Board logo

Vuelta 2007 - 4a tappa: Langreo - Lagos de Covadonga (185.1 km)
lolloso - 03/09/2007 alle 11:19

ecco la 1° tappa dura della Vuelta con il bellissimo e duro arrivo al Lagos de Covadonga in questa tappa si potrà vedere chi sarano i favoriti per la lotta alla maglia amarillo

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 04:32 by Monsieur 40%]


Abajia - 03/09/2007 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ecco la 1° tappa dura della Vuelta con il bellissimo e duro arrivo al Lagos de Covadonga in questa tappa si potrà vedere chi sarano i favoriti per la lotta alla maglia amarillo [/quote] Ti consiglio di aggiungere l'altimetria della tappa... ;)


omar - 03/09/2007 alle 15:35

L'altimetria è presente in home page http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07vuel4.html


stress - 03/09/2007 alle 15:37

Ecco l'altimetria della salita finale. Fonte salite.ch [img]http://aycu03.webshots.com/image/27162/2002788599975170420_rs.jpg [/img]


Abajia - 03/09/2007 alle 15:46

La salita inizia in pratica al 5° km di ascesa, ma poi si inerpica arrivando a toccare pendenze davvero importanti... è abbastanza regolare e concede un po' di respiro solo percorrendo le brevi discese finali... Salita veramente dura...


stress - 03/09/2007 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] La salita inizia in pratica al 5° km di ascesa, ma poi si inerpica arrivando a toccare pendenze davvero importanti... è abbastanza regolare e concede un po' di respiro solo percorrendo le brevi discese finali... Salita veramente dura... [/quote] opperbaccononmeneroaccorto!!! :D:D


omar - 03/09/2007 alle 15:55

Cosi nel 2005 http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4358


Leone delle Fiandre - 03/09/2007 alle 16:06

Se starà bene dopo la caduta, potrebbe provare qualcosa il principino di cerro veronese. Penso che lo si capirà già dai primi km di salita se la Lampre si metterà in testa al gruppo a tirare


Subsonico - 03/09/2007 alle 16:30

Secondo me, pure se Cunego non starà bene, la Lampre sarà lo stesso in testa a tirare. Per mantenere la tradizione....;) Ricordo bene Covadonga 2005, anche se allora non c'era lo streaming e seguivo la diretta scritta di cyclingnews. La ricordo bene perchè su FS ero l'unico con Eladio Sanchez (:D) e la collocazione nella Vuelta la renderà di diversa interpretazione rispetto ad allora: difficilmente sarà fuga, e il gruppo uscirà un po' più scremato, anche perchè ho impressione comune è che i buoni corridori siano pochini...allora Simoni diede un bel segnale arrivando 3°, Heras lasciò tirare alla squadra ma poi controllò troppo Menchov, lasciando andare Sastre che evidentemente non temeva. Si recriminò molto su Fs sul modo di fare di Heras; nessuno sapeva che a cronometro era quel fulmine e tantomeno quello che gli sarebbe successo dopo...


Cascata del Toce - 03/09/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] La salita inizia in pratica al 5° km di ascesa, ma poi si inerpica arrivando a toccare pendenze davvero importanti... è abbastanza regolare e concede un po' di respiro solo percorrendo le brevi discese finali... Salita veramente dura... [/quote] opperbaccononmeneroaccorto!!! :D:D [/quote] Paesano questo se non da lezioni non è lui....ci vuole pazienza... lo richiamano..non sente... e se non scrive almeno 50 post al giorno non dorme...


falco46 - 03/09/2007 alle 18:26

Spero che cunego darà segnali confortanti domani, potrebbe essere il suo giorno.in classifica generale com'è messo per curiosità??


GiboSimoni - 03/09/2007 alle 18:28

che ricordi....un bel terzo posto d Simoni...dopo che fece una vuelta a dir poco scandalosa...si risollevò parzialmente cn quel 3 posto...cmq una salita x scalatori veri...altro che rebellin e scalatori improvvisati....


Roberto - 03/09/2007 alle 18:58

Domani vedo favoriti Gomez Marchante e Piepoli


dietzen - 03/09/2007 alle 19:14

la salita dei laghi di covadonga è un arrivo ormai mitico della vuelta. la prima volta la corsa spagnola ci è arrivata nel 1983 (vinse lejarreta davanti a hinault), ma da allora quella di domani sarà la sedicesima volta. basta guardare chi ci ha vinto per capire la durezza della salita: delgado, lucho herrera e jalabert tutti e tre in due occasioni, poi ancora lejarreta, dietzen :IoI, millar, alvaro pino, rincon, tonkov, zintchenko, mercado e eladio jimenez. fra l'altro nel '94 fu la prima volta che il grande jaja alzò le braccia su un arrivo così impegnativo, quando ancora non si pensava potesse essere competitivo nei grandi giri. peraltro in una vuelta in cui vinse ben 7 tappe (ma le altre tutte in volata...).


Carrefour de l arbre - 03/09/2007 alle 19:17

Spero in Cunego. IO, che è tutto un dire! Però ci vorrebbe una sua gran prestazione, per lui e in ottica mondiale: a mio modo di vedere è ben più spendibile di Pozzato e di Di Luca, ginocchio permettendo.


simociclo - 03/09/2007 alle 19:25

Oggi Evans ha fatto ottavo, vuol dire che ha voluto star davanti per evitare rogne e può essere sintomo di buona condizione. Per me domani l'australiano farà bene


panta2 - 03/09/2007 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] che ricordi....un bel terzo posto d Simoni...dopo che fece una vuelta a dir poco scandalosa...si risollevò parzialmente cn quel 3 posto...cmq una salita x scalatori veri...altro che rebellin e scalatori improvvisati.... [/quote] Perchè, Rebellin è uno scalatore? Non me ne ero accorto...:boh:

 

[Modificato il 03/09/2007 alle 20:18 by panta2]


GiboSimoni - 03/09/2007 alle 20:24

senti invece d fare se battutine da ebete....tu e qualke altro avete detto che se tiene duro potrà fare bene....dicevo solamente che questa è uan salita da scalatori veri e nn improvvisati punto.


panta2 - 03/09/2007 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] senti invece d fare se battutine da ebete....tu e qualke altro avete detto che se tiene duro potrà fare bene....dicevo solamente che questa è uan salita da scalatori veri e nn improvvisati punto. [/quote] E' un fondista e in salita va via regolare, non è uno scalatore.


ozzyno - 03/09/2007 alle 23:48

non sprecando tempo (ma cacchio lo sto facendo) a scrivere di Cunego, che come al solito non farà niente, la tappa è perfetta x Piepoli e speriamo possa vincerla


Bazzia - 04/09/2007 alle 00:17

[quote][i]Originariamente inviato da ozzyno [/i] non sprecando tempo (ma cacchio lo sto facendo) a scrivere di Cunego, che come al solito non farà niente, la tappa è perfetta x Piepoli e speriamo possa vincerla [/quote] Se nn sara' costretto a lavorare per Marchante, e se avra' un po della forma del Giro...


