Board logo

i Titoli di Cicloweb
Paz&Caz - 20/08/2007 alle 14:58

Personalmente ritengo originali e divertenti i titoli scelti di volta in volta da parte dei redattori di Cicloweb per gli articoli sulle corse. Gazzetta, Tuttosport, Bicisport, Tuttobici potrebbero prendere esempio. Cosa ne pensate?


dietzen - 20/08/2007 alle 15:43

è un po' che non leggo il guerin sportivo, ma ecco, i giochi di parole dei titoli di cicloweb mi ricordano un po' quelli del guerino di un decennio fa... :D


rizz23 - 20/08/2007 alle 21:06

Ohhhhhh dunqueeee, quanto ho atteso un 3d simile! - Stupendi? Voi non sapete a cosa si andrebbe incontro avvallando questa definizione... - Molto carini? A parte che anche in questo caso c'è un forte rischio di alimentare la psicosi di certi personaggi, "molto carino" è un cagnolino con le orecchiette piccoline e con una macchiolina sul musetto... [Larussamodeon]Insomma, diciamolo: non è una definizione virile![Larussamodeoff] e quindi non la userò, anche perché l'omm ha da puzza'... - Originali? Beh, sì, senza dubbio sì... Poi bisogna vedere che valenza si dà a "originale". Per esempio, Tizio chiede a Caio: "Ma a te Sempronio sta simpatico?". Caio risponde: "Mah, simpatico... è originale...". - Niente di speciale? No, questo no... Faremmo un torto agli spacciatori pugliesi e laziali... - Pessimi? Mmmmmmmmmmmmmm, ne ricordo alcuni... mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :hippy:


panta2 - 20/08/2007 alle 21:13

Originali:yes:...


Abajia - 21/08/2007 alle 00:19

In ogni titolo c'è sempre qualche giochino di parole che lo rende ancor più magnetico agli occhi del lettore, che di conseguenza viene invogliato maggiormente alla lettura... Poi fra l'altro gli articoli sono scritti davvero benissimo, quindi... (anche se nel thread si parla nello specifico dei titoli, volevo comunque sottolineare anche la godibilità degli articoli e la cura con il quale sono scritti!) Complimenti a tutti i redattori! :clap:


Subsonico - 21/08/2007 alle 12:52

Secondo me ogni titolo di cicloweb nasconde un'evocazione a Satana :Od:


Admin - 21/08/2007 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Secondo me ogni titolo di cicloweb nasconde un'evocazione a Satana :Od: [/quote] Sì, se li suoni al contrario è proprio così :Od:


panta2 - 21/08/2007 alle 13:50

"Ellets el noc (od)nallaB" SATANA VIENI A ME:Od::Od::Od:...


W00DST0CK76 - 21/08/2007 alle 15:04

Io li trovo geniali, ho avuto la fortuna di assistere alla nascita di diversi titoli e vi assicuro che dietro c'è un lavoro snervante, non vi dico quante boiate sparano Grassi&Casaldi prima di arrivare al titolo giusto! :P


marco83 - 21/08/2007 alle 15:44

A me i titoli di Cicloweb piacciono perchè sono originali, e spesso anche simpatici...


Laura Idril - 23/08/2007 alle 21:48

I Titoli sono spesso meravigliosi! Solo che gli utenti del forum stanno imparando e rubano le idee. Mi ricordo: "primo giugno? Primo Mayo!" oppure: Campionato italiano U23: paraPonziponzipo Ehehehe


Morris - 24/08/2007 alle 00:46

Bèh...i titoli sono simpatici e significativi: un marchio di valore per la Redazione di Cicloweb. Vedere poi dal vivo, il Grassi e il Casaldi, quando li stanno ideando....è uno spasso! ;):D


Cascata del Toce - 24/08/2007 alle 01:10

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] "Ellets el noc (od)nallaB" SATANA VIENI A ME:Od::Od::Od:... [/quote] Vade retro essere immondo, Vaaaaaade retro Satanasso!!!:D:D:^o^


Abajia - 24/08/2007 alle 01:21

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Secondo me ogni titolo di cicloweb nasconde un'evocazione a Satana :Od: [/quote] "opiznopiznoParap: 32U onailati otanoipmpaC" (Campionato italiano U23: paraPonziponzipo) Non per screditare la teoria, ma questa non mi pare credibile come evocazione! :Od:


Cascata del Toce - 24/08/2007 alle 01:24

Tabita cumi!!!!


criab - 24/08/2007 alle 08:41

I titoli sono ottimi, ma i migliori restano quelli sportivi del Giornale di Brescia, per esempio: A THIENE IL DARFO TIENE (pareggio a Thiene) IL DARFO SPEGNE IL LUME (vittoria col Lumezzane) POMPINI A RAFFICA (dopo che il giocatore aveva segnato una tripletta) poi vabbé tanti altri mirabolanti titoli con l'Orsa Iseo e altre squadre.


super cunego - 24/08/2007 alle 12:07

Sono un marchi odi fabbrica...all'inizio non è che ne fossi estasiato, poi ho cominciato ad apprezzarli, simpatici e originali. Continuate così, la formalità ormai è cosa che hanno tutti!!!!


Monsieur 40% - 02/09/2008 alle 15:14

[b]Pista... Tom Brucia...[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni e nel modo che preferisce (ovviamente con educazione) però bisogna essere coerenti. Visto la presa di posizione del sito Cicloweb nei confronti di Ivan Basso, Riccardo Riccò, Emanuele Sella ecc. (condivibile o meno ma sempre rispettabile) ... non capisco la presa per i fondelli a Tom Boonen con questo titolo. Non è giusto. Non è rispettoso vs l'atleta. Ci vuole coerenza nella vita. Sempre. Al di sopra dei patriottismi o ancor peggio degli interessi privati. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Ahhh, l'ironia... merce rara. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Ben venga l'ironia... ma sempre non solo ogni tanto... e con gli altri. [/quote]


meriadoc - 02/09/2008 alle 15:23

In effetti sarebbe stato meglio: Tom da' una pista a tutti (ECCITAZIONE IN GRUPPO)


Subsonico - 02/09/2008 alle 15:23

Spezzo una lancia a favore della redazione. Anche sul forum hanno spesso affrontato con ironia i temi scottanti del ciclismo (anche per gli italiani). Io la ritengo un'ottima maniera per esorcizzare 5 minuti i mali di questo sport. Stare dalla parte dei ciclisti non significa nasconderli alla satira, quello suonerebbe pedante, triste e noioso.


Monsieur 40% - 02/09/2008 alle 15:35

Io registro solo come a tanti (tutti?), tra coloro che bazzicano in qualche modo nell'ambiente ciclistico, dia veramente fastidio - come se avessimo rubato loro il mestiere, il pane, lo stipendio, la casa e la moglie - che Cicloweb abbia preso l'ufficio stampa della CSF Group-Navigare; difatti questa storia "degli interessi privati" esce ogni qualvolta che si voglia fare una critica alla redazione, anche inventandosi - magari - presunti editoriali in difesa di Sella. Sul titolo, posso anche far rispondere chi ha scritto l'articolo, ma la presa in giro nei confronti di Boonen non c'è (secondo noi; tant'è che se uno legge anche l'articolo e non si ferma al titolo, noterà che lo stesso Marco ha definito il titolo "salace"). Poi il titolo può piacere o meno, ma questa è un'altra storia.

 

[Modificato il 02/09/2008 alle 15:37 by Monsieur 40%]


meriadoc - 02/09/2008 alle 15:55

non capisco il problema, non mi pare Boonen sia un tossicodipendente da cocaina o che con la positivita; ci abbia rimesso (ha rischiato, eh, per la stessa positivita' al termine di una gara sarebbe stato sanzionato). Quindi, alla luce di come sono andate le cose, credo che un po' di ironia non guasti, e poi, diciamocela tutta, con le volate che fa chi non ha mai pensato a Boonen come a un possibile pistard?


Serpa - 02/09/2008 alle 15:58

Penso che uno diventa famoso nel momento in cui viene citato nella home page di cicloweb e usato come kalembour. Anche a me viene voglia di vincere una tappa ogni tanto per capire che titolo farebbero. Un giorno o l'altro ce la farò. (Josè Serpa)


Admin - 02/09/2008 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] In effetti sarebbe stato meglio: Tom da' una pista a tutti (ECCITAZIONE IN GRUPPO) [/quote] In effetti era la prima scelta, ma non ci stava... :boh: Sul resto, non so che dire. Boonen ha dichiarato che i fatti suoi sono fatti suoi, io rispetto in pieno le sue scelte e non mi azzardo certo a fare il moralista (non ne avrei neanche i titoli). Però una piccola, innocente presa in giro, me la concedo, e non certo perché è straniero o (sia mai!) perché non lo rispetto come uomo e come atleta. Ma semmai perché, proprio in barba ai moralisti che hanno ululato a lungo quando è uscita quella storia sul belga, un buffetto affettuoso (questo è in ultima analisi quel titolo) e un sorriso è l'unico "commento" che, quando ne ho avuto modo e cioè ieri, mi sento di fare sulla vicenda. Cicloweb, come tutti i suoi lettori sanno, ha una linea improntata sì alla difesa dei ciclisti, ma anche a un disincanto di fondo, a un'ironia che da sempre si manifesta su queste pagine, anche attraverso i suoi (famosi? posso dirlo?) titoli "giocati". Ecco, il gioco è il senso: il ciclismo è per me (e per i miei collaboratori) un lavoro, certo, ma anche un gioco, e non voglio svegliarmi una mattina e scoprire che non mi ci diverto più. Quindi state tranquilli che ogni volta che ne avrò occasione, proverò a sorridere (coi nostri lettori) sul ciclismo. Infine, non va trascurato il fatto che detesto abbastanza prendermi troppo sul serio (infatti non lo faccio) e che non rinuncerei per nulla al mondo a fare una battuta, quando mi viene. Poi accetto ovviamente che il titolo della situazione possa non piacere, ci sta e mica me la prendo; ma non accetto che mi si venga a fare le pulci in maniera pelosa e (forse) interessata. Comunque, il dibattito è aperto, sono curioso di leggere altri pareri.


Laura Idril - 02/09/2008 alle 16:44

Oh prendetemi per scema, ma se non parlavate di questo io il titolo non l'avevo capito dehihiho. Giuro! '^^


Leone delle Fiandre - 02/09/2008 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Oh prendetemi per scema, ma se non parlavate di questo io il titolo non l'avevo capito dehihiho. Giuro! '^^ [/quote] Perchè tu sei una brava ragazza in un mondo di lupi e sciacalli! :OIO:OIO:OIO


pegiduì - 02/09/2008 alle 17:28

Penso che l'unico al mondo che si possa incazzare per quel titolo sia il diretto interessato. Boonen ti ha chiamato incazzato? Per il resto sono solo facili moralismi dovuti a mancanza di sense of humour... PS: avendo io un po' di esperienza di impaginazione, mi sorprendo che ogni volta riusciate a trovare qualcosa di originale e divertente nel breve volgere di 13+13 (giusto?) caratteri... Il titolo su Boasson dell'altro giorno è stato il top del 2008 secondo me!


super cunego - 02/09/2008 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Oh prendetemi per scema, ma se non parlavate di questo io il titolo non l'avevo capito dehihiho. Giuro! '^^ [/quote] Consolati, non sei l'unica;)


meriadoc - 02/09/2008 alle 18:12

Boonen ha fatto la volata, ma lui preferirebbe tirarla...


rizz23 - 02/09/2008 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] Il titolo su Boasson dell'altro giorno è stato il top del 2008 secondo me! [/quote] Erano mesi che qualcuno attendeva l'acuto di Boasson Hagen...


sceriffo - 02/09/2008 alle 18:35

a dire il vero c'è chi fa meglio: mai visto il dibattito di omnibus su la7? cmq i titoli nn so, i contenuti son davvero apprezzabili


dietzen - 02/09/2008 alle 19:24

a me era piaciuto il titolo su boonen.


Carrefour de l arbre - 02/09/2008 alle 20:05

Io non sono nè ingenuo nè sprovveduto, sono solo un pò tardo :Od: e non l'avevo capito. Sinceramente, però, lo ritengo uno scivolone, una caduta di stile, se posso permettermi.....ritengo che su queste cose non ci si scherzi, consapevole anche del fatto che sono affari di Boonen, che essendo un personaggio pubblico egli si esponga anche a certa pungente satira. Però di sicuro della coca di Pantani e del Chaba si parla - come è giusto che sia - in modo drammatico, e forse non era il caso di trattare le sniffate di Boonen in un modo così leggerino, visto l'ambientino ciclistico..... Una buccia di banana ci sta, ogni tanto... ;)


Admin - 02/09/2008 alle 20:53

Alessandro, però un conto è una situazione depressiva grave, un conto è il consumo in sé di cocaina. Il mondo è pieno di consumatori di cocaina che conducono vite normalissime, basta aprire gli occhi e ne vediamo un sacco intorno a noi. Qualche sera fa, pensa, mi hanno offerto una sniffata, che ho ovviamente rifiutato. Poi qualcuno potrà pensare che ho per amici Jack lo Squartatore e la Saponificatrice di Correggio (che era delle tue parti peraltro :D), ma vi assicuro che non è così. Parlo di persone normali. Il mondo è questo, se vogliamo ci possiamo incupire oltremisura, ma continuo a pensare di non averlo messo, il piede, su quella buccia di banana. Comunque prometto che in futuro in casi simili ci penserò due volte (ma temo che poi mi comporterò come ieri...).


AntiTeam - 02/09/2008 alle 21:42

Immagino la devastante conseguenza sulla società del tuo pensare doppio... I titoli mi piacciono un sacco, un po' meno chi questi titoli li scrive (ma li amo)...


Admin - 02/09/2008 alle 22:16

[quote][i]Originariamente inviato da AntiTeam [/i] un po' meno chi questi titoli li scrive (ma li amo)... [/quote] Ma chi sei, i Baustelle? :Od: Grazie per il sostegno, e soprattutto per non avermi consigliato di tirare una riga su questa storia e ricominciare da zero :D


Carrefour de l arbre - 02/09/2008 alle 22:50

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Alessandro, però un conto è una situazione depressiva grave, un conto è il consumo in sé di cocaina. [/quote] ma il punto ritengo che sia proprio questo. Non vorrei sembrare petulante, tantomeno non voglio rimproverarti nulla, ma se io fossi un Boonen, bello, ricco, famoso e idolatrato, biroubaix, bifiandre, campione del mondo, trombatore di minorenni fi***, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di tirare. Non sono certo colui che fa la banale equazione droga=problemi interiori, come hai scritto anche tu in parecchi pippano senza un apparente motivazione sociologica, ma proprio perchè non ho la certezza che i suoi siano solo esperimenti nasali e non già qualcosa di più serio io ci sarei andato un pò più cauto. beninteso, di solito su questi argomenti ho un atteggiamento molto rigoroso, forse troppo serioso. Però mi sentivo di fartelo presente, ovviamente senza alcuna polemica :cincin:


EugeRambler - 02/09/2008 alle 23:15

Chi consuma droga è un drogato. Magari sarà pure una persona normale, ma sarà una persona normale drogata.


pitoro - 03/09/2008 alle 00:21

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] avendo io un po' di esperienza di impaginazione, mi sorprendo che ogni volta riusciate a trovare qualcosa di originale e divertente nel breve volgere di 13+13 (giusto?) caratteri... Il titolo su Boasson dell'altro giorno è stato il top del 2008 secondo me! [/quote] Bella pegi. La difficoltà maggiore è data proprio dagli spazi compressi. Riuscire a scodellare un titolo geniale, come alcuni di quelli a cui ci hanno abituati i nostri redattori, e rimanere negli spazi spesso è un'impresa. Doppiamente bravi quindi. E lasciatevi prendere la mano senza problemi. Per i titoli banali ci sono già i quotidiani :clap::clap::clap:


danilodiluca87 - 03/09/2008 alle 01:20

si devo dire che sono sempre delle grandi porcate, mi fanno ridere troppo.... ehh ricordo "Carrarese, Pompini a raffica...." "Boonen, che tirata!!!" DI LUCA, ASSO DI BASTOGNE....una delle belle cose di Admin:D:D:D:D

 

[Modificato il 03/09/2008 alle 01:28 by danilodiluca87]


cunego - 03/09/2008 alle 02:22

Me ne sono accorto solo adesso!:o Evidentemente qualcuno pensa sempre a quello, siamo sempre lì!:Od:


Serpa - 03/09/2008 alle 08:37

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Qualche sera fa, pensa, mi hanno offerto una sniffata, che ho ovviamente rifiutato.[/quote] ADMIN [i]FIUTA[/i] L'INGANNO E SI [i]TIRA INDIETRO[/i]. "[i]ASPIRO[/i] AD ALTRO"


Garda Bike - 03/09/2008 alle 10:57

Questo 3d lo chiamerei "Troppo simpatico: i titoli di Cicloweb" :D:D


dietzen - 03/09/2008 alle 19:35

secondo me oggi vi possono pure denunciare... :D


meriadoc - 03/09/2008 alle 19:43

ragazzi, tutto potete dire di Boonen, ma non "Pippa!" (oppure si'?)


Subsonico - 03/09/2008 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ragazzi, tutto potete dire di Boonen, ma non "Pippa!" (oppure si'?) [/quote] Pippa è il fratello di Pippo Inzaghi, come veniva affettuosamente chiamato dalla Gialappa...


GiboSimoni - 03/09/2008 alle 21:22

quello su Leipheimer è bello :D


Abajia - 03/09/2008 alle 21:37

Quello di oggi su Leipheimer è splendido! Senz'altro tra i più belli (per me) di quest'anno. Ne cito alcuni, tra quelli che più mi sono piaciuti: - The Axelsson Effect - Celebrazione Posthuma - Il CAntón basco - Roman-zo criminale - Cronostici rispettati - Alla frutta? No, al Dessel - GP Cheula al GP Nobili - Crono al Gran Khan(cellara) - Boasson, fior di norvegese :D Geniali! Complimenti! :clap:


rizz23 - 04/09/2008 alle 00:09

Vi avverto: se me li gasate pure, è finita


EugeRambler - 04/09/2008 alle 00:15

E dopo Primo Levi, quale sarà il prossimo mostro sacro a cadere sotto i colpi di quelli sciamannati della Grassi & co.? :Od:


Monsieur 40% - 04/09/2008 alle 01:11

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] E dopo Primo Levi, quale sarà il prossimo mostro sacro a cadere sotto i colpi di quelli sciamannati della Grassi & co.? :Od: [/quote] Oggi c'è stato un duro ballottaggio tra due mostri sacri, ma alla fine l'ha spuntata lo scrittore... :D


pitoro - 18/09/2008 alle 21:54

bello quello di oggi, grazie Erviti. Temevo che dopo tanti complimenti vi foste adagiati:clap::clap:


Abajia - 18/09/2008 alle 22:31

(Viv, che t'avevo detto? ;) ...la tua proposta era troppo bella per non esser presa in considerazione dai capoccia! :D )


Abruzzese - 19/09/2008 alle 00:34

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] (Viv, che t'avevo detto? ;) ...la tua proposta era troppo bella per non esser presa in considerazione dai capoccia! :D ) [/quote] :Od::Od::Od:


Subsonico - 06/10/2008 alle 16:43

Grassi, Vergogna.


