Board logo

Tour de l'Ain (Fra) 2007 (12-15 Agosto)
omar - 12/08/2007 alle 17:06

[b]A Beat Zberg la prima tappa del Tour de l'Ain[/b] Lo svizzero Beat Zberg (Gerolsteiner) ha vinto la Montluel - Hauteville-Lompnes di 154 km, prima tappa del Tour de l'Ain che si disputa in quattro frazioni. (fonte:tuttobiciweb.it)


omar - 13/08/2007 alle 18:08

[b] Tour de l'Ain, vittoria del danese Vandborg [/b] Vincevano tanto prima, ma dopo l'annuncio che la loro squadra a fine stagione chiuderà i battenti, gli uomini della Discovery Channel sembrano aver moltiplicato le energie. Così oggi è arrivato il successo del danese Brian Vandborg nella seconda tappa del Tour de l'Ain. Lo svizzero Beat Zberg ha conservato la maglia di leader della classifica generale. (fonte:tuttobiciweb.it)


dietzen - 13/08/2007 alle 18:20

devolder è anche qui davanti. sono proprio curioso di vederlo alla vuelta, che margini possa avere per un GT.


Abajia - 13/08/2007 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] devolder è anche qui davanti. sono proprio curioso di vederlo alla vuelta, che margini possa avere per un GT. [/quote] Io non vedo il campione nazionale belga così adatto ad un GT...è solo un mio parere...


Abruzzese - 13/08/2007 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] devolder è anche qui davanti. sono proprio curioso di vederlo alla vuelta, che margini possa avere per un GT. [/quote] Io non vedo il campione nazionale belga così adatto ad un GT...è solo un mio parere... [/quote] Quest'anno è migliorato ancora,piazzandosi 3° al Giro di Svizzera e vincendo il Giro dell'Austria,che non sono grandi giri ma comunque un certo grado di difficoltà ce l'hanno.Lo scorso anno comunque si è piazzato 11° alla Vuelta e quest'anno,se ne ha ancora,può entrare nei 10,considerando anche le sue doti a cronometro.


dietzen - 13/08/2007 alle 18:37

l'anno scorso alla vuelta è stato 11°. quest'anno è stato 3° in svizzera e ha vinto il giro dell'austria, una corsa piuttosto impegnativa. è un bel cronoman che si difende bene in salita. farà la vuelta da aspirante leader (alla pari con danielson e brajkovic) e si vedrà se può ambire a qualcosa di più del giro di svizzera.


Abajia - 13/08/2007 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] devolder è anche qui davanti. sono proprio curioso di vederlo alla vuelta, che margini possa avere per un GT. [/quote] Io non vedo il campione nazionale belga così adatto ad un GT...è solo un mio parere... [/quote] Quest'anno è migliorato ancora,piazzandosi 3° al Giro di Svizzera e vincendo il Giro dell'Austria,che non sono grandi giri ma comunque un certo grado di difficoltà ce l'hanno.Lo scorso anno comunque si è piazzato 11° alla Vuelta e quest'anno,se ne ha ancora,può entrare nei 10,considerando anche le sue doti a cronometro. [/quote] Sì a crono limita bene i danni, e fra gli uomini di classifica è uno dei migliori, però io non lo vedo all'altezza dei gradi di capitano in un GT...tutt'altra pressione rispetto alle brevi corse a tappe...


Abruzzese - 13/08/2007 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] devolder è anche qui davanti. sono proprio curioso di vederlo alla vuelta, che margini possa avere per un GT. [/quote] Io non vedo il campione nazionale belga così adatto ad un GT...è solo un mio parere... [/quote] Quest'anno è migliorato ancora,piazzandosi 3° al Giro di Svizzera e vincendo il Giro dell'Austria,che non sono grandi giri ma comunque un certo grado di difficoltà ce l'hanno.Lo scorso anno comunque si è piazzato 11° alla Vuelta e quest'anno,se ne ha ancora,può entrare nei 10,considerando anche le sue doti a cronometro. [/quote] Sì a crono limita bene i danni, e fra gli uomini di classifica è uno dei migliori, però io non lo vedo all'altezza dei gradi di capitano in un GT...tutt'altra pressione rispetto alle brevi corse a tappe... [/quote] Diciamo che lui è pure un pò particolare,anche lunatico in certi momenti,nel senso che se magari ti aspetti qualcosa di buono poi è capace che non combina nulla...particolare perchè è stato competitivo in brevi corse a tappe,si è già piazzato discretamente alla Vuelta e solitamente nella prima parte di stagione si fa pure Fiandre e Roubaix,riuscendo a piazzarsi pure lì nei primi 20.Per i grandi Giri la Discovery quest'anno ha avuto i suoi capitani(parliamo al passato anche perchè come è nota a fine anno chiuderanno i battenti)mentre alla Vuelta lasciano carta bianca proprio a gente come Brajkovic e Devolder per vedere se hanno la possibilità di fare buone cose anche in un grande giro.Se ci mettiamo pure che quest'anno alla Vuelta per vicende varie non ci dovrebbe essere tutta questa concorrenza ecco che le possibilità di un nuovo buon piazzamento aumento.Bisogna vedere però in che condizioni sarà,visto che va forte già da un pò di tempo.


Subsonico - 13/08/2007 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] devolder è anche qui davanti. sono proprio curioso di vederlo alla vuelta, che margini possa avere per un GT. [/quote] Io non vedo il campione nazionale belga così adatto ad un GT...è solo un mio parere... [/quote] Devolder vincerà la vuelta :D


Abajia - 13/08/2007 alle 23:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] si è già piazzato discretamente alla Vuelta e solitamente nella prima parte di stagione si fa pure Fiandre e Roubaix,riuscendo a piazzarsi pure lì nei primi 20.[/quote] Infatti io ho sempre visto Devolder come un buon corridore da Classiche del Nord...lì ha sempre fatto abbastanza bene, forse pure perché sapeva di non essere fra i favoriti e quindi correva senza troppe pressioni addosso... Alla Roubaix di quest'anno se non sbaglio si è piazzato 18esimo...per il resto ha fatto poco, prima di risvegliarsi in Svizzera col terzo posto finale (prima ha pure vinto la crono di La Panne)...insomma le doti di fondista ci sono non lo metto in dubbio, e pure quelle a cronometro, però in un GT rimane ancora un'incognita...:boh:


omar - 14/08/2007 alle 18:30

[b]Tour de l'Ain, colpo doppio di Gadret[/b] Colpo doppio del francese John Gadret che alterna con successo strada e ciclocross. Il portacolori della AG2r ha vinto a Le Grand Colombier la terza tappa del Tour de l'Ain e ha conquistato anche la maaglia di leader della classifica generale, strappandola allo svizzero Zberg. (fonte:tuttobiciweb.it)


omar - 15/08/2007 alle 17:17

[b]Tour de l'Ain, con Halgand e Gadret è festa francese [/b] Giornata di grazia, quella di Ferragosto, per il ciclismo francese che festeggia la vittoria di due suoi esponenti: Patrice Halgand (nella foto) della Credit Agricole ha vinto infatti l'ultima tappa del Tour de l'Ain mentre John Gadret della AG2r ha conquistato il successo finale nella breve corsa a tappe francese. (fonte:tuttobiciweb.it)


Abajia - 16/08/2007 alle 15:16

I francesi hanno sempre visto Gadret come uno degli scalatori + promettenti, ma è sempre mancato nelle corse importanti... è vero che è passato al ciclismo su strada relativamente tardi (intorno ai 25 anni se non erro), però è vero anche che nei suoi 3 anni di professionismo ha raccolto ben poco per quelle che sono le sue qualità...:boh: Se non ricordo male ha fatto abbastanza bene all'ultima Liegi piazzandosi nei 15... Insomma potrebbe, a mio avviso, ambire a qualcosa di più importante del Tour de l'Ain...;)