Board logo

Tour 2007 - 3a tappa: Waregem - Compiegne (236 km)
febbra - 09/07/2007 alle 22:30

Che dite, ennesima volata??? :OIO


billy1983 - 09/07/2007 alle 22:42

be come ogni prima settimana di tour de france immagino.....


labandanadelpirata - 09/07/2007 alle 23:19

beh almeno fino ad ora non sono state monotone :)


prxs - 10/07/2007 alle 04:33

io ieri mi sono addormentato negli ultimi 10 km e ho fatto in tempo a rivedere lo sprint alla moviola. Oggi sarà la volta di un outsider o verosimilmente Boonen.


Serpa - 10/07/2007 alle 09:03

Beh, oggi verso l'arrivo c'è il temibilissimo cote du berancourt a quota 142 m. Sicuramente ci sarà grossa selezione, a quel punto sarà importante farsi trovare preparati altrimenti si rischia di perdere minuti preziosi per la classifica finale.


panta2 - 10/07/2007 alle 10:01

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Beh, oggi verso l'arrivo c'è il temibilissimo cote du berancourt a quota 142 m. Sicuramente ci sarà grossa selezione, a quel punto sarà importante farsi trovare preparati altrimenti si rischia di perdere minuti preziosi per la classifica finale. [/quote] :Od::Od::Od:...


GiboSimoni - 10/07/2007 alle 10:21

faccio bene a nn guardare il tour quest'anno...sarà sicuramente molto + divertente il brixia tour


Subsonico - 10/07/2007 alle 10:25

236 km favoriscono quelle fughe che poi ci indicano il bidone di turno del tour...chi sarà il nuovo Voeckler??

 

[Modificato il 10/07/2007 alle 14:09 by Monsieur 40%]


Serpa - 10/07/2007 alle 10:35

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] 36 km favoriscono quelle fughe che poi ci indicano il bidone di turno del tour...chi sarà il nuovo Voeckler?? [/quote] Mah, io credo che occorrerà aspettare le fughe bidone nella terza settimana, i velocisti devono fare punti adesso e poi mantenerli. Difficile che lascino andare via qualcuno. E comunque io ancora sono legato a Jackie Durand, dopo di lui il vuoto a livello di combattività vera. Manca l'Ignatiev di turno, che avrebbe fatto comodo a questo tour. L'anno scorso la combattività la vinse de la fuente, molto in ombra finora.

 

[Modificato il 10/07/2007 alle 14:10 by Monsieur 40%]


Subsonico - 10/07/2007 alle 10:45

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] 236 km favoriscono quelle fughe che poi ci indicano il bidone di turno del tour...chi sarà il nuovo Voeckler?? [/quote] Mah, io credo che occorrerà aspettare le fughe bidone nella terza settimana, i velocisti devono fare punti adesso e poi mantenerli. Difficile che lascino andare via qualcuno. E comunque io ancora sono legato a Jackie Durand, dopo di lui il vuoto a livello di combattività vera. Manca l'Ignatiev di turno, che avrebbe fatto comodo a questo tour. L'anno scorso la combattività la vinse de la fuente, molto in ombra finora. [/quote] In genere Serpa, nella prima settimana una fuga bidone salta fuori, specialmente se alle montagne manca molto...

 

[Modificato il 10/07/2007 alle 14:10 by Monsieur 40%]


Serpa - 10/07/2007 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [ In genere Serpa, nella prima settimana una fuga bidone salta fuori, specialmente se alle montagne manca molto... [/quote] Se proprio devo aspettarmi una fuga aspetterei la tappa di giovedì, molto più movimentata dal punto di vista altimetrico rispetto a quelle viste finora e a quella di domani. Poi magari verrò smentito subito oggi...è matematico. :D


Parrucco91 - 10/07/2007 alle 11:10

Ke ne dite ke oggi Boonen brucia Mc Ewen in una volata spettacolare???(sempre se Steegmans nn fa un'altra vacca al suo compagno Boonen):Od::Od::Oo:


simociclo - 10/07/2007 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da Parrucco91 [/i] Ke ne dite ke oggi Boonen brucia Mc Ewen in una volata spettacolare???(sempre se Steegmans nn fa un'altra vacca al suo compagno Boonen):Od::Od::Oo: [/quote] Stegmans non ha fatto nessuna "vacca" al suo compagno...semplicemente Boonen non è riuscito a passarlo...


Parrucco91 - 10/07/2007 alle 11:15

Dai ke stavo skerzando...l'ho visto ke nn è riuscito a passarlo!!!


Serpa - 10/07/2007 alle 12:26

Notizie fresche... Non è partito Vaitkus, coinvolto nella caduta di ieri. Bontempi ha dichiarato a tour.fr che l'uomo per la volata oggi sarà Napolitano perchè Bennati è uscito molto acciaccato dalla caduta di ieri e grasso che cola se oggi arriva... :mad:


ozzyno - 10/07/2007 alle 13:13

Stavo proprio per chiedere notizie sulla caduta di ieri, quindi presumo non sia partito solo Vaitkus o anche altri?


Serpa - 10/07/2007 alle 13:21

Sul sito ufficiale si nomina solo vaitkus. Intanto la fuga bidone è partita... 13:04 - Moyenne Les deux hommes de tête ont parcouru 40,3 km dans la première heure de course... 13:03 - Résultat du sprint de Tournai 1. Vogondy, 6pts / 6’’ 2. Ladagnous, 4pts / 4’’ ... 11’35’’ 3. Astarloza, 2pts / 2’’ (letour.fr)


indurain - 10/07/2007 alle 13:46

La CSC si è messa a tirare (con moderazione) ed il vantaggio è già sceso di 2 minuti. (www.letour.fr) Niente ci salverà dall'ennesimo volatone generale. :OIO


Serpa - 10/07/2007 alle 14:04

Comunque non vi lamentate dei volatoni, sono i pronostici che al fantaciclismo sono più facili da azzeccare :D (in teoria)


Rinaldo in campo - 10/07/2007 alle 14:06

Note di colore dal live di cyclingnews.com: Benna', or as the ladies like to call him, 'Bennati the hottie'.... Questa non la sapevo.


dietzen - 10/07/2007 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Note di colore dal live di cyclingnews.com: Benna', or as the ladies like to call him, 'Bennati the hottie'.... Questa non la sapevo. [/quote] sarà contenta la moglie... :D:D


febbra - 10/07/2007 alle 14:24

Vi pongo un quesito interessantissimo in tema di appisolamento: ma secondo voi è meglio stravaccarsi sul divano 10 minuti prima, in corrispondenza o 10 minuti dopo dell'inizio della diretta su raitre??? :zzz:


Serpa - 10/07/2007 alle 14:27

Dipende da quanto sonno vuoi farti. :D Io della telecronaca non riesco a perdermi un minuto, non fosse altro per l'arricchimento culturale che mi faccio sentendo le notizie di carattere storico/geografico sulla zona in cui passa il percorso. Comunque collegati perchè devi darci in diretta i continui e repentini cambi in testa al gruppo, coi continui scatti e controscatti tra i due in testa. :zzz:


Rinaldo in campo - 10/07/2007 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Note di colore dal live di cyclingnews.com: Benna', or as the ladies like to call him, 'Bennati the hottie'.... Questa non la sapevo. [/quote] sarà contenta la moglie... :D:D [/quote] Il bello è che mi sono giocato la battuta. Dovevo scrivere note di "calore"


Danyy - 10/07/2007 alle 15:27

Forster Napolitano Zabel secondo voi sono giusti messi in questo ordine ora come ora..?


Bob Fats - 10/07/2007 alle 15:56

[b] McEwen non si sente bene, problemi al ginocchio impensieriscono l’australiano [/b] [i] Domenica ha ottenuto una delle sue migliori vittorie in volata ma le cose non vanno secondo i piani per McEwen. Ieri è partito con la maglia verde sperando di fortificare la classifica ed invece l’ha persa in favore del suo rivale belga Tom Boonen. Boonen è giunto secondo, attraversando la linea un attimo dopo il suo compagno alla Quickstep Innergetic Gert Steegmans. Con il terzo posto della prima tappa, è riuscito a strappare per un solo punto la maglia a McEwen, sesto a Gent. Dopo la frazione, il corridore della Predictor-Lotto ha parlato brevemente con i giornalisti. E’ apparso pallido e stanco e si è pronunciato in merito alla grande caduta prima della volata e sui danni riportati. "Il gruppo è saltato per aria. Ognuno cercava di rimanere in piedi. Quando pensavo di essere salvo altri sono caduti. Sono stato abile ad evitarli. Ho preso una bici sul braccio" ha dichiarato, indicando alcuni tagli all’interno del gomito. "Ma qualcosa mi ha trascinato a sinistra. Sono rimbalzato indietro e non sono più riuscito a rimontare”. "La caduta di ieri fa parte del gioco. Il polso è a posto, sento un lieve dolore sui salti. Ma il grosso problema rimane il ginocchio destro, mi fa male ed è gonfio e questo non mi permette di stare correttamente in sella, spingendo maggiormente sul ginocchio sinistro. "Non mi sento veramente bene ma ci ho riprovato. Sono ancora in gara e quindi voglio provarci. Fortunatamente gli infortuni migliorano giorno dopo giorno e quindi le cose andranno meglio." sempre www.cyclingnews.com[/i] Malgrado tutto, oggi vince l'australiano volante !!!!!!!!!


omar - 10/07/2007 alle 16:25

Qualcuno fermi la De Stefano, nel 2005 Landis non era alla Us Postal ma era già alla Ponak quind non vedo come Armstrong le avrebbe buttato le sacche di sangue nella fogna :boh:


Serpa - 10/07/2007 alle 16:54

La tappa ristagna, sul sito della rai in streaming non riesco a vedere niente, allora posto notizie curiosità dal sito del tour (che tra l'altro si aggiorna ogni mezz'ora...) 16:48 Boonen vainqueur à Compiègne Tom Boonen s’est imposé au sprint à Compiègne... à l’occasion du Tour de Picardie 2004.


Lopi - 10/07/2007 alle 17:14

Ma perchè Astarloza sprinta sui traguardi volanti??? C'è qualche classifica particolare a cui punta?


indurain - 10/07/2007 alle 17:15

Tra le notizie fondamentali sulla tappa di oggi segnalo che Feillu si è piazzato terzo al traguardo volante di Fontaine-au-Bois guadagnando 2 secondi di abbuono e 2 punti che gli permettono di salire al terzo posto nella classifica della maglia verde. (www.letour.fr) Torno a dormire. :zzz:


indurain - 10/07/2007 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Ma perchè Astarloza sprinta sui traguardi volanti??? C'è qualche classifica particolare a cui punta? [/quote] Astarloza alla partenza di oggi era sedicesimo in classifica, coi 4 secondi di abbuono che ha preso è entrato nei primi 10.


Il Mago Gigi - 10/07/2007 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] 236 km favoriscono quelle fughe che poi ci indicano il bidone di turno del tour...chi sarà il nuovo Voeckler?? [/quote] Chi sarà il Pereiro di turno, volevi dire....??!! Ragazzi, che tappone!!!!!!:zzz::zzz::zzz::zzz: Ma almeno mi faccio una cultura storico-geografica-gastronomica-ENOLOGICA....:D:D:D Ma cos'è questa nuova teoria tutta bulbarelliana in cui chi arriva al traguardo con il fiatone o piegato sulla bicicletta corre pulito???!!! :o:o:o:o:o Cmq i due davanti "non hanno nessuna speranza di giungere al traguardo" (a detta di Auro).....:o

 

[Modificato il 10/07/2007 alle 17:19 by Il Mago Gigi]


Serpa - 10/07/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Ma perchè Astarloza sprinta sui traguardi volanti??? C'è qualche classifica particolare a cui punta? [/quote] I preziosi secondi di abbuono lo hanno portato dal sedicesimo al nono posto in classifica. 17:09 - Astarloza remonte dans le classement général Déjà en action sur le premier sprint intermédiaire du jour, Mikel Astarloza a engrangé 4’’ de bonifications depuis ce matin, ce qui pourrait le faire passer de la 16ème à la 9ème position au classement général. (le tour.fr)


Serpa - 10/07/2007 alle 17:21

E' SCATTATO VINOKOUROV!


Serpa - 10/07/2007 alle 17:21

A ruota parte kloden che si porta dietro sastre e menchov! Che tappa!! finalmente si vede qualcosa...


Serpa - 10/07/2007 alle 17:25

Parte bossoni! Riprende il gruppetto e se ne va da solo!! Non c'è speranza per i due in fuga, bossoni ha già guadagnato 3 minuti su vinokurov! Che tappone amisci...


Guglielmo Tell - 10/07/2007 alle 17:26

questo spettacolo indecente dovrebbe portarci a chiederci a che serve fare tappe di pianura di 236 km,le tappe lunghe e' sacrosanto che ci siano ma devono essere quelle di alta e media montagna(non tutte pero',e' giusto che alcune di esse siano piu' corte),ma che lo siano quelle di pianura e' inutile


Serpa - 10/07/2007 alle 17:26

:zzz: Novità?


Guglielmo Tell - 10/07/2007 alle 17:28

beh ci sono in fuga Augè e Willems che erano in fuga anche sul Ventoux al Delfinato,magari hanno qualche conto da regolare tra loro


cedro82 - 10/07/2007 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] questo spettacolo indecente dovrebbe portarci a chiederci a che serve fare tappe di pianura di 236 km,le tappe lunghe e' sacrosanto che ci siano ma devono essere quelle di alta e media montagna(non tutte pero',e' giusto che alcune di esse siano piu' corte),ma che lo siano quelle di pianura e' inutile [/quote] Effettivamente più che fare una tappa in pianura di 240 km potrebbero fare due semitappe per velocisti da 80-90 km... magari sarebbe più divertente...


Giangi - 10/07/2007 alle 18:06

madò io mi sono appena svegliato,credevo di essermi perso il finale invece ci sono ancora 27 km!!!è roba da matti


panzer_division_gibo - 10/07/2007 alle 18:21

Con 'sta fuga stan rischiando un po'...


Laura Idril - 10/07/2007 alle 18:32

Madò non hanno ancora finito... '^^


Laura Idril - 10/07/2007 alle 18:36

MITTTICCO Cancellara!!!!!!!!! Non è stato lì a guardare :D


Monsieur 40% - 10/07/2007 alle 18:37

Minchia che finale! :o


simociclo - 10/07/2007 alle 18:37

Madonna Cancellara!:o:clap:


Parry - 10/07/2007 alle 18:37

Grandissimo! :IoI


panzer_division_gibo - 10/07/2007 alle 18:38

Mai visto niente del genere, immenso Cancellara!


pacho - 10/07/2007 alle 18:38

che è successo che il sito della rai ha interrotto la diretta 40 minuti prima?


Parry - 10/07/2007 alle 18:41

Be', alcune ore di sonno e noia mortale sono state ricompensate con un finale di quelli che raramente si vedono in una tappa pianeggiante di una corsa a tappe... Complimenti ai fuggitivi e a Cancellara :clap: "Chapeau" ai velocisti :Od::Od::Od:


Lore_88 - 10/07/2007 alle 18:41

Capisco che erano stanchissimi ma mi sembra che i 4 fuggitivi abbiano buttato via la vittoria. Comunque bravissimo Cancellara! :clap:


MFede - 10/07/2007 alle 18:42

Bella tappa anche da parte di Zabel che negli ultimi 25 metri è rinvenuto davvero fortissimo rischiando di beffare Cancellara proprio sul traguardo. Mi pare in miglioramento di condizione, la lunghezza della tappa l'ha favorito dal momento che ha un grande fondo, ci fossero stati 5 metri in più forse avrebbe fatto il colpaccio. Invece Boonen contiuna a prendere schiaffi


Monsieur 40% - 10/07/2007 alle 18:44

E bravo anche Danilo "napodany" Napolitano, 3° oggi, che inizia a prendere le misure (nonostante anche oggi ha rischiato di cadere almeno un paio di volte) alle volate del Tour de France.


Parry - 10/07/2007 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] E bravo anche Danilo "napodany" Napolitano, 3° oggi, che inizia a prendere le misure (nonostante anche oggi ha rischiato di cadere almeno un paio di volte) alle volate del Tour de France. [/quote] Speriamo bene per il nostro Danilo...bravissimo Zabel, come dice anche MFede

 

[Modificato il 10/07/2007 alle 18:59 by Parry]


Subsonico - 10/07/2007 alle 19:01

due note: 1) Mi confermate tutti quanti che negli ultimi 10 anni al tour non c'è stata mai una tappa nella prima settimana (la settimana prima delle montagne, diciamo) con la media così bassa (35 km/h)? 2) Fuori Uno: Igor Anton ha preso 43", forse è caduto ieri, ma sicuramente non sta bene...la vedo durissima per la maglia bianca, ora.


Goodwood - 10/07/2007 alle 19:09

certo che è strano questo ciclismo... in 2 minuti si riesce a far passare alla storia una tappa che per 7h era stata invece tra le più piatte degli ultimi anni. ed il merito di tutto ciò è da attribuire unicamente a Fabian Cancellara, un fenomeno! perchè chi riesce a compiere gesti atletici di quel tipo è indubbiamente un fenomeno. non vorrei esagerare, ma posso tranquillamente collocare l'azione odierna tra le più belle considerando i Tour degli ultimi 30 anni. non è stata una semplice azione da finisseur, ovvero di colui che riesce a sorprendere il gruppo nella preparazione della volata; ma Cancellara se ne è andato di potenza, non nel tratto in pavè come è stato erroneamente detto in telecronaca, bensì proprio nel momento in cui il lastricato era terminato e chi si trovava in testa al gruppo si è ritrovato con due mattoni al posto delle gambe. era impressionante la fatica e la durezza nella pedalata tra coloro che si trovavano ad appena 10-20 metri dallo svizzero... si continua sempre a sostenere che sono i corridori a far grande una corsa e non viceversa, ma senza quei 300m di pavè nel finale (che poteva benissimo essere anche uno strappo duro) oggi non avremmo assisitito ad un gesto atletico che entra di dirittto nella recente storia del Tour.


pitoro - 10/07/2007 alle 19:12

il top rimane vino sui campi elisi. Ma anche questa nn è affatto male. Poi quello "sparo di Goodwood"


Parry - 10/07/2007 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] il top rimane vino sui campi elisi. Ma anche questa nn è affatto male. Poi quello "sparo di Goodwood" [/quote] La differenza in questi casi la fa anche il traguardo: un conto è vincere la tappa di Compiegne, un conto quella dei Campi Elisi, un conto il Mondiale...


panta2 - 10/07/2007 alle 19:36

Che tappa... VACCA BOIA!!! Immenso, fenomenale, grandioso, fantastico, eccezionale, insuperabile CANCELLARA:IoI:IoI:IoI:clap::clap::clap:!!!!!! Peccato per Zabel che oggi ha, per l'ennesima volta, dimostrato di essere un gran fondista.


Giangi - 10/07/2007 alle 19:43

supèr supèr!!!:IoI un cancellara da :clap: oggi cmq si è rischiata davvero la fuga bidone,vogondy nel 2001 se nn erro entrò nei venti o subito a ridosso:D


Parry - 10/07/2007 alle 19:54

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] supèr supèr!!!:IoI un cancellara da :clap: oggi cmq si è rischiata davvero la fuga bidone,vogondy nel 2001 se nn erro entrò nei venti o subito a ridosso:D [/quote] Nel 2002 arrivò diciannovesimo a 32'44'' dal robot


Kristian - 10/07/2007 alle 20:38

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] il top rimane vino sui campi elisi. Ma anche questa nn è affatto male. Poi quello "sparo di Goodwood" [/quote] Si,quell'impresa è storica,fantastica tappa. Grande Vino:clap:


omar - 10/07/2007 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da Kristian [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] il top rimane vino sui campi elisi. Ma anche questa nn è affatto male. Poi quello "sparo di Goodwood" [/quote] Si,quell'impresa è storica,fantastica tappa. Grande Vino:clap: [/quote] Vinokourov vinse la tappa e guadagnò anche una posizione in classifica


stetes - 10/07/2007 alle 21:16

Grande Cancellara, dimostrazione di lucidità, furbizia, forza e classe.....:clap: A mio parere però le squadre dei velocisti si sono svegliate tardi....:zzz: e i 4 davanti, ai 3 Km dall'arrivo con il gruppo a 25 secondi dovevano collaborare fino all'ultimo km....invece Willems è scattato ed ha favorito il rientro del gruppo.... Tutto sommato un bellissimo finale per una tappa che sulla carta era adatta per un volatone di gruppo....:)


Federico Martin - 10/07/2007 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Capisco che erano stanchissimi ma mi sembra che i 4 fuggitivi abbiano buttato via la vittoria. Comunque bravissimo Cancellara! :clap: [/quote] Non ho visto la tappa in diretta, ma ho visto la sintesi su rai3 ... Cancellara è stato fenomenale, ma i fuggitivi hanno dormito e parecchio, non si butta via una vittoria al tour in questo modo guardandosi in faccia e facendo un pisolino una volta raggiunti da Cancellara. Bravissimo Cancellara, ma la vittoria l'hanno persa i 4 in fuga.


fosco - 10/07/2007 alle 22:14

A 3 km dalla fine, con ancora 30 secondi di vantaggio, credevo arrivassero. Per questo ho deciso di puntare 5 euro su "altro" come vincitore di tappa. Quando hanno iniziato a guardarsi e Willelms a scattare ho iniziato a tremare... e infatti ripresi... Ma grazie a quel gesto clamoroso di Cancellara ( :clap: ) ho vinto la scommessa e ho vissuto una delle emozioni più incredibili degli ultimi anni al Tour. GRANDE FABIAN!!!


Parry - 10/07/2007 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Capisco che erano stanchissimi ma mi sembra che i 4 fuggitivi abbiano buttato via la vittoria. Comunque bravissimo Cancellara! :clap: [/quote] Non ho visto la tappa in diretta, ma ho visto la sintesi su rai3 ... Cancellara è stato fenomenale, ma i fuggitivi hanno dormito e parecchio, non si butta via una vittoria al tour in questo modo guardandosi in faccia e facendo un pisolino una volta raggiunti da Cancellara. Bravissimo Cancellara, ma la vittoria l'hanno persa i 4 in fuga. [/quote] E' verissimo che alla fine si sono guardati in faccia, però penso che alla fine li avrebbero presi lo stesso, il tratto in pavé è stato il colpo di grazia per loro. Oh, poi magari mi sbaglio. Forse, col senno di poi, se Willems (quello che stava meglio) non avesse fatto negli ultimi 2-3 km quei tre o quattro scattini che per qualche momento hanno anche spaccato in due il gruppetto dei fuggitivi, e si fosse invece dato i cambi con gli altri in modo più regolare piazzando poi un bello scatto secco, uno solo, all'ultimo km, forse avrebbe potuto vincere. Ma non ne sono tanto convinto, ripeto, a parte il belga mi sembravano tutti abbastanza bolliti. D'altronde due erano in fuga da 230 km!!!


lolloso - 10/07/2007 alle 23:20

Cancellara oggi è riuscito nell'impresa ci aveva provato anche al Giro nella tappa piu lunga quella del Mugello ma non lo fecero scappare perche il treno Milram non si fece sorprendere, invece oggi i quick step non sono stati in grado di tenere a bada il gruppo e lui ne ha approfittato


Leone delle Fiandre - 11/07/2007 alle 00:05

Io visto la pseudo sintesi della tappa che c'è sul sito della gazzetta: ma chi è la tipa che parla? Fa venire il latte alle ginocchia...


Garzelli - 11/07/2007 alle 00:17

Io stavo vedendo la tappa e prima di andare via c'erano due francesi in fuga ai quali poi si dovrebbero essere aggiunti altri fuggiaschi. Ma il gruppo era vicino. Perché le squadre dei velocisti non hanno voluto riprendere il gruppetto in fuga?


simociclo - 11/07/2007 alle 00:19

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Capisco che erano stanchissimi ma mi sembra che i 4 fuggitivi abbiano buttato via la vittoria. Comunque bravissimo Cancellara! :clap: [/quote] Non ho visto la tappa in diretta, ma ho visto la sintesi su rai3 ... Cancellara è stato fenomenale, ma i fuggitivi hanno dormito e parecchio, non si butta via una vittoria al tour in questo modo guardandosi in faccia e facendo un pisolino una volta raggiunti da Cancellara. Bravissimo Cancellara, ma la vittoria l'hanno persa i 4 in fuga. [/quote] anche secondo me i fuggitivi hanno dormito...gli è mancata una sorta di "coscienza di classe"...:D


Parry - 11/07/2007 alle 00:24

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Io stavo vedendo la tappa e prima di andare via c'erano due francesi in fuga ai quali poi si dovrebbero essere aggiunti altri fuggiaschi. Ma il gruppo era vicino. Perché le squadre dei velocisti non hanno voluto riprendere il gruppetto in fuga? [/quote] Non è che non abbiano voluto, hanno sottovalutato la fuga e hanno dormito come ghiri, svegliandosi solo nel finale.


Parry - 11/07/2007 alle 01:11

Comunque Boonen dovrebbe ringraziare i fuggitivi e Cancellara! :D Tutti a fare i complimenti (arcistrameritati) a Fabian e a chiedersi se i quattro di testa, con più convinzione e più "coscienza di classe", come dice Simociclo, non potessero arrivare a giocarsi la vittoria. E così è finita in secondo piano la nuova sconfitta di Boonen, battuto da Zabel e Napolitano. Che dite, secondo voi si tratta di periodo di forma non buona oppure Tom ha perso smalto allo sprint in generale?


meriadoc - 11/07/2007 alle 01:54

e poi non mi si venga a dire che Cecchini non ci sa fare.


Monsieur 40% - 11/07/2007 alle 02:29

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] e poi non mi si venga a dire che Cecchini non ci sa fare.[/quote] Cecchini non ci sa fare con i brevilinei che devono vincere i GT. Spero sia chiaro una volta per tutte.


Garzelli - 11/07/2007 alle 02:33

Io ho sempre detto che il Boonen velocista era incredibilmente sopravvalutato.


Monsieur 40% - 11/07/2007 alle 02:59

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Kristian [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] il top rimane vino sui campi elisi. Ma anche questa nn è affatto male. Poi quello "sparo di Goodwood" [/quote] Si,quell'impresa è storica,fantastica tappa. Grande Vino:clap: [/quote] Vinokourov vinse la tappa e guadagnò anche una posizione in classifica [/quote] Diciamo che la particolarità dello scatto di Cancellara, che gli conferisce immensa importanza, è che è stato fatto in Maglia gialla.


strongale - 11/07/2007 alle 07:45

Ieri sera mi sono sorbito in registrata un centinaio di km sonnecchiosi...ma a 7 km dal traguardo è finito il nastro della videocassetta e così, tirando qualche santo, non ho potuto vedere il numero di cancellara!!! Qualcuno mi segnala un link con la registrata dell'ultimo km? Grazie!


nino58 - 11/07/2007 alle 08:28

Boonen non è un velocista di gruppo. E' fortissimo, e quindi può ANCHE vincere volate di gruppo, ma non è un velocista da gruppo di prima schiera. Le cinque tappe in Qatar non fanno testo.


robby - 11/07/2007 alle 08:31

Cancellara mi ha lasciato a bocca aperta per 900 metri!! UNO SPETTACOLO...grandissimo Napo!!!! son convinto che sia uno dei velocisti più forti al tour e di conseguenza al mondo (forse l'ho sparata grossa....ma adoro i ciclisti siciliani!!!!! GRANDE DANY!!!!) ha tutte le carte per portarsi a casa una bella volata francese!!!:yoga: ;)


Serpa - 11/07/2007 alle 08:47

Repetita juvant: grandissimo Cancellara. Ma qui, come nel calcio, quando una squadra vince è anche un po' demerito degli avversari. 4 polli, che per me meritavano la vittoria, se non altro perchè ce l'hanno messa tutta e si sono dati da fare, ma come si sa, la fatica non paga...e vabbè. Il vero numero, secondo me, Cancellara l'ha fatto la penultima curva, quando è salito sul pavè intorno alla decima posizione e quando è cambiata inquadratura era il primo degli inseguitori. In quel breve lasso di tempo è riuscito a saltare tutti, ha avuto ragione a crederci fino in fondo e con la perfetta postura del cronoman ha ripreso i 4 ormai fermi e quando il gruppo si è fatto sotto era troppo tardi. Da notare la media bassa della corsa, ma proprio in generale dico...anni fa si andava oltre i 40km/h. Che lo si voglia o no, qualcosa sta cambiando...


lolloso - 11/07/2007 alle 10:12

lo ripeto Cancellara ha avuto tutto il merito perchè ci ha provato ma il gruppo dormiva alla grande e la quick step che era in testa non è stata all'altezza di formare un treno, è stata la stessa azione che ha provato al Giro nella tappa del Mugello ma li i Milram l'hanno risucchiato subito, tatticamente questo Tour mi pare abbastanza scarso gia da un paio d'anni


Serpa - 11/07/2007 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] lo ripeto Cancellara ha avuto tutto il merito perchè ci ha provato ma il gruppo dormiva alla grande e la quick step che era in testa non è stata all'altezza di formare un treno, è stata la stessa azione che ha provato al Giro nella tappa del Mugello ma li i Milram l'hanno risucchiato subito, tatticamente questo Tour mi pare abbastanza scarso gia da un paio d'anni [/quote] Assolutamente daccordo. Qui nelle volate regna l'anarchia tattica che ha portato alle vittorie di steegmans e di cancellara ieri. Come detto nei giorni passati un vero treno stile milram al giro non esiste e non ci sono squadre in grado di creare volate ordinate. Diventa una sorta di mischione e chi è più furbo o si trova al momento giusto nel posto giusto vince. I primi dieci giorni di tour sono sempre noiosi, ma qui alla fine ti escono fuori dei numeri improvvisi, e questo grazie ai protagonisti, che rianimano una tappa che non avrebbe avuto senso sulla carta.


spino_tk - 11/07/2007 alle 11:02

ok il gruppo che dormiva, ma ragazzi la sparata di cancellare è stata da urlo. grandissimo fabian.


strongale - 11/07/2007 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] Ieri sera mi sono sorbito in registrata un centinaio di km sonnecchiosi...ma a 7 km dal traguardo è finito il nastro della videocassetta e così, tirando qualche santo, non ho potuto vedere il numero di cancellara!!! Qualcuno mi segnala un link con la registrata dell'ultimo km? Grazie! [/quote] Vi prego ditemi dove posso vedere 'sto numero!


Serpa - 11/07/2007 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] Ieri sera mi sono sorbito in registrata un centinaio di km sonnecchiosi...ma a 7 km dal traguardo è finito il nastro della videocassetta e così, tirando qualche santo, non ho potuto vedere il numero di cancellara!!! Qualcuno mi segnala un link con la registrata dell'ultimo km? Grazie! [/quote] Vi prego ditemi dove posso vedere 'sto numero! [/quote] http://www.youtube.com/watch?v=OKQ18LBO-O8 Intorno al 45esimo secondo del filmato appare cancellara che inizia a partire...poi il numero prosegue.


simociclo - 11/07/2007 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] lo ripeto Cancellara ha avuto tutto il merito perchè ci ha provato ma il gruppo dormiva alla grande e la quick step che era in testa non è stata all'altezza di formare un treno, è stata la stessa azione che ha provato al Giro nella tappa del Mugello ma li i Milram l'hanno risucchiato subito, tatticamente questo Tour mi pare abbastanza scarso gia da un paio d'anni [/quote] Assolutamente daccordo. Qui nelle volate regna l'anarchia tattica che ha portato alle vittorie di steegmans e di cancellara ieri. Come detto nei giorni passati un vero treno stile milram al giro non esiste e non ci sono squadre in grado di creare volate ordinate. Diventa una sorta di mischione e chi è più furbo o si trova al momento giusto nel posto giusto vince. I primi dieci giorni di tour sono sempre noiosi, ma qui alla fine ti escono fuori dei numeri improvvisi, e questo grazie ai protagonisti, che rianimano una tappa che non avrebbe avuto senso sulla carta. [/quote] diciamo che regna l'anarchia anche perchè al tour ci sono molti più velocisti e molte più squadre che lavorano per portare il loro uomo davanti nell'ultimo chilometro. Quindi le volate diventano più complicate. per anni al giro si vedeva la squadra di petacchi fare il treno a tutta e magic alla sua ruota. Volate sempre uguali e quindi noiose. E' vero che cancellara ci ha provato anche al giro, ma in quella tappa si arrivava in un circuito automobilistica ed era durissima per lui arrivare al traguardo. Non c'erano ne la curva ne il pavè di ieri. Malgrado ciò per riprenderlo dovette far un bel numero Lancaster (medaglia olimpica nel quartetto dell'inseguimento, non uno qualsiasi)


pegiduì - 11/07/2007 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] Ieri sera mi sono sorbito in registrata un centinaio di km sonnecchiosi...ma a 7 km dal traguardo è finito il nastro della videocassetta e così, tirando qualche santo, non ho potuto vedere il numero di cancellara!!! Qualcuno mi segnala un link con la registrata dell'ultimo km? Grazie! [/quote] Vi prego ditemi dove posso vedere 'sto numero! [/quote] http://www.youtube.com/watch?v=OKQ18LBO-O8 Intorno al 45esimo secondo del filmato appare cancellara che inizia a partire...poi il numero prosegue. [/quote] grandissimo serpa me la ero persa pure io e mi rifiuto per protesta di vedere quella sulla gazzetta, visto chi la commenta. cancellara mostruoso: a voi però non pare che a circa 300 metri ci sia un QS (forse steegmans) che smette di pedalare all'improvviso (involontariamente?), e fa una specie di buco? PS: le tue cronache delle tappe mi fanno pisciare dal ridere :Od:


