Board logo

Saunier Duval ... zero forature?!
lucius - 06/06/2007 alle 08:19

Avete letto le news di cyclingnews.com? dicono che la squadra di Simoni e Piepoli durante tutto il Giro (cioè 3442km x 9 corridori!) non ha subito nemmeno una foratura in corsa. Possibile? Nell'indice analitico non ho trovato un 3D dedicato alla Saunier-Duval e non so neppure se qualcuno ne ha già parlato ma ... se è vera, questa notizia secondo me merita un approfondimento per capire se hanno usato qualche nuova diavoleria nei materiali che in futuro possa essere condivisa da tutti ...CIAO

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 18:00 by Monsieur 40%]


Laura Idril - 06/06/2007 alle 08:25

Può anche essere stato solo c.ulo ehehehehe


GiboSimoni - 06/06/2007 alle 08:25

ma se Simoni forò a montevergine 2 km prima d iniziare la salita.,.,,.


lucius - 06/06/2007 alle 08:30

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ma se Simoni forò a montevergine 2 km prima d iniziare la salita.,.,,. [/quote] e già ... ma allora ora mi chiedo che motivo ha cyclingnews di inventarsi queste mini-leggende? di solito è un sito molto attendibile ... mah Qualcuno si ricorda altre forature di qualche altro corridore Saunier? vi riporto la notizia che avevo trovato: [i][color=blue] Puncture free Giro for Saunier Duval Meticulous preparation or just plain good luck? The Saunier Duval-Prodir team had a combination of both on their side at this year's Giro d'Italia, not suffering a single puncture throughout the entire 3442 kilometre route. In fact, team mechanics didn't even get out of the car once during the race. [/color][/i]

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 08:44 by lucius]


faxnico - 06/06/2007 alle 08:31

E' una bufala. Precisamente era la tappa con arrivo al Santuario Madonna della Guardia. ;)


cedro82 - 06/06/2007 alle 08:50

[quote] Puncture free Giro for Saunier Duval Meticulous preparation or just plain good luck? The Saunier Duval-Prodir team had a combination of both on their side at this year's Giro d'Italia, not suffering a single puncture throughout the entire 3442 kilometre route. In fact, team mechanics didn't even get out of the car once during the race. [/quote] Forse è vera solo l'ultima frase... non ho visto il momento in cui Simoni ha forato... è stata l'ammiraglia della Saunier a fermarsi o è stato il servizio di assistenza dell'organizzazione???? A parte quella foratura vi sembra di ricordarne altre?


urgnanese - 06/06/2007 alle 08:54

io sono abbonato alla nwslwtter della Saunier Duval e confermano che non hanno mai avuto forature o problemi tecnici durante il Giro e hanno anche vinto la classifica dedicata ai meccanici..bo


miky70 - 06/06/2007 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] io sono abbonato alla nwslwtter della Saunier Duval e confermano che non hanno mai avuto forature o problemi tecnici durante il Giro e hanno anche vinto la classifica dedicata ai meccanici..bo [/quote] Simoni potrebbe essersi fermato per provare un'altra bici per affrontare la salita in vista delle tappe di montagna?


pippospace - 06/06/2007 alle 10:08

mi sembra ke gibo avesse rotto la ruota posteriore poi scambiata con un suo compagno di squadra...perchè se guardate cm ha affrontato la salita aveva profilo alto davanti e profilo basso dietro...


gigio83 - 06/06/2007 alle 10:55

potrebbe essere una rottura della ruota,quindi non conteggiata come foratura. se si parla di forature e Simoni ha rotto la ruota,e` normale che quella fermata forzata non sia stata conteggiata


bauschan - 06/06/2007 alle 11:31

Preciso che non è un'invenzione di cyclingnews: il sito ha preso la notizia dal comunicato stampa di ieri della Saunier Duval.


faxnico - 06/06/2007 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da pippospace [/i] mi sembra ke gibo avesse rotto la ruota posteriore poi scambiata con un suo compagno di squadra...perchè se guardate cm ha affrontato la salita aveva profilo alto davanti e profilo basso dietro... [/quote] L'ha scambiata col suo compagno per far prima visto che stava per cominciare la salita...


Subsonico - 06/06/2007 alle 13:12

cmq sia, sarebbe una sola foratura...entriamo dunque nel nocciolo della questione: le ruote della saunier, le cui bici sono di una marca molto chiacchierata questo inverno (Scott) hanno qualcosa di speciale?


Admin - 06/06/2007 alle 13:17

Che dite, promuoviamo un'Operación CoPUERTOncino per approfondire la questione? Con quante ruote aveva a che fare Fuentes? Quale cane ha marcato il territorio sulla posteriore di Litu Gómez? Corrisponde a verità la notizia secondo cui quel cane si chiamava Tarello? Quindi Valv-Piti sta per Valvola? Per questo l'uomo di Las Llumbreras non è mai stato sospeso? Effettivamente non c'entrava niente?


Andrea_Web - 06/06/2007 alle 13:17

Le ruote sono le Mavic e i pneumatici a prima vista mi sembrano dei Michelin. Rettifico, copertoncini Hutchinson. Per me è stata una questione di c_ _ o!!! :Od:

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 13:19 by Andrea_Web]


Laura Idril - 06/06/2007 alle 13:21

Andre non mi copiare! La questione c.ulo l'avevo già detta io! :P


lumacher - 06/06/2007 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Che dite, promuoviamo un'Operación CoPUERTOncino per approfondire la questione? Con quante ruote aveva a che fare Fuentes? Quale cane ha marcato il territorio sulla posteriore di Litu Gómez? Corrisponde a verità la notizia secondo cui quel cane si chiamava Tarello? Quindi Valv-Piti sta per Valvola? Per questo l'uomo di Las Llumbreras non è mai stato sospeso? Effettivamente non c'entrava niente? [/quote] Mitico, stupendo, troppo divertente... grandissimo!!!!:);):)


super cunego - 06/06/2007 alle 16:12

Si la ruota l'ha cambiata Simoni con il compagno, infatti ne aveva due diverse in salita. Poi foratura o cosa non so. Ad ogni modo il comunicato parla di forature o problemi tecnici se ho letto bene, quindi è come minimo mezza bufala (mezza perchè uno tende a zero in 21 tappe).


urgnanese - 06/06/2007 alle 16:18

inserisco pari pari la mail che mi arriva quasi quotidianamente dalla Saunier "ASSISTENZA TECNICA Un Giro senza problemi! 05/06/2007 In parallelo all´eccellente risultato della squadra nel Giro e alle quattro vittorie di tappa, bisogna anche rimarcare che la SAUNIER DUVAL PRODIR ha realizzato un Giro straodinario a livello tecnico. In effetti, grazie al lavoro meticoloso dei meccanici e all´eccellente qualità dell´equipaggiamento, nelle tre settimane del Giro non si è rilevato nessun problema. In nessun momento, lungo i 3.400 chilometri di tracciato, i meccanici hanno dovuto scendere dalla macchina per riparare danni! La squadra SAUNIER DUVAL PRODIR ha fatto ZERO buche! I meccanici e i partner tecnici hanno realizzato un´eccellente lavoro di assistenza tecnica e si sono imposti, anche loro, nella classifica finale della loro categoria! " Per la cronaca la traducono dallo spagnolo, ma a volte non c'azzeccano con i termini!! :D


Silvy92 - 06/06/2007 alle 17:20

il bulba e cassani parlarono di foratura per simoni a montevergine prima della salita finale e un compagno si fermò a dargli la sua ruota. Ora, o quel compagno è arrivato in cima spingendo la bici o i meccanici una volta sono dovuti scendere dall'ammiraglia per dargli una ruota!!! :yes:


miky70 - 06/06/2007 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Che dite, promuoviamo un'Operación CoPUERTOncino per approfondire la questione? Con quante ruote aveva a che fare Fuentes? Quale cane ha marcato il territorio sulla posteriore di Litu Gómez? Corrisponde a verità la notizia secondo cui quel cane si chiamava Tarello? Quindi Valv-Piti sta per Valvola? Per questo l'uomo di Las Llumbreras non è mai stato sospeso? Effettivamente non c'entrava niente? [/quote] Certamente non sono le ultime ruote del carro! :Od:


il Roby - 08/06/2007 alle 15:42

Beh ... un pò di fondoschiena imbottito ogni tanto non fa male !!! :D


pedalando - 08/06/2007 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] E' una bufala. Precisamente era la tappa con arrivo al Santuario Madonna della Guardia. ;) [/quote] esatto ho anche la foto che mostra le 2 ruote diverse. Il cambio c'e' stato quindi un problema tecnico c'e' stato....


annasci - 08/06/2007 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da lumacher [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Che dite, promuoviamo un'Operación CoPUERTOncino per approfondire la questione? Con quante ruote aveva a che fare Fuentes? Quale cane ha marcato il territorio sulla posteriore di Litu Gómez? Corrisponde a verità la notizia secondo cui quel cane si chiamava Tarello? Quindi Valv-Piti sta per Valvola? Per questo l'uomo di Las Llumbreras non è mai stato sospeso? Effettivamente non c'entrava niente? [/quote] Mitico, stupendo, troppo divertente... grandissimo!!!!:);):) [/quote] Allora domani farò un sopralluogo alla Scott, verificherò eventuali gocce di pipì, di sangue o valvoline varie. La sede é proprio qui nel mio paese


teo 88 - 09/06/2007 alle 13:30

se non ricordo male al santuario della madonna della guardia simoni non foro ma mi pare che abbia rotto la ruota e la abbia sostituita! comunque anche se fosse stata bucata una foratura in 3500 km non e male:D


ProfRoubaix - 10/06/2007 alle 16:01

Sullo speciale di BS sul Giro c'è una foto (tappa dell'Agnello) e dicono che Canada ha passato la ruota a Riccò che ha forato. Questi pubblicitari non sanno più cosa inventarsi :Od: :nonono:


falco46 - 10/06/2007 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Sullo speciale di BS sul Giro c'è una foto (tappa dell'Agnello) e dicono che Canada ha passato la ruota a Riccò che ha forato. Questi pubblicitari non sanno più cosa inventarsi :Od: :nonono: [/quote]:Od::Od: solo BUFALE!