Board logo

Gli eroi son tutti giovani e belli, ovvero: ma quanto mi piace questo Andy Schleck
ProfRoubaix - 25/05/2007 alle 16:32

[img]http://img338.imageshack.us/img338/2206/g07t04schleckbj7.jpg[/img] Mail di ProfRoubaix a claudiodance, mattina presto: [i]sono via tutto il giorno. Se riesco la registro e la vedo la sera senza sapere nulla. Ci sentiamo, ma solo per parlare dei massimi sistemi.[/i] Telefonata di claudiodance, ore 21.19: Claudiodance: [i]Ti dico solo una cosa: è un grande corridore[/i] ProfRoubaix: [i]Grazie eh[/i] Sms di ProfRoubaix, ore 21.23 [i]Non rispondere. Spero Schleck ma sarà Riccò[/i] Mail di ProfRoubaix a claudiodance e altri dopo aver visto la tappa: [i]Un Di Luca più forte di tutti. Un po' più forte di tutti, ma non si vede chi potrebbe essere molto più forte di lui nelle prossime tappe importanti. Simoni cresce, Cunego (che cuore!) non molla, Savoldelli in crisi si fa sostituire da Mazzoleni (quel che si dice un "grande professionista"). E io .. Come e tu, che c'entri? C'entro perchè, come si dice in primavera, in questa tappa io trovo l'amore. Ma avete visto come è bello? Ma avete visto che classe? Ma avete visto la saggezza e intelligenza con cui si è mosso oggi, con un occhio alla tappa e un occhio alla classifica? D'accordo, si farà, d'accordo, ha le spalle strette, ma qualcuno se la sente di scommettere contro questo Andy Schleck?[/i] A volte un corridore ti fa scattare qualcosa più degli altri. A volte, per combinazioni strane, è prima di tutto il nome, magari perchè devi fare i pronostici e impari a distinguerlo dal fratello. Poi (se sei proprio messo male) inizi a sentir dire da Bulbarelli che il suddetto fratello dice che ha un fratellino ancora più forte di lui. Ma quale fratello maggiore non lo farebbe? Poi devi scegliere l'11 di Cobblestone e metti lui. Poi vedi che faccia ha, è già qualcosa. Poi (a Montevergine) lo vedi che c'è e pensi: "però!". Poi (alla Guardia) vedi il suo cuore e lui subito dietro e pensi: "minc.hia!" (sommo maestro ..). E siamo a ieri. Alla Saunier che con 11 giorni di ritardo fa una grande cronosquadre, nella selezione si staccano tutti quelli che si devono staccare (e qualcuno in più) ma lui c'è. E' agile, ma non sta preparando lo zabajone come altri. E' alto, ma non sembra un pollo come Rasmussen. E' giovane, come andrà in discesa? E vedi che anche lì c'è, se deve passare passa, non fa sciocchezze. Certo, sta un po' dietro, ma d'altra parte non ha un gregario (correttore ortografico, intervieni!) come Piepoli per Simoni, non ha una maglia rosa virtuale cucita addosso come Di Luca, nessuno ha ancora detto di lui che è un vero professionista come Mazzoleni, non ha vinto un Giro come Cunego. Anzi, non ha vinto proprio niente. Quando l'hai messo come 11 a Cobblestone prima hai guardato il database di Cicloweb, e hai visto che quest'anno è arrivato ottavo al Romandia e sesto alla Parigi-Nizza. E che l'anno prima ha vinto due tappe al giro della Sassonia, poi si è piazzato al Tour of Britain. Ma l'hai messo lo stesso. Ma ora c'è l'Izoard, magari qualcuno prova a vincere il Giro, i bambini a nanna. E sull'Izoard ti scatta qualcosa. Perchè il bambino inizia a dare i cambi, è sveglio nel rispondere agli scatti, ti dà persino l'impressione di avere ancora qualche margine. Lascia rispondere gli altri, ma se si fa il buco lui c'è. Agile ma con stile, solido ma leggero. Una bellezza. La bellezza. Lo stesso in discesa, poi lo vedi prima dell'ultimo chilometro che è in nuovo in fondo al gruppetto. E' in fondo, indiscutibile. Ma è anche a ruota di Di Luca, guarda un po'. E infatti partono, l'uno e l'altro. Il più forte e il più bello. Poi vince il più forte, ma negli occhi ti resta il più bello. Fra poco sarà un altro giorno, un'altra vita. A Andy restano ancora gli ultimi giorni della piena giovinezza, di quella sfrontatezza che hai una volta sola nella vita. Di quando non sai dove puoi arrivare, non lo sanno gli avversari, non lo sa nessuno. E' quello il bello. Poi chissà cosa vincerà. Poi oltre alla maglia bianca (avevo scritto gialla, ooops! Fortuna che rileggo) vedi anche la scritta Csc, e chiudi gli occhi perchè non vuoi ragionare. Per quello ci sarà tempo. Ora c'è solo la giovinezza: Andy, goditela.


Vuelta Espana - 25/05/2007 alle 16:51

Guido, che parole bellissime...hai espresso nel modo più bello tutta l'ammirazione per questo ragazzo, giovane, bravo, imprevisto...concordo in ogni sillaba, hai parlato anche per me. Che bello vedere questi giovani lì a lottare coi migliori. E in che modo, con che classe, non so, ha qual qualcosa che colpisce, davvero.. Forza Andy!:IoI


Laura Idril - 25/05/2007 alle 17:12

E intanto il giovane e bello si è portato al terzo posto della generale! Forza Andy!


Wario - 25/05/2007 alle 17:18

non credo più a chi esce dalla squadra di riis....cioè mi dispiace davvero vorrei farlo ma dentro di me nonc e la faccio:(


super cunego - 25/05/2007 alle 17:21

Io tiferò per lui quando non c'è Cunego in gara, altrimenti che arrivi 2° :D


Seb - 25/05/2007 alle 17:24

Ieri la cosa che mi ha colpito maggiormente di Schleck è stata la sua pedalata e la sua posizione in bici. Era fermo, muoveva praticamente solo le gambe con un'armonia fantastica... stupendo! :clap:


janjanssen - 25/05/2007 alle 17:31

bravo sto schleck NONOSTANTE rijs


mestatore - 25/05/2007 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] bravo sto schleck NONOSTANTE rijs [/quote] lascia perdere riis , caro jan, questo ha classe, una classe cristallina come non si vedeva da tempo. e cuore, testa e coraggio. queste cose non si comprano e non si iniettano. poi, cosa abbia nel sangue, questo non lo so. avrà quello che hanno più o meno tutti i corridori, da bruseghin che alleva gli asini a riccò che ha il certificato, passando per arroyo che viene dalla spagna e piepoli che ci ha costruito ciclismo e carriera. ognuno pensi quello che vuole ma , ormai, chissenefrega, ieri schleck mi ha incollato allo schermo. anche per me è amore , ed era nato alla guardia. proffroubaixxxxx non sarà certo geloso... ciao mesty


marco83 - 25/05/2007 alle 19:23

Che bello scambio di messaggi... :) Anch'io sono d'accordo nel dire che la cosa bella di Schleck è il modo di pedalare, unisce eleganza ed efficacia. Già oggi in salita la sua pedalata non era la stessa di ieri, forse ha sofferto un po' nel recupero allo sforzo precedente, ma è sicuramente un bel corridore. Un potenziale campione, ma aspetterei ancora a definirlo campione a tutti gli effetti, che si fa presto a passare dalle stelle alle stalle.


Subsonico - 25/05/2007 alle 19:42

mi sto davvero appasionando a questo ragazzo, è il mio beniamino ormai tifo per lui! Spero solo che torni al giro (ma ho paura che non lo vedremo per un bel po') e che se ne vada dalla CSC...


Ottavio - 25/05/2007 alle 19:43

Andy Schleck sembra veramente un fuoriclasse! E' ancora giovane e abbiamo visto tante "grandi speranze" fallire, ma lui sembra avere la stoffa. Mi è dispiaciuto invece il "crollo" di Nibali, ma oggi ha fatto una bella crono.


miky70 - 25/05/2007 alle 19:51

Il Giro mi stava annoiando, mancava la ciliegina sulla torta :D:D:D Adesso ho trovato almeno un'amarena!!!! Spero che questo Giro lo vinca Andy, ce la potrebbe fare!


Alepphe - 25/05/2007 alle 19:52

come avete notato in molti è di un'eleganza tremenda. i poveri mortali sbuffano e scuotono le spalle su un cavalcavia, lui era composto, con quella bella maglia bianca. mi sembra anche abbia un buon temperamento, ascoltando le interviste...


david 724 - 25/05/2007 alle 19:57

un gran bel corridore non c'è che dire, peccato che sia lussemburghese....


Viscera - 25/05/2007 alle 20:09

Oggi è partito bene, ma poi si è spento nel finale, ora è da vedere se tiene nei tapponi rimasti. Speriamo il Giro 2007 possa avere tenuto a battezzo un campione. :podio:


galibier98 - 25/05/2007 alle 20:44

sottoscrivo tutto quello che ha detto prof roubaix...peccato non sia italiano ma di un corridore così ci si può innamorare anche se non è della tua nazione


cassius - 25/05/2007 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Oggi è partito bene, ma poi si è spento nel finale, ora è da vedere se tiene nei tapponi rimasti. Speriamo il Giro 2007 possa avere tenuto a battezzo un campione. :podio: [/quote] Sì, lo spero da appassionato di ciclismo e del Giro soprattutto... da quanti anni non si vedeva un protagonista nuovo al Giro? Escludendo Cunego (roba nostra, comunque) nel 2004 e la meteora Rujano, escludendo Gutierrez Cataluna per amore del buongusto, chi abbiamo visto? Di Luca è in evidenza dal 2001, Simoni conquistò il podio nel lontano '99, Savoldelli idem come sopra...le nuove leve al Giro stentano a decollare! Speriamo che Andy Schleck duri, che non sia una meteora, chissà in un prossimo futuro se non lo vedremo con suo fratello a lottare in un GT...


Alepphe - 25/05/2007 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] sottoscrivo tutto quello che ha detto prof roubaix...peccato non sia italiano ma di un corridore così ci si può innamorare anche se non è della tua nazione [/quote] dici che ce la facciamo a tesserarlo? quale sarà mai il peso della federazione lussemburghese! :Od::Od:

 

[Modificato il 25/05/2007 alle 20:56 by Alepphe]


claudiodance - 25/05/2007 alle 20:55

oh, Guido, Mesty, finalmente uno che ci mette d'accordo anche col cuore. Che magnifico cavallo! che età meravigliosa. Viva lo sbocciare precoce del talento, in mona i frulla-zabaione, viva Andy schleck, e se i Sostanzialmente Coatti ci rovineranno anche questo sogno avremo almeno goduto dell giovanile eleganza di questo ragazzo. Forza Andy, spazzaci via questo campionatuccio italiano di corse a tappe dei tappi! Grande Guidone, grande 3d, voglio il 30% del successo!! ciao belli claudio


stress - 25/05/2007 alle 21:07

Salgo anch'io sul carro!!! :D:D:D Il ragazzo viaggia. E' forte sul passo, e forte in salita e anche a cronometro. L'età è tutta a suo favore. Diciamo che (incognite a parte) farà la voce grossa nei prossimi 10/15 anni.


superalvi - 25/05/2007 alle 21:09

bello aggettivo perfetto x Andy... una ventata d'aria fresca.. ora vedremo chi guidera i CSC


claudiodance - 25/05/2007 alle 21:25

...a proposito, non è italiano, ecchisenefrega!!! vai Andy, vai!


GiboSimoni - 25/05/2007 alle 21:30

lo sapevo che le parole del fratello Franck nn erano dette a caso...quando diceva che è + forte d lui....


pedalando - 25/05/2007 alle 21:52

in effetti avete ragione... una delle cose che mi e' piaciuta di Andy e' vedero barcollare all'arrivo della salita della Guardia. Sembrava quasi umano...


schleck - 26/05/2007 alle 15:08

Dopo tutti i commenti sulla sua eleganza e la postura in bicicletta vi voglio dire una cosa, quella che più mi ha colpito, che è la sua grandissima simpatia e umanità. Nella 8° tappa, io e altri miei amici abbiamo fatto scritte sulla strada inneggianti a Schleck (e al Pirata) sia a Sestola e sia a Sassuolo e a Formigine (per chi ha visto la tappa in tv eravamo quella macchia gialla su una rotonda a sassuolo quando bulbarelli ha detto"ed ecco i sostenitori di andy schleck..."). Dopo averlo aspettato in albergo, perchè era andato a fare l'antidoping è arrivato e più contento lui di noi ci ha detto" Quando ho visto le scritte ho detto... e chi c**** le ha fatte?... non pensavo di avere dei tifosi..." Poi si è intrattenuto con noi per le foto di rito e ci ha donato un pò di cappellini firmati, sempre con grande simpatia, disponibilità e rispetto, nonostante noi fossimo suoi coetanei. Chi vi scrive è anche il co-fondatore del fan club italiano dei due fratelli schleck raggiungibile al sito www.schleckfansite.altervista.org Vi faccio vedere in questa foto la faccia che aveva quando ci ha visti, sceso dall'ammiraglia [img] http://img518.imageshack.us/img518/8336/andyeo4.jpg[/img]

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 15:12 by schleck]


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 15:17

Come si fa a non apprezzare uno che ha il coraggio di andare a spasso con certe ciabatte? :Od: :D


Carrefour de l arbre - 26/05/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Come si fa a non apprezzare uno che ha il coraggio di andare a spasso con certe ciabatte? :Od: :D [/quote] aspè che io in giro ne ho già viste e le hanno proposte pure a me!:Od: P.S. ma se le compro divento giovane e figo come la maillot blanche? :D lo aspetto domani, chè giovedì me lo sono perso....

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 17:57 by Carrefour de l arbre]


Gigilasegaperenne - 26/05/2007 alle 18:35

Vi giuro che non ho letto questo topic prima d'oggi, non so neanche bene perchè ma non l'ho proprio visto, pur essendo rimasto a lungo sul forum a leggere, senza scrivere poi tanto. Ebbene, ho pensato le stesse cose (tranne che è figo, quello lascio a voi fricchi :Od: ). Forza Andy!


ProfRoubaix - 30/05/2007 alle 16:34

Grande piccolo Andy! :IoI Anche sullo Zoncolan c'è, prudente ma senza neanche un briciolo di paura.


Laura Idril - 30/05/2007 alle 17:10

Sempre più impressionata dal gioiellino! Forza Andy!


janjanssen - 30/05/2007 alle 17:13

Bravissimo andy. In bicicletta è veramente bello.


faxnico - 30/05/2007 alle 17:18

Senza parole. :clap:


annasci - 30/05/2007 alle 18:00

Davvero eccezionale questo Handy Schleck, che tenuta, che grinta, che testa, che simpatia, e che bel movimento in sella, anche sul ripido!


Ventoux77 - 30/05/2007 alle 18:00

corridore stupendo: la testa di indurain, il motore di rominger, la classe di jalabert


Subsonico - 30/05/2007 alle 21:58

Motore di Rominger proprio no...


ProfRoubaix - 06/06/2007 alle 01:24

Bilancio fantastico :clap: Quando ho aperto questo thread, la paura che su Tre Cime o Zoncolan rimbalzasse era enorme, altrochè! E invece, tutt'altra storia: non "abbiamo" vinto, ma davvero sarebbe stato chiedere troppo (e complimenti a Di Luca per lucidità e grinta sullo Zoncolan). Adesso, piano piano, c'è la piena maturità: vai :IoI Ma ora un'altra domanda: chi vi ricorda? Io faccio fatica a pensare a corridori del passato simili a Andy, ma forse le nostre formidabili memorie storiche hanno qualche idea ;)


robby - 06/06/2007 alle 08:12

ha tutti i numeri per essre un grandissimo...aspetto però la sua ri conferma...quando l'avrà data magari non quest'anno ma l'anno prossimo potrò dare giudizi più sicuri...cmq sia se va avanti così sono cavolacci per tutti


nino58 - 06/06/2007 alle 11:27

Non è mai rimbalzato. Notevole. Adesso ne sparo una grossa: una prestazione che ricorda quella di Coppi al Giro 1940. Speriamo che non finisca nelle "penultime parole famose".


robby - 06/06/2007 alle 11:54

Nino,con tutto il bene che ti voglio ma l'hai sparata proprio grossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D scherzi a parte ripeto, sarà tutto da vedere in base alle sue riconferme ;)


Ottavio - 06/06/2007 alle 14:48

Nino, Coppi nel 40 vinse battendo un certo Bartali, Schleck è arrivato secondo dietro a Di Luca!!!!!!! Comunque il ragazzo ha i numeri.


Federico Martin - 06/06/2007 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Nino, Coppi nel 40 vinse battendo un certo Bartali, Schleck è arrivato secondo dietro a Di Luca!!!!!!! Comunque il ragazzo ha i numeri. [/quote] Nel 1940 Coppi ha dato circa 46 minuti a bartali che in quell'edizione arrivò 9°. Paragonare Schleck a Coppi mi sembra un eresia per il momento, aspettiamo la fine della carriera poi si tireranno le somme, auguro a Schleck di fare anche solo 1/10 delle imprese che ha fatto Coppi. E' anche certo che il ragazzo ha stile, classe ed eleganza innegabili, speriamo solo che non si perda per strada ... gridare al campione è ancora prematuro, certo è che i numeri per diventarlo li ha tutti. Come tipologia di corridore a me ricorda un po' indurain, meno forte a cronometro ma con possibilità maggiori in salita, c'e' anche da considerare una cosa che per essere uno che va forte in salita è atipico in quanto è alto 1.83 e pesa circa 69 kg, questo denota potenza da vendere. Per diventare un fuoriclasse assoluto, oltre che avere doti naturali uno deve anche sapersi gestire molto bene ed essere circondato da persone carismatiche e serie ... Riis non mi sembra la persona più indicata. Comunque, tra i giovani e sicuramente quello che ha più possibilità di diventare il n.1 delle corse a tappe nel futuro.

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 15:22 by Federico Martin]


Frank VDB - 06/06/2007 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] E' anche certo che il ragazzo ha stile, classe ed eleganza innegabili, speriamo solo che non si perda per strada ... gridare al campione è ancora prematuro, certo è che i numeri per diventarlo li ha tutti. [/quote] In quel di Parma la saggezza oramai pare diventata merce rara. Una buona scorta giace ben nascosta nelle tasche posteriori della maglietta di Federico Martin. Parole sante che quoto sillaba per sillaba, lettera per lettera, spazi compresi.


Morris - 06/06/2007 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Per diventare un fuoriclasse assoluto, oltre che avere doti naturali uno deve anche sapersi gestire molto bene ed essere circondato da persone carismatiche e serie ... Riis non mi sembra la persona più indicata. [/quote] Concordo sul resto dell'intervento, ma sul quotato vorrei farti una domanda. Quali sono, secondo te, i personaggi carismatici fra i cosiddetti Team Manager, nonché seri abbastanza per non avere alle spalle storie o legami in qualche modo riconducibili al doping? Rjis pagherà la sua confessione, per le ipocrisie che si vogliono semi-obbligatorie nel mondo del ciclismo, ma tecnicamente, con tutto il vomito che può venire, è uno che ci sa fare meglio di ogni altro Top Manager. Che Andy fosse pieno di talento lo sapevano in diversi, già da anni, ma solo Rjis s'è fatto avanti. Pensare che i successi CSC, siano solo frutto di maggiori benzine, è riduttivo per non dire falso. La cosiddetta chimica, da sola, non basta: serve allenarsi bene, programmarsi bene e gareggiare con logiche non da misurini cinesi. Forse, anche in questo, il Bjarne ha superato il maestro che sta sotto l'Appennino. Ci sono delle capacità nel danese, ripeto, da urto di bile, ma tanto è. Uno come Schleck, che è un caratterino diverso da Frank (per intenderci, è pure capace di mandare cordialmente a quel paese chiunque non lo convinca), può sfondare con tutti, limitatamente a percorsi di solo ciclismo. Se poi interverrà dell'altro, aspetto che nel pedale ormai rappresenta una variabile come il sellino, allora tutto diverrebbe relativo... E' possibile ogni cosa, dunque, ma se il ragazzino dovesse cercare un "tutore", fra gli impagliati oggi alla corte del birraiolo, o ciofi come Bruyneel, probabilmente rischierebbe di fare un passo, anche lungo, all'indietro. La mia non è una difesa di Rjis, ma solo la constatazione-lettura di un ambiente che, nonostante tutto, può essere credibile solo nei corridori. Il resto è molto peggio....


ProfRoubaix - 20/10/2007 alle 16:39

Sòggggiovani, sògggiovani: il ragazzino ha passato un sabato pomeriggio a Como per accompagnare il fratellone al Lombardia :)


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Sòggggiovani, sògggiovani: il ragazzino ha passato un sabato pomeriggio a Como per accompagnare il fratellone al Lombardia :) [/quote] :D poi stasera andrà in disco a Milano, e non voleva essere troppo stanco.....:D


Laura Idril - 20/10/2007 alle 17:56

Infatti se sei troppo stanco poi come ti diverti in Disco? :D


ProfRoubaix - 26/04/2009 alle 16:35

Che Liegi, che campione! Per me oggi è uno dei giorni più belli in trent'anni di ciclismo :)


Laura Idril - 26/04/2009 alle 16:36

Ma io piango davvero! ^^ Ha corso in un modo imperioso. Il più grande campione del ciclismo contemporaneo!


UribeZubia - 26/04/2009 alle 16:41

Andy Chapeau :clap:


Lore_88 - 26/04/2009 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Il più grande campione del ciclismo contemporaneo! [/quote] Questo è sicuro. Sono estasiato.


Ottavio - 26/04/2009 alle 22:51

Che duello quest'anno in Francia con Contador!!


robby - 27/04/2009 alle 07:55

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Che Liegi, che campione! Per me oggi è uno dei giorni più belli in trent'anni di ciclismo :) [/quote] miiii addirittura? :D scherzi a parte, grndissima gara davvero interpretata con coraggio forza e chi più ne ha più ne metta.....ma negli ultimi 15 anni di ciclismo (faccio riferimento ai miei ricordi eh ;) ) ricordo giornate ben più esaltanti e con tante tante lacrime di gioia..chiudo OT personale e rinnovo i complimenti a Schlekkino :)


Raf Benson - 27/04/2009 alle 10:46

Tutto giusto ciò che dite però [u]io[/u] ho un unico cruccio: la squadra in cui corre. Nel senso che vorrei essere libero di godermi le prossime sue imprese senza l'angoscia di dovermi poi sorbire il faccione (sono tentato di aggiungere un epiteto, ma non lo faccio...) di Riis che lo abbraccia all'arrivo. Scusate ma il danese proprio non lo sopporto, e tutte le volte che vince un suo corridore mi viene l'acidità di stomaco. Spero comunque che la classe di Andy funga da rimedio visto che Riis, non essendo proprio scemo, ha incentrato la squadra sui due fratelloni. P.S. = scusatemi, il mio intervento non ha senso e non aggiunge nulla a questa bella discussione ma, Miky mi capirà, lo sfogo è terapeutico. :hammer: Comunque chapaeu Andy! :clap: :clap: :clap:


ProfRoubaix - 27/04/2009 alle 11:08

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Tutto giusto ciò che dite però [u]io[/u] ho un unico cruccio: la squadra in cui corre. Nel senso che vorrei essere libero di godermi le prossime sue imprese senza l'angoscia di dovermi poi sorbire il faccione (sono tentato di aggiungere un epiteto, ma non lo faccio...) di Riis che lo abbraccia all'arrivo. Scusate ma il danese proprio non lo sopporto, e tutte le volte che vince un suo corridore mi viene l'acidità di stomaco. Spero comunque che la classe di Andy funga da rimedio visto che Riis, non essendo proprio scemo, ha incentrato la squadra sui due fratelloni. P.S. = scusatemi, il mio intervento non ha senso e non aggiunge nulla a questa bella discussione ma, Miky mi capirà, lo sfogo è terapeutico. :hammer: Comunque chapaeu Andy! :clap: :clap: :clap: [/quote] Condivido pienamente! Non per niente, nell'intervento di apertura .. [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Poi oltre alla maglia bianca (avevo scritto gialla, ooops! Fortuna che rileggo) vedi anche la scritta Csc, e chiudi gli occhi perchè non vuoi ragionare.[/quote]


prof - 27/04/2009 alle 12:24

I conti non tornano tutti alla perfezione ma ... fa lo stesso. Vedremo.:Od:


miky70 - 27/04/2009 alle 14:16

E' bravo, ok! Ma lo dicono tutti da 2 anni... Quello che mi ha impressionato è la sua capacità di stare al suo posto, di fare la cosa giusta al momento giusto, di esserci quando serviva. Non so se dovesse vincere all'Amstel e poi l'infortunio del fratello ha scombinato i piani o dovesse già provarci alla Freccia, però è giovane eppure non ha temuto nessuno. Questo mi impressiona. Forse è perchè ha talmente tanto talento da averne preso coscienza e quindi il coraggio di osare, ma io al suo posto avrei pensato di avere una squadra che aspetta la mia vittoria, gli avversari che mi temono e basta sbagliare per ritrovarsi tutte le critiche che ti piombano addosso. Potrebbe succedere come per il fratello che nel 2006 ha vinto l'Amstel ma poi la vittoria nelle classiche è stata solo un ricordo. Ma nessuno è all'altezza di Riis? Cosa manca a Saronni, Amadio e tutti gli altri? Sembrano preferire il contropiede! Mancanza di idee? Mancanza di talenti?


Raf Benson - 27/04/2009 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] I conti non tornano tutti alla perfezione ma ... fa lo stesso. Vedremo.:Od: [/quote] Caro Prof, premesso che solitamente pendo dalle sue labbra, leggendo cotale sibillina affermazione il piccolo tarlo che ho nel cervello, che sono sicuro il mio subconscio attribuisca al pelatone over 60, incomincia a farsi sentire in maniera preoccupante. E poichè mi trovo d'accordo con chi predica l'esaltazione della bellezza del gesto atletico (Claudiodance i.e.), mi trovo spiazzato se lei aggiunge che prima di applaudire devo usare il pallotoliere.


mestatore - 27/04/2009 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Tutto giusto ciò che dite però [u]io[/u] ho un unico cruccio: la squadra in cui corre. Nel senso che vorrei essere libero di godermi le prossime sue imprese senza l'angoscia di dovermi poi sorbire il faccione (sono tentato di aggiungere un epiteto, ma non lo faccio...) di Riis che lo abbraccia all'arrivo. Scusate ma il danese proprio non lo sopporto, e tutte le volte che vince un suo corridore mi viene l'acidità di stomaco. Spero comunque che la classe di Andy funga da rimedio visto che Riis, non essendo proprio scemo, ha incentrato la squadra sui due fratelloni. P.S. = scusatemi, il mio intervento non ha senso e non aggiunge nulla a questa bella discussione ma, Miky mi capirà, lo sfogo è terapeutico. :hammer: Comunque chapaeu Andy! :clap: :clap: :clap: [/quote] Condivido pienamente! Non per niente, nell'intervento di apertura .. [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Poi oltre alla maglia bianca (avevo scritto gialla, ooops! Fortuna che rileggo) vedi anche la scritta Csc, e chiudi gli occhi perchè non vuoi ragionare.[/quote] [/quote] caro guido, e cari prof e raf, se vuoi ragionare , non guardi o segui più il ciclismo. ma l' amore non è ragionamento, e quando vedi uno spettacolo di forza, coraggio ed eleganza come quello di andy alla liegi, non c' è bisogno di ragionare. quando in una delle corse che più ami, la decana, uno va a vincere così, come i grandissimi, facendo apparire gli altri "supposti" grandi, dei pigmei, non puoi non essere contento. dopo i chiarori del giro, del tour e della scorsa liegi, beh, questa volta il sole è sorto: sembra proprio l' alba di un campione, di quelli con la C maiuscola. certo, sperem. i conti non tornano, ha ragione prof: riis, il fratello amatissimo dentro operacion puerto...... ma per chi tornano i conti: per rebellin, prosciolto dall' inchiesta sul dott lazzaro perchè non furono ammesse le intercettazioni per un cavillo, per valverde, operacion puerto.., per scarponi, reo confesso o per il mio basso....? tornano per cunego, compagno di camera di mazzoleni nell' unico giro vinto, allievo di cecchini alla bisogna? taciamo , per carità di patria, di ricco' e compagnia testata positiva... i conti non tornano per nessuno o "quasi" nessuno e quindi non mi pento dell' innamoramento del giro 2007: è un campione, di quelli che piacciono a me e claudio, uno capace di partire da solo e lasciare gli altri lì, uno bello da vedere sulla bici nonostante sia troppo alto. ieri dopo la liegi ero contento: ho visto un altro bel giorno di ciclismo, bello come non mi capitava da tempo grazie andy. un abbraccio ai " vecchi" forumnisti, un ciao a tutti mesty


Raf Benson - 27/04/2009 alle 19:31

Ecco, un minuto dopo il mio post un altro gigante del forum mi ha fornito la risposta che avrei voluto sentire. Cosa vuoi di più dalla vita... :cincin:


barrylyndon - 27/04/2009 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Tutto giusto ciò che dite però [u]io[/u] ho un unico cruccio: la squadra in cui corre. Nel senso che vorrei essere libero di godermi le prossime sue imprese senza l'angoscia di dovermi poi sorbire il faccione (sono tentato di aggiungere un epiteto, ma non lo faccio...) di Riis che lo abbraccia all'arrivo. Scusate ma il danese proprio non lo sopporto, e tutte le volte che vince un suo corridore mi viene l'acidità di stomaco. Spero comunque che la classe di Andy funga da rimedio visto che Riis, non essendo proprio scemo, ha incentrato la squadra sui due fratelloni. P.S. = scusatemi, il mio intervento non ha senso e non aggiunge nulla a questa bella discussione ma, Miky mi capirà, lo sfogo è terapeutico. :hammer: Comunque chapaeu Andy! :clap: :clap: :clap: [/quote] Condivido pienamente! Non per niente, nell'intervento di apertura .. [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Poi oltre alla maglia bianca (avevo scritto gialla, ooops! Fortuna che rileggo) vedi anche la scritta Csc, e chiudi gli occhi perchè non vuoi ragionare.[/quote] [/quote] caro guido, e cari prof e raf, se vuoi ragionare , non guardi o segui più il ciclismo. ma l' amore non è ragionamento, e quando vedi uno spettacolo di forza, coraggio ed eleganza come quello di andy alla liegi, non c' è bisogno di ragionare. quando in una delle corse che più ami, la decana, uno va a vincere così, come i grandissimi, facendo apparire gli altri "supposti" grandi, dei pigmei, non puoi non essere contento. dopo i chiarori del giro, del tour e della scorsa liegi, beh, questa volta il sole è sorto: sembra proprio l' alba di un campione, di quelli con la C maiuscola. certo, sperem. i conti non tornano, ha ragione prof: riis, il fratello amatissimo dentro operacion puerto...... ma per chi tornano i conti: per rebellin, prosciolto dall' inchiesta sul dott lazzaro perchè non furono ammesse le intercettazioni per un cavillo, per valverde, operacion puerto.., per scarponi, reo confesso o per il mio basso....? tornano per cunego, compagno di camera di mazzoleni nell' unico giro vinto, allievo di cecchini alla bisogna? taciamo , per carità di patria, di ricco' e compagnia testata positiva... i conti non tornano per nessuno o "quasi" nessuno e quindi non mi pento dell' innamoramento del giro 2007: è un campione, di quelli che piacciono a me e claudio, uno capace di partire da solo e lasciare gli altri lì, uno bello da vedere sulla bici nonostante sia troppo alto. ieri dopo la liegi ero contento: ho visto un altro bel giorno di ciclismo, bello come non mi capitava da tempo grazie andy. un abbraccio ai " vecchi" forumnisti, un ciao a tutti mesty [/quote] quotone megagalattico...:clap:


prof - 28/04/2009 alle 12:44

Anche tenendo bene a mente le questioni contabili, secondo la mia personalissima visione delle cose e nelle circostanze attuali, il risultato non sarebbe cambiato. Purtroppo mancava l'unico che avrebbe dato la vera misura di questa vittoria, ecco perchè non mi tornano i conti. Ancora una questione di presenze ed assenze, ormai cosi' dirimenti in questo ciclismo. Lo sapevamo che il ciclismo di oggi sarebbe stato affare di quei due e, quando penso a quel che ne sarebbe conseguito, al thrilling, alle emozioni, alle divisioni che avrebbero accompagnato ogni loro scontro, beh ... che dire ... Nulla.


meriadoc - 28/04/2009 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Anche tenendo bene a mente le questioni contabili, secondo la mia personalissima visione delle cose e nelle circostanze attuali, il risultato non sarebbe cambiato. Purtroppo mancava l'unico che avrebbe dato la vera misura di questa vittoria, ecco perchè non mi tornano i conti. Ancora una questione di presenze ed assenze, ormai cosi' dirimenti in questo ciclismo. Lo sapevamo che il ciclismo di oggi sarebbe stato affare di quei due e, quando penso a quel che ne sarebbe conseguito, al thrilling, alle emozioni, alle divisioni che avrebbero accompagnato ogni loro scontro, beh ... che dire ... Nulla. [/quote] beh ma Bettini ha deciso di ritirarsi


Raf Benson - 28/04/2009 alle 18:59

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Anche tenendo bene a mente le questioni contabili, secondo la mia personalissima visione delle cose e nelle circostanze attuali, il risultato non sarebbe cambiato. Purtroppo mancava l'unico che avrebbe dato la vera misura di questa vittoria, ecco perchè non mi tornano i conti. Ancora una questione di presenze ed assenze, ormai cosi' dirimenti in questo ciclismo. Lo sapevamo che il ciclismo di oggi sarebbe stato affare di quei due e, quando penso a quel che ne sarebbe conseguito, al thrilling, alle emozioni, alle divisioni che avrebbero accompagnato ogni loro scontro, beh ... che dire ... Nulla. [/quote] beh ma Bettini ha deciso di ritirarsi [/quote] Secondo me prof alludeva a Contador.


meriadoc - 28/04/2009 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Anche tenendo bene a mente le questioni contabili, secondo la mia personalissima visione delle cose e nelle circostanze attuali, il risultato non sarebbe cambiato. Purtroppo mancava l'unico che avrebbe dato la vera misura di questa vittoria, ecco perchè non mi tornano i conti. Ancora una questione di presenze ed assenze, ormai cosi' dirimenti in questo ciclismo. Lo sapevamo che il ciclismo di oggi sarebbe stato affare di quei due e, quando penso a quel che ne sarebbe conseguito, al thrilling, alle emozioni, alle divisioni che avrebbero accompagnato ogni loro scontro, beh ... che dire ... Nulla. [/quote] beh ma Bettini ha deciso di ritirarsi [/quote] Secondo me prof alludeva a Contador. [/quote] a me sembra che parli di uno che non corre più


magliarossa - 28/04/2009 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Anche tenendo bene a mente le questioni contabili, secondo la mia personalissima visione delle cose e nelle circostanze attuali, il risultato non sarebbe cambiato. Purtroppo mancava l'unico che avrebbe dato la vera misura di questa vittoria, ecco perchè non mi tornano i conti. Ancora una questione di presenze ed assenze, ormai cosi' dirimenti in questo ciclismo. Lo sapevamo che il ciclismo di oggi sarebbe stato affare di quei due e, quando penso a quel che ne sarebbe conseguito, al thrilling, alle emozioni, alle divisioni che avrebbero accompagnato ogni loro scontro, beh ... che dire ... Nulla. [/quote] beh ma Bettini ha deciso di ritirarsi [/quote] Secondo me prof alludeva a Contador. [/quote] a me sembra che parli di uno che non corre più [/quote] forse Riccò? (che ora non corre)


prof - 29/04/2009 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Anche tenendo bene a mente le questioni contabili, secondo la mia personalissima visione delle cose e nelle circostanze attuali, il risultato non sarebbe cambiato. Purtroppo mancava l'unico che avrebbe dato la vera misura di questa vittoria, ecco perchè non mi tornano i conti. Ancora una questione di presenze ed assenze, ormai cosi' dirimenti in questo ciclismo. Lo sapevamo che il ciclismo di oggi sarebbe stato affare di quei due e, quando penso a quel che ne sarebbe conseguito, al thrilling, alle emozioni, alle divisioni che avrebbero accompagnato ogni loro scontro, beh ... che dire ... Nulla. [/quote] beh ma Bettini ha deciso di ritirarsi [/quote] Secondo me prof alludeva a Contador. [/quote] a me sembra che parli di uno che non corre più [/quote] Guarda te la vita ... Pure i vostri sberleffi mi tocca subire ... Nemmeno piu' un briciolo di umana compassione. Ero qui che stavo a grande fatica (mal)digerendo la vittoria dell'innominato e ci mancavate solo voi ... :grr: Me ne ricorderò ... :cincin: