Board logo

Matteo Carrara
Carrarathebest - 23/06/2007 alle 17:10

dico solo una cosa...MATTEO CARRARA è l'italiano più in forma del momento...aspettiamoci grandi cose a Genova...io sarò presente!!!:italia:

 

[Modificato il 24/06/2007 alle 15:14 by Monsieur 40%]


ozzyno - 23/06/2007 alle 17:43

Pensavo fosse un post aperto in mio onore visto che faccio Carrara di cognome :D:D:D:D


enrycreek84 - 23/06/2007 alle 18:12

vera carrara è molto meglio direi....:)


Abruzzese - 23/06/2007 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da enrycreek84 [/i] vera carrara è molto meglio direi....:) [/quote] :D:D:D ;)


W00DST0CK76 - 23/06/2007 alle 19:10

Devo dire che in questo TDS Carrara è stato davvero sorprendente, almeno per chi come me lo conosceva poco, si è comportato bene soprattutto in salita dimostrando di avere garretti di marmo :) Spero che l'anno prossimo possa correre in una squadra in grado di garantirgli la partecipazione alle corse più importanti del calendario, le poche occasioni che ha avuto per mettersi in mostra le ha sfruttate molto bene.


bauschan - 23/06/2007 alle 23:02

Ha già fatto un quarto* ad un campionato tricolore e non era in periodo di massima forma (senza parlare di tutti i risultati prima del professionismo). La mia speranza che possa diventare quel campione che potenzialmente a livello di motore e gamba già è ancora non è morta; dimostrarlo sta tutto a lui. *mi fido della mia memoria


dietzen - 24/06/2007 alle 02:58

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Ha già fatto un quarto* ad un campionato tricolore e non era in periodo di massima forma (senza parlare di tutti i risultati prima del professionismo). La mia speranza che possa diventare quel campione che potenzialmente a livello di motore e gamba già è ancora non è morta; dimostrarlo sta tutto a lui. *mi fido della mia memoria [/quote] :yes: quarto a saltara nel 2003 dietro bettini, pozzato e commesso.


nino58 - 24/06/2007 alle 09:20

Ma la Unibet al Tour c'è o non c'è ?


MDL - 24/06/2007 alle 10:39

non c'è


Silvy92 - 01/11/2007 alle 17:07

bè.. finalmente l'anno prossimo alla quick step potrà fare qualche gara pro tour e dire la sua anche in gare importanti.. matteo è un gran bravo ragazzo e si merita di diventare un vincente.. le qulità le ha.. quindi un gran in bocca al lupo a lui!!!!!!!!!!


Paz&Caz - 02/11/2007 alle 10:57

IO preferisco Vera a Matteo...:D:D:D:D


Leone delle Fiandre - 24/05/2008 alle 14:10

Qualcuno sa che fine ha fatto Carrara? Mi aspettavo di vederlo al Giro e di lui non riesco a trovare alcuna notizia. Ha avuto problemi fisici o ha scelto altri obiettivi per la stagione?


Subsonico - 24/05/2008 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Qualcuno sa che fine ha fatto Carrara? Mi aspettavo di vederlo al Giro e di lui non riesco a trovare alcuna notizia. Ha avuto problemi fisici o ha scelto altri obiettivi per la stagione? [/quote] Sta correndo il Catalogna adesso, ieri si è piazzato.


jonoliva82 - 24/05/2008 alle 14:46

Potrà mai fare il tour Carrara?Sulle salite francesi del delfinato ha dimostrato di andare molto bene!!!!


Abruzzese - 13/06/2008 alle 04:52

Visto che nel thread sul Delfinato se ne parlava dico la mia su Carrara: al suo approdo nel professionismo ricordo che era molto veloce,tanto da gettarsi spesso in volate di gruppo anche al Giro d'Italia(vinse anche un'edizione del Criterium d'Abruzzo battendo in volata Bennati).Ora da quanto ho letto ha modificato le sue caratteristiche migliorando notevolmente in salita e ciò ha portato risultati evidenti(il Giro di Svizzera dello scorso anno lo dimostra).La questione però che pongo è semplice: quali sono gli obiettivi realmente alla portata ora? Con un simile cambiamento se ho ben capito lo spunto veloce è stato sacrificato e questo,per un corridore che punta a far bene in classiche come Amstel o Liegi può essere un male considerata la possibilità di incontrare i Cunego,i Valverde e i Riccò di turno.Lo spunto in volata quindi al giorno d'oggi torna sempre utile in certe situazioni,per cui bisogna capire se le classiche potrebbero rientrare tra gli obiettivi concreti o se invece magari punterà maggiormente a far bene in brevi corse a tappe (con possibilità di podio o vittoria) e di fare una discreta classifica nei Grandi Giri.


babeuf - 13/06/2008 alle 08:28

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Visto che nel thread sul Delfinato se ne parlava dico la mia su Carrara: al suo approdo nel professionismo ricordo che era molto veloce,tanto da gettarsi spesso in volate di gruppo anche al Giro d'Italia(vinse anche un'edizione del Criterium d'Abruzzo battendo in volata Bennati).Ora da quanto ho letto ha modificato le sue caratteristiche migliorando notevolmente in salita e ciò ha portato risultati evidenti(il Giro di Svizzera dello scorso anno lo dimostra).La questione però che pongo è semplice: quali sono gli obiettivi realmente alla portata ora? Con un simile cambiamento se ho ben capito lo spunto veloce è stato sacrificato e questo,per un corridore che punta a far bene in classiche come Amstel o Liegi può essere un male considerata la possibilità di incontrare i Cunego,i Valverde e i Riccò di turno.Lo spunto in volata quindi al giorno d'oggi torna sempre utile in certe situazioni,per cui bisogna capire se le classiche potrebbero rientrare tra gli obiettivi concreti o se invece magari punterà maggiormente a far bene in brevi corse a tappe (con possibilità di podio o vittoria) e di fare una discreta classifica nei Grandi Giri. [/quote] le classiche secondo me non vanno mai trascurate, perchè danno tantissimo prestigio e sono più facili da vincere rispetto a un GT di tre settimane. Quest'anno Matteo le ha saltate tutte, quindi probabilmente vuole specializzarsi per le corse a tappe sia di breve che di lunga durata.


Bartoli - 13/06/2008 alle 11:43

Spero vada al Tour, l'anno scorso mi fece un'ottima impressione in Svizzera


Abajia - 13/06/2008 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Spero vada al Tour, l'anno scorso mi fece un'ottima impressione in Svizzera [/quote] In Svizzera impressionò anche me, e lo ricordo brillante anche a San Sebastian. Purtroppo lo scorso anno Matteo ha avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra (per motivi che sono noti a tutti), quindi spero che quest'anno saprà rifarsi con gli interessi. ;)


babeuf - 13/06/2008 alle 16:18

Come è andato oggi Matteo?


Abruzzese - 13/06/2008 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Come è andato oggi Matteo? [/quote] 21° a 2'13" da Trofimov (dall'ordine d'arrivo ufficiale)


babeuf - 13/06/2008 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Come è andato oggi Matteo? [/quote] 21° a 2'13" da Trofimov (dall'ordine d'arrivo ufficiale) [/quote] Non male, non è con i primissimi, ma con quelli subito dietro. Speriamo in qualcosa di buono a La Toussuire.


Carrarathebest - 13/06/2008 alle 20:16

di ritorno dallo joux plan, abbiamo incitato e spinto matteo ai meno 2km dal gpm ai -2 era piu' o meno ad un minuto dal gruppetto valverde... sentito subito dopo la corsa ha confermato d'iniziare a sentire buone sensazioni... domattina si riparte per tifare matteo. P.S. questa mattina gli ho portato i saluti di tutto il forum e ha detto di ringraziare tutti.


babeuf - 14/06/2008 alle 10:29

Oggi speriamo in una top-10 per Matteo... Certo che per il Tour non è sicuro che potrà fare il capitano in casa Quick Step, molto dipenderà anche da come andrà Devolder in Svizzera.


Tetzuo - 14/06/2008 alle 11:21

tutto il rispetto per matteo che come già detto è un corridore da sempre molte interessante, ma ho paura che salite lunghe come al tour gli siano parecchio indigeste, spero mi smentisca


Bazzia - 14/06/2008 alle 11:56

Ho rivisto dal vivo Carrara ad Aprile e devo dire che fisicamente è cambiato tantissimo rispetto allo scorso anno, è dimagrito e ha perso anche un pò di massa muscolare. Penso però che farà un pò fatica al Tour, è la prima volta che si presenta alla partenza di un grande Giro con velleità di classifica e inoltre a cronometro, per il fatto che solo da quest'anno ha cominciato ad avere certi obiettivi, è ancora un pò indietro sia come rendimento sia come posizione. Felice comunque di essere smentito nel mese di Luglio.


Abajia - 14/06/2008 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Oggi speriamo in una top-10 per Matteo...[/quote] Sarebbe un gran bel risultato, ma in questo momento se non è un'utopia poco ci manca.


GiGi111 - 14/06/2008 alle 16:28

oggi grandissima prova di Matteo al Delfinato, è arrivato col gruppetto di Rogers e Beltran a circa 2 min. da Sorensen e aveva ancora la forza di fare la volata sta crescendo molto e al tour potrebbe essere la sorpresa, ma in casa QuickStep anche Devolder è sembrato in forma in Svizzera, potrebbero fare corsa parallela fino alle grandi montagne


babeuf - 14/06/2008 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Oggi speriamo in una top-10 per Matteo...[/quote] Sarebbe un gran bel risultato, ma in questo momento se non è un'utopia poco ci manca. [/quote] Ti sbagliavi, caro Abajia, ma capita a tutti... :bll::bll::bll:


Abajia - 14/06/2008 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Oggi speriamo in una top-10 per Matteo...[/quote] Sarebbe un gran bel risultato, ma in questo momento se non è un'utopia poco ci manca. [/quote] Ti sbagliavi, caro Abajia, ma capita a tutti... :bll::bll::bll: [/quote] Sinceramente mi aspettavo che ci fosse molta più bagarre, per questo mi aspettavo una maggior selezione. Difatti Matteo è riuscito a rimanere a lungo lì coi migliori, ma alla fine ha perso un minuto in un amen, quindi la sensazione che avevo che la gamba di Carrara non fosse ancora al livello dei primi non era poi così sbagliata. Paradossalmente, è stata molto più selettiva la tappa di ieri che quella di oggi, contrariamente a quanto pensavo.


babeuf - 14/06/2008 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Oggi speriamo in una top-10 per Matteo...[/quote] Sarebbe un gran bel risultato, ma in questo momento se non è un'utopia poco ci manca. [/quote] Ti sbagliavi, caro Abajia, ma capita a tutti... :bll::bll::bll: [/quote] Sinceramente mi aspettavo che ci fosse molta più bagarre, per questo mi aspettavo una maggior selezione. Difatti Matteo è riuscito a rimanere a lungo lì coi migliori, ma alla fine ha perso un minuto in un amen, quindi la sensazione che avevo che la gamba di Carrara non fosse ancora al livello dei primi non era poi così sbagliata. Paradossalmente, è stata molto più selettiva la tappa di ieri che quella di oggi, contrariamente a quanto pensavo. [/quote] Già, col Joux Plan non si scherza... Comunque dai, a me Carrara sembra in crescita, e se ha avuto energie per sprintare è un buon segnale.


Tetzuo - 14/06/2008 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Oggi speriamo in una top-10 per Matteo...[/quote] Sarebbe un gran bel risultato, ma in questo momento se non è un'utopia poco ci manca. [/quote] Ti sbagliavi, caro Abajia, ma capita a tutti... :bll::bll::bll: [/quote] Sinceramente mi aspettavo che ci fosse molta più bagarre, per questo mi aspettavo una maggior selezione. Difatti Matteo è riuscito a rimanere a lungo lì coi migliori, ma alla fine ha perso un minuto in un amen, quindi la sensazione che avevo che la gamba di Carrara non fosse ancora al livello dei primi non era poi così sbagliata. Paradossalmente, è stata molto più selettiva la tappa di ieri che quella di oggi, contrariamente a quanto pensavo. [/quote] Già, col Joux Plan non si scherza... Comunque dai, a me Carrara sembra in crescita, e se ha avuto energie per sprintare è un buon segnale. [/quote] oggi matteo è stato davvero bravo, ha tenuto la ruota dei migliori fino ai -4, in crescita rispetto alle prime giornate, poi vabbè per lo sprint, senza nulla togliere a nessuno, ma lo ha fatto davanti a Beltran e Navarro, non due fulmini :P


Carrarathebest - 14/06/2008 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Oggi speriamo in una top-10 per Matteo...[/quote] Sarebbe un gran bel risultato, ma in questo momento se non è un'utopia poco ci manca. [/quote] Ti sbagliavi, caro Abajia, ma capita a tutti... :bll::bll::bll: [/quote] Sinceramente mi aspettavo che ci fosse molta più bagarre, per questo mi aspettavo una maggior selezione. Difatti Matteo è riuscito a rimanere a lungo lì coi migliori, ma alla fine ha perso un minuto in un amen, quindi la sensazione che avevo che la gamba di Carrara non fosse ancora al livello dei primi non era poi così sbagliata. Paradossalmente, è stata molto più selettiva la tappa di ieri che quella di oggi, contrariamente a quanto pensavo. [/quote] Già, col Joux Plan non si scherza... Comunque dai, a me Carrara sembra in crescita, e se ha avuto energie per sprintare è un buon segnale. [/quote] oggi matteo è stato davvero bravo, ha tenuto la ruota dei migliori fino ai -4, in crescita rispetto alle prime giornate, poi vabbè per lo sprint, senza nulla togliere a nessuno, ma lo ha fatto davanti a Beltran e Navarro, non due fulmini :P [/quote] :) cosa vi avevo detto che si sarebbe avvicinato al 10 posto in generale? siamo al 14 ad una 30 di sec dall'11 posto rogers un po' troppo lontano 1.50 pero' nn si sa mai :D Ad ogni modo di giorno in giorno sta migliorando notevolmente e domani provera' a fare qlcsa per portarsi a casa la tappa... anche perche' ormai son quasi 5 anni che non vince una corsa. Per il tour preparatevi a grandi sorprese da parte di Matteo...che arrivera' al massimo della condizione per le prime salite... non escluderei poi che possa disputare anche un buon campionato italiano dato che correra' sulle strade di casa. Ciao Marco


babeuf - 15/06/2008 alle 16:23

Peccato per Matteo, non ha agganciato i primi per soli 11 secondi, ma non so se avrebbe vinto. adesso vediamo quante posizioni ha guadagnato nella generale con la fuga di oggi...


babeuf - 15/06/2008 alle 16:25

Carrara nei 10, bene così!!!! :italia:


Tetzuo - 15/06/2008 alle 16:28

ha guadagnato 4 posizione, è stato bravo a infilarsi nella seconda fuga di giornata, però secondo me ha sbagliato in una cosa. Visto come è andato sull'ultima salita, poteva provare ad attaccare un po prima, così magario il distacco prima dell'ultima discesa sarebbe stato minore, cmq un bravo a matteo adesso per lui appuntamento a Bergamo, sperando non debba spremersi troppo per Visconti e Bettini


Abajia - 15/06/2008 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ha guadagnato 4 posizione[/quote] Quindi ha chiuso decimo, giusto? Un buon risultato. ;)


Leone delle Fiandre - 15/06/2008 alle 17:41

...e ce l'ho alla Cobblestone! :D


Giangi - 15/06/2008 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ha guadagnato 4 posizione, è stato bravo a infilarsi nella seconda fuga di giornata, però secondo me ha sbagliato in una cosa. Visto come è andato sull'ultima salita, poteva provare ad attaccare un po prima, così magario il distacco prima dell'ultima discesa sarebbe stato minore, cmq un bravo a matteo adesso per lui appuntamento a Bergamo, sperando non debba spremersi troppo per Visconti e Bettini [/quote] il campionato italiano è una gara particolare come tutti i campionati nazionali,se carrara è in buone condizioni potrebbe fare anche gara per se,come insegnano alcune vittorie degli ultimi anni come quelle di visconti e gasparotto è una gara aperta anche a chi nn è proprio da considerarsi capitano della squadra.


babeuf - 19/06/2008 alle 17:52

Bella intervista a Matteo su velo-club: http://www.velo-club.net/article.php?sid=45971


Salvatore77 - 20/06/2008 alle 09:16

Ieri Francesco Frattini gli ha chiesto se al Tour oltre che dare un mano a Devolder, possa ritagliarsi un ruolo di seconda punta e puntare ad un posto nei dieci. Non so...


babeuf - 20/06/2008 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ieri Francesco Frattini gli ha chiesto se al Tour oltre che dare un mano a Devolder, possa ritagliarsi un ruolo di seconda punta e puntare ad un posto nei dieci. Non so... [/quote] Il sogno di Matteo è senza dubbio quello di essere protagonista con i migliori e vincere una tappa di alta montagna, come dichiara nell'intervista che ho segnalato sopra. Per la classifica la vedo dura, molto dipenderà anche da come andrà Devolder.


Salvatore77 - 20/06/2008 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ieri Francesco Frattini gli ha chiesto se al Tour oltre che dare un mano a Devolder, possa ritagliarsi un ruolo di seconda punta e puntare ad un posto nei dieci. Non so... [/quote] Il sogno di Matteo è senza dubbio quello di essere protagonista con i migliori e vincere una tappa di alta montagna, come dichiara nell'intervista che ho segnalato sopra. Per la classifica la vedo dura, molto dipenderà anche da come andrà Devolder. [/quote] Pare che ad oggi non sia sicuro al 100% che Carrara faccia il Tour, ma se lo facesse, io credo che sia troppo azzardato per la Quick Step puntare tutto su Devolder il quale è ancora un incognita per la classifica in un Grande giro.


babeuf - 20/06/2008 alle 09:49

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ieri Francesco Frattini gli ha chiesto se al Tour oltre che dare un mano a Devolder, possa ritagliarsi un ruolo di seconda punta e puntare ad un posto nei dieci. Non so... [/quote] Il sogno di Matteo è senza dubbio quello di essere protagonista con i migliori e vincere una tappa di alta montagna, come dichiara nell'intervista che ho segnalato sopra. Per la classifica la vedo dura, molto dipenderà anche da come andrà Devolder. [/quote] Pare che ad oggi non sia sicuro al 100% che Carrara faccia il Tour, ma se lo facesse, io credo che sia troppo azzardato per la Quick Step puntare tutto su Devolder il quale è ancora un incognita per la classifica in un Grande giro. [/quote] Che Carrara faccia il Tour sembra ormai praticamente certo, mentre puntare su Devolder non significa non lasciare spazio agli altri corridori forti in squadra.


leo - 20/06/2008 alle 09:54

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pare che ad oggi non sia sicuro al 100% che Carrara faccia il Tour, ma se lo facesse, io credo che sia troppo azzardato per la Quick Step puntare tutto su Devolder il quale è ancora un incognita per la classifica in un Grande giro. [/quote] Io penso che offra piu garanzie Devolder di Carrara per la classifica finale... Devolder ha gia fatto bene alla Vuelta Espana, Carrara non ha prestazioni su 3 settimane pari a lui.


Abajia - 20/06/2008 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ieri Francesco Frattini gli ha chiesto se al Tour oltre che dare un mano a Devolder, possa ritagliarsi un ruolo di seconda punta e puntare ad un posto nei dieci. Non so... [/quote] Il sogno di Matteo è senza dubbio quello di essere protagonista con i migliori e vincere una tappa di alta montagna, come dichiara nell'intervista che ho segnalato sopra. Per la classifica la vedo dura, molto dipenderà anche da come andrà Devolder. [/quote] Pare che ad oggi non sia sicuro al 100% che Carrara faccia il Tour, ma se lo facesse, io credo che sia troppo azzardato per la Quick Step puntare tutto su Devolder il quale è ancora un incognita per la classifica in un Grande giro. [/quote] Che Carrara faccia il Tour sembra ormai praticamente certo, mentre puntare su Devolder non significa non lasciare spazio agli altri corridori forti in squadra. [/quote] Le parole di Carrara, ieri su SI, sono state piuttosto chiare. Devolder capitano, lui seconda punta, e non toccherà di certo a lui spremersi all'inizio per aiutare il belga. Una volta dato un primo volto alla classifica, si vedrà il da farsi, e se Devolder sarà lì coi primi, ecco allora sì che Matteo avrà il compito di aiutare il proprio capitano in salita. Non prima, però, perché sarebbe una tattica suicida quella di giocarsi subito la seconda punta, che potrebbe "servire" a far classifica in caso di defaillance di Devolder. Ieri Matteo mi ha colpito in particolarmente quando in pratica ha detto che il suo compito sarà quello di aiutare Stijn, [i]se il belga andrà forte[/i]. Come dire "io andrò forte di certo, e dovrà farlo anche Devolder se vorrà il mio aiuto".


toro - 20/06/2008 alle 15:58

Mah, credo che Carrara faccia delle previsioni ottimistiche per se stesso. Al di là del fatto che Devolder ha già un piazzamento nei GT (11° se non sbaglio alla Vuelta 2006), quest'anno alla 4° tappa il Tour ha una crono, per cui Devolder dopo la crono sarà tra i primi 5? 10? abbastanza avanti in ogni caso. A quel punto, è ovvio che anche Carrara dovrà lavorare per il belga. Tutto questo a meno che il nostro mostri una gamba spettacolare, o che il belga crolli già a Super Besse, o ad Hautacam, ma ci credo poco.


Monsieur 40% - 20/06/2008 alle 16:04

Se io fossi Carrara punterei alla maglia a pois delle prime tappe (è discretamente veloce sugli strappi/cavalcavia), magari uscendo di classifica nelle tappe pianeggianti per poi fare incetta di punti sulle montagne "vere". Con la gamba che ha, potrebbe tranquillamente battagliare fino alla fine, soprattutto se becca un paio di fughe buone (con le montagne), che potrebbero anche dargli la possibilità di giocarsi un paio di vittorie di tappa. Per la classifica, secondo me danno più garanzie Devolder, ma anche Alexander Efimkin (e Barredo non sta benissimo, sennò anche lui sulle tre settimane mi sembra meglio di Matteo). Spero che Matteo lo capisca, o glielo facciano capire.


Subsonico - 20/06/2008 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Se io fossi Carrara punterei alla maglia a pois delle prime tappe (è discretamente veloce sugli strappi/cavalcavia), magari uscendo di classifica nelle tappe pianeggianti per poi fare incetta di punti sulle montagne "vere". Con la gamba che ha, potrebbe tranquillamente battagliare fino alla fine, soprattutto se becca un paio di fughe buone (con le montagne), che potrebbero anche dargli la possibilità di giocarsi un paio di vittorie di tappa. Per la classifica, secondo me danno più garanzie Devolder, ma anche Alexander Efimkin (e Barredo non sta benissimo, sennò anche lui sulle tre settimane mi sembra meglio di Matteo). Spero che Matteo lo capisca, o glielo facciano capire. [/quote] Alexander Efimkin e Barredo meglio di Carrara sulle 3 settimane? Non esageriamo... C'è un piccolo problema per l'obiettivo-Pois: Carrara è un individuo a cui non piace andare in fuga da lontano. Dubito riuscirebbero a fargli cambiare idea. A questo punto, facesse ciò che gli viene meglio. E magari nei 10-15 ci entra pure.


GiGi111 - 20/06/2008 alle 23:13

anche se il capitano sarà Devolder, Matteo tenterà comunque a fare classifica cercando di dimostrare di essere adatto ai GT ( credo più in lui che in Barredo ed Efimkin ) comunque è la prima volta che prova a fare classifica: un piazzamento nei 15 è ampiamente alla sua portata, ma è difficile entrare nei primi 7-8 con poca esperienza e senza tutta la squadra a disposizione, vincere una tappa mossa o di montagna sarebbe un ottimo risultato e sembra alla sua portata


Bartoli - 21/06/2008 alle 00:31

Ha degli ottimi uomini però non vorrei facessero come la Discovery 2006, 4 capitani in partenza e nessuno nei 20


Abruzzese - 21/06/2008 alle 01:04

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Alexander Efimkin e Barredo meglio di Carrara sulle 3 settimane? Non esageriamo... C'è un piccolo problema per l'obiettivo-Pois: Carrara è un individuo a cui non piace andare in fuga da lontano. Dubito riuscirebbero a fargli cambiare idea. A questo punto, facesse ciò che gli viene meglio. E magari nei 10-15 ci entra pure. [/quote] Alla fine è da vedere: mentre però il russo come Carrara non ha ancora fatto classifica in un GT, Barredo lo scorso anno ha terminato la Vuelta al 10° posto,quindi qualcosa ha già raccolto. Per Carrara sicuramente sono stati già ottimi indici di grande progresso in salita il Giro di Svizzera dello scorso anno e il Delfinato di questa stagione,sulle tre settimane però non sappiamo ancora dove può arrivare.


Subsonico - 21/06/2008 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Alexander Efimkin e Barredo meglio di Carrara sulle 3 settimane? Non esageriamo... C'è un piccolo problema per l'obiettivo-Pois: Carrara è un individuo a cui non piace andare in fuga da lontano. Dubito riuscirebbero a fargli cambiare idea. A questo punto, facesse ciò che gli viene meglio. E magari nei 10-15 ci entra pure. [/quote] Alla fine è da vedere: mentre però il russo come Carrara non ha ancora fatto classifica in un GT, Barredo lo scorso anno ha terminato la Vuelta al 10° posto,quindi qualcosa ha già raccolto. Per Carrara sicuramente sono stati già ottimi indici di grande progresso in salita il Giro di Svizzera dello scorso anno e il Delfinato di questa stagione,sulle tre settimane però non sappiamo ancora dove può arrivare. [/quote] Bho, è vero che Efimkin da dilettante si giocava la settimana Lombarda contro Riccò, è vero che in qualche corsa da una settimana è entrato nei 10, però non è il fratello e ha corso parecchio. Carrara è fresco, in forma e pure in crescendo. Anzi, magari fà lo scherzetto ai campionati italiani...;)


Salvatore77 - 21/06/2008 alle 12:42

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Ha degli ottimi uomini però non vorrei facessero come la Discovery 2006, 4 capitani in partenza e nessuno nei 20 [/quote] Secondo me la Quick step non piazza nemmeno uno nei dieci, nemmeno Devolder.


Abajia - 21/06/2008 alle 13:49

Sono d'accordo con Sub: secondo me, per la generale, dà più garanzie Carrara che Alexander Efimkin. Forse il confronto è già più fattibile con Barredo, ma ora come ora credo che sia giusto puntare più sul biondino italiano che sullo spagnolo.


Carrarathebest - 23/06/2008 alle 12:45

Matteo in questi giorni si trova in toscana ad allenarsi con bettini in vista del campionato italiano e del tour, dopo il crollo di devolder nella cronoscalata, mi ha confermato che partiranno alla pari e saranno le prime vere salite a dare il responso, com'e' giusto che sia... E SON PRONTO A SCOMMETTERCI QUEL CHE VOLETE CHE MATTEO ENTRERA' NEI 10 AL TOUR! L'ho sentito carichissimo e fiducioso sia per l'italiano che per il tour, ha raggiunto ormai consapevolezza dei propri mezzi ed una condizione invidiabile Saluti Marco


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 00:14

Oggi Matteo Carrara è arrivato a 38'00 dalla testa della corsa, praticamente con la rete dei velocisti. Forse ha qualche problema fisico?


Bartoli - 24/07/2008 alle 00:31

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Ha degli ottimi uomini però non vorrei facessero come la Discovery 2006, 4 capitani in partenza e nessuno nei 20 [/quote] Avevo ragione


Abruzzese - 24/07/2008 alle 00:47

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Oggi Matteo Carrara è arrivato a 38'00 dalla testa della corsa, praticamente con la rete dei velocisti. Forse ha qualche problema fisico? [/quote] Uhm a meno che lui stesso o qualcuno dello staff non lo dica non credo.Finora è stato l'unico Quick Step a cercare di fare una discreta classifica generale visto il clamoroso flop con annesso ritiro di Devolder ed un Barredo partito con nessuna velleità se non quella di fare da gregario.Nelle tappe in salita però non ha avuto neppure lui il passo per reggere i primi e difatti negli arrivi in salita finora disputati era arrivato sempre con un ritardo che si attestava sui 10 minuti dal primo. Secondo me,e di questo potremmo avere anche conferma domani,potrebbe aver cercato di risparmiare energie per tentare la fuga nelle tappe di domani o dopodomani,in fin dei conti continuare a tenere duro in classifica per arrivare al massimo 25° non penso che cambiasse qualcosa.Per cui chissà,se sta bene prima di fine Tour potrebbe cercare in queste ultime possibilità di inserirsi nella fuga buona per tentare di conquistare una vittoria di tappa.


Guglielmo Tell - 24/07/2008 alle 07:44

il fatto che nelle prime tappe fosse abbastanza davanti e che gia' sulla Lombarda era andato in fuga con Cunego e poi si era staccato mi fa pensare al classico calo della terza settimana


Subsonico - 24/07/2008 alle 11:08

Va beh, se si nasce quadrati non si diventa tondi. Serva la (bella) esperienza a Matteo per ridimensionare i suoi obiettivi (quel san sebastian lì...)