Subsonico - 04/09/2007 alle 00:55

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Spero in Cunego. IO, che è tutto un dire! Però ci vorrebbe una sua gran prestazione, per lui e in ottica mondiale: a mio modo di vedere è ben più spendibile di Pozzato e di Di Luca, ginocchio permettendo. [/quote] Oggi ha preso secondi. Allora o non ci tiene per niente alla classifica (e ne avrebbe di ben donde, date le sue condizioni) o proprio non va. Con 13 punti, propendo per la seconda.


Abruzzese - 04/09/2007 alle 01:02

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Oggi Evans ha fatto ottavo, vuol dire che ha voluto star davanti per evitare rogne e può essere sintomo di buona condizione. Per me domani l'australiano farà bene [/quote] Sono curioso anch'io di vedere cosa combina,dovrebbe avere anche Horner a supporto. Per quanto riguarda Cunego potrebbe prendere un pò di minuti e magari provare a far qualcosa in qualche tappa successiva.Penso che in casa Lampre possa provar qualcun altro a far classifica.


maverik - 04/09/2007 alle 08:22

come favorito n°1 direi piepoli,ma nn credo di doverlo insegnare a voi...del resto piepoli oggi correrà x provare a vincere o sarà a completa disposizione di marchante?cmq anke al giro era a completa disposizione di gibo ma ha vinto cmq 1 tappa e x 2 volte ha scortato i compagni alla vittoria...del resto ki vedete bn??sastre,evans,menchov,samuel sanchez(ieri molto pimpante)?outsider magari anton(dite ke sarà libero di correre o legato pure lui a gioki di squadra?) e magari uno della discovery tra brajkovic,danielson e devolder :bla:


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 09:30

Secondo me oggi i big che puntano a vincere la Vuelta si marcheranno molto a vicenda e ci sarà un gran catenaccio, perchè siamo solo alla quarta tappa. Mentre potrebbe essere la giornata buona per chi va forte in salita, ma non punta alla classifica, tipo Piepoli, Cunego (se sta bene), qualche spagnolo. Sarò lieto di essere smentito dalla corsa, perchè vorrà dire che ci sarà spettacolo


lolloso - 04/09/2007 alle 11:55

Piepoli se sta bene puo fare la tappa Cunego non lo vedo molto in forma probabilmente risente della caduta, ieri è arrivato a 34"


alessandrofrw - 04/09/2007 alle 13:21

Oggi è la volta di Cunego anche se con quella caduta ad apertura di Vuelta non so se sarà in ottima condizione.


Seb - 04/09/2007 alle 13:28

km 45: una fuga pericolossima con dentro 35 uomini è segnalata con circa 6' di vantaggio sul gruppo: Composición del grupo de cabeza: 188 (SÖRENSEN Chris),82 (DELAGE Mickael),104 (GARCIA DAPENA David),69 (VAN GOOLEN, Jurgen),132 (AERTS Mario),168 (TERCIADO SACEDO Francisco José),129 (VANOTTI Alessandro),142 (BARREDO LLAMAZALES Carlos),149 (ENGELS Addy),66 (MCCARTNEY, Jason),154 (ELTINK Theo),76 (HERNANDEZ GUTIERREZ Aitor),44 (FERNANDEZ BUSTINZA Bingen),9 (TURPIN Ludovic),179 (GÓMEZ GÓMEZ, Ángel),114 (LOOSLI David),123 (BERTAGNOLLI Leonardo),185 (KOLOBNEV Alexandr),34 (HORRACH RIPPOLL Joan),39 (ZANDIO ECHAIDE Xabier),206 (GUERINI Giuseppe),135 (HORNER Christopher),79 (OROZ UGALDE Juan Jose),4 (MANDRI, Rene),37 (EFIMKIN Vladimir),48 (MONFORT Maxime),42 (CHAVANEL Sylvain),128 (PELLIZOTTI Franco),6 (GOUBERT Stéphane),107 (MOSQUERA MIGUEZ Ezequiel),154 (ELTINK Theo),18 (RUIZ SANCHEZ Jose),152 (ARDILA CANO Mauricio Alberto),64 (DEVOLDER Stijn),75 (GALPARSORO MARTINEZ Dionisio),176 (LOBATO ELVIRA Ruben),33 (GARCIA ACOSTA José Vicente),141 (GARATE Juan Manuel),189 (VANDEVELDE Christian), lavuelta.com Questi sono pericolosi davvero... :o


omar - 04/09/2007 alle 13:33

Azz Devolder fa paura, lo scorso anno arrivo 11° in generale, poi ce gente come Garate, Bertagnolli ed Efinkim, niente male come azione


lolloso - 04/09/2007 alle 13:59

questa è una fuga buona ci sono tutte le squadre non sarà facile andare a riprenderli e poi c'è gente che in salita tiene


nino58 - 04/09/2007 alle 14:02

Soprattutto ci sono tutte le squadre.


Laura Idril - 04/09/2007 alle 14:12

Azz che fuga! Devolder, Vandevelde, Garate... cavolo!


peek - 04/09/2007 alle 14:13

Sapete se c'è qualche squadra che sta tirando dietro? E se sì, quale/i?


Monsieur 40% - 04/09/2007 alle 14:15

Cacchio, Eltink s'è fatto addirittura in due per entrare nella fuga! :Od:


omar - 04/09/2007 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Sapete se c'è qualche squadra che sta tirando dietro? E se sì, quale/i? [/quote] Rabobank, Saunier e Predictor


simociclo - 04/09/2007 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Cacchio, Eltink s'è fatto addirittura in due per entrare nella fuga! :Od: [/quote] :D vedo che le ferie non hanno ti hanno fatto perdere il gusto della battuta....:D


Lore_88 - 04/09/2007 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Sapete se c'è qualche squadra che sta tirando dietro? E se sì, quale/i? [/quote] A logica dovrebbero muoversi la Saunier Duval di Gomez Marchante e la Predictor Lotto. E' vero che anche loro hanno buoni corridori in fuga (Lobato ed Horner) ma non possono lasciare minuti su minuti a Devolder.


dietzen - 04/09/2007 alle 14:32

il vantaggio era sceso a 5'30" col gruppo tirato dalla predictor, ma ora è risalito a 6'20".


Serpa - 04/09/2007 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Sapete se c'è qualche squadra che sta tirando dietro? E se sì, quale/i? [/quote] Rabobank, Saunier e Predictor [/quote] Anche la Caisse D'Epárgne deve muoversi... Comunque se, e dico se, dovessero arrivare, potrebbe essere una fuga bidone, anche se su tutti e 35 non arriveranno mai insieme. A quel punto io come mega-outsider mi prendo Kolobnev.


omar - 04/09/2007 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Anche la Caisse D'Epárgne deve muoversi... [/quote] Infatti sta tirando http://www.lavuelta.com/07/espanol/online/peli4.html?e=4


Serpa - 04/09/2007 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Anche la Caisse D'Epárgne deve muoversi... [/quote] Infatti sta tirando http://www.lavuelta.com/07/espanol/online/peli4.html?e=4 [/quote] Beh, mi pare chiaro che non vogliono far andare la fuga (non parlo solo della CdE), sentono puzza di bidone...il distacco vedo che è intorno ai 6 minuti, quanto si impiega a fare quella salita? Quanto distacco servirebbe a fondovalle per sapere se possono arrivare o no?


barrylyndon - 04/09/2007 alle 14:44

se la fuga va e mentiene proporzioni importanti in termini di vantaggio sul gruppo io non sottovaluterei Pellizotti..se e' in forma potrebbe essere il pereiro del tour 2006? in fin dei conti al Giro 2006 non fece tanto male...

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 14:47 by barrylyndon]


Lore_88 - 04/09/2007 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] se la fuga va e mentiene proporzioni importanti in termini di vantaggio sul gruppo io non sottovaluterei Pellizotti..se e' in forma potrebbe essere il pereiro del tour 2006?[/quote] No.


dietzen - 04/09/2007 alle 14:51

il vantaggio è sceso a 5'35".


omar - 04/09/2007 alle 14:51

Il piu' che fa paura comunque è Devolder, non dimentichiamoci che va forte anche a crono, e lo scorso anno terminò 11°


stress - 04/09/2007 alle 14:55

Ma perchè Pellizzotti e Ardila sono da buttare? Fuga con tanta gente pericolosa. Per me faranno di tutto per riprenderli.


omar - 04/09/2007 alle 14:57

Pericoloso anche il russo EFIMKIN, Ardila non lo considero tanto pericoloso come Pelli e Devolder


Lore_88 - 04/09/2007 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma perchè Pellizzotti e Ardila sono da buttare? [/quote] Non sono da buttare però la fuga ha 5' di vantaggio non 30'. I corridori che hai citato con un bonus di qualche minuto possono sperare di entrare nella top 10 a fine Vuelta. Devolder con un bonus di qualche minuto può sperare di portarsi a casa la maglia amarillo. C'è una bella differenza.


dietzen - 04/09/2007 alle 15:06

anche horner è pericoloso, va abbastanza bene sia in salita che a crono, quest'anno ha fatto quindicesimo al tour pur lavorando per evans.


Serpa - 04/09/2007 alle 15:06

A mio avviso occorre aspettare l'inizio della salita ("Eh, bravo...ce vole tanto..." :D ) Davanti, sapete se c'è qualcuno che si sta dando da fare per portare avanti la fuga? Non sono pochi eppure vedo che da dietro fanno calare il vantaggio... Devolder tira? O davanti ci sono gli stopper?


Subsonico - 04/09/2007 alle 15:06

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma perchè Pellizzotti e Ardila sono da buttare? [/quote] Non sono da buttare però la fuga ha 5' di vantaggio non 30'. I corridori che hai citato con un bonus di qualche minuto possono sperare di entrare nella top 10 a fine Vuelta. Devolder con un bonus di qualche minuto può sperare di portarsi a casa la maglia amarillo. C'è una bella differenza. [/quote] Aggiungo: son 35 corridori, non 3. Io come azione la vedo molto più similare a quella di Fiorano Modenese al giro.


dietzen - 04/09/2007 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] A mio avviso occorre aspettare l'inizio della salita ("Eh, bravo...ce vole tanto..." :D ) Davanti, sapete se c'è qualcuno che si sta dando da fare per portare avanti la fuga? Non sono pochi eppure vedo che da dietro fanno calare il vantaggio... Devolder tira? O davanti ci sono gli stopper? [/quote] credo che davanti siano diversi quelli che non tirano, tutte quelle seconde linee che hanno i capitani dietro.


panta2 - 04/09/2007 alle 15:11

6'30" al 90° km...


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma perchè Pellizzotti e Ardila sono da buttare? [/quote] Non sono da buttare però la fuga ha 5' di vantaggio non 30'. I corridori che hai citato con un bonus di qualche minuto possono sperare di entrare nella top 10 a fine Vuelta. Devolder con un bonus di qualche minuto può sperare di portarsi a casa la maglia amarillo. C'è una bella differenza. [/quote] Aggiungo: son 35 corridori, non 3. Io come azione la vedo molto più similare a quella di Fiorano Modenese al giro. [/quote] Stavo scrivendo la stessa cosa. La differenza però è che a Fiorano gli ultimi 60-70 km non avevano salite, oggi invece c'è l'arrivo in salita, quindi se non mantengono un opportuno margine all'inizio dell'ascesa col cavolo che arrivano. Comunque, il distacco non mi sembra da fuga bidone e mi sembra che lo stiano gestendo.


Serpa - 04/09/2007 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] 6'30" al 90° km... [/quote] Ai 110km hanno 5'09"


peek - 04/09/2007 alle 15:13

Sì, in effetti Devolder ha dalla sua che è molto forte a cronometro. Credo che dei pretendenti alla vittoria finale, a parte Evans, gli altri perdano dei secondi contro di lui. Insomma, se si avvantaggia di 3-4 minuti sarà ben dura scalzarlo dal podio. Però si tratta di speculazioni perché in realtà non credo arriverà con quel vantaggio. Cinque minuti con 75 km ancora da fare e gli ultimi nove che sappiamo quali ... No, non credo che ci saranno distacchi abissali a causa di questa fug. Bella azione comunque.


barrylyndon - 04/09/2007 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] se la fuga va e mentiene proporzioni importanti in termini di vantaggio sul gruppo io non sottovaluterei Pellizotti..se e' in forma potrebbe essere il pereiro del tour 2006?[/quote] No. [/quote] prego motivare la Sua secca risposta.altrimenti non vale nulla..ai miei poveri occhi da mortale s'intende...

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 15:16 by barrylyndon]


dietzen - 04/09/2007 alle 15:24

3'52" a meno di 60 km dal traguardo.


lolloso - 04/09/2007 alle 15:27

stanno perdendo se continuano cosi penso che nessuno di questa fuga arrivera al traguardo


Abajia - 04/09/2007 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] 3'52" a meno di 60 km dal traguardo. [/quote] O si sgancia qualcuno dal gruppo di testa (probabile) o rischiano di essere ripresi poco dopo aver attaccato la salita...


ivan1980 - 04/09/2007 alle 15:33

scusate .. si riesce a vedere la tappa da qualche parte sul web?


omar - 04/09/2007 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] scusate .. si riesce a vedere la tappa da qualche parte sul web? [/quote] http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid50002.shtml


peek - 04/09/2007 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] scusate .. si riesce a vedere la tappa da qualche parte sul web? [/quote] http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid50002.shtml [/quote] Grazie Omar, però a me non mi si apre mica...:( A che ora iniziano su cyclingtv?


omar - 04/09/2007 alle 15:42

iniziano verso le 16.30 per quello non lo apre


dietzen - 04/09/2007 alle 15:43

su cyclingtv è iniziata. vantaggio di nuovo a 4'30".


peek - 04/09/2007 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] iniziano verso le 16.30 per quello non lo apre [/quote] Ah, ok, pensavo che qualcuno la stesse già vedendo


cunego - 04/09/2007 alle 15:44

su eurosport cominciano alle ore 16.30. per vedere la corsa questo è un buon link http://www.channelsurfing.net/watch-eurosport-2.html [B]edit SUL LINK SI PUO' ASSISTERE ORA ALLA CORSA IN DIRETTA[/b]

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 15:47 by cunego]


peek - 04/09/2007 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] su eurosport cominciano alle ore 16.30. per vedere la corsa questo è un buon link http://www.channelsurfing.net/watch-eurosport-2.html [/quote] Grazie, qui la stanno già trasmettendo!


