Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro del Veneto e delle Dolomiti 2007 (2-7 luglio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro del Veneto e delle Dolomiti 2007 (2-7 luglio)

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/06/2007 alle 12:59
Sta per essere presentato il giro del Veneto e delle Dolomiti.
C'è qualcuno che ha qualche informazione.
Mi auguro che sia un bel giro organizzato bene sotto tutti gli aspetti.
Spero che vengano fatti i controlli e che certe squadre non siano invitate o che non sia data loro la possibilità di partecipare.

Ciao
Ianni

 

[Modificato il 20/06/2007 alle 14:34 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/06/2007 alle 17:04
E' una corsa professionistica ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/06/2007 alle 17:07
per dilettanti...

Si svolgerà mercoledì 27 giugno alle ore 20.45, presso l'auditorium Vivaldi di Cassola (Vi) - ingresso libero -, la presentazione ufficiale del 23°Giro del Veneto e delle Dolomiti in programma dal 2 al 7 luglio. Una serata di sport e spettacolo che sarà condotta dall'esperto Roldano Brion e dalla brava e simpatica giornalista di Rete Veneta, Barbara Todesco. Complice anche l'annullamento del Giro d'Italia Baby, la starting list si preannuncia quanto mai nutrita e qualificata. Saranno infatti 20 le formazioni al via per un totale di 160 atleti. Presenti i principali team del panorama dilettantistico nazionale, tra i quali spiccano la Zalf Désirée Fior (con il vincitore del 2006, Davide Malacarne), la Finauto (guidata dall'ex prof. Luca Scinto) e la nazionale italiana guidata dal commissario tecnico, Sandro Callari.
Da sempre obiettivo e terra di conquista per le squadre di casa, quest'anno sarà molto folta anche la presenza di formazioni toscane, tradizionalmente molto competitive ma solitamente assenti al Giro del Veneto. Un ingrediente in più che contribuirà a rendere ancor più appassionante una competizione che sotto il profilo tecnico si prospetta già di altissimo livello. Tutti i dettagli relativi al percorso e molte altre novità del Giro del Veneto - edizione 2007, saranno illustrati nel corso della presentazione ufficiale.
Va infine segnalato che per quanti non potessero assistere alle varie tappe ciclonews offrirà la diretta testuale online delle tappe ed ampi approfondimenti. Inoltre, tutte le sere, a partire dalle ore 20.30 (in replica il mattino successivo alle ore 6.30), sull'emittente televisiva TVA Vicenza andrà in onda un ampia sintesi della gara.


LE TAPPE
• Lunedì 2 Luglio 2007 - Cronoprologo a squadre
ROSSANO VENETO (VI) - Km. 9,1
• Martedì 3 Luglio 2007 - 1^ Tappa
MONTEBELLO VICENTINO (VI) - MONTEBELLO VICENTINO (VI) - Km. 147
• Mercoledì 4 Luglio 2007 - 2^ Tappa
PONTE NELLE ALPI (BL) - LONGARONE / Loc. Igne (BL) - Km. 147
• Giovedì 5 Luglio 2007 - 3^ Tappa
FARRA D’ALPAGO (BL) - CIMA GRAPPA (TV) - Km. 128,9
• Venerdì 6 Luglio 2007 - 4^ Tappa
CASSOLA (VI) - CASSOLA (VI) - Km. 156,4
• Sabato 7 Luglio 2007 - 5^ Tappa (1^semitappa)
GRIGNO (TN) - CASTIONE di LORIA (TV) - Km. 99
• Sabato 7 Luglio 2007 - 5^ Tappa (2^semitappa)
LORIA (TV) - LORIA (TV) / Cronometro individuale - Km. 16


Km. totali: 703,4 (25,1 a cronometro)
Provincie attraversate: Vicenza - Verona - Belluno - Padova - Treviso
Cima Coppi: Cima Grappa 1775 mt. s.l.m.


Lunedì 2 Luglio 2007 - Cronoprologo a squadre
ROSSANO VENETO (VI) - Km. 9,1
Sarà uno spettacolare cronoprologo a squadre ad inaugurare, alle ore 18.00 del prossimo 2 luglio, la 23a edizione del Giro del Veneto e delle Dolomiti che quest’anno scatterà da Rossano Veneto. Una sfida a cronometro di 9 km. dal tracciato filante e veloce nella prima parte, ma con un finale ricco di curve che richiederà grande abilità nella conduzione della bicicletta. Il profilo altimetrico è ovviamente piatto come un biliardo e i distacchi finali si può prevedere saranno nell’ordine dei secondi. Ma questo inedito debutto contro il tempo servirà senz’altro a dare le prime indicazioni sulla qualità e sulla condizione fisica delle diverse formazioni al via.


Martedì 3 Luglio 2007 - 1^ Tappa
MONTEBELLO VICENTINO (VI) - MONTEBELLO VICENTINO (VI) - Km. 147
Già all’indomani del cronoprologo iniziale, con la Montebello – Montebello di 147 km., inizieranno le prime difficoltà. Nella prima parte di gara si punterà dritto verso i Monti Lessini, a cavallo tra le province di Vicenza e Verona. Il G.P.M. di Nube d’Argento, dopo 40 km. di corsa potrebbe ispirare qualche fuga, anche se dallo scollinamento all’arrivo mancheranno ancora 100 km. completamente in discesa e pianura. Ci sarà quindi tutto lo spazio per consentire al plotone di ricompattarsi. Una frazione che, se da un lato potrebbe favorire un attacco da parte di un drappello di atleti, allo stesso tempo rappresenta una delle poche occasioni per un arrivo allo sprint che difficilmente le ruote veloci del gruppo si lasceranno sfuggire.


Mercoledì 4 Luglio 2007 - 2^ Tappa
PONTE NELLE ALPI (BL) - LONGARONE / Loc. Igne (BL) - Km. 147
Mercoledì 4 Luglio la carovana del Giro si trasferirà nel bellunese per la svolgimento della 2^ tappa, che porterà la corsa da Ponte nelle Alpi a Igne di Longarone. Una frazione insidiosa dal tracciato nervoso che si presta a fughe a lunga gittata, ma con un finale interessante che servirà a dare un primo scossone alla classifica generale. Nei primi sessanta km. di gara, interamente disegnati intorno allo splendido scenario del Lago di S. Croce, gli atleti dovranno affrontare per ben due volte il G.P.M. di Vena d’Oro. Dopo il traguardo Intergiro, collocato in località Soverzene, si approderà a Longarone, ai piedi della tristemente famosa Diga del Vajont. Il gran finale proporrà in rapida successione il G.P.M. di Podenzoi e la ripida rampa verso la località di Igne, dove sarà collocato lo striscione d’arrivo.


Giovedì 5 Luglio 2007 - 3^ Tappa
FARRA D’ALPAGO (BL) - CIMA GRAPPA (TV) - Km. 128,9
Il tappone della 23a edizione del Giro del Veneto proporrà quest’anno un arrivo dal sapore antico. Non si tratta della classica frazione dolomitica a cui patron Franco Cogo ci aveva abituati negli ultimi anni, ma 120 km, con partenza da Farra d’Alpago, che porteranno la corsa a scalare la salita mito che porta a Cima Grappa…traguardo dove tra gli altri trionfarono nei primi anni novanta anche Ivan Gotti e Gilberto Simoni. Sarà la tappa destinata a rivoluzionare la classifica generale con ben 27 km. di arrampicata affrontata come tradizione vuole da Romano d’Ezzelino. Un percorso complicato che, nella fase centrale, dopo la discesa dal Fadalto, presenterà come antipasto anche il G.P.M. di Combai. Chi vestirà la maglia rossa di leader ai 1775 metri di quota di Cima Grappa si candiderà seriamente alla vittoria finale del Giro.


Venerdì 6 Luglio 2007 - 4^ Tappa
CASSOLA (VI) - CASSOLA (VI) - Km. 156,4
La Cassola - Cassola, con i suoi 156 km. sarà la frazione più lunga del 23° Giro del Veneto e delle Dolomiti. Il tutto all’indomani della scalata del Grappa, con le squadre che dovranno iniziare a fare i conti con le energie residue. Anche se il finale completamente pianeggiante potrebbe far pensare ad una giornata interlocutoria dedicata ai cacciatori di tappe, la triplice ascesa al breve ma impegnativo strappo del Col Roigo contribuirà sicuramente a movimentare la corsa. Sarà una sorta di prova d’appello per quanti avranno ancora la forza e la voglia di provare a rientrare in classifica. In ogni caso, alla vigilia dell’ultima tappa, questa potrebbe essere comunque una ghiotta occasione per gli attaccanti di giornata.


Sabato 7 Luglio 2007 - 5^ Tappa (1^semitappa)
GRIGNO (TN) - CASTIONE di LORIA (TV) - Km. 99
L’ultimo giorno di gara, in programma Sabato 7 Luglio sarà suddiviso in due semitappe. La mattinata proporrà infatti una frazione in linea molto corta di quasi 99 km. Ci sarà uno sconfinamento in terra trentina, con partenza fissata a Grigno e poi una veloce picchiata lungo la Valsugana che proietterà i corridori sul lungo rettilineo di Castione di Loria. L’arrivo in volata appare scontato. Un profilo in discesa che sarà un premio per i velocisti rimasti ancora in corsa, anche se nel circuito finale, abbastanza insidioso, non sarà facile per le varie squadre organizzare il treno giusto per i loro sprinter.


Sabato 7 Luglio 2007 - 5^ Tappa (2^semitappa)
LORIA (TV) - LORIA (TV) / Cronometro individuale - Km. 16
Così come nella tappa di apertura, anche l’epilogo finale sarà affidato ad un prova contro il tempo. Dopo la passerella del mattino, l’ultima fatica sarà rappresentata da una cronometro individuale di 16 km. con partenza ed arrivo nel centro di Loria. Una prova all’apparenza facile, vista la totale assenza di difficoltà altimetriche, ma dopo una massacrante settimana di gara conteranno soprattutto le forze rimaste nella testa e nelle gambe. E se l’arrivo a Cima Grappa non fosse servito a dare un volto definitivo alla classifica generale…beh allora lo spettacolo sarà garantito. Per il secondo anno consecutivo sarà quindi Loria a consacrare il successore del bellunese Davide Malacarne nel prestigioso albo d’oro del 23° Giro del Veneto e delle Dolomiti.


LE MAGLIE
Maglia Bianca Classifica GIOVANI Sponsor: SAIV
Maglia Ciclamino Classifica ATLETI STRANIERI Sponsor: ELCA
Maglia a Pois Classifica TRAGUARDI VOLANTI Sponsor: VILLA GIULIETTA
Maglia Gialla Classifica traguardo INTERGIRO Sponsor: GALVANIN
Maglia Verde Classifica GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA Sponsor: ZEPA
Maglia Blu Classifica A PUNTI Sponsor: VALDASTICO
Maglia Rossa Classifica GENERALE Sponsor: SAFOND


COLLEGIO DI GIURIA
Presidente: Zuffranieri Fausto
Componente: Bensi Piera
Componente: Contestabile Fabiana
Giud. Arrivo: Lodovici Laura
Comp. Moto: Nannini Franco
Comp. Moto: Piscopo Roberto
Comp. Moto: Peroni Filippo


DIREZIONE CORSA
Franco Cogo
Lanaro Pellegrino
Sartori Giuseppe


FORMAZIONE ISCRITTE: n°20

ATLETI ISCRITTI: n°160

i vostri favoriti?

fonte : tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/06/2007 alle 17:07
Una corsa per Élite-Under23, classificazione 1.12

L'anno scorso vinse Malacarne: http://www.cicloweb.it/elencocorsa.php?key_prog=5806

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 20/06/2007 alle 17:25
Mi sembra meno dura del solito... c'è una sola tappa dura, che è quella del MOnte Grappa... la corsa del 2006 non la ricordo, ma ricordo che nel 2005 era ben più dura!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/06/2007 alle 23:07
forse meno dura, ma molto più nervosa... inoltre l'arrivo in cima al monte grappa sarà davvero selettivo..e anche la 2° tappa è molto dura.
chi sono i favoriti?
nel 2006 trionfò malacarne che però non pare abbia la gamba dei giorni migliori quest'anno...
io penso che i Finauto dopo la lunga sosta per preparare la seconda parte di stagione siano i favoriti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/06/2007 alle 06:20
Io spero che vinca un ciclista sul quale non ci siano mai stati sospetti.

Ciao
Ianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/06/2007 alle 06:22
Originariamente inviato da Pippo Scarpetta

forse meno dura, ma molto più nervosa... inoltre l'arrivo in cima al monte grappa sarà davvero selettivo..e anche la 2° tappa è molto dura.
chi sono i favoriti?
nel 2006 trionfò malacarne che però non pare abbia la gamba dei giorni migliori quest'anno...
io penso che i Finauto dopo la lunga sosta per preparare la seconda parte di stagione siano i favoriti.



Le lunghe soste prima delle gare....???????
Mi sai dire a cosa servono?

Ciao
Ianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/07/2007 alle 13:36
Oggi parte.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti e addetti ai lavori.

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 55
Registrato: May 2006

  postato il 02/07/2007 alle 17:31
IO FACCIO I MIEI IN BOCCA AL LUPO A DAVIDE...CHE ANCHE SE NON HA LA FORMA DELL'ANNO SCORSO CREDO POSSA FAR BENE CMQ!

 

____________________
azzurra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/07/2007 alle 20:05
Vittoria della Zalf, al secondo posto la Fausto Coppia Gazzera e terza la Filmop nella cronosquadre di apertura.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 55
Registrato: May 2006

  postato il 02/07/2007 alle 21:15
grande zalf!!!

 

____________________
azzurra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/07/2007 alle 21:20
Spero in Malacarne...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/07/2007 alle 02:06
Pensate che l'ordine d'arrivo sia stato condizionato dalla pioggia?
Ho sentito che ci sono state delle cadute.
Io purtroppo non posso seguire da vicino il giro perchè sono lontano

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 55
Registrato: May 2006

  postato il 03/07/2007 alle 18:13
ORDINE D'ARRIVO UFFICIALE



1° Jacopo GUARNIERI

(Nazionale Italiana - Marchiol Famila Ima)

km 147,000 in 3h 40' 16" media 40,042

2° Manuel Belletti

(Nazionale Italiana - Trevigiani Dynamon)

3° Mirko Selvaggi (Mastromarco Vangi)

4° Federico Vitali (Fausto Coppi Gazzera Videa)

5° Fabio Negri (Tad Pharma Aurora Named);

6° Adram Canzini (Juvenes Podenzano)

7° Derik Zampedri (Zalf Désirée Fior)

8° Carlo Corrà (Zalf Désirée Fior)

9° Luca Zanderigo (Filmop Sorelle Ramonda Parolin)

10° Luciano Barindelli (Tad Pharma Aurora Named)

CLASSIFICA - La maglia rossa di leader resta in casa Zalf. Passa dalle spalle di Marco Bandiera a quelle dell'ultimo vincitore del Giro del Veneto, il bellunese Davide Malacarne che ha 18" sull'azzurro Manuel Belletti



bravo davide!

 

____________________
azzurra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 02:05
Dalla classifica si intuisce che quella che era una tappa, sulla carta, facile si è dimostrata invece molto selettiva.
Dopo la 30° posizione son dolori.
Molti corridori sono gia tagliati fuori.
Chissà perchè il gruppo ha rinunciato a prendere i fuggitivi?

Ciao
Ianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 08:04
E Bravo Jacopo Guarnieri! E' giovanissimo (19 anni). Io l'ho visto vincere lo scratch a Fiorenzuola. Ha davvero dei numeri questo giovanotto!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 04/07/2007 alle 16:39
Ciao a tutti sono reduce dalla Maratona 2007, percorso lungo 138 km. (e passa) con ....... l'invidiabile tempo di 9.26.57, lo so, lo so, potevo fare meglio però era la prima volta, comunque ho scalato il Pordoi, Sella, Gardena, Falsarego, Valparola, e due volte (dico ben due volte) il Campolongo, e per finire una indigestione di Giau, mostrusamente bello ma duro ..... duro, ragazzi un'avventura fantastica, migliaia e migliaia di ciclisti su e giù per le montagne in una splendida giornata di sole. E' una esperienza unica davanti a me e dietro di me una marea di biciclette, un concerto di affanni, cambiate, sfotto, risate, con la cornice di queste montagne trentine, che da sole disegnano uno scenario che riempie il cuore e che lo fa battere per l'emozione.... e non solo per la fatica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/07/2007 alle 16:56
23° Giro del Veneto e delle Dolomiti
03 Luglio 2007
3ª tappa Ponte nelle Alpi (BL) - Longarone "Igne" (BL)

ORDINE D'ARRIVO UFFICIOSO

1° Mauro Bandiera (Zalf Désirée Fior);

2° Simone Stortoni (Finauto),

3° Julian Atehortua (Caneva Concrete).

4° Amerigo Novembrini (Massi Team)




 

____________________
Io tifo sempre Alessandro Ballan, Alessandro Proni e Marta Bastianelli!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 17:01
Ancora Zalf!?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/07/2007 alle 17:02
I corridori della Zalf stanno volando!!

 

____________________
Io tifo sempre Alessandro Ballan, Alessandro Proni e Marta Bastianelli!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 17:10
Hai visto anche oggi hanno sempre fatto i fuochi d'artificio.
Forse hanno le "ali" e nessuno se ne accorge.....???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 04/07/2007 alle 17:13
scusate ragazzi, ma non so come allegare delle foto, mi spiegate come si fa, grazie.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/07/2007 alle 17:20
Originariamente inviato da ianni

Hai visto anche oggi hanno sempre fatto i fuochi d'artificio.
Forse hanno le "ali" e nessuno se ne accorge.....???


E vai col tango!
Yu-uh... evviva, si parla di ciclismo... yuppie!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 17:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da ianni

Hai visto anche oggi hanno sempre fatto i fuochi d'artificio.
Forse hanno le "ali" e nessuno se ne accorge.....???




E vai col tango!
Yu-uh... evviva, si parla di ciclismo... yuppie!



Certo si parla di ciclismo...
L'aforisma esiste da secoli..perchè non usarlo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 17:49
ULTIMA ORA - Davide Malacarne, questa mattina leader della classifica, non è giunto al traguardo di Igne come precedentemente comunicato. Una caduta accorsagli lungo la difficile discesa del Podenzoi a 4km dal traguardo lo ha costretto al ritiro. Per accertamenti il bellunese vincitore dell'ultima edizione del Giro del Veneto non è stato trasportato al pronto soccorso di Longarone. Caricato sull'ambulanza al seguito della tappa, è stato successivamente visitato dal medico sociale della Zalf, il dottor Confortin. Al momento polso e spalla picchiati sull'asfalto, oltre forti contusioni, non riportano. Fatto sta che il Giro del Veneto di Malacarne è terminato beffardamente sulle strade di casa.

Queste sono cose che dispiacciono molto.
Auguri a Davide

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 247
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/07/2007 alle 20:28
Qualcuno sa come mai ieri non hanno preso il via Graziani (Caneva) e Coledan (Nazionale Italia)?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/07/2007 alle 14:43
sapete se è in gara anche Infantino della podenzano?

 

____________________
"Il ciclismo è una malattia, quando vieni contagiato è molto difficile guarire"

"mamma mamma voio fa el curidur"

"va a studià che le mei"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2007 alle 14:56
No, non è in classifica
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 05/07/2007 alle 15:29

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2007 alle 16:28
Originariamente inviato da ianni

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da ianni

Hai visto anche oggi hanno sempre fatto i fuochi d'artificio.
Forse hanno le "ali" e nessuno se ne accorge.....???




E vai col tango!
Yu-uh... evviva, si parla di ciclismo... yuppie!



Certo si parla di ciclismo...
L'aforisma esiste da secoli..perchè non usarlo


Ancora loro. Stavolta Brambilla. Ieri ha preso 11 minuti e oggi..ma come si fa a non ridere.....
Se ci fosse ancora Goldoni scriverebbe una commedia...ne sono sicuro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2007 alle 17:18
Originariamente inviato da quiro

Qualcuno sa come mai ieri non hanno preso il via Graziani (Caneva) e Coledan (Nazionale Italia)?


Ho sentito che Graziani non è partito perchè aveva la mononucleosi.
Monsieur dimmi qualcosa tu perchè io veramente non capisco più niente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2007 alle 17:24
Ma il lider della corsa attualmente è Atehortua? Gran stagione a tutti gli effetti per questo colombiano del Caneva.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/07/2007 alle 17:26
Originariamente inviato da ianni

ULTIMA ORA - Davide Malacarne, questa mattina leader della classifica, non è giunto al traguardo di Igne come precedentemente comunicato. Una caduta accorsagli lungo la difficile discesa del Podenzoi a 4km dal traguardo lo ha costretto al ritiro. Per accertamenti il bellunese vincitore dell'ultima edizione del Giro del Veneto non è stato trasportato al pronto soccorso di Longarone. Caricato sull'ambulanza al seguito della tappa, è stato successivamente visitato dal medico sociale della Zalf, il dottor Confortin. Al momento polso e spalla picchiati sull'asfalto, oltre forti contusioni, non riportano. Fatto sta che il Giro del Veneto di Malacarne è terminato beffardamente sulle strade di casa.

Queste sono cose che dispiacciono molto.
Auguri a Davide


Dispiace moltissimo anche a me. Seguo poco il mondo degli under23, ma Malacarne mi sembra possa essere un ottimo grande corridore a tappe per il futuro, spriamo si riprenda presto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2007 alle 17:52
Originariamente inviato da faxnico

Ma il lider della corsa attualmente è Atehortua? Gran stagione a tutti gli effetti per questo colombiano del Caneva.


Certo gran stagione.
E' il primo hanno che è in Italia?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/07/2007 alle 18:09
Originariamente inviato da ianni

Originariamente inviato da quiro

Qualcuno sa come mai ieri non hanno preso il via Graziani (Caneva) e Coledan (Nazionale Italia)?


Ho sentito che Graziani non è partito perchè aveva la mononucleosi.
Monsieur dimmi qualcosa tu perchè io veramente non capisco più niente.


Bency ha riportato una notizia nel thread dei dilettanti, quello generico, ma non ha citato la fonte, quindi non so dove l'abbia presa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/07/2007 alle 18:13
Skusate la fonte è: http://www.tuttobiciweb.it/cg/

 

____________________
Io tifo sempre Alessandro Ballan, Alessandro Proni e Marta Bastianelli!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/07/2007 alle 09:59
Originariamente inviato da ianni

Originariamente inviato da faxnico

Ma il lider della corsa attualmente è Atehortua? Gran stagione a tutti gli effetti per questo colombiano del Caneva.


Certo gran stagione.
E' il primo hanno che è in Italia?



(fonte: gscaneva.it)

E' il secondo. La passata stagione mi pare corresse in Toscana e vinse una gara. L'anno prima ancora, nel 2005, correva in Colombia e fu protagonista per tutto l'arco della "temporada" nazionale: 2° alla Vuelta al Valle (+1 tappa), 2° alla Clasica de Anapoima (+1 tappa), qualche piazzamento alla Vuelta Tolima ed al Clasico RCN, 5° nella Clasica de Fusagasugà, 5° alla Vuelta de la Juventud (quell'anno era veramente tremenda, tant'è che finì a 22' da Fabio Duarte )... E' della regione Antioquia (come Botero, Ardila, ecc...) però è cresciuto in quella di Cundinamarca.

 

[Modificato il 06/07/2007 alle 15:08 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/07/2007 alle 17:19
Speravo vincesse un Italiano, magari un veneto come me e invece niente.
Complimenti a Atehortua.

Ianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/07/2007 alle 13:34
Beh comunque certe prestazioni a cronometro trovano il tempo che trovano...o meglio...la portiera dell'ammiraglia che trovano!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2007 alle 13:59
Originariamente inviato da Paolino86

Beh comunque certe prestazioni a cronometro trovano il tempo che trovano...o meglio...la portiera dell'ammiraglia che trovano!!


Anche stavolta qualcuno ha fatto il furbo?
Ma dove c....sono i giudici?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/07/2007 alle 17:11
da quel che mi dicono più di qualcuno ha fatto il furbo..........
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/07/2007 alle 17:31
la cronometro è stata una farsa! il primo e il secondo sono partiti con biciclette normali, senza ruote lenticolari... e hanno fatto i 49 di media..
ho letto che kashechin dell'astana punta a fare il record dell'ora, dovrà guardarsi le spalle da borchi (che con queste capacità da cronoman poteva presentarsi ai campionati italiani) e da corrà.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/07/2007 alle 19:22
il problema è che esultano anche, chissà che gusto ci sarà..........mah
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/07/2007 alle 19:43
vera classifica della cronometro (a mio modo di vedere e secondo le voci che girano sui vari traini)

1 Amerighi Fabrizio
2 Malori Adriano
3 Capponcelli Paolo
4 Dodi Luca
5 Marangoni Alan
6 Barla Luca
7 Raisoni Alessandro
8 Humbert Ashley
9 Ponzi Simone
10 Stortoni Simone
11 Atehortua Julian
12 Pecoraro Giuseppe
13 Frapporti Marco
14 Da Ros Gianni
15 Novembrini Americo
16 Terrenzio Fabio
17 Bertolini Thomas
18 Vitali Federico
19 Pina Daniele
20 Busatto Matteo
21 Zanasca Luca
22 Finetto Mauro
23 Caddeo Manuele
24 Ianniello Vincenzo
25 Bandiera Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4157832