Board logo

Tour 2007 - 9a tappa: Val-d'Isere - Briançon (159.5 km)
robby - 16/07/2007 alle 12:01

Per carità, le salite sono quelle con la "S" maiuscola ma messe in questa posizione (almeno a me) fanno quasi ridere!!!! :grr: eddai cacchio L'iseran sprecato nei primi 15 km di tappa, poi discesone, telegraphe, galibier e altri 40 km prima di briançon, con i primi 8 di discesa difficile e i restanti in "autostrada"...andrà via il fugone e i "grandi" staranno a controllarsi...non so perchè ma la vedo una "tappetta" abbastanza noiosa...a meno che non si ripigli il buon Vino e allora la musica potrebbe anche cambiare...staremo a vedere

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 12:23 by Monsieur 40%]


panzer_division_gibo - 16/07/2007 alle 12:05

Dimentichi lo strappetto finale a Briancon, secco e breve, che può portare a distacchi sull'ordine dei 15-30 secondi tra gli uomini di classifica.


Leone delle Fiandre - 16/07/2007 alle 12:08

domani va via una fuga e, se non avesse compiti di gragariato, poteva essere la tappa del falco


Serpa - 16/07/2007 alle 12:18

Beh, se domani diventa una tappa da fuga con uomini fuori classifica, è una tappa sprecata.


cunego - 16/07/2007 alle 12:19

Se la tappa verrà interpretata come quella della giro ci sarà da divertirsi, sennò noia...


riddler - 16/07/2007 alle 12:21

Domani io penso che se il finale è così impegnativo i distacchi potrebbero essere anche pesanti per una tappa come quella... se consideriamo anche gli abbuoni... a meno che non vada in porto una fuga e sarà poco + di una tappa di trasferimento....


Serpa - 16/07/2007 alle 12:24

Dai non ci voglio credere ad un'altra fuga alla Gerdemann. Lo strappo finale è tostissimo e dopo più di 40km di salita (più o meno come ieri, e la tappa è molto breve), la stanchezza si farà sentire per tutti anche se oggi è riposo. Oltre a Savoldelli dei discesisti forti che potrebbero fare la differenza dopo il galibier? chi potrebbe andarsene?


robby - 16/07/2007 alle 12:24

disegnata così secondo me ci sono solo 2 alternative: fuga/noia - risurrezione Vino/almeno un po' di spettacolo... strappetto di briançon? non so nemmeno se lo mettono arrivando dal galibier..quando ha vinto Vino qualche anno fa battendo in volata Botero arrivarono senza strappetto


panta2 - 16/07/2007 alle 12:28

Di Pantani non ne vedo, quindi...:zzz:


riddler - 16/07/2007 alle 12:28

Come no? Penso che per quanto si possa dire di Bulbarelli non può dire che la tappa arrivi in un modo e poi arriva in un altro modo...


Serpa - 16/07/2007 alle 12:28

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] disegnata così secondo me ci sono solo 2 alternative: fuga/noia - risurrezione Vino/almeno un po' di spettacolo... strappetto di briançon? non so nemmeno se lo mettono arrivando dal galibier..quando ha vinto Vino qualche anno fa battendo in volata Botero arrivarono senza strappetto [/quote] Dal sito tour.fr nell'ultimo km è segnalato lo strappetto.


Laura Idril - 16/07/2007 alle 12:31

Comunque Robby ha ragione. Questa tappa è disegnata malissimo. Non si sprecano salite di questo tipo così lontane dal traguardo.


Lopi - 16/07/2007 alle 12:37

Vediamo, se cifosse qualche corridore con le palle si potrebbe vedere un bello spettacolo, con corsa dura dal Telegraphe, ma credo che arriverà una fuga da lontano, e poi Valv regolerà un gruppo di 50 corridori.


Serpa - 16/07/2007 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Comunque Robby ha ragione. Questa tappa è disegnata malissimo. Non si sprecano salite di questo tipo così lontane dal traguardo. [/quote] Vedendo la cartina si poteva passare per Courchevel invece che per l'iseran e poi dopo il galibier passare per il Loutaret, giusto per non fargli fare tutti quei km di discesa. inoltre si poteva partire da tignes invece che da val d'isere in modo da allungare la tappa di qualche km. la cartina l'ho vista qua http://www.letour.fr/2007/TDF/LIVE/fr/900/etape_par_etape.html courchevel http://www.salite.ch/courchev.asp

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 12:45 by Andrea_Web]


anti-zon - 16/07/2007 alle 12:45

Ma non è lo stesso arrivo del Giro? Se "si" me lo ricorso lo strappetto nel finale, non da gran distacchi, ma comunque un bell'arrivo!!!


SHORT ARM - 16/07/2007 alle 13:00

La tappa è la stessa del Tour 2005, con l'aggiunta dello strappetto che porta alla Roccaforte, come al Giro scorso. Nel Tour 2005 Vino vinse dopo la sbandata di Courchevel, ma allora era fuori dai giochi e Armstrong lo lasciò andare. Domani non credo sarà così semplice, se il kazaco ha tenuto più o meno bene ieri arrivando "sulle ginocchia" sfrutterà il recupero e vorrà fare fuoco e fiamme già a Briançon. Ne vedremo delle belle, I hope! Certo che un Galibier messo così è proprio un delitto, e lo strappo finale per quanto duro non risarcisce il danno.


Laura Idril - 16/07/2007 alle 13:08

Sì l'arrivo è lo stesso del Giro solo che invece del Galibier al Giro c'era l'Izoard.


SHORT ARM - 16/07/2007 alle 13:10

infatti, non c'erano 40 chilometri di discesa dall'ultimo GPM!:grr:


panta2 - 16/07/2007 alle 13:14

Io spero che Vino stia recuperando. Con l'incazzatura che ha, appena vede Valverde, lo stira:Od::Od::Od:...


janjanssen - 16/07/2007 alle 13:17

pensare ad un vinokurov guarito è una utopia. L'Astana sarà ancora sulla difensiva e non vedo chi può sfidare il gruppo dei migliori per 40 km di discesa/pianura. Sarebbe una follia. Solo il cattivo tempo potrebbe fare succedere un quarantotto. Oggi c'è troppo equilibrio per pensare ad una "pantanata". Vino sarà recuperabile (FORSE) sui pirenei. NOn prima.


SHORT ARM - 16/07/2007 alle 13:18

Esce sui pirenei il Vino buono. Ma lui per davvero, non come un tale che al Giro veniva fuori alla terza settimana e poi...:boh:


riddler - 16/07/2007 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] pensare ad un vinokurov guarito è una utopia. L'Astana sarà ancora sulla difensiva e non vedo chi può sfidare il gruppo dei migliori per 40 km di discesa/pianura. Sarebbe una follia. Solo il cattivo tempo potrebbe fare succedere un quarantotto. Oggi c'è troppo equilibrio per pensare ad una "pantanata". Vino sarà recuperabile (FORSE) sui pirenei. NOn prima. [/quote] Ma kloden invece secondo te come sta messo? Ricordiamoci che l'ultima parte del tour Kloden l'ha sempre fatta alla grande, quantomeno quando è arrivato sul podio recuperando posizioni alla fine... quindi se una parte delle salite (alpine) l'abbiamo lasciata alle spalle o quasi, Kloden potrebbe dire ancora la sua...


galibier98 - 16/07/2007 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] poi dopo il galibier passare per il Loutaret, giusto per non fargli fare tutti quei km di discesa. [/quote] scusa ma dal lautaret ci passano...è la prosecuzione della discesa del galibier!


Monsieur 40% - 16/07/2007 alle 14:04

Aridaje! :) Riddler, Kloden ha una microfrattura al coccige (che è un osso del bacino, tanto per farla breve; sarà impossibilitato a scattare... solo progressioni [quando non sentirà tanto dolore] per il tedesco)


riddler - 16/07/2007 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Aridaje! :) Riddler, Kloden ha una microfrattura al coccige (che è un osso del bacino, tanto per farla breve; sarà impossibilitato a scattare... solo progressioni [quando non sentirà tanto dolore] per il tedesco) [/quote] Allora pensi sia fuori gioco?


lumacher - 16/07/2007 alle 14:05

E vero che arrivano alla città vecchia di Briancon ma non credo facciano la stessa stradina del giro (quella col ponte levatoio per intenderci). Ho l'impressione che salgano seguendo la strada principale: stesso dislivello ma pendenza minore e sede stradale più ampia


Monsieur 40% - 16/07/2007 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Aridaje! :) Riddler, Kloden ha una microfrattura al coccige (che è un osso del bacino, tanto per farla breve; sarà impossibilitato a scattare... solo progressioni [quando non sentirà tanto dolore] per il tedesco) [/quote] Allora pensi sia fuori gioco? [/quote] Se il referto del medico che ha diagnosticato la microfrattura non è un bluff, sì. Assolutamente fuori gioco.


Serpa - 16/07/2007 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] poi dopo il galibier passare per il Loutaret, giusto per non fargli fare tutti quei km di discesa. [/quote] scusa ma dal lautaret ci passano...è la prosecuzione della discesa del galibier! [/quote] Ah sì? E me pareva de avè detto una cosa intelligente... :D Grazie della correzione, non l'avevo vista dall'altimetria e sulla planimetria mi sembrava vicino ma non sul percorso.


riddler - 16/07/2007 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Aridaje! :) Riddler, Kloden ha una microfrattura al coccige (che è un osso del bacino, tanto per farla breve; sarà impossibilitato a scattare... solo progressioni [quando non sentirà tanto dolore] per il tedesco) [/quote] Allora pensi sia fuori gioco? [/quote] Se il referto del medico che ha diagnosticato la microfrattura non è un bluff, sì. Assolutamente fuori gioco. [/quote] Ok allora non penso che sia un bluff e allora sarà per quello che gli hanno fatto fare da gregario a lui, capitano Kash e speranza Vino se il Kazako non risulterà in grado di vincere il tour...


dietzen - 16/07/2007 alle 14:36

domani andrà via la fuga con uomini fuori classifica, tipo karpets, cardenas, casar, anton, chavanel e compagnia, la rabobank controllerà che non prendano più di 3-4 minuti. visto l'appiattimento generale e la lunga discesa verso il traguardo, non ci dovrebbero essere grossi attacchi sul galibier, al massimo potrebbe andare in crisi e crollare qualcuno dei favoriti, ma di suo, senza attacchi di altri.


Serpa - 16/07/2007 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] domani andrà via la fuga con uomini fuori classifica, tipo karpets, cardenas, casar, anton, chavanel e compagnia, la rabobank controllerà che non prendano più di 3-4 minuti. visto l'appiattimento generale e la lunga discesa verso il traguardo, non ci dovrebbero essere grossi attacchi sul galibier, al massimo potrebbe andare in crisi e crollare qualcuno dei favoriti, ma di suo, senza attacchi di altri. [/quote] chavanel ha solo 40 punti di distacco da rasmussen per la maglia a pois, non credo che il danese lo lasci andare in fuga tranquillamente, a meno che non voglia spostare il suo obiettivo finale.


anti-zon - 16/07/2007 alle 14:44

Secondo me se le condizioni fisiche del Vino sono appena appena migliorate è pensabile un "gioco di squadra Astana" con attacco in discesa modello Vuelta 2006...se non ricordo male, almeno lo spero!!! Certo che dovrebbero controllare la corsa sul Galibier, ma vista "l'intrapendenza" dei rivali non sembra utopia!!!


dietzen - 16/07/2007 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] domani andrà via la fuga con uomini fuori classifica, tipo karpets, cardenas, casar, anton, chavanel e compagnia, la rabobank controllerà che non prendano più di 3-4 minuti. visto l'appiattimento generale e la lunga discesa verso il traguardo, non ci dovrebbero essere grossi attacchi sul galibier, al massimo potrebbe andare in crisi e crollare qualcuno dei favoriti, ma di suo, senza attacchi di altri. [/quote] chavanel ha solo 40 punti di distacco da rasmussen per la maglia a pois, non credo che il danese lo lasci andare in fuga tranquillamente, a meno che non voglia spostare il suo obiettivo finale. [/quote] bè, sì, il discorso è quello: se rasmussen vuole pensare alla generale non può mettersi a far lavorare la squadra per la classifica della montagna. secondo me domani cercherà di prendere punti sull'iseran, che è dopo 15km dalla partenza, e poi la fuga andrà via.


Raf Benson - 16/07/2007 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Vedendo la cartina si poteva passare per Courchevel invece che per l'iseran e poi dopo il galibier passare per il Loutaret, giusto per non fargli fare tutti quei km di discesa. [/quote] Te ne dico un'altra: Courchevel non è un passo e non ci sono strade che arrivano alla valle della Maurienne (da dove parte il Telegraphe+Galibier). Arrivati su bisogna ritornare giù dallo stesso versante. Morale: non fidarti delle cartine del TdF!


Serpa - 16/07/2007 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] domani andrà via la fuga con uomini fuori classifica, tipo karpets, cardenas, casar, anton, chavanel e compagnia, la rabobank controllerà che non prendano più di 3-4 minuti. visto l'appiattimento generale e la lunga discesa verso il traguardo, non ci dovrebbero essere grossi attacchi sul galibier, al massimo potrebbe andare in crisi e crollare qualcuno dei favoriti, ma di suo, senza attacchi di altri. [/quote] chavanel ha solo 40 punti di distacco da rasmussen per la maglia a pois, non credo che il danese lo lasci andare in fuga tranquillamente, a meno che non voglia spostare il suo obiettivo finale. [/quote] bè, sì, il discorso è quello: se rasmussen vuole pensare alla generale non può mettersi a far lavorare la squadra per la classifica della montagna. secondo me domani cercherà di prendere punti sull'iseran, che è dopo 15km dalla partenza, e poi la fuga andrà via. [/quote] Se penserà alla generale, per i discorsi fatti sulla crono domani Rasmussen dovrà dare almeno 5 minuti a tutti...come potrebbe partire la fuga che dici tu?


Serpa - 16/07/2007 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Vedendo la cartina si poteva passare per Courchevel invece che per l'iseran e poi dopo il galibier passare per il Loutaret, giusto per non fargli fare tutti quei km di discesa. [/quote] Te ne dico un'altra: Courchevel non è un passo e non ci sono strade che arrivano alla valle della Maurienne (da dove parte il Telegraphe+Galibier). Arrivati su bisogna ritornare giù dallo stesso versante. Morale: non fidarti delle cartine del TdF! [/quote] Vabbè, m'hai convinto, non parlerò mai più dei percorsi :D


dietzen - 16/07/2007 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] domani andrà via la fuga con uomini fuori classifica, tipo karpets, cardenas, casar, anton, chavanel e compagnia, la rabobank controllerà che non prendano più di 3-4 minuti. visto l'appiattimento generale e la lunga discesa verso il traguardo, non ci dovrebbero essere grossi attacchi sul galibier, al massimo potrebbe andare in crisi e crollare qualcuno dei favoriti, ma di suo, senza attacchi di altri. [/quote] chavanel ha solo 40 punti di distacco da rasmussen per la maglia a pois, non credo che il danese lo lasci andare in fuga tranquillamente, a meno che non voglia spostare il suo obiettivo finale. [/quote] bè, sì, il discorso è quello: se rasmussen vuole pensare alla generale non può mettersi a far lavorare la squadra per la classifica della montagna. secondo me domani cercherà di prendere punti sull'iseran, che è dopo 15km dalla partenza, e poi la fuga andrà via. [/quote] Se penserà alla generale, per i discorsi fatti sulla crono domani Rasmussen dovrà dare almeno 5 minuti a tutti...come potrebbe partire la fuga che dici tu? [/quote] se domani rasmussen volesse attaccare sul galibier (comunque non penso lo farà), la fuga con corridori fuori classifica sarà comunque già andata via, probabilmente nella discesa dell'iseran.


Leone delle Fiandre - 16/07/2007 alle 15:53

sì, ma rasmussen non è un drago in discesa, quindi mi sa che domani non è la tappa per lui. Dovrà aspettare i Pirenei per fare la differenza e nel frattenpo limitare i danni a crono. Domani potrà al massimo consolidare la maglia a pois e difendere la gialla


stress - 16/07/2007 alle 16:01

Ricordo che la discesa del Galibier solo nei primissimi Km e tecnica dopodiché diventa una similsuperstrada (strada del col de Lautaret) da velocità prossime ai 100 Kmh. Questi sono gli ultimi 27 Km di domani: http://www.salite.ch/lautaret.asp Logicamente vanno considerati al contrario :D:D


ProfRoubaix - 16/07/2007 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Aridaje! :) Riddler, Kloden ha una microfrattura al coccige (che è un osso del bacino, tanto per farla breve; sarà impossibilitato a scattare... solo progressioni [quando non sentirà tanto dolore] per il tedesco) [/quote] Allora pensi sia fuori gioco? [/quote] Se il referto del medico che ha diagnosticato la microfrattura non è un bluff, sì. Assolutamente fuori gioco. [/quote] Importante precisazione, quella di Monsieur. Se fosse un bluff, infatti, non sarebbe certo il primo nella storia del Tour. Sull'Astana: con la tattica di ieri ha scelto di tenere in corsa tutti e tre i possibili capitani. Chi poi stesse meglio ieri, è irrilevante. Chi starà meglio domani, visto il percorso, lo è poco. Chi starà meglio nelle crono (dove le progressioni bastano e avanzano) e sui Pirenei lo è di più. Un po' di pazienza e sapremo. Io resto convinto che gli avversari di Vino e Klodi abbiano perso una buona occasione per semplificarsi una corsa che già è abbastanza ingarbugliata.


robby - 16/07/2007 alle 16:45

quoto tutta la vita prof!!!!! :yes:


hugo - 16/07/2007 alle 16:53

Secondo me se Vino e Kloden fossero veramente conciati male si sarebbero gia ritirati o quanto meno tra ieri e sabato avrebbero preso mezz'ora. Per conto mio il peggio x loro è passato e li vedo in recupero, poi gli antidolorifici fanno miracoli...ricordo che Hamilton qualche anno fa vinse una tappa con una spalla rotta, forse non è il massimo come termine di paragone visto come sono andate le cose dopo pero'......


cedro82 - 16/07/2007 alle 17:06

Personalmente la tappa di ieri mi è piaciuta abbastanza, non è stata nulla di eccezionale, ma meglio di molte altre tappe che si vedono ultimamente. Tutti i favoriti della vigilia bene o male erano insieme... e si sono "mossi" (per modo di dire... non è che poi ci siano stati grandissimi attacchi) in prima persona. Quelli che mi sono piaciuti di più, a parte naturalmente il vincitore Rasmussen che si merita un grande :clap: sono stati Alberto Contador, Moreau e Valverde. Moreau è stato l'unico che ha provato continuamente a lanciare attacchi... e al giorno d'oggi è una notizia clamorosa!!! Alberto Contador è stato sfortunato nel momento che ha forato, ma è ripartito con una progressione incredibile... e mi ha veramente entusiasmato! Valverde mi dà l'idea che potrebbe fare sempre di più di quello che fa, che attende invece di attaccare, e mi dispiace perchè toglie qualcosa allo spettacolo, ma alla fine ha guadagnato qualcosa su i suoi rivali. Evans resta tranquillo, come suo solito, e nonostante la sua regolarità non credo possa vincere il Tour. L'Astana ha la squadra più forte in assoluto, e se non si infortunavano i 2 capitani quest'anno al Tour per me (e l'avevo già detto in un altro post) potevano monopolizzare il podio (forse così è eccessivo, ma credo comunque avrebbero vinto il Tour). Siamo solo alla prima settimana, quindi forse i ciclisti un po' vogliono risparmiarsi, o ancora non hanno la condizione migliore... ma mi sembrano troppo attendisti tutti... e se in montagna non si creano dsitacchi, il Tour si decide nelle cronometro... quindi chi diventa il favorito??? [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Importante precisazione, quella di Monsieur. Se fosse un bluff, infatti, non sarebbe certo il primo nella storia del Tour. Sull'Astana: con la tattica di ieri ha scelto di tenere in corsa tutti e tre i possibili capitani. Chi poi stesse meglio ieri, è irrilevante. Chi starà meglio domani, visto il percorso, lo è poco. Chi starà meglio nelle crono (dove le progressioni bastano e avanzano) e sui Pirenei lo è di più. Un po' di pazienza e sapremo. Io resto convinto che gli avversari di Vino e Klodi abbiano perso una buona occasione per semplificarsi una corsa che già è abbastanza ingarbugliata. [/quote] Concordo pienamente... con Vinokourov e Kloden in difficoltà, non mi pare che gli altri abbiano approfittato della situazione. Se Vinokourov resiste e si rimette in sesto, diventa pericolosissimo da qui alla fine del Tour. (Tra l'altro ci ha abituato nelle prime salite ad essere un po' in difficoltà anche in assenza di infortuni... quindi occhio al Kazako!!!) E poi considerando Kloden fuori dai giochi (per l'infortunio... ma può esserci un miracolo...) non dimentichiamo Kaschekin. Vino e Kash, con Savoldelli a supporto e Kloden a mezzo servizio, tutti un po' lontani dai primi, possono permetetrsi di dare spettacolo! Speriamo sia così!!! L'ultimo applauso della giornata se lo merita tutto Rogers :clap::clap::clap: che aveva indovinato la fuga giusta e avrebbe dato una mano a Rasmussen (soprattutto nella pianura) e una scossa alla classifica... anche perchè a cronometro avrebbe fatto paura a tutti...


