Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > chiedo aiuto
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: chiedo aiuto

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/07/2007 alle 12:31
domenica 15 sono caduto per una caditoia trasversale, su tutta la larghezza della strada, con le fessure parallele al senso di marcia. Mi sono fatto molto male e vorrei chidere i danni all'Amministrazione pubblica proprietaria della strada. Qualcuno conosce precedenti analoghi? Grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/07/2007 alle 12:37
Wafer,
Ti consiglio di rivolgerti ad un legale.
Esponigli il tuo caso chiedendo un parere orale gratuito e poi, in caso di azione legale, stabilite anticipatamente il compenso o comunque le modalità dello stesso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/07/2007 alle 15:12
Esatto. Devi rivolgerti ad un legale. La mamma della mia ragazza è caduta a piedi per colpa del dislivello dell'asfalto a bordo strada, e dopo circa 1 anno è riuscita a farsi rimborsare. Ovvio che devi fornire tutta la documentazione fotografica del posto, referti medici, ecc. Comunque rivolgiti al legale, e vedrai che ne verrai a capo in qualche modo ... ti faccio i miei migliori auguri d totale guarigione !!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/07/2007 alle 18:02
Non serve rivolgersi ad un legale, almeno inizialmente, in quanto ogni amministrazione locale di solito stipola delle assicurazioni RC per risarcire i danni causati da questo tipo di incidenti.

Quello che devi fare è spedire una lettera al comune in questione in cui denunci il fatto, chiedi il rimborso dei danni subiti e delle spese sostenute e ci alleghi tutta la documentazione utile tipo foto del luogo dell'incidente, referto del pronto soccorso, ricevute di spese mediche, ricevute di riparazioni a beni materiali, quantificazione sommaria dei danni subiti (giornate lavorative perse e/o similari).

Il comune dovrebbe poi girare tutto alla propria compagnia di assicurazione, la quale poi ti propone un indennizzo che dovresti giudicare congruo o no.

Ti devi rivolgere ad un legale se il comune omette (e questo è grave) o non ritiene di dare corso alla tua richiesta oppure se la compagnia assicurativa dell'ente ritiene di non liquidare nessuna cifra ovvero se la cifra proposta è ritenuta insoddisfacente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/07/2007 alle 22:05
infatti, non serve assolutamente rivolgersi ad un avvocato. scrivi al Comune, allega tutta la documentazione utile e vedrai che se la caditoia era fuori norma ti risarciranno cospicuamente (tanto paga l'assicurazione). Un mio amico ha avuto il tuo stesso incidente e ha risolto positivamente così.
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/07/2007 alle 09:08
Grazie a tutti per i consigli. Vi farò sapere come si evolverà la situazione
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0594580