Board logo

Monte Paschi Eroica 2007 (9 ottobre)
delfo - 25/08/2007 alle 20:17

Domenica 7 ottobre p.v. a Gaiole in Chianti (Siena) si disputa l'11a Eroica con i consueti quattro percorsi: km. 38 (di cui 10 di strade bianche), 75 (40 di sterrato), 137 (80 sterrati) e 202 (110 di strade bianche). L'anno scorso presero il via quasi 1.500 ciclisti ed anche firme note come Giovanni Corrieri, Idrio Bui, Renzo Soldani, Vasco Baroni, Valeriano Falsini, Franco Bitossi, Gianni Motta, Rolf Sorensen, Emilio Casalini, Luciano Armani, Lubos Lom, Roberto Poggiali, Fabrizio Ravanelli, attori, parlamentari etc. Il via lo ha dato Andrea Bartali che faceva gli onori di casa. Quest'anno penso che i partenti saranno in numero superiore ma la grande novità è rappresentata dalla gara riservata ai prof martedì 9 con il patrocinio della Gazzetta dello Sport. Lo scorso anno c'era Angelo Zomegnan a prendere visione dei tracciati, l'anno prima anche l'avvocato Carmine Castellano aveva "assaggiato" l'atmosfera eroica che si respira da quelle parti. Le ultime notizie dicono che si partirà da Gaiole in Chianti e dopo circa 200 chilometri si arriverà a Siena in Piazza del Campo. Saranno molti i chilometri di strada bianca attraverso gli incantevoli scenari delle colline del Chianti. Sicuramente auto e moto d'epoca faranno da cornice alla corsa come per gli amatori. Anche i ristori saranno come quelli di un tempo: ribollita, torte di mirtillo, uova sode, grappoli d'uva, bruschette e salumi conditi da Chianti classico. Credetemi: uno spettacolo! Mi auguro che un nutrito numero di prof partecipi all'evento e che le squadre maggiori diano la propria adesione. Si ritorna all'antico e chissà che il prossimo anno non si possano trovare altre strade bianche in altre regioni per poter disputare gare simili che hanno il fascino del tempo passato, delle gare eroiche dove il ciclismo era gioia e sofferenza, fatica ed entusiasmo, fraternità e voglia di vivere. Accorrete tifosi, accorrete!

 

[Modificato il 11/09/2007 alle 13:37 by Monsieur 40%]


delfo - 27/08/2007 alle 08:18

Appena saprò l'esatto percorso e gli orari della corsa lo comunicherò.


maglianera - 27/08/2007 alle 22:22

mi sembra una bella idea, però in molte regioni le strade bianche rischiano l'estinzione ancora pù del pavè della Roubaix.


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 15:26

[b]Eroica 2007 (prof)[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ashbishop [/i] MILANO, 6 settembre 2007 - Da dieci anni "l'Eroica" è uno degli appuntamenti più suggestivi nel calendario del cicloturismo per lo scenario in cui si corre. Le colline senesi, con un paesaggio che nel mese di ottobre assume colori e profumi straordinari, trasformano i 220 chilometri del percorso, di cui una sessantina su strade bianche, in un'esperienza unica nel suo genere. Quest'anno la competizione è in calendario il 7 ottobre, e per l'occasione Rcs Sport, che organizza il Giro d’Italia e le altre manifestazioni della Gazzetta dello Sport, ha deciso di accostare all'Eroica tradizionale anche una gara per i professionisti, la "Monte Paschi Eroica", la cui prima edizione andrà in scena il 9 ottobre, due giorni dopo quella degli "eroici per passione". Una classica per professionisti, che sarà presentata lunedì (ore 11.30) nella Sala Buzzati di via Solferino a Milano. fonte: www.gazzetta.it pareri su questa corsa? dovrebbe essere una bellissima iniziativa, peccato però RCS abbia sacrificato lo "storico" Giro del Piemonte. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] Non si dovrebbe fare nessun accostamento alla ormai leggendaria Eroica ,unica nel suo genere, dove si usano biciclette e abbigliamento d'epoca. Nominare un'altra gara o manifestazione con il nome Eroica sembra sminuire la "sacralità" e i brividi nostalgici che questa trasmettono www.erioca.it Forse sono io troppo nostalgico [/quote]


Luca-FuntosBike - 07/09/2007 alle 15:27

[b]il 7 ottobre sarò a pedalare i 210km dell'EROICA da Gaiole in Chianti, chi ci sarà del FORUM?[/b] mi sa che starò nelle terre del chianti fino al 9 così mi gusterò anche quella dei prof.... da bordo strada


Cascata del Toce - 07/09/2007 alle 15:31

:doh:


Monsieur 40% - 07/09/2007 alle 15:35

La corsa avrà la denominazione “Monte Paschi Eroica”; cambieremo il titolo del thread quando si avrà la certezza sulla classificazione Uci (sarà una 1.1 o una 1.2?).


quiro - 07/09/2007 alle 15:55

L'Eroica a quanto ho sentito ultimamente, è stata voluta e sarà finanziata dalla Monte dei Paschi di Siena (mi riferisco ovviamente a quella prof.). Sarà senza dubbio una corsa altamente spettacolare, ma voglio alzare un quesito: quanti saranno i ciclisti che a quel punto della stagione vorranno rischiare una caduta sullo sterrato e buttare al vento le imminenti vacanze? Non pensate che si rischi che la corsa prenda più le sembianze di una kermesse a ingaggio (penso che senza, in pochi si presenteranno) dove la "vera" corsa venga disputata solo negli ultimissimi km?


maglianera - 07/09/2007 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da ashbishop [/i] MILANO, 6 settembre 2007 - Da dieci anni "l'Eroica" è uno degli appuntamenti più suggestivi nel calendario del cicloturismo per lo scenario in cui si corre. Le colline senesi, con un paesaggio che nel mese di ottobre assume colori e profumi straordinari, trasformano i 220 chilometri del percorso, di cui una sessantina su strade bianche, in un'esperienza unica nel suo genere. Quest'anno la competizione è in calendario il 7 ottobre, e per l'occasione Rcs Sport, che organizza il Giro d’Italia e le altre manifestazioni della Gazzetta dello Sport, ha deciso di accostare all'Eroica tradizionale anche una gara per i professionisti, la "Monte Paschi Eroica", la cui prima edizione andrà in scena il 9 ottobre, due giorni dopo quella degli "eroici per passione". Una classica per professionisti, che sarà presentata lunedì (ore 11.30) nella Sala Buzzati di via Solferino a Milano. fonte: www.gazzetta.it pareri su questa corsa? dovrebbe essere una bellissima iniziativa, peccato però RCS abbia sacrificato lo "storico" Giro del Piemonte. [/quote] che ne è del Giro del piemonte ???:?:?


delfo - 10/09/2007 alle 09:31

All'Eroica amatori al 9 corrente c'erano già 750 iscritti! Dati fornitimi dal responsabile, l'amico CLAUDIO MARINANGELI.


Luca-FuntosBike - 10/09/2007 alle 11:02

[b]CHI CI SARA' DEL FORUM?[/b] porterò attaccata sulla pipa del manubro una foto di e di il primo spero mi aiuti nei momenti difficili (stile fantozzi e visioni della madonna.... io mi vedrò GianLùc .... ) :^o^ il secondo perchè è uno dei miei "piccoli" eroi :podio: parliamo seriamente, io sarò alla partenza alle 5 di mattina..... :OO:


sceriffo - 10/09/2007 alle 18:05

Zomegnan : " roubaix + fiandre = eroica " http://www.gazzetta.it/Ciclismo// uah uah uah


delfo - 11/09/2007 alle 09:57

ieri alla Sala Buzzati di Via Solferino a Milano è stata presentata la prima "Eroica" denominata "Monte Paschi Eroica" in programma il 9 ottobre a Gaiole in Chianti (Siena). Erano presenti, oltre al capo della RCS Sport Angelo Zomegnan, Magni, Martini, Ballerini, Tafi e Bugno. Saranno 15 le squadre presenti al via fra le quali Lampre, Liquigas, Saunier Duval, CSC con campioni del calibro di Di Luca, Pozzato, Cancellara, Bennati e Bettini. Lo scorso anno (domenica 1°ottobre) intervistai il Sig. Angelo Zomegnan in Piazza Ricasoli a Gaiole. Erano le quattro del mattino e lui mi disse: "Questi amatori sono proprio degli eroici ad essere pronti a quest'ora per una gara ciclistica. Sono qui per vedere se si può mutuare questo spettacolo con i professionisti". Ed il buon Zomegnan c'è riuscito. Martedì 9 ottobre vedremo uscire tra la polvere delle strade bianche del Chianti sicuramente un Campione che ci ricorderà i nostri Eroi del passato. Ci sembrerà di rivedere i Gerbi, i Girardengo, i Bottecchia con la maglia sporca di polvere ed intrisa di sudore e vivremo una giornata veramente entusiasmante.


Frejus - 11/09/2007 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] [b]CHI CI SARA' DEL FORUM?[/b] porterò attaccata sulla pipa del manubro una foto di e di il primo spero mi aiuti nei momenti difficili (stile fantozzi e visioni della madonna.... io mi vedrò GianLùc .... ) :^o^ il secondo perchè è uno dei miei "piccoli" eroi :podio: parliamo seriamente, io sarò alla partenza alle 5 di mattina..... :OO: [/quote] Dopo 5 Eroiche consecutive quest'anno (ahimè) devo abdicare. Luca farai i 200?? Spero tu sia ben allenato perchè il percorso è sicuramente duro. A proposito che bici userai??


Luca-FuntosBike - 11/09/2007 alle 11:49

[quote] Dopo 5 Eroiche consecutive quest'anno (ahimè) devo abdicare. Luca farai i 200?? Spero tu sia ben allenato perchè il percorso è sicuramente duro. A proposito che bici userai?? [/quote] userò un telaio mass in acciaio, copertoncini da 25.... scarpe sidiDragon da MTB, peso bici sui 12kg comunque con componentistica odierna.... quest'anno farò i 200km ed "assaggio" il percorso..... così valuto se la prossima volta farlo con una bici "eroica" come allenamento quest'anno sono scarsino, ho 3500km però fatti regolari, ora mi sto allenando pe una cronocoppie perciò faccio uscite solo di 20km a tutta..... diciamo schiettamente che all'eroica userò la testa più che le gambe sai dirmi precisamente quanti km sono, 200 o 210? hai consigli? :cincin:


Frejus - 11/09/2007 alle 12:28

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] [quote] Dopo 5 Eroiche consecutive quest'anno (ahimè) devo abdicare. Luca farai i 200?? Spero tu sia ben allenato perchè il percorso è sicuramente duro. A proposito che bici userai?? [/quote] userò un telaio mass in acciaio, copertoncini da 25.... scarpe sidiDragon da MTB, peso bici sui 12kg comunque con componentistica odierna.... quest'anno farò i 200km ed "assaggio" il percorso..... così valuto se la prossima volta farlo con una bici "eroica" come allenamento quest'anno sono scarsino, ho 3500km però fatti regolari, ora mi sto allenando pe una cronocoppie perciò faccio uscite solo di 20km a tutta..... diciamo schiettamente che all'eroica userò la testa più che le gambe sai dirmi precisamente quanti km sono, 200 o 210? hai consigli? :cincin: [/quote] Credo che il lungo sia di 205 Km, ulteriori info le trovi su eroica.it. Io ho sempre fatto quello da 80 km ma con bici d'epoca. Mio padre e mio fratello (che hanno le gambe) la fanno sempre con bici di inizio 1900 e credimi che è già un'impresa non mettere il piede a terra sulle rampe della Volpaia (le loro bici hanno un unico rapporto e pesano 16/17 kg....). Vedrai che il divertimento è assicurato, goditi il paesaggio. Se hai tempo dai un'occhiata al 3d eroica 2006. Ciao.


Bob Fats - 11/09/2007 alle 15:26

[b]Presentata la prima Monte Paschi Eroica [/b] [i]Le strade bianche di Siena, molto popolari tra il popolo del ciclismo, ospiteranno i professionisti. La Monte Paschi Eroica, presentata ieri a Milano da RCS Sport, sarà la prima corsa per Pro che verrà disputata sulle strade sterrate della Toscana. La gara si svolgerà il 9 ottobre sulla distanza di 180 chilometri. La competizione, che partirà da Gaiole in Chianti per arrivare a Siena, includerà sette settori per 70 chilometri di strade bianche prendendo spunto dalla Paris-Roubaix e dal Giro delle Fiandre. "Il ciclismo ha bisogno di novità ed i corridori di motivazioni” ha spiegato Angelo Zomegnan, responsabile degli eventi di RCS Sport, a -La Gazzetta dello Sport- durante la presentazione. "Questa corsa è unica e quindi speciale." Ci saranno circa 2.000 ciclisti che prenderanno parte all’undicesima edizione della corsa per amatori due giorni prima dei professionisti. "Nelle corse per amatori esiste uno spirito, una fratellanza, che il ciclismo moderno sta perdendo. La Monte Paschi Eroica vuole ritrovare i sapori del passato..." RCS Sport ha già avuto l’adesione da parte di molti campioni tra cui Danilo Di Luca, il vincitore dell’Het Volk Filippo Pozzato, Daniele Bennati, il campione delle Fiandre Alessandro Ballan ed il re della Roubaix 2006 Fabian Cancellara. Gli organizzatori sperano di assicurarsi la partecipazione del Campione del Mondo Paolo Bettini e del vincitore di due Fiandre Tom Boonen nelle prossime settimane. Bennati è stato invitato a partecipare ad una speciale ricognizione. "Quando mi hanno proposto questa visita ho aderito con entusiasmo." Ha detto Bennati, che vive vicino ad Arezzo. "Queste strade le uso spesso per allenarmi, senza passare sulle strade bianche. "Ho avuto la sensazione di tornare indietro nel tempo. Non penso esistano ancora percorsi come questi, dove incontri solo un trattore ogni tanto" ha continuato Bennati dopo la ricognizione. "Durante il test ho percorso tutti e sette i settori e posso dire che l’ultimo ha delle salite con punte al 18%. Ho usato un 39x25 senza potermi alzare sui pedali." La corsa finirà nella medievale Piazza del Campo, teatro della famosa corsa equestre. "Sarà una gara importante che può diventare una Classica ... Posso già immaginare l’atmosfera all’arrivo sulla Piazza del Palio." -www.cyclingnews.com- [/i] La corsa s'inserisce tra il Memorial Cimurri (6.10) e la Coppa Sabatini (11.10) e quindi mi sembra anche una felice collocazione. Il Giro del Piemonte invece si svolgerà più avanti, il 18 ottobre, due giorni prima del Lombardia. :cool:


Monsieur 40% - 11/09/2007 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Il Giro del Piemonte invece si svolgerà più avanti, il 18 ottobre, due giorni prima del Lombardia.[/quote] Bob, non so se ieri Zomegnan abbia dato indicazioni in tal senso, ma al 99,9% il Giro del Piemonte nel 2007 non si correrà. :(


Ottavio - 11/09/2007 alle 16:32

Mario, anche io avevo letto che quest'anno non si sarebbe corso il Giro del Piemonte. Speriano che si corra questa bella corsa.


ashbishop - 12/09/2007 alle 01:16

http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/index.shtml


delfo - 12/09/2007 alle 13:47

Luned' 8 ottobre operazioni preliminari consuete dalle ore 15 alle ore 18 a GAIOLE IN CHIANTI (SI) presso la Società FILARMONICA. Martedì 9 partenza alle ore 10,45 da GAIOLE IN CHIANTI (mslm. 341) per Pianella, Radi, Torrenieri, Campana, Torre a Castello, Canonica a Cerreto (mslm 382), S. Giovanni, Siena (Piazza del CAMPO) dopo 180 km. Arrivo previsto fra le ore 15,08 e le ore 15,36. VISITATE il sito WWW.Gazzetta.it alla voce MONTE PASCHI EROICA e troverete tutto: altimetrie, percorso dettagliato, rifornimento, elenco partenti, elenco arrivati ma soprattutto ... ci vediamo sulle strade bianche del Chianti il 9 ottobre per una gara che spero diventi pro tour ed affianchi Fiandre, Roubaix e le gare eroiche che ci fanno sognare ...


mik199 - 12/09/2007 alle 15:00

Questa corsa mi incuriosisce molto. Pensate che potrà avere davvero uno spazio importante nel calendario mondiale? Ho sentito paragonarla a Fiandre e Roubaix, per chi ha provato le strade bianche, che rapporto hanno con il pavè: più facili, più difficili, più pericolose?


ProfRoubaix - 13/09/2007 alle 21:41

Bella, a me l'idea piace. E per quest'anno il percorso va bene così. Una sola perplessità: come fanno ad arrivare in Piazza del Campo? E cioè, più precisamente (visto che non è da escludere la volata, almeno di un gruppetto): 1) da che parte arrivano nella piazza? 2) dov'è il rettilineo di arrivo?; 3) se ci fossero pericoli, che diranno gli ambientalisti? :D


Frejus - 18/09/2007 alle 21:38

Fonte: Tuttobiciweb 18/09/2007 Eroica: al via ci sarà anche Alessandro Petacchi Gianluigi Stanga, team manager della Milram, attende la fine della Vuelta per definire l'organico della propria squadra, ma ha già deciso di allineare Alessandro Petacchi alla Monte Paschi Eroica di martedì 9 ottobre, la prova che si sviluppera in territorio senese, da Gaiole in Chianti a Siena, con sette tratti di strade bianche per un totale di 60 chilometri (dei 180 in programma) e conclusione nell’incomparabile scenario di piazza del Campo. Il velocista spezzino capitano della Milram, 33 anni, 138 successi in 12 anni di professionismo, in questa stagione è già andato a segno 19 volte. Recentissimi i due successi in volata alla Vuelta, ai quali si accompagnano cinque vittorie al Giro d’Italia, gara in cui si è aggiudicato anche la maglia ciclamino della classifica a punti. Alla Monte Paschi Eroica sono stati invitati i migliori esponenti del professionismo mondiale (Di Luca e Pozzato, Bettini e Boonen, Bennati e Ballan, Simoni e Cancellara) all’interno delle 15 squadre che si allineeranno al via. Si contendono il pronostico di una gara destinata a fare breccia nel cuore dei tifosi, in quanto sintesi ideale di due prove certamente fuori dal comune: la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre, l’una con i suoi tratti di pavé, l’altra con i suoi muri, brevi ma che lasciano il segno. Per ogni altra informazione e per il concorso legato alla Monte Paschi Eroica consultate il sito www.gazzetta.it/montepaschieroica.


delfo - 19/09/2007 alle 13:18

Bravo Frejus per averci dato questa informazione circa la presenza del "nostro" ligure Petacchi. Io che da quattro anni seguo l'Eroica ho la certezza, perchè la sento nel profondo del cuore, che la "Monte Paschi Eroica" diventerà una corsa che nessun corridore vorrà disertare perchè diverrà importante cone la Roubaix od il Fiandre. Il Chianti presenta strade bianche stupende e, come accade per gli amatori, qualche prof si fermerà a raccogliere qualche grappolo di nettare lungo il percorso e tuo padre, Frejus, ne è stato il precursore. Ho già preparato diversi miei DVD dell'Eroica 2006 da consegnare lunedì 8 ottobre nel corso della punzonatura ai Direttori Sportivi in modo che apprezzino questa corsa che sa di antico, che ricorda i bei tempi dove il doping consisteva proprio nel "rubacchiare" un grappolo d'uva lungo queste strade bianche che nel semese misurano qualcosa come 1.000 (MILLE) chilometri. Chi ama il ciclismo non può mancare all'appuntamento del 9 ottobre. Sarà un podio STRATOSFERICO ed in piazza del Campo a Siena all'arrivo gli appassionati potranno ammirare gli "Eroici" amatoriali con le loro bici del 1900 del peso di 17 chili e con unico rapporto. Naturalmente in prima fila ci sarà tuo padre, caro Frejus, con la sua Peugeot 1907 rapporto unico 44 x 23 e peso 17 chili che la sa magistralmente condurre sulle rampe assassine della Volpaia e di Castellina in Chianti perchè i suoi muscoli sono come il suo cuore: duri ma elastici e resistenti a tutte le emozioni che sa controllare su ogni lembo di strada bianca tanto cara al suo mito Ottavio Bottecchia.


Frejus - 19/09/2007 alle 14:25

Purtropppo mio padre quest'anno ha un ginocchio che lo fa dannare, ma come al solito terrà duro! Ciao.


Abajia - 19/09/2007 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Bella, a me l'idea piace. E per quest'anno il percorso va bene così. Una sola perplessità: come fanno ad arrivare in Piazza del Campo? E cioè, più precisamente (visto che non è da escludere la volata, almeno di un gruppetto): 1) da che parte arrivano nella piazza? 2) dov'è il rettilineo di arrivo?; 3) se ci fossero pericoli, che diranno gli ambientalisti? :D [/quote] Credo che qualche pericolo onestamente ci sia, visto che probabilmente i corridori dovranno "affrontare" la curva divenuta famosa (francamente ora non ne ricordo il nome) per la sua pericolosità e per i numerosi incidenti avvenutici durante i vari Pali di Siena...


Abajia - 19/09/2007 alle 16:03

[quote]al via ci sarà anche Alessandro Petacchi[/quote] Ecco una altro nome di spicco che va ad aggiungersi ai già iscritti Bennati, Simoni, Cancellara, Bettini, Ballan, Pozzato, Di Luca, ecc... Personalmente credo che l'Eroica abbia tutto quello che occorre per divenire, in futuro, una gran bella classica... Poi è ovvio che il prestigio di una corsa è dato anche dalla sua "età", ma penso che, col passare del tempo, questa corsa possa acquisire sempre più importanza, anche a livello mediatico...


ruotalibera - 19/09/2007 alle 16:21

Se non fai almeno tre volte la famosa curva di San Martino a manetta che Eroica vuoi che sia? :Od:


delfo - 19/09/2007 alle 17:28

Ad oggi, 19 settembre, gli iscritti all'Eroica amatori sono già 1.510, incredibile !!!!!!!!!


Frejus - 22/09/2007 alle 12:26

Di sicuro si supererà i 2000 partecipanti!!!!


Frank VDB - 22/09/2007 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da ruotalibera [/i] Se non fai almeno tre volte la famosa curva di San Martino a manetta che Eroica vuoi che sia? :Od: [/quote] ma per renderla eroica fino in fondo stenderanno il tufo in Piazza del Campo? :D


Frejus - 22/09/2007 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ruotalibera [/i] Se non fai almeno tre volte la famosa curva di San Martino a manetta che Eroica vuoi che sia? :Od: [/quote] ma per renderla eroica fino in fondo stenderanno il tufo in Piazza del Campo? :D [/quote] ..si eh!! Ed in più il Brocci ha anche prenotato pioggia, così sarà il massimo!!!! :D:D


stress - 22/09/2007 alle 21:15

Per me è una gara splendida. Occhio ai funtos perchè saranno un bel pò. Io sfortunatamente non potrò esserci ma sarò degnamente rappresentato.


Paz&Caz - 22/09/2007 alle 21:18

Deve essere una gara spettacolare. Quasi quasi un giorno di ferie e vediamo questa novità. Bravo Zomegnan.:clap:


superandyweb - 23/09/2007 alle 19:31

Mi sembra una bella iniziativa questa Eroica, unica cosa che mi lascia perplesso è che molti corridori professionisti ne faranno parte!!! Va bene che siamo ormai a fine stagione, però un percorso del genere puo rivelarsi pericoloso (per via del tipo di fondo stradale) e non penso sia una buona cosa rischiare...


Bob Fats - 24/09/2007 alle 08:43

[b] Le stelle confermano la loro partecipazione alla Monte Paschi Eroica[/b] [i]Gli organizzatori della prima Monte Paschi Eroica hanno confermato la partecipazione di un gran numero di corridori importanti alla prima edizione della loro corsa, che si disputerà in Toscana il 9 ottobre. La recente lista dei partenti include Alessandro Petacchi (Milram), Gilberto Simoni e Riccardo Riccò (Saunier Duval-Prodir). L’organizzazione di RCS Sport si è ispirata a manifestazioni come la Paris-Roubaix e la Ronde van Vlaanderen, oltre che alla Gran Fondo per amatori che si svolge sulle stesse strade sterrate. I 180 chilometri previsti si svilupperanno da Gaiole a Siena, ed includeranno sette settori per 70 chilometri totali di strade bianche. Ci saranno un totale di 15 squadre di 10 atleti. Oltre a Petacchi, Simoni e Riccò, ci saranno le stelle della Lampre-Fondital Alessandro Ballan, vincitore quest’anno della Ronde van Vlaanderen, e Daniele Bennati. Bennati, recente vincitore di tre tappe alla Vuelta, gode di una forma straordinaria e ha già effettuato una ricognizione sul percorso. "Ho avuto la sensazione di tornare indietro nel tempo" ha riportato a -La Gazzetta dello Sport-. "Non pensavo che luoghi come questo esistessero ancora, dove s’incontra soltanto qualche trattore. Durante il test ho percorso tutti i settori e posso dire che l’ultimo prevede dei punti al 18%. Bisogna usare il 39x25 e non ci si può alzare sui pedali." La corsa terminerà sulla medioevale Piazza del Campo, teatro della famosa corsa di cavalli. "Sarà una gara importante che potrebbe diventare un’importante Classica. ... Posso già immaginare l’atmosfera all’arrivo in Piazza del Palio." Il team schiererà anche la star del ciclocross Enrico Franzoi, Danilo Napolitano e Fabio Baldato. Il Campione del Mondo Paolo Bettini e la Quick.Step ci saranno, ma il suo compagno Tom Boonen è ancora in dubbio. Danilo Di Luca ed il vincitore della Het Volk Filippo Pozzato della Liquigas sono confermati, insieme al re della Roubaix 2006 Fabian Cancellara e la sua CSC. La Ceramica Panaria-Navigare porterà Emanuele Sella, Luca Mazzanti, Paride Grillo, Fortunato Baliani e Luis Felipe Laverde. La squadra italo-russa Tinkoff presenterà Pavel Brutt, Elio Aggiano e Salvatore Commesso. Infine, il vincitore del Giro del Lazio Gabriele Bosisio sarà alla partenza con la Tenax-Salmilano. La manifestazione cicloturistica L'Eroica dei Pionieri, partirà due giorni prima, domenica 7 ottobre, con un numero record di partecipanti nella sua 11.ma edizione. Ci sono già 1.510 iscrizioni; gli organizzatori prevedono più di 2.000 amatori sulle strade bianche, con partenza ed arrivo a Gaiole. Lo scorso anno presero parte 1.503 ciclisti. -www.cyclingnews.com- [/i] Ho recuperato una bici degli anni ottanta, apparteneva a mio nonno, discreto amatore, se riesco a sistemarla, quasi quasi ci faccio un pensiero per i prossimi anni ...... ;)


Monsieur 40% - 24/09/2007 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Mi sembra una bella iniziativa questa Eroica, unica cosa che mi lascia perplesso è che molti corridori professionisti ne faranno parte!!! [/quote] Mmmmhhh... SuperAndy, l'Eroica dal 2007 sarà ANCHE per i professionisti. Sarà una Granfondo "storica" l'8 ottobre (il giorno prima) e una gara vera e propria per pro' (come il Romagna, per dirne uno) il 9 ottobre. Ovvio che molti corridori professionisti ne faranno parte, dunque.


Frejus - 24/09/2007 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Mi sembra una bella iniziativa questa Eroica, unica cosa che mi lascia perplesso è che molti corridori professionisti ne faranno parte!!! [/quote] Mmmmhhh... SuperAndy, l'Eroica dal 2007 sarà ANCHE per i professionisti. Sarà una Granfondo "storica" l'8 ottobre (il giorno prima) e una gara vera e propria per pro' (come il Romagna, per dirne uno) il 9 ottobre. Ovvio che molti corridori professionisti ne faranno parte, dunque. [/quote] :nonono::nonono: Domenica 7 ottobre l'Eroica per tutti, il martedì successivo i pro. :cincin:


superandyweb - 24/09/2007 alle 16:57

Vuoi dirmi che è una corsa vera e propria dove corrono solo per i prof??? Se è cosi allora è tutta un'altra cosa!!


Abajia - 24/09/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Vuoi dirmi che è una corsa vera e propria dove corrono solo per i prof???[/quote] Quella del 9 ottobre sì! ;)


Cascata del Toce - 24/09/2007 alle 19:33

Grazie Aby..Superandy non aveva capito.... Ormai lo abbiamo detto spesso ma solo per te mitico Superandy..lo ripetiamo... La gara prende il posto del Giro del Piemonte sospeso da Rcs (caz..o) ..Partenza da Gaiole in Chianti ed arrivo a Siena, in Piazza del Campo, dopo un percorso di 180 km..difficile con anche parecchia salita e 7 "segmenti" di strada bianca. Zomegnan ha detto: "L'Eroica è una gara particolare.. quasi una fusione tra Roubaix e Fiandre


superandyweb - 25/09/2007 alle 21:46

Grazie Cascata, oltre a scoprire che l'Eroica è diventanta anche una gara per i prof, scopro che ha cancellato dal calendario "serio" il Giro del Piemonte!!! Andiamo poi bene così!!! :boh:


Frejus - 25/09/2007 alle 21:54

Dal sito della Gazzetta MILANO, 20 settembre 2007 - Si affollano le conferme alla Monte Paschi Eroica da parte dei corridori di spicco che non vogliono mancare l'opportunità di tenere a battesimo la prova che La Gazzetta dello Sport propone martedì 9 ottobre sulle strade del Senese, per l'organizzazione di Rcs Sport, con partenza da Gaiole in Chianti e conclusione a Siena in piazza del Campo, con 15 squadre invitate ciascuna con 10 atleti: oltre a Petacchi, Milram, ufficializzato ieri, saranno al via per Lampre-Fondital Bennati, Ballan, Napolitano, Baldato e Franzoi, per Quick Step Bettini, per Saunier Duval Simoni e Riccò, per Panaria-Navigare Sella, Mazzanti, Grillo, Baliani, Laverde, per Tenax Bosisio, per Tinkoff Credit System Brutt, Aggiano e Commesso. Altri ne verranno, in particolare gli stranieri delle 15 squadre invitate, ciascuna con 10 corridori al via. Limitando gli orizzonti ai corridori più in forma è sufficiente richiamare l'ordine d'arrivo della tappa del Giro di Spagna di ieri a Talavera de la Reina (Bennati, Bettini, Petacchi) e il vincitore del Giro del Lazio Bosisio. Si tratta dei primi "capitani e co-équipier coraggiosi" che si confronteranno lungo i 180 chilometri del tracciato, vallonato quanto basta e inasprito dai 60 chilometri di strade bianche, tipiche della zona del Chianti. Cammini ampi e compatti, in bicicletta certamente faticosi, in uno scenario – quelle delle Crete senesi - che restituisce le tonalità del ciclismo eroico. COME UNA PARIGI-ROUBAIX - Di fatto la Monte Paschi Eroica evoca, a suo modo, le difficoltà della Parigi-Roubaix e quelle del Giro delle Fiandre. Non a caso nasce sulle tracce dell'Eroica dei Pionieri, gara che da undici stagioni propone al via cicloturisti provenienti da tutto il mondo, caratteristici nell'abbigliamento e nelle bici, quasi tutte rigorosamente d'epoca. L'Eroica dei Pionieri ha battuto, a due settimane dall'effettuazione (domenica 7 ottobre) il record del 2006: già iscritti 1.510 eroici contro i 1.503 dell'anno scorso. La proiezione dà più di 2.000 partecipanti, da Gaiole a Gaiole, lungo tracciati con chilometraggi diversi.


Monsieur 40% - 26/09/2007 alle 03:36

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Grazie Cascata, oltre a scoprire che l'Eroica è diventanta anche una gara per i prof, scopro che ha cancellato dal calendario "serio" il Giro del Piemonte!!! Andiamo poi bene così!!! :boh: [/quote] Andy, non penso che l'Eroica sia la "causa" della cancellazione del Piemonte. Cioè, il Giro di Sardegna non è che cancella la Coppi&Bartali (in casa Amici/GS Emilia).


Luca-FuntosBike - 26/09/2007 alle 08:17

indipendentemente dal calendario RCS l'eroica per amtori vedrà alla partenza 7 FUNTOS: Simona Guglielminetti 75km Clara Pelfini 75km Luca Buarotti205km GIorgio Godio 205km ROberto Ercole 205km Giovanni Zaretti 205km partenza ciclisti (in auto)da Verbania in 2 rate: il venerdì 5 ottobre alla mattina ed il sabato 6 ottobre alla mattina... chi volesse aggregarsi contatti!


Cascata del Toce - 27/09/2007 alle 01:22

Beh Mario.. forse...Eroica si...e Piemonte no sono un po più ravvicinabili...


delfo - 30/09/2007 alle 17:16

GRAZIE PAOLO PER IL BIS MONDIALE !!!!!!!!! Ti vogliamo alla MONTE PASCHI EROICA del 9 ottobre per dare spettacolo sulle strade bianche del Chianti e vederti trinfodare a Siena in Piazza del Campo con la maglia IRIDATA !!!!!!


21marco21 - 01/10/2007 alle 10:34

Ci sarà copertura televisiva per l'eroica almeno in differita??


Frejus - 02/10/2007 alle 18:19

Bettini non correrà l'eroica. Fonte Gazzetta. EROICA - Il campione toscano non sarà invece al via della Monte Paschi Eroica di martedì 9 ottobre, ma ha deciso di onorare comunque la corsa organizzata da Rcs Sport nel ruolo di "padrino" della gara, dando il via ai corridori in maglia iridata. All'appuntamento, che le caratteristiche del percorso rendono unico (60 chilometri sulle strade bianche delle colline senesi e arrivo in piazza del Campo) ci saranno il vice campione del Mondo Kolobnev e i due fratelli Schleck (CSC), Pozzato e Paolini (Liquigas), Petacchi (Milram), Bennati, Ballan, Napolitano, Baldato e Franzoi (Lampre-Fondital), Simoni e Riccò (Saunier Duval), Sella, Mazzanti, Grillo, Baliani, Laverde (Panaria-Navigare), Bosisio (Tenax), Brutt, Aggiano e Commesso (Tinkoff Credit System).


Bazzia - 05/10/2007 alle 11:54

Sapete nulla se la rai darà la corsa in chiaro o sul satellite??? Un'altra cosa, ma la partenza e l'arrivo sono previsti come quella degli amatori o come una classica gara professionistica( arrivo alle 17 circa)????


Cascata del Toce - 05/10/2007 alle 14:32

Qui hai tutto... basta domande ne ;) :) http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/


Frejus - 06/10/2007 alle 19:01

Cronaca in "diretta" di mio fratello che è a Gaiole. La festa è già iniziata, centinaia di persone hanno già "invaso" in piccolo centro in provincia di Siena. La palesta, dove vengono esposte le bici d'epoca è affollatissima. Questa sera cena degli Eroici, sono in 700!! Li mi sarei difeso bene anch'io!!!


Bob Fats - 08/10/2007 alle 15:31

[b] La Monte Paschi Eroica al debutto[/b] [i]La prima edizione della Monte Paschi Eroica è pronta per il via, domani, nei dintorni di Siena, Italia. I 180 chilometri, di cui 60 su sterrato, si svilupperanno tra Gaiole e la Piazza del Campo di Siena. Tra i partecipanti previsti al nastro di partenza ci saranno il Campione del Mondo Paolo Bettini, Filippo Pozzato, Alessandro Ballan, Gilberto Simoni, Riccardo Riccò, Stefano Garzelli, Danilo Napolitano, Alessandro Petacchi, Alessandro Bertolini, Enrico Gasparotto, Alexandr Kolobnev ed i fratelli lussemburghesi Andy e Fränk Schleck. Per prepararsi, ieri, Simoni ha preso parte all’11.ma edizione dell’evento cicloturistico insieme ad altri 2250 corridori inclusi Riccò, Andrea Tafi e Davide Cassani. La corsa si svolgerà sulle stesse strade bianche intorno a Siena della manifestazione per cicloamatori. Sulle sezioni non asfaltate sono presenti tratti intorno al 18% che obbligheranno gli atleti a montare un 39x25, che gli permetterà di superare questi strappi senza andare fuori giri e senza perdere in trazione. L’organizzatore, RCS Sport, ha equiparato la corsa al Giro delle Fiandre ed alla Paris-Roubaix. "L’hanno accostata alla Roubaix ed al Fiandre ma io credo che sarà una corsa diversa da tutte le altre e per questo molto bella," ha detto Pozzato a -La Gazzetta dello Sport-. All’inizio dell’anno ha conquistato l’infernale Omloop Het Volk e spera di mettere a frutto la forma dei Campionati Mondiali sulle colline nei dintorni di Siena. "Lo sterrato non è come il pavé. Inoltre, qui ci sono degli strappi piuttosto duri nelle sezioni “bianche”. Mi auguro che non siano troppo lunghi. "La mia condizione è la stessa con cui sono uscito dai Mondiali, quindi intendo far bene," ha continuato 'Pippo'. Ha concluso 51.mo ai Mondiali, dopo essere stato protagonista nelle due tornate finali. Il Re del Fiandre, Alessandro Ballan, sta concludendo una incredibile stagione che lo ha visto vittorioso in tre corse importanti: la classifica finale alla Tre Giorni di La Panne, il Giro delle Fiandre e la Cyclassics Hamburg. Vuole inserire il suo nome nell’albo d’oro di questa corsa che ospiterà ciclisti altisonanti ma è preoccupato per un ginocchio infortunato in una caduta durante questo fine settimana. "Al Cimurri sono piombato a terra ed ho battuto il ginocchio sinistro nello stesso posto dove mi ero già infortunato durante l’Eneco Tour," ha fatto notare Ballan. "Comunque, non sembra una cosa seria. E’ la prima edizione dell’Eroica e mi piacerebbe aprire l’albo d’oro di questa competizione, che potrebbe diventare una Classica." Petacchi, che arriva dal doppio successo di tappa alla Vuelta a España lo scorso mese, cercherà di salvarsi lungo le diaboliche strade per arrivare in volata come i cavalli durante le due corse annuali del Palio di Siena. Se si arriverà ad una galoppata, non dovrà aver paura di Daniele Bennati, che ha annunciato ieri la fine della stagione a causa di una microfrattura al polso destro. (www.cyclingnews.com) [/i] Sui 180 km. forse Pozzato può vincere, sui 260 km. abbiamo visto che gli manca qualcosa ...:Od: Attenzione a STEFANO GARZELLI, arrivato tra i primi in volata al Memorial Cimurri.


Subsonico - 08/10/2007 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Sui 180 km. forse Pozzato può vincere, sui 260 km. abbiamo visto che gli manca qualcosa ...:Od: [/quote] E sui 290? :Od:


prxs - 08/10/2007 alle 16:11

ancora non s'è capito se in tv ce la fanno vedere o meno :pc:


Admin - 08/10/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da prxs [/i] ancora non s'è capito se in tv ce la fanno vedere o meno :pc: [/quote] La Rai non ne fa alcun cenno nell'elenco dei suoi programmi.


Admin - 08/10/2007 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] indipendentemente dal calendario RCS l'eroica per amtori vedrà alla partenza 7 FUNTOS: Simona Guglielminetti 75km Clara Pelfini 75km Luca Buarotti205km GIorgio Godio 205km ROberto Ercole 205km Giovanni Zaretti 205km [/quote] In SETTE??? :Od:


W00DST0CK76 - 08/10/2007 alle 17:11

Avranno un'arma segreta che non vogliono svelare :D


Cascata del Toce - 08/10/2007 alle 19:43

Noooo..è che il presidente ..si insomma..è da capire....:Od:


ashbishop - 08/10/2007 alle 20:01

ecco i partenti: http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/scaricabili/eroica_elenco_partenti.pdf nessuna news sulla copertura televisiva? :OO:


Luca-FuntosBike - 08/10/2007 alle 20:32

non vedo l'ora che arrivi domani per vedere la gara (in TV spero!) domenica ho fatto i 200km (con 110 sterrati) 10 ore e mezza pedalate! voglio vedere come se la vavano Simoni e Bennati! così rivivrò un po le senzazioni.... del fondoschiena


stress - 08/10/2007 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] indipendentemente dal calendario RCS l'eroica per amtori vedrà alla partenza 7 FUNTOS: Simona Guglielminetti 75km Clara Pelfini 75km Luca Buarotti205km GIorgio Godio 205km ROberto Ercole 205km Giovanni Zaretti 205km [/quote] In SETTE??? :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Avranno un'arma segreta che non vogliono svelare :D [/quote] Il settimo si chiama Francesco detto Ciccio (lavora con me) e l'ha fatta (non so se è arrivato al traguardo) insieme a loro. E' uno di quelli che a fatto il giro del lago maggiore con me e il presidente. [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Noooo..è che il presidente ..si insomma..è da capire....:Od: [/quote] Gianca potresti anche difenderlo un pò il presidente fuori di melone!!! In fondo è uno che s'impegna!!

 

[Modificato il 08/10/2007 alle 20:36 by stress]


Luca-FuntosBike - 08/10/2007 alle 20:41

ragazzi ecco gli arrivati COME SE AVESSI PREDETOTO IL FUTURO: Simona Guglielminetti 40km Clara Pelfini 40km Luca Buarotti205km GIorgio Godio 205km ROberto Ercole 140km Giovanni Zaretti 205km e CICCIO ha avuto un serio inconveniente tecnico.


Cascata del Toce - 08/10/2007 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] indipendentemente dal calendario RCS l'eroica per amtori vedrà alla partenza 7 FUNTOS: Simona Guglielminetti 75km Clara Pelfini 75km Luca Buarotti205km GIorgio Godio 205km ROberto Ercole 205km Giovanni Zaretti 205km [/quote] In SETTE??? :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Avranno un'arma segreta che non vogliono svelare :D [/quote] Il settimo si chiama Francesco detto Ciccio (lavora con me) e l'ha fatta (non so se è arrivato al traguardo) insieme a loro. E' uno di quelli che a fatto il giro del lago maggiore con me e il presidente. [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Noooo..è che il presidente ..si insomma..è da capire....:Od: [/quote] Gianca potresti anche difenderlo un pò il presidente fuori di melone!!! In fondo è uno che s'impegna!! [/quote] :Od::Od:


superandyweb - 08/10/2007 alle 21:43

A me risulta che la Corsa Eroica sarà trasmessa su Rai Sport Sat il 9/10/2007 dalle 17.15 alle 18.00 [i]Fonte Grande Ciclismo [/i] http://www.grandeciclismo.net/tv.htm


robby - 09/10/2007 alle 13:04

novità dalla corsa?


violetta - 09/10/2007 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] novità dalla corsa? [/quote] capecchi ed altri 7 in fuga.


nino58 - 09/10/2007 alle 13:46

Con il Nobel in tasca ?


W00DST0CK76 - 09/10/2007 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Con il Nobel in tasca ? [/quote] Bellissima! stavo per farla anch'io, mi hai bruciato in volata :D


faxnico - 09/10/2007 alle 15:24

SIENA - Il russo Alexander Kolobnev ha vinto per distacco la prima edizione della Monte Paschi Eroica, gara ciclistica disputata tra Gaiole in Chianti e Siena su strade in buona parte non asfaltate. Kolobnev, portacolori della Csc, ha confermato l'ottimo stato di forma messo in mostra ai mondiali di Stoccarda, dove si era classificato secondo alle spalle di Paolo Bettini. Alle sue spalle si e' piazzato lo svedese Mark Ljungqvist. (Agr) gazzetta.it


lolloso - 09/10/2007 alle 15:28

e bravo Kolobnev!! ha dimostrato proprio di essere un grande forma non vedo l'ora di gustarmi la sintesi


robby - 09/10/2007 alle 15:47

gran bel corridore!!!!! e tra l'altro mi smbra anche che sia di classe '81...secondo me lo sentiremo spesso in futuro, chissà magari ancora anche in questa stagione, complimenti!!!! :clap:


Seb - 09/10/2007 alle 15:53

SIENA, 9 ottobre 2007 - Il russo Alexandr Kolobnev (Csc), vice-campione del mondo a Stoccarda, ha vinto per distacco la prima edizione della Monte Paschi Eroica. Secondo il suo compagno di squadra, lo svedese Mark Ljungqvist; terzo l'ucraino Khalilov (Fliaminia). Il russo, 26 anni, ha percorso in solitaria gli ultimi 40 chilometri del tracciato e da solo ha affrontato l'ultimo tratto di strade bianche. Manuele Mori, quinto, primo degli italiani. Bene anche Simoni, arrivato tra i primi dieci. Pozzato e Ballan hanno chiuso la gara con il gruppo. gazzetta.it


Luha - 09/10/2007 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] e bravo Kolobnev!! ha dimostrato proprio di essere un grande forma non vedo l'ora di gustarmi la sintesi [/quote] sapete dirmi per piacere quando c'è la sintesi e su che canale? grazie mille


SHORT ARM - 09/10/2007 alle 15:55

Bravo Kolobnev! Pareva una promessa destinata a non essere mantenuta ma chissà che la vittoria alla Parigi - Nizza e l'ottima prova iridata non lo abbiano sbloccato definitivamente. Per il Lombardia marcatura a uomo ANCHE su di lui, se questa è la condizione!


Monsieur 40% - 09/10/2007 alle 16:14

[b]GUTIERREZ QUINTO NELLA MONTE PASCHI EROICA[/b] C'è un po' di Team Lpr anche nella prima edizione della Monte Paschi Eroica. Nella splendida cornice delle colline senesi, il sodalizio nero-verde si è messo in luce grazie all'azione di Enrique Gutierrez Cataluna, poi quinto sul traguardo di piazza dal Campo a Siena. Il portacolori del Team Lpr è partito assieme ad altri dieci corridori quando all'arrivo mancavano ancora un centinaio di chilometri, quindi ha proseguito nella sua azione anche sugli sterrati caratteristici della gara, resistendo alla fatica e riuscendo ad agganciarsi al treno dei sette migliori. Gli ultimi chilometri hanno però sancito il dominio del russo Alexandr Kolobnev, già secondo al mondiale di Stoccarda alle spalle di Paolo Bettini, che ha salutato la compagnia giungendo tutto solo sul traguardo di Siena. Alle sue spalle, staccato di poco, è arrivato lo svedese Marcus Ljungqvist. Gli altri cinque del drappello dei sette al comando hanno poi sprintato per il terzo gradino del podio, e qui Enrique Gutierrez Cataluna ha sfiorato l'appuntamento con il podio, ottenendo il quinto posto nell'ordine d'arrivo. “Enrique è stato molto bravo ad andare in fuga ed a resistere con i migliori per tutta la giornata – spiega il direttore sportivo Mario Manzoni -. Alla fine il successo è andato meritatamente a Kolobnev, che sta attraversando un momento di forma straordinario. Ci fa comunque piacere avere onorato al meglio questo appuntamento così atteso, entrando nella fuga decisiva e animandola sino alla conclusione della giornata”. (fonte: Ufficio Stampa Team Lpr)


lolloso - 09/10/2007 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Luha [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] e bravo Kolobnev!! ha dimostrato proprio di essere un grande forma non vedo l'ora di gustarmi la sintesi [/quote] sapete dirmi per piacere quando c'è la sintesi e su che canale? grazie mille [/quote] la sintesi è dalle 17.10 alle 17.55 su raisport sat


faxnico - 09/10/2007 alle 16:30

La Gazzetta dà Manuele Mori quinto e Simoni tra i primi 10. Pozzato e Ballan in gruppo.


nino58 - 09/10/2007 alle 16:33

Bel vincitore per la prima.


Seb - 09/10/2007 alle 16:35

L'ordine d'arrivo della prima edizione della Monte Paschi Eroica, 180 km: 1) Alexandr Kolobnev (Csc/Rus) in 4h42'10" (media 38,275 km/h) 2) Marcus Ljungqvist (Csc/Sve) a 3" 3) Mikhaylo Khalilov (Ceramica Flaminia/Ucr) a 39" 4) Manuele Mori (Saunier Duval-Prodir/Ita) a 39" 5) Josè E. Gutierrez Cataluna (Team Lpr/Spa) a 45" 6) Jose Alberto Benitez Roman (Sounier Duval - Prodir/Spa) a 55" 7) Jure Golger (Tenax/Slo) a 58" 8) Ricardo Serrano Gonzalez (Tinkoff Credit Sistems/Spa) a 3'51" 9) Giairo Ermeti (Tenax/Ita) 4'20" 10) Emanuele Spadi (Ceramica Flaminia/Ita) a 4'22" gazzetta.it


SHORT ARM - 09/10/2007 alle 16:36

Questa la top ten secondo gazzetta.it 1) Alexandr Kolobnev (Csc/Rus) in 4h42'10" (media 38,275 km/h) 2) Marcus Ljungqvist (Csc/Sve) a 3" 3) Mikhaylo Khalilov (Ceramica Flaminia/Ucr) a 39" 4) Manuele Mori (Saunier Duval-Prodir/Ita) a 39" 5) Josè E. Gutierrez Cataluna (Team Lpr/Spa) a 45" 6) Jose Alberto Benitez Roman (Sounier Duval - Prodir/Spa) a 55" 7) Jure Golger (Tenax/Slo) a 58" 8) Ricardo Serrano Gonzalez (Tinkoff Credit Sistems/Spa) a 3'51" 9) Giairo Ermeti (Tenax/Ita) 4'20" 10) Emanuele Spadi (Ceramica Flaminia/Ita) a 4'22"


STE - 09/10/2007 alle 16:42

Miculà Dematteis (Tenax) 16° !!!!!! E bravo Mic!!!!


Agua de Mayo - 09/10/2007 alle 16:48

E' disponibile la classifica dei primi 15?


Monsieur 40% - 09/10/2007 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] la sintesi è dalle 17.10 alle 17.55 su raisport sat [/quote] Sono le 17.10 e su RaiSportSat c'è Bielorussia-Spagna di basket femminile. :(


Monsieur 40% - 09/10/2007 alle 16:53

[b]Sorride il team Ceramica Flaminia; Mikhaylo Khalilov è terzo tra i pionieri dell'Eroica [/b] Eroica con il sorriso per il team Ceramica Flaminia di Roberto Marrone. Oggi Mikhayolo Khalilov ha conquistato il terzo gradino del podio nella prima edizione della Montepaschi Eroica andata in scena sulle magnifiche strade sterrate della provincia di Siena. Khalilov ha accusato solo poche pedalate di ritardo dalla formidabile coppia di testa della CSC, formata da Kolobnev e Ljungqvist, rispettivamente primo e secondo al traguardo.Decimo si è piazzato Manuele Spadi. La giornata del Team Ceramica Flaminia era iniziata già bene questa mattina con la notizia rimbalzata dal Messico, dove è in corso la Vuelta Chihuahua Internacional; nella seconda tappa, disputata ieri, Gianluca Geremia si è piazzato quarto e Tony D'Aniello decimo. Roma, 9 ottobre 2007 (fonte: comunicato stampa Flaminia)


SHORT ARM - 09/10/2007 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sono le 17.10 e su RaiSportSat c'è Bielorussia-Spagna di basket femminile. :( [/quote] Riuscire a veder la gara sulla Rai sarà un'impresa...EROICA!! :D:D:D


febbra - 09/10/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] La Gazzetta dà Manuele Mori quinto e Simoni tra i primi 10. Pozzato e Ballan in gruppo. [/quote] Ecco i primi 5, ho appena finito di vedere la sintesi su raisport satellite 1) Alexandr Kolobnev 2) Marcus Ljungqvist 3) Mikhaylo Khalilov 4) Manuele Mori 5) Gutierrez Cataluna


Monsieur 40% - 09/10/2007 alle 17:53

[img]http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/imgs/kolobnev-bettini_grande.jpg[/img] (fonte: gazzetta.it/montepaschieroica)


pintocolorado - 09/10/2007 alle 17:54

Ho appena visto la sintesi su raisportsat e francamente, sarò controcorrente, sono piuttosto deluso. La sintesi della rai, in differita, ha tolto notevole suspance, anchè perchè, quando Sgarbozza ha sparato qualche nome a inizio telecronaca (e si vedeva chiaramente che quel pronostico era...in differita!), ho capito, conoscendo il personaggio, che il vincitore era tra i suoi 4-5 nomi, per cui, appena ho visto Kolobnev in fuga, era come se sapessi già della sua vittoria... Pubblico poco (ma era martedì), sintesi scarsamente coinvolgente, anche perchè non si è mai capito dove fosse il gruppone... Forse il ciclismo d'altri tempi va lasciato, appunto, a quei tempi... Alberto


faxnico - 09/10/2007 alle 18:06

La cronaca - 9 Ottobre 2007 - Da Gaiole in Chianti per la prima edizione della Monte Paschi Eroica muovono, alle 10.44, in 113 concorrenti. Non partono Donati e i fratelli Shleck. Mossiere d’eccezione Paolo Bettini, due volte campione del mondo e campione olimpico, unitamente al presidente della Fci Renato Di Rocco e al sindaco di Gaiole Claudio Parigi. All’abbassarsi della bandierina scatta Aggiano che ottiene subito via libera. Nei primi quindici chilometri acquisisce sino a 4 minuti di vantaggio, margine che si riduce all’ingresso del primo settore di strada bianca (2’ 38”) quando Simoni, Krys, Napoletano e Bailetti escono dal gruppo al suo inseguimento. Il tentativo di Aggiano ha termine al km 34, a Radi, dove il gruppo transita compatto. Media della prima ora di corsa 41 km. Al km 72 sul tentativo di 11 corridori rimangono in 8 in avanscoperta: il vicecampione del mondo Kolobnev, Capecchi, Benitez, Mori, Vitali, Gutierrez, Golcer e Serrano. La loro intesa produce in breve un margine di 1’ 38”. La media dopo due ore è di km 40, 200. Al km 105, a 75 dall’arrivo, il gruppo di testa aumenta di due unità: rinvengono Khalilov e Ljungqvist. A Monteroni, km 117, i 10 fuggitivi hanno 2’ 50” sul gruppo, forte di 42 corridori (con i favoriti della vigilia Ballan, Bozzato, Simoni, Baldato, Frantoi). Media dopo 3 ore di corsa km 39,800. Sotto la spinta degli uomini della Lampre-Fondital il gruppo torna sotto: al km 126 il margine si riduce a 2’ 38”, al km 131 e di 2’ 12”. Problemi per Capecchi e Vitali che si staccano dal plotone dei fuggitivi, il primo per problemi meccanici. All’inizio del sesto tratto di strada bianca il gruppo inseguitore cambia decisamente passo, tanto che il margine in soli quattro chilometri si riduce a 1’45”. Ma gli otto atleti in fuga tornano a spingere e riguadagnano terreno: il loro vantaggio al km 138 risale a 2’ 06”. Dal gruppo escono in nove (Ballan, Simone Masciarelli, Spadi, Arvesen, Pozzato, Simoni, Del Nero, De Matteis ed Ermeti) al quale si accodano presto Krys, Moser e Chiarini. Sugli inseguitori rinvengono anche Aldape Chavez unitamente a Simone Masciarelli, Sabio e Weigold. Otto corridori in avanti, diciassette a rincorrerli, mentre il resto della corsa si sfrangia all’indietro. All’approssimarsi del settimo e ultimo segmento di strada bianca, a poco meno di 30 km all’arrivo, gli otto fuggitivi hanno 2’ 52” sui 17 inseguitori. Golcer e Serrano danno segni di fatica. Dietro, gli inseguitori mostrano segni di cedimento, il loro distacco è salito a 2’ 45”. Scatti e controscatti in avanti. Kolobnev e Benitez si isolano poco prima dell’ultimo tratto di strada bianca che affrontano con 18” di margine su quattro che inseguono (Mori, Gutierrez, Khalilov e Ljungqvist) mentre Golcer e Serrano perdono sempre più terreno..Kolovnev si sbarazza della compagnia di Benitez e rimane solo a 20 km dall’arrivo. Prende subito margine (20”) su Benitez e gli altri quattro riuniti. Quel che resta del gruppo inseguitore transita a oltre 3 minuti, ormai rassegnato. A 15 km dall’arrivo Kolobnev ha 18” di margine, sembra in difficoltà ma i cinque inseguitori non hanno più intesa. Il margine risale, a 10 km dal traguardo è di 45” sui cinque mentre quel che resta del gruppo transita a 3’ 45”. Sulle tracce di Kolobnev si lancia il compagno di squadra Ljungqvist che a 3 km si porta a 20” dal russo. Il gruppo scivola a 4’ 30”. Al chilometro conclusivo Ljungqvist è a 100 metri dal fuggitivo ma Alexander Kolobnev regge sino in piazza del Campo a Siena e vince con 3 secondi sul compagno di squadra Ljungqvist. Terzo è Khalilov a 39”. gazzetta.it/montepaschieroica


Monsieur 40% - 09/10/2007 alle 18:11

Ci fosse stato veramente un ciclista di cognome Frantoi, oggi sarebbe stato sicuramente tra i principali favoriti... :Od:


lolloso - 09/10/2007 alle 18:15

da notare che dopo il 2° posto al giro dell'anno scorso si è rivisto El Bufalo Gutierrez nelle prime posizioni


Frejus - 09/10/2007 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [img]http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/imgs/kolobnev-bettini_grande.jpg[/img] (fonte: gazzetta.it/montepaschieroica) [/quote] GRANDISSIMO!!! Mio padre sul podio con Kolobnev e Bettini!! Farò una stampa 20x30 di questa foto!!!


gigio83 - 09/10/2007 alle 18:33

[img]http://www.cyclingnews.com/photos/2007/oct07/eroica07/fs038.jpg[/img] fonte www.cyclingnews.com dico solo che quando le corse sono dure lui c'è!! e non mi sto riferendo a Pozzato!!! grande Micu!!!!!!!!!!!!!!!!


Tallo - 09/10/2007 alle 18:38

Cavolo ma va proprio forte Kolobnev!:o


MDL - 09/10/2007 alle 18:49

non mi aspettavo un simoni così :o


Luca-FuntosBike - 09/10/2007 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [img]http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/imgs/kolobnev-bettini_grande.jpg[/img] (fonte: gazzetta.it/montepaschieroica) [/quote] GRANDISSIMO!!! Mio padre sul podio con Kolobnev e Bettini!! Farò una stampa 20x30 di questa foto!!! [/quote] MA STAI SCHERZANDO???? :bll: se è tuo papà salutamelo, domenica sera alle 20.00 abbiamo fatto la doccia insieme a Gaiole in CHianti, fatti dare il portacellulare che gli ho regalato.... già che ci sei fatti dire a chi ha lavato la schiena dopo quella famosa gara di MTB .... femminile!:clap:


Leone delle Fiandre - 09/10/2007 alle 21:16

Bello e condivisibile l'editoriale sull'Eroica di Admin. Belle anche le foto della corsa su gazzetta.it, in particolare molto suggestiva quella dell'arrivo in piazza del Campo.


cassius - 09/10/2007 alle 21:36

Sono molto deluso dalla RAI, mi aspettavo che nella redazione sportiva qualcuno capisse che l'Eroica, anche se solo una classica 1.1 , era una corsa dal fascino particolare che forse anche i profani avrebbero potuto apprezzare. E che meritava di andare su Raitre...o mi volete dire che il palinsesto pomeridiano della terza rete è immodificabile? Io volevo registrarmi la corsa perchè avevo lezione al pomeriggio, solo che era sul digitale terrestre. Fiducioso, ho aspettato l'edizione delle 20 del tg sportivo: nella mia ingenuità credevo che avrebbero fatto un servizio, anche rapido, o almeno dire il risultato..niente di tutto ciò, solo stupide considerazioni su questo o quell'escluso dal CT Donadoni, o sulla spy-story McLaren-Ferrari!! Complimenti vivissimi! Bravi!


GiboSimoni - 09/10/2007 alle 22:18

ragazzi, torno ora dal lavoro m dite cm è andato gilberto e ke ha fatto???


delfo - 09/10/2007 alle 22:52

Arrivo in questo momento da Gaiole in Chianti dove ho assistito domenica 7 u.s. alla 11a Eroica con i 2.300 amatori per i quattro diversi percorsi. Uno spettacolo. Ho seguito il gruppo dei 75 km. per stare accanto a Luciano Berruti che ha avuto un "gregario" di lusso, Lubos Lom, il cecoslovacco già prof nella "Italbonifica - Navifare". Quando quest'ultimo si avvicinava alla mia Alfa 2000 mi diceva. "Luciano tira come una bestia ...!". Oggi ho seguito e filmato il primo ed il settimo segmento di strada bianca perchè vicini a Gaiole. Uno spettacolo di ... polvere sollevata da troppe auto e moto al seguito della corsa, o meglio, prima del passaggio dei corridori. La mia telecamera era bianca come i miei abiti. Questo è l'unico appunto che faccio all'Organizzazione della Gazzetta dello Sport. Il primo segmento di km. 3,3 ha visto la fuga del simpatico Elio Aggiano che ha chiuso oggi la sua avventura nei prof. Il gruppo poi è transitato in un polverone gigantesco. Intravvedevo i corridori come sagome spettrali ed in coda il buon Bosisio (Tenax) già appiedato da una foratura. In coda alla corsa. a dire il vero, sono transitati dieci corridori della "Amore e Vita - Mc Donald" di Ivano Fanini ma erano fuori dai giochi perchè non ammessi alla corsa. I 113 corridori sono rimasti una cinquantina al passaggio del settimo segmento di km. 7. Avevano già 160 chilometri nelle gambe ed ho filmato Kolobnev e Benitez Roman che avevano staccato di cento metri gli altri cinque compagni di fuga. Seguivano poi un gruppetto di una ventina circa di corridori, alcuni poi alla spicciolata ed infine, a chiudere, un ciarliero gruppetto che in tutta tranquillità cercava di raggiungere Siena distante solo venti chilometri. Probabilmente il mio filmato di circa dodici minuti sarebbe stato più gradito agli appassionati perchè quello proposto da Raisat non ha reso l'idea della corsa. Solo un "pulito" passaggio a Monte Sante Marie (segmento sesto) e qualche centinaia di metri della fine dell'ultimo tratto sterrato in discesa ed in pianura. L'Eroica è soprattutto strada bianca in salita a mio avviso e l'asfalto finale mandato in onda dalla Rai non ha reso l'idea della grande prova dei due uomini della CSC, Kolobnev e Ljungvist, e di Khalilov e Mori. Mi spiace per l'assenza giustificata di Bennati e di quelle di Cancellara e di Di Luca che i tifosi speravano di poter vedere all'opera. Suggerimento per gli Organizzatori: 1- gara la domenica per avere un maggior afflusso di pubblico lungo il percorso: 2- ridurre auto e moto al seguito vietando il passaggio alle auto fuori corsa almeno quaranta minuti prima del passaggio della corsa stessa. Oggi un camion è transitato sul settimo segmento quindici minuti prima dei corridori e mi ha letteralmente cambiato il colore della mia fedele "Samsung". La "Monte Paschi Eroica" diventerrà una grande classica perchè a Gaiole ed a Siena ci sono dei veri grandi appassionati di ciclismo. La Toscana, d'altronde, è terra di Campioni. E poi ogni anno il percorso può essere, volendo, cambiato con percorsi alternativi inserendo magari le salite durissime della Volpaia e di Castellina in Chianti. Sulla Volpaia, posta nel finale, si potrebbe vedere uno spettacolo unico, altro che Fiandre e Roubaix!


Abruzzese - 10/10/2007 alle 02:56

Mi sarebbe piaciuto vedere la gara in chiaro su Rai3 dato che non avevo il digitale.Pensavo che dopo che era stata molto pubblicizzata questa corsa avesse anche una buona copertura televisiva,invece non è stato così(e leggo inoltre dai commenti che neppure la sintesi mandata sul satellite ha reso realmente l'idea della gara). Quanto al vincitore Kolobnev(il compagno di squadra Ljungqvist i più attenti se lo ricordano piazzato al mondiale di Madrid),che ha uno stato di forma eccellente quoto il messaggio che avevo scritto nel thread sui mondiali: [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Intanto il russo Kolobnev,un outsider non troppo pubblicizzato,prima di questo 2° posto a Stoccarda era già arrivato 7° a Madrid e 10° alle Olimpiadi di Atene.Rivedendo il database oltre a questi si notano anche altri buoni piazzamenti.Anche lui come Cunego fa parte della classe dei 1981 e se farà il Lombardia la CSC oltre a Schleck potrebbe avere un'altra buona carta da giocare. [/quote]


Abruzzese - 10/10/2007 alle 02:58

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] da notare che dopo il 2° posto al giro dell'anno scorso si è rivisto El Bufalo Gutierrez nelle prime posizioni [/quote] Già nelle scorse settimane si era rifatto vedere davanti: lo scorso 16 settembre si era piazzato 6° al Gp di Fourmies in Francia,vinto da Peter Velits che poi si è laureato campione del mondo under 23.


prxs - 10/10/2007 alle 05:25

copertura televisiva a dir poco deprimente. scusate, ma le corse in differita proprio non riesco a godermele.


Frank VDB - 10/10/2007 alle 08:11

Scusate, ma cosa vi aspettavate dalla Rai? Io ho cercato il sevizio su Sport Sera, si e no 45 secondi di cui metà dedicati al podio e al traguardo. Ma del resto ieri era saltata la prima panchina in A e le convocazioni di Donadoni facevano discutere...


Luca-FuntosBike - 10/10/2007 alle 08:35

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] Arrivo in questo momento da Gaiole in Chianti dove ho assistito domenica 7 u.s. alla 11a Eroica con i 2.300 amatori per i quattro diversi percorsi. Uno spettacolo. Ho seguito il gruppo dei 75 km. per stare accanto a Luciano Berruti che ha avuto un "gregario" di lusso, Lubos Lom, il cecoslovacco già prof nella "Italbonifica - Navifare". Quando quest'ultimo si avvicinava alla mia Alfa 2000 mi diceva. "Luciano tira come una bestia ...!". Oggi ho seguito e filmato il primo ed il settimo segmento di strada bianca perchè vicini a Gaiole. Uno spettacolo di ... polvere sollevata da troppe auto e moto al seguito della corsa, o meglio, prima del passaggio dei corridori. La mia telecamera era bianca come i miei abiti. Questo è l'unico appunto che faccio all'Organizzazione della Gazzetta dello Sport. Il primo segmento di km. 3,3 ha visto la fuga del simpatico Elio Aggiano che ha chiuso oggi la sua avventura nei prof. Il gruppo poi è transitato in un polverone gigantesco. Intravvedevo i corridori come sagome spettrali ed in coda il buon Bosisio (Tenax) già appiedato da una foratura. In coda alla corsa. a dire il vero, sono transitati dieci corridori della "Amore e Vita - Mc Donald" di Ivano Fanini ma erano fuori dai giochi perchè non ammessi alla corsa. I 113 corridori sono rimasti una cinquantina al passaggio del settimo segmento di km. 7. Avevano già 160 chilometri nelle gambe ed ho filmato Kolobnev e Benitez Roman che avevano staccato di cento metri gli altri cinque compagni di fuga. Seguivano poi un gruppetto di una ventina circa di corridori, alcuni poi alla spicciolata ed infine, a chiudere, un ciarliero gruppetto che in tutta tranquillità cercava di raggiungere Siena distante solo venti chilometri. Probabilmente il mio filmato di circa dodici minuti sarebbe stato più gradito agli appassionati perchè quello proposto da Raisat non ha reso l'idea della corsa. Solo un "pulito" passaggio a Monte Sante Marie (segmento sesto) e qualche centinaia di metri della fine dell'ultimo tratto sterrato in discesa ed in pianura. L'Eroica è soprattutto strada bianca in salita a mio avviso e l'asfalto finale mandato in onda dalla Rai non ha reso l'idea della grande prova dei due uomini della CSC, Kolobnev e Ljungvist, e di Khalilov e Mori. Mi spiace per l'assenza giustificata di Bennati e di quelle di Cancellara e di Di Luca che i tifosi speravano di poter vedere all'opera. Suggerimento per gli Organizzatori: 1- gara la domenica per avere un maggior afflusso di pubblico lungo il percorso: 2- ridurre auto e moto al seguito vietando il passaggio alle auto fuori corsa almeno quaranta minuti prima del passaggio della corsa stessa. Oggi un camion è transitato sul settimo segmento quindici minuti prima dei corridori e mi ha letteralmente cambiato il colore della mia fedele "Samsung". La "Monte Paschi Eroica" diventerrà una grande classica perchè a Gaiole ed a Siena ci sono dei veri grandi appassionati di ciclismo. La Toscana, d'altronde, è terra di Campioni. E poi ogni anno il percorso può essere, volendo, cambiato con percorsi alternativi inserendo magari le salite durissime della Volpaia e di Castellina in Chianti. Sulla Volpaia, posta nel finale, si potrebbe vedere uno spettacolo unico, altro che Fiandre e Roubaix! [/quote] ciao DELFO, io farei al sabato quella per amatori ed alla domenica quella per prof, o comunque tutte e 2 in solo 2 giorni, sarebbe uno sbattimento per gli organizzatori.... ma alla fine lo meriterebbe. Ad esempio io ho pedalato il 205km domenica e distrutto ho dormito nei pressi di Siena perchè non me la sentivo di guidare 5 ore per tornare a casa, così lunedì sono ripartito in mattinata, se ci fosse stata la gara dei prof lunedì sarei rimasto fino a sera per vederli....


delfo - 10/10/2007 alle 09:42

Sono della tua opinione Luca-FuntosBike. Sabato Eroica amatori e domenica Monte Paschi Eroica. Sarebbe la soluzione migliore intanto gli amatori sanno arrangiarsi anche in tenda sul campo di calcio o nei locali trovati dall'incredibile Brocci mentre i prof non hanno problemi a trovare albeghi in Siena dove arriva la corsa. Gli amatori riescono a ritornare a casa già il sabato sera dopo la corsa lasciando liberi gli spazi per la carovana della Gazzetta dello Sport. Credo che per tutti sia la soluzione più opportuna anche perchè il lunedì la gente riprende il lavoro e poi in due giorni tutto si risolve. La punzonatura si può farea Gaiole come quest'anno magari nel tardo pomeriggio di sabato. Sicuramente Angelo Zomegnan di concerto con i Brocci ed i Marinangeli sapranno trovare una soluzione valida e presentare una due giorni eccezionale.


GiboSimoni - 10/10/2007 alle 09:53

grazie a tutti x le risposte siete stati gentili :grr:


Laura Idril - 10/10/2007 alle 12:07

Per quel che ne so Gibo è andato proprio bene. E' nei primi 15 mi pare.


Monsieur 40% - 10/10/2007 alle 12:44

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ragazzi, torno ora dal lavoro m dite cm è andato gilberto e ke ha fatto??? [/quote] GiboSimoni, nessuno t'ha risposto perché la Rai non ha minimamente fatto vedere il gruppo dei vari Ballan, Pozzato e Simoni all'inseguimento dei battistrada (quelli che si sono giocati la corsa). Simoni è arrivato 12esimo, e lo si è visto solo a Piazza del Campo, a Siena, in procinto dell'arrivo. Quindi si può desumere sia andato bene, ma di certo non lo si può confermare. La Saunier Duval aveva comunque Mori e Benitez Roman davanti, e lui avrà lavorato per favorire l'azione dei compagni avvantaggiatisi.


ProfRoubaix - 10/10/2007 alle 12:44

Da qualche parte c'è un'ordine di arrivo completo? Al link della corsa ( http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/scaricabili/ordine-arrivo.pdf ) si apre una pagina vuota .. Grazie in anticipo.


Monsieur 40% - 10/10/2007 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Da qualche parte c'è un'ordine di arrivo completo? Al link della corsa ( http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/scaricabili/ordine-arrivo.pdf ) si apre una pagina vuota .. Grazie in anticipo. [/quote] Pare proprio di no. Ed è una vergogna assoluta. Altro che Fiandre+Roubaix. :mad:


ProfRoubaix - 10/10/2007 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Da qualche parte c'è un'ordine di arrivo completo? Al link della corsa ( http://www.gazzetta.it/montepaschieroica/scaricabili/ordine-arrivo.pdf ) si apre una pagina vuota .. Grazie in anticipo. [/quote] Pare proprio di no. Ed è una vergogna assoluta. Altro che Fiandre+Roubaix. :mad: [/quote] Macchè vergogna, è una scelta "vintage" dei fini strateghi della Rcs :pomodoro:


lolloso - 10/10/2007 alle 13:41

l'ordine d'arrivo dopo mezz'ora che e arrivato l'ultimo dovrebbero metterlo online e invece sono troppo lenti..... Rsc dovrebbe velocizzarsi


ruotalibera - 10/10/2007 alle 13:49

[img]http://img116.imageshack.us/img116/1204/15ps7.jpg[/img] (gazzetta.it) Dove è finita la felpa??? :Od:

 

[Modificato il 10/10/2007 alle 14:12 by ruotalibera]


Frejus - 10/10/2007 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] (fonte: gazzetta.it/montepaschieroica) [/quote] GRANDISSIMO!!! Mio padre sul podio con Kolobnev e Bettini!! Farò una stampa 20x30 di questa foto!!! [/quote] MA STAI SCHERZANDO???? :bll: se è tuo papà salutamelo, domenica sera alle 20.00 abbiamo fatto la doccia insieme a Gaiole in CHianti, fatti dare il portacellulare che gli ho regalato.... già che ci sei fatti dire a chi ha lavato la schiena dopo quella famosa gara di MTB .... femminile!:clap: [/quote] No, non scherzo, è proprio il mio Babbo e te lo saluto appena rientra!!!! Portacellulare!!?? Mio padre da Eroico Puro, bisticcia con tutto ciò che è tecnologia... Grazie x il pensiero ma lui non ha neanche il telefonino... Sull'MTB è meglio tacere altrimenti mia madre..... Appena posso posterò qualche foto. Ciao :D


Frejus - 10/10/2007 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] Sono della tua opinione Luca-FuntosBike. Sabato Eroica amatori e domenica Monte Paschi Eroica. Sarebbe la soluzione migliore intanto gli amatori sanno arrangiarsi anche in tenda sul campo di calcio o nei locali trovati dall'incredibile Brocci mentre i prof non hanno problemi a trovare albeghi in Siena dove arriva la corsa. Gli amatori riescono a ritornare a casa già il sabato sera dopo la corsa lasciando liberi gli spazi per la carovana della Gazzetta dello Sport. Credo che per tutti sia la soluzione più opportuna anche perchè il lunedì la gente riprende il lavoro e poi in due giorni tutto si risolve. La punzonatura si può farea Gaiole come quest'anno magari nel tardo pomeriggio di sabato. Sicuramente Angelo Zomegnan di concerto con i Brocci ed i Marinangeli sapranno trovare una soluzione valida e presentare una due giorni eccezionale. [/quote] ...dimenticavo, Giorgio quando puoi manda su un CD che quest'anno che non c'ero, ho ancora + voglia di vedere il filmato!! Ciao


Luca-FuntosBike - 10/10/2007 alle 15:04

ho registrato su dvd l'eroica dei prof da raisat.... se riesco la metto in rete, devo provare a convertire il tutto.


Frejus - 10/10/2007 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] ho registrato su dvd l'eroica dei prof da raisat.... se riesco la metto in rete, devo provare a convertire il tutto. [/quote] Bella idea! Il Mitico Delfo però, avrà fatto minimo 20 h di riprese e non vedo l'ora di vederne un po' (perdonatemi il gioco di parole)


Admin - 10/10/2007 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] No, non scherzo, è proprio il mio Babbo [/quote] Ma i baffi li porta sempre così o se li fa crescere in quel modo in occasione dell'Eroica?


Abruzzese - 10/10/2007 alle 15:53

Per chi chiedeva l'ordine d'arrivo completo c'è sulla Gazzetta dello Sport di oggi ora ve lo posto: 1° Alexander Kolobnev che copre i 180 km in 4.42'10" (media 38,275) 2° Marcus Ljungqvist a 3" 3° Mikhailo Khalilov a 39" 4° Manuele Mori s.t. 5° J.E.Gutierrez Cataluna a 45" 6° Josè Benitez a 55" 7° Jure Golcer a 58" 8° Ricardo Serrano a 3'51" 9° Giairo Ermeti a 4'20" 10° Manuele Spadi a 4'22" 11° Simone Masciarelli a 4'25" 12° Gilberto Simoni a 6'02" 13° Filippo Pozzato a 6'46" 14° Jesus Del Nero s.t. 15° Kurt-Asle Arvesen s.t. 16° Alessandro Ballan s.t. 17° Miculà Dematteis s.t. 18° Hugo Sabido s.t. 19° Riccardo Chiarini s.t. 20° Moises Aldape Chavez s.t. 21° Hubert Krys s.t. 22° Andrea Masciarelli s.t. 23° Leonardo Moser s.t. 24° Nicklas Axelsson s.t. 25° Steffen Weigold a 8'23" 26° Alessandro Maserati a 14'45" 27° Eros Capecchi s.t. 28° Andriy Grivko s.t. 29° Manuel Quinziato s.t. 30° Piergiorgio Camussa s.t. 31° Anders Lund s.t. 32° Daniele Colli s.t. 33° Carlo Scognamiglio s.t. 34° Luis Felipe Laverde s.t. 35° Federico Vitali s.t. 36° Paolo Longo Borghini s.t. 37° Francesco Reda s.t. 38° Rubens Bertogliati s.t. 39° Salvatore Commesso s.t. 40° Guido Trentin s.t. 41° Ivan Rovny s.t. 42° Marco Marcato s.t. (ordine d'arrivo tratto dalla Gazzetta dello Sport di oggi) Nell'articolo si precisa anche che i fratelli Schleck non sono partiti poichè hanno perso l'aereo in partenza dal Lussemburgo.


Monsieur 40% - 10/10/2007 alle 16:06

Grazie Vivian. Evidentemente le informazioni RCS le dà soltanto ai propri giornalisti. Contenti loro... :boh:


faxnico - 10/10/2007 alle 16:43

Qualcuno sà quando Ermeti, Masciarelli e Spadi si sono lanciati all'attacco esattamente? Non sull'ultima rampa verso Siena vero? Perchè mi sembra un vantaggio esagerato su Simoni e compagnia altrimenti... è più probabile che se ne siano andati negli ultimi 15km...


Laura Idril - 10/10/2007 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Nell'articolo si precisa anche che i fratelli Schleck non sono partiti poichè hanno perso l'aereo in partenza dal Lussemburgo. [/quote] Dio li ha dotati di tanta beltà ma l'orologio?!?!


Frejus - 10/10/2007 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] No, non scherzo, è proprio il mio Babbo [/quote] Ma i baffi li porta sempre così o se li fa crescere in quel modo in occasione dell'Eroica? [/quote] Bella domanda. Praticamente li ha così quasi tutto l'anno, ormai è un "marchio di fabbrica". Mio padre mi ha appena riferito che Kolobnev, subito dopo l'arrivo, gli ha detto che per vincere la corsa ha perso 10 anni di vita, era letteralmente sfinito!


ProfRoubaix - 10/10/2007 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Nell'articolo si precisa anche che i fratelli Schleck non sono partiti poichè hanno perso l'aereo in partenza dal Lussemburgo. [/quote] Dio li ha dotati di tanta beltà ma l'orologio?!?! [/quote] Grandissimi i fratelloni: me li vedo all'aeroporto, con tanto di i-pod, crocs e tutto il resto: "caz.zo ma è partito!" "e ora chi ce la fa a tornare a dormire?" "chiama tu il capo che io ho finito la scheda" :IoI


violetta - 10/10/2007 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2007/oct07/eroica07/fs038.jpg[/img] fonte www.cyclingnews.com dico solo che quando le corse sono dure lui c'è!! e non mi sto riferendo a Pozzato!!! grande Micu!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Miculà!


delfo - 10/10/2007 alle 21:14

Domenica sera 7 corrente ho cenato con due amici genovesi alla Trattoria-Pizzeria Romita in Gaiole. Poco dopo è entrato anche Gilberto Simoni con la famiglia al completo. Allora gli ho regalato il mio DVD dell'Eroica 2006 (durata 103') con tanto di commento da me scritto (il DVD l'ho dedicato a Luigi Malabrocca, la Maglia Nera scomparsa proprio il 1° ottobre giorno dell'Eroica 2006), musiche, dissolvenze e quant'altro. Il Gibo ha subito preso un portatile e mentre cenava lo ha visto con grande curiosità. Il giorno dopo verso le ore 11,30 era con Ravanelli sulla salita di San Giovanni a Cerreto che porta al primo segmento di strada bianca. Ieri è giunto dodicesimo ma è stato grandissimo. Pensate: sabato ha concluso il Trofeo Cimurri, la sera era alla cena degli Eroici a Gaiole (650 presenti) insieme a Davide Cassani poi lunedì sul percorso della "Monte Paschi Eroica" a provare. La passione non gli manca proprio. Alla cena degli Eroici ero seduto a fianco a Vittorio Seghezzi che ha chiamato Gibo e gli ha chiesto: "Quando vieni a far parte delle Vecchie Glorie?". Simoni ha risposto: "Dovete aspettare almeno 3/4 anni". Grande Gilberto! A Gaiole ha dimostrato tanta disponibilità e semplicità.


Subsonico - 10/10/2007 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] No, non scherzo, è proprio il mio Babbo [/quote] Ma i baffi li porta sempre così o se li fa crescere in quel modo in occasione dell'Eroica? [/quote] Bella domanda. Praticamente li ha così quasi tutto l'anno, ormai è un "marchio di fabbrica". Mio padre mi ha appena riferito che Kolobnev, subito dopo l'arrivo, gli ha detto che per vincere la corsa ha perso 10 anni di vita, era letteralmente sfinito! [/quote] frejus, ma tuo padre era anche a Stoccarda?


Frejus - 10/10/2007 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] No, non scherzo, è proprio il mio Babbo [/quote] Ma i baffi li porta sempre così o se li fa crescere in quel modo in occasione dell'Eroica? [/quote] Bella domanda. Praticamente li ha così quasi tutto l'anno, ormai è un "marchio di fabbrica". Mio padre mi ha appena riferito che Kolobnev, subito dopo l'arrivo, gli ha detto che per vincere la corsa ha perso 10 anni di vita, era letteralmente sfinito! [/quote] frejus, ma tuo padre era anche a Stoccarda? [/quote] Si, era a Stoccarda, l'hai visto?


Subsonico - 10/10/2007 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] No, non scherzo, è proprio il mio Babbo [/quote] Ma i baffi li porta sempre così o se li fa crescere in quel modo in occasione dell'Eroica? [/quote] Bella domanda. Praticamente li ha così quasi tutto l'anno, ormai è un "marchio di fabbrica". Mio padre mi ha appena riferito che Kolobnev, subito dopo l'arrivo, gli ha detto che per vincere la corsa ha perso 10 anni di vita, era letteralmente sfinito! [/quote] frejus, ma tuo padre era anche a Stoccarda? [/quote] Si, era a Stoccarda, l'hai visto? [/quote] http://antigigi.altervista.org/Una_tre_giorni_di_passione.rar Vai a pagina 24 E pensare che quel manigoldo di Anti l'ha scambiato per il nostro vecchio Pitoro....:Od:


GiboSimoni - 11/10/2007 alle 09:47

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] Domenica sera 7 corrente ho cenato con due amici genovesi alla Trattoria-Pizzeria Romita in Gaiole. Poco dopo è entrato anche Gilberto Simoni con la famiglia al completo. Allora gli ho regalato il mio DVD dell'Eroica 2006 (durata 103') con tanto di commento da me scritto (il DVD l'ho dedicato a Luigi Malabrocca, la Maglia Nera scomparsa proprio il 1° ottobre giorno dell'Eroica 2006), musiche, dissolvenze e quant'altro. Il Gibo ha subito preso un portatile e mentre cenava lo ha visto con grande curiosità. Il giorno dopo verso le ore 11,30 era con Ravanelli sulla salita di San Giovanni a Cerreto che porta al primo segmento di strada bianca. Ieri è giunto dodicesimo ma è stato grandissimo. Pensate: sabato ha concluso il Trofeo Cimurri, la sera era alla cena degli Eroici a Gaiole (650 presenti) insieme a Davide Cassani poi lunedì sul percorso della "Monte Paschi Eroica" a provare. La passione non gli manca proprio. Alla cena degli Eroici ero seduto a fianco a Vittorio Seghezzi che ha chiamato Gibo e gli ha chiesto: "Quando vieni a far parte delle Vecchie Glorie?". Simoni ha risposto: "Dovete aspettare almeno 3/4 anni". Grande Gilberto! A Gaiole ha dimostrato tanta disponibilità e semplicità. [/quote] bravo delfo...questo diglielo a gente che qua lo odia e c'è ne tantissima cmq monsieur sapevo che la corsa la trasmetteva in differita rai sport cmq se mori deve fallire un sacco d opportunità è meglio che il capitano sia qualkun'altro :P


Frejus - 11/10/2007 alle 11:07

Eccolo qua il mitico Gibo!!! Prima la cena degli Eroici, poi in Piazza a Gaiole la domenica dopo aver fatto gli 80 con i cicloamatori [img]http://img256.imageshack.us/img256/3954/eroica07109bwc0.jpg [/img] [img]http://img528.imageshack.us/img528/7682/eroica07166jr2.jpg [/img]


Leone delle Fiandre - 11/10/2007 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Eccolo qua il mitico Gibo!!! Prima la cena degli Eroici, poi in Piazza a Gaiole la domenica dopo aver fatto gli 80 con i cicloamatori [img]http://img256.imageshack.us/img256/3954/eroica07109bwc0.jpg [/img] [img]http://img528.imageshack.us/img528/7682/eroica07166jr2.jpg [/img] [/quote] urka che bella camicina! :D:D:D:D


Frejus - 11/10/2007 alle 11:17

Mio fratello, Pais e Renzo in partenza da Gaiole. [img]http://img181.imageshack.us/img181/6538/eroica07126ll6.jpg[/img]


delfo - 11/10/2007 alle 11:39

Grazie a tutti per le belle foto dell'Eroica. Alla cena degli "Eroici", quella del sabato sera, eravamo in 650. Poi è arrivato Angelo Zomegnan, Davide Cassani e Gilberto Simoni. Foto insieme a tutti, canti, applausi, premiazioni. Una cosa meravigliosa. Alla fine Davide Cassani che unisce competenza a modestia ha chiamato tutte le vecchie glorie che hanno raccontato aneddoti ed espresso giudizi sull'Eroica. Fra questi: Giovanni Corrieri, Vittorio Seghezzi, Renzo Soldani, Bruno Mealli, Emilio Ciolli, Americo Severini, Bruno Tognaccini, Franco Giacchero, Emilio Casalini. Ha invitato al microfono anche Piero Coppi cugino di Fausto. Quante cose ho imparato dai racconti di questi vivaci corridori: storie del Tour, del Giro, della Sanremo e di importanti gare nazionali. Volevo ringraziare Giancarlo Brocci e Claudio Marinangeli, con rispettive consorti, che hanno lavorato 24 ore su 24 nelle "quattro giornate gaiolesi" per concludere la loro fatica che dura mesi. Da oggi stanno già pensando al 2008 perchè l'Eroica batterà ancora i suoi record!


Frejus - 11/10/2007 alle 14:33

Il mitico "commissario Basettoni" (postato soprattutto per il suo ammiratore n°1 Claudiodance) [img] http://img517.imageshack.us/img517/8983/eroica07275hp0.jpg[/img] ..e questi altri 2 che passavano di lì..... [img] http://img529.imageshack.us/img529/2572/eroica07280wq3.jpg[/img]


Monsieur 40% - 11/10/2007 alle 14:47

...io direi "questi altri 3", visto che anche il personaggio al centro (anche se un po' più dietro degli altri 2) è uno che nell'Eroica ci sta alla perfezione... Grande Sirotti! :IoI


AntiTeam - 11/10/2007 alle 19:25

Ma alla bici attacca sempre questo comodo campanello? [img]http://antigigi.altervista.org/Stoccarda2007_F.jpg[/img]


Monsieur 40% - 12/10/2007 alle 15:44

[b]Su Sky Sport una Monte Paschi Eroica molto Speciale[/b] Sky Sport, visto il grande richiamo della Monte Paschi Eroica per professionisti andata in scena martedì 9 ottobre da Gaiole in Chianti a Siena, ha deciso nuovi passaggi dello Speciale sulla gara de La Gazzetta dello Sport e di Rcs Sport, così cadenzati: stasera alle 18.45 su SKY Sport 3 lunedì 15 ore 16.45 su Sky Sport 2 venerdì 19 ottobre alle 12,15 su SKY Sport 3 venerdì 26 ottobre alle 20,45, sempre su Sky Sport 3 Milano, 12 ottobre 2007 (fonte: Ufficio Stampa Rcs Sport)


Cascata del Toce - 12/10/2007 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...io direi "questi altri 3", visto che anche il personaggio al centro (anche se un po' più dietro degli altri 2) è uno che nell'Eroica ci sta alla perfezione... Grande Sirotti! :IoI [/quote] Tirrrrrati via che devo fare la fotograffffffiaaaaa....Schetteeeefffanoooo fai la foto a Scliekkk.. Mitico Siro!!!