Seb - 04/09/2007 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] scusate .. si riesce a vedere la tappa da qualche parte sul web? [/quote] http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid50002.shtml [/quote] Grazie Omar, però a me non mi si apre mica...:( A che ora iniziano su cyclingtv? [/quote] Non lo apre perché è il link per la tappa di ieri, questo è quello giusto: http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid50009.shtml però non è ancora iniziata


peek - 04/09/2007 alle 15:51

Sì, ma se vai sul link che ha postato cunego la puoi già vedere


Serpa - 04/09/2007 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] su eurosport cominciano alle ore 16.30. per vedere la corsa questo è un buon link http://www.channelsurfing.net/watch-eurosport-2.html [B]edit SUL LINK SI PUO' ASSISTERE ORA ALLA CORSA IN DIRETTA[/b] [/quote] Che spettacolo! Stavo in astinenza! Mi sento come un ragazzino di fronte al luna park! :D Grazie! :cincin:


peek - 04/09/2007 alle 15:59

Ma non è che una avvicinamento alla salita a questa velocità altissima potrebbe sortire effetti bizzarri sui risultati?


dietzen - 04/09/2007 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Ma non è che una avvicinamento alla salita a questa velocità altissima potrebbe sortire effetti bizzarri sui risultati? [/quote] bè, fra fuga e inseguimento la corsa è stata tirata. potrebbe pagare chi non è al massimo della forma.


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 16:03

senza simoni è pallosa la tappa:D a parte gli skerzi...nn vedo l'ora che arrivi la salita e che nn si ripeta quello ke p successo all'uiltima tappa in montagna del giro d svizzera...pekkato x gli italiani ke secondo me nn faranno granchè caucchioli ieri ha perso un minuto e nn credo sia in forma...bertagnolli e pellizotti sn avanti e hanno speso molto...rimane piepoli...


peek - 04/09/2007 alle 16:10

Caucchioli per terra:(


Abajia - 04/09/2007 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] pekkato x gli italiani ke secondo me nn faranno granchè caucchioli ieri ha perso un minuto e nn credo sia in forma...bertagnolli e pellizotti sn avanti e hanno speso molto...rimane piepoli... [/quote] ...hai dimenticato Cunego! :D:D:D:D Se i punti non gli daranno troppe noie può far bene...speriamo...


dietzen - 04/09/2007 alle 16:13

arriveranno con un po' più di due minuti alla base della salita. se qualche scalatore di quelli davanti si è risparmiato nella fuga (efimkin, garate, horner, ardila), magari qualche speranza ce la può avere, anche se sarà dura.


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 16:13

ancora cn sto cunego??? giuro che se arriva nei primi 10 d tappa (cosa molto diff)...aggiungo nel profilo (forza cunego):Od:


Wario - 04/09/2007 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ancora cn sto cunego??? giuro che se arriva nei primi 10 d tappa (cosa molto diff)...aggiungo nel profilo (forza cunego):Od: [/quote] tranquillo non dovrai aggiungere nulla:OIO


Abajia - 04/09/2007 alle 16:26

Cunego in difficoltà... :( :OIO


Subsonico - 04/09/2007 alle 16:26

Zubeldia amen....


robby - 04/09/2007 alle 16:28

ma dico io, dopo la botta paurosa che ha preso l'altro giorno ma come facevate ad aaspettarv qualcosa da Cunego??? :boh: se starà bene e se andrà avanti nella VUelta potrà provare la gamba in qualche altra tappa...eddai ;)


Wario - 04/09/2007 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ma dico io, dopo la botta paurosa che ha preso l'altro giorno ma come facevate ad aaspettarv qualcosa da Cunego??? :boh: se starà bene e se andrà avanti nella VUelta potrà provare la gamba in qualche altra tappa...eddai ;) [/quote] infatti....oltre al modo di correre che ha quest'anno ha anche 13 punti di sutura


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 16:33

situazione?


peek - 04/09/2007 alle 16:35

Allungo bello tosto di Sastre


marco83 - 04/09/2007 alle 16:35

Scatto di Sastre, rispondono bene tutti gli altri top riders.


robby - 04/09/2007 alle 16:35

mi embra di capire (non ho l'audio) che ci sia davanti da solo Efimkim e nel gruppo stiano facendo andatura i csc...un csc è appena partito potrebbe essere Sastre...


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 16:37

strepitoso sastreeeeeeeeee


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 16:39

incredibile cn sastre e menchov c'è il TRULLOOOOOO


marco83 - 04/09/2007 alle 16:39

Ai 7 dal traguardo sono in 4 all'inseguimento di Efimkin: Vandevelde, Sastre, Menchov e Piepoli. Leggermente staccato Pereiro, gli altri ancora più indietro.


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 16:40

adesso la vedo. E' ancora lunga ed Efimkin sembra un po' meno brillante


peek - 04/09/2007 alle 16:40

Piepoli sta tenendo alla grande. E' nel gruppo di Sastre sono rimasti in cinque e stanno riprendendo pian piano quelli della fuga


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Piepoli sta tenendo alla grande. E' nel gruppo di Sastre sono rimasti in cinque e stanno riprendendo pian piano quelli della fuga [/quote] E' Vandevelde quello che sta menando di brutto?


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 16:42

rientra Cadel sul gruppetto dei big


Serpa - 04/09/2007 alle 16:42

Vabbè, Efimkin arriva tranquillamente, ottimo Sastre che si sta portando su Menchov e Piepoli...


robby - 04/09/2007 alle 16:43

prova Menchovvvv....


peek - 04/09/2007 alle 16:44

Piepoli superlativo, Evans in difficoltà, bene Sastre e Menchov. Efimikin ha ancora 1.40 di vantaggio


robby - 04/09/2007 alle 16:45

rispondono prontamente Sastre e (un po meno prontamente) Piepoli che cmq sta facendo un ottima prova


marco83 - 04/09/2007 alle 16:45

Per me Efimkin ce la può fare, mancano 5 km e ha un vantaggio di 1'45".


robby - 04/09/2007 alle 16:46

ohh ma che bravo Efimkim!!!! :clap:


lolloso - 04/09/2007 alle 16:47

Piepoli è l'unico in grado di fare qualche scatto gli altri salgono regolari Efimkin puo ancora sperare nella vittoria


Serpa - 04/09/2007 alle 16:48

1'37 il gruppo menchov da efimkin, mentre marchante perde 37" da menchov. Bella tappa.


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 16:49

piepoli sembra al gancio!


peek - 04/09/2007 alle 16:50

Però la salita non sembra corrispondere alla altimetria che è stata postata :?


robby - 04/09/2007 alle 16:52

Efimkim perde pochi secondi al km e sembra avere ancora una pedalata abbastanza rotonda..bravissimo..per me non lo ripigliano più..che bella impresa!!!


Lore_88 - 04/09/2007 alle 16:52

Efimkin continua a reggere alla grande! :clap:


robby - 04/09/2007 alle 16:53

ancora Mechov con dietro sastre e piepoli.. Bravo Leonardo!!!


marco83 - 04/09/2007 alle 16:54

Nuovo tentativo di allungo di Menchov, ma Sastre e Piepoli tengono. 2 km all'arrivo.


peek - 04/09/2007 alle 16:54

Parte Menchov, rispondono prontamente Sastre e Piepoli. E' Evans che è al gancio, non Piepoli


Serpa - 04/09/2007 alle 16:56

Menchov e Sastre prendono bei secondi sugli altri...ma samuel sanchez?


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 16:56

grande vittoria di efimkin


Lore_88 - 04/09/2007 alle 16:57

Vittoria di Vladimir Efimkin!!! :clap: Peccato che sia un paracarro a cronometro sennò poteva dire la sua per la generale...


peek - 04/09/2007 alle 16:57

Piepoli secondo!!!!


marco83 - 04/09/2007 alle 16:57

Bravo Efimkin, bravo davvero! :clap: 2° Piepoli, Evans perde una ventina di secondi da Menchov e Sastre...


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 16:57

che volata Piepoli!


Serpa - 04/09/2007 alle 16:57

Complimenti davvero a Efimkin. Ottimo Piepoli secondo.


robby - 04/09/2007 alle 16:58

Grandissimo Leo!!!! 2° Piepoli!!! con una volata lunga lunga...altro che al gancio...il buon vecchietto ne aveva ancora, eccome!!!!! Certo che se avesse fatto qualche giro d'Italia in più, avrebbe anche potuto lottare per la vittoria in qualche edizione!!!!


simociclo - 04/09/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Bravo Efimkin, bravo davvero! :clap: 2° Piepoli, Evans perde una ventina di secondi da Menchov e Sastre... [/quote] l'australiano può cmq essere contento, considerando che a cronometro normalmente va meglio degli altri due


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 17:02

si ma ha fatto il succhiaruote x tutto il tempo..nn mi è piaciuto...


lolloso - 04/09/2007 alle 17:03

bravo Efimkin tappa e maglia e ottimo anche Piepoli Evans perde qualche secondo


Lore_88 - 04/09/2007 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si ma ha fatto il succhiaruote x tutto il tempo..nn mi è piaciuto... [/quote] Aveva Gomez Marchante dietro. Non poteva certo scattare.


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 17:04

bhè teniamo conto del fatto che siamo alla quarta tappa, andare alla fine molte cose possono cambiare


dietzen - 04/09/2007 alle 17:04

bravissimo efimkin! cmq attenzione che non è poi così fermo a cronometro. al giro di svizzera andò molto male ma in altre occasioni ha saputo difendersi.


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 17:04

nn m sembra una scusa plausibile


Lore_88 - 04/09/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] nn m sembra una scusa plausibile [/quote] Invece direi proprio di sì dato che Gomez Marchante è (al momento) il capitano della Saunier.


marco83 - 04/09/2007 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Bravo Efimkin, bravo davvero! :clap: 2° Piepoli, Evans perde una ventina di secondi da Menchov e Sastre... [/quote] l'australiano può cmq essere contento, considerando che a cronometro normalmente va meglio degli altri due [/quote] Meglio di Sastre sicuramente sì. Che vada anche molto meglio di Menchov ho qualche dubbio... Comunque è vero, a conti fatti si è difeso molto bene.


peek - 04/09/2007 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si ma ha fatto il succhiaruote x tutto il tempo..nn mi è piaciuto... [/quote] Ma cosa stai dicendo??? Il suo capitano è Gomez Marchante, cosa doveva fare? Tirare per Sastre e Menchov? Quando è stato sulla rampa finale non ce n'è stato per nessuno.


Lore_88 - 04/09/2007 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] l'australiano può cmq essere contento, considerando che a cronometro normalmente va meglio degli altri due [/quote] Meglio di Sastre sicuramente sì. Che vada anche molto meglio di Menchov ho qualche dubbio... [/quote] Marco, l'hai visto il Tour?


marco83 - 04/09/2007 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] l'australiano può cmq essere contento, considerando che a cronometro normalmente va meglio degli altri due [/quote] Meglio di Sastre sicuramente sì. Che vada anche molto meglio di Menchov ho qualche dubbio... [/quote] Marco, l'hai visto il Tour? [/quote] Altrochè, e il Menchov del Tour non è nemmeno lontano cugino del Menchov di oggi. ;)


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si ma ha fatto il succhiaruote x tutto il tempo..nn mi è piaciuto... [/quote] Ma cosa stai dicendo??? Il suo capitano è Gomez Marchante, cosa doveva fare? Tirare per Sastre e Menchov? Quando è stato sulla rampa finale non ce n'è stato per nessuno. [/quote] senti anche un cecato avrebbe capito che marchante oggi nn andava...e vedendo cosa ha fatto alla fine Leo..forse era anche + forte d sastre e menchov..e poteva anche staccarli...quello volevo che facesse...la scusa d marchante x me nn regge tanto è vero che è arrivato a + d un minuto...poi voi siete i vati che sapete tutto...meglio x voi..questa è la mia opinione


cunego - 04/09/2007 alle 17:13

Come da pronostici Sastre si è confermato il grande favorito, con Menchov pronto ad insidiarlo per la maglia, sempre se si dimostrerà regolare anche nell'ultima settimana. Buono anche Evans, onestamente non mi aspettavo molto da lui, che non ha mai brillato sulle strade spagnole. Piepoli in forma giro? Speriamo di vederlo brillante, perchè questa Vuelta di regolaristi e succhiaruote da timidi "scattini" non è molto spettacolare! E qualcuno diceva che la startlist era superiore a quella del giro!


Lore_88 - 04/09/2007 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Altrochè, e il Menchov del Tour non è nemmeno lontano cugino del Menchov di oggi. ;) [/quote] Certo. E Evans è piuttosto sottotono. Per questo in questa Vuelta molto probabilmente il divario fra i due a cronometro sarà molto labile. Su questo ti do più che ragione. Simociclo però diceva "normalmente" e, secondo me, a parità di forma (cosa che in questo momento non c'è) Evans a crono stacca e di brutto Menchov.


simociclo - 04/09/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Altrochè, e il Menchov del Tour non è nemmeno lontano cugino del Menchov di oggi. ;) [/quote] Certo. E Evans è piuttosto sottotono. Per questo in questa Vuelta molto probabilmente il divario fra i due a cronometro sarà molto labile. Su questo ti do più che ragione. Simociclo però diceva "normalmente" e, secondo me, a parità di forma (cosa che in questo momento non c'è) Evans a crono stacca e di brutto Menchov. [/quote] Esatto. E cmq, vista la prova di oggi di Evans, non mi pare poi così sottotono. Per me se la può giocare questa Vuelta


peek - 04/09/2007 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] senti anche un cecato avrebbe capito che marchante oggi nn andava...e vedendo cosa ha fatto alla fine Leo..forse era anche + forte d sastre e menchov..e poteva anche staccarli...quello volevo che facesse...la scusa d marchante x me nn regge tanto è vero che è arrivato a + d un minuto...poi voi siete i vati che sapete tutto...meglio x voi..questa è la mia opinione [/quote] Non sono un vate, ma non credo che Marchante perché ha preso un minuto alla prima salita non resti il capitano della Saunier, che per fortuna lascia una libertà relativa a Piepoli. Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan.


Lore_88 - 04/09/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Esatto. E cmq, vista la prova di oggi di Evans, non mi pare poi così sottotono. Per me se la può giocare questa Vuelta [/quote] Insomma, sul traguardo arrancava e non poco. Comunque va anche detto che la salita di oggi era quella più ostica per lui considerando le pendenze. Le altre sono molto più abbordabili.


Abajia - 04/09/2007 alle 17:24

Bel numero di Efimkin! :clap: Grandissimo Piepoli...mi ha impressionato! :o ...non tanto per il risultato, ma per la facilità con cui andava su... Se solo avesse potuto secondo me staccava tutti e salutava la compagnia...però causa forze maggiori ha dovuto accontentarsi di correre sulle ruote di Sastre e Menchov...pazienza...:OIO Comunque la regia spagnola si è praticamente dimenticata di Devolder, Monfort e Chavanel, che pure sono arrivati nelle prime posizioni! :boh: A questo punto il belga è da tener d'occhio, a cronometro è al livello dei primi... Mi aspettavo di più da Brajkovic... PS...Cunego in che posizione è arrivato???

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 17:30 by Abajia]


prxs - 04/09/2007 alle 17:28

Certo che una tappa così al Tour, gli stessi corridori, se la sognavano. Ma come mai? Oggi tutti pimpanti, Menchov risvegliato dal coma, Sastre grintosissimo, Pereiro che tenta di rispondere... Si vede che l'estate ha fatto bene un po' a tutti ;) Gran bella tappa, Efimkin gran vittoria, negli ultimi 7 km ha perso soltanto un minuto.


marco83 - 04/09/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Simociclo però diceva "normalmente" e, secondo me, a parità di forma (cosa che in questo momento non c'è) Evans a crono stacca e di brutto Menchov. [/quote] Vabè, se vogliamo spaccare il capello in 4 allora sì, forse Evans a parità di condizione può anche andare più forte del russo. Io però ci andrei piano a dire se c'è parità di forma o meno, in data 4/9/2007. Oggi Menchov ha dimostrato di essere più in palla dell'australiano, ma è pur sempre la prima tappa di montagna e la Vuelta è ancora lunga. Peraltro l'australiano oggi non ha perso molto, dunque si può dire ancora tutto e il contrario di tutto. Sul discorso crono... Evans si difende bene in questo esercizio, ma non è decisamente un cronoman alla Cancellara. Questo genere di corridori, di cui Evans non fa parte, potrebbe staccare di brutto Menchov (che, a memoria, ricordo essere comunque un discreto cronoman).


dietzen - 04/09/2007 alle 17:30

samuel sanchez è arrivato a 2'30", poco dopo gomez marchante. karpets a quasi 3'. grossa delusione per brajkovic, a più di 6'. cunego e zubeldia sono arrivati coi velocisti ma dopo le cadute dei giorni scorsi era prevedibile.


Subsonico - 04/09/2007 alle 17:32

Su Marchante e Piepoli: a Piepoli della generale non gliene po' fregà de meno, a cronometro non va. Visto Marchante staccato, ha preferito non sprecare energie dato che la tappa era andata. Senza Efimkin davanti, se ne avesse avute di energie, avrebbe attaccato senz'altro.


Abajia - 04/09/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Sul discorso crono... Evans si difende bene in questo esercizio, ma non è decisamente un cronoman alla Cancellara. Questo genere di corridori, di cui Evans non fa parte, potrebbe staccare di brutto Menchov (che, a memoria, ricordo essere comunque un discreto cronoman). [/quote] Però un conto sono lo crono dei GT e un'altro quelle delle piccole corse a tappe... La differenza è sostanziale... Difatti nell'ultima crono del Tour Cancellara le ha prese anche da Contador...


Leone delle Fiandre - 04/09/2007 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan. [/quote] E alle Tre Cime, dove ha praticamente frenato sul traguardo


Cascata del Toce - 04/09/2007 alle 17:36

Aby... Cancellara era praticamente terminato ..non andava più..era cotto!!


prxs - 04/09/2007 alle 17:38

Comunque almeno fino ai due tapponi di domenica e lunedì gli uomini da battere saranno Menchov e Evans... la crono di sabato favorirà loro due, senza dubbio... Devolder è un'incognita, vedremo.


panta2 - 04/09/2007 alle 17:40

Piepoli andava su in surplace...:o... Comunque sia grande Efimkin:clap:.


Abajia - 04/09/2007 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Aby... Cancellara era praticamente terminato ..non andava più..era cotto!! [/quote] Infatti è quello che voglio dire io! In un GT la differenza la fa la condizione, anche nelle crono...quindi le cose non sono mai così scontate...


ChBetz - 04/09/2007 alle 17:47

grande Vladimir!!!!!! cavolo, ero al lavoro e ho saputo via telefono che aveva vinto....comunque, al TdS andò in crisi in cronometro perchè era stanco per la gara in sè, in aggiunta al fatto che era appena tornato alle corse dopo un infortunio che l'ha costretto allo stop per molto tempo!! ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:podio::podio::podio::podio:


Abruzzese - 04/09/2007 alle 17:49

Beh come inizio direi che non c'è male.Già nella fuga erano presenti corridori interessanti e qualcuno è riuscito a restare davanti,con Efimkin che è andato a vincersi la tappa molto bene e altri corridori come Devolder,Monfort(tempo fa ricordo che di lui si parlava bene),Chavanel,Bertagnolli sono riusciti a piazzarsi.Poi soprattutto i CSC si sono spesi bene per aiutare Sastre che assieme a Menchov esce molto bene da questo primo arrivo in salita. Evans si è staccato ma alla fine si è salvato e se nelle prossime tappe sarà più brillante sarà da tenere in considerazione viste le sue doti a cronometro.La Caisse d'Epargne sono curioso di vedere come gestirà la situazione nelle prossime tappe visto che potrebbe utilizzare Karpets o David Lopez per qualche tentativo da lontano. Mi sarei aspettato di più sia da Gomez Marchante che da Samuel Sanchez(Anton se avevo letto bene in una pagina del diario non sembra avere la condizione dell'anno scorso). In Discovery Brajkovic saltato ma ora vediamo dove arriva Devolder...potrebbe essere una mina vagante. Per quel che riguarda Cunego come preventivavo si è lasciato sfilare prendendo tanti minuti(oltre 18 al traguardo).Se starà meglio potrebbe cercare la vittoria di tappa nei prossimi giorni entrando in qualche fuga.


