Board logo

Rothaus Regio-Tour International (Ger) 2007 (22-26 agosto)
omar - 21/08/2007 alle 20:36

Da domani parte anche la corsa tedesca con Alessandro Petacchi, ecco il sito della corsa: http://www.regio-tour.de/

 

[Modificato il 26/08/2007 alle 19:51 by Monsieur 40%]


omar - 22/08/2007 alle 18:10

[b]Regio Tour: Petacchi torna alla vittoria[/b] Alessandro Petacchi è tornato alla vittoria. Il campione spezzino della Milram ha vinto la prima tappa del Regio Tour, la Lutterbach-Soultz di 183,3 km, precedendo allo sprint il russo Nikolai Trussov (Tinkoff Credit Systems) e Claudio Cucinotta (Tenax-Salmilano). (fonte:tuttobiciweb.it)


lolloso - 22/08/2007 alle 18:18

alejet è tornato a vincere buon piazzamento anche per Cucinotta :clap:


omar - 22/08/2007 alle 19:44

su per Abajia


Abajia - 22/08/2007 alle 19:47

REGIO TOUR: PRIMA TAPPA A PETACCHI La prima tappa del Regio Tour è stata vinta, ovviamente in volata, da Alessandro Petacchi. Il velocista della Milram si è imposto nella Lutterbach-Soultz di 183,3 km, precedendo allo sprint il russo Nikolai Trussov e Claudio Cucinotta. (fonte: kataweb.it)


Abajia - 22/08/2007 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] su per Abajia [/quote] Scusa non avevo visto questo thread! Comunque ho rimediato in tempo, il mio l'ho cancellato subito! :D


omar - 22/08/2007 alle 19:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] REGIO TOUR: PRIMA TAPPA A PETACCHI La prima tappa del Regio Tour è stata vinta, ovviamente in volata, da Alessandro Petacchi. Il velocista della Milram si è imposto nella Lutterbach-Soultz di 183,3 km, precedendo allo sprint il russo Nikolai Trussov e Claudio Cucinotta. (fonte: kataweb.it) [/quote] Scusa ma che senso ha postare una notizia già presente? :boh:


Abajia - 22/08/2007 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] REGIO TOUR: PRIMA TAPPA A PETACCHI La prima tappa del Regio Tour è stata vinta, ovviamente in volata, da Alessandro Petacchi. Il velocista della Milram si è imposto nella Lutterbach-Soultz di 183,3 km, precedendo allo sprint il russo Nikolai Trussov e Claudio Cucinotta. (fonte: kataweb.it) [/quote] Scusa ma che senso ha postare una notizia già presente? :boh: [/quote] :hammer::hammer::hammer::hammer:...oltre al thread mi è sfuggita anche il tuo post! Scusa!:D


Subsonico - 22/08/2007 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] REGIO TOUR: PRIMA TAPPA A PETACCHI La prima tappa del Regio Tour è stata vinta, ovviamente in volata, da Alessandro Petacchi. Il velocista della Milram si è imposto nella Lutterbach-Soultz di 183,3 km, precedendo allo sprint il russo Nikolai Trussov e Claudio Cucinotta. (fonte: kataweb.it) [/quote] Scusa ma che senso ha postare una notizia già presente? :boh: [/quote] :hammer::hammer::hammer::hammer:...oltre al thread mi è sfuggita anche il tuo post! Scusa!:D [/quote] In queste cose l'esclusiva è solo di Omar, non ti permettere più :D


quiro - 22/08/2007 alle 20:44

Al Regio Tour è presente anche lo sprinter sardo della Diquigiovanni Alberto Loddo: ho visto che nell'arrivo di oggi si è piazzato intorno alla 70^ posizione. Notizie su eventuali cause della sua "non volata"? Perchè in condizioni normali sarebbe stato sicuramente a lottare per la vittoria


omar - 22/08/2007 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] In queste cose l'esclusiva è solo di Omar, non ti permettere più :D [/quote] :D


Abajia - 22/08/2007 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] REGIO TOUR: PRIMA TAPPA A PETACCHI La prima tappa del Regio Tour è stata vinta, ovviamente in volata, da Alessandro Petacchi. Il velocista della Milram si è imposto nella Lutterbach-Soultz di 183,3 km, precedendo allo sprint il russo Nikolai Trussov e Claudio Cucinotta. (fonte: kataweb.it) [/quote] Scusa ma che senso ha postare una notizia già presente? :boh: [/quote] :hammer::hammer::hammer::hammer:...oltre al thread mi è sfuggita anche il tuo post! Scusa!:D [/quote] In queste cose l'esclusiva è solo di Omar, non ti permettere più :D [/quote] Perdonami babbo non lo faccio più!!!!!!:D:D:D


Monsieur 40% - 23/08/2007 alle 02:56

[b]BENE LA TENAX MENIKINI AL REGIO TOUR[/b] La Tenax Menikini di Fabio Bordonali si conferma anche al Regio Tour, dove nella prima tappa (Lutterbach-Soultz di 183,3 km) gli atleti Claudio Cucinotta e Daniele Pietropolli si piazzano nella terza e quarta posizione rispettivamente dietro a Petacchi. Mentre il loro compagno di squadra Cristiano Salerno, si aggiudica la maglia del Gran Premio della Montagna. (fonte: comunicato stampa Tenax)


Lopi - 23/08/2007 alle 09:36

Bravo Pietropolli che non è certo uno sprinter puro, magari lo vedremo davanti in qualche tappa mossa (se ce ne sono).


omar - 23/08/2007 alle 17:50

[b] Regio Tour: la seconda tappa allo spagnolo Duenas [/b] Lo spagnolo Moises Duenas della Agritubel si è imposto in solitudine sul traguardo della seconda tappa del Regio Tour. Lo sprint per la piazza d'onore ha visto un altro spagnolo, Mikel Artexte (Fuerteventura), precedere il russo Mikhail Ignatiev (della Tinkoff Credit Systems). (fonte:tuttobiciweb.it)


cecio64 - 23/08/2007 alle 18:53

C'è qualche tv tedesca che trasmette in diretta il Regio Tour?


bauschan - 23/08/2007 alle 22:57

2a tappa 1 Moises Duenas Nevado (Spa) Agritubel 4.16.17 (39.59 km/h) (-10) 2 Mikel Artetxe Gezuraga (Spa) Fuerteventura - Canarias 0.51 (-6) 3 Mikhail Ignatiev (Rus) Tinkoff Credit Systems (-4) 4 Sergio Ghisalberti (Ita) Team Milram 5 Robert Retschke (Ger) Team Wiesenhof Felt 6 Beat Zberg (Swi) Gerolsteiner 7 Michael Rogers (Aus) T-Mobile Team 8 Andrei Kunitski (Blr) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 9 Cristiano Salerno (Ita) Tenax Salmilano 10 Maint Berkenbosch (Ned) Team Regiostrom - Senges cyclingnews.com


Abajia - 23/08/2007 alle 23:59

Vedo che la forma di Ignatiev sta tornando...e bravo il giovane russo! Anche Ghisalberti è stato bravo oggi! Un po' in ritardo Rogers, ma il Regio Tour è solo una tappa di avvicinamento alla Vuelta...


Abruzzese - 24/08/2007 alle 00:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Vedo che la forma di Ignatiev sta tornando...e bravo il giovane russo! Anche Ghisalberti è stato bravo oggi! Un po' in ritardo Rogers, ma il Regio Tour è solo una tappa di avvicinamento alla Vuelta... [/quote] Ignatiev aveva già vinto la prima tappa della Vuelta a Burgos la settimana scorsa,alla sua maniera partendo nel finale di gara,per cui sta già molto bene.Quanto a Rogers ha fatto la preolimpica con la nazionale in Cina,giungendo 2° nella cronometro.C'è comunque da dire che ha ripreso da poco dopo il problemi fisici che l'avevano costretto al ritiro al Tour(la caduta nella tappa di Tignes).


Abajia - 24/08/2007 alle 00:26

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Vedo che la forma di Ignatiev sta tornando...e bravo il giovane russo! Anche Ghisalberti è stato bravo oggi! Un po' in ritardo Rogers, ma il Regio Tour è solo una tappa di avvicinamento alla Vuelta... [/quote] Ignatiev aveva già vinto la prima tappa della Vuelta a Burgos la settimana scorsa,alla sua maniera partendo nel finale di gara,per cui sta già molto bene.Quanto a Rogers ha fatto la preolimpica con la nazionale in Cina,giungendo 2° nella cronometro.C'è comunque da dire che ha ripreso da poco dopo il problemi fisici che l'avevano costretto al ritiro al Tour(la caduta nella tappa di Tignes). [/quote] Sì lo so che Ignatiev ha vinto la prima tappa della Vuelta Burgos, e mi fa piacere la sua riconferma nelle prime posizioni al Regio Tour! Riguardo Rogers so anche del suo secondo posto in Cina, dietro Evans, però non è da lì che si vede la sua condizione, il lotto partenti non era granché...comunque sono convinto che la forma stia arrivando, la Vuelta è alle porte...;)


omar - 24/08/2007 alle 16:19

[b]Regio Tour: la terza tappa a Andy Cappelle [/b] Il belga Andy Capelle ha vinto la terza tappa del Regio Tour, la Wehr-Schopfheim di 159,4 km. Il corridore della Landbouwkredit ha preceduto il tedesco Paul Voss (Lamonto) e Giuseppe Palumbo (Acqua & Sapone). Lo spagnolo Moises Duenas (Team Agritubel) rimane leader della classifica generale. (fonte:tuttobiciweb)


Monsieur 40% - 24/08/2007 alle 16:50

Urge un controllo testosteronico ai redattori di tuttobiciweb... il team tedesco è Lamonta, non "Lamonto"... :Od: :D


Abajia - 24/08/2007 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Urge un controllo testosteronico ai redattori di tuttobiciweb... il team tedesco è Lamonta, non "Lamonto"... :Od: :D [/quote] Bella questa...:Od::Od::Od:


Greg Lemond - 24/08/2007 alle 16:58

perchè siete così maliziosi? Lamonto sarà riferito alla bici :D


Monsieur 40% - 24/08/2007 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] perchè siete così maliziosi? Lamonto sarà riferito alla bici :D [/quote] Quindi? Aggiungiamo un controllo oculistico? :Od:


alfiso - 25/08/2007 alle 14:31

C'e un notiziario con un servizio all'interno alle 18 su SWR BW (Baden Wurtenberg): http://www.swr.de/bw-aktuell/-/id=98428/519nc6/index.html


dietzen - 25/08/2007 alle 17:28

se il mio tedesco non è troppo appannato, ignatiev ha vinto la crono e duenas mantiene la maglia di leader.


Greg Lemond - 25/08/2007 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] perchè siete così maliziosi? Lamonto sarà riferito alla bici :D [/quote] Quindi? Aggiungiamo un controllo oculistico? :Od: [/quote] Bella questa:clap: Ma davvero ha vinto Ignatiev? Se si è un grande davvero


Monsieur 40% - 25/08/2007 alle 18:21

[b]REGIO TOUR: IGNATYEV KILLER NELLA CRONO DI SEXAU[/b] Piacenza – 25 agosto 2007 Dirompente prova di forza di Mihkail Ignatyev sulle strade della Germania. Il giovane russo, della Tinkoff Credit Systems, ha offerto una maiuscola prestazione nella quarta tappa del Regio Tour, una cronometro individuale di 26,8 chilometri che si è disputata attorno a Sexau. “E’ stata una prova superlativa quella offerta da Ignatyev – commenta un euforico Orlando Maini che dirige la Tinkoff in Germania-. Per come era disegnato il percorso, con tanti strappi e un’infinità di curve Mihkail si è mosso in maniera eccezionale e questo è anche un sintomo di una grande condizione”. Ignatyev, che ha coperto il tracciato in 35’46”, ha preceduto l’iberico Duenas di 34”, Kunitski di 56”, Rogers di 1’06” e il suo compagno di squadra, Vasil Kiryenka, quinto classificato con un margine di 1’13”. Settimo Serov. (fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems)


panta2 - 25/08/2007 alle 18:49

Ignatiev sarà da tenere d'occhio per il Mondiale a tic tac...:IoI


Lore_88 - 25/08/2007 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ignatiev sarà da tenere d'occhio per il Mondiale a tic tac...:IoI [/quote] Non so cosa intendi per "tenere d'occhio". Se pensi ad un podio o ad una vittoria glielo auguro, ne sarei molto felice, ma non credo sia un risultato alla sua portata.


panta2 - 25/08/2007 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ignatiev sarà da tenere d'occhio per il Mondiale a tic tac...:IoI [/quote] Non so cosa intendi per "tenere d'occhio". Se pensi ad un podio o ad una vittoria glielo auguro, ne sarei molto felice, ma non credo sia un risultato alla sua portata. [/quote] Potrebbe fare la sorpresa di vincerlo...


dietzen - 25/08/2007 alle 20:44

nella generale adesso ignatiev è secondo a 23" da duenas.


simociclo - 25/08/2007 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ignatiev sarà da tenere d'occhio per il Mondiale a tic tac...:IoI [/quote] Non so cosa intendi per "tenere d'occhio". Se pensi ad un podio o ad una vittoria glielo auguro, ne sarei molto felice, ma non credo sia un risultato alla sua portata. [/quote] Potrebbe fare la sorpresa di vincerlo... [/quote] se il regolamento del mondiale non ha subito modifiche rispetto allo scorso anno, il russo parteciperà al mondiale under 23, coem ciolek lo scorso anno. Tale competizione dovrebbe essere infatti aperta anche agli under prof in squadre professional o continental (non a quelli che corrono nel pro-tour). O almeno lo scorso anno era così.


omar - 25/08/2007 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] se il regolamento del mondiale non ha subito modifiche rispetto allo scorso anno, il russo parteciperà al mondiale under 23, coem ciolek lo scorso anno. Tale competizione dovrebbe essere infatti aperta anche agli under prof in squadre professional o continental (non a quelli che corrono nel pro-tour). O almeno lo scorso anno era così. [/quote] Ignatiev già lo scorso anno era professionista, quindi avendo 22 anni credo che farà i mondiali under 23 e potrebbe vincere entrambe le prove


alfiso - 26/08/2007 alle 12:42

Alle 18, alle 19,45 ed alle 21,45 servizio sul Regio Tour all'interno del notiziario del lander su SWR BW. http://www.swr.de/tv/content.php?tspan=&day=26&mon=08&year=2007&rr=BW#aktuell http://www.swr.de/bw-aktuell/-/id=98428/519nc6/index.html [quote][i]Originariamente inviato da alfiso [/i] C'e un notiziario con un servizio all'interno alle 18 su SWR BW (Baden Wurtenberg): http://www.swr.de/bw-aktuell/-/id=98428/519nc6/index.html [/quote]


Monsieur 40% - 26/08/2007 alle 18:00

[b]LA TENAX MENIKINI RACCOGLIE ANCHE AL REGIO TOUR[/b] L’atleta Cristiano Salerno della Tenax Menikini di Fabio Bordonali, vince la maglia del Gran Premio della Montagna nella corsa tedesca Regio Tour. Mentre i suoi compagni di squadra Machado e Pietropolli si piazzano in quarta e quinta posizione rispettivamente nella quinta e ultima tappa (Lahr – Vogtsburg di Km 169.1) (fonte: comunicato stampa Tenax) [b]TINKOFF BENE AL REGIO TOUR: IGNATYEV 2° DELLA GENERALE[/b] Piacenza – 26 agosto 2007 La Tinkoff Credit Systems lascia la Germania con il successo di tappa e il secondo posto in classifica generale di Mihkail Ignatyev, alle spalle dello spagnolo Moises Duneas Nevado. La squadra di Oleg Tinkov, dunque, esce a testa alta dal Regio Tour che l’ha vista protagonista dalla prima all’ultima frazione: “Non possiamo che essere soddisfatti di come sono andate le cose qui in Germania – ha spiegato il direttore sportivo Orlando Maini-. Certo la vittoria finale sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta ma devo ammettere che i ragazzi sono stati bravi e in particolare Ignatyev una volta ancora ha dimostrato il proprio talento”. Da sottolineare pure la bella prestazione del giovane stagista tedesco Alexander Gottfried, ottavo della generale, e l’attacco del bielorusso Vasil Kiryenka nella frazione conclusiva, che il gruppo ha smorzato a soli tre chilometri dal traguardo. (fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems)

 

[Modificato il 26/08/2007 alle 18:39 by Monsieur 40%]


Lopi - 26/08/2007 alle 19:25

Tanto per la cronaca l'ultima tappa va in volata a Palomares della Fuerteventura su Petacchi.


Monsieur 40% - 26/08/2007 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Tanto per la cronaca l'ultima tappa va in volata a Palomares della Fuerteventura su Petacchi. [/quote] Mmmmh... sicuro che sia finita in volata? Mi pareva d'aver letto che lo spagnolo aveva anticipato lo sprint del gruppo, regolato - per l'appunto - da Petacchi.


faxnico - 26/08/2007 alle 19:27

E' uno scalatore tra l'altro questo Adrian Palomares. :P


Lopi - 26/08/2007 alle 19:31

Non ho visto la tappa, ho solo visto che era con lo stesso tempo del gruppo.:boh::boh: . Potrebbe essere stato quasi ripreso ma avercela fatta comunque.


dietzen - 26/08/2007 alle 19:45

palomares era in fuga con altri, poi a 3 km dalla fine ha attaccato da solo, al momento aveva una quindicina di secondi sul gruppo. è riuscito ad arrivare per un pelo, tanto che ha dichiarato "la cosa divertente è che nell'albo d'oro sembrerà che ho battuto petacchi in volata". per poi aggiungere: "non ho mai sofferto così tanto in bici come oggi". (le dichiarazioni di palomares sono tratte da todociclismo)


panta2 - 26/08/2007 alle 19:50

VOGTSBURG (Germania), 26 agosto 2007 - Lo spagnolo Moises Duenas (Team Agitubel) ha vinto la 23esima edizione del Regio-Tour. La giornata trionfale per il ciclismo spagnolo è stata chiusa dal successo nell'ultima tappa di Adrian Palomares, che ha vinto l'ultima frazione (da Lahr a Vogtsburg) precedendo Alessandro Petacchi. "Il percorso era abbastanza impegnativo e, purtroppo, non siamo riusciti a riprendere tutti i tre corridori all'attacco", ha commentato alla fine lo sprinter spezzino della Milram. "Ho vinto lo sprint del gruppo, ma mi sono dovuto accontentare del secondo posto. Peccato perché nella volata ero quasi riuscito ad agganciare anche il vincitore. Torno a casa da questo Regio Tour soddisfatto perché ho fatto una buona quantità di lavoro e mi sembra di stare molto bene. Sono pronto per fare una buona Vuelta". (fonte: www.gazzetta.it)


Abajia - 27/08/2007 alle 14:20

Questo Regio Tour ha regalato un Ignatiev in grande spolvero...vincitore a crono e secondo nella generale...:clap: A Stoccarda sarà tra gli U23, e lo ritengo il favorito sia per la prova in linea che per la cronometro...