Board logo

La Vuelta del futuro
maurofacoltosi - 22/06/2007 alle 19:31

In un intervista rilasciata nello scorso mese di maggio al quotidiano spagnolo AS, così Victor Cordero e Abraham Olano, direttore generale e direttore tecnico, vedono il futuro della corsa a tappe spagnola: nella prima settimana correranno 25 squadre, con l'obbiettivo di classificarsi per la seconda e terza settimana, durante le quali gareggeranno solo le 15 migliori formazioni. Nei primi sette giorni non si terrà conto dei tempi effettivi, ma di punteggi, come nella gare tipo challenge.

 

[Modificato il 22/06/2007 alle 19:42 by Monsieur 40%]


ProfRoubaix - 22/06/2007 alle 19:39

Ma non se ne era già parlato due-tre anni fa?


Monsieur 40% - 22/06/2007 alle 19:42

Oh - mio - Dio. :o


Seb - 22/06/2007 alle 19:43

Ma chi le pensa? E sopratutto, chi pensa cosa si prende per pensarle?


simociclo - 22/06/2007 alle 19:56

ci mancherebbe solo questa...che cazzata! :OIO:OIO:OIO cmq anche a me pare che se ne sia già parlato... :mad::mad:


cunego - 22/06/2007 alle 20:41

l'ultima settimana poi si sfidano all'eredità o fanno qualche quiz le ultime 5 squadre, oppure si passa al televoto da casa! [img] http://www.labatteria.it/forum/images/smiles/icon_smile_clown.gif[/img]


zon - 22/06/2007 alle 20:49

Mi sembra una porcheria... nelle loro menti illuminate quali benefici se ne potrebbero trarre?


Tour de Berghem - 22/06/2007 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] In un intervista rilasciata nello scorso mese di maggio al quotidiano spagnolo AS, così Victor Cordero e Abraham Olano, direttore generale e direttore tecnico, vedono il futuro della corsa a tappe spagnola: nella prima settimana correranno 25 squadre, con l'obbiettivo di classificarsi per la seconda e terza settimana, durante le quali gareggeranno solo le 15 migliori formazioni. Nei primi sette giorni non si terrà conto dei tempi effettivi, ma di punteggi, come nella gare tipo challenge. [/quote] Queste dichiarazioni dimostrano inconfutabilmente che il problema della droga coinvolge anche il ciclismo :Od:


Alepphe - 22/06/2007 alle 21:14

non so se qualcuno di voi vede la fiction boris su fox. io ne ho visto un paio di puntate. parla delle riprese di una soap da quattro soldi. è forte quando fanno vedere gli sceneggiatori spallati che devono scrivere la soap e si inventano le peggiori cose presi dalla noia. ecco, mi sembra una cosa del genere, non sanno più cosa inventarsi, quando le basi del ciclismo sono così semplici, così belle, basterebbe dargli un po' di vigore.


super cunego - 22/06/2007 alle 21:45

Ma certa cose non sarebbe meglio provarle in altri giretti minori? Bisogna proprio cercare il modo migliore per rovinarsi con le proprie mani? Il primo anno poi magari funzionerà, eccome, per cheè tutti vogliono vedere che roba è, poi ah mio Dio...


Zillo - 22/06/2007 alle 23:07

L'idea di fare questa cosa alla Vuelta è proprio una cazzata! Però, se cerchiamo di cogliere il giusto dell'idea.. io vi dico: perchè non rendere corse minori, delle gare di qualificazione ai GT? Questo non sarebbe male... per lo meno non si potrebbero più verificare cose tipo Unibet quest'anno e Cipollini-Leblanc una volta...


Cascata del Toce - 22/06/2007 alle 23:15

Mauro... lo hanno scritto ad As... il giornale più ridicolo della storia del giornalismo... sta cosa non esiste dai... io personalmente..vedendo la fonte che poi è quella stessa che mette i fotomontaggi di Kakà con la copia del giornale su cui si decanta il Real Madrid spacciandoli per veri ... metto in dubbio che una persona che ho potuto vedere come seria e posata quanto Cordero si sia inventata una tal castroneria... per me è tutta invenzione di un giornale che avrà piu o meno una marea di querele...


ProfRoubaix - 23/06/2007 alle 00:19

Ciao Gianluca, era un'idea che già Unipublic (anche se con qualche differenza regolamentare) aveva provato a lanciare .. Da http://www.cyclingnews.com/news/?id=2002/jun02/jun20news (20 giugno 2002) [i]32 teams to start in the Vuelta? The organisers of the Vuelta España, Unipublic, have proposed a radical plan to allow 32 teams to start in the race instead of the usual number of 22. Prompted by an overwhelming requests for invitations each year, and perhaps influenced by World Cup football fever, Unipublic wants the first week of the race to be a "qualifying week" with two essentially equal pelotons of 16 teams each. The best nine teams from each division will be selected to continue the race from then on. The rest will be eliminated. The idea already has the approval of the UCI, and it is now up to the teams participating in the race to decide on the plan, which would give the Vuelta a totally different complexion compared with the other two three week tours. In recent years, the Vuelta has introduced shorter and more explosive stages to make the competition closer, while still retaining the character of a grand tour. The Vuelta starts on September 7 in Valencia, and if approved, the 32 team plan will be put into action this year. The main problems to overcome would be the increased used of the highways, increased television coverage and an overall increase in costs of approximately 1 million euros. [/i]


falco46 - 23/06/2007 alle 00:48

assolutamente in disaccordo...mi sa che volgiono emulare le qualifiche della F1 dove c'è una selezione sempre maggiore per la pole...che fangata!


Cascata del Toce - 23/06/2007 alle 00:51

Certo Prof... ma messa in disparte..e rilanciata da AS come nel suo stile scandalistico...


cunego - 23/06/2007 alle 02:23

è ridicola quest'idea solo per il fatto che il ciclismo è uno sport individuale.


dietzen - 23/06/2007 alle 03:19

[quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] non so se qualcuno di voi vede la fiction boris su fox. [/quote] :D:D:D


Manuel - 23/06/2007 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] l'ultima settimana poi si sfidano all'eredità o fanno qualche quiz le ultime 5 squadre, oppure si passa al televoto da casa! [img] http://www.labatteria.it/forum/images/smiles/icon_smile_clown.gif[/img] [/quote] Non ho parole...:Od:


Lance7 - 25/06/2007 alle 13:47

che brutto...


Frank VDB - 25/06/2007 alle 15:01

Non è una brutta idea... Io proporrei ad esempio che alla Sanremo partano 32 team; ai sedicesimi di finale fanno una cronosquadre un team contro un altro da Milano a Pavia; i 16 team perdenti tornano a Milano. Poi una cronoscalata del Turchino determinerebbe un certo numero di eliminazioni individuali. Infine sui tre Capi farei tre sprint a eliminazione: gli ultimi 10 di ogni sprint vanno a casa. Da Imperia in poi la corsa poi avrebbe l'anacronistico svolgimento tradizionale degli ultimi 100 anni. Che figata, eh! Ah, e per la selezione per Fiandre-Gand-Roubaix proporrei dei percorsi tipo gimkana, come quelli che fanno fare ai G1, G2 e G3. Così si evitano cadute dovute all'incompetenza. :OIO:OIO:OIO


Pecharroman - 25/06/2007 alle 17:07

C'è un idea che puo diventare essitosa. Ma non è il momento per provare...