Federico Martin - 11/07/2007 alle 12:56

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] Ieri sera mi sono sorbito in registrata un centinaio di km sonnecchiosi...ma a 7 km dal traguardo è finito il nastro della videocassetta e così, tirando qualche santo, non ho potuto vedere il numero di cancellara!!! Qualcuno mi segnala un link con la registrata dell'ultimo km? Grazie! [/quote] Vi prego ditemi dove posso vedere 'sto numero! [/quote] http://www.youtube.com/watch?v=OKQ18LBO-O8 Intorno al 45esimo secondo del filmato appare cancellara che inizia a partire...poi il numero prosegue. [/quote] Ieri non ho potuto seguire in diretta e avevo visto solo la differita su Rai3 ... grazie per questo filmato. Dopo averlo visto confermo che i 4 in fuga sono dei pirla ... quando nella loro carriera gli capiterà più un occasione del genere per vincere una tappa al tour, hanno veramente buttato al vento la possibilità della vittoria, più o meno all'ultimo km avranno perso 10-15 secondi nel giro di 100 metri erano praticamente fermi. Nulla toglie al grandissimo numero di Cancellara, ma rivedendo le fasi finali sono sempre più convinto che la gara l'hanno persa i 4 davanti in modo davvero da dilettanti, forse però tratti in inganno dalle ultime curve prima dell'ultimo km dove voltandosi non vedevano il gruppo e forse pensavo di avere un vantaggio sufficienti altrimenti non si spiega il clamoroso errore che hanno fatto.

 

[Modificato il 11/07/2007 alle 13:01 by Federico Martin]


dietzen - 11/07/2007 alle 13:27

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] grandissimo serpa me la ero persa pure io e mi rifiuto per protesta di vedere quella sulla gazzetta, visto chi la commenta. cancellara mostruoso: a voi però non pare che a circa 300 metri ci sia un QS (forse steegmans) che smette di pedalare all'improvviso (involontariamente?), e fa una specie di buco? [/quote] ho avuto anch'io la stessa impressione (cioè che fosse steegmans), che si sposta perchè non ce la fa più...


dietzen - 11/07/2007 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Ieri non ho potuto seguire in diretta e avevo visto solo la differita su Rai3 ... grazie per questo filmato. Dopo averlo visto confermo che i 4 in fuga sono dei pirla ... quando nella loro carriera gli capiterà più un occasione del genere per vincere una tappa al tour, hanno veramente buttato al vento la possibilità della vittoria, più o meno all'ultimo km avranno perso 10-15 secondi nel giro di 100 metri erano praticamente fermi. Nulla toglie al grandissimo numero di Cancellara, ma rivedendo le fasi finali sono sempre più convinto che la gara l'hanno persa i 4 davanti in modo davvero da dilettanti, forse però tratti in inganno dalle ultime curve prima dell'ultimo km dove voltandosi non vedevano il gruppo e forse pensavo di avere un vantaggio sufficienti altrimenti non si spiega il clamoroso errore che hanno fatto. [/quote] quello che si mangerà di più le mani penso sia ladagnous (giovane interessante che quest'anno ha vinto la 4 giorni di dunkerque), che dopo essere stato ripreso ha fatto la volata finendo 11°!!!:o


panta2 - 11/07/2007 alle 13:38

Ecco il video: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=2475688a-2f11-11dc-a662-0003ba99c667&navName=2&idCanale=Tour2007


strongale - 11/07/2007 alle 15:20

Grazie mille a Serpa e Panta2!


Subsonico - 11/07/2007 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Ieri non ho potuto seguire in diretta e avevo visto solo la differita su Rai3 ... grazie per questo filmato. Dopo averlo visto confermo che i 4 in fuga sono dei pirla ... quando nella loro carriera gli capiterà più un occasione del genere per vincere una tappa al tour, hanno veramente buttato al vento la possibilità della vittoria, più o meno all'ultimo km avranno perso 10-15 secondi nel giro di 100 metri erano praticamente fermi. Nulla toglie al grandissimo numero di Cancellara, ma rivedendo le fasi finali sono sempre più convinto che la gara l'hanno persa i 4 davanti in modo davvero da dilettanti, forse però tratti in inganno dalle ultime curve prima dell'ultimo km dove voltandosi non vedevano il gruppo e forse pensavo di avere un vantaggio sufficienti altrimenti non si spiega il clamoroso errore che hanno fatto. [/quote] quello che si mangerà di più le mani penso sia ladagnous (giovane interessante che quest'anno ha vinto la 4 giorni di dunkerque), che dopo essere stato ripreso ha fatto la volata finendo 11°!!!:o [/quote] Non ha proprio fatto la volata, ha tenuto la scia di Cancellara fino a che non l'han ripreso ed ha continuato a pedalare...Bulba l'ha scambiato per Gilbert!