Board logo

GP Ouest France-Plouay(Fra) 2007 (2 Settembre)
omar - 30/08/2007 alle 18:25

Start list della corsa: http://www.cyclingnews.com/road/2007/sep07/GPplouay07/?id=startlist


stress - 30/08/2007 alle 18:47

Circuito tosto. A quello dei mondiali dovete aggiungere 6/7 km e un'altra salita tosta. L'anno scorso vinse Nibali. Quest'anno chissà? Sciau Sito ufficiale della gara (con annessi e connessi) a questo link: http://www.comitedesfetes-plouay.com/ La salita nuova è la 2^ (fonte sito ufficile della gara) e il tratteggiato è il pezzo che si faceva fino al 2005 e che adesso non si fa +: [img]http://www.comitedesfetes-plouay.com/images/CIRCUIT-PROFIL2007.jpg [/img]

 

[Modificato il 30/08/2007 alle 18:53 by stress]


Subsonico - 30/08/2007 alle 20:01

La salita nuova c'era già l'anno scorso (non per niente vinse Nibali) ma non mi sembra niente di trascendentale, ad occhio sembra 3%


Abajia - 30/08/2007 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] La salita nuova c'era già l'anno scorso (non per niente vinse Nibali) ma non mi sembra niente di trascendentale, ad occhio sembra 3% [/quote] Non direi...in un km sale di 65 m circa...una salita oltre il 6% quindi...;)


Subsonico - 30/08/2007 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] La salita nuova c'era già l'anno scorso (non per niente vinse Nibali) ma non mi sembra niente di trascendentale, ad occhio sembra 3% [/quote] Non direi...in un km sale di 65 m circa...una salita oltre il 6% quindi...;) [/quote] son 2 km, einstien, devi dividere per 2 ...:bll:


Abajia - 30/08/2007 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] La salita nuova c'era già l'anno scorso (non per niente vinse Nibali) ma non mi sembra niente di trascendentale, ad occhio sembra 3% [/quote] Non direi...in un km sale di 65 m circa...una salita oltre il 6% quindi...;) [/quote] son 2 km, einstien, devi dividere per 2 ...:bll: [/quote] Parlo del primo tratto, quello che va dal km 7 al km 8...


stress - 30/08/2007 alle 20:53

Prima che vi scannate ve lo dico io. Sono circa 1200 metri e circa 90 m di dislivello (media 7,5%). L'ultima è di 1,5 Km al 5.5% medio ma il 1° Km è poco + del 7% medio. E ne sono sicuro visto che il circuito l'ho fatto tutto e + di una volta.

 

[Modificato il 30/08/2007 alle 20:56 by stress]


Subsonico - 30/08/2007 alle 20:58

Fammi capire una cosa,quale delle 3 è la salita nuova? Avevo inteso l'ultima...ma mi pare di capire sia quella iniziale, dopotutto anche dalla piantina sembra la soluzione più logica...


Abajia - 30/08/2007 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Prima che vi scannate ve lo dico io. Sono circa 1200 metri e circa 90 m di dislivello (media 7,5%).[/quote] Addirittura 7,5%??? Bella tostarella eh...


stress - 30/08/2007 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Fammi capire una cosa,quale delle 3 è la salita nuova? Avevo inteso l'ultima...ma mi pare di capire sia quella iniziale, dopotutto anche dalla piantina sembra la soluzione più logica... [/quote] La seconda ed è dura credimi. L'avevo anche scritto nel mio post. Ps: rispetto al circuito dei mondiali la lunghezza maggiore è di circa 4 Km (non avevo calcolato che c'era un pezzo il meno rispetto ad allora (quello tratteggiato)).

 

[Modificato il 30/08/2007 alle 21:34 by stress]


Cascata del Toce - 31/08/2007 alle 01:58

Era bella la prima versione del tracciato del GP Ouest France (anche campionato francese nel 1984 annicchilito da un mostruoso Fignon) La corsa non terminava sul classico rettilineo odierno creato solo nel 2000 per i mondiali ed utilizzato anche dal Tour... Ma in vetta alla prima salita del percorso odierno... Era una sorta di stadio del ciclismo che conteneva su due conche naturali migliaia di persone. La struttura del vecchio arrivo rimaneva durante tutto l'anno (credo ci sia ancora). Così il tracciato era durissimo... [img] http://www.comitedesfetes-plouay.com/images/1984_kelly.jpg[/img] Kelly vince nel 1984... nell'annata si corse a Plouay anche il campionato francese.. Si cambiò l'arrivo nel 2000 e si scese sul rettilineo odierno fatto costruire apposta per ospitare il campionato mondiale.. ma con l'arrivo in piano la corsa divenne maggiormente accessibile... fino ad oggi...


stress - 31/08/2007 alle 14:26

Confermo tutto. E' la salita del treno italiano che all'ultimo giro tentò (sensa successo) di lanciare Bartoli.


Silvy92 - 31/08/2007 alle 17:59

dall'intervista apparsa oggi sulla gazzetta sembra k Di luca farà gara a sè e non aiuterà Nibali, secondo me la liquigas sbaglia xkè Nibali è un giovane dal grande talento e meriterebbe un po' di fiducia e l'appoggio di Di luca soprattutto perchè l'anno scorso fu Nibali a vincere.. FORZA NIBALI!!!!:IoI


Cascata del Toce - 31/08/2007 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Confermo tutto. E' la salita del treno italiano che all'ultimo giro tentò (sensa successo) di lanciare Bartoli. [/quote] ;);)


Abruzzese - 31/08/2007 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] dall'intervista apparsa oggi sulla gazzetta sembra k Di luca farà gara a sè e non aiuterà Nibali, secondo me la liquigas sbaglia xkè Nibali è un giovane dal grande talento e meriterebbe un po' di fiducia e l'appoggio di Di luca soprattutto perchè l'anno scorso fu Nibali a vincere.. FORZA NIBALI!!!!:IoI [/quote] Io non ne farei una questione di non voler aiutare Nibali.Il fatto è che Ballerini vuole avere delle risposte anche da Di Luca in chiave mondiali e si aspetta qualche buon risultato.Poi se Danilo si accorgerà di non avere buone sensazioni domani penso che non abbia problemi a dar via libera a Pozzato o Nibali per giocarsi la gara.


Abajia - 31/08/2007 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] dall'intervista apparsa oggi sulla gazzetta sembra k Di luca farà gara a sè e non aiuterà Nibali, secondo me la liquigas sbaglia xkè Nibali è un giovane dal grande talento e meriterebbe un po' di fiducia e l'appoggio di Di luca soprattutto perchè l'anno scorso fu Nibali a vincere..[/quote] Forse è arrivato il momento di mettere in pratica l'allenamento fin quì svolto nella seconda parte di stagione e di lanciare un chiaro messaggio a Ballerini...considerando che Bettini è iscritto di diritto, manca solo Di Luca all'appello...


Abajia - 31/08/2007 alle 18:25

Ballan non sarà di scena a Plouay causa i postumi della caduta all'Eneco, mi verrebbe da definire "di ripiego" la squadra Lampre che andrà in Francia... Baldato, Bono, Bossoni, Gavazzi, Longo, Righi e Vila.


dietzen - 01/09/2007 alle 01:39

pare che valverde correrà a plouay.


Silvy92 - 01/09/2007 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] dall'intervista apparsa oggi sulla gazzetta sembra k Di luca farà gara a sè e non aiuterà Nibali, secondo me la liquigas sbaglia xkè Nibali è un giovane dal grande talento e meriterebbe un po' di fiducia e l'appoggio di Di luca soprattutto perchè l'anno scorso fu Nibali a vincere..[/quote] Forse è arrivato il momento di mettere in pratica l'allenamento fin quì svolto nella seconda parte di stagione e di lanciare un chiaro messaggio a Ballerini...considerando che Bettini è iscritto di diritto, manca solo Di Luca all'appello... [/quote] quello che dici non è sbagliato xò penso ke ballerini apprezzerebbe anke un di luca ke magare fa uno scatto cm apripista a nibali sull'ultima salita o un di luca ke cmq x tutta la gara sta vicino a nibali e lo scorta fino al traguardo..


Abajia - 01/09/2007 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] dall'intervista apparsa oggi sulla gazzetta sembra k Di luca farà gara a sè e non aiuterà Nibali, secondo me la liquigas sbaglia xkè Nibali è un giovane dal grande talento e meriterebbe un po' di fiducia e l'appoggio di Di luca soprattutto perchè l'anno scorso fu Nibali a vincere..[/quote] Forse è arrivato il momento di mettere in pratica l'allenamento fin quì svolto nella seconda parte di stagione e di lanciare un chiaro messaggio a Ballerini...considerando che Bettini è iscritto di diritto, manca solo Di Luca all'appello... [/quote] quello che dici non è sbagliato xò penso ke ballerini apprezzerebbe anke un di luca ke magare fa uno scatto cm apripista a nibali sull'ultima salita o un di luca ke cmq x tutta la gara sta vicino a nibali e lo scorta fino al traguardo.. [/quote] Sì penso che anche questo comportamento sarebbe apprezzato da Ballerini! ;) Poi è ovvio che molto dipenderà dalle gambe... Più verosimilmente credo che sia Di Luca che Nibali partiranno "scortati"...secondo me il capitano si deciderà più avanti, dopo che entrambi avranno "provato la gamba"...;)


Cascata del Toce - 01/09/2007 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] dall'intervista apparsa oggi sulla gazzetta sembra k Di luca farà gara a sè e non aiuterà Nibali, secondo me la liquigas sbaglia xkè Nibali è un giovane dal grande talento e meriterebbe un po' di fiducia e l'appoggio di Di luca soprattutto perchè l'anno scorso fu Nibali a vincere..[/quote] Forse è arrivato il momento di mettere in pratica l'allenamento fin quì svolto nella seconda parte di stagione e di lanciare un chiaro messaggio a Ballerini...considerando che Bettini è iscritto di diritto, manca solo Di Luca all'appello... [/quote] quello che dici non è sbagliato xò penso ke ballerini apprezzerebbe anke un di luca ke magare fa uno scatto cm apripista a nibali sull'ultima salita o un di luca ke cmq x tutta la gara sta vicino a nibali e lo scorta fino al traguardo.. [/quote] Sì penso che anche questo comportamento sarebbe apprezzato da Ballerini! ;) Poi è ovvio che molto dipenderà dalle gambe... Più verosimilmente credo che sia Di Luca che Nibali partiranno "scortati"...secondo me il capitano si deciderà più avanti, dopo che entrambi avranno "provato la gamba"...;) [/quote] Aby quoto te per rispondere anche a Silvy (benvenuta)...credo che Di Luca debba a Ballerini una gara di testa...tentando di vincere... Non credo che possa bastare una gara di appoggio.... ci vuole qualcosa di convincente...


Lore_88 - 02/09/2007 alle 14:53

Esiste un live? O, comunque, qualcuno sa come si sta svolgendo la corsa?


omar - 02/09/2007 alle 15:01

Alle 17 su cycling tv danno la differita


Seb - 02/09/2007 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Esiste un live? O, comunque, qualcuno sa come si sta svolgendo la corsa? [/quote] Dovrebbe essere il live in streaming sul sito francese di eurosport a partire dalle 15.30 (e forse anche su Cycling.tv, non ricordo)


Lore_88 - 02/09/2007 alle 15:04

Grazie!


Lore_88 - 02/09/2007 alle 16:53

Ha vinto Voeckleur... :o


cunego - 02/09/2007 alle 16:53

Che sparata di Voeckler! Gran colpo da finisseur!:clap:


nino58 - 02/09/2007 alle 16:54

Vittoria di Voeckler che, scattato ai 2,5 Km dall'arrivo, ha avuto davanti a sè, negli ultimi due Km, la moto delle videoriprese. Trino più prolungato di quello di Mattan alla Gand. Di Luca terzo.


trifase - 02/09/2007 alle 16:54

voekler ha vinto il GP dietro motori ....


omar - 02/09/2007 alle 16:57

1°Vockler 2° Huschovd 3°Di Luca 4°Pozzato 5°De Jongh


panta2 - 02/09/2007 alle 16:57

Grandissimo Voeckler!!! Azione da finesseur ai - 2,5 km:clap:. La Liquigas ha annullato la fuga di Voigt, ci ha provato poi Nocentini, ma l'azione decisiva è stata quella di T - Blanc...

 

[Modificato il 02/09/2007 alle 17:47 by panta2]


nino58 - 02/09/2007 alle 16:58

Grandissima moto.


dietzen - 02/09/2007 alle 16:59

va detto che dietro si erano proprio fermati, eh... comunque dal replay dall'alto si vede che, nella volata del gruppo, pozzato si accorge che si sta giocando il terzo posto con di luca e a 50 metri dal traguardo smette di pedalare, immagino per far prendere più punti pro-tour a di luca (che comunque oggi è sembrato pimpante e in progresso).


panta2 - 02/09/2007 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grandissima moto. [/quote] Beh, la moto l'aveva davanti anche il gruppo trainato dai Liquigas.


Laura Idril - 02/09/2007 alle 17:27

Beh possiamo dire che se Ballerini aspettava una prova di carattere da Di Luca... terzo posto non mi pare male.


Rinaldo in campo - 02/09/2007 alle 17:32

Potete spiegarmi che tipo di attacco ha fatto Nocentini? Un problema alla rete che la Telecom non si decide a risolvermi, mi ha negato L'ADSL in questi giorni. Sono connesso con la mia vecchia 56k e dunque, niente streaming...


panta2 - 02/09/2007 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Potete spiegarmi che tipo di attacco ha fatto Nocentini? Un problema alla rete che la Telecom non si decide a risolvermi, mi ha negato L'ADSL in questi giorni. Sono connesso con la mia vecchia 56k e dunque, niente streaming... [/quote] Ha tentato insieme ad altri due ciclisti, ai - 4 km...


Abajia - 02/09/2007 alle 17:44

Finalmente un Di Luca bello pimpante! :) Ottima conferma anche di Pozzato, che ha "lasciato" il 3° posto al compagno... Voeckler è stato certamente protagonista di una bella azione, ma fra la vittoria di Mattan alla Gand e questa non vedo molte differenze...anzi credo che quella di oggi sia stata ancor più "viziata"...e ho detto tutto...:nonono: :mad:


Cascata del Toce - 02/09/2007 alle 17:59

Di Luca... Pozz... molto bene... mooolto bene...


GiboSimoni - 02/09/2007 alle 18:03

in nazionale tutti e 2!!


Bob Fats - 02/09/2007 alle 19:09

Ho appena visto i chlometri finali del Gp Plouay sulla differita di Cycling.tv. Mi ha fatto piacere vedere nuovamente in fuga PABLO LASTRAS, direi in buona condizione, secondo me vincerà qualcos'altro oltre alla tappa all'Eneco Tour. Belle le sparate di AMAEL MOINARD e RINALDO NOCENTINI oltre alla progressione di DARIO CIONI. I due italiani, protagonisti ad inizio stagione, promettono bene per le prossime corse. Un DANILO DI LUCA scalpitante è andato addirittura a tirare per chiudere sulla fuga dei tre !!! Direi che la condizione per il mondiale sta crescendo nei tempi giusti, il Giro di Polonia e qualche altra corsa italiana potrebbero regalargli un successo per consegnarlo in forma smagliante all'appuntamento del 30 settembre. Certo, Liegi, Giro e Mondiale sarebbe pretendere un po' troppo ma .... chissà ..... :IoI


dietzen - 02/09/2007 alle 19:26

sicuro fosse cioni? in sovraimpressione era comparso il nome di leukemans. :boh:


omar - 02/09/2007 alle 21:01

Buona prova anche di Nocentini che termina settimo, mentre Carlo Scognamiglio e Manue Mori rispettivamente ottavo e nono.


Abajia - 03/09/2007 alle 01:23

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Buona prova anche di Nocentini che termina settimo, mentre Carlo Scognamiglio e Manue Mori rispettivamente ottavo e nono. [/quote] Segnalerei anche il bel 13esimo posto del giovane Gavazzi...bravo anche lui! :)


Abruzzese - 03/09/2007 alle 03:14

Beh finalmente T Blanc è riuscito a dare un senso alla sua stagione prima con la breve corsa a tappe nel Poitou-Charentes ma soprattutto a Plouay dopo che nei mesi scorsi è rimasto sovente nell'anonimato. Senza dubbio buona la prova della coppia Liquigas e questo non può che far piacere a Ballerini. Molto buono anche il piazzamento di Hushovd in prospettiva gare successive(Parigi-Tours in primis).


Bazzia - 03/09/2007 alle 04:58

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] sicuro fosse cioni? in sovraimpressione era comparso il nome di leukemans. :boh: [/quote] Era Leukemans, che e' fisicamente l'opposto di Dario Cioni.