Silvy92 - 04/09/2007 alle 18:22

complimentoni a efimkin.. gg è andato veramente forte!! nn dimentichiamoci ke è prof solo dal 2005!!! bravo vladimir!!!! :IoI


lumacher - 04/09/2007 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] senti anche un cecato avrebbe capito che marchante oggi nn andava...e vedendo cosa ha fatto alla fine Leo..forse era anche + forte d sastre e menchov..e poteva anche staccarli...quello volevo che facesse...la scusa d marchante x me nn regge tanto è vero che è arrivato a + d un minuto...poi voi siete i vati che sapete tutto...meglio x voi..questa è la mia opinione [/quote] Non sono un vate, ma non credo che Marchante perché ha preso un minuto alla prima salita non resti il capitano della Saunier, che per fortuna lascia una libertà relativa a Piepoli. Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan. [/quote] Ma se il capitano era (ed è ancora secondo me...) Gomez Marchante, per quale motivo Piepoli non è stato con lui ad aiutarlo? La spiegazione che mi son dato è che, nell'ipotesi di riprendere tutti i fuggitivi, potesse giocarsi la tappa... altrimenti tenerlo davanti per un secondo posto secondo me non ha senso quando si dovrebbe aiutare il capitano in difficoltà. Cribiori in telecronaca diceva che in una salita così non serve avere un gregario davanti a tirare, io non ne sarei così convinto. L'altra ipotesi è che Leo voglia fare classifica... sarei contento per lui, ma forse ha scelto la Vuelta sbagliata visto che di salite non ce ne sono poi tantissime quest'anno.


Ottavio - 04/09/2007 alle 19:03

Bella tappa (sono riuscito a sbirciarla). Ottimo Efimkin, che però dubito riuscirà a terminare la corsa con una buona classifica. Molto bene Sastre e Menchov che confermano di essere i favoriti, ma attenzione a Evans che è andato meglio di quello che credessi e che dovrebbe migliorare. Come mi aspettavo molto bravo Piepoli che però ha pensato a Marchante e dunque non ha tirato. Deludenti proprio Marchante e S.Sanchez. Devolder può essere la grande sorpresa. E Brajkovic che fine ha fatto?


bauschan - 04/09/2007 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Bella tappa (sono riuscito a sbirciarla). Ottimo Efimkin, che però dubito riuscirà a terminare la corsa con una buona classifica. Molto bene Sastre e Menchov che confermano di essere i favoriti, ma attenzione a Evans che è andato meglio di quello che credessi e che dovrebbe migliorare. Come mi aspettavo molto bravo Piepoli che però ha pensato a Marchante e dunque non ha tirato. Deludenti proprio Marchante e S.Sanchez. Devolder può essere la grande sorpresa. E Brajkovic che fine ha fatto? [/quote] Penso che Vladimir possa invece tenere fino alla fine della Vuelta, non so se tenendo le redini della generale, ma un ottimo posto in classifica è nelle sue possibilità :)


peek - 04/09/2007 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da lumacher [/i] Ma se il capitano era (ed è ancora secondo me...) Gomez Marchante, per quale motivo Piepoli non è stato con lui ad aiutarlo? La spiegazione che mi son dato è che, nell'ipotesi di riprendere tutti i fuggitivi, potesse giocarsi la tappa... altrimenti tenerlo davanti per un secondo posto secondo me non ha senso quando si dovrebbe aiutare il capitano in difficoltà. Cribiori in telecronaca diceva che in una salita così non serve avere un gregario davanti a tirare, io non ne sarei così convinto. L'altra ipotesi è che Leo voglia fare classifica... sarei contento per lui, ma forse ha scelto la Vuelta sbagliata visto che di salite non ce ne sono poi tantissime quest'anno. [/quote] Ma sai, credo che essendo l'ultima salita abbiano pensato bene di lasciare Piepoli davanti. Se poi Gomez Marchante avesse preso dieci minuti, e Piepoli con lui, la Saunier si sarebbe trovata alla quarta tappa senza già più nessuno in classifica generale. Invece così non sono messi male, ammesso che quella di Gomez sia stata una crisi passeggera e questo non lo so. Se si ripiglia non ha un gran distacco, è uno discreto a cronometro può ancora fare bene e migliorare il quinto posto dell'anno scorso. Piepoli non può fare classifica perché prende troppi minuti a cronometro, ma averlo in buona posizione può essere un vantaggio tattico non indifferente perché se lo inserisci in una fuga in una tappa di montagna non è che possano lasciargli molto spazio.


dietzen - 04/09/2007 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Bella tappa (sono riuscito a sbirciarla). Ottimo Efimkin, che però dubito riuscirà a terminare la corsa con una buona classifica. Molto bene Sastre e Menchov che confermano di essere i favoriti, ma attenzione a Evans che è andato meglio di quello che credessi e che dovrebbe migliorare. Come mi aspettavo molto bravo Piepoli che però ha pensato a Marchante e dunque non ha tirato. Deludenti proprio Marchante e S.Sanchez. Devolder può essere la grande sorpresa. E Brajkovic che fine ha fatto? [/quote] Penso che Vladimir possa invece tenere fino alla fine della Vuelta, non so se tenendo le redini della generale, ma un ottimo posto in classifica è nelle sue possibilità :) [/quote] lo penso anch'io. se la caisse d'epargne gli darà fiducia (non mi sembra proprio che i suoi compagni vadano più forte di lui) penso possa finire nei primi 5.


dietzen - 04/09/2007 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] E Brajkovic che fine ha fatto? [/quote] 6 minuti e mezzo. :gluglu:


omar - 04/09/2007 alle 20:36

Io penso che Efinkim possa fare un piazzamento intorno alla decima posizione, ha cronometro perde tanto, ricordo il giro di Svizzera di quest'anno dove perse il giro proprio a causa della crono


GiboSimoni - 04/09/2007 alle 20:48

1º 37 EFIMKIN, Vladimir RUS GCE 4:39:56 2º 178 PIEPOLI, Leonardo ITA SDV a 1:06 3º 64 DEVOLDER, Stijn BEL DSC a 1:06 4º 151 MENCHOV, Denis RUS RAB a 1:06 5º 48 MONFORT, Maxime BEL COF a 1:06 6º 181 SASTRE, Carlos ESP CSC a 1:06 7º 131 EVANS, Cadel AUS PRL a 1:28 8º 42 CHAVANEL, Sylvain FRA COF a 1:33 9º 107 MOSQUERA, Ezequiel ESP KGZ a 1:36 10º 123 BERTAGNOLLI, Leonardo ITA LIQ a 1:49 11º 188 SÖRENSEN, Chris DEN CSC a 1:50 12º 6 GOUBERT, Stéphane FRA A2R a 1:54 13º 121 BELTRÁN, Manuel ESP LIQ a 1:57 14º 31 PEREIRO, Óscar ESP GCE a 1:57 15º 128 PELLIZOTTI, Franco ITA LIQ a 2:18 16º 171 GÓMEZ MARCHANTE, J. Ángel ESP SDV a 2:23 17º 71 SÁNCHEZ, Samuel ESP EUS a 2:29 18º 73 ANTÓN, Igor ESP EUS a 2:30 19º 142 BARREDO, Carlos ESP QSI a 2:32 20º 136 JUFRÉ, Josep buoni piazzamenti x i nostri...sperando che nelle prox tappe Piepoli faccia quello che ha fatto al giro la classifika l'ho presa da lavuelta.com

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 20:51 by GiboSimoni]


alessandrofrw - 04/09/2007 alle 21:33

Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni. Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita. Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla. :podio:


alessandrofrw - 04/09/2007 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan. [/quote] E alle Tre Cime, dove ha praticamente frenato sul traguardo [/quote] Straquoto :D :D


Roberto - 04/09/2007 alle 23:43

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni. Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita. Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla. :podio: [/quote] Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo. Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono. Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante


alessandrofrw - 04/09/2007 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni. Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita. Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla. :podio: [/quote] Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo. Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono. Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante [/quote]Effettivamente perde troppo in Crono UFFA!!!


Roberto - 04/09/2007 alle 23:49

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni. Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita. Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla. :podio: [/quote] Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo. Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono. Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante [/quote]Effettivamente perde troppo in Crono UFFA!!! [/quote] Perde troppo a crono,ma sono convinto che vincerà una tappa tra(Cerler o Alto de Abantos)


Guglielmo Tell - 05/09/2007 alle 06:37

cosa ci ha detto questa tappa? -il Giro di Svizzera non e' stato un caso,Efimkin va forte e solo Sastre,Menchov,Piepoli ed Evans sono andati meglio di lui sull'ultima salita.pero' va piano a cronometro e il podio e' difficile -Piepoli tirato a lucido,evidentemente il fatto di aver corso pochissimo dopo il Giro gli ha fatto bene,significativo il fatto che non abbia atteso Gomez Marchante.a dire il vero rispetto a Sastre e Menchov mi sembrava che avesse qualcosina in meno ma forse non ha mai attaccato proprio per non far perdere piu' terreno a Gomez -Devolder bene ma non benissimo,e' stato bravo a entrare nella fuga ma al massimo potra' essere 6° o 7° a Madrid,anche se e' uno che nell'ultima settimana di solito cresce -ottimo Menchov,sembrava quello del 2005,e rispetto ad allora ha una squadra migliore anche se non eccezionale,vista la sua forza a cronometro per ora e' l'uomo da battere -bella sorpresa,anche se fino a un certo punto,Monfort,gia' ben piazzato sul Furcia l'anno scorso e poi al Giro di Germania -eccellente la tattica della CSC,con tre uomini in fuga,e tra questi Chris Sorensen che potrebbe essere l'Andy Schleck del prossimo Giro,e Cuesta a fare il forcing dietro,Sastre ha finalizzato fino a un certo punto ma potra' attaccare ancora e ha una grande squadra -Evans bene,anche se con il solito vizio di rispondere agli scatti,pero' se si mette ancora un po' a posto puo' vincere la Vuelta -eccellente Beltran considerata l'eta',anche se lui invece nella terza settimana della Vuelta tende a calare -senza infamia e senza lode Pereiro,che comunque ha corso sui suoi limiti;comunque e' la prima volta che corre alla Vuelta da protagonista e lui nell'ultima settimana potrebbe crescere -Gomez Marchante deludente perche' lui non puo' recuperare terreno a cronometro a differenza di altri;negli ultimi 2 km poi e' andato in crisi perche' era insieme a Pellizotti che era in fuga e poi Pellizotti l'ha staccato -Sanchez tutto sommato non male,lui e' un altro che paga le prime tappe di montagna ed esce nella terza settimana e a cronometro si difende,quindi ha limitato bene i danni -Brajkovic ko,quest'anno pero' non ha mai brillato,forse ha fatto un inverno negativo dopo le grandi cose dell'anno scorso -Rebellin mi aspettavo che tenesse duro come aveva fatto l'anno scorso sulla Cobertoria e sul Morredero,non e' stato cosi',ci prova oggi -Cunego chiaramente eliminato dalla caduta,a questo punto non so se gli faccia bene proseguire la Vuelta in queste condizioni


panta2 - 05/09/2007 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan. [/quote] E alle Tre Cime, dove ha praticamente frenato sul traguardo [/quote] Straquoto :D :D [/quote] Straquoto:cincin:...


marcel - 05/09/2007 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni. Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita. Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla. :podio: [/quote] Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo. Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono. Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante [/quote]Effettivamente perde troppo in Crono UFFA!!! [/quote] Piepoli a furia di tirare e aspettare i suoi compagni di squadra ha perso la grande occasione al Giro di quest'anno..un occasione forse irripetibile... Ricordiamoci, guadagnando su tutti..LA PRIMA CRONOMETRO AL GIRO QUASI QUASI VINCEVA http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6777 :OIO


Monsieur 40% - 05/09/2007 alle 16:37

Marcel, forse ti sfugge il fatto che era una cronoscalata, verso Oropa, corta e pendente.


marcel - 05/09/2007 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Marcel, forse ti sfugge il fatto che era una cronoscalata, verso Oropa, corta e pendente. [/quote] Monsieur 40%,infatti,ora siamo qui a parlare dei 52km piattissimi di crono che attenderanno Piepoli nel 8a tappa che lo penalizzeranno pesantemente in classifica..appunto io dicevo(sopratutto per uno come lui che a cronometro è proprio fermo rispetto anche ad altri scalatori che limitano un pochino il ritardo) che nel Giro di quest'anno per una vera cronometro si aspettava la 20a tappa con i suoi 43km e alle spalle solo la cronosquadre dove la Saunier ha perso 1minuto e 20 dalla prima e la cronoscalata .Anche nel giro del del 2006(salutato come durissimo) alla 12a tappa i km era gà 56 e guarda che distacchi gli scalatori!Era l'occasione quest'anno,Occasione unica!Piepoli si trovava alla 13esima tappa perdendo solo 1minuto A cronometro(che pasticcio farlo tirare alla morte sull'Izoard con il risultato un secondo posto di simoni a briancon e Piepoli fuori gioco in classifica) da DiLuca con poi le Tre Cime e lo Zoncolan per provare a staccare tutti e non aspettare i suoi compagni come ha fatto.lui doveva fare classifica,la Saunier ha forse sbagliato e infatti ieri col cavolo che l'han fermato per aspettare Marchante,peccato che però a questa Vuelta fra poco non ce la cronoscalata ma una crono con 50km piattissimi!


Abajia - 05/09/2007 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] la Saunier ha forse sbagliato e infatti ieri col cavolo che l'han fermato per aspettare Marchante[/quote] Non l'hanno fermato, ovviamente, ma l'hanno frenato... Correva quasi in surplace (almeno questa è stata la mia impressione), se solo avesse potuto sarebbe andato via anche a Sastre e Menchov, solo che non poteva attaccare perché c'era Marchante dietro (che fino a prova contraria, è pur sempre il capitano della Saunier in questa Vuelta)...


Guglielmo Tell - 05/09/2007 alle 20:13

con i se e con i ma si fa poca storia,ma credo che il Giro l'avrebbe comunque vinto Di Luca anche se Piepoli avesse fatto la sua corsa,in salita l'abruzzese non andava molto piu' piano e a cronometro era nettamente superiore,ad esempio Piepoli se fosse stato in classifica non sarebbe stato lasciato andare sulle Tre Cime.di certo il Trullo poteva salire sul podio,questo si'