Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Thomas Lovkvist
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Thomas Lovkvist

Livello Giro




Posts: 145
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2005 alle 15:03
Scorrendo l’almanacco 2004 di BS ho notato un possibile protagonista della scena ciclistica dei prossimi anni: il suo nome è Thomas Lovkvist e corre per la FdJ.com.
E’ uno svedese di appena 20 anni ma quest’anno ha già vinto una tappa e la classifica finale del Circuito della Sarthe (con una lunghissima fuga solitaria) nonché il campionato nazionale svedese a cronometro. Tra i piazzamenti spiccano il secondo posto alla Parigi-Camembert e il secondo posto al Tour de Avenir. Per avere 20 anni è un curriculum straordinario! Credo che assieme a Thomas Dekker e al mio conterraneo Agnoli (tutti dell’ 84) possa essere una delle migliori speranze del ciclismo mondiale, nonostante la Svezia in questi anni ci abbia regalato dei “bluff” memorabili come Nicklas Axellson (fenomenale passista scalatore dopato in evidenza al Giro del 1999 e al Lombardia dell’anno dopo) e Andersson (medaglia d’argento a Verona nella crono a soli 10 secondi da Ullrich)
Voi che ne pensate?
E quali altri 84 potranno aggiungersi a questo terzetto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2005 alle 15:25

il secondo posto al Tour de Avenir


In realtà è arrivato secondo solo per via dei piazzamenti. In classifica aveva infatti lo stesso tempo di Calzati. Secondo me è uno dei giovani più promettenti, ma terrei d'occhio anche Vastaranta ('84), Elthink ('81) e Iglinskiy ('81), tutti al loro esordio nel mondo dei professionisti.
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/01/2005 alle 15:39
beh al riguardo il bellissimo thread d bottecchia sugli under23 del 2004 e quindi alcuni di essi attuali neo pro'sia a dir poco esauriente in merito...cmq credo che lo squalo di messina con la sorella simpaticissima utente di questo forum sara'sicuramente all'altezza dei nomi da voi citati....spero tanto che nibali confermi le splendide potenzialita'mostrate nelle categorie giovanili!!!

p.s.al riguardo di lovkvist che dire,ho gia'espresso il desiderio,sul thread di mario,di vederlo a reggio e valutare bene le sue potenzialita'che sembrano notevolissime!

 

[Modificato il 17/01/2005 alle 16:01 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/01/2005 alle 17:32
Ecco cosa scriveva di Lövkvist Cicloweb l'11 aprile scorso.

All'improvviso spuntò Lövkvist
Il 4 aprile Thomas Lövkvist ha compiuto 20 anni. Nemmeno una settimana dopo lo svedese ha compiuto un'impresa che si potrebbe definire straordinaria senza che ciò possa sembrare iperbolico, soprattutto se consideriamo l'età del ragazzo. Lövkvist ha fatto una fuga solitaria di 150 km e grazie a quest'azione ha vinto il Circuito di La Sarthe, strappandolo a Franck Bouyer e resistendo da solo all'inseguimento dell'intera squadra del francese, fin lì in testa alla classifica. Prima di lui solo Hinault e Lemond avevano vinto questa corsa a 20 anni, e questo dato dice davvero molto. Avrà tempo per confermarsi, il giovane svedese con la faccia da bambino; ma di certo da ora in poi lo seguiremo tutti con un occhio di riguardo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 18/01/2005 alle 09:36
non x menarmela, ma fui io a fare x primo il nome di questo ragazzo, addirittura nel mio primo post (e più di recente in "chi crescerà nel 2005")

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0504470