Board logo

Circuit de Lorraine Professionnels (Fra) (23/27 maggio)
omar - 23/05/2007 alle 19:08

[b]Lorena: tappa a Turpin, secondo Dall'Antonia[/b] Il francese Ludovic Turpin della AG2r ha vinto la prima tappa del Circuit de Lorraine superando allo sprint ben tre corridori italiani, nell'ordine Tiziano Dall'Antonia della Panaria Navigare, Daniele Pietropolli della Tenax Menikini e Ruggero Marzoli della Tinkoff Credi Systems. Ordine d'arrivo 1) TURPIN Ludovic AG2R PREVOYANCE (FRA) A 0: 0: 0 2) DALL'ANTONIA Tiziano CERAMICA PANARIA NAVIGARE (ITA) A 0: 0: 0 3) PIETROPOLLI Daniele TENAX (ITA) A 0: 0: 0 4) MARZOLI Ruggero TINKOFF CREDIT SYSTEMS (ITA) A 0: 0: 0 5) STARE Matej PERUTNINA PTUJ (SLO) A 0: 0: 0 6) GILBERT Philippe FRANCAISE DES JEUX (BEL) A 0: 0: 0 7) SCHEIRLINCKX Staf COFIDIS LE CREDIT PAR TEL (BEL) A 0: 0: 0 8) JEROME Vincent BOUYGUES TELECOM (FRA) A 0: 0: 0 9) CALLEGARIN Daniele TEAM L.P.R. (ITA) A 0: 0: 0 10) GHYLLEBERT Pieter CHOCOLADE JACQUES-T.VLAA. (BEL) A 0: 0: 0 (fonte:tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 15:42 by Monsieur 40%]


dietzen - 23/05/2007 alle 20:12

nella tinkoff è tornato alle corse jaksche.


omar - 25/05/2007 alle 11:58

[b]Lorena: la seconda tappa premia Matteo Priamo[/b] Gran giornata per la Panaria Navigare sulle strade del Circuit de Lorrainee: la seconda tappa ha visto infatti il successo di Matteo Priamo. Il venticinquenne veneto è salito anche al secondo posto della classifica generale, guidata sempre dal francese Ludovic Turpin. Ordine d'arrivo 1) PRIAMO Matteo CERAMICA PANARIA NAVIGARE (ITA) A 0: 0: 0 2) VAN DIJK Stefan WIESENHOF FELT (NED) A 0: 0: 0 3) NAZON Jean-Patrick AG2R PREVOYANCE (FRA) A 0: 0: 0 4) CHAVANEL Sébastien FRANCAISE DES JEUX (FRA) A 0: 0: 0 5) CHAINEL Steve AUBER 93 (FRA) A 0: 0: 0 6) DALL'ANTONIA Tiziano CERAMICA PANARIA NAVIGARE (ITA) A 0: 0: 0 7) MARZOLI Samuele TEAM L.P.R. (ITA) A 0: 0: 0 8) GAZTANAGA ECHEVARRIA AGRITUBEL (ESP) A 0: 0: 0 9) BOZICHZ Borut TEAM L.P.R. (SLO) A 0: 0: 0 10) VAN POPPEL Boy RABOBANK (NED) A 0: 0: 0 (fonte:tuttobiciweb.it)


Subsonico - 25/05/2007 alle 15:17

e bravi sti giovani panaria!


lozarpavel - 25/05/2007 alle 17:22

[b]In Lorena brilla la stella di Ruggero Marzoli[/b] Ruggero Marzoli ha vinto la terza tappa del Circuit de Lorraine superando al fotofinish il belga Philippe Gilbert della Française des Jeux. Per Marzoli si tratta del primo successo stagionale, il sesto per la Tinkoff Credit Systems :IoI fonte tuttobiciweb

 

[Modificato il 25/05/2007 alle 17:59 by lozarpavel]


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 15:39

Il Team Tinkoff Credit Systems in merito alla partecipazione del proprio corridore Jorg Jaksche al Circuito della Lorena, precisa che è stata possibile solo e soltanto dopo aver avuto il beneplacito da parte degli organizzatori e che all’interno del Team Tinkoff Credit System non è cambiata assolutamente la linea strategica dopo la sospensione cautelativa sia del corridore tedesco che dell’americano Tyler Hamilton. Alla vigilia del Giro d’Italia, per non creare turbativa agli organizzatori e ai Team di Pro Tour, la società presieduta da Oleg Tinkov aveva deciso di sospendere i due atleti in attesa che le autorità competenti chiarissero una volta per tutte la posizione dei due atleti in merito alle note vicende legate all’«Operacion Puerto». In attesa di questi riscontri, che al momento non sono ancora pervenuti ai dirigenti della società né agli interessati corridori, la Tinkoff ha pensato di poter schierare Jaksche al via di una corsa ad una sola condizione: che l’organizzatore fosse d’accordo. Questo è stato fatto con gli organizzatori del Circuito della Lorena e questo sarà fatto in futuro con tutti gli altri, in attesa che le autorità sportive e giudiziarie possano portare elementi a supporto di voci che al momento non possono essere confermate da prove. Intanto proseguono serrati gli incontri con il manager di Tyler Hamilton, per trovare un approdo contrattuale che possa essere soddisfacente per entrambe le parti. (fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems)


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 17:39

[b]CIRCUIT LORRAINE: MARZOLI QUARTO. CALLEGARIN ANCORA MIGLIOR SCALATORE[/b] Team Lpr ancora protagonista nella quarta frazione del Circuit Lorraine Professionel, Rombas – Bettembourg di 163,3 km. La formazione guidata da Mario Manzoni ha raccolto l'ennesimo piazzamento di prestigio grazie al quarto posto di Samuele Marzoli. Il velocista del sodalizio nero-verde è riuscito a regolare il gruppo dei migliori, ma nulla ha potuto sulla fuga di tre uomini scattata in prossimità degli 800 metri dal traguardo. Un'azione di contrattacco favorita dal ricongiungimento del plotone con un drappello di dieci elementi, tra cui l'altro sprinter del Team Lpr Borut Bozic. I tre uomini scattati a poco meno di un chilometro dall'arrivo sono quindi riusciti a contenere il ritorno degli inseguitori, giocandosi l'arrivo in una volata ristretta, dominata da Martijn Maaskant. In precedenza, ad animare la corsa ci avevano pensato Maurizio Bellin e Borut Bozic, che assieme ad altri 16 corridori erano riusciti a guadagnare oltre 3' di vantaggio sul gruppo. Plotone che a pochi chilometri dall'arrivo era quindi riuscito a ricongiungersi con i battistrada, favorendo l'uscita di altri dieci elementi, tra cui Bozic. Il finale, come detto, ha riservato un'ulteriore emozione con l'allungo di tre corridori, che di fatto hanno impedito a Marzoli di giocarsi lo sprint a ranghi compatti. Rimane comunque la soddisfazione per la maglia di miglior scalatore che Daniele Callegarin ha conservato per il quarto giorno consecutivo. “Ci abbiamo provato in tutti i modi – ha affermato il direttore sportivo Mario Manzoni -, ma anche stavolta la corsa è impazzita nel finale. I ragazzi hanno lottato con grande caparbietà, inserendosi nella principale fuga e dimostrando allo sprint di non essere secondi a nessuno. Peccato che tre corridori siano riusciti a scappare a pochi metri dal traguardo, altrimenti sono sicuro sarebbe arrivato un risultato ancora più positivo”. Domani è in programma la quinta e ultima frazione del Circuit Lorraine International, Metz - Hayange di 159,8 km. (fonte: comunicato stampa Lpr)


omar - 27/05/2007 alle 21:09

[b]Lorena: colpo doppio per Jaksche e la Tinkoff[/b] Il trentenne tedesco Jorg Jaksche, che da meno di un mese difende i colori della Tinkoff Credit Systems, ha imposto la sua legge sulle strade del Tour de Lorrain conquistando il successo nella quinta e ultima tappa e aggiudicandosi la vittoria finale nella corsa francese. Da segnalare nella tappa conclusiva il terzo posto di Gabriele Bosisio ed il quinto di Alessandro Bertuola, entrambi della Tenax Menikini. Ricordiamo che Jaksche avrebbe dovuto disputare il Giro d'Italia ma non è stato schierato al via dalla sua squadra poichè il suo nome figura tra quelli citati nell'Operacion Puerto, mentre in Francia ha potuto correre grazie all'ok degli organizzatoori. (fonte:tuttobiciweb.it)