Bob Fats - 03/09/2007 alle 08:27

[b] Di Luca aumenta il vantaggio nel ProTour a Plouay[/b] [i] Danilo Di Luca si è avvicinato alla riconquista del titolo ProTour, che aveva già vinto nel 2005, con il terzo posto al GP Ouest France - Plouay dietro ad un opportunista Thomas Voeckler (Bouygues Telecom) ed al velocista Thor Hushovd (Crédit Agricole). L’italiano, che viene dato in partenza dalla Liquigas per la Lampre-Fondital nella prossima stagione, comanda la classifica davanti al vincitore del Tour de France Alberto Contador (Discovery Channel) con 41 punti di differenza, Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne) e Cadel Evans (Predictor-Lotto) sono rispettivamente in terza e quarta posizione. "Il mio obiettivo era fare più punti possibili per l’UCI ProTour," ha detto Di Luca. "Sono soddisfatto del terzo posto. Ringrazio la squadra per aver svolto un duro lavoro. Durante la volata finale, ho seguito Filippo Pozzato che ha rallentato per permettermi di arrivare terzo anziché quarto. Adesso andrò al Tour of Poland con l’ambizione di accumulare altri punti. Penso di aver quasi vinto il ProTour ma aspetterò i risultati dal Giro di Spagna dove Cadel Evans può superarmi in classifica." Infatti, Evans sembra che sia il solo corridore in grado d’insidiare Di Luca nel suo secondo successo nel ProTour, dopo che Valverde ha deciso di non partecipare al Grande Giro di casa e non è riuscito ad accumulare punti a Plouay domenica. Nelle altre classifiche ProTour, rimane saldamente nelle mani della CSC, che mantiene un rassicurante vantaggio sulla Discovery Channel, quella a squadre , mentre l’Italia adesso ha un vantaggio di 68 sulla Spagna nella graduatoria per nazioni. -www.cyclingnews.com-[/i] Si prospetta quindi un Giro di Polonia grandi firme con IL KILLER in maglia bianca !!!! Si, avete ragione voi, è Leukemans il corridore Predictor. La differita su Cycling.tv non si vedeva un granché bene ed il telecronista ha detto il nome dell'italiano invece del belga. Rimane comunque la buona prova di RINALDO NOCENTINI che con il passaggio all'AG2R ha perso tutto il calendario italiano d'agosto, che lo aveva visto vittorioso lo scorso anno al Giro del Veneto ed alla Coppa Placci, penso che vedremo anche lui in Polonia. :clap:

 

[Modificato il 03/09/2007 alle 08:30 by Bob Fats]


Bob Fats - 03/09/2007 alle 15:09

[b] A Plouay velocisti sorpresi[/b] [i] Thor Hushovd ha vinto la volata del gruppo a Plouay, finendo secondo un’altra volta in questa stagione, a causa del tempestivo (o intempestivo, a seconda dei punti di vista) attacco di Thomas Voeckler che ha guastato la battaglia in volata che si stava preparando. Il potente norvegese ha dichiarato dopo la gara che "mi sentivo molto bene ma quando Thomas Voeckler ha attaccato nel finale non c’è stato nessuno che ha chiuso il buco." Il problema che non c’erano corridori della Crédit Agricole è dovuto al fatto che "i miei compagni avevano già lavorato molto."La nota positiva per lui è che "ho vinto lo sprint facilmente. Dispiace non aver vinto ma sono contento per il successo di Thomas." Sul gradino più basso del podio, Danilo Di Luca rafforza la classifica ProTour che lo vede già in prima posizione. Il suo principale obiettivo era "prendere più punti possibile. Sono molto soddisfatto di questo terzo posto e voglio ringraziare la squadra che ha lavorato tutto il giorno per questo risultato." Ha descritto l’azione che ha coronato tutto l’enorme lavoro del team in questa maniera "ero a ruota di Filippo Pozzato quando lui ha rallentato per permettermi di prendere ulteriori punti. Lo ringrazio per questo." Un corridore che ha concluso indietro ma che la reputa una buona giornata è Mickael Buffaz della Cofidis, classificato in 108.ma posizione. Faceva parte della fuga principale e dice "Sono scattato con Benoît Vaugrenard, Laurent Lefèvre e Nicolas Vogondy durante il primo giro. Abbiamo gestito il vantaggio fino a quando il gruppo ce lo ha consentito." Il francese è rimasto sorpreso di riuscire a mantenere un buon ritmo anche quando il gruppo era piuttosto vicino e aggiunge "un rammarico che siamo stati ripresi a dieci chilometri dal traguardo." E infine la Bouygues Telecom è sicuramente felice per com’è finita la giornata. Il compagno di Voeckler, Jérôme Pineau, ha dichiarato che la "vittoria di Thomas Voeckler è il più importante successo della squadra. Thomas non era in grandissima forma, ma sapeva come doveva correre. Ha dimostrato che quando gareggia con la testa può raggiungere il massimo." Il suo direttore sportivo concorda che "Thomas ha fatto una cosa incredibile oggi; lasciando il gruppo con forza ma tenendo il vantaggio come un grande. Non si può che ammirare. -www.cyclingnews.com-[/i] the killer is back !!!!! :IoI


Paz&Caz - 03/09/2007 alle 16:11

:clap: a Pozzato perchè lasciar passare un compagno per fargli prendere dei punti è un gesto significativo. In Liquigas c'è un grande spirito di squadra. Complimenti.