Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giochino Mondiale...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giochino Mondiale...

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/09/2005 alle 19:15
Originariamente inviato da all_i_need_is_bike



Se il circuito vi sembra interessante vi dico dove si trova (è dalle mie parti).
Per ora vi dico che sono 20,5 km e 335 m di dislivello superato (circa).

Saluti


Certo che mi interessa sapere dov\'è.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 22/09/2005 alle 19:52
ma cacchiarola non è possibile! a me è venuta in mente la stessa identica cosa in questi giorni! io avevo pensato ad un circuito nel comasco con la salita di Civiglio, non dal lato in cui la percorre il Lombardia ma dall\'altro: praticamente 4 km al 10%, poi discesa e un po\' di pianura fino ad un bell\'arrivo sul lungolago... io sarei + per un circuito corto di 13-14 km da ripetere na ventina di volte... in totale 80 km di salita per 8000 metri di dislivello. Bestiale!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/09/2005 alle 20:41
Imola . Circuito dei tre monti. Già fatto (68) con risultati esaltanti per gli italiani. Durissimo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 22/09/2005 alle 20:42
lo stesso che hanno fatto alla Coppa Placci quest\'anno vero?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/09/2005 alle 20:47
Il circuito dei Tre Monti è il circuito fatto al Mondiale del 1968 vinto da Vittorio Adorni. Alla Coppa Placci di quest\' anno non l\'hanno fatto questo circuito perchè Ballerini voleva un percorso facile che ricalcasse il circuito mondiale di Spagna. In questo modo si sono svilite due corse come la Placci e il Giro di Romagna.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello San Sebastian




Posts: 90
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/09/2005 alle 21:43
Carissimo cascata...un posto sempre più vicino e con tante variabili sarebbe semplicemnete il giro "alto" del lago d\'orta (Gozzano-Armeno-Omegna-Gozzano)e arrivo alla madonna del sasso. circuito lungo con arrivo in salita mai provato prima nella giornata. Pochi giri ma tanto spettacolo rispetto al solito, anche naturale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2005 alle 08:54
Il circuito che ho proposto si trova in Piemonte, per l\\\\\'esattezza in provincia di Cuneo, più precisamente nelle Langhe, la zona collinare che si estende fino al confine con la provincia di Asti.
La zona è ricca di salite più o meno lunghe, più o meno difficili (mai troppo: comunque ce n\\\\\'è per tutti i gusti) e moltissime strade che collegano i diversi piccoli centri abitati, con la possibilità quindi di realizzare un numero praticamente infinito di circuiti.
Tra l\\\\\'altro la zona è molto conosciuta all\\\\\'estero, specie nei paesi dell\\\\\'europa del nord (Germania, Svizzera, Austria) anche per gli ottimi vini che vi si producono (in primis il Barolo ).

Ecco la planimetria del circuito: partenza ed arrivo a Barolo (quota 300m) con la salita a Novello (470) dalla fondovalle Tanaro (220).


Saluti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/09/2006 alle 12:39
Riporto su questo thread per mostrarvi un'idea. Personalmente lo ritengo troppo difficile, ma è anche vero che si potrebbe ipotizzare un mondiale alla Duitama o eliminare la seconda salita.
Si svolge a Torino ed è un circuito durissimo, che risponde però in pieno a tutti gli standard richiesti dall'UCI (arrivo in centro città, lunghezza inferiore a 25 km).
Ci sono due salite: la prima, la Strada Vecchia di S. Vito, lunga (6 km) e dura fino al Colle della Maddalena, da dove si scende su Pecetto. Si risale poi all'Eremo (per i locali, non attraverso la strada della Vetta, ma sulla provinciale) e si scende su piazza Vittorio. Arrivo al Valentino. La lunghezza credo sia sui 22-23 km.
I problemi sono la tecnicità della discesa (che è però molto spettacolare, perchè fa planare gli atleti su Piazza Vittorio Veneto) e l'eccessiva difficoltà.
Comunque eccolo qui:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/09/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da tuborgdiesel

Carissimo cascata...un posto sempre più vicino e con tante variabili sarebbe semplicemnete il giro "alto" del lago d\'orta (Gozzano-Armeno-Omegna-Gozzano)e arrivo alla madonna del sasso. circuito lungo con arrivo in salita mai provato prima nella giornata. Pochi giri ma tanto spettacolo rispetto al solito, anche naturale.


Molto interessante ma fuori regolamento....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/09/2006 alle 12:55
Cascata, ci dai le coordinate precise del regolamento?
Quanti km per Giro, etc.?
Grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2006 alle 13:12
Originariamente inviato da fagot

Riporto su questo thread per mostrarvi un'idea. Personalmente lo ritengo troppo difficile, ma è anche vero che si potrebbe ipotizzare un mondiale alla Duitama o eliminare la seconda salita.
Si svolge a Torino ed è un circuito durissimo, che risponde però in pieno a tutti gli standard richiesti dall'UCI (arrivo in centro città, lunghezza inferiore a 25 km).
Ci sono due salite: la prima, la Strada Vecchia di S. Vito, lunga (6 km) e dura fino al Colle della Maddalena, da dove si scende su Pecetto. Si risale poi all'Eremo (per i locali, non attraverso la strada della Vetta, ma sulla provinciale) e si scende su piazza Vittorio. Arrivo al Valentino. La lunghezza credo sia sui 22-23 km.
I problemi sono la tecnicità della discesa (che è però molto spettacolare, perchè fa planare gli atleti su Piazza Vittorio Veneto) e l'eccessiva difficoltà.
Comunque eccolo qui:


ehi fagot sei di torino?
sarebbe un massacro un circuito del genere. anche la strada da pecetto fino all'eremo è bella dura. il rettilineo finale poi... e la discesa sarebbe quella del colle delle maddalene vero? quella che passa per la casa di riposo e arriva sotto a quella rotonda tra corso picco e via quintino sella? o al semaforo dove finisce la discesa del colle delle maddalene gireresti a sinistra per andare verso il monte dei cappuccini?

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/09/2006 alle 13:26
Sì Euge, vivo a Pino.
E' un circuito veramente massacrante. Hai capito tutto bene: da Pecetto si sale all'Eremo passando di fianco alla casa di riposo, poi si scende per la strada comunale di Pecetto (almeno credo si chiami così) fino alla chiesetta di S. Margherita (o almeno credo si chiami così) da cui strada S. Margherita scende ancora costeggiando Villa della Regina fino all'incrocio che hai citato tra corso Picchi, corso Sella, corso Lanza e Via Villa della Regina. Io da quella rotonda li farei scendere sulla Gran Madre da Via Villa della Regina, per il solo motivo che la vista su Piazza Vittorio è fantastica.
Il difetto del percorso è che è troppo duro: se ne possono fare anche versioni semplificate con una sola salita e discesa diretta dall'Eremo (senza passaggio per Pecetto) o ancora elaborare un percorso nervosissimo con continui su e giù dalla collina (ad esempio: si sale da Strada S. Vito, poi si gira per Villa Gualino e si scende su Val Salice e si risale all'Eremo da strada Pecetto, per scendere dal Pino Vecchio; ma bisognerebbe contare i km) o infine il percorso che hai già proposto tu, To-Superga-Pino-To (che secondo me ha però il difetto d avere 5 km di salita e 17 di discesa-falsopiano).

Ciao,
Fabrizio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2006 alle 13:35
Originariamente inviato da fagot

Sì Euge, vivo a Pino.

Ciao,
Fabrizio


e vai anche in bici? dobbiamo farci una pedalata insieme allora qualche volta. passo sempre da pino. sia dal pino vecchio che dalla strada del traforo e poi salgo a pino da dove c'è il vivaio. su quel pezzetto là mi metto sempre a fare ripetute.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/09/2006 alle 13:43
Io abito al primo semaforo dopo il Traforo, più o meno dove c'è il vivaio.
Venire in bici con te la vedo un'impresa ardua: ho solo la mtb e, per le mie escursioni, raramente abbandono la pianura tra Chieri, Riva e Castelnuovo (che fuor di eufemismo significa che sono talmente fuori forma che faccio fatica a fare Chieri-Pino da strada Roaschia, penso tu la conosca).
Comunque mai dire mai, possiamo sempre fare due chiacchiere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/09/2006 alle 13:51
Originariamente inviato da EugeRambler

.... su quel pezzetto là mi metto sempre a fare ripetute.


ma quale ripetute del piffero, l'unico esercizio in cui tu fai molte ripetute, è l'alzare il braccino per ingurgitare fiumi di birra

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/09/2006 alle 18:48
Ma l'europeo professionisti di cui parlava cascata?

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.2024171