Board logo

Euskalibur - La spada nella Vuelta - Diario dell'Euskaltel alla Vuelta a España
Admin - 02/09/2007 alle 15:56

Stefano Rizzato ci propone un viaggio di tre settimane nel pianeta Euskaltel, con il diario dalla Vuelta del team basco. [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2007/07logodvuelta1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it/ In homepage le prime due testimonianze, ad opera del ds Gerrikagoitia e del noto corridore di Matera, Isasi ( :Od: )


cunego - 02/09/2007 alle 16:21

:pomodoro: ->:D (per la battuta)


W00DST0CK76 - 02/09/2007 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] ...del noto corridore di Matera, Isasi ( :Od: ) [/quote] Isasi dovrebbero usarli per lapidarti!!! :Od: Comunque l'idea di un diario corale è davvero interessante, quella della Euskaltel sarà una Vuelta spericolata, come recita la famosa canzone di Basco Rossi! :hammer::hammer:


dietzen - 02/09/2007 alle 17:02

ma serpa ancora non si è accorto dell'intervento del suo idolo isasi? :D


Subsonico - 02/09/2007 alle 17:03

Ma Bastaa!!!!!! :OIO


yashin1917 - 02/09/2007 alle 17:14

Che bella iniziativa! Il diario della mia squadra preferita! Gora Euskaltel!


Abajia - 02/09/2007 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Isasi dovrebbero usarli per lapidarti!!! :Od:[/quote] Ah ah ah! Bellissima! :Od: :Od: :Od: :clap: Per quanto riguarda le interviste...ottimo lavoro davvero! ;)

 

[Modificato il 02/09/2007 alle 18:42 by Abajia]


rizz23 - 02/09/2007 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Per quanto riguarda le interviste...ottimo lavoro davvero! ;) [/quote] Sospettavo fosse un'idea sconsiderata... Celie a parte, chiunque abbia domande, curiosìtà e affini le posti qui e cercherò di porle ai diaristi.


Abruzzese - 03/09/2007 alle 03:03

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Celie a parte, chiunque abbia domande, curiosìtà e affini le posti qui e cercherò di porle ai diaristi. [/quote] Se possibile mi piacerebbe sapere da Koldo Fernandez come vede il fatto che al giorno d'oggi ci sono spagnoli che,tralasciando le corse di un giorno,riescono a piazzarsi abbastanza bene anche in volata: oltre a lui infatti c'è gente come Rojas,Ventoso etc.etc. E' una cosa che se vogliamo è collegata all'"effetto Freire" se così lo posso chiamare oppure è un segnale che anche con i velocisti oggi lavorano meglio?(in questo penso anche all'importanza che potrebbe rivestire la pista)


Admin - 03/09/2007 alle 12:07

Dalla squadra basca arriva un'interpretazione della caduta di ieri e della querelle tra Bennati e Koldo Fernández. Tutto nel diario in homepage http://www.cicloweb.it/


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 02:54

Oggi secondi con Koldo Fernández... ;) http://www.cicloweb.it


Monsieur 40% - 09/09/2007 alle 04:41

Ma possibile che nessuno di voi abbia curiosità da chiedere agli arancioni dell'Euskaltel...!? Dài, non fate i timidi... ;)


Subsonico - 09/09/2007 alle 10:15

Io avrei una domanda: chi si getterà nelle fughe che eventualmente ci saranno dall'11° tappa in poi (oltre landaluze) e chi invece resterà a fianco di Samuel Sanchez...


Guglielmo Tell - 09/09/2007 alle 11:55

vorrei chiedere a Sanchez due cose mon di attualita',ma una sul passato e una sul futuro 1)cosa gli e' successo l'anno scorso sul Morredero dove lui ha perso 2'40'' e altri uomini importanti,che nel resto della Vuelta sono andati bene,come Danielson,Piepoli e anche Di Luca oltre allo stesso Sanchez sono andati in crisi 2)se ci sono chances che torni al Giro d'Italia l'anno prossimo...


Monsieur 40% - 10/09/2007 alle 02:54

In attesa che Stefano Rizzato possa porre ai corridori le vostre curiosità, la tappa di oggi è proprio "capitan" Samuel Sánchez a raccontarcela... ;) http://www.cicloweb.it


rizz23 - 10/09/2007 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] vorrei chiedere a Sanchez due cose mon di attualita',ma una sul passato e una sul futuro 1)cosa gli e' successo l'anno scorso sul Morredero dove lui ha perso 2'40'' e altri uomini importanti,che nel resto della Vuelta sono andati bene,come Danielson,Piepoli e anche Di Luca oltre allo stesso Sanchez sono andati in crisi 2)se ci sono chances che torni al Giro d'Italia l'anno prossimo... [/quote] Ovviamente di tutto questo ci sarà modo di parlare con Sanchez in un momento più tranquillo della corsa, magari quando tra bilanci e considerazioni finali si potrà dare uno sguardo al passato e al futuro. ;) Questo per dire: se anche non trovate riscontro alle domande postate, tranquilli perché le leggo e cercherò di farvi dare una risposta. Saluti...


Subsonico - 10/09/2007 alle 18:43

Stefano, 2 domande x i nostri amici euskadi: 1) Come mai negli arrivi in montagna della vuelta c'è tutta questa desolazione? vedere Arcalis ed Esqui così vuote è di una tristezza immane, non c'è nemmeno il tedescone col forcone...dato che loro sono spagnoli (però non glielo dire ancora s'incazzano :Od:) magari ne sanno più di noi... 2) Dato che Inaki Isasi è uno dei personaggi più popolari del forum, credo di parlare per tutti quando dico che ne vorremmo sapere un po' di più su di lui: i suoi hobby, che musica ascolta, se è fidanzato (questo certamente interesserà Serpa :D), come è arrivato al ciclismo...insomma, un po' di tutto.


rizz23 - 16/09/2007 alle 16:42

Che dite? Tiriamo su? :IoI


Subsonico - 16/09/2007 alle 16:50

Certo Ste! Dato il successone di Samuel, ci starebbe bene una domandina sul segreto del suo successo: come fai, caro Samuel, ad andare così bene in discesa? Preparazione particolare, predisposizione naturale...insomma, illuminaci (ed illumina Basso :D) Pagherei per vederlo in duello col Falco!!


Admin - 20/09/2007 alle 13:37

Oggi puntata speciale di Euskalibur! Correte in homepage e vedrete la sorpresina che ci ha preparato il nostro Stefano Rizzato :) http://www.cicloweb.it/


Laura Idril - 20/09/2007 alle 13:47

Isasi è proprio MITTTTTICCCCOOOO!!!!


Serpa - 20/09/2007 alle 13:47

Che m'ero perso... :D Posso chiedere la maglietta autografata di Isasi?? :D


Subsonico - 20/09/2007 alle 13:49

Non so perchè, ma sento che se dico "na garagardoa emango" la birra me la offrono sul cranio...è solo una sensazione, eh... :P


rizz23 - 20/09/2007 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Non so perchè, ma sento che se dico "na garagardoa emango" la birra me la offrono sul cranio...è solo una sensazione, eh... :P [/quote] Spero che Isasi non abbia voluto fare il burlone e non si tratti in realtà di una cocacola al mango... Sai che bontà...


Serpa - 20/09/2007 alle 14:04

Oggi il mito è in fuga. Scusate, avevo bisogno di dirlo anche qui. :clap:


Subsonico - 20/09/2007 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Non so perchè, ma sento che se dico "na garagardoa emango" la birra me la offrono sul cranio...è solo una sensazione, eh... :P [/quote] Spero che Isasi non abbia voluto fare il burlone e non si tratti in realtà di una cocacola al mango... Sai che bontà... [/quote] Sarebbe il male minore...Bisognerà testare! :Od:


dietzen - 20/09/2007 alle 15:01

garagardoa è birra in basco, confermo. non dubitate di isasi, infedeli!


Subsonico - 20/09/2007 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] garagardoa è birra in basco, confermo. non dubitate di isasi, infedeli! [/quote] già, ma emango? non è che significa "una birra a tua sorella"?


dietzen - 20/09/2007 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] garagardoa è birra in basco, confermo. non dubitate di isasi, infedeli! [/quote] già, ma emango? non è che significa "una birra a tua sorella"? [/quote] mò chiedo a una mia amica che ha fatto l'erasmus a bilbao e poi ti dico. comunque io credo a isasi ciecamente, sono pronto a dire "na garagardoa emango" senza nessun timore. anzi ora vado al bar e lo dico.


Serpa - 20/09/2007 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] garagardoa è birra in basco, confermo. non dubitate di isasi, infedeli! [/quote] già, ma emango? non è che significa "una birra a tua sorella"? [/quote] mò chiedo a una mia amica che ha fatto l'erasmus a bilbao e poi ti dico. comunque io credo a isasi ciecamente, sono pronto a dire "na garagardoa emango" senza nessun timore. anzi ora vado al bar e lo dico. [/quote] Che poi parliamoci chiaro, come dice "na garagardoa emango" Isasi, manco giorgclunei... per cui massimo rispetto per il grande Isasi altrimenti ve strappo le tessere del fun club.


dietzen - 20/09/2007 alle 19:40

emango è un verbo, mi dicono, significa "dare".


Abajia - 20/09/2007 alle 19:57

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] emango è un verbo, mi dicono, significa "dare". [/quote] Ecco la conferma della buonafede di Isasi! :IoI


Abajia - 21/09/2007 alle 19:41

Nell'intervista del 17 settembre, Sanchez definisce addirittura <> un suo eventuale piazzamento sul podio finale... Oggi invece, alla vigilia della crono decisiva per la classifica generale, Samuel vanta un buon 4° posto, oltre che una condizione invidiabile... Insomma, lo ritengo il favorito per il podio, rispetto ad Evans, anche perché potrebbe pure riuscire a recuperare lo svantaggio che lo distanzia da Sastre... Alla luce di questi fatti, vorrei sapere se la sopracitata dichiarazione risalente a qualche giorno fa era del tutto sincera, o se Sanchez stesse facendo una sorta di pretattica... Ringrazio in anticipo Stefano per la sua gentilezza e la sua disponibilità! ;)


Monsieur 40% - 22/09/2007 alle 15:08

Bellissimo l'entusiasmo che si legge dalla puntata odierna (sulle tappe di ieri e ieri l'altro) di Igor Antón. :clap:


rizz23 - 24/09/2007 alle 15:16

Fine... Ad alcune domande è stato possibile dare risposta e ad altre no: mi scuso con chi non sono riuscito a soddisfare, ma ovviamente il discorso alle volte prendeva altre direzioni. Quello che mi piace segnalare è la disponibilità e la simpatia dei ragazzi dell'Euskaltel, che spero sia "passata" nella trascrizione delle loro voci. Vederli fare così bene nella corsa è stato davvero bello. Ora il curatore va (quasi) in vacanza... :hippy: