Board logo

Vuelta 2007 - 2a tappa: Allariz - Santiago de Compostela (148.7 km)
omar - 01/09/2007 alle 15:09

Sbaglio o in questa tappa l'arrivo è in leggera salita?


Lore_88 - 01/09/2007 alle 15:20

Aveva fatto la stessa domanda Abajia se non sbaglio. Io non so dove lo vedete l'arrivo in leggera salita. :boh: [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2007/07vuel2.jpg[/img] fonte: www.cicloweb.it


omar - 01/09/2007 alle 15:24

Dall'altimetria si nota che l'ultimo pezzo punta in su, penso che vorra pur dire qualcosa


Subsonico - 01/09/2007 alle 15:25

Mi sa tanto di frascati al giro


Lore_88 - 01/09/2007 alle 15:28

Mi sa che abbiamo un concetto diverso di arrivo in leggera salita. Quel cosino lì sarà il 2% di pendenza a dir tanto. I velocisti neanche se ne accorgono.


omar - 01/09/2007 alle 15:31

Ovvio che sarà arrivo in volata, pero punta in su e non è adatto a tutti i velocisti, credo sia come l'arrivo della tappa del tour vinta da Gert Steegmans


Lore_88 - 01/09/2007 alle 15:36

Dici? Mah, a me l'arrivo della tappa di Gand sembrava più duro, poi ci sta che mi sbagli.


Abajia - 01/09/2007 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Sbaglio o in questa tappa l'arrivo è in leggera salita? [/quote] è vero...(qualche giorno fa l'ho fatto notare anch'io sul thread "Protagonisti alla Vuelta a Espana") Ok il volatone finale è quasi scontato, ma l'arrivo potrebbe anche essere adatto a colpi di mano...chissà!


omar - 01/09/2007 alle 15:39

L'impressione che ho è quella, ho guardato l'altimetria della tappa di Gand e li addirittura davano l'arrivo piatto, domani si vedrà :P


Seb - 02/09/2007 alle 14:33

3 uomini in fuga al km 30 con 3'28" di vantaggio sul gruppo - Manuel Vazquez Hueso (Andalucía) - Gustavo Dominguez Lemos (Karpin) - Raul García de Mateo Rubio (Relax) lavuelta.com


Lore_88 - 02/09/2007 alle 15:46

Che bella sorpresina in homepage! Il diario dell'Euskaltel! Grandi! :clap:


W00DST0CK76 - 02/09/2007 alle 17:18

Caduta di Bennati ai 2 km.


Morris - 02/09/2007 alle 17:18

Cadita ad un chilometro dal traguardo. Out Bennati!


W00DST0CK76 - 02/09/2007 alle 17:19

Freire!!!


peek - 02/09/2007 alle 17:20

Che finale, meno male che doveva essere una tappa piatta, bello l'allungo di Gilbert, ma Freire è proprio forte...


Laura Idril - 02/09/2007 alle 17:20

Che peccato la caduta di Bennati. Proprio incavolato. Bella vittoria di Freire.


panta2 - 02/09/2007 alle 17:21

Grande Freire!!! Bellissimo arrivo, la leggera salita s'è fatta sentire!!!


Morris - 02/09/2007 alle 17:21

Infatti era un finale molto difficile ed ha vinto il più forte. L'uomo da battere a Stoccard!


W00DST0CK76 - 02/09/2007 alle 17:22

Bettini 2°, 3°?


marco83 - 02/09/2007 alle 17:23

Dopo la vittoria di oggi, a maggior ragione Freire è il favoritissimo dei prossimi mondiali, per come la vedo io. Per Oscarito tappa e maglia... peccato per Bennati, rimasto intruppato causa caduta di massa, ma si rifarà. Petacchi ingolfato, ci ha provato... ma non sono questi i suoi arrivi.


peek - 02/09/2007 alle 17:25

Io ho visto la tappa su cyclingtv, dove non si vede molto bene. Ma Bennati era un comunque un po' indietro per poter vincere, sbaglio? Doveva essere oltre la trentesima/quarantesima posizione, no?


panta2 - 02/09/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Infatti era un finale molto difficile ed ha vinto il più forte. L'uomo da battere a Stoccard! [/quote] Calma... Dopo 5600 m di dislivello è tutto da vedere. Certo che Freire ha una gamba fantastica.


Subsonico - 02/09/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Dopo la vittoria di oggi, a maggior ragione Freire è il favoritissimo dei prossimi mondiali, per come la vedo io. Per Oscarito tappa e maglia... peccato per Bennati, rimasto intruppato causa caduta di massa, ma si rifarà. Petacchi ingolfato, ci ha provato... ma non sono questi i suoi arrivi. [/quote] La Volata alla milram non l'ha fatta Petacchi, ma Zabel. In quanto a Oscarito...beh si, è in condizione, ma il finale di stoccarda è un pochino più duro. Non scommetto su di lui per scaramanzia (non ho scommesso su di lui alla sanremo a febbraio e ci avrei guadagnato un bel centone, mannaggia...)


omar - 02/09/2007 alle 17:27

1°Freire 2°Bettini 3°Dunque 4°Zabel 5°Rebellin


omar - 02/09/2007 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Sbaglio o in questa tappa l'arrivo è in leggera salita? [/quote] Avevo visto bene, l'arrivo puntava in su


Morris - 02/09/2007 alle 17:33

Ragazzi, Freire, a Verona sulle Torricelle poteva staccare tutti, non dimentichiamolo. Basso fece il forcing ed Oscarito lo riprese a velocità doppia. Non sono le salite di un Mondiale ad infastidire uno come lui. Semmai servirebbe un circuito come Duitama. Quindi, se sta bene, lo si può battere solo con una condotta di squadra eccezionale, ed a lunga gittata. E che lo spagnolo sia l'uomo da battere, lo sanno tutti nell'ambiente, chiedetelo a Cassani.


Abajia - 02/09/2007 alle 17:36

Arrivo tutt'altro che scontato...tant'è vero che è arrivato terzo Duque, un velocista che, se non c'è stata selezione prima e l'arrivo è piatto, è difficile trovarlo nelle prime posizioni... Grandissima volata di Oscarito che dimostra, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, di essere in gran forma per Stoccarda... Bene anche Bettini...se fosse riuscito a prendere la ruota di Freire avrebbe potuto giocarsela! Peccato per Bennati, a mio avviso sarebbe stato quello che avrebbe potuto impensierire maggiormente lo spagnolo... Oggi Petacchi ha fatto l'apripista a Zabel...è bello vedere un campione come lui che, se c'è bisogno, sa mettersi al servizio dei compagni...bravo!


panta2 - 02/09/2007 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Petacchi ha fatto l'apripista a Zabel...è bello vedere un campione come lui che, se c'è bisogno, sa mettersi al servizio dei compagni...bravo! [/quote] Che castroneria!!! Allora, quando lo fa Zabel, l'apripista? Non dimenticare che è ben più Campione il tedesco dello spezzino...


meriadoc - 02/09/2007 alle 17:47

Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo?


Abajia - 02/09/2007 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Petacchi ha fatto l'apripista a Zabel...è bello vedere un campione come lui che, se c'è bisogno, sa mettersi al servizio dei compagni...bravo! [/quote] Che castroneria!!! Allora, quando lo fa Zabel, l'apripista? Non dimenticare che è ben più Campione il tedesco dello spezzino... [/quote] Ma Zabel lo sapeva fin dall'inizio di dover fare l'apripista a Petacchi quando c'è anche lo spezzino in corsa insieme a lui... Tutt'altra cosa per Alessandro... Comunque ciò non toglie che anche Zabel sia un campione (anzi, le carriere dei due ciclisti in questione non sono nemmeno paragonabili in quanto a prestigio di vittorie...), infatti io non ho mica detto il contrario! ;)


panta2 - 02/09/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote] L'anno scorso il terzo spagnolo sarebbe stato SICURAMENTE Freire e, allora, adios Mondiale e Bettini.


GiboSimoni - 02/09/2007 alle 18:06

questo freire è difficilmente battibile...quindi Bennati al mondiale servirebbe (anche xkè è in forma)


ozzyno - 02/09/2007 alle 18:07

E' da un mese che continuo a dire occhio a Freire per il mondiale, e oggi ne sono ancora più convinto....purtroppo


Subsonico - 02/09/2007 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote] L'anno scorso il terzo spagnolo sarebbe stato SICURAMENTE Freire e, allora, adios Mondiale e Bettini. [/quote] Esagerato...


ChBetz - 02/09/2007 alle 18:13

ma chi era quell'atleta, mi pare ell'Euskaltel, con cui Bennati ha avuto un diverbio?? è possibile che la caduta sia avvenuta per causa sua? vista la furia di Daniele...


panta2 - 02/09/2007 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote] L'anno scorso il terzo spagnolo sarebbe stato SICURAMENTE Freire e, allora, adios Mondiale e Bettini. [/quote] Esagerato... [/quote] :Old:...


barrylyndon - 02/09/2007 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote] L'anno scorso il terzo spagnolo sarebbe stato SICURAMENTE Freire e, allora, adios Mondiale e Bettini. [/quote] ed io son convinto che dopo un mondiale cosi' tirato i primi 2 sono stati i piu' forti.avrebbero battuto pure mcewn in volata.Certo con Freire sarebbe stata un pochino,ehm,piu' dura. Quanto a quello di quest'anno concordo con Morris.Freire quando e' in forma queste salitelle se le beve..ed a Stoccarda pur con tanto dislivello complessivo non c'e' lo Zoncolan...


alessandrofrw - 02/09/2007 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote]Io come ottima "tattica" di vittoria,farei fare a Bettini un attacco poco prima della volata che prenda tutti in contropiede, per dare l'idea un pò come quello dell'ultima vittoria di Ballan in terra tedesca... :pss:


barrylyndon - 02/09/2007 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote]Io come ottima "tattica" di vittoria,farei fare a Bettini un attacco poco prima della volata che prenda tutti in contropiede, per dare l'idea un pò come quello dell'ultima vittoria di Ballan in terra tedesca... :pss: [/quote] sarebbe un ottima idea se non fosse che Bettini sara' tenuto leggerissimamente sotto controllo.dovrebbe andar via di forza.allora contera' la forma fisica del Grillo e dei suoi concorrenti in quel giorno fatidico..


alessandrofrw - 02/09/2007 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote]Io come ottima "tattica" di vittoria,farei fare a Bettini un attacco poco prima della volata che prenda tutti in contropiede, per dare l'idea un pò come quello dell'ultima vittoria di Ballan in terra tedesca... :pss: [/quote] sarebbe un ottima idea se non fosse che Bettini sara' tenuto leggerissimamente sotto controllo.dovrebbe andar via di forza.allora contera' la forma fisica del Grillo e dei suoi concorrenti in quel giorno fatidico.. [/quote] Suppongo che salvo imprevisti (e famme fa 1 grattata) il Grillo per la preparazione che sta facendo non avrà problemi di forma.:cup:


Lore_88 - 02/09/2007 alle 21:11

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Che finale, meno male che doveva essere una tappa piatta, bello l'allungo di Gilbert, ma Freire è proprio forte... [/quote] Gilb ci ha provato? Bene bene. Buon segno in ottica Stoccarda. Non ho visto la tappa ma l'arrivo doveva essere davvero difficilotto perchè sennò non si spiegano i piazzamenti nei 10 di Mandri, Sanchez etc. Ergo, quelli della Vuelta non sanno fare le altimetrie (ma questo era un fatto già stranoto).


omar - 02/09/2007 alle 21:13

Gilbert ha provato ai meno 1,5 ed è stato ripreso piu' o meno ai meno 300 metri, comunque buona progressione


barrylyndon - 02/09/2007 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote]Io come ottima "tattica" di vittoria,farei fare a Bettini un attacco poco prima della volata che prenda tutti in contropiede, per dare l'idea un pò come quello dell'ultima vittoria di Ballan in terra tedesca... :pss: [/quote] sarebbe un ottima idea se non fosse che Bettini sara' tenuto leggerissimamente sotto controllo.dovrebbe andar via di forza.allora contera' la forma fisica del Grillo e dei suoi concorrenti in quel giorno fatidico.. [/quote] Suppongo che salvo imprevisti (e famme fa 1 grattata) il Grillo per la preparazione che sta facendo non avrà problemi di forma.:cup: [/quote] siamo in due..con la grattata e pensare che il grillo sara' in forma a Stoccarda.


Subsonico - 03/09/2007 alle 00:11

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Che finale, meno male che doveva essere una tappa piatta, bello l'allungo di Gilbert, ma Freire è proprio forte... [/quote] Gilb ci ha provato? Bene bene. Buon segno in ottica Stoccarda. Non ho visto la tappa ma l'arrivo doveva essere davvero difficilotto perchè sennò non si spiegano i piazzamenti nei 10 di Mandri, Sanchez etc. Ergo, quelli della Vuelta non sanno fare le altimetrie (ma questo era un fatto già stranoto). [/quote] Lore, più che altro erano rimasti in 20 per la caduta, normale che saltino fuori dei carneadi allo sprint...la salita era duretta, ma non durissima (per intenderci, un po' più dura di frascati)


Abajia - 03/09/2007 alle 00:59

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Che finale, meno male che doveva essere una tappa piatta, bello l'allungo di Gilbert, ma Freire è proprio forte... [/quote] Gilb ci ha provato? Bene bene. Buon segno in ottica Stoccarda. Non ho visto la tappa ma l'arrivo doveva essere davvero difficilotto perchè sennò non si spiegano i piazzamenti nei 10 di Mandri, Sanchez etc. Ergo, quelli della Vuelta non sanno fare le altimetrie (ma questo era un fatto già stranoto). [/quote] la salita era duretta, ma non durissima (per intenderci, un po' più dura di frascati) [/quote] E poi, oltre che dura ma non durissima, era troppo corta per poter escludere i velocisti dalla lotta per la vittoria di tappa...la strada saliva solamente per 180-200 metri!


Subsonico - 03/09/2007 alle 01:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Che finale, meno male che doveva essere una tappa piatta, bello l'allungo di Gilbert, ma Freire è proprio forte... [/quote] Gilb ci ha provato? Bene bene. Buon segno in ottica Stoccarda. Non ho visto la tappa ma l'arrivo doveva essere davvero difficilotto perchè sennò non si spiegano i piazzamenti nei 10 di Mandri, Sanchez etc. Ergo, quelli della Vuelta non sanno fare le altimetrie (ma questo era un fatto già stranoto). [/quote] la salita era duretta, ma non durissima (per intenderci, un po' più dura di frascati) [/quote] E poi, oltre che dura ma non durissima, era troppo corta per poter escludere i velocisti dalla lotta per la vittoria di tappa...la strada saliva solamente per 180-200 metri! [/quote] te la tappa manco l'hai vista. Vatti a fare un sonno, và, che è tardi!! :yawn:


Abajia - 03/09/2007 alle 01:31

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Che finale, meno male che doveva essere una tappa piatta, bello l'allungo di Gilbert, ma Freire è proprio forte... [/quote] Gilb ci ha provato? Bene bene. Buon segno in ottica Stoccarda. Non ho visto la tappa ma l'arrivo doveva essere davvero difficilotto perchè sennò non si spiegano i piazzamenti nei 10 di Mandri, Sanchez etc. Ergo, quelli della Vuelta non sanno fare le altimetrie (ma questo era un fatto già stranoto). [/quote] la salita era duretta, ma non durissima (per intenderci, un po' più dura di frascati) [/quote] E poi, oltre che dura ma non durissima, era troppo corta per poter escludere i velocisti dalla lotta per la vittoria di tappa...la strada saliva solamente per 180-200 metri! [/quote] te la tappa manco l'hai vista. Vatti a fare un sonno, và, che è tardi!! :yawn: [/quote] Senti bello, modera eh... Punto primo: la tappa l'ho guardata, pure meglio di te credo... Che la strada salisse solamente negli ultimi 200 m l'hanno detto pure i commentatori di Eurosport...immagino che nemmeno loro stessero seguendo la corsa, vero??? Punto secondo: a dormire ci vado quando mi pare...di certo non me lo faccio dire da uno come te... Punto terzo: se a casa tua si usano questi modi a dir poco discutibili di rivolgersi alle persone non lo so, ma so che a casa mia è il contrario...ti consiglio di usare maniere più educate... Poi sono io che litigo...


Cascata del Toce - 03/09/2007 alle 01:39

Se facessi meno il sapputello Aby...e cavolo sai tutto tu... sentenzi troppo... dai lasciamo stare... ;) vojateve bbene...


Admin - 03/09/2007 alle 01:45

Giusto, vojateve bene. Comunque la strada saliva per ben più di 200 metri. (L'Euskaltel con cui litigava Benna era Koldo Fernández. Ne sapremo di più domani col diario dalla Vuelta).


Cascata del Toce - 03/09/2007 alle 01:45

[quote][i]Originariamente inviato da alessandrofrw [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Freire per me ha sempre rappresentato l'unico ostacolo per Bettini alla vittoria di un mondiale. Fortuna che l'anno scorso non c'era. Bettini arriverà in condizione splendide a Stoccarda, ma Freire non sarà da meno, e in volata come si fa a batterlo? [/quote]Io come ottima "tattica" di vittoria,farei fare a Bettini un attacco poco prima della volata che prenda tutti in contropiede, per dare l'idea un pò come quello dell'ultima vittoria di Ballan in terra tedesca... :pss: [/quote] Ale... tanto stan tutti li a lasciarlo andare... Io credo che Bettini possa anche provare la voltata con Oscarito.. lo strappetto non dimentichiamolo... Bettini potrebbe anche provarlo uno scatto da finisseur sullo strappetto, ma piu per portar via qualcuno..tipo Salisburgo ..che però ..chi è stato li mi ha detto che non è poi cosi spaccagambe... I tedeschi fanno pretattica nell'annunciare il circuito durissimo... Vedo comunque un gruppone nutrito..magari senza i velocisti puri,, ma tanta gente potrebbe anche tenere...


Abajia - 03/09/2007 alle 01:57

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Se facessi meno il sapputello Aby...e cavolo sai tutto tu... sentenzi troppo... dai lasciamo stare... ;) vojateve bbene... [/quote] Io, ripeto, ho solo citato quanto detto dai telecronisti Eurosport, nulla di più... Se poi la strada salisse per qualche metro in più è un conto, ma ciò non giustifica NEL MODO PIU' ASSOLUTO il modo inadeguato con cui subsonico si è rivolto a me...


Abajia - 03/09/2007 alle 02:12

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] chi è stato li mi ha detto che non è poi cosi spaccagambe... I tedeschi fanno pretattica nell'annunciare il circuito durissimo...[/quote] Guardando i metri di dislivello verrebbe da pensare ad un circuito selettivo, ma forse è veramente solo quello che vogliono farci credere gli altri, giornalisti in primis, magari per aumentare l'attesa e l'attenzione rivolte alla corsa... Ammetto che anch'io ho creduto a chi definisce il circuito di Stoccarda "bello tosto"...almeno fino ad oggi, quando su Bicisport di settembre ho letto una terza intervista a Ballerini (dopo quelle pubblicate nei mesi di luglio e agosto) dove Franco dichiara che il percorso iridato non è poi così arduo come si diceva inizialmente, e che non esclude il volatone nonostante abbia promesso una corsa tirata... A questo punto non capisco se è stato il ct azzurro a "ritrattare" o se i giornalisti di BS abbiano volutamente scritto notizie praticamente opposte a quelle precedenti...:boh: PS...Gianluca, hai detto che probabilmente sono i giornalisti tedeschi che "gonfiano" le notizie...a quale pro secondo te???


Cascata del Toce - 03/09/2007 alle 02:34

Io non ho assolutamente detto che i giornalisti tedeschi gonfiano le notizie... lo dici te.. Ho detto .i tedeschi... i corridori... Per il post sopra..quoto quanto dettoti da Admin nel Thred 'domande ai moderatori'..ah...per Me, Mario, Admin ecc ecc Franco... per te Ballerini...

 

[Modificato il 03/09/2007 alle 02:36 by Cascata del Toce]