho chiesto se l'ha visto e se si chi è che aveva fatto la corsa dura!!!! Mi sa che leggete solo come fa comodo a voi? :boh:


Abajia - 05/09/2007 alle 18:25

In ogni caso, uno che attacca al Lombardia a 100 km dall'arrivo non può che essere uno che in salita va bene... Tutto questo a soli 23 anni, ti ricordo...


stress - 05/09/2007 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In ogni caso, uno che attacca al Lombardia a 100 km dall'arrivo non può che essere uno che in salita va bene... Tutto questo a soli 23 anni, ti ricordo... [/quote] Ma lo stai ricordando a me o a quello che dice che freire in salita non va?


panta2 - 05/09/2007 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Non ho chiesto chi l'ha vinto. Ho chiesto se l'ha visto e se si chi è che aveva fatto la corsa dura!!!! Mi sa che leggete solo come fa comodo a voi? :boh: [/quote] Mi sa anche a me... Comunque, Freire è sfortunato e quindi non ha vinto Liegi, Lombardia, Amstel ecc mentre Bettini in salita non lo staccherebbe... ok...


Abajia - 05/09/2007 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In ogni caso, uno che attacca al Lombardia a 100 km dall'arrivo non può che essere uno che in salita va bene... Tutto questo a soli 23 anni, ti ricordo... [/quote] Ma lo stai ricordando a me o a quello che dice che freire in salita non va? [/quote] No no, non a te ovviamente! ;)


panta2 - 05/09/2007 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In ogni caso, uno che attacca al Lombardia a 100 km dall'arrivo non può che essere uno che in salita va bene... Tutto questo a soli 23 anni, ti ricordo... [/quote] BRAVO!!!


Abajia - 05/09/2007 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In ogni caso, uno che attacca al Lombardia a 100 km dall'arrivo non può che essere uno che in salita va bene... Tutto questo a soli 23 anni, ti ricordo... [/quote] BRAVO!!! [/quote] ...che ti devo dire...GRAZIE!!!


panta2 - 05/09/2007 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In ogni caso, uno che attacca al Lombardia a 100 km dall'arrivo non può che essere uno che in salita va bene... Tutto questo a soli 23 anni, ti ricordo... [/quote] BRAVO!!! [/quote] ...che ti devo dire...GRAZIE!!! [/quote] Non ti stavo prendendo in giro, eh... Ecco chi è Freire: http://www.youtube.com/watch?v=BMhdTVfQhYY


panta2 - 05/09/2007 alle 18:43

Ecco chi è Bettini: http://www.youtube.com/watch?v=EP5AIR_SbCA


Abajia - 05/09/2007 alle 18:52

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In ogni caso, uno che attacca al Lombardia a 100 km dall'arrivo non può che essere uno che in salita va bene... Tutto questo a soli 23 anni, ti ricordo... [/quote] BRAVO!!! [/quote] ...che ti devo dire...GRAZIE!!! [/quote] Non ti stavo prendendo in giro, eh...[/quote] Ho frainteso allora! Scusa! ;)


stress - 05/09/2007 alle 18:55

Hai dimenticato qualcosa!!! Lisbona 2001. Guarda chi è che ha battuto bettini: [img]http://www.bikenews.it/2001/mondiali/FREIRE-ARRIVO.jpg [/img] Fonte http://www.bikenews.it


Guglielmo Tell - 05/09/2007 alle 19:55

a me oltre alla forza ha colpito la sicurezza di Freire,ad esempio Bennati non ha messo la squadra a tirare sulla salita perche' temeva di staccarsi,invece Freire l'ha fatto fin dall'inizio dell'ascesa(bravissimo Moerenhout)perche' sapeva che se anche fossero rimasti davanti in 40 lui non si sarebbe staccato


panta2 - 05/09/2007 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Hai dimenticato qualcosa!!! Lisbona 2001. Guarda chi è che ha battuto bettini: [img]http://www.bikenews.it/2001/mondiali/FREIRE-ARRIVO.jpg [/img] Fonte http://www.bikenews.it [/quote] Ho scritto che Bettini è migliore di Freire in volata? Ho scritto che in salita non c'è storia. Punto.


simone89 - 05/09/2007 alle 20:05

sbaglio o freire in una sanremo è scattato anche sulla cipressa??? cmq bettini al 100% è più forte di freire in salita, ma che bettini sia più forte non vuol dire che freire in salita vada piano..... anzi.... mi sembra panta che stai un pò sottovalutando freire.....


alessandrofrw - 05/09/2007 alle 23:37

Dopo questa vittoria di tappa di Freire, inizio ad avere sempre più paura dello Spagnolo per il mondiale. Ma Bettini c'è, Bettini c'è.:italia: Ed in salita il Grillo è... "più arguto"... così mettiamo d'accordo tutti..:Od:


alessandrofrw - 05/09/2007 alle 23:44

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Beata gioventù!!! :bla::bla: Forse non hanno neanche idea di cosa è capace Oscarito e forse non sanno che sia i mondiali di Verona che quello di Lisbona erano MOLTO + duri di Stoccarda 2007. Se solo Oscarito avesse avuto un po + di salute!!! [/quote] Beh, se alle Torricelle invece di aspettare Bettini, l'Italia avesse fatto corsa dura, credo che Freire sarebbe potuto arrivare 10°. [/quote] Guarda che è Freire che gli ultimi 2 giri stoppava tutti sulle Torricelle. Tu forse non riesci a capire che Freire va in salita, va sul passo ed è forte in volata. Diciamo che è come bettini ma + forte in volata. Uno che va all'attacco al Lombardia non è una meteora. La salute però, sfortunatamente, è molto ma molto cagionevole. [/quote] A mio parere attualmente ed in previsione Mondiale 2007 Freire in salita è inferiore a Bettini, calcola che lo Spagnolo è stato aiutato tantissimo dagli uomini Rabobank nella tappa odierna.. non paragoniamo il lavoro fatto dai Rabobank rispetto a quello dei Quickstep, cioè Bettini si può dire che ha fatto una tappa da solo.


Abajia - 05/09/2007 alle 23:54

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] A mio parere attualmente ed in previsione Mondiale 2007 Freire in salita è inferiore a Bettini, calcola che [b]lo Spagnolo è stato aiutato tantissimo dagli uomini Rabobank nella tappa odierna..[/b] non paragoniamo il lavoro fatto dai Rabobank rispetto a quello dei Quickstep, cioè Bettini si può dire che ha fatto una tappa da solo. [/quote] è stato aiutato è vero, ma se ha messo la squadra a tirare (che poi erano solamente in 3-4, alcuni si erano staccati) in salita vuol dire che sta bene, che la gamba è buona, che la condizione migliore sta arrivando, e che in salita non è uno che va piano, anzi...


Abajia - 06/09/2007 alle 00:00

[b]5^ tappa: Cangas de Onis-Reinosa (157,4 km)[/b] [img]http://www.lavuelta.com/07/imgwebimg/VE07e05n007.jpg [/img] (fonte: lavuelta.com) [b]Questa tappa si è conclusa così, speriamo che la 6^ veda un italiano con le braccia alzate sotto il traguardo...[/b]

 

[Modificato il 06/09/2007 alle 02:46 by Monsieur 40%]


Garzelli - 06/09/2007 alle 00:00

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] A mio parere attualmente ed in previsione Mondiale 2007 Freire in salita è inferiore a Bettini, calcola che lo Spagnolo è stato aiutato tantissimo dagli uomini Rabobank nella tappa odierna.. non paragoniamo il lavoro fatto dai Rabobank rispetto a quello dei Quickstep, cioè Bettini si può dire che ha fatto una tappa da solo. [/quote] Freire è il capitano della Rabobank ed è normale nelle tappe pianeggianti e collinari ed è normale che sia stato aiutato dai compagni, altrimenti a che servono i gregari? Se Bettini non ha messo i compagni davanti a tirare non significa che sia stato al vento: ha sfruttato anche lui il lavoro della Rabobank. Reputo Freire il più forte corridore da tappe in linea da quando seguo il ciclismo.


alessandrofrw - 06/09/2007 alle 00:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] A mio parere attualmente ed in previsione Mondiale 2007 Freire in salita è inferiore a Bettini, calcola che [b]lo Spagnolo è stato aiutato tantissimo dagli uomini Rabobank nella tappa odierna..[/b] non paragoniamo il lavoro fatto dai Rabobank rispetto a quello dei Quickstep, cioè Bettini si può dire che ha fatto una tappa da solo. [/quote] è stato aiutato è vero, ma se ha messo la squadra a tirare (che poi erano solamente in 3-4, alcuni si erano staccati) in salita vuol dire che sta bene, che la gamba è buona, che la condizione migliore sta arrivando, e che in salita non è uno che va piano, anzi... [/quote]Questo è vero (che è in forma non lo metto in dubbio) però un conto è avere una squadra che ti supporta sia in salita che in pianura e un conto è farti la gara da "solo", o sbaglio?


giuanne - 06/09/2007 alle 00:17

Grazie a Panta2 per aver riproposto quei 2 arrivi straordinari


Abajia - 06/09/2007 alle 00:59

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] A mio parere attualmente ed in previsione Mondiale 2007 Freire in salita è inferiore a Bettini, calcola che [b]lo Spagnolo è stato aiutato tantissimo dagli uomini Rabobank nella tappa odierna..[/b] non paragoniamo il lavoro fatto dai Rabobank rispetto a quello dei Quickstep, cioè Bettini si può dire che ha fatto una tappa da solo. [/quote] è stato aiutato è vero, ma se ha messo la squadra a tirare (che poi erano solamente in 3-4, alcuni si erano staccati) in salita vuol dire che sta bene, che la gamba è buona, che la condizione migliore sta arrivando, e che in salita non è uno che va piano, anzi... [/quote]Questo è vero (che è in forma non lo metto in dubbio) però un conto è avere una squadra che ti supporta sia in salita che in pianura e un conto è farti la gara da "solo", o sbaglio? [/quote] Sotto questo punto di vista come darti torto... ;) Comunque oggi Freire aveva energie da vendere, e se non ha avuto difficoltà su una salita che, seppure con pendenze facili, è lunga 16 km, sugli strappetti di Stoccarda sarà difficile tagliarlo fuori dai giochi... è pur vero che il dislivello altimetrico è superiore ai 5000 metri, ma per far sì che Freire non si giochi la vittoria iridata gli azzurri dovranno rendere la corsa dura sin dai primi giri...