Nanard - 16/07/2007 alle 17:19

Sono anni che non si vedevano tappe alpine così mal disegnate da buttarle nel cesso.BAH........ Quella di domani o si tinge di impresa o diventa la solita legnosa pantomima fatta di attendismo con scattino negli ultimi 2km, per poi avere la meravigliosa route 66 verso briancon...


padoaschioppa - 16/07/2007 alle 17:19

Per me, va via una fuga in cui si inseriscono Garate e Cardenas, con quest'ultimo vincitore di tappa e grande gioia per la squadra.


padoaschioppa - 16/07/2007 alle 17:44

[img]http://i2-images.tv2.dk/s/17/2031917-1a7249baa26e250767c10f3661c58b18.jpeg[/img] Ma dov'è il corpo del danese:? fonte foto: tv2.dk


Leone delle Fiandre - 16/07/2007 alle 17:46

Da gazzetta.it Ciclismo: Tour de France, si e' ripreso spettatore in coma GRENOBLE - Lo spettatore che ieri era stato investito dal ciclista tedesco Patrik Sinkewitz, durante l'ottava tappa del Tour de France, e' uscito dal coma ed e' fuori pericolo. Lo dicono i medici dell'ospedale di Grenoble, dove e' ricoverato. L'uomo aveva subito un grave trauma cranico nell'urto violento con il corridore della T-Mobile che, a sua volta, si era procurato una frattura del setto nasale e altri traumi che lo avevano costretto al ritiro. (Agr) Ogni tanto una buona notizia


zon - 16/07/2007 alle 17:57

Anche per me domani fuga, ma non credo già dall'Izeran perché credo che fin lì la Rabobank controlli per far prendere i punti a Rasmussen. Poi verosimilmente potrebbe partire un'azione in discesa. Se abbia possibilità di arrivare o meno, dipende dall'umore dei "big". Dovessi scommettere l'eurino lo punterei sulla riuscita dell'azione, ma nel concorso pronostici ho fatto 50 punti in 10 tappe, quindi probabilmente non arriverà.:)

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 17:59 by zon]


dietzen - 16/07/2007 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Da gazzetta.it Ciclismo: Tour de France, si e' ripreso spettatore in coma GRENOBLE - Lo spettatore che ieri era stato investito dal ciclista tedesco Patrik Sinkewitz, durante l'ottava tappa del Tour de France, e' uscito dal coma ed e' fuori pericolo. Lo dicono i medici dell'ospedale di Grenoble, dove e' ricoverato. L'uomo aveva subito un grave trauma cranico nell'urto violento con il corridore della T-Mobile che, a sua volta, si era procurato una frattura del setto nasale e altri traumi che lo avevano costretto al ritiro. (Agr) Ogni tanto una buona notizia [/quote] meno male. :)


Subsonico - 16/07/2007 alle 18:28

per sinkewitz sopratutto! intanto shleck acquista una mentalità cunegasca: "No,no, quest'anno le alpi sono solo un antipasto, attacchiamo sui Pirenei..." anche lui alla ricerca della terza settimana perduta?


Il Mago Gigi - 16/07/2007 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Sì l'arrivo è lo stesso del Giro solo che invece del Galibier al Giro c'era l'Izoard. [/quote] Quando è passato il Giro, Auro ha detto che al Tour non fanno questo tipo di finale per l'imponente macchina organizzativa della corsa francese. Neanche quando vinse Vinokourov ci fù. La tappa però fa RIDERE:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D PRONOSTICO: gruppo compatto sul Galibier, con Bennati che detta il ritmo in salita:D; poi la Lampre si metterà in testa a tirare per cercare di favorire...ehm...chi?..ah sì, Valjavec; ma nella successiva discesa fa in tempo a rientrare il gruppetto di Boonen, Eisel, (se c'è ancora), o quantomeno lo strascico dei velocisti supertstiti. In vista di Briançon, Cancellara s'immedesima in un prologo tutto aerodinamico, ma non riuscirà a sfuggire al tragico destino: Steegmans si riporta sul fuggitivo. Piti cerca di sorprendere tutti con una volatona a 600m, ma Boonen lo brucia in diruttura d'arrivo. Bennati, provato dal lavoro promosso sul Galibier, si accontenta di una modesta, onesta volata.


janjanssen - 16/07/2007 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] per sinkewitz sopratutto! intanto shleck acquista una mentalità cunegasca: "No,no, quest'anno le alpi sono solo un antipasto, attacchiamo sui Pirenei..." anche lui alla ricerca della terza settimana perduta? [/quote] Questo diciamolo solo dopo i Pirenei. Sennò....vale "siur padrun da li beli braghi bianchi provate vui ad attaccar":D:D:D:D


Subsonico - 16/07/2007 alle 19:16

tornando seri, come avevo previsto, quest'anno gli scalatori sono arrivati freschi alle montagne e non per niente uno come Rasmussen ha preso la maglia gialla. come avevo previsto, la gamba che ras si è fatto al giro gli è servita, eccome al tour. Quando impareranno gli altri?


padoaschioppa - 16/07/2007 alle 19:27

Che dite i Rabo. possono mandare in fuga il giovane Dekker in modo da non tirare più di tanto visto che hanno la maglia gialla?


Leone delle Fiandre - 16/07/2007 alle 20:05

Io penso che l'unico uomo di classifica che domani potrebbe tebtare la fuga sia Vino, per recuperare qualcosa, gli altri tendenzialmente staranno buoni


stress - 16/07/2007 alle 20:07

la tattica T-Mobile di ieri era ottima. perchè non riproporla? Io dico Menchov all'attacco.


panzer_division_gibo - 16/07/2007 alle 21:48

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] tornando seri, come avevo previsto, quest'anno gli scalatori sono arrivati freschi alle montagne e non per niente uno come Rasmussen ha preso la maglia gialla. come avevo previsto, la gamba che ras si è fatto al giro gli è servita, eccome al tour. Quando impareranno gli altri? [/quote] E questo mi fa pensare che anche Caucchioli sarebbe stato in forma e magari in grado di seguirlo, almeno inizialmente...


Giangi - 16/07/2007 alle 21:52

ma a caucchioli cosa è capitato nn l'ho ancora capito:?


stetes - 16/07/2007 alle 22:00

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Per carità, le salite sono quelle con la "S" maiuscola ma messe in questa posizione (almeno a me) fanno quasi ridere!!!! :grr: eddai cacchio L'iseran sprecato nei primi 15 km di tappa, poi discesone, telegraphe, galibier e altri 40 km prima di briançon, con i primi 8 di discesa difficile e i restanti in "autostrada"...andrà via il fugone e i "grandi" staranno a controllarsi...non so perchè ma la vedo una "tappetta" abbastanza noiosa...a meno che non si ripigli il buon Vino e allora la musica potrebbe anche cambiare...staremo a vedere [/quote] Non credo che sia una tappetta, il dislivello c'è (circa 3.000 metri), la salita del Galibier non finisce più (l'ho fatta ed è molto tosta), i primi 8 km di discesa come hai detto sono molto difficili a causa delle curve e del fondo stradale sconnesso.....ci sono secondo me gli elementi che rendono la tappa interessante. E' ovvio che sarebbe stato meglio se l'arrivo fosse stato posto dopo 8-10 Km dallo scollinamento del Galibier (per es. al bivio che coincide con lo scollinamento del Lautaret), però se vorranno rendere la corsa dura dall'inizio credo che ci saranno delle sorprese....per fare ciò qualcuno dovrà sacrificarsi.....le squadre dovanno fare delle scelte nette...penso alla Discovery (Contador o Leipheimer?), alla Astana (Vino, Kaschechkin o Kloden?), alla Caisse d'Epargne (Valverde o Pereiro Sio?) alla CSC (Sastre o Schleck?).......che bella sarebbe una fuga da lontano con dentro Contador, Kaschechkin, Sastre e Mayo..... Domani sarò a Briancon per gustarmi l'arrivo (per me sarà la prima volta al Tour)......peccato non avere la bici al seguito altrimenti la scalatina dell'Izoard l'avrei fatta sicuramente....:D


padoaschioppa - 16/07/2007 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Io penso che l'unico uomo di classifica che domani potrebbe tebtare la fuga sia Vino, per recuperare qualcosa, gli altri tendenzialmente staranno buoni [/quote] Non credo, poi c'è la discesa, non può correre rischi.


zon - 16/07/2007 alle 23:15

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Che dite i Rabo. possono mandare in fuga il giovane Dekker in modo da non tirare più di tanto visto che hanno la maglia gialla? [/quote] mi piace, quoto!


falco46 - 16/07/2007 alle 23:17

spero solo che sul galibier qualcuno tenti e che non sia impaurito dai 40km che mancano allo scollinamento.Dovrebbe essere preso come l'agnello al giro.


Lopi - 16/07/2007 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] ma a caucchioli cosa è capitato nn l'ho ancora capito:? [/quote] Caucchioli non è al tour.


simociclo - 16/07/2007 alle 23:29

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Che dite i Rabo. possono mandare in fuga il giovane Dekker in modo da non tirare più di tanto visto che hanno la maglia gialla? [/quote] mi piace, quoto! [/quote] dekker ha 19 minuti di ritardo in classifica...può fungere da stopper o puntare ad una tappa, ma a livello tattico non può certo incutere paura gli altri big anche se entra in una fuga.


Giangi - 17/07/2007 alle 08:45

che caucchioli nn sia al tour lo so da tempo,volevo sapere il perchè se qualcuno lo sa. speriamo per la tappa di oggi,nn ho buone sensazioni,spero di essere puntualemtne smentito


Leone delle Fiandre - 17/07/2007 alle 09:04

Oggi è prevista la presenza di Sarkozy sulle strade del tour


Serpa - 17/07/2007 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Oggi è prevista la presenza di Sarkozy sulle strade del tour [/quote] lo ha deciso dopo aver saputo che Sinkievitz si è ritirato... :Oo:


cedro82 - 17/07/2007 alle 10:06

[quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] .......che bella sarebbe una fuga da lontano con dentro Contador, Kaschechkin, Sastre e Mayo..... [/quote] Non sarebbe bella... sarebbe stupenda!!!!


Subsonico - 17/07/2007 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Oggi è prevista la presenza di Sarkozy sulle strade del tour [/quote] lo ha deciso dopo aver saputo che Sinkievitz si è ritirato... :Oo: [/quote] squallido.


simociclo - 17/07/2007 alle 11:06

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Oggi è prevista la presenza di Sarkozy sulle strade del tour [/quote] lo ha deciso dopo aver saputo che Sinkievitz si è ritirato... :Oo: [/quote] squallido. [/quote] concordo


Seb - 17/07/2007 alle 11:12

A dire il vero mi pare che Bulbarelli ne avesse parlato già durante la tappa di Tignes del fatto che oggi Sarkozy sarebbe stato sulle strade del Tour, quindi ben prima dell'incidente di Sinkewitz


Lopi - 17/07/2007 alle 11:14

Scusate, mi devo essere perso qualcosa, ma che è successo fra Sinkewitz e Sarkozy?


Serpa - 17/07/2007 alle 11:16

OT simociclo e subsonico, sia sinkievitz che il tifoso stanno bene, quindi rilassatevi. Non avrei fatto battute se stavano male... Se poi vi sta simpatico sarkozy è un altro discorso e capisco le vostre rimostranze. Se poi non si può scherzare basta saperlo... EOT


simociclo - 17/07/2007 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] OT simociclo e subsonico, sia sinkievitz che il tifoso stanno bene, quindi rilassatevi. Non avrei fatto battute se stavano male... Se poi vi sta simpatico sarkozy è un altro discorso e capisco le vostre rimostranze. Se poi non si può scherzare basta saperlo... EOT [/quote] sarkozy a me non sta simpatico, tutt'altro, infatti il cattivo gusto della tua "battuta" non sta nell'aver citato il presidente francese. lo spettatore è andato in coma per l'incidente, adesso per fortuna sta meglio, ma non mi pare cmq il caso di fare una "battuta" su questo. E il corridore della t-mobile ha dovuto abbandonare il Tour. A mio avviso potevi evitare quel post perchè, tra l'altro, non fa nemmeno ridere. Se tu la pensi diversamente continua pure, ma non lamentarti se qualcuno ti fa notare che scrivi cose di pessimo gusto


Serpa - 17/07/2007 alle 11:31

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] OT simociclo e subsonico, sia sinkievitz che il tifoso stanno bene, quindi rilassatevi. Non avrei fatto battute se stavano male... Se poi vi sta simpatico sarkozy è un altro discorso e capisco le vostre rimostranze. Se poi non si può scherzare basta saperlo... EOT [/quote] sarkozy a me non sta simpatico, tutt'altro, infatti il cattivo gusto della tua "battuta" non sta nell'aver citato il presidente francese. lo spettatore è andato in coma per l'incidente, adesso per fortuna sta meglio, ma non mi pare cmq il caso di fare una "battuta" su questo. E il corridore della t-mobile ha dovuto abbandonare il Tour. A mio avviso potevi evitare quel post perchè, tra l'altro, non fa nemmeno ridere. Se tu la pensi diversamente continua pure, ma non lamentarti se qualcuno ti fa notare che scrivi cose di pessimo gusto [/quote] Le tue opinioni le rispetto, non mi lamento, dico solo che magari se a volte vi prendeste meno sul serio non sarebbe male come cosa. E' una mia opinione. Lo spettatore colpito è uscito dal coma, mai e ripeto MAI mi sarei permesso di fare battute qualora fosse stato ancora in come. Sinkievitz ha abbandonato il tour. Capita, ma mi dispiace più per altri che sono caduti durante la corsa che per lui che poteva andare più piano e non provocare danni ad altre persone. Lo posso pensare questo o sono troppo cinico? Se sono troppo cinico, mi dispiace, ma io la penso così... p.s. in futuro eviterò comunque battute che possono urtare la vostra sensibilità. Tutto a posto. :cincin:


padoaschioppa - 17/07/2007 alle 11:32

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Che dite i Rabo. possono mandare in fuga il giovane Dekker in modo da non tirare più di tanto visto che hanno la maglia gialla? [/quote] mi piace, quoto! [/quote] dekker ha 19 minuti di ritardo in classifica...può fungere da stopper o puntare ad una tappa, ma a livello tattico non può certo incutere paura gli altri big anche se entra in una fuga. [/quote] Si, infatti nessun timore agli altri. Dopo lo Svizzera spero vinca una tappa al Tour e chissà se proprio quella di oggi. In discesa credo vada bene e poi è abbastanza veloce in arrivo.


Admin - 17/07/2007 alle 11:33

Dài ragazzi, take it easy, fa già caldo e non è necessario scaldarsi ulteriormente. Stanno tutti bene, anche Sarkozy che oggi si godrà una (speriamo) bella tappa.


Garzelli - 17/07/2007 alle 12:00

Mah. Io credo che i pezzi grossi non possono fare una fuga da lontano. Il loro terreno è il Telegraphe-Galibier, quando i fuggitivi saranno già lontani. Tra i fuggitivi vedo bene De La Fuente e Valjavec.


Garzelli - 17/07/2007 alle 12:13

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] intanto shleck acquista una mentalità cunegasca: "No,no, quest'anno le alpi sono solo un antipasto, attacchiamo sui Pirenei..." anche lui alla ricerca della terza settimana perduta? [/quote] Non si può dare torto a Schleck, dato che le Alpi sono già finite perché oggi non si porà fare la differenza. I veri tapponi del Tour sono quelli pirenaici. Di questo Tour, intendo.


Raoul - 17/07/2007 alle 12:32

Tutti su TSI2 a vedere la tappa....


simociclo - 17/07/2007 alle 12:45

Il primo tentativo di allungo àè di Arrieta da equipe.fr


Raoul - 17/07/2007 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Il primo tentativo di allungo àè di Arrieta da equipe.fr [/quote] ...che ora si trova in compagnia di Popovych


simociclo - 17/07/2007 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Il primo tentativo di allungo àè di Arrieta da equipe.fr [/quote] parte anche popovich. certo che fare subito l'iseran in partenza è una bella botta...a qualcuno potrebbe risultare indigesto?


Lore_88 - 17/07/2007 alle 12:59

Spero tanto che le dichiarazioni di Bruyneel siano solo pretattica...


Laura Idril - 17/07/2007 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Il primo tentativo di allungo àè di Arrieta da equipe.fr [/quote] parte anche popovich. certo che fare subito l'iseran in partenza è una bella botta...a qualcuno potrebbe risultare indigesto? [/quote] L'Iseran risulterà indigesto solo a chi ha fatto tardi la colazione...


robby - 17/07/2007 alle 13:06

non è che qualcuno posta il link di qualche streaming please :D


Parry - 17/07/2007 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] spero solo che sul galibier qualcuno tenti e che non sia impaurito dai 40km che mancano allo scollinamento.Dovrebbe essere preso come l'agnello al giro. [/quote] Magari! Però al Giro dopo l'Agnello c'era l'Izoard, oggi dopo il Galibier c'è il terribile strappo nel centro di Briancon :OIO "Sprecare" il Galiber così, con 40 km di discesa e pianura fino all'arrivo, è un delitto!:mad: Visto il percorso temo che tra i favoriti non ci saranno distacchi, eccezion fatta per eventuali crisi o crolli. Naturalmente spero di essere smentito dai fatti!


Serpa - 17/07/2007 alle 13:38

Dopo i primi 35 km schioppettanti, in testa è solitario Popovich (apripista per leipheimer o contador? lo scopriremo...) Current situation Yaroslav Popovych (Discovery Channel) Benoît Vaugrenard (Française Des Jeux), Laurent Lefèvre (Bouygues Telecom), Iván Gutiérrez (Caisse d'Epargne), Mikel Astarloza (Euskaltel-Euskadi) and Vladimir Gusev (Discovery Channel) at 0.50 Peloton at 1.10 (cyclingnews.com)


GiboSimoni - 17/07/2007 alle 13:41

:zzz:


ProfRoubaix - 17/07/2007 alle 13:42

Sembra un OT sul doping, ma ha a che fare con la tappa di oggi. Il fatto è che: - secondo alcuni (Grassi, per dirne uno) non è cambiato quasi nulla e i livelli sono i soliti; - secondo altri (Mura, per dirne uno) è cambiato molto ed è il Tour della "frenata" nel doping. Considerato che le medie lasciano il tempo (anche meteo) che trovano, forse la tappa di oggi (scelte tattiche a parte, e hai detto nulla!) - col suo Galibier nè lontanissimo nè vicino all'arrivo - può essere un primo termometro per vedere chi ha ragione: - tesi Grassi: confermata se arrivano in cinquanta davanti; - tesi Mura: confermata se c'è più selezione, meno gregari davanti, etc. ... che ne dite?


Serpa - 17/07/2007 alle 13:44

Popovich ripreso dai fuggitivi al km 40. Il migliore in classifica dei 6 è Astarloza che ha un ritardo di 5 minuti circa da Rasmussen. Il gruppo è segnalato a 1'05.


Subsonico - 17/07/2007 alle 13:51

povero brughardt e povero labrador!! :gluglu: certo che in t-mobile hanno un culo ultimamente...


Raoul - 17/07/2007 alle 13:51

Caduta di Burghardt, che c'entra in pieno un cane che attraversava la strada :( Sembrano però stare bene entrambi


Parry - 17/07/2007 alle 13:52

L'unica vittima è stata la bici di Burghardt, per fortuna!:D

 

[Modificato il 17/07/2007 alle 14:00 by Parry]


Serpa - 17/07/2007 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] non è che qualcuno posta il link di qualche streaming please :D [/quote] Ho trovato questo sito, confido che se la fanno su eurosport Italia lo facciano anche su quello russo. http://delicast.com/tv/sports/Eurosport_Russia


simociclo - 17/07/2007 alle 14:02

adesso almeno per un'oretta si può dormire (speriamo non fine alla fine della tappa..) :zzz::zzz:


Zillo - 17/07/2007 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] spero solo che sul galibier qualcuno tenti e che non sia impaurito dai 40km che mancano allo scollinamento.Dovrebbe essere preso come l'agnello al giro. [/quote] Magari! Però al Giro dopo l'Agnello c'era l'Izoard, oggi dopo il Galibier c'è il terribile strappo nel centro di Briancon :OIO [/quote] Non credo mica ci sia lo strappo oggi... non arrivano in centro a Briançon.. dovrebbero arrivare subito fuori...


GiboSimoni - 17/07/2007 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] adesso almeno per un'oretta si può dormire (speriamo non fine alla fine della tappa..) :zzz::zzz: [/quote] e poi c'era chi mi criticava :D:zzz:


Giangi - 17/07/2007 alle 14:09

no lo strappo è lo stesso affrontato al giro


Raoul - 17/07/2007 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] no lo strappo è lo stesso affrontato al giro [/quote] Sicuro?A me risulta che non entrano nella cittadella


lolloso - 17/07/2007 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Caduta di Burghardt, che c'entra in pieno un cane che attraversava la strada :( Sembrano però stare bene entrambi [/quote] comunque scandaloso era in un punto dove c'erano una decina di spettatori quel cane non dovevano farlo attraversare


Parry - 17/07/2007 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Caduta di Burghardt, che c'entra in pieno un cane che attraversava la strada :( Sembrano però stare bene entrambi [/quote] comunque scandaloso era in un punto dove c'erano una decina di spettatori quel cane non dovevano farlo attraversare [/quote] Il tizio vicino al cane, che l'ha poi portato via dalla strada, è quasi sicuramente il padrone...no comment! :mad:


Giangi - 17/07/2007 alle 14:21

si si sono sicuro,per me ci sarà più selezione li che sul galibier. povero cane,li ha rischiato davvero grosso,è da incoscienti lasciar libero una nimale con 180 corridori che passano vicino ai 50 allora.per fortuna nessuno si è fatto male


febbra - 17/07/2007 alle 14:36

Comunico che sto iniziando ad appisolarmi e la diretta non è ancora cominciata... :D


Zillo - 17/07/2007 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] no lo strappo è lo stesso affrontato al giro [/quote] Sicuro?A me risulta che non entrano nella cittadella [/quote] Mi correggo! C'è lo strappo anche oggi! :)


Raoul - 17/07/2007 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] no lo strappo è lo stesso affrontato al giro [/quote] Sicuro?A me risulta che non entrano nella cittadella [/quote] Mi correggo! C'è lo strappo anche oggi! :) [/quote] Mi gioco 10 euro che lo strappo c'é ma non é lo stesso dell'arrivo al Giro :)


ProfRoubaix - 17/07/2007 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Sembra un OT sul doping, ma ha a che fare con la tappa di oggi. Il fatto è che: - secondo alcuni (Grassi, per dirne uno) non è cambiato quasi nulla e i livelli sono i soliti; - secondo altri (Mura, per dirne uno) è cambiato molto ed è il Tour della "frenata" nel doping. Considerato che le medie lasciano il tempo (anche meteo) che trovano, forse la tappa di oggi (scelte tattiche a parte, e hai detto nulla!) - col suo Galibier nè lontanissimo nè vicino all'arrivo - può essere un primo termometro per vedere chi ha ragione: - tesi Grassi: confermata se arrivano in cinquanta davanti; - tesi Mura: confermata se c'è più selezione, meno gregari davanti, etc. ... che ne dite? [/quote] Rispondere dopo la tappa non vale :nonono:


Serpa - 17/07/2007 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Sembra un OT sul doping, ma ha a che fare con la tappa di oggi. Il fatto è che: - secondo alcuni (Grassi, per dirne uno) non è cambiato quasi nulla e i livelli sono i soliti; - secondo altri (Mura, per dirne uno) è cambiato molto ed è il Tour della "frenata" nel doping. Considerato che le medie lasciano il tempo (anche meteo) che trovano, forse la tappa di oggi (scelte tattiche a parte, e hai detto nulla!) - col suo Galibier nè lontanissimo nè vicino all'arrivo - può essere un primo termometro per vedere chi ha ragione: - tesi Grassi: confermata se arrivano in cinquanta davanti; - tesi Mura: confermata se c'è più selezione, meno gregari davanti, etc. ... che ne dite? [/quote] Rispondere dopo la tappa non vale :nonono: [/quote] Dire che i livelli sono i soliti, però non equivale a dire che le forze si equivalgono, potrebbe benissimo porsi il caso che i livelli siano i soliti e ci sia una selezione maggiore. Altrimenti passa la tesi che si dopano tutti, partono tutti dallo stesso livello e non è così. A mio avviso.


simociclo - 17/07/2007 alle 14:56

all'inizio del telegraphe attaco di Astarloza


Lore_88 - 17/07/2007 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Rispondere dopo la tappa non vale :nonono: [/quote] Prof, posso risponderti io, ma per quel che ne capisco di doping vale poco. Io penso che la "verità" stia nel mezzo. Da una parte credo che fra i corridori di classifica, i velocisti, i cronomen etc il fenomeno del doping in questo Tour sia rimasto suppergiù invariato rispetto alle edizioni precedenti. D'altra parte però è probabile che alcuni corridori (gregari principalmente) preferiscano evitare di rischiare.


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [img]http://i2-images.tv2.dk/s/17/2031917-1a7249baa26e250767c10f3661c58b18.jpeg[/img] Ma dov'è il corpo del danese:? fonte foto: tv2.dk [/quote] La casacca, ad onor del vero, non era chiusa... ;)


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Sembra un OT sul doping, ma ha a che fare con la tappa di oggi. Il fatto è che: - secondo alcuni (Grassi, per dirne uno) non è cambiato quasi nulla e i livelli sono i soliti; - secondo altri (Mura, per dirne uno) è cambiato molto ed è il Tour della "frenata" nel doping. Considerato che le medie lasciano il tempo (anche meteo) che trovano, forse la tappa di oggi (scelte tattiche a parte, e hai detto nulla!) - col suo Galibier nè lontanissimo nè vicino all'arrivo - può essere un primo termometro per vedere chi ha ragione: - tesi Grassi: confermata se arrivano in cinquanta davanti; - tesi Mura: confermata se c'è più selezione, meno gregari davanti, etc. ... che ne dite? [/quote] Rispondere dopo la tappa non vale :nonono: [/quote] Per me né l'una né l'altra. Se arrivassero in cinquanta davanti, potrebbe anche significare che c'è la sferzata al doping e che cinquanta corridori si - più o meno - equivalgano. Se ci fosse più selezione, e più gregari davanti, potrebbe anche significare che una squadra è nettamente più forte dell'altra (non ci sorprenderebbe vedere 4 Astana e 0 Fdj nell'eventuale gruppo di testa), così come potrebbe significare che è tutto come prima, e che i più forti (e/o più trattati) comunque emergano, soprattutto in certe tappe e con certe salite (e/o temperature, percorsi, discese, etc.). Cerchiobottismo? No, ma dire che una tesi può essere confermata o meno (anche se solo inizialmente) da un numero di corridori che arriva all'arrivo, senza vedere come si svolge la tappa, come pedalano i corridori, come pedalano i gregari, i fuggitivi, etc., mi sembra abbastanza un parlare a vanvera. Con tutto il rispetto, eh Prof! ;)


Ottavio - 17/07/2007 alle 15:10

Leggo gli articoli di Mura sul La Repubblica e non mi sembra che il giornalista pensi a questo come il Tour pulito, anzi... Semmai oggi c'era una bella freccitina a Bulbareli, utilizzato come paragone (negativo) per i telecronisti francesi.


Serpa - 17/07/2007 alle 15:10

15:11 CEST Vino is back at the doctor's car. Not a good sign on the climb. (cyclingnews.com) Per chi sta vedendo la tappa... normale controllo o c'è qualcosa che non va?


Viscera - 17/07/2007 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] 15:11 CEST Vino is back at the doctor's car. Not a good sign on the climb. (cyclingnews.com) Per chi sta vedendo la tappa... normale controllo o c'è qualcosa che non va? [/quote] No, l'andatura è tranquilla, penso sia andato a fare un ultimo controllo. Nel frattempo Auro usa tale episodio come scusa per rivangare per la 763° volta il bluff di Armstrong prima dell'Alpe D'Huez... :D


Leone delle Fiandre - 17/07/2007 alle 15:22

ma a qualcuno di voi funziona lo streaming sui rai.it? A me no


Subsonico - 17/07/2007 alle 15:25

se rasmussen vuole vincere il tour, oggi deve scattare o mettere alla frusta la squadra. Ha 3 giorni per recuperare per la crono, ce la può fare!


robby - 17/07/2007 alle 15:25

magari era un ultimo controllo prima di un attacco...almeno lo spero se no la tappa di oggi rischierebbe di rasentare il ridicolo :D


simociclo - 17/07/2007 alle 15:26

ma Soler è stato ripreso da gruppo o è ancora tra questo è i fuggitivi?


Serpa - 17/07/2007 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] ma Soler è stato ripreso da gruppo o è ancora tra questo è i fuggitivi? [/quote] Su tour.fr Soler è segnalato al sesto posto, dietro i 4 in fuga e dietro Clement. E' davanti al gruppo ma non è segnalato il distacco.


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 15:35

Soler ha ripreso i fuggitivi ora, ed ha provato a lasciarli lì sul posto Però l'ha seguito Popovych, che s'è portato appresso pure Gutierrez ed Astarloza. Che forte 'sto colombiano! :clap:


simociclo - 17/07/2007 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Soler ha ripreso i fuggitivi ora, ed ha provato a lasciarli lì sul posto Però l'ha seguito Popovych, che s'è portato appresso pure Gutierrez ed Astarloza. Che forte 'sto colombiano! :clap: [/quote] é un grande, non ha paura di provarci. E ha 24 anni... speriamo che continui a crescere così, il ciclismo ha bisogno di nuovi scalatori così.


ProfRoubaix - 17/07/2007 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Sembra un OT sul doping, ma ha a che fare con la tappa di oggi. Il fatto è che: - secondo alcuni (Grassi, per dirne uno) non è cambiato quasi nulla e i livelli sono i soliti; - secondo altri (Mura, per dirne uno) è cambiato molto ed è il Tour della "frenata" nel doping. Considerato che le medie lasciano il tempo (anche meteo) che trovano, forse la tappa di oggi (scelte tattiche a parte, e hai detto nulla!) - col suo Galibier nè lontanissimo nè vicino all'arrivo - può essere un primo termometro per vedere chi ha ragione: - tesi Grassi: confermata se arrivano in cinquanta davanti; - tesi Mura: confermata se c'è più selezione, meno gregari davanti, etc. ... che ne dite? [/quote] Rispondere dopo la tappa non vale :nonono: [/quote] Per me né l'una né l'altra. Se arrivassero in cinquanta davanti, potrebbe anche significare che c'è la sferzata al doping e che cinquanta corridori si - più o meno - equivalgano. Se ci fosse più selezione, e più gregari davanti, potrebbe anche significare che una squadra è nettamente più forte dell'altra (non ci sorprenderebbe vedere 4 Astana e 0 Fdj nell'eventuale gruppo di testa), così come potrebbe significare che è tutto come prima, e che i più forti (e/o più trattati) comunque emergano, soprattutto in certe tappe e con certe salite (e/o temperature, percorsi, discese, etc.). Cerchiobottismo? No, ma dire che una tesi può essere confermata o meno (anche se solo inizialmente) da un numero di corridori che arriva all'arrivo, senza vedere come si svolge la tappa, come pedalano i corridori, come pedalano i gregari, i fuggitivi, etc., mi sembra abbastanza un parlare a vanvera. Con tutto il rispetto, eh Prof! ;) [/quote] Per il cerchiobottismo la porta è sempre aperta, non abbiamo messo il limite di iscrizioni :D Anch'io, nella parentesi sulle scelte tattiche, dicevo (in sintesi :bll: ) quello che dici tu. L'obiettivo però era quello di iniziare a parlare di 'sto doping facendo delle ipotesi concrete .. altrimenti ciascuno guarda la tappa e - vedi un po' - non fa che trovare conferma ai propri pregiudizi. Ciao! @ Ottavio: beh, che è pulito no, ma più volte Mura ha parlato di aria nuova, etc. Comunque emendamento accettato: chiamiamola la linea McQuaid-Preudhomme.


Laura Idril - 17/07/2007 alle 15:43

Bravissimo Soler! Proprio una bellissima azione!


Parry - 17/07/2007 alle 15:44

E va via da solo Soler!:clap:


Parry - 17/07/2007 alle 15:44

Valverde ATTACCA!


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 15:44

Soler saluta tutti e se ne va. Dietro, scatta Valverde, con Evans e Rasmussen, Contador e Mayo che lo seguono.


Subsonico - 17/07/2007 alle 15:45

non posso crederci :o


simociclo - 17/07/2007 alle 15:46

Gli astana reagiscono?


Lore_88 - 17/07/2007 alle 15:46

Miracolo! Valverde che scatta! :) Forza Contador!!!


Federico Martin - 17/07/2007 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] non posso crederci :o [/quote] Avrà letto il forum di Cicloweb ... :Od:


Serpa - 17/07/2007 alle 15:48

Dai! Raccontate il più possibile!


Parry - 17/07/2007 alle 15:48

Kloden è rientrato sul gruppetto Valverde-Rasmussen, Vino è più indietro ma non sembra crollare


Serpa - 17/07/2007 alle 15:50

Current situation Mauricio Soler (Barloworld) Yaroslav Popovych (Discovery Channel) Iván Gutiérrez (Caisse d'Epargne) at 0.24 Mikel Astarloza (Euskaltel-Euskadi) Vladimir Gusev (Discovery Channel) Stef Clement (Bouygues Telecom) Juan Miguel Mercado (Agritubel), Cadel Evans (Predictor - Lotto), Alberto Contador (Discovery Channel), Iban Mayo (Saunier Duval), Michael Rasmussen (Rabobank), Denis Menchov (Rabobank), Levi Leipheimer (Discovery Channel), Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne), Christophe Moreau (AG2r Prévoyance), Andreas Klöden and Andrey Kashechkin (Astana), David De La Fuente (Saunier Duval) at ? Peloton at 2.28 White jersey Gerdemann at ? (cyclingnews.com)


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 15:51

Valverde riscatta!!! :o


Subsonico - 17/07/2007 alle 15:51

ras farebbe bene a contrattacare, a valverde se lo mangia!


Parry - 17/07/2007 alle 15:51

Riparte Valverde; Mayo si riporta sotto. Kashechkin si sta staccando. In difficoltà anche Moreau


robby - 17/07/2007 alle 15:54

se la situazione rimane questa Vino oggi potrebbe di nuovo difendersi ma a quanto pare da solo visto che kash e klodi sono davanti...cmq per me in discesa li va ripigliare.... cmq è bella complicata la situazione in casa Astana


Parry - 17/07/2007 alle 15:55

PARTE CONTADOR! E mi pare faccia il vuoto!


Lore_88 - 17/07/2007 alle 15:55

Questo è uno scatto!!! :IoI:IoI:IoI


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 15:56

Fucilata di Contador! :o :o


Parry - 17/07/2007 alle 15:57

Evans sta raggiungendo Contador, Rasmussen e Valverde a 20''


simociclo - 17/07/2007 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Fucilata di Contador! :o :o [/quote] e contador ha davanti, probabilmente non a caso, due compagni come gusev e popovich.. se riesce a fare un bel distacco potrebbero portarlo all'arrivo


robby - 17/07/2007 alle 15:57

Alèèè...qualcun altro con un po di coraggio...oggi ce ne vuole parecchio per scattare sul galibier...cmq purtroppo (a meno di una "Pantanata" come diceva qualche giorno fa il dotto Janjansen) tutti sti scatti potrebbero avero le gambe corte...se in discesa una squadra si organizza vanno a riprenderli tutti la davanti..sperom di no!!!


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 15:58

Credo che dopo l'umiliazione subita da Contador, Valverde non scatterà mai più in vita sua. :)


Lore_88 - 17/07/2007 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Fucilata di Contador! :o :o [/quote] e contador ha davanti, probabilmente non a caso, due compagni come gusev e popovich.. se riesce a fare un bel distacco potrebbero portarlo all'arrivo [/quote] Li ha già ripresi. Ora Popovych è con Valverde & Co.


robby - 17/07/2007 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Credo che dopo l'umiliazione subita da Contador, Valverde non scatterà mai più in vita sua. :) [/quote] non ti sta molto simpatico Valv Piti vero Mario? :P


simociclo - 17/07/2007 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Fucilata di Contador! :o :o [/quote] e contador ha davanti, probabilmente non a caso, due compagni come gusev e popovich.. se riesce a fare un bel distacco potrebbero portarlo all'arrivo [/quote] ops...mi sa che non son più davanti...


Parry - 17/07/2007 alle 15:59

Si stacca Evans, Contador è da solo


omar - 17/07/2007 alle 16:00

Contador gran colpo di pedale


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:00

Ciao ciao Cadel... Si vede che mi sto esaltando? :D


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 16:00

No, no, Alejandro Valverde mi sta simpaticissimo. Era una constatazione e una battuta. Non scatta mai, sta sempre a ruota, oggi è scattato due volte, ma non ha fatto selezione. Contador, invece, con una fucilata ha fatto molti danni.


Subsonico - 17/07/2007 alle 16:01

grande maxim, sta aiutando vino e kash!!!


Parry - 17/07/2007 alle 16:01

Comunque se Kloden è lì con l'osso sacro rotto, con il sedere intero (:D) cosa avrebbe fatto? :o


Subsonico - 17/07/2007 alle 16:02

non se l'è rotto, infatti, il cocige...sennò non potrebbe nemmeno starci sul sellino.


Raoul - 17/07/2007 alle 16:03

Ma che numero sta facendo Soler..................:IoI


Federico Martin - 17/07/2007 alle 16:03

Contador ha fatto uno scatto fulminante, davvero bravissimo. :clap::clap::clap: Molto bravo anche Soler davanti che perde pochissimo.


Parry - 17/07/2007 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] non se l'è rotto, infatti, il cocige...sennò non potrebbe nemmeno starci sul sellino. [/quote] Sì, lo so che non è rotto, dicevo per dire, però bene non sta di certo!


Subsonico - 17/07/2007 alle 16:04

e pure kirchen, erano tre anni che non correva così bene!


Serpa - 17/07/2007 alle 16:05

quanto dista contador da soler? quanti ce ne stanno tra contador e soler?


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 16:07

Contador riprende Popovych, che ora gli darà una manona in discesa. Brava Discovery.


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:07

Avevo sbagliato! Popovych è lì davanti! Che culo!!! Fa molto comodo!!! :yes:


Subsonico - 17/07/2007 alle 16:07

adesso è chiara la tattica della discovery: popovich e gusev di appoggio ad un attacco di contador. e popo c'è!


guigia - 17/07/2007 alle 16:07

c'è Popovych con Contador!!!


Subsonico - 17/07/2007 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Avevo sbagliato! Popovych è lì davanti! Che culo!!! Fa molto comodo!!! :yes: [/quote] no lorenzo, non credo proprio sia culo :no: grande discovery...


Parry - 17/07/2007 alle 16:08

Contador, che è stato raggiunto da Popovich, è a due minuti e sei secondi da Soler in cima al Galibier. Credo (sottolineo credo) che non ci sia nessuno tra Soler e i due Discovery. Il gruppo maglia gialla è a un minuto da Contador


simociclo - 17/07/2007 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] quanto dista contador da soler? quanti ce ne stanno tra contador e soler? [/quote] contador ha preso Popo proprio in cima ed è tranistato a 2 e 04 da Soler.


Monsieur 40% - 17/07/2007 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] adesso è chiara la tattica della discovery: popovich e gusev di appoggio ad un attacco di contador. e popo c'è! [/quote] Ma perché, prima non lo era? :Od:


Viscera - 17/07/2007 alle 16:11

Contador aveva passato Gusev nel momento dello scattone, ovviamente il Bulba ha fatto la solita confusione (PASSA POPOVYCH A VELOCITà DOPPIA!!! :D). Ottimo Soler, continuava a guadgnare sul gruppo maglia gialla fino a fine salita.


GiboSimoni - 17/07/2007 alle 16:11

oh finalmente una tappa cm s deve...credevo che nessuno attaccasse sul galibier e invece fuochi d'artificio così s fa....bravi tutti pekkato x Moreau nn sarà il nuovo Hinualt:Od:


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] no lorenzo, non credo proprio sia culo :no: grande discovery... [/quote] Il "che culo" è da tradurre come "che fortuna che Popovych è lì davanti e non staccato come credevo prima". Era da interpretare. :)


guigia - 17/07/2007 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Contador aveva passato Gusev nel momento dello scattone, ovviamente il Bulba ha fatto la solita confusione (PASSA POPOVYCH A VELOCITà DOPPIA!!! :D). Ottimo Soler, continuava a guadgnare sul gruppo maglia gialla fino a fine salita. [/quote] Dai povero Bulba, l'ha passato al triplo della velocità che si faceva fatica anche a capire la maglia...:D


robby - 17/07/2007 alle 16:13

ohh ma Soler ha dato 2e04 a Popo in vetta al galibier...madonna che numero!!!!! ora in effetti contador e popovich sono ottimi passisti (e Popo ottimo discesista e potrebbe pilotare alberto nei primi 8 difficili e tecnici km di discesa fino al Lautaret)...se si mettono di buona lena e dietro non si organizzano subito potrebbero anche andare a ripigliare Soler e dare una bella botta a quelli dietro...staremo/starete(:() a vedere


Serpa - 17/07/2007 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] quanto dista contador da soler? quanti ce ne stanno tra contador e soler? [/quote] contador ha preso Popo proprio in cima ed è tranistato a 2 e 04 da Soler. [/quote] Grazie ;) Sto sudando più di Soler per star dietro ai vostri aggiornamenti, mannaggi gli streming che non riesco a vedere!! Comunque per la serie "vel'avevodetto" :D [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Dopo i primi 35 km schioppettanti, in testa è solitario Popovich (apripista per leipheimer o contador? lo scopriremo...) [/quote]


Viscera - 17/07/2007 alle 16:15

Gruppo Gialla tirato da Gutierrez (Caisse), sempre a 3 minuti da Soler.


Viscera - 17/07/2007 alle 16:19

Il gruppo Gialla recupera una ventina di secondi su Soler, Vino invece perde qualcosa su questi. Soler Popo-Conta 1'25" Gruppo Gialla 2'35"


criab - 17/07/2007 alle 16:22

isultati GPM del Col du Galibier 1. Soler (BAR) 40p 2. Popovych (DSC) 36p - a 2'05" 3. Contador (DSC) 32p - a 2'05" 4. Evans (PRL) 28p - a 2'20" 5. Astarloza (EUS) 24p - a 3'00" 6. Valverde (GCE) 20p - a 3'15" 7. Rasmussen (RAB) 16p 8. Moreau (A2R) 14p 9. Kloden (AST) 12p 10. Cobo (SDV) 10p


simociclo - 17/07/2007 alle 16:23

Dai Soler, dai.... Ma faxnico non è sul forum oggi? gli starà venendo un infarto....;)


Serpa - 17/07/2007 alle 16:24

Evans in discesa potrebbe rientrare su contador e popovich?


Viscera - 17/07/2007 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Evans in discesa potrebbe rientrare su contador e popovich? [/quote] Si è rialzato...


Parry - 17/07/2007 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Evans in discesa potrebbe rientrare su contador e popovich? [/quote] Ci ha provato, ma non ce la fa. Secondo me lo riprende il gruppo maglia gialla


simociclo - 17/07/2007 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Evans in discesa potrebbe rientrare su contador e popovich? [/quote] è stato ripreso dal gruppo maglia gialla


jbigstone - 17/07/2007 alle 16:28

Ma Kashechkin è con Vinokourov?


GiboSimoni - 17/07/2007 alle 16:29

lore vergognati al giro nn t sei fatto vedere x niente a tifare Cunego...e ora esci a tifare Contador nn si fa nn si abbandona il proprio idolo :D:D:D:D:Od::Od::Od:


simociclo - 17/07/2007 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da jbigstone [/i] Ma Kashechkin è con Vinokourov? [/quote] sul sito del tour non è indicato, dicono che con vinco c'è iglinsky quindi dov'è kash? e qualcuno sa dov'è scheck?


guigia - 17/07/2007 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jbigstone [/i] Ma Kashechkin è con Vinokourov? [/quote] sul sito del tour non è indicato, dicono che con vinco c'è iglinsky quindi dov'è kash? e qualcuno sa dov'è scheck? [/quote] Non si capisce dove sia Kash, ma dovrebbe essere in mezzo tra il gruppo Rasmussen e il gruppo Vino.

 

[Modificato il 17/07/2007 alle 16:35 by guigia]


pincez - 17/07/2007 alle 16:33

ma mercado e menchov dove sono? erano prima con la maglia gialla


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] lore vergognati al giro nn t sei fatto vedere x niente a tifare Cunego...e ora esci a tifare Contador nn si fa nn si abbandona il proprio idolo :D:D:D:D:Od::Od::Od: [/quote] Veramente non è certo da oggi che sono tifoso di Contador. :boh: Se qualcuno ha buona memoria ricorderà che il mio tifo per Contador suscitò qualche polemicuccia già ai tempi della Paris - Nice. :Od: Su Cunego stendiamo tanti veli pietosi... Ps: che palle stanno riprendendo Contador... :(


Serpa - 17/07/2007 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jbigstone [/i] Ma Kashechkin è con Vinokourov? [/quote] sul sito del tour non è indicato, dicono che con vinco c'è iglinsky quindi dov'è kash? e qualcuno sa dov'è scheck? [/quote] Non si capisce, ma dovrebbe essere in mezzo tra il gruppo Rasmussen e il gruppo Vino. [/quote] Forse farà parte del peloton? Current situation - Mauricio Soler (Barloworld) - Yaroslav Popovych and Alberto Contador (Discovery Channel) at 1.06 - Kim Kirchen (T-Mobile), Alejandro Valverde and Iván Gutiérrez (Caisse d'Epargne), Mikel Astarloza (Euskaltel-Euskadi) and Michael Rasmussen (Rabobank) at 1.39 - Carlos Sastre (Team CSC), Cadel Evans (Predictor - Lotto), Iban Mayo and Juan Jose Cobo Acebo (Saunier Duval), Levi Leipheimer (Discovery Channel), Andreas Klöden (Astana), and Christophe Moreau (AG2r Prévoyance) at 1.50 - Vinokourov group at 2.42 - Peloton (cyclingnews.com)


Parry - 17/07/2007 alle 16:36

Rasmussen e Valverde stanno andando a prendere i due Discovery.


GiboSimoni - 17/07/2007 alle 16:40

bulbarelli vergognati....se eri uomo dovevi dire anche a soler e a kirchen sopratutto a lui le cose che hai detto a Rasmussen l'altra volta...


Parry - 17/07/2007 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Rasmussen e Valverde stanno andando a prendere i due Discovery. [/quote] Presi


Serpa - 17/07/2007 alle 16:42

visti i distacchi mi sa che il gruppone si ricompatterà prima dello strappetto finale.


Serpa - 17/07/2007 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] visti i distacchi mi sa che il gruppone si ricompatterà prima dello strappetto finale. Forse però manca troppo poco all'arrivo. [/quote]


Parry - 17/07/2007 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] visti i distacchi mi sa che il gruppone si ricompatterà prima dello strappetto finale. [/quote] Infatti, io gli avrei fatto fare ancora una ventina di km in pianura prima dell'arrivo!:OIO


simociclo - 17/07/2007 alle 16:46

ricompattati. Soler sta per iniziare lo strappetto


Parry - 17/07/2007 alle 16:48

Vince Soler!:clap::clap::clap:


Parry - 17/07/2007 alle 16:49

Secondo Valverde. Sullo strappetto si è staccato Moreau, ha perso una quindicina di secondi.


simociclo - 17/07/2007 alle 16:49

Grande Soler, grande grande grande!!!:cincin::clap::podio: e grande barlowolrd! Se la meritano proprio! :clap:


Serpa - 17/07/2007 alle 16:49

Bulbarelli è stato contento o è mesto pure con Soler vittorioso (meritatissimo, gran numero del colombiano!) :clap:


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:50

Eccezionale Soler! :clap: :clap: Bravissimo Contador. Splendida azione. Alla fine non ha guadagnato in classifica (anzi perde i secondi d'abbuono) ma ha dato 1 minuto in salita a tutti i più forti. :clap:


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:51

La polemica di Popovych è stupida. Cassani ha ragione. Ma era uno scherzo? Mah... Non sembrava...


Parry - 17/07/2007 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Bulbarelli è stato contento o è mesto pure con Soler vittorioso (meritatissimo, gran numero del colombiano!) :clap: [/quote] Finora non ha detto niente, ma non si sa mai...Invece Popovych si è lamentato con Cassani perché parla sempre male di lui!:D


Parry - 17/07/2007 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Eccezionale Soler! :clap: :clap: Bravissimo Contador. Splendida azione. Alla fine non ha guadagnato in classifica (anzi perde i secondi d'abbuono) ma ha dato 1 minuto in salita a tutti i più forti. :clap: [/quote] Se la tappa fosse stata disegnata in modo più decente, oltre a staccarli avrebbe guadagnato...


Serpa - 17/07/2007 alle 16:54

Alexander Vinokourov (Astana) at 3.23 (cyclingnews) Che botta...


simociclo - 17/07/2007 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] La polemica di Popovych è stupida. Cassani ha ragione. Ma era uno scherzo? Mah... Non sembrava... [/quote] che polemica? raccontate...


Carrefour de l arbre - 17/07/2007 alle 16:56

dev'essere stata una tappa veramente avvincente, da quel che ho letto. :clap: a Soler. Già aveva fatto vedere sprazzi domenica e alla Mi-To di Di Luca, è una conferma delle sue (a questo punto indubbie) qualità. Davvero Popo si è incacchiato con Cassani? Cosa gli ha rinfacciato, di quando Cassani lo prese per i fondelli dopo la caduta nel prologo del Giro? :D


Laura Idril - 17/07/2007 alle 16:56

Bravissimo Soler!!!!!!!!! Che bello poi veder vincere le squadre non Pro-Tour!!!!!!! W La Barloworld!


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] La polemica di Popovych è stupida. Cassani ha ragione. Ma era uno scherzo? Mah... Non sembrava... [/quote] che polemica? raccontate... [/quote] Semplicemente Popovych ai microfoni della De Stefano si è lamentato in modo piuttosto risentito del fatto che Cassani parla sempre male di lui etc etc.


hugo - 17/07/2007 alle 16:57

Soler é un corridore molto interessante, non sembra il solito colombiano fumoso...vedremo anche lui in futuro, mi aspettavo di più da moreau ( probabilmente comincia a pesare il delfinato ed il campionato francese), come previsto Rasmussen ha patito il fatto di trovarsi ai piedi dell'ultima salita coi migliori, nel testa a testa con i vari Valverde, Evans ecc. non lo vedo bene.Un classifica più delineata la vedremo dopo Albi


zon - 17/07/2007 alle 16:57

Insomma lo strappetto era quello del giro o no?


Lore_88 - 17/07/2007 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Insomma lo strappetto era quello del giro o no? [/quote] No. Più lungo ma leggermente più dolce.


Parry - 17/07/2007 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] La polemica di Popovych è stupida. Cassani ha ragione. Ma era uno scherzo? Mah... Non sembrava... [/quote] che polemica? raccontate... [/quote] In sostanza Popovych, al microfono della De Stefano, si è lamentato del fatto che Cassani parla sempre male di lui; il buon Davide ha risposto che lui si limita a guardare i risultati, e che quelli di Popovych come professionista non sono neanche paragonabili a quelli ottenuti da dilettante.


riddler - 17/07/2007 alle 17:00

Bella la tattica dell'Astana da seguire con attenzione: oggi fai perdere un minuto a Kloden, domani ne fai perdere due a Kash... insomma bravi bravi...


Viscera - 17/07/2007 alle 17:00

Kloden ora, nonostante abbuono e stacchino finale, ha solo 1.15 da Valverde, mi sa che sabato abbiamo una nuova maglia gialla.


simociclo - 17/07/2007 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Kloden ora, nonostante abbuono e stacchino finale, ha solo 1.15 da Valverde, mi sa che sabato abbiamo una nuova maglia gialla. [/quote] sabato la maglia può prenderla anche evans: a cronometro va forte e sembra proprio in palla


Carrefour de l arbre - 17/07/2007 alle 17:03

ma la maglia l'ha tenuta Rasmussen?


Viscera - 17/07/2007 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ma la maglia l'ha tenuta Rasmussen? [/quote] Si, ha preso 4+12 secondi da Valverde.


Parry - 17/07/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ma la maglia l'ha tenuta Rasmussen? [/quote] Per forza, Soler era a sette minuti e rotti in classifica


Serpa - 17/07/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Kloden ora, nonostante abbuono e stacchino finale, ha solo 1.15 da Valverde, mi sa che sabato abbiamo una nuova maglia gialla. [/quote] Eh sì... a questo punto, tolti rasmussen e mayo, buono a cronometro oltre a kloden ci sono contador e evans. Forse Leipheimer e Valverde proverà a difendersi. Questa la classifica dei primi 25 (letour.fr). 1. RASMUSSEN Michael 58 RABOBANK 43h 52' 48" 2. VALVERDE Alejandro 18 CAISSE D’EPARGNE 43h 55' 23" + 02' 35" 3. MAYO Iban 207 SAUNIER DUVAL - PRODIR 43h 55' 27" + 02' 39" 4. EVANS Cadel 41 PREDICTOR - LOTTO 43h 55' 29" + 02' 41" 5. CONTADOR Alberto 112 DISCOVERY CHANNEL TEAM 43h 55' 56" + 03' 08" 6. MOREAU Christophe 61 AG2R PREVOYANCE 43h 56' 06" + 03' 18" 7. SASTRE Carlos 31 TEAM CSC 43h 56' 27" + 03' 39" 8. KLÖDEN Andréas 196 ASTANA 43h 56' 38" + 03' 50" 9. LEIPHEIMER Levi 111 DISCOVERY CHANNEL TEAM 43h 56' 41" + 03' 53" 10. KIRCHEN Kim 27 T-MOBILE TEAM 43h 57' 54" + 05' 06" 11. ASTARLOZA Mikel 73 EUSKALTEL - EUSKADI 43h 58' 08" + 05' 20" 12. KASHECHKIN Andrey 195 ASTANA 43h 58' 22" + 05' 34" 13. SCHLECK Frank 36 TEAM CSC 43h 58' 44" + 05' 56" 14. SOLER HERNANDEZ Juan Mauricio 219 BARLOWORLD 43h 59' 17" + 06' 29" 15. PEREIRO SIO Oscar 11 CAISSE D’EPARGNE 43h 59' 24" + 06' 36" 16. ZUBELDIA Haimar 71 EUSKALTEL - EUSKADI 43h 59' 30" + 06' 42" 17. GERDEMANN Linus 25 T-MOBILE TEAM 43h 59' 33" + 06' 45" 18. MENCHOV Denis 51 RABOBANK 43h 59' 58" + 07' 10" 19. ARROYO David 12 CAISSE D’EPARGNE 44h 00' 21" + 07' 33" 20. VALJAVEC Tadej 88 LAMPRE-FONDITAL 44h 00' 33" + 07' 45" 21. VINOKOUROV Alexandre 191 ASTANA 44h 00' 53" + 08' 05" 22. POPOVYCH Yaroslav 118 DISCOVERY CHANNEL TEAM 44h 01' 04" + 08' 16" 23. KARPETS Vladimir 15 CAISSE D’EPARGNE 44h 01' 39" + 08' 51" 24. SIUTSOU Kanstantsin 218 BARLOWORLD 44h 01' 48" + 09' 00" 25. HORNER Christopher 44 PREDICTOR - LOTTO 44h 01' 59" + 09' 11"


simociclo - 17/07/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ma la maglia l'ha tenuta Rasmussen? [/quote] certo, i migliori sono arrivati praticamnete tutti insieme e soler in classifica aveva 8 minuti


Laura Idril - 17/07/2007 alle 17:05

Si si la maglia è di Rasmussen.


Zillo - 17/07/2007 alle 17:06

Certo che al Tour è veramente cambiato tutto da quando c'era Armstrong! Io mi ricordo la tappa del 2005, con il gruppo che scalò compatto il Galibier e l'unico a scattare fu Rasmussen, solo dopo aver chiesto il permessino ad Armstrong per prendere i punti del GPM... Oggi invece è successo di tutto!!


riddler - 17/07/2007 alle 17:06

La classifica dopo la tappa di oggi dal sito www.letour.com 1. RASMUSSEN Michael 58 RABOBANK 43h 52' 48" 2. VALVERDE Alejandro 18 CAISSE D’EPARGNE 43h 55' 23" + 02' 35" 3. MAYO Iban 207 SAUNIER DUVAL - PRODIR 43h 55' 27" + 02' 39" 4. EVANS Cadel 41 PREDICTOR - LOTTO 43h 55' 29" + 02' 41" 5. CONTADOR Alberto 112 DISCOVERY CHANNEL TEAM 43h 55' 56" + 03' 08" 6. MOREAU Christophe 61 AG2R PREVOYANCE 43h 56' 06" + 03' 18" 7. SASTRE Carlos 31 TEAM CSC 43h 56' 28" + 03' 40" 8. KLÖDEN Andréas 196 ASTANA 43h 56' 39" + 03' 51" 9. LEIPHEIMER Levi 111 DISCOVERY CHANNEL TEAM 43h 56' 41" + 03' 53"


Lore_88 - 17/07/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Kloden ora, nonostante abbuono e stacchino finale, ha solo 1.15 da Valverde, mi sa che sabato abbiamo una nuova maglia gialla. [/quote] sabato la maglia può prenderla anche evans: a cronometro va forte e sembra proprio in palla [/quote] Esattamente. Il favorito per il Tour a questo punto sembra lui. E' stato l'unico a reagire a Contador e va forte a crono. Il problema di Kloden è che la micro-frattura se la porterà dietro per tutto il Tour. I Pirenei poi saranno più duri delle Alpi e ricordo che anche l'anno scorso il tedesco soffrì abbastanza sulle pendenze dello Joux Plane. Certamente ha dalla sua i 110 km a cronometro.


Giangi - 17/07/2007 alle 17:07

soler da applausi,come del resto la barloworld,sta disputando un grande tour meglio di tante sqaudre pro tour.oggi un bravo anche ad evans,ha cercato di uscire dalla sua mediocrità,nn ci è riuscito per poco,almeno ha tentato.valverde mi ha ricordato cunego,scattini e poi ti parte un contador in faccia e tanti saluti.Bravo anche popo,poteva risparmiarsi la dichiarazione,del resto cassani ha ragione.Moreau me lo aspettavo meglio,è umano anche lui.ed ora si pensa alla crono,forse farà meno sconquassi visto che è piazzata dopo le alpi


riddler - 17/07/2007 alle 17:09

Occhio a Pereiro se anche quest'anno gli fanno fare una fuga con un vantaggio di 30 minuti ne avrebbe 24 sul secondo!!! :D


faxnico - 17/07/2007 alle 17:13

Sin palabras amigos. :Od: Grandissimo "Lanzero" Soler. :podio:


barrylyndon - 17/07/2007 alle 17:16

applausissimi a Soler.e' stato enorme. detto cio',per quel che riguarda i favoriti,direi che Kloden,zitto zitto si sta ritagliando una pole position.va forte a cronometro,mi sembra molto compassato e corre con molta intelligenza. Valverde finalmente si e' fatto vedere con degli scatti notevoli ma infruttuosi(a parte lo sprint all'arrivo)e a crono dovrebbe soffrire. Contador e' quello che oggi ha impressionato di piu'.chissa' se terra'? Evans potrebbe proporre una bella sorpresa.ma io lo vedo tra i piazzati piu' che tra i possibili vincenti(spero per lui di sbagliarmi). abbastanza anonimi gli altri,a cominciare da Mayo. Vino purtroppo soffre fisicamente e Kashechkin e' rotoloato indietro assieme a Schelk. a differenza di cio' che scrive qualcuno io lo reputo un bel tour ,questo.


Garzelli - 17/07/2007 alle 17:17

Mmmmmmmm, mi pare che sia stata una tappa divertente, anche se non ce l'ho fatta a resistere a Morfeo. Comunque penso che i due favoriti siano Evans e ovviamente Kloeden. Questo Soler non l'ho potuto apprezzare, ma credo che sarà l'indiscusso protagonista del Tour avendo una marcia in più degli altri in salita. Quanto vorrei stare a posto suo! Schleck ha avuto problemi durante la preparazione? Mi sembra strano che fatichi così. Pure Menchov è nullo. Kirchen è da primi 5.


zon - 17/07/2007 alle 17:20

Checché ne pensi il ministro della difesa del Kazachistan, alla luce dei risultati di oggi l'Astana DEVE correre per Kloden.


MFede - 17/07/2007 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da hugo [/i] Soler é un corridore molto interessante, non sembra il solito colombiano fumoso...vedremo anche lui in futuro, mi aspettavo di più da moreau ( probabilmente comincia a pesare il delfinato ed il campionato francese), come previsto Rasmussen ha patito il fatto di trovarsi ai piedi dell'ultima salita coi migliori, nel testa a testa con i vari Valverde, Evans ecc. non lo vedo bene.Un classifica più delineata la vedremo dopo Albi [/quote] Ma, insomma...non mi pare Rasmussen abbia patito molto...ha risposto con facilità a tutti gli scatti di Valverde, poi quando è partito Contador non è riuscito ad andargli dietro, forse si è fatto anche sorprendere. Evans ad esempio lo ha seguito ma si è sfiancato subito e dopo il galibier non ne aveva più. Valverde sinceramente in salita per ora non mi pare vada così forte


simociclo - 17/07/2007 alle 17:22

Magnifica impresa solitaria di Soler a Briancon: è festa grande per il Team Barloworld! Il colombiano Mauricio Soler (Team Barloworld) ha vinto la nona tappa del Tour de France quest'oggi, martedì, con una straordinaria prova sull'arrivo in salita di Briancon. Mauricio ha cominciato l'azione vincente a 46 km dall'arrivo staccando un gruppetto di cinque battistrada per andare a cogliere la sua quarta (e più importante) vittoria da professionista. "E' stata una vittoria bellissima, incredibile, qualcosa che mi sarei mai aspettato di poter ottenere. Ma con una grande squadra alle spalle nessun traguardo è proibito", ha dichiarato Mauricio, 24 anni, ai giornalisti. Il corridore del Team Barloworld è stato premiato dal nuovo Presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, che ha seguito sulla vettura del direttore del Tour le fasi salienti della corsa. Michael ha conservato la maglia gialla e mantiene un vantaggio di 2'35" su Valverde, mentre Vinokourov è ormai fuori gioco per la vittoria finale avendo terminato la corsa con oltre tre minuti di ritardo dagli uomini di classifica. teambarloworld.com


massiminozippy - 17/07/2007 alle 17:22

Certo che il gioco dell'Astana non lo capisco proprio. Nella tappa di Tignes mandano Kasheckin all'attacco e fermano Kloden. A Briancon fanno fermare Kasheckin e Kloden si mette a fare in buchi in discesa, per poi fare sforzo doppio per rientrare....e pagare sull'ultimo strappetto. Anche Valverde poi....belli gli scatti alla Viranque-Cunego. Unica nota positiva Contador, che a cronometro stupirà tutti....


Giangi - 17/07/2007 alle 17:23

menchov ha risposto al primo attacco,ha tirato 400 metri poi è morto,:? kirchen nn credo durerà fino alla seconda cronometro,o almeno nn credo possa arrivare nei 5,a crono cè gente che va più di lui,ed in salita più che resistere nn può fare altro.a sto punto kloden diventa favorito,la sqaudra di valverde visto che karpets e pereiro sono usciti di classifica e vista la buona condizione di gutierrez e arroyo devono iniziare a prendere seriamente in considerazione l'idea di prendere d'assalto i pirenei.li vedremo se valverde è un vero corridore o solo l'ennesimo piazzato


toro - 17/07/2007 alle 17:26

Comunque Kasheckhin non è stato fermato, non ha retto il ritmo del gruppo maglia gialla. Al primo scatto di Valverde ha tenuto duro, al secondo è rotolato indietro. Ma Vino... Io mi auguro davvero che si riprenda da qui ai Pirenei, sono sicuro che se si riprendesse vedremmo uno spettacolo incredibile... E infine... :clap::clap::clap: a Soler!


pepp - 17/07/2007 alle 17:27

Non sono d'accordo con chi dice che tappe come questa sono vergognose... Una del genere nel corso di un grande giro ci può stare. E tante volte le circostanze fanno sì che risultino decisive. Oggi i big devono tanto a Gutierrez Palacios che ha fatto un lavoro egregio tirando per 35 km ai 60 (e più) all'ora nella discesa del Galibier e nel falsopiano fino a Briançon. Se non ci fosse stato lui e magari Evans e Kloden fossero rimasti con Contador, staremmo a raccontare un altra tappa. Quest'anno (a parte una trentina di km a crono che personalmente avrei risparmiato e un paio di tappe mosse tipo Terme di Comanoin più) il Tour mi sembra veramente disegnato bene, molto meglio degli ultimi anni. Sui Pirenei ci sarà un trittico (intervallato dal secondo giorno di riposo) che in molti malediranno! Sempre due salite toste in rapida successione prima dell'arrivo. E tra l'altro comincia il giorno dopo della prima crono...


Guglielmo Tell - 17/07/2007 alle 17:28

bella tappa,quantomeno migliore di quella del 2005 in cui nessuno oso' mettere il naso davanti ai Discovery.innanzitutto mettiamo una bella croce sui nomi di Vinokourov,Pereiro,Zubeldia,Schleck nonche' Kashechkin che avra' anche atteso Vino ma era gia' in difficolta' di suo e di Menchov che e' stato deludentissimo,ha dato un aiuto minimo a Rasmussen e nel finale si e' addirittura staccato dal gruppo di Vino.restano dunque quelli che sono arrivati davanti oggi.intanto complimenti a Soler che sul Galibier andava piu' forte di quelli che inseguivano.Contador oggi e forse anche a Tignes era il piu' forte ed e' discreto a crono ma ha l'incognita della terza settimana.Evans non convince fino in fondo,pero' oggi e' comunque andato forte,a crono e' piuttosto performante e in un Tour senza fenomeni puo' anche vincerlo.Rasmussen non era super ma comunque e' andato pero' dovra' guadagnare altro tempo sui Pirenei.Valverde sia a Tignes che oggi ha fatto il suo solito sprint finale ma sulle lunghe salite non convince e a crono qualcosa dovrebbe perderlo.Leipheimer oggi e' stato discreto ma Contador va piu' forte di lui e poi ha gia' un po' di ritardo in classifica.Kloden ha questo problema al coccige,che probabilmente ha causato il leggero ritardo accusato oggi,a crono potrebbe guadagnare abbastanza ma anche lui e' dietro in classifica e in salita sembra attaccabile.Sastre oggi ha sofferto anche se e' uno costante e sui Pirenei dovrebbe venire fuori,ma anche lui ha l'handicap della cronometro.Moreau anche lui soffrira' contro il tempo e oggi lui che e' un fondista ha pagato la tappa piuttosto corta e con una sola vera salita e sui Pirenei dovrebbe fare molto meglio,ma difficile che vinca lui il Tour.Mayo non e' stato brillante,Kirchen a questi livelli e' un'incognita.certo a oggi direi che quattro corridori hanno qualche chance piu' degli altri e sono Rasmussen,Contador,Evans e Kloden,poi subito dietro Valverde,Moreau,Sastre e Leipheimer


Admin - 17/07/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] innanzitutto mettiamo una bella croce sui nomi di Vinokourov [/quote] Piano... :yoga:


Parry - 17/07/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Checché ne pensi il ministro della difesa del Kazachistan, alla luce dei risultati di oggi l'Astana DEVE correre per Kloden. [/quote] Sì, ma magari è Kloden stesso a non voler finire i suoi giorni in un "manicomio" per dissidenti sperduto nelle steppe dell'Asia Centrale...:Od::Od::Od:


Giangi - 17/07/2007 alle 17:33

ragazzi ma ci rendiamo conto del tour che sta dispuntando la barlowordl? oggi tappa incredibile con soler,che è anche in lotta per la maglia bianca e perchè no anche per quella a pois,hunter è terzo nella classifica per la mglia verde,soler penso diverrà anche il corridore più combattivo,insomma un tour incredibile anche senza mandare all'attacco qualcuno ogni giorno.Bravi bravi bravi

 

[Modificato il 17/07/2007 alle 17:59 by Giangi]


dietzen - 17/07/2007 alle 17:36

oggi sono scattati sia valverde che evans (uno di cui vino disse più o meno al delfinato: "se anche ci fossero 40 tappe evans le farebbe tutte a ruota"), mi pare davvero troppo per la stessa salita!!! :Od::Od: comunque, ancora più di domenica, il favorito è kloden. sabato si saprà chi fra gli altri potrebbe sfidarlo, fra scalatori che rischiano di perdere vagonate di minuti ma magari invece no, e passisti-scalatori che una crono la vincono e un'altra finiscono staccatisssimi, e quindi sono un'incognita. di tutti, evans sembra il più solido. contador, valverde e rasmussen, bè, aspetto con curiosità il loro risultato di sabato, per capire se possono puntare alla maglia gialla di parigi.


padoaschioppa - 17/07/2007 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] ragazzi ma ci rendiamo conto il tour che sta dispuntando la barlowordl? oggi tappa incredibile con soler,che è anche in lotta per la maglia bianca e perchè no anche per quella a pois,hunter è terzo nella classifica per la mglia verde,soler penso diverrà anche il corridore più combattivo,insomma un tour incredibile anche senza mandare all'attacco qualcuno ogni giorno.Bravi bravi bravi [/quote] E domani Hunter lo vedo vincente!


padoaschioppa - 17/07/2007 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Per me, va via una fuga in cui si inseriscono Garate e Cardenas, con quest'ultimo vincitore di tappa e grande gioia per la squadra. [/quote] :D Ho sbagliato ciclista!:D


zon - 17/07/2007 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Checché ne pensi il ministro della difesa del Kazachistan, alla luce dei risultati di oggi l'Astana DEVE correre per Kloden. [/quote] Sì, ma magari è Kloden stesso a non voler finire i suoi giorni in un "manicomio" per dissidenti sperduto nelle steppe dell'Asia Centrale...:Od::Od::Od: [/quote]:Od::Od:


janjanssen - 17/07/2007 alle 18:00

Soler sulla Colombiere aveva volato. Oggi ha meritato veramente. Fra i favoriti vedo una lotta a tre. Valverde (il più furbo), Evans (il più fragile) , Contador il più forte in salita (dei tre...). Gli altri, in un modo o nell'altro, stanno rem,ando. Rasmussen ha le crono contro, gli Astana sono da ricovero (Kloden sano avrebbe stravinto questo tour.... anche più di Vino...), i CSC sono al gancio (Schleck non è Andy...), Mouraeu comincia a sbuffare, dopo un ottimo periodo. i Karpets, Menchov e co, non sono da Tour... Insomma, per ora ho tre in pole. Ma decideranno i pirenei. ah, mi piacciono le corse senza padroni....:D;)


Lore_88 - 17/07/2007 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] (Schleck non è Andy...)[/quote] Ah, no? E allora come si chiama Andy? :bll:


riddler - 17/07/2007 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Aridaje! :) Riddler, Kloden ha una microfrattura al coccige (che è un osso del bacino, tanto per farla breve; sarà impossibilitato a scattare... solo progressioni [quando non sentirà tanto dolore] per il tedesco) [/quote] Allora pensi sia fuori gioco? [/quote] Se il referto del medico che ha diagnosticato la microfrattura non è un bluff, sì. Assolutamente fuori gioco. [/quote] Importante precisazione, quella di Monsieur. Se fosse un bluff, infatti, non sarebbe certo il primo nella storia del Tour. Sull'Astana: con la tattica di ieri ha scelto di tenere in corsa tutti e tre i possibili capitani. Chi poi stesse meglio ieri, è irrilevante. Chi starà meglio domani, visto il percorso, lo è poco. Chi starà meglio nelle crono (dove le progressioni bastano e avanzano) e sui Pirenei lo è di più. Un po' di pazienza e sapremo. Io resto convinto che gli avversari di Vino e Klodi abbiano perso una buona occasione per semplificarsi una corsa che già è abbastanza ingarbugliata. [/quote] Come vedete bluff o non bluff ha fatto un'enorme mincxxiata la Astana, tre possibili vincitori in una squadra rischiano solo di far perdere un grande giro... tanta confusione tattica, ma alla fine sono dietro, e lo stesso Kloden si trova a dover recuperare, per carità a crono lo può fare tranquillamente ma in salita potrebbe essere vulnerabile, il tempo che ieri ha perso potrebbe risultare anche determinante... Troppi galli in un pollaio fanno sempre male, meglio + gregari forti in salite che corridori che pensano di poter vincere un grande giro...


ProfRoubaix - 17/07/2007 alle 18:17

Col senno di poi, forse ai due Discovery conveniva aspettare Evans.


MDL - 17/07/2007 alle 18:21

posso dire con discreta sicurezza che la maglia gialla sarà una questione fra evans e kloden comunque grande soler e grande barloworld


nino58 - 17/07/2007 alle 18:22

Il Tour l'ha già vinto Valverde.


riddler - 17/07/2007 alle 18:24

Beh prof un errore ci poteva anche stare, anche perchè l'intento di Contador secondo me era di guadagnare su tutti, compreso Evans... forse magari Popovich avrebbe dovuto dire che non ce la faceva piu'.... Io penso che l'Astana non sia in grado di vincere sto tour, meglio la squadra di Valverde con ottimi gregari come Gutierrez e Arroyo, ai quali si aggiungerà certamente sui pirenei Pereiro... le squadre adesso conteranno e la Caisse e la Discovery al momento sono nettamente le piu' competitive...


prxs - 17/07/2007 alle 18:25

Valverde: furbo, ha tenuto bene, sempre con un po' di riserva, un vero succhiaruote, non ci piace come corre, ma tanto alla fine vincerà lui. Contador: tanto fumo per nulla. però ci è piaciuta la sua fiammata. Evans: brutto come la morte quando va in bici, e per una volta tanto che poteva guadagnare qualche secondo sugli altri, ha preferito rialzarsi. se alla fine del Tour vincerà uno come lui, ci conviene cambiare sport. Popovych: tutto contento all'arrivo per aver scortato Contador nell'inutile allungo dal gruppo dei migliori. Contento lui, noi, continuiamo a non capire. Leipheimer: anonimo, come sempre. Sastre: non è quello del 2006. Gli mancano alcune [i]cose[/i] del 2006, così ad occhio. Kloeden: uno che andava così forte in salita dopo la frattura riscontrata in corsa, non ce lo ricordavamo dai tempi di Hamilton, di nome Tyler. Bravo, ti tocca riconfermare quel secondo posto del 2004, altrimenti qui si mette male. Rasmussen: la sta difendendo benissimo questa maglia gialla! Forza CHICKEN!!! :D p.s.: poverino il labrador investito da Burghardt!!! :( :( :( era tutto spaventato :( .....e povero pure Burghy ovviamente :Oo::(:no::no:(


riddler - 17/07/2007 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da prxs [/i] Leipheimer: anonimo, come sempre. [/quote] Oramai farà da gregario di Contador...


Il Mago Gigi - 17/07/2007 alle 18:54

Ma è promossimo il GIUDIZIO UNIVERSALE??? Valverde è scatato in salita!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


maurofacoltosi - 17/07/2007 alle 18:59

Hanno fatto lo stesso finale del Giro o salivano per un'altra strada?


Garzelli - 17/07/2007 alle 19:03

Mi sa che in questo forum confondete Vinokourov con Bartali. 8' a Rasmussen si potranno anche recuperare con due crono, ma ci sono anche tutti gli altri e non ricordo che Vinokourov fosse tutto questo cronoman. Senza parlare della sua presunta superiorità in salita.


panzer_division_gibo - 17/07/2007 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Mi sa che in questo forum confondete Vinokourov con Bartali. 8' a Rasmussen si potranno anche recuperare con due crono, ma ci sono anche tutti gli altri e non ricordo che Vinokourov fosse tutto questo cronoman. Senza parlare della sua presunta superiorità in salita. [/quote] Quoto.


panta2 - 17/07/2007 alle 19:34

Bella tappa!!! STRAORDINARIO SOLER:clap::clap::clap:!!! Che numero!!! La sofferenza di Vinokourov fa commuovere...


Admin - 17/07/2007 alle 19:53

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Mi sa che in questo forum confondete Vinokourov con Bartali. 8' a Rasmussen si potranno anche recuperare con due crono, ma ci sono anche tutti gli altri e non ricordo che Vinokourov fosse tutto questo cronoman. Senza parlare della sua presunta superiorità in salita. [/quote] Quoto. [/quote] Ma sì, è vero che non è Bartali. È vero che non ha una superiorità schiacciante né a cronometro né in salita. Ma forse ha più fantasia e pervicacia lui di tutti gli altri messi insieme. E se nel ciclismo moderno c'è uno in grado di provocare un tale ribaltone, questo è lui. Poi 90 su 100 non ce la farà, com'è nell'ordine naturale delle cose. Ma io un 10% di chance (se non di vincere, almeno di rientrare in grande stile nella lotta) glielo do, anche perché questo ciclismo che ci impone sempre di riconciliarci con esso stesso, non ha un "conciliatore" migliore di Vinokourov, a mia modestissima opinione.


GiboSimoni - 17/07/2007 alle 19:57

dopo quello che ha fatto Vino alla Vuelta 2006 deve avere cm minimo un'ora x dire che è tagliato fuori....cmq tour de france oggi mi sn divertito contento?


Carrefour de l arbre - 17/07/2007 alle 20:16

Ho appena visto il servizio su raitre, e devo dire che leggendo i commenti, mi aspettavo unn valverde così così, quando in realtà la selezione l'ha fatta lui....di certo è stato molto più insidioso e potente lo scatto di Contador, ma alla fine poco efficace. Diciamo che anche lo scatto finale per il secondo posto mi fanno ritenere Valverde il più in palla tra i pretendenti al maillot jaune. P.s. ma siamo sicuri sicuri che Kloden abbia una microfrattura? Non è che è un bluff?

 

[Modificato il 17/07/2007 alle 20:18 by Carrefour de l arbre]


riddler - 17/07/2007 alle 20:22

Cmq mi sa che anche quest'anno ci sono serie probabilità che il tour parli spagnolo...


Danyy - 17/07/2007 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Soler sulla Colombiere aveva volato. Oggi ha meritato veramente. Fra i favoriti vedo una lotta a tre. Valverde (il più furbo), Evans (il più fragile) , Contador il più forte in salita (dei tre...). Gli altri, in un modo o nell'altro, stanno rem,ando. Rasmussen ha le crono contro, gli Astana sono da ricovero (Kloden sano avrebbe stravinto questo tour.... anche più di Vino...), i CSC sono al gancio (Schleck non è Andy...), Mouraeu comincia a sbuffare, dopo un ottimo periodo. i Karpets, Menchov e co, non sono da Tour... Insomma, per ora ho tre in pole. Ma decideranno i pirenei. ah, mi piacciono le corse senza padroni....:D;) [/quote] Su Kloden proprio non ci credi.....Siamo d'accordo che le fratture non guariscono ma a questo punto con 100km di crono (a meno che la posizione non gli dia fastidio)lo vedo come il grande favorito della corsa. Per come la vedo io puo' dare 2 minuti a cronometro a tutti meno che a Rasmussen che ne prende 4 o 5....


riddler - 17/07/2007 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Soler sulla Colombiere aveva volato. Oggi ha meritato veramente. Fra i favoriti vedo una lotta a tre. Valverde (il più furbo), Evans (il più fragile) , Contador il più forte in salita (dei tre...). Gli altri, in un modo o nell'altro, stanno rem,ando. Rasmussen ha le crono contro, gli Astana sono da ricovero (Kloden sano avrebbe stravinto questo tour.... anche più di Vino...), i CSC sono al gancio (Schleck non è Andy...), Mouraeu comincia a sbuffare, dopo un ottimo periodo. i Karpets, Menchov e co, non sono da Tour... Insomma, per ora ho tre in pole. Ma decideranno i pirenei. ah, mi piacciono le corse senza padroni....:D;) [/quote] Secondo me Evans non le regge tutte e tre le tappe pireneiche, per questo lo vedo un gradino sotto i due... Senza contare il fatto che non ha squadra!


riddler - 17/07/2007 alle 20:40

Per quanto riguarda Rasmussen, penso che si giocherà tutte le sue carte sulla tappa di Le Louron, con 5 gran premi della montagna, se ho inquadrato bene il corridore, perchè come ho già detto ieri non mi sembra un tipo che sa scattare sull'ultima salita, forse perchè non ha uno scatto secco, quindi immagino che parta da lontano e vada regolare, un pò alla Chiappucci o Virenque...


padoaschioppa - 17/07/2007 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Hanno fatto lo stesso finale del Giro o salivano per un'altra strada? [/quote] Se non sbaglio la strada era diversa, non ho visto le stesse cose del Giro :boh:


billy1983 - 17/07/2007 alle 20:48

sono proprio sicuro che il vincitore dopo quello che si e visto oggi dovrebbe saltare fuori da questo quartetto: kloden evans valverde contador ma visto che il ciclismo non e una scienza esatta se butto il nome di sastre in giallo a parigi cosa dite???????'


Lore_88 - 17/07/2007 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Ho appena visto il servizio su raitre, e devo dire che leggendo i commenti, mi aspettavo unn valverde così così, quando in realtà la selezione l'ha fatta lui....di certo è stato molto più insidioso e potente lo scatto di Contador, ma alla fine poco efficace. Diciamo che anche lo scatto finale per il secondo posto mi fanno ritenere Valverde il più in palla tra i pretendenti al maillot jaune.[/quote] E' vero che lo scatto di Contador è stato "inutile" in quanto non gli ha portato secondi di vantaggio in classifica generale però rifilare un minuto in 4 km di Galibier ai vari Valverde e Rasmussen mi sembra un'ottima prova di forza, no? D'altra parte, va anche detto che forse aveva esagerato infatti negli ultimi 200 - 300 m di salita stava pagando un pò. Anche con Evans non è stato molto furbo. Appena l'australiano l'aveva raggiunto, ha voluto rilevarlo di ruota. Sarebbe stato sicuramente meglio se continuava in sua compagnia. Molto probabilmente non sarebbe stato ripreso dal gruppetto Valverde. Insomma, il ragazzo per ora c'è (la terza settimana è ineffetti un'incognita), però si deve dare una calmatina. Su Valverde non sono d'accordo. Non capisco perchè in molti lo ritengano il favorito. E' sicuramente il più cinico e quello che ragiona meglio, infatti non si danna l'anima e nonostante ciò alla fine piazza sempre la zampata sul 2° o 3° posto. Però mancano da qui alla fine del Tour 3 tappe di montagna e 110 km a crono, nei quali pagherà minimo 3'-4'. Non mi sembra in grado di staccare in salita così nettamente i vari Evans e Kloden, anzi.


Carrefour de l arbre - 17/07/2007 alle 21:15

Ciao Lore, probabilmente Contador è uno di quelli con un'ottima gamba ma da tenere a freno, nel senso che la potenza di cui dispone dovrebbe tenerla per momenti clou. Comunque concordo, pur non avendo visto la tappa ma solo la sintesi, lo scatto che ha fatto è sicuramente un gran bel numero. Su Valverde: io non lo sopporto, sia per motivazioni tecniche (non mi piace come corre) sia perchè questo tour lo doveva vedere in tv come altri, però oggi la corsa l'ha incendiata lui....non nel senso di scatti particolari, ma la selezione del gruppetto l'ha fatta lui con quei due scatti(ni). Ancora, nel finale nel aveva più di tutti, e si è visto nell'andare ad agguantare il secondo posto: insomma, ha dimostrato di esserci, vedremo se manterrà.


anti-zon - 17/07/2007 alle 21:32

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Checché ne pensi il ministro della difesa del Kazachistan, alla luce dei risultati di oggi l'Astana DEVE correre per Kloden. [/quote] Simo, falla finita di osannare i tuoi corridori di fanta pro-tour...come ben sai ho 7.684 punti di vantaggio su te e i tuoi omuncoli e per giunta ti batto anche nei pronostici...RITIRATI!!!


Nanard - 17/07/2007 alle 21:41

Valverde nemmeno io lo considero IL favorito. Dimostra di essere quel che già si intuiva: ottimo finisseur (alla Argentin) buon scalatore ma non eccezionale (sembra patire le lunghe salite, come Argentin :D), affatto specialista del cronometro. Non vedo dove possa far la differenza su un Evans, un Contador, un Rasmussen ed anche un Kloden.. Evans farà anche schifo in sella, ma è stato l'ultimo a cedere a Contador (che a sua volta si è frustato da solo negli ultimi 3 km del Galibier) e sembra averne più di Valverde; Rasmussen oggi ha controllato ma probabilmente era in rosso sullo scatto di Contador, cmq non è uno scattista puro. Contador ha fatto un gran bel numero, è favorito almeno quanto Evans ma rispetto all'australiano non se conosce la resistenza sulla terza settimana. Kloden soffre, ma è sempre lì; perde poco, molto meno di quanto guadagnerà contro il tempo. Cmq per me la tappa era disegnata da far schifo; sprecata del tutto, solo l'anarchia che (finalmente) regna in questa tour ha fatto si che ci fosse selezione... selezione fino al Galibier.. poi tutto piallato con 40 km di discesa modello "autopista". E Valverde, che soffre, poi grazie alle atimetrie da ottovolante guadagna anche negli strappetti finali..


Carrefour de l arbre - 17/07/2007 alle 21:53

No ma Valverde non è IL favorito.....però oggi non è stato a ruota, anzi ha attaccato lui, e ha dimostrato di avere una discreta gamba. Credo che non sia fuori luogo ritenerlo tra i favoriti per Parigi, anche se non mi convince appieno (alla luce della Vuelta 2006)


prxs - 17/07/2007 alle 21:56

[quote] Su Valverde: però oggi la corsa l'ha incendiata lui.... [/quote] ah beh, se la mettiamo così, conosco almeno un paio di campioni momentaneamente disoccupati che avrebbero fatto i numeri oggi, altrochè! :(


febbra - 17/07/2007 alle 21:56

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] innanzitutto mettiamo una bella croce sui nomi di Vinokourov [/quote] Piano... :yoga: [/quote] Je concorde et air france avec Admin :D

 

[Modificato il 17/07/2007 alle 22:07 by febbra]


ProfRoubaix - 17/07/2007 alle 21:58

Io un euro su Klodi, frattura o non frattura, continuerei a metterlo. Nel ciclismo ci vuole cu.lo, ma soprattutto gambe ;)


Carrefour de l arbre - 17/07/2007 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da prxs [/i] [quote] Su Valverde: però oggi la corsa l'ha incendiata lui.... [/quote] ah beh, se la mettiamo così, conosco almeno un paio di campioni momentaneamente disoccupati che avrebbero fatto i numeri oggi, altrochè! :( [/quote] ....o mangiar questa minestra o saltar quella finestra.... :D


massiminozippy - 17/07/2007 alle 22:03

Oggi secondo me si è capita una cosa: Valverde non può vincere questo tour. E mi sconforta dirlo perché è per lui che faccio il tifo......


Garzelli - 17/07/2007 alle 22:11

E se Soler a crono non fosse il solito colombiano, ma a livello dei Contador, Leipheimer e Menchov? Io non scarterei nemmeno lui.


barrylyndon - 17/07/2007 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] E se Soler a crono non fosse il solito colombiano, ma a livello dei Contador, Leipheimer e Menchov? Io non scarterei nemmeno lui. [/quote] beh oggi nell'ultima decina di km prima dell'ultimo strappetto ha dimostrato se non altro di non essere completamente fermo in pianura.non ha perso poi molto in quei km e dietro certamente non si risparmiavano nel tirare.


barrylyndon - 17/07/2007 alle 22:25

su Valverde:finalmente ha preso l'iniziativa,si e' prodotto in due scatti di una certa importanza.ha messo in difficolta' quelli che erano gia' al gancio ed ha scremato il gruppo in tal senso.ma quelli che stavano bene son riusciti a stargli a ruota agevolmente.secondo me non e' il favorito principale di questo Tour.a mio avviso(spero di non portargli sfiga)il favorito e' Kloden.seguono a ruota Valverde e Contador.poi Rasmussen Evans,ecc. ecc.


falco46 - 17/07/2007 alle 23:02

grande contador, mi dispiace che la sua azione sia stata neutralizzata in discesa, però darà spettacolo sui pirenei...merito di gutierrez palacios e a tutti coloro che hanno collaborato nell'inseguimento..


Eddino - 17/07/2007 alle 23:25

Secondo me la Astana si pentirà di aver immolato i suoi due uomini di punta all'eroe nazionale Vino. A meno che non l'abbiano voluto tenere in classifica per poi tentare qualche attacco kamikaze obbligando gli altri a inseguimenti furiosi, nella speranza che Kloden se ne possa avvantagiare. Però la vedo dura. Comunque gran bella tappa, un gran caos, ma divertente. Contador ha confermato quanto visto in primavera, peccato che Evans non sia rientrato, sennò staccava Valv e Rasmussen di qualche secondo. Peccato che Popovych fosse bollito, ma gran bella azione la sua. Peccato che il "fortunello" Valv si prenda sempre utili secondi di abbuoni e guadagni sempre qualcosina. Il tour a chiunque ma non a lui.

 

[Modificato il 17/07/2007 alle 23:28 by Eddino]


riddler - 17/07/2007 alle 23:43

Mah io penso che Valverde sia uno dei grandi favoriti al tour, lo metterei insieme a Contador e Kloden (quest'ultimo paga però troppo le imprese tattiche della propria squadra)... Detto questo si è secondo ma è secondo perchè finora è stato il + regolare, ma sui pirenei se vuol vincere il tour deve uscire allo scoperto, altrimenti il tour lo perde, perchè non si chiama Indurain e le crono non gli danno garanzia di vittoria, anzi!


Leone delle Fiandre - 18/07/2007 alle 00:25

Ho visto la tappa adesso, che mi ero prontamente registrata. Bella corsa, vivace e nervosa sul galibier. Delusioni Menchov, Schlek. Il tour è del Murciano.


zon - 18/07/2007 alle 00:35

Il ds dell'Astana su Eurosportnews dichiara che "da ora in poi cercheremo di proteggere Kloden". Può essere che la squadra venga calibrata su di lui, ma Vinokourov farà corsa a sé. E, nel bene o nel male, avrà ancora un ruolo decisivo negli equilibri di questo tour


dietzen - 18/07/2007 alle 00:52

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] No ma Valverde non è IL favorito.....però oggi non è stato a ruota, anzi ha attaccato lui, e ha dimostrato di avere una discreta gamba. Credo che non sia fuori luogo ritenerlo tra i favoriti per Parigi, anche se non mi convince appieno (alla luce della Vuelta 2006) [/quote] valverde, nei due giri di spagna che ha corso da capitano e favorito, è sempre calato nettamente nella terza settimana. nel 2004 aveva solo 5" da heras, poi è finito quarto facendosi staccare sempre. lo scorso anno aveva la maglia amarillo, ma vinokourov lo ha rifatto nuovo. comunque, siccome è furbo e conosce anche i suoi limiti, anche quando non è al massimo riesce a limitare i danni. più che sui pirenei il tour secondo me se lo gioca a crono: da come va sabato si capirà se può vincere o no.


zon - 18/07/2007 alle 01:05

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] No ma Valverde non è IL favorito.....però oggi non è stato a ruota, anzi ha attaccato lui, e ha dimostrato di avere una discreta gamba. Credo che non sia fuori luogo ritenerlo tra i favoriti per Parigi, anche se non mi convince appieno (alla luce della Vuelta 2006) [/quote] valverde, nei due giri di spagna che ha corso da capitano e favorito, è sempre calato nettamente nella terza settimana. nel 2004 aveva solo 5" da heras, poi è finito quarto facendosi staccare sempre. lo scorso anno aveva la maglia amarillo, ma vinokourov lo ha rifatto nuovo. comunque, siccome è furbo e conosce anche i suoi limiti, anche quando non è al massimo riesce a limitare i danni. più che sui pirenei il tour secondo me se lo gioca a crono: da come va sabato si capirà se può vincere o no. [/quote] Sono d'accordo sul valore della crono come indicatore delle possibilità di Valverde, ma in generale non ricordo di un grande giro vinto da uno che non dava mai l'impressione di essere il più forte, ma solo il più furbo...


Wario - 18/07/2007 alle 02:03

non ho visto la tappa di oggi e so solo l'arrivo.....mayo come lo vedete?


stetes - 18/07/2007 alle 02:05

Ciao a tutti! Sono tornato poco fa da Briancon e devo dire che è stata una giornata emozionante. Vivere il Tour sul posto è qualcosa di fantastico, la tappa poi è stata molto bella, l'ho vissuta al traguardo davanti allo schermo gigante...spettacolo! Nel dopo tappa sono stato all'albergo della Barloworld, ho parlato con Tebaldi (lo conosco, abita a 10 km da casa mia), inutile dire che la soddisfazione era enorme e ci sono stati anche pianti di gioia. Mi ha detto che Soler ha corso con una suola speciale perchè ha problemi ad un dito del piede, problemi che Domenica sono stati, in parte, la causa del ritardo accumulato dal gruppo dei migliori..... Gli ho chiesto se vedremo Soler protagonista anche sui Pirenei, risposta: ora gustiamoci questa vittoria che è il coronamento di due anni di lavoro....guardiamo a domani e poi penseremo ai Pirenei...... Io sono certo che se starà bene vedremo ancora qualche numero.... :clap: per Soler e :clap: anche per Contador.... la sua azione sul Galibier è stata notevole....bravi anche a Popovych ed Evans.....Valverde sinceramente, mia opinione personale, non mi ha entusiasmato e anche oggi ha svolto il suo compitino....d'accordo un paio di scatti li abbiamo visti, però ci vuole altro...ci sono ancora i Pirenei per far vedere qualcosa di importante....vedremo se sarà la volta buona....


robby - 18/07/2007 alle 08:09

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Certo che al Tour è veramente cambiato tutto da quando c'era Armstrong! Io mi ricordo la tappa del 2005, con il gruppo che scalò compatto il Galibier e l'unico a scattare fu Rasmussen, solo dopo aver chiesto il permessino ad Armstrong per prendere i punti del GPM... Oggi invece è successo di tutto!! [/quote] e ci credo, ai tempi del Lance nessuno aveva le gambe (E LE PALLE!!!) per attaccarlo a parte un certo scalatore romagnolo....che (a detta dello stesso americano e riconfermato da Heras in un'intervista postuma alla morte di Marco) era l'unico corridore che temeva cmq ieri tappa interesante. Gran numero di Soler!!!!! per i pretendenti al tour direi che bisogna vedere che succede nella prima crono...se contador dovesse reggere potrebbere essere addirittura lui il favorito n° 1 perchè sui pirenei gli arrivi in salita sono 2 e non c'è tempo per recuperare per gli altri, Valv-piti ha corso bene, ha acceso la miccia ed è stato attivo fino alla fine prendendosi pur il secodno posto...non gli si può mica chiedere di stare anche con uin contador così in salita, cmq bravissimo...bruttissimo ma efficace Evans, anche lui mi sa che è uno dei pretendenti principali anche se per me da qualche parte scoppietta come un pop corn...in condizioni fisiche accettabili il favorito n°1 ora come ora sarebbe klodi, ma sappiamo cosa lo attanaglia...sono dispiaciutissimo per Vino, ora per lui spero almeno in una tappa


lemond - 18/07/2007 alle 08:15

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] bella tappa,quantomeno migliore di quella del 2005 in cui nessuno oso' mettere il naso davanti ai Discovery.innanzitutto mettiamo una bella croce sui nomi di Vinokourov,Pereiro,Zubeldia,Schleck nonche' Kashechkin che avra' anche atteso Vino ma era gia' in difficolta' di suo e di Menchov che e' stato deludentissimo,ha dato un aiuto minimo a Rasmussen e nel finale si e' addirittura staccato dal gruppo di Vino.restano dunque quelli che sono arrivati davanti oggi.intanto complimenti a Soler che sul Galibier andava piu' forte di quelli che inseguivano.Contador oggi e forse anche a Tignes era il piu' forte ed e' discreto a crono ma ha l'incognita della terza settimana.Evans non convince fino in fondo,pero' oggi e' comunque andato forte,a crono e' piuttosto performante e in un Tour senza fenomeni puo' anche vincerlo.Rasmussen non era super ma comunque e' andato pero' dovra' guadagnare altro tempo sui Pirenei.Valverde sia a Tignes che oggi ha fatto il suo solito sprint finale ma sulle lunghe salite non convince e a crono qualcosa dovrebbe perderlo.Leipheimer oggi e' stato discreto ma Contador va piu' forte di lui e poi ha gia' un po' di ritardo in classifica.Kloden ha questo problema al coccige,che probabilmente ha causato il leggero ritardo accusato oggi,a crono potrebbe guadagnare abbastanza ma anche lui e' dietro in classifica e in salita sembra attaccabile.Sastre oggi ha sofferto anche se e' uno costante e sui Pirenei dovrebbe venire fuori,ma anche lui ha l'handicap della cronometro.Moreau anche lui soffrira' contro il tempo e oggi lui che e' un fondista ha pagato la tappa piuttosto corta e con una sola vera salita e sui Pirenei dovrebbe fare molto meglio,ma difficile che vinca lui il Tour.Mayo non e' stato brillante,Kirchen a questi livelli e' un'incognita.certo a oggi direi che quattro corridori hanno qualche chance piu' degli altri e sono Rasmussen,Contador,Evans e Kloden,poi subito dietro Valverde,Moreau,Sastre e Leipheimer [/quote] Molto bella l'analisi salvo, secondo me, due/tre cose che non capisco/condivido: a) Perché Evans non convince? b) Contador/Leipheimer in condizioni normali fra i due il secondo in una classifica virtuale sarebbe un bel po' di miinuti avanti c) Rasmussen mi pare difficile che possa guadagnare qualcosa da qui in avanti:) Pertanto le conclusioni alle quali arrivo son un po' diverse dalle tue: Kloden, Evans, Leipheimer hanno un po' più di possibilità dehli altri che sono Valverde, Sastre, Contador e, per i loro "tifosi" anche Rasmussen e Mayo:)


lemond - 18/07/2007 alle 08:17

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] valverde mi ha ricordato cunego,scattini e poi ti parte un contador in faccia e tanti saluti.ed ora si pensa alla crono,forse farà meno sconquassi visto che è piazzata dopo le alpi [/quote] Secondo me un gatto può anche far venire in mente un cane, però paragonare Valverde a Cunego mi pare un po' forte, perché ad esempio al Giro di Svizzera il nostro Damiano si faceva staccare da Frank S. Kirchen etc. , mentre Alejandro codesti ... Sempre a parer mio Contador ha, al momento, lo scatto più forte in salita, gli manca "solo" il fondo, il che purtroppo non è poco. E infatti, credo, che perderà diversi minuti il sabato:)


Lore_88 - 18/07/2007 alle 08:54

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] b) Contador/Leipheimer in condizioni normali fra i due il secondo in una classifica virtuale sarebbe un bel po' di miinuti avanti[/quote] Quali sarebbero le "condizioni normali"? Non abbiamo corso fino ad ora in "condizioni normali"? :boh: Il miglior piazzamento di Leipheimer al Tour è un 6° posto nel '05. Poi ha sempre gironzolato attorno alla 10° posizione (l'anno scorso 13°). Sarebbe questo il corridore in grado di salire sul podio?


lemond - 18/07/2007 alle 09:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] b) Contador/Leipheimer in condizioni normali fra i due il secondo in una classifica virtuale sarebbe un bel po' di miinuti avanti[/quote] Quali sarebbero le "condizioni normali"? Non abbiamo corso fino ad ora in "condizioni normali"? :boh: Il miglior piazzamento di Leipheimer al Tour è un 6° posto nel '05. Poi ha sempre gironzolato attorno alla 10° posizione (l'anno scorso 13°). Sarebbe questo il corridore in grado di salire sul podio? [/quote] Scusa se non sono stato chiaro, mi riferivo allo scorso anno, quando Levy arrivò, nella prima conometro al Tour, dietro a Cunego:), intorno alla centesima posizione.


lemond - 18/07/2007 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] b) Contador/Leipheimer in condizioni normali fra i due il secondo in una classifica virtuale sarebbe un bel po' di miinuti avanti[/quote] Il miglior piazzamento di Leipheimer al Tour è un 6° posto nel '05. Poi ha sempre gironzolato attorno alla 10° posizione (l'anno scorso 13°). Sarebbe questo il corridore in grado di salire sul podio? [/quote] Mi ero dimenticato di rispondere all'ultima tua domanda, anche perché in effetti si risponderebbe da sola: il 6° posto del 2005 equivarrebbe, grosso modo, al 3° del 2007. Però, quando penso che possa arrivare terzo, mi riferisco al Delfinato del 2006 e al Giro di Germania del 2005, ove si vide il miglior Leipheimer. Nella tappa di ieri l'ò visto in progresso rispetto al prologo e a domenica e quindi può darsi che la condizione si avvicini a quella ottimale. Pertanto, anche se a me piace più Contador, penso che ...


marco83 - 18/07/2007 alle 09:16

Vi scrivo un po' di corsa dall'ufficio dove lavoro, anche perchè col trasloco non mi hanno ancora restituito la linea telefonica... :OIO :OIO :OIO ... la tappa di ieri, per come era stata premessa (soprattutto dal punto di vista del percorso), è stata comunque gradevole. Molto meglio di quella di sabato, tanto per dire. Nell'equilibrio (o probabilmente mediocrità) generale, ho visto bene gli spagnoli: Valv-Piti perchè comunque, al di là dell'efficacia reale del suo scatto, è stato quello che ha acceso la miccia e sgretolato il gruppo, e naturalmente Contador per lo scatto che ha staccato tutti, compreso il bruttissimo (da vedere in bici) ma efficace C-delllll Evans. Comunque il termine "fucilata", che pure ho sentito ieri in telecronaca, lo lascerei in naftalina... le vere fucilate sono altra cosa, e soprattutto non quando la salita si spiana al 3-4%, come nel caso del buon Alberto ieri al momento del suo scatto, che rimane in ogni caso da applaudire. Grande Soler, che con le sue prestazioni - quella di ieri, ma anche quella di sabato sulla Colombière - sta tenendo alto il ruolo della Barloworld in questo Tour... credo che questa squadra, più di altre, meriterebbe la licenza Pro Tour. Complimenti a lui, speriamo ci faccia vedere altri numeri da qui in avanti! :clap: Da qui alla fine anch'io vedo bene Kloden come favorito alla gialla di Parigi: non credo che la microfrattura sia stata un bluff, perchè al momento non lo vedo troppo a suo agio in bicicletta, ma passate le Alpi - che non erano sta gran cosa rispetto ad al tre edizioni, ma pur sempre qualche montagna c'era - ha a suo favore le crono, dove dei big rimasti in corsa (e non vi comprendo più Vino, e mi dispiace un casino per lui) è sicuramente il più forte, e guadagnerà diversi minuti su tutti i concorrenti.


Lore_88 - 18/07/2007 alle 09:28

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Mi ero dimenticato di rispondere all'ultima tua domanda, anche perché in effetti si risponderebbe da sola: il 6° posto del 2005 equivarrebbe, grosso modo, al 3° del 2007. Però, quando penso che possa arrivare terzo, mi riferisco al Delfinato del 2006 e al Giro di Germania del 2005, ove si vide il miglior Leipheimer. Nella tappa di ieri l'ò visto in progresso rispetto al prologo e a domenica e quindi può darsi che la condizione si avvicini a quella ottimale. Pertanto, anche se a me piace più Contador, penso che ... [/quote] Quest'anno però ci sono in più Valverde e Kloden, quell'anno si ritirarono entrambi per problemi fisici. Ci sono Mayo, Kashechkin e, perchè no, Contador; Evans sta migliorando di anno in anno. Soprattutto, però, quello che mi fa reputare Leipheimer abbastanza fuori dalla lotta per il podio è il fatto che nel '05 aveva 32 anni, ora ne ha 34. E' anche vero che ieri è andato nettamente meglio che a Tignes e che magari il top della condizione sarà raggiunto sui Pirenei... Boh, vedremo!


stetes - 18/07/2007 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Nell'equilibrio (o probabilmente mediocrità) generale, ho visto bene gli spagnoli: Valv-Piti perchè comunque, al di là dell'efficacia reale del suo scatto, è stato quello che ha acceso la miccia e sgretolato il gruppo, e naturalmente Contador per lo scatto che ha staccato tutti, compreso il bruttissimo (da vedere in bici) ma efficace C-delllll Evans. Comunque il termine "fucilata", che pure ho sentito ieri in telecronaca, lo lascerei in naftalina... le vere fucilate sono altra cosa, e soprattutto non quando la salita si spiana al 3-4%, come nel caso del buon Alberto ieri al momento del suo scatto, che rimane in ogni caso da applaudire. [/quote][b] [/b] Dove è scattato Contador le pendenze sono tutt'altro che al 3-4%! La parte finale del Galibier è la più difficile, tieni poi presente che all'ultimo km, in coincidenza del bivio per la galleria, c'è un cambio di pendenza micidiale.....dopo uno scatto del genere quando arrivi lì paghi, invece è andato su alla grande!! Del resto è stato l'unico che in quel tratto ha guadagnato su Soler (oltre 30" in 3 km).....insomma, io non sminuirei l'azione di Contador....non sei d'accordo? :)


lemond - 18/07/2007 alle 09:40

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [/quote] Quest'anno però ci sono in più Valverde e Kloden, quell'anno si ritirarono entrambi per problemi fisici. Ci sono Mayo, Kashechkin e, perchè no, Contador; Evans sta migliorando di anno in anno. Soprattutto, però, quello che mi fa reputare Leipheimer abbastanza fuori dalla lotta per il podio è il fatto che nel '05 aveva 32 anni, ora ne ha 34. E' anche vero che ieri è andato nettamente meglio che a Tignes e che magari il top della condizione sarà raggiunto sui Pirenei... Boh, vedremo! [/quote] Concordo con i dubbi sull'età, però ad es. Moreau (36) va più forte nel 2007, per quanto riguarda chi c'era e no nel 2005 l'unico assente, imbattibile (salvo incidenti e/o malattie) per l'americano sembra Kloden (+1), mentre mancano i primi cinque, ergo ... :)


lemond - 18/07/2007 alle 09:44

[quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [/quote][b] [/b] insomma, io non sminuirei l'azione di Contador....non sei d'accordo? :) [/quote] Non so lui, ma io sì


marco83 - 18/07/2007 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Nell'equilibrio (o probabilmente mediocrità) generale, ho visto bene gli spagnoli: Valv-Piti perchè comunque, al di là dell'efficacia reale del suo scatto, è stato quello che ha acceso la miccia e sgretolato il gruppo, e naturalmente Contador per lo scatto che ha staccato tutti, compreso il bruttissimo (da vedere in bici) ma efficace C-delllll Evans. Comunque il termine "fucilata", che pure ho sentito ieri in telecronaca, lo lascerei in naftalina... le vere fucilate sono altra cosa, e soprattutto non quando la salita si spiana al 3-4%, come nel caso del buon Alberto ieri al momento del suo scatto, che rimane in ogni caso da applaudire. [/quote][b] [/b] Dove è scattato Contador le pendenze sono tutt'altro che al 3-4%! La parte finale del Galibier è la più difficile[...][/quote] Avendo visto la tappa in registrata, ti confermo che nel momento dello scatto di Contador i corridori stavano affrontando un tratto meno difficile di altri. La parte più difficile della salita, quella finale che dici tu, è effettivamente dura, e lì lo spagnolo è stato bravo ad aumentare il vantaggio sui suoi concorrenti. Ma è iniziata solo dopo il suo scatto, non prima... almeno, questa è l'impressione che ho avuto io, nonostante lo schiacciamento dell'immagine televisiva. ;)


simociclo - 18/07/2007 alle 09:47

[quote][i]Originariamente inviato da prxs [/i] Evans: brutto come la morte quando va in bici, e per una volta tanto che poteva guadagnare qualche secondo sugli altri, ha preferito rialzarsi. se alla fine del Tour vincerà uno come lui, ci conviene cambiare sport. [/quote] perchè dovremmo cambiare spost se vince Evans? :? A me l'australiano non dispiace affatto: non è un fuoriclasse, ma non è che ne veda molti in giro...


lemond - 18/07/2007 alle 09:58

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prxs [/i] Evans: brutto come la morte quando va in bici, e per una volta tanto che poteva guadagnare qualche secondo sugli altri, ha preferito rialzarsi. se alla fine del Tour vincerà uno come lui, ci conviene cambiare sport. [/quote] perchè dovremmo cambiare spost se vince Evans? :? A me l'australiano non dispiace affatto: non è un fuoriclasse, ma non è che ne veda molti in giro... [/quote] Secondo me, rialzandosi, l'australiano ha mostrato tutta la sua intelligenza tattica, (che invece credo manchi a Kloden, ma qui non c'entra): da solo e controvento non poteva tenere il vantaggio, né riprendere la coppia Discovery (infatti stava perdendo terreno da questi e quelli). Altra cosa sarebbe stato se Contador non avesse voluto o saputo staccarlo dalla ruota, perché forse in tre ...


stetes - 18/07/2007 alle 10:02

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Nell'equilibrio (o probabilmente mediocrità) generale, ho visto bene gli spagnoli: Valv-Piti perchè comunque, al di là dell'efficacia reale del suo scatto, è stato quello che ha acceso la miccia e sgretolato il gruppo, e naturalmente Contador per lo scatto che ha staccato tutti, compreso il bruttissimo (da vedere in bici) ma efficace C-delllll Evans. Comunque il termine "fucilata", che pure ho sentito ieri in telecronaca, lo lascerei in naftalina... le vere fucilate sono altra cosa, e soprattutto non quando la salita si spiana al 3-4%, come nel caso del buon Alberto ieri al momento del suo scatto, che rimane in ogni caso da applaudire. [/quote][b] [/b] Dove è scattato Contador le pendenze sono tutt'altro che al 3-4%! La parte finale del Galibier è la più difficile[...][/quote] Avendo visto la tappa in registrata, ti confermo che nel momento dello scatto di Contador i corridori stavano affrontando un tratto meno difficile di altri. La parte più difficile della salita, quella finale che dici tu, è effettivamente dura, e lì lo spagnolo è stato bravo ad aumentare il vantaggio sui suoi concorrenti. Ma è iniziata solo dopo il suo scatto, non prima... almeno, questa è l'impressione che ho avuto io, nonostante lo schiacciamento dell'immagine televisiva. ;) [/quote] Nelgi ultimi 8 Km del Galibier non si scende mai sotto il 7-8%. In ogni caso il vuoto l'ha fatto e se in quel tratto le pendenze erano meno impegnative lo erano anche per gli altri. Aggiungici pure che davanti c'era Popovych, quindi se avevano le gambe dovevano rispondere subito a Contador....ci ha provato Evans ma si è fatto male...... I Pirenei ci diranno qualcosa di più.....


Raoul - 18/07/2007 alle 10:11

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prxs [/i] Evans: brutto come la morte quando va in bici, e per una volta tanto che poteva guadagnare qualche secondo sugli altri, ha preferito rialzarsi. se alla fine del Tour vincerà uno come lui, ci conviene cambiare sport. [/quote] perchè dovremmo cambiare spost se vince Evans? :? A me l'australiano non dispiace affatto: non è un fuoriclasse, ma non è che ne veda molti in giro... [/quote] Appunto, perché??? Non toccatemi il mio concittadino acquisito :grr:


Subsonico - 18/07/2007 alle 10:22

Faxnico, Soler è così scarso a cronometro? a me, guardandolo, non pare piantato come un Cardenas....va beh che comunque ha un grosso distacco, non gli serve puntare alla classifica...


hugo - 18/07/2007 alle 10:33

Secondo me è difficile fare una lettura precisa della corsa dopo le prime due tappe alpine. La prima non presentava pendenze impossibili ed è stata troppo condizionata dalla fuga di Rasmussen. La seconda presentava il solito finale di Briancon quando si arriva dal galibier con 30 Km di falso piano in discesa al vento ed il solito strappetto finale ( Bravissimo cmq Soler). In più non c'è stata la cronometro o la cronosquadre prima delle montagne. Abbiamo visto le difficoltà dei vari Menchov,Karpets,Pereiro ed altra gente (Vino e Kloden a parte) che secondo me non godeva cmq. dei favori del pronostico. Leipheimer,Contador,Evans,Rasmussen,Sastre,Valverde ecc. hanno a mio giudizio un elemento che li accomuna: il fatto di non aver mai lottato "seriamente" per la vittoria di un Tour. Abbiamo visto domenica come hanno corso verso Tignes; scattandosi in faccia senza un senso logico. A mio parere più che di gambe sarà una questione di testa a fare la differenza. Se nn ci sarà qualcuno che dominerà le crono (cosa che X ora nn sembra) colu che saprà interpretare meglio la corsa sfruttando tutte le situazioni riuscirà a prevalere e fare quello "step" qualitativo che separa il vincente dall'eterno piazzato.


galliano - 18/07/2007 alle 10:56

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] in generale non ricordo di un grande giro vinto da uno che non dava mai l'impressione di essere il più forte, ma solo il più furbo... [/quote] Tra i ricordi + recenti e senza alcuna vena polemica mi viene in mente il giro 2005 di savoldelli. meno di recente il tour di riis per esempio. sono comunque casi rari gall


janjanssen - 18/07/2007 alle 11:00

Su tour di Rijs dissento. Non mi pare suia stato il più furbo. Ha vinto un tour alla grande, anzi, all'alto (ematocrito). Ma andò fortissimo. Lemond nel suo secondo Tour non dette mai la sensazione di potere battere Fignon. Poi nell'ultima tic-tac.... Roche nel 87 sembrava sul punto di crollare tutte le tappe, poi vinse.


lemond - 18/07/2007 alle 11:10

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Su tour di Rijs dissento. Non mi pare suia stato il più furbo. Ha vinto un tour alla grande, anzi, all'alto (ematocrito). Ma andò fortissimo. Lemond nel suo secondo Tour non dette mai la sensazione di potere battere Fignon. Poi nell'ultima tic-tac.... Roche nel 87 sembrava sul punto di crollare tutte le tappe, poi vinse. [/quote] Anch'io penso che Rijs vinse perché era il più forte (per quanto riguarda l'ematocrito non credo che abbia importanza il valore assoluto e non sapendo quale fosse quello degli altri ...) Per il Tour dell'89 ci fu un alternanza fra i due ed è vero che alla fine vinse il più furbo, che usò la "protesi da triatlon" nella cronometro finale, ma era comunque meno forte (forse) di poco. Invece, secondo me, vinse il più furbo (B. Hinault) nell'ottantacinque, costringendo Greg a fargli da gregario, promettendo che l'anno dopo gli avrebbe reso il favore, mentre poi si rimangiò la parola, ma Lemond nel 1986 era troppo più forte di lui e soprattutto, non più disposto a ...


galliano - 18/07/2007 alle 11:11

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Su tour di Rijs dissento. Non mi pare suia stato il più furbo. Ha vinto un tour alla grande, anzi, all'alto (ematocrito). Ma andò fortissimo. Lemond nel suo secondo Tour non dette mai la sensazione di potere battere Fignon. Poi nell'ultima tic-tac.... Roche nel 87 sembrava sul punto di crollare tutte le tappe, poi vinse. [/quote] Non so... riis gli ultimi giorni era ormai alla frutta e ullrich compagno di squadra non poteva certo attaccarlo. Giustissimi i due esempi + lontani nel tempo. Roche si salvò + volte da delgado per il rotto della cuffia. perico meritava quel tour, come pure fignon che fu beffato dal famoso manubrio ripreso dal triatlon puoi dirmi qualcosa riguardo all'ultimo giro di gimondi? '76 mi pare? gall


zon - 18/07/2007 alle 11:17

[quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Checché ne pensi il ministro della difesa del Kazachistan, alla luce dei risultati di oggi l'Astana DEVE correre per Kloden. [/quote] Simo, falla finita di osannare i tuoi corridori di fanta pro-tour...come ben sai ho 7.684 punti di vantaggio su te e i tuoi omuncoli e per giunta ti batto anche nei pronostici...RITIRATI!!! [/quote] Non illuderti... da oggi inizia la riscossa!:podio:


janjanssen - 18/07/2007 alle 11:48

[quote] puoi dirmi qualcosa riguardo all'ultimo giro di gimondi? '76 mi pare? [/quote] li più che il più furbo, vinse il più ....autorevole. De Muynck andò più forte di tutti , ma lo stesso suo capitano (De Vlaeminck) si ritirò per non dargli una mano, in piena polemica col connazionale. Insomma, il vecchio Felice fu aiutato dai vecchi del gruppo. C'è da dire che a De Muynck Gimondi restituì il "favore" nel 78, prendendolo in squadra e pilotandolo alla vittoria nel giro. Curiosamente Gimondi , su tre giri vinti, in tutte tre le edizioni ebbe alcuni "riguardi". Nel 67 ci fu la tappa annullata delle tre cime di lavaredo, dove le spinte avevano aiutato i nostri (Gimondi in primis) su Anquetil. Poi la "santa alleanza" dei nostri (Balmamion, Adorni, Motta) contro Anquetil nella tappa di Tirano. (Dove Felice fece un numero, ma non fu inseguito dai nostri, che lasciarono nelle pesche Jacquot). Nel 69, ci fu la squalifica di Merckx in rosa (e Eddy difficilmente avrebbe perso....) e nel 76 ci fu De Muynck boicottato. Insomma, se ci mettiamo che nel tour 65 Felice si giovò del non controllo iniziale, prendendo un vantaggio decisivo sul pavè sui corridori di classifica, un campione come Gimondi, se fosse stato meno abile a sfruttare le occasioni e meno aiutato, rischiava di non vincere alcun GT maggiore (Vuelta esclusa..). Certe condizioni se si verificano, sono "merito" di chi sa crearsi amicizie nel gruppo, è evidente. Ma altri corridori (vedi Pou pou) non seppero mai avere il gruppo dalla sua (con tutti gli svantaggi del caso) e non si mostrarono mai avveduti come Felice nello sfruttare òle occasioni avute.


galliano - 18/07/2007 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] li più che il più furbo, vinse il più ....autorevole. De Muynck andò più forte di tutti , ma lo stesso suo capitano (De Vlaeminck) si ritirò per non dargli una mano, in piena polemica col connazionale. Insomma, il vecchio Felice fu aiutato dai vecchi del gruppo. C'è da dire che a De Muynck Gimondi restituì il "favore" nel 78, prendendolo in squadra e pilotandolo alla vittoria nel giro. Curiosamente Gimondi , su tre giri vinti, in tutte tre le edizioni ebbe alcuni "riguardi". Nel 67 ci fu la tappa annullata delle tre cime di lavaredo, dove le spinte avevano aiutato i nostri (Gimondi in primis) su Anquetil. Poi la "santa alleanza" dei nostri (Balmamion, Adorni, Motta) contro Anquetil nella tappa di Tirano. (Dove Felice fece un numero, ma non fu inseguito dai nostri, che lasciarono nelle pesche Jacquot). Nel 69, ci fu la squalifica di Merckx in rosa (e Eddy difficilmente avrebbe perso....) e nel 76 ci fu De Muynck boicottato. Insomma, se ci mettiamo che nel tour 65 Felice si giovò del non controllo iniziale, prendendo un vantaggio decisivo sul pavè sui corridori di classifica, un campione come Gimondi, se fosse stato meno abile a sfruttare le occasioni e meno aiutato, rischiava di non vincere alcun GT maggiore (Vuelta esclusa..). Certe condizioni se si verificano, sono "merito" di chi sa crearsi amicizie nel gruppo, è evidente. Ma altri corridori (vedi Pou pou) non seppero mai avere il gruppo dalla sua (con tutti gli svantaggi del caso) e non si mostrarono mai avveduti come Felice nello sfruttare òle occasioni avute. [/quote] grazie per la ricostruzione. hai detto bene, non ho mai potuto seguire gimondi durante i suoi anni da professionista ma l'impressione a "pelle" è di un personaggio molto rispettato dal gruppo. la tua ricostruzione rende merito + alla sua abilità nelle relazioni che alla sua forza in bici, ma mi rendo conto di esasperare il tuo concetto. Devo dire che io non impazzisco per i corridori "stimati" da tutti ma non mi sento neanche di sminuirlo troppo. Non posso ignorare imprese tipo la vittoria mondiale in volata su Ocana, merckx e maartens. gall


janjanssen - 18/07/2007 alle 13:19

Gimondi è stato uno forte. Non ci sono dubbi. Ha avuto meriti notevoli. Una Roubaix come quella vinta del 66, non l'ha vinta neanche Merckx. Sta nelle grandi imprese di sempre, per dire.


robby - 18/07/2007 alle 14:27

....so he è impossibile e irrealizzabile ma quanto sarebbe stata bella la tappa di ieri disegnata esattamente come lo era ieri con l'aggiunta dell'arrivo in salita in cima al granon.... questi sarebbero stati gli ultimi km in salita e la tappa sarebbe risultato bene o male con lo stesso chilometraggio, forse anzichè 159 sarebbero stati 165 km non di più... [img height=800 width=600] http://www.salite.ch/F/granons.gif[/img] ...che sogno!!!! ma i francesi non ci arrivano a fare ste cose!!!!!! non hanno lo zome di turno che si "inventa" arrivi sullo zoncolan, o in un sentiero di montagna....


galliano - 18/07/2007 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ....so he è impossibile e irrealizzabile ma quanto sarebbe stata bella la tappa di ieri disegnata esattamente come lo era ieri con l'aggiunta dell'arrivo in salita in cima al granon.... ...che sogno!!!! ma i francesi non ci arrivano a fare ste cose!!!!!! non hanno lo zome di turno che si "inventa" arrivi sullo zoncolan, o in un sentiero di montagna.... [/quote] potevano anche farla così la tappa ma temo che non ci sarebbe stata battaglia sul galibier

 

[Modificato il 18/07/2007 alle 15:01 by galliano]


hugo - 18/07/2007 alle 14:50

Come qualcuno ha probabilmente già ricordato si arrivò sul col du Granon nel 1986 e vinse CHOZAS dopo una lunga fuga, era il giorno prima della famosa tappa dell'Alpe d'Huez di Hinault-Lemond. Che mi ricordi io la strada era in buono stato. Secondo me al Tour non prendono in considerazione certi arrivi per motivi "economico-politici" infatti gli arrivi sono sempre i soliti: Morzine, Briancon, Courchrvel, Plateau de Beille, La Mongie


robby - 18/07/2007 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ....so he è impossibile e irrealizzabile ma quanto sarebbe stata bella la tappa di ieri disegnata esattamente come lo era ieri con l'aggiunta dell'arrivo in salita in cima al granon.... ...che sogno!!!! ma i francesi non ci arrivano a fare ste cose!!!!!! non hanno lo zome di turno che si "inventa" arrivi sullo zoncolan, o in un sentiero di montagna.... [/quote] potevano anche farla così la tappa ma temo che non ci sarebbe stata battaglia sul galibier [/quote] magari non ci sarebbe stata battaglia vera e propria,ma il galibeir sarebbe rimasto (ECCOME) sulle gambe!!!!! ricordate la tappa fantastica di courchevel del 2000? prima di courchevel non vorrei sbagliarmi ma c'erano sia il galibier (alla partenza) e poi la madeleine che era lontana dal traguardo...beh sulla madeleine arrivarono in cima in un gruppetto di 10 con la fuga avanti e poi a courchevel Marco fece quel che fece, dando una bella botta all'americano e facendo schiantare tutti gli altri...se non ricordo male Ullrich prese 3 minuti e mezzo.... sarebbe stata una gran tappa con l'arrivo sul granon!!! ma questo orami è fantaciclismo!!! :(


mestatore - 18/07/2007 alle 21:07

robby , io sul granon ci sono stato e ogni anno fanno una cronoscalata, le defi du granon, terribile. io non auguro a nessuno una sofferenza come il granon :D comunque in cima al granon non ci sta neppure il palco del tour. ciao, depilato mesty


ProfRoubaix - 18/07/2007 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] robby , io sul granon ci sono stato e ogni anno fanno una cronoscalata, le defi du granon, terribile. io non auguro a nessuno una sofferenza come il granon :D comunque in cima al granon non ci sta neppure il palco del tour. [/quote] Ci sta giusto il baraccotto che vende quella fantastica torta ai mirtilli ;)


stetes - 18/07/2007 alle 22:40

Alcune foto scattate all'arrivo..... Bellezze locali.... http://img338.imageshack.us/my.php?image=001qd9.jpg http://img525.imageshack.us/my.php?image=1000443ek9.jpg http://img509.imageshack.us/my.php?image=1000451cx4.jpg http://img117.imageshack.us/my.php?image=1000452ah2.jpg http://img117.imageshack.us/my.php?image=1000453tb7.jpg http://img525.imageshack.us/my.php?image=1000454ro8.jpg http://img525.imageshack.us/my.php?image=1000455lr4.jpg "La Rete"....Schumacher, Pozzato, Bennati e Boonen in primo piano... http://img238.imageshack.us/my.php?image=1000456oh2.jpg Maccanici Lampre al lavoro, pulizia e registratura per la bici di Ballan... http://img525.imageshack.us/my.php?image=1000458km7.jpg La bici di Soler sull'ammiraglia Barloworld... http://img522.imageshack.us/my.php?image=1000459rl8.jpg La bici di Geraint Thomas, Cannondale SuperSix http://img525.imageshack.us/my.php?image=1000460lh3.jpg Lavaggio e registratura per la bici di Soler...... http://img170.imageshack.us/my.php?image=1000461jx3.jpg


toro - 18/07/2007 alle 23:16

C'è un errore (mi auguro provvisorio) di cronometraggio. A Soler non è stato attribuito l'abbuono. Soler parte la mattina del Galibier 27° a 7'31" da Rasmussen. http://www.letour.fr/2007/TDF/LIVE/fr/800/classement/index.html Vince la tappa con 42" sul danese + 20" di abbuono = totale 1'02", dovrebbe andare a 6'29" (14°), e invece risulta 17° a 6'49". http://www.letour.fr/2007/TDF/LIVE/fr/900/classement/index.html Peraltro a pagina 15 di questo thread risulta classificato proprio a 6'29" in 14° posizione, nelle prime classifiche stilate. Si è preso una penalizzazione forse? :?


Seb - 19/07/2007 alle 09:40

Si, è stato penalizzato di 20" mi pare perché ha preso una borraccia dall'ammiraglia negli ultimi 15km che non si potrebbe...