Abajia - 09/10/2008 alle 22:43

L'ultima geniata (o follia? :Od: ) del Grassi: [i]Mikha(ylo) si ferma più![/i] Qualcuno renda onore a quest'uomo, per la miseria! :D


Seb - 09/10/2008 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] L'ultima geniata (o follia? :Od: ) del Grassi: [i]Mikha(ylo) si ferma più![/i] Qualcuno renda onore a quest'uomo, per la miseria! :D [/quote] E chi ti ha detto che è di Grassi quel titolo? :Od:


Abajia - 09/10/2008 alle 22:53

Ehm...ho forse sbagliato a fidarmi dell'equazione [i]articolo firmato Grassi = titolo ideato da Grassi[/i]? :pomodoro: In tal caso chiedo venia, è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare! Dunque...è farina del tuo sacco, Seb? :D


pedalando - 09/10/2008 alle 23:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] ...è [b]farina[/b] del tuo sacco, Seb? :D [/quote] se` farina..... :Od:


Seb - 09/10/2008 alle 23:09

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] ...è [b]farina[/b] del tuo sacco, Seb? :D [/quote] se` farina..... :Od: [/quote] Per la [b]farina[/b] :Od: chiedere a pepp :D


pepp - 10/10/2008 alle 08:06

A sentire per un anno le boiate della premiata ditta G&C, ci sono cascato anch'io....:Od::Od:


pegiduì - 10/10/2008 alle 17:05

Caro Pepp, titolo geniale! Ma, dopo averci studiato un po' (non ho un c***o da fare, lo ammetto), ho pensato che avresti potuto anche sfruttare più lettere del nome: Mikha(y)lo si ferma più!


Monsieur 40% - 16/10/2008 alle 17:37

Subsonico, è entrato... ;)


piccolo san bernardo - 16/10/2008 alle 23:32

Io sono obbiettivo e voto ORIGINALI;)


Abajia - 17/11/2008 alle 19:48

[i]Boombastic, he's fantastic[/i] :D :clap:


ProfRoubaix - 17/03/2009 alle 00:15

Direi che oggi CW ha un po' "bucato" il titolo: un bel [i]"Vecchio Scarponi quanto tempo è passato"[/i] ci poteva stare tutto ..


piccolo san bernardo - 17/03/2009 alle 00:21

Ottima quella dell'altroieri "DeFayance Contador"!:clap::clap:


Monsieur 40% - 17/03/2009 alle 01:15

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Direi che oggi CW ha un po' "bucato" il titolo: un bel [i]"Vecchio Scarponi quanto tempo è passato"[/i] ci poteva stare tutto .. [/quote] Era stato ovviamente preso in considerazione, ma un po' non ci convinceva, e un po' dobbiamo sempre fare i conti con lo spazio, che è quello che è, ed avrebbe partorito qualcosa di simile Vecchio Scarponi quanto tempo... dovendo poi finire la frase nel sottotitolo; insomma, per stare nelle 2 righe qualche possibilità va per forza di cose scartata a priori... ;)


Abajia - 17/04/2009 alle 18:56

[i]Hondo esultò, Finike perse[/i] Ahahahahah!!!! Stupendo! :D A chi devo fare i complimenti? Seb? :cool:


Monsieur 40% - 17/04/2009 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [i]Hondo esultò, Finike perse[/i] Ahahahahah!!!! Stupendo! :D A chi devo fare i complimenti? Seb? :cool: [/quote] Lui. ;)


Abajia - 17/04/2009 alle 21:09

E così sia, allora! :clap: Seb, hai avuto una genialata, ti comunico che al momento il mio voto per la miglior home page dell'anno è per te! :D


Morris - 17/04/2009 alle 21:51

Caspita! Ho poco tempo, sono giorni caotici, ma questa trovata del Silenzioso Seb, è da annali. Titolo geniale a dir poco!:clap::clap::clap: Ma anche l'articolo mi è piaciuto, soprattutto su come ha fotografato il rampante e sempre più convincente veronese Mauro Finetto. Questo ragazzo mi piace, non è altissimo, muscolarmente ricorda qualcuno che è meglio non menzionare, ed ha caratteristiche simili al veronese più famoso. Spero ardentemente per lui, che non faccia come il noto, e pensi esclusivamente alle corse di un giorno, perchè sono quelle il suo pane. E' uno da classiche, sul serio. Da dilettante (categoria dove è meglio non vincere un tubo e da abbandonare il più presto possibile....), questo Mauro è stato autore di una congiunzione davvero significativa: era fra i primi in tutte le tappe del durissimo Giro della Valle d'Aosta, ed era capace di piazzarsi secondo nel "Liberazione". Come dire: ingredienti teorici e sufficientemente pratici, di corridore completo. Merita un approfondimento. Finetto e Seb: nel loro genere, due belle realtà! :cincin::clap::clap::clap: A presto!


Abajia - 30/04/2009 alle 23:26

[i]Si La Chaux tutti dietro[/i] L'applauso (a Mario?) mi pare doveroso! :clap: :D


herbie - 01/05/2009 alle 00:10

ci messo io qualche minuto solo per capirla (e sì che la pronuncia francese l'ho imparata all'asilo in Marocco), ma quanto ci mettete ad inventarli questi titoli? :clap::clap::clap: o forse sono io che sono un pò al di sotto della media del QI...saranno i troppi km. ormai alle spalle che hanno lasciato un segno indelebile. Questa era degna di Duchamp!


Abajia - 01/05/2009 alle 00:13

[quote][i]Originariamente inviato da herbie [/i] Questa era degna di Duchamp! [/quote] Mai paragone fu più azzeccato! :yes: Anzi, meglio Si La Chaux che...Rrose Sélavy! :D


pitoro - 01/05/2009 alle 01:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [i]Si La Chaux tutti dietro[/i] L'applauso (a Mario?) mi pare doveroso! :clap: :D [/quote] bellissimo. Ma sa di preconfezionato;)


Admin - 01/05/2009 alle 10:55

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [i]Si La Chaux tutti dietro[/i] L'applauso (a Mario?) mi pare doveroso! :clap: :D [/quote] bellissimo. Ma sa di preconfezionato;) [/quote] Giuro che non era preconfezionato. Uno preconfezionato era quello di qualche giorno fa su Bole: il giochino iperBole mi era venuto un annetto fa, ma mi dissi: "Quando mai avremo occasione di usarlo, un titolo su Bole???"... sta diventando un piccolo fenomeno solo per il gusto di smentirmi!!! :D


Alanford - 03/05/2009 alle 00:38

Siete da applausi! Interessandomi anche il ciclismo femminile, ho ammirato anche li titoli fantastici, come quello dopo la Ronde Van Drenthe vinta da Emma Johansson "GEmma svedese in terra di tulipani". Ma quello più bello dopo la Freccia Vallone..."A Huy sono affari Vos-tris"


Abajia - 26/05/2009 alle 16:32

Sono di parte perché sono un fanatico di Carlito Brigante :D , ma non potevo non fare una citazione di merito per questo titolo: [i]Carlito's Way, bello il finale[/i] :clap:


Abajia - 12/06/2009 alle 17:26

[i]Fedrigo de Bergerac[/i] Azzeccatissimo! :Od:


Abajia - 25/08/2009 alle 16:50

[i]Oops! I did it Hagen[/i] Questo è uno dei migliori dell'anno! :clap:


Laura Idril - 25/08/2009 alle 17:03

E siccome l'ho capito al volo direi che è uno dei migliori di sempre ehehehe


Frejus - 26/08/2009 alle 10:03

Oops! I did it Hagen Bellissimo!!!


SHORT ARM - 26/08/2009 alle 10:22

Oops I did it Hagen, bellissimo uno dei migliori di sempre, concordo. :IoI Ma vogliamo parlare, visto che questo era nell'aria dal Giro d'italia, mi pare, del titolo per PG? [i]Malori leader con riti Pagani[/i] :D:D:D


GiboSimoni - 26/08/2009 alle 10:26

non l'ho capito :(


rizz23 - 26/08/2009 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] non l'ho capito :( [/quote] http://www.youtube.com/watch?v=unBACOHFXes&feature=fvst Immaginati Edvald al posto di Britney (brrrrr) e il gioco è fatto


SHORT ARM - 26/08/2009 alle 10:56

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Immaginati Edvald al posto di Britney [b](brrrrr)[/b] e il gioco è fatto [/quote] Che poi é uno dei sogni più reconditi della nostra Lauretta, o sbaglio? :D


GiboSimoni - 26/08/2009 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] non l'ho capito :( [/quote] http://www.youtube.com/watch?v=unBACOHFXes&feature=fvst Immaginati Edvald al posto di Britney (brrrrr) e il gioco è fatto [/quote] non lo riesco a immaginarlo con la tutina rossa :o


Admin - 26/08/2009 alle 12:28

Beh, ma come dicevo ieri, Edvald è un po' il Britney del ciclismo :D


Laura Idril - 26/08/2009 alle 12:33

Per quanto vi possa sembrare strano preferirei Edvald SENZA la tutina rossa :D


Monsieur 40% - 26/08/2009 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Immaginati Edvald al posto di Britney (brrrrr) e il gioco è fatto [/quote] non lo riesco a immaginarlo con la tutina rossa :o[/quote] [img]http://www.stayer.com/assets/images/2008/Artikler/EdvaldBoassonHagen.jpg [/img] (fonte: stayer.com) :D


rizz23 - 04/09/2009 alle 11:37

Grande il titolo di ieri! L'ho capito adesso!!! :IoI


Laura Idril - 04/09/2009 alle 12:23

E io non l'ho capito... cosa c'è da capire?!? ?_? :?


dietzen - 04/09/2009 alle 12:29

io nemmeno! spiegatecelo!!!


EugeRambler - 09/09/2009 alle 19:53

Farrarelle... brrr :xxo


pitoro - 10/11/2009 alle 13:16

CdM Ciclocross, Katherine de neuve! a questo nn ho resistito


Alanford - 10/11/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] CdM Ciclocross, Katherine de neuve! a questo nn ho resistito [/quote] Avevo letto tutto l'articolo e mi era sfuggita questa perla! :D:D


Laura Idril - 11/11/2009 alle 07:48

I due titoli del ciclocross erano veramente stupendi: anche Albert battibile? No,mmay :D


rizz23 - 22/02/2010 alle 23:37

Il titolo di oggi è veramente da :clap: Complimenti a chi l'ha pensato!


W00DST0CK76 - 26/03/2010 alle 20:42

Malacarne non è debole...mi ha fatto sganasciare :clap:


Felice - 28/05/2010 alle 23:18

Ho aperto la main page di cicloweb e sono capitato sul titolo: Ti aspettavamo da quattro anni! Mi sono detto: chissà a chi sarà venuta un'idea del genere? E allora clicco, apro l'articolo, vado subito a vedere la firma... Marco Grassi! Ah, Admin carissimo... ti confesso che mi sono detto: bisogna che legga l'articolo, bisogna che che sappia come argomenta... Ma non ne ho avuta la forza. No Admin, non ne ho avuto proprio la forza. Non so proprio cosa hai scritto. Però una domanda te la faccio lo stesso: ma davvero hai aspettato 4 anni questo giorno? Davvero? Sei proprio sicuro? A che pro'? In nome di quali principi? Birillo for president? Bene ce l'avete. E adesso? Sai, non salvate il ciclismo in questo modo. Proprio non lo salvate. Anzi, ne firmate la condanna a morte. Ciao


Monsieur 40% - 12/08/2010 alle 20:23

Posso farmi i complimenti da solo, quest'oggi? :D


dietzen - 12/08/2010 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Posso farmi i complimenti da solo, quest'oggi? :D [/quote] in effetti... ;)


Abajia - 23/08/2010 alle 01:44

Quando ho letto [i]Jack inserito Parte la musica[/i], ho pensato: non può che essere opera di Sub. :D


Abajia - 23/08/2010 alle 01:45

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Posso farmi i complimenti da solo, quest'oggi? :D [/quote] in effetti... ;) [/quote] 'sta cosa m'è sfuggita! A quale titolo ci si riferisce?


Subsonico - 23/08/2010 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Quando ho letto [i]Jack inserito Parte la musica[/i], ho pensato: non può che essere opera di Sub. :D [/quote] e infatti non lo è! (il titolo, eh) :D


Abajia - 23/08/2010 alle 15:40

Se non tu, allora Marcolino. Tertium non datur. :D


Abajia - 01/10/2010 alle 00:51

Suggestivo il rimando al celebre giovedì nero del '29...