Board logo

Cycling Magic Cup
Greg Lemond - 26/08/2007 alle 20:11

Avete presente il gioco della Gazzetta per scegliere la squadra più forte di sempre della Serie A? Proviamo a fare una cosa del genere? Regole: sono accettate solo squadre di club (per le nazionali facciamo un altro thread se questo piace) di cui bisogna riportare oltre agli sponsor anche i corridori principali, poi a vincere sarà la squadra che a giudizio della maggior parte di noi risulterà essere la più forte. Avanti con le proposte


Greg Lemond - 26/08/2007 alle 20:20

La mia proposta è la Mapei-Quick step anno 2000 In organico fra gli altri: Baffi, Bartoli, Beltran,Bettini,Bodrogi, Faresin, Freire, Hoste, Mussew, Nocentini, Noè, Paolini, Peeters, Pozzato, Rodriguez, Steels, Tafi, Tonkov, Van Heeswijk, Zanini. Mostruosa per le classiche, per i giri forse solo Tonkov, ma che squadra stellare in ogni caso...:IoI


dietzen - 27/08/2007 alle 01:51

ma prendendo in considerazione i valori assoluti dei corridori o come sono andati in quell'anno? perchè c'è una bella differenza (prendendo ad esempio la mapei 2000) fra l'hoste dell'epoca e l'hoste di oggi, nocentini e paolini lo stesso, così come baffi che ormai faceva quasi solo pista mentre un po' di anni prima era uno degli sprinter più forti al mondo.


Greg Lemond - 27/08/2007 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] ma prendendo in considerazione i valori assoluti dei corridori o come sono andati in quell'anno? perchè c'è una bella differenza (prendendo ad esempio la mapei 2000) fra l'hoste dell'epoca e l'hoste di oggi, nocentini e paolini lo stesso, così come baffi che ormai faceva quasi solo pista mentre un po' di anni prima era uno degli sprinter più forti al mondo. [/quote] Hai ragione, io ho tenuto conto dei nomi senza guardare all'età del tempo, ma se si riesce si puo anche distinguere a econda dell'anno che si considera


cedro82 - 27/08/2007 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] La mia proposta è la Mapei-Quick step anno 2000 In organico fra gli altri: Baffi, Bartoli, Beltran,Bettini,Bodrogi, Faresin, Freire, Hoste, Mussew, Nocentini, Noè, Paolini, Peeters, Pozzato, Rodriguez, Steels, Tafi, Tonkov, Van Heeswijk, Zanini. Mostruosa per le classiche, per i giri forse solo Tonkov, ma che squadra stellare in ogni caso...:IoI [/quote] Nel 2000 non seguivo molto il ciclismo... ma i nomi sono da paura!!!! Se si pensa ogni ciclista singolarmente cosa fece o cosa sta fecendo... questo è uno squadrone... sembrerebbe una fanta-squadra inventata!