Board logo

1° 2° e 3° classificato della stessa squadra?
cedro82 - 16/07/2007 alle 17:19

E' mai successo nei 3 grandi giri a tappe che i primi 3 classificati facessero parte della stessa squadra? Io seguo da pochissimo il ciclsimo, quindi chiedo se in passato è capitato magari anche in qualche altra corsa di rilievo una situazione del genere... con un monopolio da parte di una squadra.:boh::boh::boh:


simociclo - 16/07/2007 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] E' mai successo nei 3 grandi giri a tappe che i primi 3 classificati facessero parte della stessa squadra? Io seguo da pochissimo il ciclsimo, quindi chiedo se in passato è capitato magari anche in qualche altra corsa di rilievo una situazione del genere... con un monopolio da parte di una squadra.:boh::boh::boh: [/quote] nelle corse in linea mi ricordo una freccia con 3 uomini gewiss (argentin, furlan, berzin...mi pare) nelle corse a tappe rammento delle doppiette, ma non triplette


dietzen - 16/07/2007 alle 18:08

bè, le famose roubaix della mapei, su tutte quella del '96... a tappe invece non mi viene in mente niente...


Eddino - 16/07/2007 alle 18:22

So che non conta, ma se non ricordo male anche la prova in linea dell'olimpiade 2000 vide tre Telekom sul podio. Io l'ho sempre vista come una vittoria di squadra.....


dietzen - 16/07/2007 alle 19:05

dopo riflessione, non mi vengono lo stesso in mente triplette, ma un paio di situazioni che si avvicinano sì: -tour '86, vie claire: 1° lemond, 2° hinault, 4° hampsten. -vuelta '95, once: 1° jalabert, 3° bruyneel, 4° mauri.


Monsieur 40% - 16/07/2007 alle 20:11

Giro d'Italia femminile, anno 1999 1- Joanne Somarriba 2- Svetlana Bubnenkova 3- Daniela Veronesi Le tre atlete erano nella stessa squadra, la gloriosa Alfa Lum. Il team manager era Maurizio Ricci.


panta2 - 16/07/2007 alle 20:24

1° e 3° Giro D'Italia 2004 con Cunego e Simoni (Saeco). 1° e 2° Liegi-Bastogne-Liegi 2000 con Bettini e Garzelli (Mapei). 1° e 2° Amstel Gold Race 2007 con Schumacher e Rebellin (Gerolsteiner).


superandyweb - 16/07/2007 alle 20:52

Ci fu anche un mondiale junior o under con 1° 2° 3° 4° gli italiani ed il 4° fu Bettini


omar - 16/07/2007 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Ci fu anche un mondiale junior o under con 1° 2° 3° 4° gli italiani ed il 4° fu Bettini [/quote] Under 23, il vincitore fu Figueras, con Sironi e sgambelluri sul podio!


simone89 - 16/07/2007 alle 21:37

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Ci fu anche un mondiale junior o under con 1° 2° 3° 4° gli italiani ed il 4° fu Bettini [/quote] Under 23, il vincitore fu Figueras, con Sironi e sgambelluri sul podio! [/quote] se non sbaglio era il 96.... cmq nel mondiale under 23 del '98, 1° basso, 2° nocentini, 3° di luca........


falco46 - 16/07/2007 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Ci fu anche un mondiale junior o under con 1° 2° 3° 4° gli italiani ed il 4° fu Bettini [/quote] Under 23, il vincitore fu Figueras, con Sironi e sgambelluri sul podio! [/quote] se non sbaglio era il 96.... cmq nel mondiale under 23 del '98, 1° basso, 2° nocentini, 3° di luca........ [/quote]a valkenburg 98' fu proprio cosi...


cedro82 - 17/07/2007 alle 09:57

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] dopo riflessione, non mi vengono lo stesso in mente triplette, ma un paio di situazioni che si avvicinano sì: -tour '86, vie claire: 1° lemond, 2° hinault, 4° hampsten. -vuelta '95, once: 1° jalabert, 3° bruyneel, 4° mauri. [/quote] Non sono triplette... ma sono due grandissime prestazioni per una squadra... soprattutto la Vie Claire dell'86!!! Nell'86 tra Lemond e Hinault ci fu parecchio distacco o se la giocarono fino alla fine??


dietzen - 17/07/2007 alle 11:36

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] dopo riflessione, non mi vengono lo stesso in mente triplette, ma un paio di situazioni che si avvicinano sì: -tour '86, vie claire: 1° lemond, 2° hinault, 4° hampsten. -vuelta '95, once: 1° jalabert, 3° bruyneel, 4° mauri. [/quote] Non sono triplette... ma sono due grandissime prestazioni per una squadra... soprattutto la Vie Claire dell'86!!! Nell'86 tra Lemond e Hinault ci fu parecchio distacco o se la giocarono fino alla fine?? [/quote] il distacco fu di 3'10". io all'epoca ero troppo piccolo e non seguivo ancora il ciclismo, ma a quanto ho letto fra i due non correva buon sangue (per usare un eufemismo) e quel tour ebbe uno dei duelli più affascinanti di sempre, anche se i due erano compagni di squadra. tipo che hinault attaccò quando era già maglia gialla, per far capire a lemond chi era il capitano, solo che poi andò in crisi e l'americano prese la maglia. è famosa la foto di loro due che arrivano mano nella mano all'alpe huez, anche se appunto si odiavano, con lemond in giallo che lascia la tappa a hinault. comunque qui nel forum qualcuno potrebbe raccontarlo certamente meglio di me, quel duello, o magari c'è già qualche vecchio thread che ne parla...


robby - 17/07/2007 alle 11:40

altra grande doppietta sul podio: Coppa Kobram Cicloweb 2007 1° robby 3° Diego150184 e dominio assoluto dell' EI FU PELO TEAM in tutta la gara :Od::Od::Od::Od: ...che giornata...che ricordi....:gruppo:


david 724 - 17/07/2007 alle 13:51

medeglia d'oro città di monza del 2006: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=5795 da notare il distacco sul 4° classificato..


Subsonico - 17/07/2007 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] dopo riflessione, non mi vengono lo stesso in mente triplette, ma un paio di situazioni che si avvicinano sì: -tour '86, vie claire: 1° lemond, 2° hinault, 4° hampsten. -vuelta '95, once: 1° jalabert, 3° bruyneel, 4° mauri. [/quote] Non sono triplette... ma sono due grandissime prestazioni per una squadra... soprattutto la Vie Claire dell'86!!! Nell'86 tra Lemond e Hinault ci fu parecchio distacco o se la giocarono fino alla fine?? [/quote] il distacco fu di 3'10". io all'epoca ero troppo piccolo e non seguivo ancora il ciclismo, ma a quanto ho letto fra i due [b]non correva buon sangue (per usare un eufemismo)[/b] e quel tour ebbe uno dei duelli più affascinanti di sempre, anche se i due erano compagni di squadra. tipo che hinault attaccò quando era già maglia gialla, per far capire a lemond chi era il capitano, solo che poi andò in crisi e l'americano prese la maglia. è famosa la foto di loro due che arrivano mano nella mano all'alpe huez, anche se appunto si odiavano, con lemond in giallo che lascia la tappa a hinault. comunque qui nel forum qualcuno potrebbe raccontarlo certamente meglio di me, quel duello, o magari c'è già qualche vecchio thread che ne parla... [/quote] :Od::Od::Od::Od: lo so che non è voluta, ma è una battutona (chiuso OT)


cunego - 17/07/2007 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Giro d'Italia femminile, anno 1999 1- Joanne Somarriba 2- Svetlana Bubnenkova 3- Daniela Veronesi Le tre atlete erano nella stessa squadra, la gloriosa Alfa Lum. Il team manager era Maurizio Ricci. [/quote] respect per il TM:clap:


dietzen - 17/07/2007 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] dopo riflessione, non mi vengono lo stesso in mente triplette, ma un paio di situazioni che si avvicinano sì: -tour '86, vie claire: 1° lemond, 2° hinault, 4° hampsten. -vuelta '95, once: 1° jalabert, 3° bruyneel, 4° mauri. [/quote] Non sono triplette... ma sono due grandissime prestazioni per una squadra... soprattutto la Vie Claire dell'86!!! Nell'86 tra Lemond e Hinault ci fu parecchio distacco o se la giocarono fino alla fine?? [/quote] il distacco fu di 3'10". io all'epoca ero troppo piccolo e non seguivo ancora il ciclismo, ma a quanto ho letto fra i due [b]non correva buon sangue (per usare un eufemismo)[/b] e quel tour ebbe uno dei duelli più affascinanti di sempre, anche se i due erano compagni di squadra. tipo che hinault attaccò quando era già maglia gialla, per far capire a lemond chi era il capitano, solo che poi andò in crisi e l'americano prese la maglia. è famosa la foto di loro due che arrivano mano nella mano all'alpe huez, anche se appunto si odiavano, con lemond in giallo che lascia la tappa a hinault. comunque qui nel forum qualcuno potrebbe raccontarlo certamente meglio di me, quel duello, o magari c'è già qualche vecchio thread che ne parla... [/quote] :Od::Od::Od::Od: lo so che non è voluta, ma è una battutona (chiuso OT) [/quote] in effetti... :Od: