Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Domande per Davide Cassani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Domande per Davide Cassani

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/07/2007 alle 22:32
Spero che Davide legga qualche post di questo 3d e magari si incazzi con qualcuno e prenda provvedimenti perchè davvero si rasenta il ridicolo... Cassani ha il ciclismo nel cuore... di certo ha sofferto a dover confermare la 'bugia' di Rasmussen (insomma..c'è un codice etico?? Lo si deve rispettare?? Michael ha raccontato una frottola?? bene!! Indi aveva qualcosa da nascondere... e non credo fosse una aitante biondina dolomitica.. Non lo giudico Rasmussen.. L'ho visto 'pestare' alla grande coi miei occhi verso Tignes.. spero che la cosa sia chiarita ma ho i miei dubbi... Davide.. te lo dirò di persona... Hai fatto bene...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2007 alle 22:35
La questione di cosa abbia detto in TV Cassani, mi pare irrilevante.
le questioni vere sono altre.
1- Se la Rabobank NON sapeva che Rasmussen si stava scalando la Marmolada, hanno una organizzazione da principianti. Un corridore è un VALORE per una squadra professionista, soprattutto il miglior scalatore della squadra , in vista del Tour. Che uno se ne vada per conto suo in giro per il mondo, NON LO CREDO NEANCHE SE FOSSE VERO.
2- Se la Rabobank fosse quel covo di dilettanti che dichiara di essere, non ha licenziato Rasmussen perchè gli ha mentito su dove andava ad allenarsi. Anzi, visti i risultati, avrebbe dovuto prendere nota dell'albergo, percorsi, tabelle e le avrebbe ripetute all'infinito. Mica si vince un tour tutti i giorni. Quindi la Rabobank MENTE. A proposito di bugiardi....
3- Se Rasmussen mi dava l'impressione (e l'ho scritto in questo forum) di un novello Rijs (a proposito, che fine ha fatto quel pinguino, affettuosamente, che mi aveva preso per il naso a riguardo?), non significa che sia disposto a bermi di tutto. L'antidoping serve per trovare chi si dopa. Le dichiarazioni di un telecronista, no. Quindi o Rasmussen è positivo, o aveva tutti i diritti di concludere il suo tour come Fortebraccio da Texas City. L'organizzazione del tour ha fatto pressioni sulla Rabobank che sono un precedente tremendo. Provate a vedere se in un altro sport è possibile per l'organizzatore scegliersi il vincitore "dignitoso o adatto". Solo nl Wrestling.
Quindi Cassani non ha bisogno di nessuna solidarietà. Detto questo sono convinto che Rasmussen sia carico come un orologio,(sennò non saltava alcun controllo, COSA COMUNQUE LEGITTIMA; SIA BEN CHIARO.....CAMBIATE LE REGOLE; SE NON VANNO BENE, NON IGNORATELE COME FA UN COMUNE LADRO......), molti nel gruppo sono carichi più di Rasmussen. La lotta al doping è lungi dall'essere vinta.
Oggi Cassani ha fatto la pipì fuori dal vaso. Parlare di doping e non accennare a ciò che succdeva ai suoi tempi e dire che SE FOSSERO TUTTI DOPATI, LUI FAREBBE UN ALTRO LAVORO (come se ci fosse attinenza....Cassani, ma che dici!)fa in modo che io non mi iscriva a nessun club FORZADAVIDE. No. Niet.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/07/2007 alle 22:45
Originariamente inviato da janjanssen

La questione di cosa abbia detto in TV Cassani, mi pare irrilevante.
le questioni vere sono altre.
1- Se la Rabobank NON sapeva che Rasmussen si stava scalando la Marmolada, hanno una organizzazione da principianti. Un corridore è un VALORE per una squadra professionista, soprattutto il miglior scalatore della squadra , in vista del Tour. Che uno se ne vada per conto suo in giro per il mondo, NON LO CREDO NEANCHE SE FOSSE VERO.
2- Se la Rabobank fosse quel covo di dilettanti che dichiara di essere, non ha licenziato Rasmussen perchè gli ha mentito su dove andava ad allenarsi. Anzi, visti i risultati, avrebbe dovuto prendere nota dell'albergo, percorsi, tabelle e le avrebbe ripetute all'infinito. Mica si vince un tour tutti i giorni. Quindi la Rabobank MENTE. A proposito di bugiardi....
3- Se Rasmussen mi dava l'impressione (e l'ho scritto in questo forum) di un novello Rijs (a proposito, che fine ha fatto quel pinguino, affettuosamente, che mi aveva preso per il naso a riguardo?), non significa che sia disposto a bermi di tutto. L'antidoping serve per trovare chi si dopa. Le dichiarazioni di un telecronista, no. Quindi o Rasmussen è positivo, o aveva tutti i diritti di concludere il suo tour come Fortebraccio da Texas City. L'organizzazione del tour ha fatto pressioni sulla Rabobank che sono un precedente tremendo. Provate a vedere se in un altro sport è possibile per l'organizzatore scegliersi il vincitore "dignitoso o adatto". Solo nl Wrestling.
Quindi Cassani non ha bisogno di nessuna solidarietà. Detto questo sono convinto che Rasmussen sia carico come un orologio,(sennò non saltava alcun controllo, COSA COMUNQUE LEGITTIMA; SIA BEN CHIARO.....CAMBIATE LE REGOLE; SE NON VANNO BENE, NON IGNORATELE COME FA UN COMUNE LADRO......), molti nel gruppo sono carichi più di Rasmussen. La lotta al doping è lungi dall'essere vinta.
Oggi Cassani ha fatto la pipì fuori dal vaso. Parlare di doping e non accennare a ciò che succdeva ai suoi tempi e dire che SE FOSSERO TUTTI DOPATI, LUI FAREBBE UN ALTRO LAVORO (come se ci fosse attinenza....Cassani, ma che dici!)fa in modo che io non mi iscriva a nessun club FORZADAVIDE. No. Niet.


STRA STRA STRA STRA - QUOTO

Complimenti davvero gran bell'intervento.

Cassani, farebbe bene a parlare nelle sue telecronache di quello che succedeva ai tempi in cui m ilitava nella Carrera, della Gewiss , dell'Ariostea e se non ha mai visto o fatto nulla di strano o di non lecito.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 27/07/2007 alle 22:47
Originariamente inviato da janjanssen

La questione di cosa abbia detto in TV Cassani, mi pare irrilevante.
le questioni vere sono altre.
1- Se la Rabobank NON sapeva che Rasmussen si stava scalando la Marmolada, hanno una organizzazione da principianti. Un corridore è un VALORE per una squadra professionista, soprattutto il miglior scalatore della squadra , in vista del Tour. Che uno se ne vada per conto suo in giro per il mondo, NON LO CREDO NEANCHE SE FOSSE VERO.
2- Se la Rabobank fosse quel covo di dilettanti che dichiara di essere, non ha licenziato Rasmussen perchè gli ha mentito su dove andava ad allenarsi. Anzi, visti i risultati, avrebbe dovuto prendere nota dell'albergo, percorsi, tabelle e le avrebbe ripetute all'infinito. Mica si vince un tour tutti i giorni. Quindi la Rabobank MENTE. A proposito di bugiardi....
3- Se Rasmussen mi dava l'impressione (e l'ho scritto in questo forum) di un novello Rijs (a proposito, che fine ha fatto quel pinguino, affettuosamente, che mi aveva preso per il naso a riguardo?), non significa che sia disposto a bermi di tutto. L'antidoping serve per trovare chi si dopa. Le dichiarazioni di un telecronista, no. Quindi o Rasmussen è positivo, o aveva tutti i diritti di concludere il suo tour come Fortebraccio da Texas City. L'organizzazione del tour ha fatto pressioni sulla Rabobank che sono un precedente tremendo. Provate a vedere se in un altro sport è possibile per l'organizzatore scegliersi il vincitore "dignitoso o adatto". Solo nl Wrestling.
Quindi Cassani non ha bisogno di nessuna solidarietà. Detto questo sono convinto che Rasmussen sia carico come un orologio,(sennò non saltava alcun controllo, COSA COMUNQUE LEGITTIMA; SIA BEN CHIARO.....CAMBIATE LE REGOLE; SE NON VANNO BENE, NON IGNORATELE COME FA UN COMUNE LADRO......), molti nel gruppo sono carichi più di Rasmussen. La lotta al doping è lungi dall'essere vinta.
Oggi Cassani ha fatto la pipì fuori dal vaso. Parlare di doping e non accennare a ciò che succdeva ai suoi tempi e dire che SE FOSSERO TUTTI DOPATI, LUI FAREBBE UN ALTRO LAVORO (come se ci fosse attinenza....Cassani, ma che dici!)fa in modo che io non mi iscriva a nessun club FORZADAVIDE. No. Niet.


Esemplare Ilic!!!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2007 alle 22:51
Mah qualcuno ha detto che ci sarebbero delle possibilità da parte della magistratura di accertare se veramente era in Italia attraverso delle indagini o cose simili, robe burocratiche di cui io sconosco e che ci vogliono autorizzazioni, ecc. ecc. ecc....
Ma scusate se veramente Rasmussen fosse stato in Messico, fino a prova contrraria, attraverso passaporto e testimonianze e albergo, avrebbe tutte le possibilità di dimostrarlo! Se lo fa e ha ragione, Cassani è fottuto (scusate il termine) e si può anche levare dalle scatole, se invece non lo dimostra penso che Cassani abbia ragione, ha agito tutto sommato in buona fede e non gli può dire nulla...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/07/2007 alle 22:56
A mio modesto avviso se Rasmussen è stato mandato via di certo non è per le dichiarazioni di Cassani, sulle quali i giornali hanno speculato...Se è stato cacciato è per ben altre ragioni: o c'è qualcosa di grosso sotto che non vogliono far trapelare, o cosa ancor più grave, preferiscono "scegliersi" il vincitore del Tour, che agli occhi di un pubblico più vasto e meno informato sembra essere pulitissimo e senza ombre.Non sto qui ad elucubrare sulla correttezza di COntador, ma il suo passato con Saiz non gli fa certo onore in merito ed il suo coinvolgimento (a quanto sembra passivo) in OP.Spero solo che sia un fuoriclasse che non ha avuto minimamente bisogno di aiuti esterni, anche perchè mi ha fatto parecchio entusiasmare in queste 3 settimane. TOrnando al discorso di prima:Cassani non centra nulla!Ha detto solo una realtà in buona fede.Cosa poteva fargli pensare che Uci, rabobank e Rasmussen si sono detti una carrattata di menzogne??
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2007 alle 23:11
Originariamente inviato da janjanssen

La questione di cosa abbia detto in TV Cassani, mi pare irrilevante.
le questioni vere sono altre.
1- Se la Rabobank NON sapeva che Rasmussen si stava scalando la Marmolada, hanno una organizzazione da principianti. Un corridore è un VALORE per una squadra professionista, soprattutto il miglior scalatore della squadra , in vista del Tour. Che uno se ne vada per conto suo in giro per il mondo, NON LO CREDO NEANCHE SE FOSSE VERO.
2- Se la Rabobank fosse quel covo di dilettanti che dichiara di essere, non ha licenziato Rasmussen perchè gli ha mentito su dove andava ad allenarsi. Anzi, visti i risultati, avrebbe dovuto prendere nota dell'albergo, percorsi, tabelle e le avrebbe ripetute all'infinito. Mica si vince un tour tutti i giorni. Quindi la Rabobank MENTE. A proposito di bugiardi....
3- Se Rasmussen mi dava l'impressione (e l'ho scritto in questo forum) di un novello Rijs (a proposito, che fine ha fatto quel pinguino, affettuosamente, che mi aveva preso per il naso a riguardo?), non significa che sia disposto a bermi di tutto. L'antidoping serve per trovare chi si dopa. Le dichiarazioni di un telecronista, no. Quindi o Rasmussen è positivo, o aveva tutti i diritti di concludere il suo tour come Fortebraccio da Texas City. L'organizzazione del tour ha fatto pressioni sulla Rabobank che sono un precedente tremendo. Provate a vedere se in un altro sport è possibile per l'organizzatore scegliersi il vincitore "dignitoso o adatto". Solo nl Wrestling.
Quindi Cassani non ha bisogno di nessuna solidarietà. Detto questo sono convinto che Rasmussen sia carico come un orologio,(sennò non saltava alcun controllo, COSA COMUNQUE LEGITTIMA; SIA BEN CHIARO.....CAMBIATE LE REGOLE; SE NON VANNO BENE, NON IGNORATELE COME FA UN COMUNE LADRO......), molti nel gruppo sono carichi più di Rasmussen. La lotta al doping è lungi dall'essere vinta.
Oggi Cassani ha fatto la pipì fuori dal vaso. Parlare di doping e non accennare a ciò che succdeva ai suoi tempi e dire che SE FOSSERO TUTTI DOPATI, LUI FAREBBE UN ALTRO LAVORO (come se ci fosse attinenza....Cassani, ma che dici!)fa in modo che io non mi iscriva a nessun club FORZADAVIDE. No. Niet.


la solidarietà, almeno per quel che mi riguarda, si riferisce al fatto che è stato strumentalizzato - come tu stesso noti, quello che ha detto o non ha detto non c'entra nulla col caso rasmussen. eppure lui è stato tirato in mezzo, e lo puoi trovare menzionato su siti stranieri come un "giuda" o cose simili, quando in realtà lui con questa schifezza non c'entra nulla. siccome penso che si trovi in una situazione lavorativa che non farebbe piacere a nessuno (e a differenza di rasmussen lui in questa storia non ha veramente fatto nulla di male) mi sembra giusto esprimere solidarietà.

su un piano su generale, certamente i suoi trascorsi non lo aiutano a relazionarsi con la questione doping nel modo più cristallino, questo è evidente a chiunque. ma d'altra parte che dovrebbe fare? confessare anche lui (a che servirebbe, a parte fargli perdere il lavoro)?

è chiaro che il ciclismo, a livello mediatico, in questo momento non può che fondarsi su ipocrisie continue da parte di tutti gli addetti ai lavori (il che fra l'altro penso valga pressochè per tutti gli sport). però senza ipocrisie non sarebbe più un prodotto presentabile - in realtà si può dire che non lo sia già ora.

io credo che sia questo il punto di fondo: stabilire una volta per tutte se la lotta al doping la si vuole condurre fino in fondo, rifondando il movimento del tutto (allora mandiamo via tutti i DS, manager, andiamo a scovare i vari preparatori di turno ecc.) - non sarebbe una scelta indolore - oppure se non si fa così, non si può tacciare di ipocrisia solo cassani, ma tutti quanti i "vecchi" - a parte forse bulbarelli, che mi sembra sinceramente ingenuo, sotto questo aspetto - ed è, per di più, un'ipocrisia necessaria, senza cui il movimento non si regge.
si veda il caso riis: già era ridicolo prima, dopo la confessione è un personaggio impresentabile che sul piano comunicativo nuoce a tutto il sistema.

detto questo, concludo dicendo che siccome io seguo il ciclismo come divertimento, alla fine preferisco queste continue ipocrisie, perchè in termini di Realpolitik, credo che allo stato attuale di cose siano l'unica strada percorribile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/07/2007 alle 23:46
Ha assolutamente ragione Janjanssen.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2007 alle 23:50
Originariamente inviato da Donchisciotte

Ha assolutamente ragione Janjanssen.


Mi aggrego.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2007 alle 23:53
Io penso invece che la testimonianza di Cassani abbia avuto un peso, non so quanto sia stato decisivo ma lo ha avuto...
In ogni processo che si rispetti, una testimonianza ce l'ha il suo peso...
Se c'è un omicidio, c'è un indiziato e io io vedo sul luogo o nei pressi del delitto, questi rischia la condanna...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/07/2007 alle 23:58
Originariamente inviato da janjanssen

La questione di cosa abbia detto in TV Cassani, mi pare irrilevante.
le questioni vere sono altre.
1- Se la Rabobank NON sapeva che Rasmussen si stava scalando la Marmolada, hanno una organizzazione da principianti. Un corridore è un VALORE per una squadra professionista, soprattutto il miglior scalatore della squadra , in vista del Tour. Che uno se ne vada per conto suo in giro per il mondo, NON LO CREDO NEANCHE SE FOSSE VERO.
2- Se la Rabobank fosse quel covo di dilettanti che dichiara di essere, non ha licenziato Rasmussen perchè gli ha mentito su dove andava ad allenarsi. Anzi, visti i risultati, avrebbe dovuto prendere nota dell'albergo, percorsi, tabelle e le avrebbe ripetute all'infinito. Mica si vince un tour tutti i giorni. Quindi la Rabobank MENTE. A proposito di bugiardi....
3- Se Rasmussen mi dava l'impressione (e l'ho scritto in questo forum) di un novello Rijs (a proposito, che fine ha fatto quel pinguino, affettuosamente, che mi aveva preso per il naso a riguardo?), non significa che sia disposto a bermi di tutto. L'antidoping serve per trovare chi si dopa. Le dichiarazioni di un telecronista, no. Quindi o Rasmussen è positivo, o aveva tutti i diritti di concludere il suo tour come Fortebraccio da Texas City. L'organizzazione del tour ha fatto pressioni sulla Rabobank che sono un precedente tremendo. Provate a vedere se in un altro sport è possibile per l'organizzatore scegliersi il vincitore "dignitoso o adatto". Solo nl Wrestling.
Quindi Cassani non ha bisogno di nessuna solidarietà. Detto questo sono convinto che Rasmussen sia carico come un orologio,(sennò non saltava alcun controllo, COSA COMUNQUE LEGITTIMA; SIA BEN CHIARO.....CAMBIATE LE REGOLE; SE NON VANNO BENE, NON IGNORATELE COME FA UN COMUNE LADRO......), molti nel gruppo sono carichi più di Rasmussen. La lotta al doping è lungi dall'essere vinta.
Oggi Cassani ha fatto la pipì fuori dal vaso. Parlare di doping e non accennare a ciò che succdeva ai suoi tempi e dire che SE FOSSERO TUTTI DOPATI, LUI FAREBBE UN ALTRO LAVORO (come se ci fosse attinenza....Cassani, ma che dici!)fa in modo che io non mi iscriva a nessun club FORZADAVIDE. No. Niet.


quoto anche le virgole.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 00:01
Cassani è ambiguo, credo che la sappia molto più lunga di quello che lascia intendere in trasmissione.
1) Come mai dopo l'arrivo a Tignes Bulbarelli, Cassani taceva/assentiva, ha dato subito del dopato a Rasmussen dopo averlo esaltato per due ore? In fin dei conti sono anni che Rasmussen faceva imprese così al Tour! E perchè non hanno detto niente di come pestava sui pedali sull'Aubisque quell'animale di un Soler dopo 170 KM di fuga e 3 GPM?
2) Oggi in trasmissione Cassani ha equivocato su quanto dice l'ex medico della Festina. Ho visto il servizio ieri su Euronews e il tipo, cronometro alla mano, faceva vedere la salita sull Aubisque del trio Contador-Leipaimer-Rasmussen e chiedeva: Virenque era dopato come una bestia e ci mise un minuto e trenta di più...non è strano che questi 3 vadano così? Forse il fatto che Contador e Leipaimer corrano per una squadra USA vuol dire qualcosa?
3)Cassani-Madre Teresa chiede sempre se può aiutare tutti i ciclisti che incontra sotto la pioggia? E non è una strana coincidenza che proprio lui vada a incontrare "the man in black" che però quel giorno aveva la maglietta Rabobank sotto la mantellina?
4) Sempre oggi in trasmissione ad una domanda di Alessandra di Stefano:"Ma perchè nei 7 anni di Armstrong non è mai stato beccato nessuno"? Cassani ha velocemente glissato affermando che "allora i controlli non erano così sofisticati..."
5) In verità Cassani sa, come molti, che per arrivare a certi risultati fin dai tempi di Merkxs detto "frigorifero per l'armamentario che si portava dietro", senza chimica non si arriva da nessuna parte. La storia del ciclismo moderno l'hanno scritta i pupari che hanno avuto la possibilità di far risultare o meno positivi gli atleti.Iniziando a rovinare Pantani e Himenez perchè Lance trovasse la strada libera. Chi controlla i controllori? Il ben organizzato stillicidio di notizie che sta stravolgendo il ciclismo dimostra che invece che pulirlo il ciclismo deve essere punito per lasciare come unici divertimenti "circenses" il calcio o l'auto-motociclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2007 alle 01:38
Originariamente inviato da riddler

Mah qualcuno ha detto che ci sarebbero delle possibilità da parte della magistratura di accertare se veramente era in Italia attraverso delle indagini o cose simili, robe burocratiche di cui io sconosco e che ci vogliono autorizzazioni, ecc. ecc. ecc....
Ma scusate se veramente Rasmussen fosse stato in Messico, fino a prova contrraria, attraverso passaporto e testimonianze e albergo, avrebbe tutte le possibilità di dimostrarlo! Se lo fa e ha ragione, Cassani è fottuto (scusate il termine) e si può anche levare dalle scatole, se invece non lo dimostra penso che Cassani abbia ragione, ha agito tutto sommato in buona fede e non gli può dire nulla...


Quoto questo intervento perchè è il più recente ma... a me sembra di sognare! Cassani fottuto??? Cassani da querelare???? Allora, se la Rabobank si prende la responsabilità legale di eliminare dal Tour il proprio corridore sulla base di una dichiarazione fatta da un vice-telecronista, a mio parere sono pazzi da legare! Forse sono io l'illuso che crede di vivere in un mondo (sportivo e non) dove sia vigente lo stato di diritto. Cioè, esistono delle leggi ed esiste un apparato sanzionatorio che viene applicato quando richiesto. Allora, nel ciclismo intanto non si capisce come funzioni l'apparato sanzionatorio, perchè prima scrivono che un corridore è ammonito poi "qualcuno" dice che dovrebbe essere squalificato! Ma scrivetelo prima allora!!!! Se invece devo pensare che Cassani abbia sgamato appositamente Rasmussen sfuggito al controllo del suo Team che gironzolava su e giù per le Dolomiti (cosa tra l'altro abbastanza normale per un corridore, o no?) in modo da renderlo bugiardo dinanzi all'opinione pubblica, traggo queste conclusioni: il codice etico è assimilabile ai 10 comandamenti (facciamo dire a Rasmi 10 Ave-Pater-Gloria e non se ne parli più...); l'organizzazione del ciclismo mondiale è assimilibali ad una via di mezzo tra Beautiful e il Wrestling; non aprirò mai un conto alla Rabobank perchè se si curano dei miei soldi come dei loro corridori, chissà dove me li ritrovo!
Aggiungo però che non sono assolutamente d'accordo con l'eliminazione di Rasmussen, a meno che non ci siano positività a controlli non ancora rese note. Secondo me anche un mediocre legale non avrebbe difficoltà a fare un bel paiolo al Tour e alla squadra, fermo restando che essere in Trentino ad allenarsi non mi pare motivo sufficiente per essere squalificati!!

 

[Modificato il 28/07/2007 alle 01:53 by lumacher]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/07/2007 alle 01:50
Scusami Lumacher io ho fatto due ipotesi, nella prima Rasmussen era in Messico e ha detto la verità, nella seconda invece era in Italia e ha detto il falso e non avendo alibi è stato sgamato da Cassani. La verità certa a sto punto la sa solo il danese!
Se io fossi in Rasmussen e fossi stato realmente in Messico, guarda che farei di tutto per querelare Cassani e per far valere le mie ragioni, o quantomeno farlo ritrattare (pubblicamente) dicendo di avere sbagliato persone, teniamo conto che come ricordava se non sbaglio cascata, la giornata era piovosa e poteva anche sbagliare persona Cassani, non è che basta una maglia Rabobank per identificare un corridore, la potrei mettere pure io e comprarla in un negozio di articoli sportivi....
Però penso che, SEMPRE IN QUESTA PRIMA IPOTESI SOTTOLINEAMOLO, Cassani fosse costretto a ritrattare pubblicamente quanto dichiarato e a chiedere scusa, la sua immagine crollerebbe e parecchio!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2007 alle 01:53
Ma se ho capito bene Cassani ha detto di averlo anche salutato e che si sono scambiati alcune parole... comunque, se anche fosse stato davvero in Trentino, per quale motivo "giuridico" sarebbe stato squalificato? Io non l'ho ancora letto da nessuna parte....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/07/2007 alle 01:57
Originariamente inviato da lumacher

Ma se ho capito bene Cassani ha detto di averlo anche salutato e che si sono scambiati alcune parole... comunque, se anche fosse stato davvero in Trentino, per quale motivo "giuridico" sarebbe stato squalificato? Io non l'ho ancora letto da nessuna parte....


Immagino nessun motivo giuridico, solo etico, immagino... e anche forti pressioni da uci e tour...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2007 alle 02:06
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da lumacher

Ma se ho capito bene Cassani ha detto di averlo anche salutato e che si sono scambiati alcune parole... comunque, se anche fosse stato davvero in Trentino, per quale motivo "giuridico" sarebbe stato squalificato? Io non l'ho ancora letto da nessuna parte....


Immagino nessun motivo giuridico, solo etico, immagino... e anche forti pressioni da uci e tour...


Ok... la mia opinione è che intervenire con una squalifica sulla base di "pressioni" costituisca un madornale errore ed un precedente pericolosissimo e dannosissimo per tutto il mondo dello sport. Posso capire invece l'applicazione del odice etico, anche se gli elementi alla base di questa decisione sono un po' labili (non c'è il sospetto coinvolgimento in una caso di doping ma solo una bugia "amministrativa"). A questo punto però mi pongo e vi pongo un quesito: ma se Cassani non avesse detto nulla in tv, è pensabile che Rasmi fosse davvero ancora in corsa? La mia idea è: no, lo avrebbero eliminato comunque.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/07/2007 alle 02:18
Probabilmente, anzi sicuramente sarebbe stato cacciato via lo stesso... ma io rimango dell'idea che la testimonianza di Cassani abbia dato un motivo in piu' per cacciarlo, resta il fatto che gli indizi contro di lui si sono accumulati...
Tuttavia così come non si può essere certi del fatto che se non ci fosse stato l'intervento di Cassani Rasmussen sarebbe stato cacciato ugualmente, un altro dubbio abbastanza inquetante permane: se Rasmussen fosse crollato sull'Aubisque e perdeva la maglia gialla e la possibilità di riconquistarla, nonostante tutte le accuse contro di lui, sarebbe stato cacciato ugualmente?
di ombre ce ne sono parecchie e sono queste che danneggiano il tour e la sua immagine...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/07/2007 alle 07:53
-Janjanssen: splendido intervento, hai perfettamente ragione.

-magliarossa: il buonanotte era per te, visto che straparli di giorno, meglio che tu vada a letto prima. Come vedi non sei riuscito a capire neppure quello. In ogni caso, ciò che dichiara il manager della Rabobank è un'argomentazione ineccepibile, se ci pensi.. ma non farlo, evita sforzi dannosi per la mente.

-Cascata: patetico, ecco lo spirito di corporazione. Io spero eccome che legga qui, spero anche che molta gente possa dirgli in faccia ciò che pensa di lui, se vai in giro per la strada capirai e sentirai con le tue orecchie. Anzi, alla prima occasione lo andrò a trovare e glielo dirò di persona, non ho avuto problemi a farlo con gente ben più quotata di lui e di te: gli dirò anche che per me rimarrà quello che ha contribuito a far perdere il Tour a Rasmussen.
Per quanto riguarda te, prima di parlare di 'provvedimenti' che dovrebbe prendere, penserei a te stesso. Ho deciso di farti un regalino: ho stampato il tuo post nel quale parli del controllo sospetto a Pantani (Lugano '98) e lo invierò alla famiglia Pantani ed alla Fmp, ultimamente hanno la querela facile...

- Riddler: mitico, condivido appieno il tuo pensiero.

 

[Modificato il 28/07/2007 alle 07:56 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 09:12
Questa storia onestamente ha un pò stancato. Io sono dell'idea che Cassani abbia sbagliato a continuare ad insistere nel dire di aver visto Rasmussen, ma nel momento in cui l'ha detto la prima volta non ha affatto detto nulla di male, perchè stava anzi spiegando come il danese stesse preparando meticolosamente il tour...

e poi scusatemi, se Rasmussen avesse ragione, non è più facile esibire il passaporto e dire "guardate, ho il timbrino, sono stato in messico; caro cassani, hai detto una ca***ta"

nessuno ha detto mai che rasmussen sia un dopato (anche se quella crono di alby) ma solo che abbia mentito a tutti... tutto qui..

detto questo, niente solidarietà a nessuno, è successo un fatto, normale, amen... è finito li

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/07/2007 alle 09:48
Originariamente inviato da paolino21

Questa storia onestamente ha un pò stancato. Io sono dell'idea che Cassani abbia sbagliato a continuare ad insistere nel dire di aver visto Rasmussen, ma nel momento in cui l'ha detto la prima volta non ha affatto detto nulla di male, perchè stava anzi spiegando come il danese stesse preparando meticolosamente il tour...

e poi scusatemi, se Rasmussen avesse ragione, non è più facile esibire il passaporto e dire "guardate, ho il timbrino, sono stato in messico; caro cassani, hai detto una ca***ta"

nessuno ha detto mai che rasmussen sia un dopato (anche se quella crono di alby) ma solo che abbia mentito a tutti... tutto qui..

detto questo, niente solidarietà a nessuno, è successo un fatto, normale, amen... è finito li


Paolino, sei semplicemente mitico: hai sinteticamente espresso quello che è il mio pensiero, sottoscrivo al 100%!!!!

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2007 alle 09:49
Certo che tutta questa faccenda è amblematica dello stato di anarchia disorganizzativa pura in cui versano le strutture del ciclismo internazionale: una frase detta da un vice-telecronista Rai diventa decisiva per assegnare la vittoria del Tour de France!!!
Ma nemmeno al più scalcinato dei tornei di calcetto di quartiere potrebbe mai accadere una roba del genere.
Allora la colpa è di Cassani o di coloro che non sono stati capaci di scrivere almeno uno straccio di regolamento???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/07/2007 alle 10:14
Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da janjanssen

La questione di cosa abbia detto in TV Cassani, mi pare irrilevante.
le questioni vere sono altre.
1- Se la Rabobank NON sapeva che Rasmussen si stava scalando la Marmolada, hanno una organizzazione da principianti. Un corridore è un VALORE per una squadra professionista, soprattutto il miglior scalatore della squadra , in vista del Tour. Che uno se ne vada per conto suo in giro per il mondo, NON LO CREDO NEANCHE SE FOSSE VERO.
2- Se la Rabobank fosse quel covo di dilettanti che dichiara di essere, non ha licenziato Rasmussen perchè gli ha mentito su dove andava ad allenarsi. Anzi, visti i risultati, avrebbe dovuto prendere nota dell'albergo, percorsi, tabelle e le avrebbe ripetute all'infinito. Mica si vince un tour tutti i giorni. Quindi la Rabobank MENTE. A proposito di bugiardi....
3- Se Rasmussen mi dava l'impressione (e l'ho scritto in questo forum) di un novello Rijs (a proposito, che fine ha fatto quel pinguino, affettuosamente, che mi aveva preso per il naso a riguardo?), non significa che sia disposto a bermi di tutto. L'antidoping serve per trovare chi si dopa. Le dichiarazioni di un telecronista, no. Quindi o Rasmussen è positivo, o aveva tutti i diritti di concludere il suo tour come Fortebraccio da Texas City. L'organizzazione del tour ha fatto pressioni sulla Rabobank che sono un precedente tremendo. Provate a vedere se in un altro sport è possibile per l'organizzatore scegliersi il vincitore "dignitoso o adatto". Solo nl Wrestling.
Quindi Cassani non ha bisogno di nessuna solidarietà. Detto questo sono convinto che Rasmussen sia carico come un orologio,(sennò non saltava alcun controllo, COSA COMUNQUE LEGITTIMA; SIA BEN CHIARO.....CAMBIATE LE REGOLE; SE NON VANNO BENE, NON IGNORATELE COME FA UN COMUNE LADRO......), molti nel gruppo sono carichi più di Rasmussen. La lotta al doping è lungi dall'essere vinta.
Oggi Cassani ha fatto la pipì fuori dal vaso. Parlare di doping e non accennare a ciò che succdeva ai suoi tempi e dire che SE FOSSERO TUTTI DOPATI, LUI FAREBBE UN ALTRO LAVORO (come se ci fosse attinenza....Cassani, ma che dici!)fa in modo che io non mi iscriva a nessun club FORZADAVIDE. No. Niet.


Esemplare Ilic!!!


 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 10:43
Originariamente inviato da luke

Originariamente inviato da paolino21

Questa storia onestamente ha un pò stancato. Io sono dell'idea che Cassani abbia sbagliato a continuare ad insistere nel dire di aver visto Rasmussen, ma nel momento in cui l'ha detto la prima volta non ha affatto detto nulla di male, perchè stava anzi spiegando come il danese stesse preparando meticolosamente il tour...

e poi scusatemi, se Rasmussen avesse ragione, non è più facile esibire il passaporto e dire "guardate, ho il timbrino, sono stato in messico; caro cassani, hai detto una ca***ta"

nessuno ha detto mai che rasmussen sia un dopato (anche se quella crono di alby) ma solo che abbia mentito a tutti... tutto qui..

detto questo, niente solidarietà a nessuno, è successo un fatto, normale, amen... è finito li


Paolino, sei semplicemente mitico: hai sinteticamente espresso quello che è il mio pensiero, sottoscrivo al 100%!!!!


beh dai, come primo intervento allora sono andato bene... eheh. cmq io oggi spero in cadel evans, mi è sempre piaciuto come corridore... e onestamente qualche dubbio sul buon rasmussen lo avevo, andava troppo forte secondo me, ma questo è un parere mio... resto dell'idea che sia stato giusto allontanarlo (andava fatto un pò prima però, tipo dopo la crono, o nella giornata di riposo), e cassani ha semplicemente detto quello che ha visto, nulla più

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2007 alle 11:22
Assolutamente d'accordo con janjanssen.
Su una cosa sono però solidale con Cassani:
che ha fatto il cronista, cioè ha detto quello che ha visto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2007 alle 11:24
Originariamente inviato da nino58

Assolutamente d'accordo con janjanssen.
Su una cosa sono però solidale con Cassani:
che ha fatto il cronista, cioè ha detto quello che ha visto.


 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 28/07/2007 alle 11:50
Originariamente inviato da luke

Ho deciso di farti un regalino: ho stampato il tuo post nel quale parli del controllo sospetto a Pantani (Lugano '98) e lo invierò alla famiglia Pantani ed alla Fmp, ultimamente hanno la querela facile...



Dai Luke, guarda che se non fai a modo lo dico alla mamma! Siamo arrivati a questo? Ma i moderatori dove sono? Accettate un precedente come questo? Allor, cosa vogliamo fare: vogliamo mandare a Livestrong tutti i post con sospetti su Lance?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/07/2007 alle 12:25
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Dai Luke, guarda che se non fai a modo lo dico alla mamma! Siamo arrivati a questo? Ma i moderatori dove sono? Accettate un precedente come questo? Allor, cosa vogliamo fare: vogliamo mandare a Livestrong tutti i post con sospetti su Lance?


Prima di prendere per il naso, almeno documentati. Sul primo post in questa pagina, il signor cascata ha scritto:

'Spero che Davide legga qualche post di questo 3d e magari si incazzi con qualcuno e prenda provvedimenti perchè davvero si rasenta il ridicolo'

... per questo ho risposto in questo modo, visto che io non posso dire ciò che penso del suo amico mezzo giornalista, lui non può dire che a Lugano '98 è successo qualcosa di strano. Ma è lui a chiamare la mamma, non io. E tu, se pensi agli affari tuoi, fai una gran cosa. Ciao

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 28/07/2007 alle 12:36
Io per mia natura penso agli affari miei, però, se scrivete certe cose su un forum pubblico, sai com'è... Scrivetevele privatamente. Ah, a proposito, i post li avevo già letti.
Visto che il titolo di questo 3d è "solidarietà a davide cassani", ribadisco che in questo caso cassani secondo me ha agito in assoluta buona fede, poi quello che lui ha visto o fatto nella sua carriera non c'entra niente. E con questo chiudo con questo 3d, visto che i moderatori non si fanno vivi. Bye!

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/07/2007 alle 12:41
Dunque, ho appena letto Repubblica di ieri ( Mura).
Cassani non c'entra nulla.
Uno dei controlli a sorpresa mancato per irreperibilità è del 29 giugno, lo sapevano, scrive Mura, l'Uci, la Rabobank, la Federazione danese e de Rooij ( si scrive così?). Non lo sapeva l'ASO.Rasmussen non poteva partire perché quel controllo si era svolto in prossimità del Tour.
E' stato fatto partire.
Perché? Perché poteva servire, in caso avesse fatto un buon Tour, a sputtanare il Tour.
Cosa puntualmente verficatasi e Cassani, nella sua ingenuità, è stato usato, le sue parole servivano alla finta inchiodatura di Rasmussen e a pararsi il c..... per tutti gli altri.
Niente di nuovo sotto il sole.
Interessante anche Mura quando, finalmente, dice chiaro che di doping non è morto neanche Simpson.
Tra qualche anno si potrà dire, penso, che non è morto nessuno neanche di epo soprattutto quando somministratata da medici plurilaureati e non da maneggioni da quattro soldi ( dei medici plurilaureati parla, appunto, Mura).
Lo stesso Mura descrive la vita del sempre reperibile a un controllo di sangue, anche in vacanza, anche in casa, anche quando pensi di dormire. E racconta di Prebois che, sottoposto anche lui a controlli a sorpresa, si lamenta della gran rottura che sono.
Ecco, dice, Mura, sarebbero pensabili per un Cannavaro o uno Zidane? ( eppure in OP qualche calciatore c'era e nello spogliatoio della Juve c'ara una farmacia più fornita di quella del blitz al Giro 2001, eppure all'Acqua Acetosa furono frantumate centinania di provette per metttere a tacere e coinvolto qualche dirigente dello sport importante mi pare).
E si è notato come la Formula 1 ha messo subito a tacere lo scandalo dello spionaggio?
Eh... magari anche nella formula 1 lo spettacolo non è proprio genuino ( come il calcio, il tennis, le Olimpiadi) solo che alla gente viene fatto credere che il ciclismo sia un luogo di imbroglioni separati dal mondo.
Perché il business è il business. Tutto qua.

Ho ripreso in mano il giornale, l'articolo del regolamento UCi che impediva a Rasmussen di partire da londra è il XIV.8.220, se l'irreperibilità si verifica nei 45 giorni precedenti una corsa, non si può partire per quella corsa.
Invece è partito, toh.........
Se non c'era Cassani, ci sarrebbe stata, secondo me, una provvidenziale positività o altro, Rasmussen il mostro , quello che ha sempre gli occhi bassi e vuole stare solo, era il pollo, appunto, ideale.

 

[Modificato il 28/07/2007 alle 12:48 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2007 alle 13:13
che schifo nn pensavo ci fossero tanti omertosi qui e tanti che danno addosso...qui si critica uno ke ha detto la verità...quando tutti qui dicono sempre d dirla e poi quando uno la dice gli si da contro...veramente uno schifo x me addirittura si dice che deve raccontare i tempi suoi ecc...nn pensavo che molti utenti la pensassero così mah una grossa delusione...che devo fare sopravviverò....questa è l'italia si decanta sempre la giustizia la verità poi una volta che uno la dice deve essere criticato....addirittura quell'utente che viene a dire mediocre giornalista è proprio l'apoteosi delle castronerie....vabbè...cm detto prima sopravvivero

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/07/2007 alle 13:39
Originariamente inviato da GiboSimoni

che schifo nn pensavo ci fossero tanti omertosi qui e tanti che danno addosso...qui si critica uno ke ha detto la verità...quando tutti qui dicono sempre d dirla e poi quando uno la dice gli si da contro...veramente uno schifo x me addirittura si dice che deve raccontare i tempi suoi ecc...nn pensavo che molti utenti la pensassero così mah una grossa delusione...che devo fare sopravviverò....questa è l'italia si decanta sempre la giustizia la verità poi una volta che uno la dice deve essere criticato....addirittura quell'utente che viene a dire mediocre giornalista è proprio l'apoteosi delle castronerie....vabbè...cm detto prima sopravvivero


Qualcuno lo sa tradurre in Italiano??!!! grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2007 alle 13:46
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da GiboSimoni

che schifo nn pensavo ci fossero tanti omertosi qui e tanti che danno addosso...qui si critica uno ke ha detto la verità...quando tutti qui dicono sempre d dirla e poi quando uno la dice gli si da contro...veramente uno schifo x me addirittura si dice che deve raccontare i tempi suoi ecc...nn pensavo che molti utenti la pensassero così mah una grossa delusione...che devo fare sopravviverò....questa è l'italia si decanta sempre la giustizia la verità poi una volta che uno la dice deve essere criticato....addirittura quell'utente che viene a dire mediocre giornalista è proprio l'apoteosi delle castronerie....vabbè...cm detto prima sopravvivero


Qualcuno lo sa tradurre in Italiano??!!! grazie!


No. O ti arrangi o stai zitto. Prego, non c'è di che.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/07/2007 alle 13:48
Originariamente inviato da Donchisciotte

Ho ripreso in mano il giornale, l'articolo del regolamento UCi che impediva a Rasmussen di partire da londra è il XIV.8.220, se l'irreperibilità si verifica nei 45 giorni precedenti una corsa, non si può partire per quella corsa.





Rasmussen poteva partire per il Tour perchè non ha violato nessun regolamento UCI, tant'e' che:

----------

PARIGI - L'Unione ciclistica internazionale (Uci) ha spiegato in un comunicato che non esistevano motivazioni per impedire a Michael Rasmussen di partecipare al Tour de France. La federazione internazionale ha ricordato che l'articolo 220 del suo regolamento antidoping prevede che ''nel caso di un avvertimento o di un controllo mancato in un periodo di 45 giorni prima della partenza di una corsa a tappe, il corridore non puo' partecipare alla stessa'', che ''questo articolo e' stato introdotto per fare in modo che i corridori, siano disponibili per i controlli fuori competizione prima delle grandi corse'' ma che ''nel caso di Michael Rasmussen, l'Uci ha potuto controllare il corridore nei 45 giorni precedenti il Tour. I risultati del controllo erano negativi''. (Agr)

fonte: gazzetta.it

---------

Rasmussen è stato cacciato via come il peggiore delle persone prendendo come scusa un ragolamento interno alla società Rabobank, e la decisione è stata presa in maniera unilaterale dal Team manager senza avvisare prima nessuno (direttori sportivi e altro).

Rasmussen secondo quanto affermata avrebbe mentito su dove si trovasse in giugno.

Partendo dal presupposto che la Rabobank è un top team che ha budget milionari se non seguono la squadra o chi partecipa al tour nei mesi precedenti all'eventi mi sembra assoluta fantascienza, io ti pago un sacco di soldi per correre e poi mi disinteresso totalmente sul dove sei e cosa fai nel periodo precedente a un grande appuntamento, neanche la peggior squadra dilettantistica farebbe una cosa del genere.

Quindi i motivi per cui è stato cacciato sono altri, ed assai probabilmente sono le pressioni ricevute da parte dell'ASO che non voleva in nessun modo Rasmussen vincitore, lo aveva già dichiarato in precedenza, e quando è diventato lampante che il Tour non poteva più perderlo sulla strada, hanno trovato l'escamotage.

Sul povero Cassani, ha tutti i diritti di dire quello che ha detto quindi non ha fatto nulla di male, ma siccome fa il telecronista mi piacerebbe che ogni tanto invece di fare i soliti discorsi moralistici sul doping raccontasse un po' quello che accade in una società che pratica doping di squadra, visto che lui ne ha fatto parte, con questo non voglio dire che Cassani si dopasse anche lui, ma sicuramente è a conoscenza di tante cose che se dette in telecronaca sarebbero molto più interessanti delle pagliacciate di discorsi che ci proprinano lui e Bulbarelli sul doping.

 

[Modificato il 28/07/2007 alle 13:51 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2007 alle 13:51
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da GiboSimoni

che schifo nn pensavo ci fossero tanti omertosi qui e tanti che danno addosso...qui si critica uno ke ha detto la verità...quando tutti qui dicono sempre d dirla e poi quando uno la dice gli si da contro...veramente uno schifo x me addirittura si dice che deve raccontare i tempi suoi ecc...nn pensavo che molti utenti la pensassero così mah una grossa delusione...che devo fare sopravviverò....questa è l'italia si decanta sempre la giustizia la verità poi una volta che uno la dice deve essere criticato....addirittura quell'utente che viene a dire mediocre giornalista è proprio l'apoteosi delle castronerie....vabbè...cm detto prima sopravvivero


Qualcuno lo sa tradurre in Italiano??!!! grazie!


ho avuto la conferma dalla tua frase che oltre a essere un cretino cn scarso senso dell'umorismo ma questo era al 99% sicuro nn hai fatto neanche le elementari....fai veramente piangere uno di quasi 40 anni che s comporta così e neanche rispetta le opinioni altrui merita silenzio da ora in avanti.....un'altro dei mali del ciclismo è questa gente

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:08
Comunque, questo thread è il classico caso della "luna e il dito".
Cassani, come giustamente diceva Nino, ha fatto il suo lavoro di cronista: ha riportato un fatto vissuto in prima persona, e ninet'altro (il dito). Però chi lo applaude (perchè, poi?) dovrebbe aver capito che grazie/a causa di queste affermazioni la legittima maglia gialla, negativa all'antidoping e fin lì molto coraggiosa, è stata mandata a casa, alla faccia dei garantismi o delle ben più semplici regole di buon senso (la luna).

Ribadisco: non si può mandare a casa un ciclista, perdipiù vestito con la maglia del primato, per un errore venale e che, se compiuto in malafede, dimostra come l'antidoping non sia assolutamente un metro per stabilire l'assunzione di sostanze dopanti (visto che Rasmussen ha fatto il donatore AVIS senza che l'UCI accertasse una positività)

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: May 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:11
Dopo averne lette di cotte e di crude, dico la mia tentando di schematizzare gli eventi il più possibile. Dunque i fatti che abbiamo in mano sono i seguenti:

-un corridore salta 4 controlli antidoping a sorpresa nell'ultimo anno.
CONCLUSIONE: secondo il regolamento (per quanto giusto o sbagliato possa essere, i corridori ne sono a conoscenza), scatta una presunzione di colpevolezza e il corridore va sanzionato.

-Dei controlli saltati, uno era a ridosso del Giro e uno a ridosso del Tour.
CONCLUSIONE: da regolamento Rasmussen NON doveva partecipare NE' al Giro NE' al Tour.

-Il corridore ha addotto scuse fasulle per tentare di giustificare le sue assenze ai controlli. (anche prescindendo dalla posizione di Cassani, qui NON accetto contraddizioni: suvvia, andare in Messico non è proprio come andare a fare shopping in centro!!! servono visti sui passaporti, biglietti aerei, alberghi prenotati ecc ecc.!!!)
CONCLUSIONE: Rasmussen è un bugiardo, ed i polli sono quelli della sua squadra.

-Se non sbaglio, anche la Rabobank era firmataria della carta etica "ultima versione" (quella citata nel caso Cofidis-Moreni).
CONCLUSIONE: la Rabobank andava esclusa in blocco dalla corsa.

TOTALE: mi volete spiegare cosa c'entra il povero Cassani in questa faccenda?!? La querelle "Messico o Marmolada" occupa un lato molto marginale, se anche Rasmussen fosse stato dove sosteneva di essere, le sue colpe andavano pagate ugualmente. Più che come testimone, lo vedo come vittima involontaria di una faccenda più grande di lui!



Eccovi una spiegazione che mi frulla in testa da un po': e se tutto questo casino con Cassani fosse stato sfruttato unicamente per insabbiare una riscontrata positività di Rasmussen? (magari dopo la crono?) Un conto è la positività di un Moreni o un Vinokourov, ma pensate a che effetto distruttivo avrebbe avuto verso l'opinione pubblica una esclusione per "doping accertato" della maglia gialla.
Nessuno di voi ha avuto come me la sensazione che tutto fosse null'altro che una pantomima?

Giulio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:25
Originariamente inviato da topone

Dopo averne lette di cotte e di crude, dico la mia tentando di schematizzare gli eventi il più possibile. Dunque i fatti che abbiamo in mano sono i seguenti:

-un corridore salta 4 controlli antidoping a sorpresa nell'ultimo anno.
CONCLUSIONE: secondo il regolamento (per quanto giusto o sbagliato possa essere, i corridori ne sono a conoscenza), scatta una presunzione di colpevolezza e il corridore va sanzionato.

-Dei controlli saltati, uno era a ridosso del Giro e uno a ridosso del Tour.
CONCLUSIONE: da regolamento Rasmussen NON doveva partecipare NE' al Giro NE' al Tour.



Ho già spiegato in precedenza che RASMUSSEN non ha violato nessun regolamento UCI, e quindi aveva tutto il diritto di partire.

I regolamenti non sono opinabili, e siccome i regolamenti li ha fatti un ente l'UCI, e se per questo ente non sussistevano motivi affinché Rasmussen non poteva prendere il via come ha dichiarato più volte non vedo perchè si dovrebbe insistere sul fatto che Rasmussen non poteva partire.

Sul resto aggiungo solo una considerazione, beh se una squadra top team come la Rabobank non sa dove sia un suo corridore (da considerare il secondo capitano dopo Menchov) nel mese precedente alla corsa più importante del mondo, beh francamente non è una squadra da Pro-Tour ma più da serie dilettantistica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:28
Originariamente inviato da topone





Eccovi una spiegazione che mi frulla in testa da un po': e se tutto questo casino con Cassani fosse stato sfruttato unicamente per insabbiare una riscontrata positività di Rasmussen? (magari dopo la crono?) Un conto è la positività di un Moreni o un Vinokourov, ma pensate a che effetto distruttivo avrebbe avuto verso l'opinione pubblica una esclusione per "doping accertato" della maglia gialla.
Nessuno di voi ha avuto come me la sensazione che tutto fosse null'altro che una pantomima?

Giulio


sì, io credo che sia una pantomima - come quasi tutti quelli che hanno scritto su questo thread, credo.

proprio per questo ritengo che in questo caso sia giusto esprimere solidarietà a cassani.

il fatto che poi lui abbia fatto parte di gewiss/ariostea al fianco di argentin furlan e compagnia bella secondo me non c'entra nulla col fatto che questa volta davide sia stato ingiustamente strumentalizzato.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: May 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:34
x Federico Martin: Ti allego un estratto da un articolo uscito su gazzetta.it proprio quest'oggi

<<<< ARTICOLO 220 - A questo punto, resta naturalmente da spiegare il riferimento del direttore del Tour de France Christian Prudhomme all’articolo 220. Eccone il senso: "Se un corridore salta un controllo nei 45 giorni precedenti alla partenza di un Grande Giro, non potrà prendervi parte". Esattamente il caso dell’ex maglia gialla Rasmussen: il danese della Rabobank, 33 anni, aveva saltato il controllo il 28 giugno ed era stato avvertito dall’Uci il giorno dopo (il Tour è scattato da Londra il 7 luglio). Lo stesso discorso, per restare al solo 2007, vale pure per il Giro d’Italia: Rasmussen era alla partenza da La Maddalena, il 12 maggio, ma risulta un controllo saltato appena 4 giorni prima, l’8. Senza contare i due avvertimenti che il danese avrebbe ricevuto dalla propria federazione nel 2006. >>>>

Quindi Rasmussen apparentemente HA violato norme UCI.

Per quanto riguarda la posizione della squadra la penso esattamente come te (e come quasi tutti qui)... ma ora c'è una considerazione da fare: come spieghi il fatto che una compagine pro-tour con lunga esperienza nel ciclismo, che tra l'altro gestisce anche due squadre minori (una continental o professional più una giovanile) si faccia infinocchiare in tale maniera da un proprio corridore?
Il mio sospetto è che si sia rotto un fragile equilibrio fatto di taciti accordi e reciproche concessioni tra squadre, corridori e organizzatori... vedere anche il caso Vinokourov. (perchè ricorrere ad una pratica che SICURAMENTE sarebbe stata smascherata dall'antidoping? Forse perchè c'era la certezza che il tutto sarebbe passato sotto silenzio?)

Giulio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:45
Originariamente inviato da topone

Eccovi una spiegazione che mi frulla in testa da un po': e se tutto questo casino con Cassani fosse stato sfruttato unicamente per insabbiare una riscontrata positività di Rasmussen? (magari dopo la crono?) Un conto è la positività di un Moreni o un Vinokourov, ma pensate a che effetto distruttivo avrebbe avuto verso l'opinione pubblica una esclusione per "doping accertato" della maglia gialla.
Nessuno di voi ha avuto come me la sensazione che tutto fosse null'altro che una pantomima?

Giulio


Che è una pantomima non vi è alcuna ombra di dubbio.

Però non penso che sia stata creata ad arte per corpire una positività di Rasmussen ... di solito le positività saltano fuori indipendentemente dal fatto che uno sia in magli gialla (vedi caso Landis), specie in questo periodo di lotte interne al mondo del ciclismo dove una positività più fa rumore meglio può essere usata per altri fini.

Invece penso che il team manager abbia ricevuto pressioni da parte dell'ASO cheaveva già deciso che Rasmussen non era un degno vincitore per questo Tour ... quello che mi lascia forti sospetti per questo è la tempistica di quanto è stato mandato a casa Rasmussen.

Veniamo ai fatti, Cassani parla in telecronaca di aver visto Rasmussen almeno 10 giorni prima di quando è stato mandato a casa ...

Rasmussen ha dichiarato alla sua squadra di essere stato in Messico ad allenarsi ... allora come mai lo estromettono 10 giorni dopo, quando per fare le verifiche del caso bastano 2 telefonate oppure vedere il passaporto di Rasmussen

10 giorni per due telefonate o per visionare un passaporto mi sembrano un eternità ... mentre è stato estromesso in cui c'era la certezza che il Tour non glielo avrebbe portato via nessuno (dopo aver vinto dominando l'ultima tappa pirenaica).

Rasmussen sarà anche dopato, avrà anche mentito ma il vincitore di questo Tour è stato deciso a Tavolino e Rasmussen non era degno di vincerlo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:51
Originariamente inviato da topone

x Federico Martin: Ti allego un estratto da un articolo uscito su gazzetta.it proprio quest'oggi

<<<< ARTICOLO 220 - A questo punto, resta naturalmente da spiegare il riferimento del direttore del Tour de France Christian Prudhomme all’articolo 220. Eccone il senso: "Se un corridore salta un controllo nei 45 giorni precedenti alla partenza di un Grande Giro, non potrà prendervi parte". Esattamente il caso dell’ex maglia gialla Rasmussen: il danese della Rabobank, 33 anni, aveva saltato il controllo il 28 giugno ed era stato avvertito dall’Uci il giorno dopo (il Tour è scattato da Londra il 7 luglio). Lo stesso discorso, per restare al solo 2007, vale pure per il Giro d’Italia: Rasmussen era alla partenza da La Maddalena, il 12 maggio, ma risulta un controllo saltato appena 4 giorni prima, l’8. Senza contare i due avvertimenti che il danese avrebbe ricevuto dalla propria federazione nel 2006. >>>>

Quindi Rasmussen apparentemente HA violato norme UCI.



questa è l'opinione del responsabile del Tour e non quella dell'UCI ... infatti sono in lotta e si stanno criticando apertamente.

Le dichiarazioni dell'UCI sono queste:

Ciclismo, Uci: "Non potevamo impedire partenza Rasmussen"
27 07 07

PARIGI - L'Unione ciclistica internazionale (Uci) ha spiegato in un comunicato che non esistevano motivazioni per impedire a Michael Rasmussen di partecipare al Tour de France. La federazione internazionale ha ricordato che l'articolo 220 del suo regolamento antidoping prevede che ''nel caso di un avvertimento o di un controllo mancato in un periodo di 45 giorni prima della partenza di una corsa a tappe, il corridore non puo' partecipare alla stessa'', che ''questo articolo e' stato introdotto per fare in modo che i corridori, siano disponibili per i controlli fuori competizione prima delle grandi corse'' ma che ''nel caso di Michael Rasmussen, l'Uci ha potuto controllare il corridore nei 45 giorni precedenti il Tour. I risultati del controllo erano negativi''. (Agr)

----------

Il regolamento è dell'UCI e fa fede quello che dice l'UCI non le opininone di altri.




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/07/2007 alle 14:59
Originariamente inviato da topone

Per quanto riguarda la posizione della squadra la penso esattamente come te (e come quasi tutti qui)... ma ora c'è una considerazione da fare: come spieghi il fatto che una compagine pro-tour con lunga esperienza nel ciclismo, che tra l'altro gestisce anche due squadre minori (una continental o professional più una giovanile) si faccia infinocchiare in tale maniera da un proprio corridore?
Il mio sospetto è che si sia rotto un fragile equilibrio fatto di taciti accordi e reciproche concessioni tra squadre, corridori e organizzatori... vedere anche il caso Vinokourov. (perchè ricorrere ad una pratica che SICURAMENTE sarebbe stata smascherata dall'antidoping? Forse perchè c'era la certezza che il tutto sarebbe passato sotto silenzio?)

Giulio


Per una serie di fortuite coincidenze Cassani il 13 e 14 giugno si trovava sulle dolomiti edichiara di aver incontrato Rasmussen.

Bene se Cassani quei giorni era da un altra parte, probabilmente Rasmussen per la Rabobank era stato ad allenarsi in messico e a quest'ora vincitore scomodo del Tour e non sarebbe successo tutto questo casino.

Bene ... la gestione di una squadra come la Rabobank e la corsa più importante al mondo come il Tour de France è affidata ad una serie di fortuite coincidenze, beh francamente vuol dire che il ciclismo professionistico è proprio alla frutta.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2007 alle 15:19
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Comunque, questo thread è il classico caso della "luna e il dito".
Cassani, come giustamente diceva Nino, ha fatto il suo lavoro di cronista: ha riportato un fatto vissuto in prima persona, e ninet'altro (il dito). Però chi lo applaude (perchè, poi?) dovrebbe aver capito che grazie/a causa di queste affermazioni la legittima maglia gialla, negativa all'antidoping e fin lì molto coraggiosa, è stata mandata a casa, alla faccia dei garantismi o delle ben più semplici regole di buon senso (la luna).

Ribadisco: non si può mandare a casa un ciclista, perdipiù vestito con la maglia del primato, per un errore venale e che, se compiuto in malafede, dimostra come l'antidoping non sia assolutamente un metro per stabilire l'assunzione di sostanze dopanti (visto che Rasmussen ha fatto il donatore AVIS senza che l'UCI accertasse una positività)


Amico di buoni ascolti e discussioni ciclistiche, io credo che anche senza Cassani avrebbero trovato un buon pretesto.
Detto ciò, che ci frega dell'opinionista e del suo passato in squadre ultradopate? (non c'entra quest'ultima cosa col tuo post, sia ben chiaro).
Mi meravigliano tante manifestazioni omertose che sono apparse. E questa sarebbe l'università del ciclismo? Questa è la culla dell'ipocrisia! E' la lezione dell'UCI riciclata e fotocopiata cambiando i nomi e le situazioni. Non le mosse.
Lo chiedo a tutti i forumisti dotati di buon senso, ai RADICAL-CICL insomma: tiratevi fuori da questo tipo di discussioni sentenziose ed inutili.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/07/2007 alle 15:21
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da topone

Eccovi una spiegazione che mi frulla in testa da un po': e se tutto questo casino con Cassani fosse stato sfruttato unicamente per insabbiare una riscontrata positività di Rasmussen? (magari dopo la crono?) Un conto è la positività di un Moreni o un Vinokourov, ma pensate a che effetto distruttivo avrebbe avuto verso l'opinione pubblica una esclusione per "doping accertato" della maglia gialla.
Nessuno di voi ha avuto come me la sensazione che tutto fosse null'altro che una pantomima?

Giulio


Che è una pantomima non vi è alcuna ombra di dubbio.

Però non penso che sia stata creata ad arte per corpire una positività di Rasmussen ... di solito le positività saltano fuori indipendentemente dal fatto che uno sia in magli gialla (vedi caso Landis), specie in questo periodo di lotte interne al mondo del ciclismo dove una positività più fa rumore meglio può essere usata per altri fini.

Invece penso che il team manager abbia ricevuto pressioni da parte dell'ASO cheaveva già deciso che Rasmussen non era un degno vincitore per questo Tour ... quello che mi lascia forti sospetti per questo è la tempistica di quanto è stato mandato a casa Rasmussen.

Veniamo ai fatti, Cassani parla in telecronaca di aver visto Rasmussen almeno 10 giorni prima di quando è stato mandato a casa ...

Rasmussen ha dichiarato alla sua squadra di essere stato in Messico ad allenarsi ... allora come mai lo estromettono 10 giorni dopo, quando per fare le verifiche del caso bastano 2 telefonate oppure vedere il passaporto di Rasmussen

10 giorni per due telefonate o per visionare un passaporto mi sembrano un eternità ... mentre è stato estromesso in cui c'era la certezza che il Tour non glielo avrebbe portato via nessuno (dopo aver vinto dominando l'ultima tappa pirenaica).

Rasmussen sarà anche dopato, avrà anche mentito ma il vincitore di questo Tour è stato deciso a Tavolino e Rasmussen non era degno di vincerlo.


Ecco confermati i miei sospetti ... la realtà dei fatti è solo questa

----------

Patrice Clerc est également revenu sur le cas de Michael Rasmussen en reconnaissant à demi-mots avoir effectué des pressions sur Rabobank pour réclamer le départ du coureur. «Nous avons eu de nombreuses conversations avec l'équipe et les sponsors. Au cours de ces conversations, nous avons fait savoir que l'équipe devait prendre ses responsabilités.»

Fonte. l'equipe.fr

----------------

Rasmussen è stato estromesso per volonta della direzione del Tour ... altro che la pantomima Cassani.

Il Tour non voleva Rasmussen vincitore è ha fatto in modo che non lo fosse.

Oltre al doping adesso se vuoi vincere il Tour devi essere gradito all'organizzazione altrimentio non lo vincerai mai.

Visto che poi nel 2008 vogliono fare partire solo 100 corridori magari tutti francesi, perchè decideranno loro chi fare partire e chi no (almeno stando alle ultime dichiarazioni) ... allora che lo fanno a fare il Tour, non farebbero prima a scrivere gli ordini diarrivo sulla carta e buonanotte al secchio, sai quanti fatica per nulla risparmiata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5451679