Board logo

Fuori dal Tour
Eddino - 05/08/2007 alle 12:47

Volevo chiedere, a vostro parere, per quale motivo alcuni giovani e promettenti corridori non hanno corso il tour. Riccò non aveva nulla da perdere, poteva provare a vincere una tappa, e nel caso in cui Mayo fosse andato bene poteva diventare un ottimo gregario. Nibali poteva fare un bella esperienza, magari provare qualche fuga oppure tentare di fare un po' di classifica. Anche lui nulla da perdere e tutto da guadagnare. Per poi arrivare a Andy Schleck: sono convinto che avrebbe fatto bene quasi quanto Sastre. Ma anche se fosse andato male come classifica generale avrebbe avuto un sacco di scusanti, la giovane età, la stanchezza dopo il giro, l'inesperienza. Di certo nessuno l'avrebbe rimproverato se i risultati non fossero venuti. Al posto di un Vandevelde ci sarebbe stato così male?


Lopi - 05/08/2007 alle 12:49

Riccò è sulla cresta dell'onda da gennaio, aveva già vinto una tappa in argentina, non può correre tutto il calendario, per Andy far fare ad un corridore che non ha mai corso un Gt prima due addirittura in un anno è decisamente troppo, rischiano di bruciarlo, idem Nibali.


Lore_88 - 05/08/2007 alle 12:54

Quelle che tu reputi scusanti sono i validi motivi per cui non sono stati portati al Tour. Riccò ha tenuto un'ottima condizione da Marzo a Maggio. Come si poteva pretendere che corresse anche il Tour? Poi ci è già andato l'anno scorso. Nibali, quest'anno, ha corso per la prima volta in vita sua un Grande Giro. Fargli fare anche il Tour era decisamente esagerato. Andy Schleck ha compiuto da poco 22 anni. Idem che sopra: lasciateli crescere con calma questi ragazzi. Comunque mi sa che questo thread farà una "brutta fine" (leggi "verrà spostato"). Poi non so, saranno i mods a decidere.


Eddino - 05/08/2007 alle 13:04

Vi dico anche un altro nome. Danielson. Lo reputo un ottimo corridore, ma al tour quest'anno e l'anno scorso non s'è visto.


Lore_88 - 05/08/2007 alle 13:08

E io ti dico che Danielson ha 29 anni. Se stiamo parlando di giovani lui non c'entra niente. Comunque lo rivedrai alla Vuelta (presumo).


dietzen - 05/08/2007 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] E io ti dico che Danielson ha 29 anni. Se stiamo parlando di giovani lui non c'entra niente. Comunque lo rivedrai alla Vuelta (presumo). [/quote] danielson l'anno scorso ha fatto giro e vuelta. quest'anno doveva fare il tour ma ha avuto un sacco di problemi fisici, in particolare problemi a un ginocchio. alla vuelta dovrebbe esserci, ma non è ancora certo.


Abruzzese - 05/08/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Eddino [/i] Vi dico anche un altro nome. Danielson. Lo reputo un ottimo corridore, ma al tour quest'anno e l'anno scorso non s'è visto. [/quote] La spiegazione su Danielson è contenuta in quest'articolo apparso pochi giorni fa: "03/08/2007 Danielson ritrova il sorriso: sconfitto il parassita... Tom Danielson comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. «Più che per la mia carriera, ho temuto per la mia vita - spiega lo statunitense della Discovery Channel in una intervista riportata da Cyclingnews.com - perché continuavo ad avere questi problemi allo stomaco e nessuno sembrava in grado di risolverli. Dal 2004 ho provato di tutto, ma non c’era verso di risolvere il problema e le mie forze venivano meno, non riuscivo più a pedalare. Poi, alla fine, go deciso di lasciare la Spagna, sono tornato a Durango e mi sono affidato ad un amico, il dottor Patrick Gerstenberger. Lui ha ricorstruito tutta la mia storia, mi ha sottoposto a milel esami e alla fine ha stabilito la causa: soffro di una malattia causata da un parassita microscopico: normalmente questa malattia dura un paio di settimane, ma in acluni casi può divenire cronica. Bene, questo è il mio caso. Abbiamo anche ricostruito che mi sono ammalato nel 2003 al Tour de Langkawi. Ora ho iniziato a curarmi e devoi dire che in poche settimane le cose sono nettamente migliorate. Ora in fondo al tunnel vedo davvero la luce»." (www.tuttobiciweb.it)


Laura Idril - 06/08/2007 alle 11:00

Per la miseria che brutto parassita che aveva! Auguri per una rapida guarigione a Danielson.