Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La Vuelta del futuro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: La Vuelta del futuro

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/06/2007 alle 19:31
In un intervista rilasciata nello scorso mese di maggio al quotidiano spagnolo AS, così Victor Cordero e Abraham Olano, direttore generale e direttore tecnico, vedono il futuro della corsa a tappe spagnola: nella prima settimana correranno 25 squadre, con l'obbiettivo di classificarsi per la seconda e terza settimana, durante le quali gareggeranno solo le 15 migliori formazioni. Nei primi sette giorni non si terrà conto dei tempi effettivi, ma di punteggi, come nella gare tipo challenge.

 

[Modificato il 22/06/2007 alle 19:42 by Monsieur 40%]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/06/2007 alle 19:39
Ma non se ne era già parlato due-tre anni fa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/06/2007 alle 19:42
Oh - mio - Dio.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/06/2007 alle 19:43
Ma chi le pensa? E sopratutto, chi pensa cosa si prende per pensarle?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/06/2007 alle 19:56
ci mancherebbe solo questa...che cazzata!
cmq anche a me pare che se ne sia già parlato...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 22/06/2007 alle 20:41
l'ultima settimana poi si sfidano all'eredità o fanno qualche quiz le ultime 5 squadre, oppure si passa al televoto da casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/06/2007 alle 20:49
Mi sembra una porcheria... nelle loro menti illuminate quali benefici se ne potrebbero trarre?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/06/2007 alle 21:09
Originariamente inviato da maurofacoltosi

In un intervista rilasciata nello scorso mese di maggio al quotidiano spagnolo AS, così Victor Cordero e Abraham Olano, direttore generale e direttore tecnico, vedono il futuro della corsa a tappe spagnola: nella prima settimana correranno 25 squadre, con l'obbiettivo di classificarsi per la seconda e terza settimana, durante le quali gareggeranno solo le 15 migliori formazioni. Nei primi sette giorni non si terrà conto dei tempi effettivi, ma di punteggi, come nella gare tipo challenge.



Queste dichiarazioni dimostrano inconfutabilmente che il problema della droga coinvolge anche il ciclismo

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/06/2007 alle 21:14
non so se qualcuno di voi vede la fiction boris su fox. io ne ho visto un paio di puntate. parla delle riprese di una soap da quattro soldi. è forte quando fanno vedere gli sceneggiatori spallati che devono scrivere la soap e si inventano le peggiori cose presi dalla noia.

ecco, mi sembra una cosa del genere, non sanno più cosa inventarsi, quando le basi del ciclismo sono così semplici, così belle, basterebbe dargli un po' di vigore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/06/2007 alle 21:45
Ma certa cose non sarebbe meglio provarle in altri giretti minori? Bisogna proprio cercare il modo migliore per rovinarsi con le proprie mani?

Il primo anno poi magari funzionerà, eccome, per cheè tutti vogliono vedere che roba è, poi ah mio Dio...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 22/06/2007 alle 23:07
L'idea di fare questa cosa alla Vuelta è proprio una cazzata!

Però, se cerchiamo di cogliere il giusto dell'idea.. io vi dico: perchè non rendere corse minori, delle gare di qualificazione ai GT? Questo non sarebbe male... per lo meno non si potrebbero più verificare cose tipo Unibet quest'anno e Cipollini-Leblanc una volta...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/06/2007 alle 23:15
Mauro... lo hanno scritto ad As... il giornale più ridicolo della storia del giornalismo... sta cosa non esiste dai... io personalmente..vedendo la fonte che poi è quella stessa che mette i fotomontaggi di Kakà con la copia del giornale su cui si decanta il Real Madrid spacciandoli per veri ... metto in dubbio che una persona che ho potuto vedere come seria e posata quanto Cordero si sia inventata una tal castroneria... per me è tutta invenzione di un giornale che avrà piu o meno una marea di querele...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/06/2007 alle 00:19
Ciao Gianluca, era un'idea che già Unipublic (anche se con qualche differenza regolamentare) aveva provato a lanciare ..

Da http://www.cyclingnews.com/news/?id=2002/jun02/jun20news (20 giugno 2002)

32 teams to start in the Vuelta?
The organisers of the Vuelta España, Unipublic, have proposed a radical plan to allow 32 teams to start in the race instead of the usual number of 22. Prompted by an overwhelming requests for invitations each year, and perhaps influenced by World Cup football fever, Unipublic wants the first week of the race to be a "qualifying week" with two essentially equal pelotons of 16 teams each. The best nine teams from each division will be selected to continue the race from then on. The rest will be eliminated.

The idea already has the approval of the UCI, and it is now up to the teams participating in the race to decide on the plan, which would give the Vuelta a totally different complexion compared with the other two three week tours. In recent years, the Vuelta has introduced shorter and more explosive stages to make the competition closer, while still retaining the character of a grand tour.

The Vuelta starts on September 7 in Valencia, and if approved, the 32 team plan will be put into action this year. The main problems to overcome would be the increased used of the highways, increased television coverage and an overall increase in costs of approximately 1 million euros.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/06/2007 alle 00:48
assolutamente in disaccordo...mi sa che volgiono emulare le qualifiche della F1 dove c'è una selezione sempre maggiore per la pole...che fangata!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/06/2007 alle 00:51
Certo Prof... ma messa in disparte..e rilanciata da AS come nel suo stile scandalistico...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 23/06/2007 alle 02:23
è ridicola quest'idea solo per il fatto che il ciclismo è uno sport individuale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/06/2007 alle 03:19
Originariamente inviato da Alepphe

non so se qualcuno di voi vede la fiction boris su fox.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/06/2007 alle 20:04
Originariamente inviato da cunego

l'ultima settimana poi si sfidano all'eredità o fanno qualche quiz le ultime 5 squadre, oppure si passa al televoto da casa!


Non ho parole...

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/06/2007 alle 13:47
che brutto...

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 25/06/2007 alle 15:01
Non è una brutta idea...
Io proporrei ad esempio che alla Sanremo partano 32 team; ai sedicesimi di finale fanno una cronosquadre un team contro un altro da Milano a Pavia; i 16 team perdenti tornano a Milano. Poi una cronoscalata del Turchino determinerebbe un certo numero di eliminazioni individuali. Infine sui tre Capi farei tre sprint a eliminazione: gli ultimi 10 di ogni sprint vanno a casa. Da Imperia in poi la corsa poi avrebbe l'anacronistico svolgimento tradizionale degli ultimi 100 anni.

Che figata, eh!

Ah, e per la selezione per Fiandre-Gand-Roubaix proporrei dei percorsi tipo gimkana, come quelli che fanno fare ai G1, G2 e G3. Così si evitano cadute dovute all'incompetenza.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 31
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/06/2007 alle 17:07
C'è un idea che puo diventare essitosa. Ma non è il momento per provare...

 

____________________


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1981399