Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > massa magra
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: massa magra

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2007 alle 11:30
salve sono uno studente di scienze motorie, sto scrivendo la tesi, vorrei sapere se potete darmi dei dati sulla percentuale di massa magra di atleti professionisti(ciclismo) e amatoriali, la soglia aerobica e il loro battito cardiaco a riposo?grazie mi sareste di vero aiuto!buon lavoro

 

____________________
raffa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 03/07/2007 alle 12:12
Uhmmm... pensavo dovessimo essere noi a chiedere a te queste info!

Comunque benvenuto tra noi.

Io non ho molti dati.

So che i professionisti hanno una massa grassa che non supera il 6-7%. Per gli amatori viene consigliata una percentuale del 10%.

La soglia della stragrande maggioranza dei prof è attorno ai 170-175 bpm più o meno.

Battiti a riposo? Ullrich dicevano ne avesse 37, Indurain 38...

Di più non so.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/07/2007 alle 12:28
rafael....anch'io sono uno studente di scienze motorie.