Board logo

Ster Elektrotoer (Ola) 2007 (19-23 giugno)
Monsieur 40% - 13/06/2007 alle 18:15

[b]Portogallo e Olanda le ultime tappe di avvicinamento al Tour de France[/b] Continua il cammino di avvicinamento al Tour del France per il Team Barloworld. La formazione britannica in vista dell’ormai imminente Grande Boucle, prenderà spunto da due importanti gare a tappe per completare la rosa che sarà sulla linea di partenza il prossimo 7 luglio a Londra. [...] Enrico Degano e Robert Hunter saranno anche in Olanda dove dal 19 al 23 giugno avrà luogo la "Ster Elektrotoer", altra gara a tappe giunta quest’anno al suo ventesimo anno di età. Cinque le frazioni nelle quali, agli ordini di Alberto Volpi, cercheranno di mettersi in evidenza oltre ai due corridori già citati anche Diego Caccia, Gianpaolo Cheula, Alex Efimkin, Fabrizio Guidi, Mauricio Soler e Geraint Thomas. (fonte: comunicato stampa Barloworld)


Monsieur 40% - 19/06/2007 alle 18:50

[b]TINKOFF CREDIT SYSTEMS IN OLANDA PER PREPARARE LA CRONO DI EINDHOVEN[/b] Piacenza – 19 giugno 2007 Con il prologo a cronometro individuale a Schijndel di 7,6 chilometri è scattatto, questo pomeriggio, dall’Olanda lo “Ster Elektrotoer” che si concluderà sabato 23 giugno a Eindhoven. La squadra della Tinkoff Credit Systems è in gara con otto atleti: Petrov, Ignatyev, Brutt, Serov, Kiryenka, Klimov, Rovny e Trusov guidati dal tecnico romagnolo Orlando Maini. “Siamo qui per fare bene e riprendere confidenza con le competizioni- ha precisato Maini-. Ma soprattutto ci prepareremo in funzione della cronometro a squadre di Eindhoven in programma il 24 giugno. Essendo una prova del Pro Tour ci teniamo a ricambiare con una grande prestazione la fiducia concessaci dagli organizzatori olandesi”. Programma Ster Elektrotoer 20.06 - stage 1: Schijndel - Nuth/Schimmert = 166 km 21.06 - stage 2: Aachen (Ger) - Valkenburg = 194 km 22.06 - stage 3: Verviers (Bel) - La Gileppe/Jalhay (Bel) = 192 km 23.06 - stage 4: Sittard/Geleen - Eindhoven = 149 km (fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems)


Lopi - 19/06/2007 alle 22:26

Doppietta Tinkoff nel prologo con Ignatiev su Trussov, se sono qui per preaparare Eindhoven sono partiti col piede giusto.


Seb - 19/06/2007 alle 22:37

Qui la classifica completa: http://www.sterelektrotoer.nl/www/documents/Uitslag_1e_etappe.HTM Ignatiev ha fatto dei gran bei distacchi... :clap:


simociclo - 20/06/2007 alle 11:28

In questa corsa spero si metta in luce Cheula, anche per riuscire ad entrare nella squadra Barloworld per il Tour


Monsieur 40% - 20/06/2007 alle 17:22

[b]IGNATYEV SEMPRE LEADER IN OLANDA, E LA TINKOFF GODE DI BUONA SALUTE[/b] Piacenza – 20 giugno 2007 Mihkail Ignatyev conserva la maglia di leader al termine della prima tappa dello Ster Elektrotoer, corsa a tappe in corso di svolgimento sulle strade della Olanda. Il giovane talento russo, dopo aver trionfato nel cronoprologo di Schjindel davanti al compagno di squadra e connazionale Nikoaly Trusov, nell’odierna frazione si è difeso benissimo dagli attacchi portati dagli avversari, concretizzando un’altra importante giornata per i colori della Tinkoff Credit Systems. “La nostra è una strategia di gara per le ambizioni di Ignatyev con il quale puntiamo a vincere la classifica generale – ha dichiarato il direttore sportivo Orlando Maini-. Ignatyev gode dei maggiori favori del pronostico e, dopo la sua splendida performance nel cronoprologo, ha logicamente sulle spalle il peso della corsa alla luce anche della buona condizione dimostrara dagli altri corridori della nostra squadra. Abbiamo gareggiato con attenzione anche oggi, i ragazzi sono stati bravi e pronti ad aiutare Mihkail e siamo riusciti a mantenere le insegne di leader. Una cosa è certa – ha concluso Maini – lavoreremo duramente per tenerci stretto questi primato”. Domani lo Ster Elektrotoer propone la seconda tappa la Aachen (Germania)-Valkenburg (Olanda) di 194 chilometri. La conclusione sabato 23 giugno a Eindhoven. (fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems)


marco79 - 20/06/2007 alle 17:32

[b]Ster Elektrotoer, volata vincente di Weylandt [/b] Il belga Wouter Weylandt della Quick Step Innergetic, ha vinto allo sprint la prima tappa dello Ster Elektrotoer precedendo il tedescoRobert Förster (Gerolsteiner) e l’olandese Stefan van Dijk del Team Wiesenhof. Il russo Mikhail Ignatiev della Tinkoff Credit Systems, vincitore ieri del cronoprologo, ha conservato la maglia di leader della classifica generale. (tuttobiciweb.it)


simociclo - 21/06/2007 alle 17:34

[b] 21/06/2007 Ster Elektrotoer: tappa all'olandese Martens [/b] L'olandese Paul Martens, portacolori della Skil-Shimano, ha vinto a Valkenburg la seconda tappa dello Ster Elektrotoer precedendo il Maarten Wijnants della Quick Step Innergetic. tuttobiciweb.it


Morris - 21/06/2007 alle 21:01

Non conosco il percorso, ma vista la fuga odierna e la classifica che si sta delineando, penso che domenica sia Sebastian Langeveld (Rabobank) a gioire... Si tratta di un ragazzo olandese di 22 anni, davvero interessante, attualmente secondo, a soli 2" dal nuovo leader Paul Martens.


Monsieur 40% - 22/06/2007 alle 18:55

[b]LA TINKOFF CREDIT SYSTEMS ESULTA PER LA VITTORIA DI KIRYENKA[/b] Piacenza – 22 giugno 2007 Straordinaria dimsotrazione di forza, quella offerta oggi dalla Tinkoff Credit Systems sulle strade olandesi: nella terza tappa dello Ster Elektrotoer (Verviers-La Gileppe Jalhay di 192 km.) successo del bielorusso Vasil Kiryenka, autore di un deciso allungo a dieci chilometri dall’arrivo. Protagonista di una lunga fuga è stato il russo Evgueni Petrov, che il gruppo ha ripreso a poco meno di venti chilometri dalla conclusione. “Abbiamo dato battaglia dall’inizio alla fine e questa vittoria è davvero meritata – ha spiegato il direttore sportivo Orlando Maini-. Kiryenka è stato bravo a cercare di anticipare tutti in un finale tortuoso e con l’arrivo in salita. E poi Petrov è apparso molto reattivo e sicuro della propria condizione di forma. Domani c’è un’altra frazione impegnativa e sono sicuro che Evgueni ci riproverà”. (fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems)


omar - 23/06/2007 alle 15:50

[b]Ster Elektrotoer, l'ultima tappa è di Cavendish[/b] Il ventunenne britannico Mark Cavendish della T Mobile ha vinto allo sprint l'ultima tappa dello Ster Elektrotoer, prova disputatasi in Olanda. La vittoria finale è andata all'olandese Paul Martens della Skil Shimano. (fonte:tuttobiciweb.it)


Seb - 23/06/2007 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Ster Elektrotoer, l'ultima tappa è di Cavendish[/b] Il ventunenne britannico Mark Cavendish della T Mobile ha vinto allo sprint l'ultima tappa dello Ster Elektrotoer, prova disputatasi in Olanda. La vittoria finale è andata all'olandese Paul Martens della Skil Shimano. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] A dire il vero la vittoria finale è andata al giovane e fortissimo olandese Sebastian Langeveld :hippy: