Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > inclinometro...si riesce a fare con pochi euri??
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: inclinometro...si riesce a fare con pochi euri??

Under 23




Posts: 10
Registrato: Mar 2007

  postato il 11/06/2007 alle 20:33
ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione:
ho comprato come ciclocomputer un POLAR CS200..avrei voluto il CS400 per avere la pendenza istantanea della strada ma costava veramente troppo. ora vorrei monitorare la pendenza della strada con qualche aggeggio (ciclocomputer, apparecchio analogico, apparecchio digitale,...) di qualsiasi tipo basta che faccia questo! sarebbe bello trovare un ciclocomputer con le classiche funzioni base, che ovviamente ci devono essere, (anche se a me sono inutili xke uso il POLAR) e che abbia altimetro e pendenza istantanea...ma costano tutti troppo (70/80Euro)..io vorrei spendere meno...qualcuno conosce qualcosa in materia?? mi hanno proposto una bolla apposita ma dicono che pedalando la bolla si sposta ed e inutile.. ho trovato questo su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330132779665&rd=1&rd=1 potrebbe essere una cosa furba?? aiutatemi ciao ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 12/06/2007 alle 14:48
perchè insistere con tutta questa tecnologia inutile quando puoi attacare al manubrio un filo a piombo e un goniometro

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/06/2007 alle 10:03
Hehe...comunque volendo potresti usare lo stesso sistema della bussola.
Hai presente quelle bussolette che montano sugli altimetri, quelle semplici semplici da 1,5 cm di diametro? Oppure quelle da 4 cm..
Ne prendi una, la apri, inserisci all'interno un disco rotondo piombato, in modo che una metà sia più pesante dell'altra. Colori il raggio di rosso.
Poi inserisci il disco sul perno centrale e rimetti il liquido che c'era nella bussola (acqua, in genere). Tracci in rosso un bel diametro sul vetrino della bussola, e ti aggiungi delle tacche con i gradi principali.

Poi trovi il modo di fissare in bolla il tutto alla bici, magari con un gancio o un'appendice, in modo che il diametro tracciato sia parallelo al terreno...et voila! :-D

Ma quanto male ci ha fatto mcGyver??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 13/06/2007 alle 10:05
Io ho il cs600 e l'inclinometro non è assolutamente preciso, la pendenza cambia in ritardo e basta che prendi un lieve avvallamento per farla sballare. Assolutamente inutile. Lo avevo comprato anche per questo ma non lo guardo mai. Può essere attendibile solo nel caso di strada liscia con pendenza assolutamente costante, quindi praticamente mai.


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: Jul 2006

  postato il 13/06/2007 alle 14:05
Originariamente inviato da bet

Io ho il cs600 e l'inclinometro non è assolutamente preciso, la pendenza cambia in ritardo e basta che prendi un lieve avvallamento per farla sballare. Assolutamente inutile. Lo avevo comprato anche per questo ma non lo guardo mai. Può essere attendibile solo nel caso di strada liscia con pendenza assolutamente costante, quindi praticamente mai.




pero'

ho appena preso un CS 400 e sentire' cio' mi rallegra; non l'ho preso per l'inclinometro ma per poter registrare le uscite, ma speravo che un minimo funzionasse ....

A parte che lo devo ancora usare, ho solo messo la fascia toracica e legge il segnale ..... solo che non ho ancora capito su quale schermata devo andare per leggere la velocita


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: Jul 2006

  postato il 14/06/2007 alle 10:28
Mio figlio e' riuscito a far funzionare il Cs400.

Pure l'altimetro, e non sembra andare male alla prima uscita, sperem

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/06/2007 alle 12:52
Invece dell'inclinometro e quelle menate lì:
http://www.salite.ch

ci sono tantissime salite in Italia e in tutto il mondo, con le pendenze di ogni singolo tratto, molto più precise di qualsiasi bolla!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 16/06/2007 alle 22:20
Un bel po' di anni fa io ne avevo uno meccanico, con una pallina che si spostava su una scala da 0 al 20%. L'aggeggio si fissava sul tubo orizzontale. Però le vibrazioni lo facevano sempre spostare, per cui ci ho rinunciato presto

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/06/2007 alle 01:25
mi consigliate di comprarlo l'inclinometro o non è preciso??a me interesserebbero: inclinometro, tabella di velocità e mt percorsi...che farer?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2007 alle 00:44
io voto cassius:

www.salite.ch

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1360710