Board logo

Giro 2007 - 14a tappa: Cantù - Bergamo (192 km)
Andrea Innsbruck - 23/05/2007 alle 11:11

Tappa molto insidiosa, simile a quella di Spoleto. Anche se il giorno dopo ci sono le 3 Cime...

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 02:00 by Monsieur 40%]


Raf Benson - 23/05/2007 alle 11:22

Tappa da fuga, troppo stretta in mezzo a due tappe fondamentali. Simile a Domodossola 2006. Favorito, se riuscirà ad inserisrsi nella fuga giusta, Bettini(è una delle sue ultime occasioni per vincere al giro di quest'anno).


padoaschioppa - 23/05/2007 alle 12:37

Mi sbaglio o Mazzoleni aveva dichiarato di volerla vincere sta tappa! L'ho letto in "i protagonisti al Giro" se non sbaglio. Aiutatemi a ricordare!


nino58 - 23/05/2007 alle 12:42

Se pioverà, come indicano le previsioni per sabato in Lombardia, sarà una tappa pericolosissima (non dico dal punto di vista tattico perchè quelle sono tutte pericolose ma proprio dal punto di vista dell'incolumità ); infatti la discesa dal S.Marco e anche quella dopo Dossena sono tutt'altro che agevoli perchè ci sono dei tratti dove prendi molta velocità seguiti da strettoie e passaggi tra i paesi.


simone89 - 23/05/2007 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Mi sbaglio o Mazzoleni aveva dichiarato di volerla vincere sta tappa! L'ho letto in "i protagonisti al Giro" se non sbaglio. Aiutatemi a ricordare! [/quote] si ha detto che ha già chiesto il via libera a savoldelli........... cmq credo che succerà poco per la classifica, molti temono la tappa del giorno dopo.........


urgnanese - 23/05/2007 alle 15:59

Secondo me mazzoleni non avrà via libera. è l'unico uomo di riferimento nell'Astana per Savoldelli, non credo gli sarà permesso sprecare energie che potrebbero servire ad aiutare il suo capitano il giorno dopo...


canturino - 24/05/2007 alle 21:18

[b]La partenza della tappa in diretta su Radio Cantù[/b] Appuntamento d'eccezione per la redazione sportiva di Radio Cantù, piccola emittente comasca da sempre vicina allo sport locale. In occasione della partenza del Giro d'Italia dalla Brianza sarà trasmessa una diretta speciale con interviste ai protagonisti e commenti dalle ore 10.00 fino alle 12.00, orario della partenza della tappa dal santuario di Galliano. Per ascoltarla FM 89.600 per la zona nord della Brianza, FM 90.700 per Como Città e in tutto il mondo sul sito www.radiocantu.com Vi aspettiamo numerosi e buon Giro a tutti!


il Roby - 25/05/2007 alle 08:54

PORCACCIA MISERIA !!! Volevo andare a vedere la partenza (ho anche il pass ...) ma devo affrontare la Tortona Seregno. Mannaccia ... e pure sotto l'acqua !!!:OIO


suggestivo - 25/05/2007 alle 19:49

Peccato che la domenica ci sia il tappone, altrimenti una tappa come questa poteva risultare letale...assomiglia alla tappa di pamplona del tour 1996, quando il gruppetto davanti con riis e ullrich si avvantaggiò in salita e nei 60 km di pianura fino all'arrivo guadagnò ulteriori minuti su chi inseguiva, tagliandoli fuori dalla generale. Fu una tappa incredibile. Anche qui , volendo, la storia si può ripetere. Leggete qui. Il passo san marco e il Dossena possono far male. Un ipotesi sarebbe che la Saunier mandi in avanscoperta due uomini in un ampia fuga. Di seguito sul san marco e poi subito dopo sul dossena simoni e piepoli e riccò fanno il forcing per tentare di staccare di luca, o cunego, o che ne so, schleck, o cmq per tentare di isolarli. Quindi in cima al Dossena i due della saunier si fermano ed aspettano simoni e compagnia bella, ed assieme la fanno a tutta fino a Bergamo cercando di aumentare il distacco da chi segue ( la liquigas si potrebbe compattare su di luca solo dopo 5 km dalla fine della discesa ). A questo punto sarebbe come una cronosquadre fino a bergamo. Lo so, è impossibile che accada, ma ci spero :D


Wario - 25/05/2007 alle 19:53

[quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] Peccato che la domenica ci sia il tappone, altrimenti una tappa come questa poteva risultare letale...assomiglia alla tappa di pamplona del tour 1996, quando il gruppetto davanti con riis e ullrich si avvantaggiò in salita e nei 60 km di pianura fino all'arrivo guadagnò ulteriori minuti su chi inseguiva, tagliandoli fuori dalla generale. Fu una tappa incredibile. [/quote] e difatti ora stiamo capendo perchè fu così incredibile:D


stress - 25/05/2007 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] Peccato che la domenica ci sia il tappone, altrimenti una tappa come questa poteva risultare letale...assomiglia alla tappa di pamplona del tour 1996, quando il gruppetto davanti con riis e ullrich si avvantaggiò in salita e nei 60 km di pianura fino all'arrivo guadagnò ulteriori minuti su chi inseguiva, tagliandoli fuori dalla generale. Fu una tappa incredibile. [/quote] e difatti ora stiamo capendo perchè fu così incredibile:D [/quote] :D:D:D Ps: il resto del pronostico sembra tanto la cronaca della tappa di Falzes. Parlando seriamente per me domani partono Vila e Bruseghin e con loro Mazzoleni. Gli altri si controlleranno. Per me sarà una tappa bellissima e alla fine della la classifica sarà rivoluzionata. Aprite le porte del 3D "le ultime parole famose" perchè sto arrivando!!!


GiboSimoni - 25/05/2007 alle 22:02

ma domani ci sarà la classica fuga...o c'è possibilità che i big faranno battaglia...?


simone89 - 25/05/2007 alle 22:04

domani può essere una tappa per bettini????????? cmq secondo me domani bisogna cercare di far spendere più energie possibili a di luca..........


super cunego - 25/05/2007 alle 22:11

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] Peccato che la domenica ci sia il tappone, altrimenti una tappa come questa poteva risultare letale...assomiglia alla tappa di pamplona del tour 1996, quando il gruppetto davanti con riis e ullrich si avvantaggiò in salita e nei 60 km di pianura fino all'arrivo guadagnò ulteriori minuti su chi inseguiva, tagliandoli fuori dalla generale. Fu una tappa incredibile. [/quote] e difatti ora stiamo capendo perchè fu così incredibile:D [/quote] :D:D:D Ps: il resto del pronostico sembra tanto la cronaca della tappa di Falzes. Parlando seriamente per me domani partono Vila e Bruseghin e con loro Mazzoleni. Gli altri si controlleranno. Per me sarà una tappa bellissima e alla fine della la classifica sarà rivoluzionata. Aprite le porte del 3D "le ultime parole famose" perchè sto arrivando!!! [/quote] Domani per me Vila lo fanno andare, poi se gli altri si mettono ad inseguire ottimo per la Lampre, se gli lasciano prendere vantaggio o si avvicina in generale oppure è la terza vittoria di tappa per la Lampre. Mazzoleni non penso se ne vada per due motivi: uno fa classifica e non lo lasceranno le altre squadre, due potrebbe essere pericoloso per Savoldelli che con una trenata per riprendere il compagno rischia di restare in braghe di tela.


Ben - 25/05/2007 alle 22:12

Garzelli in fuga??


simone89 - 25/05/2007 alle 22:14

[quote][i]Originariamente inviato da Ben [/i] Garzelli in fuga?? [/quote] non penso che lo lasceranno andare molto lontano...............


Rinaldo in campo - 25/05/2007 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ps: il resto del pronostico sembra tanto la cronaca della tappa di Falzes. [/quote] Magari stress, magari. Considerando come sta Cunego quest'anno, sarebbe un gran giorno.....


Alepphe - 25/05/2007 alle 22:51

eppure la discesa dopo la seconda salita (non durissima ma neanche un cavalcavia) termina a circa 25 km. se qualcuno dei big avesse le gambe perché aspettare per forza il massacro del tappone di domenica? io se fossi in cunego-simoni e mi accorgessi di averne, domani, con una strategia ben concertata ci farei un pensierino.


peek - 25/05/2007 alle 23:15

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Domani per me Vila lo fanno andare, poi se gli altri si mettono ad inseguire ottimo per la Lampre, se gli lasciano prendere vantaggio o si avvicina in generale oppure è la terza vittoria di tappa per la Lampre. [/quote] Mi stupirebbe che lasciassero andare via Vila, è a 1.40 da Di Luca è uno che può far bene anche domenica, credo che la Liquigas domani non si possa permettere di lasciare andar via neanche uno dei 3 Lampre, altrimenti domenica diventa una tappa rischiosissima. Credo che Di Luca possa perdere il giro solo con attacchi congiunti di Lampre e Saunier. Mentre potrebbe avere la strada spianata se Lampre e Saunier si dovessero combattere tra loro, cosa che non mi sentirei di escludere...


annasci - 25/05/2007 alle 23:23

Domani sarò nella parte alta della seconda salita (Dossena). Speriamo non ci siano temporali.


billy1983 - 25/05/2007 alle 23:51

io domani saro all arrivo di bergamo!! la mia foto c e!! se qualche ciclowebbista mi riconosce..che si faccia avanti...


Andrea Innsbruck - 26/05/2007 alle 12:31

La tappa è partita da Cantù alle 11:55 anzichè alle 12:10. Qui in zona piove ovunque ed è prevista neve sul Passo San Marco.


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 12:45

Ok, ho la certezza di aver scelto il giorno giusto (ieri) per tornare a casa.


mattewhawk23 - 26/05/2007 alle 13:04

alle 2.30 sarò all arrivo.ma cosa vogliamo che sia un po di bufera il tempo è solo una condizione di contorno:drink: e pioi io le ferie le prendo per nadare acsaire in canada non per andare al mare col bel tempo:hammer:

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 13:06 by mattewhawk23]


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 13:12

Qualcuno sa dirmi dove trovare la pagina della cronaca in diretta dall'homepage di cicloweb? Scusatemi eh, son un po' impedito:D


Guglielmo Tell - 26/05/2007 alle 13:14

40 km percorsi e ancora nessuna fuga in atto anche se in molti ci stanno provando.e meno minuti avra' di vantaggio l'eventuale fuga ai piedi del San Marco piu' ci sono chances che si muovano i pezzi grossi


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] Qualcuno sa dirmi dove trovare la pagina della cronaca in diretta dall'homepage di cicloweb? Scusatemi eh, son un po' impedito:D [/quote] Non è una pagina, ma una finestra popup. :) E non è una "semplice" cronaca, ma è una diretta flash. :) Comunque la vedi, c'è il logo del Giro... ;) (ma la diretta di oggi ancora deve iniziare, visto che son partiti da pochissimo e la corsa ancora deve entrare nel vivo)


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 13:17

Grazie mille! Ecco perchè non riuscivo a trovarla:P


Guglielmo Tell - 26/05/2007 alle 13:50

ancora gruppo compatto,prima c'era la Saunier Duval a tirare,adesso la CSC...lavorando di fantasia potrei pensare che hanno visto qualcosa che non va in Di Luca e vogliono far esplodere la corsa


Rinaldo in campo - 26/05/2007 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ancora gruppo compatto,prima c'era la Saunier Duval a tirare,adesso la CSC...lavorando di fantasia potrei pensare che hanno visto qualcosa che non va in Di Luca e vogliono far esplodere la corsa [/quote] Credo che la CSC tirasse perchè in quel tentativo di fuga c'era Nibali, anche se ormai è lontano dalla maglia bianca. A questo punto la fuga partirà in salita, credo. Chi ne avrà se ne andrà.


Guglielmo Tell - 26/05/2007 alle 13:58

dove l'hai letto o visto che c'era Nibali?


Andrea Innsbruck - 26/05/2007 alle 13:59

ore 13:41 passaggio da Colico, gruppo compatto. Si ritira il n°8 Van de Walle (Quickstep). Fonte: il sottoscritto:D:D:D

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 14:01 by Garda Bike]


Rinaldo in campo - 26/05/2007 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] dove l'hai letto o visto che c'era Nibali? [/quote] Se stai seguendo il live di Gazzetta.it, se clicchi sull'ora nella quale viene postato ogni aggiornamento, ti si apre una finestra con la diretta flash. Ma tanto tra poco inizierà il live di Ciloweb!!!


super cunego - 26/05/2007 alle 14:09

Kraus a 1'12" dal gruppo.


peek - 26/05/2007 alle 14:18

Evvai, si muove Piepoli già all'inizio della salita, non lo vogliono regalare il giro a Di Luca...


super cunego - 26/05/2007 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Evvai, si muove Piepoli già all'inizio della salita, non lo vogliono regalare il giro a Di Luca... [/quote] Piepoli, Sella, Bettini, Rubiera, Bonnaire e gli altri 3 ripresi dal gruppo, 53" per Kraus ancora.


super cunego - 26/05/2007 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] dove l'hai letto o visto che c'era Nibali? [/quote] Si Gazzetta se clicchi sulla strada ti da anche i nomi. C'erano Nibali e Marzano di importanti, anche Commesso ci aveva provato.


super cunego - 26/05/2007 alle 14:25

Ci riprovano: Bettini, Mayo, Caucchioli, Szmyd, Baliani, Rasmussen, Parra, Pinotti, Rubiera, Arvesen, Losada.


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 14:31

1 minuto circa sul gruppo, che sia la fuga buona?


super cunego - 26/05/2007 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] 1 minuto circa sul gruppo, che sia la fuga buona? [/quote] no, Kraus lo hanno ripreso e staccato, ora è a 22" dai primi e 21" dal gruppo. Quindi sono 43" circa.


super cunego - 26/05/2007 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] 1 minuto circa sul gruppo, che sia la fuga buona? [/quote] no, Kraus lo hanno ripreso e staccato, ora è a 22" dai primi e 21" dal gruppo. Quindi sono 43" circa. [/quote] Su Gazzetta non si capisce bene, un gruppo è dato a 43", ma la maglia rosa dicono a 1'18". Sul gruppetto a 43" non ci sono maglie Saunier ne Liquigas ad ogni modo.


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 14:37

Sì anch'io stavo guardando lì, credo che il terzo gruppo sia quello coi big.


super cunego - 26/05/2007 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] Sì anch'io stavo guardando lì, credo che il terzo gruppo sia quello coi big. [/quote] Aspetta...allora il primo è quello in fuga, poi c'è Kraus, quindi un gruppo a 1'02" con due maglie lampre. Ma sopra si legge gruppo maglia rosa a 1'30" e infatti la maglia rosa non c'è nel gruppo a 1'02". :boh: Ah ok ora ho capito, si il gruppo maglia rosa è dietro Kraus, solo che io guardavo i distacchi, mi facevo il calcolo poi guardavo cambiavano i distacchi e non mi trovavo.


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] Sì anch'io stavo guardando lì, credo che il terzo gruppo sia quello coi big. [/quote] Aspetta...allora il primo è quello in fuga, poi c'è Kraus, quindi un gruppo a 1'02" con due maglie lampre. Ma sopra si legge gruppo maglia rosa a 1'30" e infatti la maglia rosa non c'è nel gruppo a 1'02". :boh: Ah ok ora ho capito, si il gruppo maglia rosa è dietro Kraus, solo che io guardavo i distacchi, mi facevo il calcolo poi guardavo cambiavano i distacchi e non mi trovavo. [/quote] Secondo me è poco chiara l'immagine di quel terzo gruppo, però il fatto che non specifichino i nomi dei componenti mi fa pensare che sia il gruppo maglia rosa, anche se questa non è disegnata. Poi non so, è la prima volta che provo a seguire da lì e non conosco molto bene come impostano la grafica!


panta2 - 26/05/2007 alle 14:46

Forza Bettini!!! Ti meriti una tappa...


Wario - 26/05/2007 alle 14:46

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2007/radiocorsa-feed-epson/it/radiocorsa.shtml?t=14 qua si capisce meglio


peek - 26/05/2007 alle 15:02

Perché tira l'Acqua e Sapone?


Wario - 26/05/2007 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Perché tira l'Acqua e Sapone? [/quote] perchè sennò tirerebbe solo la liquigas


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Perché tira l'Acqua e Sapone? [/quote] Perché non ne hanno uno in fuga? Perché Masciarelli è abruzzese? Perché Garzelli è un ex compagno di Danilo? Ci sono varie sfaccettature, le alleanze son sempre esistite.


peek - 26/05/2007 alle 15:10

Perchè Masciarelli è abruzzese.... mi hai illuminato ;)


peek - 26/05/2007 alle 15:12

La rai su web trasmette la partita del Milan, voi che avete la tele invece vi fa vedere il giro, no?


meriadoc - 26/05/2007 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] La rai su web trasmette la partita del Milan, voi che avete la tele invece vi fa vedere il giro, no? [/quote] no parlano del Milan


peek - 26/05/2007 alle 15:14

Però non è bello così perché potevano trasmettere l'ultima parte di salita che sta in diretta. Questa cosa del Milan la possono trasmettere quando vogliono, no?


Alepphe - 26/05/2007 alle 15:15

questi deficenti anzichè collegarsi col giro... comunque tra qualche minuto si collegano.


meriadoc - 26/05/2007 alle 15:17

ma perché dietro vogliono riprendere la fuga? io non capisco, bah


super cunego - 26/05/2007 alle 15:18

Caucchioli si stacca.


peek - 26/05/2007 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ma perché dietro vogliono riprendere la fuga? io non capisco, bah [/quote] Perchè c'è Pinotti in fuga che un distacco di soli 12 minuti:D


super cunego - 26/05/2007 alle 15:21

Attacco di Garzelli con Cunego e Schleck a ruota, Danilo senza squadra. VAI DAMIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 15:21

Peek, ha attaccato Garzelli. Ecco perché l'Acqua&Sapone tirava, per vincere la tappa.


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 15:23

SuperCunego, ma che dici? Di Luca ha Spezialetti e Wegelius, e c'è Pellizotti.


schleck - 26/05/2007 alle 15:23

Devono provare a stancare Di Luca...


meriadoc - 26/05/2007 alle 15:27

scatto telefonatissimo quello di Garzelli...la montagna ha partorito il topolino. Non ci credo che tutto il lavoro fosse per quello scattino, non hanno guadagnato nemmeno sui battistrada


super cunego - 26/05/2007 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] SuperCunego, ma che dici? Di Luca ha Spezialetti e Wegelius, e c'è Pellizotti. [/quote] Boh quello che dice Bulba...:D


stress - 26/05/2007 alle 15:33

Il trappolone della Astana è partito. Vediamo come va a finire.


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 15:33

Caduta per un Crédit Agricole, sembrava Bellotti, lungo la discesa del San Marco. Sembrava cosciente, speriamo bene.


peek - 26/05/2007 alle 15:35

Beh, dai, ci stanno comunque provando, in salita, in discesa, insomma, non era scontato, in una tappa come questa potevano anche andare a spasso tranquilli


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 15:36

ma Simoni c'è nel gruppo??? Bulbarelli nn lo ha mai nominato ne lui ne la saunier....


super cunego - 26/05/2007 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ma Simoni c'è nel gruppo??? Bulbarelli nn lo ha mai nominato ne lui ne la saunier.... [/quote] Ci sono dei Saunier, vorrei vedere se si è staccato che non lo aspettano. Bettini prova ad andarsene, Di Luca leggermente attardato, ma Cunego davanti o è li con Di Luca?


super cunego - 26/05/2007 alle 15:41

Savoldelli, Mazzoleni e Pellizotti davanti. 35" sulla maglia rosa. Garzelli poco attardato dai 3 di testa con Codol e Simoni che ha 25" su Di Luca. I primi a 1'25" Savoldelli. Ora Savoldelli aspetta Simoni, ma la Lampre e Cunego si sono addormentati? Ora dovranno tirare Lampre e Liquigas.

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 15:46 by super cunego]


peek - 26/05/2007 alle 15:51

Proprio un bell'attacco e Gibo ha anche Mayo davanti


super cunego - 26/05/2007 alle 15:53

50" Mazzoleni e Simoni e Garzelli da Di Luca e Cunego. Ora tirano Lampre e Liquigas. Mayo aspetta Simoni. Porco cane farsi fregare così in discesa non mi sta in tasca, e si che Cunego va quando si scende, che cavolaccio stava facendo?


stress - 26/05/2007 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Il trappolone della Astana è partito. Vediamo come va a finire. [/quote] Il trappolone procede bene. 2 per ogni squadra e tutti interessati!!! :clap::clap::clap::clap:


peek - 26/05/2007 alle 15:58

Ma dietro, della Lampre, tira solo Marzano spero? Voi che vedete in tv cosa vedete?


super cunego - 26/05/2007 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Ma dietro, della Lampre, tira solo Marzano spero? Voi che vedete in tv cosa vedete? [/quote] Io vedo tirare solo uno, ma mi pare sia Tiralongo. 1'05" ora Cunego deve andare altrimenti arriva con 2 minuti. Ricordo che ora tira Simoni, ma poi c'è un'altra discesa.


superalvi - 26/05/2007 alle 16:04

SPETTACOLO:italia::italia: :clap::clap: avrei qualcosa da ridire sulla tattica Lampre ma aspetto l'arrivo, bene i liquigas


BJH* - 26/05/2007 alle 16:05

tirano per il podio in lampre...rop de mat


peek - 26/05/2007 alle 16:08

Credo che la Lampre tiri per lasciare Di Luca da solo, però fra un po' devono provare, se non con Cunego, almeno con Bruseghin


stress - 26/05/2007 alle 16:09

Io ieri dicevo che questa era la tappa per un attacco lamnpre. Loro mandano l'uomo sbagliato all'attacco e adesso lo fermano. Il trappolone continua!!!!!


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 16:11

madonna santa c'è anche Gibo.....vai vai Simoni, Savoldelli, Garzelli che tappa


peek - 26/05/2007 alle 16:11

Se hanno fermato Szmyd significa che non hanno nessuna intenzione di attaccare, non li capisco proprio... hanno tre uomini che potrebbero attaccare Di Luca e un gregario davanti.... non ho parole ....


stress - 26/05/2007 alle 16:16

Credevo si fossero immunizzati ma non è così!!!!! La Lampre ha ancora la Lamprite. Oltre ad aver messo l'uomo sbagliato in fuga stanno per Di Luca!!! Anche il BURBA dice meno male!!! Adesso fermano anche Pellizzotti!!! :OIO:OIO:OIO Il trappolone ASTANA sta facendo sfacelli!!!! :clap::clap::clap:


faxnico - 26/05/2007 alle 16:17

LAMPRE RIDICOLI!!!!!!


miky70 - 26/05/2007 alle 16:18

Io non capisco la Lampre!!! Questo attacco ha fatto sfracelli e la Lampre avrebbe potuto far lavorare solo la Liquigas per farla sfiancare e poi attaccare Di Luca. Cunego non poteva inserirsi nella fuga con Tiralongo? Se Cunego resta attaccato a Di Luca non guadagna niente :boh:


peek - 26/05/2007 alle 16:19

Di Luca è rimasto da solo, ma per fortuna ha la Lampre al suo servizio, esilarante...


Qfwfq - 26/05/2007 alle 16:20

"Sta dimostrando di avere un'ottima squadra, Cunego" I. Gotti E sta dimostrando di non saperla usare.


peek - 26/05/2007 alle 16:21

Ma infatti, i commentatori, ci sono o ci fanno, possibile cha a nessuno - neanche a Cassani - venga da dire che forse la Lampre potrebbe anche provare a vincere il giro, già che son lì ....


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 16:22

martinelli nn sa gestire niente...sa solo far perdere....


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:29

Un uomo Lampre si fermi per portare su Andy Schleck!! Se portano su Di Luca possono portare su anche il gioiellino!


peek - 26/05/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Un uomo Lampre si fermi per portare su Andy Schleck!! Se portano su Di Luca possono portare su anche il gioiellino! [/quote] Infatti, sono in tanti, potrebbero fermare almeno Bruseghin per farlo rientrare...


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:33

Tanto hanno ancora Tiralongo, Vila, Cunego e il polacco che non so come si scrive...


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:36

Grande Vila!!!!!! Ci ha ascoltato, ha forato e adesso porta su Andy Schlek!!!!!!!


darkmic666 - 26/05/2007 alle 16:37

E che dire della moto che continua a tirare il gruppo DiLuca?


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:38

Sarà un motociclista tifoso della Lampre.


peek - 26/05/2007 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Grande Vila!!!!!! Ci ha ascoltato, ha forato e adesso porta su Andy Schlek!!!!!!! [/quote] Si però non so se ce la fanno perché davanti ci sarà la Lampre a tirare a tutta per staccarli...


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:40

E poi in fondo Vila è solo quinto nella generale.


miky70 - 26/05/2007 alle 16:42

Per me Bruseghin è arrabbiato perchè non è diventato il capitano e allora consiglia a Martinelli di tirare per andare a prendere Simoni :Od:


Il Pirata - 26/05/2007 alle 16:42

lampre: squadra di pagliacci!!!!:bll:


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:43

La tattica della Lampre oggi è tutta dedicata alle "cronache rosa". Non servono battute per descriverla, basta solo raccontare i fatti.


Darwin - 26/05/2007 alle 16:43

La fuga non arriva, Oggi si stancheranno tutti tranne Cunego e bruseghin e domani si fanno i conti. Non ci arrivate eh?


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:44

si si come no ehehehehe


stress - 26/05/2007 alle 16:44

Domani arriveranno uno a uno!!! La faticaccia odierna farà distacchi abissali "DOMANI"!!!!


miky70 - 26/05/2007 alle 16:44

Un'ulteriore momento di tristezza per me è vedere Savoldelli partito capitano, lavorare per Mazzoleni, indagato da una procura!!!!:OIO


stress - 26/05/2007 alle 16:45

Cribiori sta triturando i motociclisti e cià ragione.


Darwin - 26/05/2007 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] si si come no ehehehehe [/quote] Ci stanno 40 km di pianura. Arrivano arrivano...


Laura Idril - 26/05/2007 alle 16:47

Oggi vince Bettini, ma Di Luca deve dei soldi alla Lampre :P


Frank VDB - 26/05/2007 alle 16:47

Ragazzi che schifo! Qui in Toscana Raitre sta trasmettendo Venezia-Pisa di calcio (serie b? serie c1?) senza alcun preavviso e alcuna notizia sul televideo. Probabilmente sta accadendo solo qua per chissà quale motivo, ora sto guardando la tappa in streaming, ma questa RAI è penosa...


peek - 26/05/2007 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Oggi vince Bettini, ma Di Luca deve dei soldi alla Lampre :P [/quote] Spero anchio, ma se li riprendono Di Luca potrà contare sul treno della Lampre, potrebbe essere difficile anche per Bettini ...


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 16:52

la fuga arriva...darwin mancano solo 15 kme meglio che ti aggiorni:P dai gilberto che riapri il giroooooooooooo


Alepphe - 26/05/2007 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ragazzi che schifo! Qui in Toscana Raitre sta trasmettendo Venezia-Pisa di calcio (serie b? serie c1?) senza alcun preavviso e alcuna notizia sul televideo. Probabilmente sta accadendo solo qua per chissà quale motivo, ora sto guardando la tappa in streaming, ma questa RAI è penosa... [/quote] è scandaloso, gli ho mandato un'e-mail di protesta a quegli idioti (anche se non servirà a nulla). meno male che c'è internet.


BJH* - 26/05/2007 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la fuga arriva...darwin mancano solo 15 kme meglio che ti aggiorni:P dai gilberto che riapri il giroooooooooooo [/quote] l'unica fregatura è che lui sta spendendo e Di Luca è portato in carrozza dalla lamprigas...dovrebbero mettere una maglia sola che risparmiano nell'acquisto del vestiario


Il Pirata - 26/05/2007 alle 16:57

la lampre così se la becca nel ........ ho caro così perdono il podio anche di bruseghin!!!!! Martinelli :clap::clap::clap:


peek - 26/05/2007 alle 17:00

Tanto di cappello a Bettini che siccome vuole vincere la tappa ha dato cambi come tutti gli altri, poteva anche stare a ruota...


Il Pirata - 26/05/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Tanto di cappello a Bettini che siccome vuole vincere la tappa ha dato cambi come tutti gli altri, poteva anche stare a ruota... [/quote] se vuole arrivare deve tirere anche lui....... GRANDE GRILLO dai che oggi tiri la zampata e poi aspettiamo cosa dirà candiduccio:help:


Alepphe - 26/05/2007 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Il Pirata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Tanto di cappello a Bettini che siccome vuole vincere la tappa ha dato cambi come tutti gli altri, poteva anche stare a ruota... [/quote] se vuole arrivare deve tirere anche lui....... GRANDE GRILLO dai che oggi tiri la zampata e poi aspettiamo cosa dirà candiduccio:help: [/quote] arrivavano anche se lui non tirava, ma bettini è un generoso, non è un succhiaruote.


Subsonico - 26/05/2007 alle 17:02

5 km, Darwin...vantaggio intatto :D


Laura Idril - 26/05/2007 alle 17:04

Attacco di Gibo!!!!!!!!!! Poi Garzelli e Bettini!


Il Pirata - 26/05/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] 5 km, Darwin...vantaggio intatto :D [/quote] :yes::yes::yes:


Laura Idril - 26/05/2007 alle 17:07

Cunego staccato!!!!!!!!! Di Luca forza e tutti si staccano! Tranne il Cobra.


Admin - 26/05/2007 alle 17:07

No, ma Bruseghin sta correndo per Cunego. :Od:


Laura Idril - 26/05/2007 alle 17:08

La Lampre ha portato su Di Luca e poi lui li ha inc...ati :lol Grande Danilo!!!!!!!!!!


peek - 26/05/2007 alle 17:08

Cunego ha fatto l'ultima tirata per il suo capitano Di Luca che poi è partito


Il Pirata - 26/05/2007 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] La Lampre ha portato su Di Luca e poi lui li ha inc...ati :lol Grande Danilo!!!!!!!!!! [/quote] :Od::Od::Od::Od:


faxnico - 26/05/2007 alle 17:10

VERGOGNA!!! LE MOTO HANNO FATTO RIENTRARE GARZELLI!!! INCREDIBILE. STILE GAND WEWELGEM!!!!!!!!!


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 17:10

ma che sfiga ma nn riesce proprio a vincerla la tappa e che cavolooooooooo tra l'altro di luca ha recuperato mezzo minuto....ma nn è possibile la moto ha tirato x garzelli


faxnico - 26/05/2007 alle 17:11

PAZZESCO!!!


Laura Idril - 26/05/2007 alle 17:11

Grandissimo Gibo oggi! Fa bene ad essere arrabbiato, ma ha comunque guadagnato 50 secondi su Di Luca. Grandissimo davvero!!


darkmic666 - 26/05/2007 alle 17:12

Davvero indecente la gestione delle moto oggi...


Alepphe - 26/05/2007 alle 17:12

garzelli incredibile, non molla mai. pero queste moto, sia all'arrivo, che nelle varie discese... comunque tappa stupenda, molto meglio questa di quella che tanto doveva combinare l'altroieri. di luca impressionante negli ultimi chilometri. la lampre, imbarazzante...


Frank VDB - 26/05/2007 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] VERGOGNA!!! LE MOTO HANNO FATTO RIENTRARE GARZELLI!!! INCREDIBILE. STILE GAND WEWELGEM!!!!!!!!! [/quote] Quoto.


faxnico - 26/05/2007 alle 17:14

Indecente veramente. Vergognoso. Non si posso rubare le corse in stà maniera per colpa di 4 imbecilli!!


superalvi - 26/05/2007 alle 17:14

Che tappa superba.. Di Luca c'è,Cunego no Bruseghin si. alla fine dai la lampre ha recuperato riducendo di 20" lo svantaggio. Ottimi gli Astana, Mazzoleni scandaloso Bufalino lo chiamerò. Savoldelli grande professionista... Garzelli non molla Simoni chissà domani se ne avrà.


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 17:15

ma nn è possibile garzelli che vince grazie alle moto...gibo che nn riesce a vincere la tappa....di luca che in un niente recupera 30 secondi....menomale che c'era l'abbuono...oggi sn + arrabbiato che triste....xò in salita che gamba aveva gilberto oggi eh forse nn tale da staccare Di Luca xò era bella pimpante...grande riccò e cunego..schleck si è staccato invece...


Admin - 26/05/2007 alle 17:15

Ho appena riguardato le immagini degli ultimi 5 km. Dov'è che le moto avrebbero fatto rientrare Garzelli? Se dobbiamo per forza appellarci sempre a qualcosa... Anche nel finale le moto erano almeno 20 metri avanti a Garzelli (anche nei punti in cui erano più vicine), che scia gli hanno dato? L'unica scia gliel'hanno data ai 500 metri, per 10 metri, ma c'era un problema: la moto in quel momento stava andando a 20 all'ora!


faxnico - 26/05/2007 alle 17:17

Macchè appellarsi sempre a qualcosa Admin! In 25 metri allineati c'erano racchiusi Simoni, 2 MOTO e Garzelli! Scandaloso. Se non è un vantaggio questo...


Frank VDB - 26/05/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Macchè appellarsi sempre a qualcosa Admin! In 25 metri allineati c'erano racchiusi Simoni, 2 MOTO e Garzelli! Scandaloso. Se non è un vantaggio questo... [/quote] pare anche a me...


Laura Idril - 26/05/2007 alle 17:21

Ma Cunego ha capito come funziona il lavoro del gregario?!?!?! '^^ Vaaaaaaaaaabè


Admin - 26/05/2007 alle 17:21

Faxnico, non farti ingannare dal teleobiettivo!!! Erano allineati sì, ma in 60 metri! Ho riguardato ancora le immagini: Garzelli non ha mai preso la scia della moto, e quando l'ha presa, la moto era lentissima.


montblanx - 26/05/2007 alle 17:22

Negli ultimi 750 Mt (prima della curva, riguardate bene le immagini, per chi le ha registrate), Garzelli prende 35 mt a Simoni in 10 secondi.. Garzelli non si vede sulla destra dell'inquadratura, è dietro una moto bianca che gli fa la scia. L'unica porcheria di una tappa bellissima. Ah... Complimenti alla Lampre-Liquigas, un solo capitano.

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 17:25 by montblanx]


Il Pirata - 26/05/2007 alle 17:22

domani Gibo farà un tappone...... chi ha gambe deve stargli dietro altrimenti beccherà dei distacchi imbarazzanti! cmq la lampre è ridicola...... cosa fà gioca per il podio!!!! Pantani una volta disse: secondo, terzo, quarto o esimo è lo stesso! Lampre pensaci! :)


spillo_d - 26/05/2007 alle 17:23

Ho visto anch'io l'arrivo: mi è sembrato che le moto non hanno favorito più di tanto Garzelli: la verità è che Simoni in volata era fermo: ha perso i 4 secondi che aveva dopo la curva, quando Garzelli è scattato e l'ha risucchiato..... grande Cobra... Simoni ne avrà già domani e sullo Zoncolan per vincere .....


Carrefour de l arbre - 26/05/2007 alle 17:23

le moto hanno fatto più da punto di riferimento che scia per garzelli. Questo non vuol dire che non l'abbiano aiutato, ma sicuramente non in modo così eclatante: all'ultima curva Garzelli era lì, piuttosto vicino a Simoni. Non ho parole per la Lampre, o forse sì: deficienti può andare?


mont ventoux - 26/05/2007 alle 17:24

Applausi ai fuggitivi che sono stati protagonisti di un'azione memorabile ed eroica. Fischi alla Lampre che ha salvato il sedere alla maglia rosa non riuscendo ad infilare nè Cunego nè Bruseghin nella fuga. Di Luca avrebbe beccato almeno un paio di minuti, il Giro si sarebbe riaperto in maniera concreta. Così invece ci resta poco in mano, se non un pomeriggio di goduria vera.


darkmic666 - 26/05/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ho appena riguardato le immagini degli ultimi 5 km. Dov'è che le moto avrebbero fatto rientrare Garzelli? Se dobbiamo per forza appellarci sempre a qualcosa... Anche nel finale le moto erano almeno 20 metri avanti a Garzelli (anche nei punti in cui erano più vicine), che scia gli hanno dato? L'unica scia gliel'hanno data ai 500 metri, per 10 metri, ma c'era un problema: la moto in quel momento stava andando a 20 all'ora! [/quote] Non ho rivisto le immagini prima della semicurva, ma in volata una qualsiasi scia ha un grande valore, anche psicologico. Garzelli avrebbe vinto lo stesso, tuttavia la moto non doveva trovarsi lì, spero che su questo converrai... Invece durante la discesa dal dossena e subito dopo, l'influenza delle moto mi è parsa fin troppo evidente...


Admin - 26/05/2007 alle 17:25

Anche se Garzelli non si vedeva, ciò non vuol dire che la moto gli stesse facendo la scia. Semplicemente lo impallava.


Alepphe - 26/05/2007 alle 17:26

si sono daccordo. secondo me, moto o non moto, garzelli vinceva lo stesso; simoni ha fatto una gran cosa sul pavè in salita, ma dopo si è piantato (basti pensare a quanto ha perso da di luca negli ultimi 2-3 km). ciò detto, nella seconda discesa a un certo punto la moto tirava il gruppo maglia rosa, il loro è un lavoro difficile, ma devono prestare un po' più di attenzione.


stress - 26/05/2007 alle 17:28

Ricapitoliamo: Le moto hanno aiutato e tanto (Cribiori era incazzato) gli inseguitori (gruppo Cunego-Di Luca). Le moto per me non hanno aiutato Garzelli perchè comunque anche con 50 m di ritardo lui è + rapido di Gibo e lo avrebbe comunque passato. Domani arriveranno con il contagocce. Mi spiace ripetermi ma oggi la tattica della lampre ha fatto pena!!!! (la parola potrebbe anche essere cag....re!!! Domani occhio a Schleck!!!!

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 17:31 by stress]


cimacoppi - 26/05/2007 alle 17:28

Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni.


miky70 - 26/05/2007 alle 17:29

Sono uscita alla caduta di Schleck e sono tornata per vedere Garzelli premiato. Quanto avrebbeero recuperato Simoni e Mazzoleni dalla maglia rosa e da Cunego? Di Luca deluso oppure fa il divo? Cunego ha ringraziato tutti tranne Bruseghin :Od: E Tiralongo ha detto "ci siamo aiutati a vicenda" ma non sembrava tranquillo. Chi dà gli ordini in corsa Cunego o Martino?!?!? :boh:


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni. [/quote] se mettevano o bruseghin o cunego il giro si riappriva eccome xkè o di luca rispondeva all'attacco e quindi si spompava x le prox tappe oppure subiva secondi su secondi e invece l'hanno portato in carrozza vergogna lampre


Edge - 26/05/2007 alle 17:30

In vista del tappone di domani non è un pò preoccupante la prova odierna della Liquigas? (Di Luca e Pellizzotti esclusi) Sono andati tutti in crisi Vabbè, casomai a trainare Di Luca ci penserà la Lampre :D

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 17:32 by Edge]


montblanx - 26/05/2007 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni. [/quote] Fai cuocere prima la liquigas... poi Di luca, poi tiri. Questo sempre perchè non sei riuscito a metter dentro uno dei tuoi 3 uomini di classifica in una fuga fatta da uomini di classifica. Che dici? Siamo severi?


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 17:30

Edge, Mazzoleni è dell'Astana. ;)


faxnico - 26/05/2007 alle 17:31

No ragazzi. Stè cose non stanno ne in cielo ne in terra. Volate ed inseguimenti entro l'ultimo kilometro non DEVONO e non POSSONO esser falsati in alcun modo. Questo invece nel ciclismo capita puntualmente. Che accada al Giro è triplamente grave. (http://www.ciclismo-online.it per esempi "quotidiani").


cimacoppi - 26/05/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni. [/quote] Fai cuocere prima la liquigas... poi Di luca, poi tiri. Questo sempre perchè non sei riuscito a metter dentro uno dei tuoi 3 uomini di classifica in una fuga fatta da uomini di classifica. Che dici? Siamo severi? [/quote] A proposito, ho capito bene che la fuga è partita sulla discesa dal San Marco?


BJH* - 26/05/2007 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] si sono daccordo. secondo me, moto o non moto, garzelli vinceva lo stesso; simoni ha fatto una gran cosa sul pavè in salita, ma dopo si è piantato (basti pensare a quanto ha perso da di luca negli ultimi 2-3 km). ciò detto, nella seconda discesa a un certo punto la moto tirava il gruppo maglia rosa, il loro è un lavoro difficile, ma devono prestare un po' più di attenzione. [/quote] di luca è arrivato lì facendo 40 km a 140 battiti al minuto non a 170/180 al minuto e già da freschi su strappi del genere va + forte, in ogni caso se simoni si fosse girato un paio di volte in meno forse.... Comunque Garzelli la meritava una tappa


Edge - 26/05/2007 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Edge, Mazzoleni è dell'Astana. ;) [/quote] si scusa, lapsus scrivendo chiaramente intendevo Pellizotti ;)


montblanx - 26/05/2007 alle 17:33

Altra osservazione... magari, mi sbaglio. Mi sembra (ma Admin ci aveva già spiegato qualcosa nel thread di Cunego), che negli ultimi 4 chilometri e soprattutto dopo (interviste).. la Lampre non abbia dato esattamente l'idea di una squadra unita, o quantomeno stretta intorno a Cunego. Al netto della tattica pietosa.


David Bowman - 26/05/2007 alle 17:34

Grande Garzelli oggi, grande reazione di Di Luca e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria? Mah..dovrebbe essere contento che a 36 anni è ancora lì con i migliori e invece nulla, sempre ad incazzarsi per nulla, ad inventarsi polemiche ecc.. Domani a mio parere darà vita al solito fuoco di paglia, scatterà..ma non sconvolgerà un bel niente.


Carrefour de l arbre - 26/05/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni. [/quote] Fai cuocere prima la liquigas... poi Di luca, poi tiri. Questo sempre perchè non sei riuscito a metter dentro uno dei tuoi 3 uomini di classifica in una fuga fatta da uomini di classifica. Che dici? Siamo severi? [/quote] no, perchè comunque non averci messo dentro un uomo è stato comunque un errore colossale. Ma a questo punto o sono così deficienti davvero, oppure Cunego è capitano unico, e allora o vincono con lui oppure nisba.


Admin - 26/05/2007 alle 17:34

Ma sì, una volta che ti sfugge la fuga, che vuoi fare? Il podio è comunque meglio che il non podio. La questione vera poi sarà tra Bruseghin e Cunego (sull'ultima salita Marzio è andato dietro a Di Luca anziché restare col suo "capitano", e questo - se qualcuno avesse ancora dei dubbi - dice molto); ma nei confronti della fuga anche secondo me gli conveniva tirare, perché era molto complicato iniziare a considerare altre cose, come ad esempio che fosse meglio lasciar sfiancare i Liquigas e di conseguenza Di Luca per approfittarne domani. Queste sono considerazioni che fai quando poi hai altre certezze, e i Lampre non le hanno: chi è il capitano? Chi i gregari? Come fai a capire quello che succederà domani, se non sai nemmeno quello che succede oggi?


stress - 26/05/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni. [/quote] Fai cuocere prima la liquigas... poi Di luca, poi tiri. Questo sempre perchè non sei riuscito a metter dentro uno dei tuoi 3 uomini di classifica in una fuga fatta da uomini di classifica. Che dici? Siamo severi? [/quote] A proposito, ho capito bene che la fuga è partita sulla discesa dal San Marco? [/quote] Hai capito benissimo. trappolone Astana e gli altri si sono agganciati.


cimacoppi - 26/05/2007 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni. [/quote] Fai cuocere prima la liquigas... poi Di luca, poi tiri. Questo sempre perchè non sei riuscito a metter dentro uno dei tuoi 3 uomini di classifica in una fuga fatta da uomini di classifica. Che dici? Siamo severi? [/quote] Se però non sei riuscito a infilare un uomo di classifica in una fuga importante, e può capitare, rimedi cercando di far naufragare la fuga, non favorendola.


montblanx - 26/05/2007 alle 17:37

[quote] Se però non sei riuscito a infilare un uomo di classifica in una fuga importante, e può capitare, rimedi cercando di far naufragare la fuga, non favorendola. [/quote] Ah ok..se ti interessa perdere il giro va bene. W i podi.


MDL - 26/05/2007 alle 17:39

era dal finestre del 2005 che una tappa di un gt non mi appassionava così...vedere garzelli,simoni, savoldelli attaccare a 70 km dal traguardo è stato semplicemente fantastico grandissimo garzelli, immenso simoni e fantastico savoldelli la liquigas si è letteralmente sciolta e domani non so quanti riusciranno a restare accanto a di luca ...per fortuna che c'era la lampre :Od: p.s. vogliamo bruseghin capitano!!!


mex51151 - 26/05/2007 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] Grande Garzelli oggi, grande reazione di Di Luca e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria? Mah..dovrebbe essere contento che a 36 anni è ancora lì con i migliori e invece nulla, sempre ad incazzarsi per nulla, ad inventarsi polemiche ecc.. Domani a mio parere darà vita al solito fuoco di paglia, scatterà..ma non sconvolgerà un bel niente. [/quote] Mah... con cosa stai ragionando ? Tutti qui sono a discutere di moto e di scie, direi che come minimo un qualche motivo x arrabbiarsi, Simoni potrebbe averlo.


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 17:39

Di Luca mi sta diventando sempre più antipatico, fa il gradasso, ma deve solo ringraziare il lavoro delle altre squadre!


miky70 - 26/05/2007 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] Grande Garzelli oggi, grande reazione di Di Luca e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria? Mah..dovrebbe essere contento che a 36 anni è ancora lì con i migliori e invece nulla, sempre ad incazzarsi per nulla, ad inventarsi polemiche ecc.. Domani a mio parere darà vita al solito fuoco di paglia, scatterà..ma non sconvolgerà un bel niente. [/quote] Io fino ad ora non l'ho mai sentito lamentarsi di niente, tranne quel giorno della grossa fuga e di Riccò cacciato e non l'ho mai sentito accusare nessuno.


cimacoppi - 26/05/2007 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote] Se però non sei riuscito a infilare un uomo di classifica in una fuga importante, e può capitare, rimedi cercando di far naufragare la fuga, non favorendola. [/quote] La Lampre il giro non lo vincerà certamente con Cunego, lo ha dimostrato la salitella a Bergamo alta, poi non so quali siano le dinamiche all'interno della squadra, ma non mi sembra che abbiano le idee molto chiare neppure loro. A questo punto un podio può veramente essere qualcosa per loro. Ah ok..se ti interessa perdere il giro va bene. W i podi. [/quote]


faxnico - 26/05/2007 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria?[/quote] Ma và a farti...


cimacoppi - 26/05/2007 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote] Se però non sei riuscito a infilare un uomo di classifica in una fuga importante, e può capitare, rimedi cercando di far naufragare la fuga, non favorendola. [/quote] Ah ok..se ti interessa perdere il giro va bene. W i podi. [/quote] [/quote] La Lampre il giro non lo vincerà certamente con Cunego, lo ha dimostrato la salitella a Bergamo alta, poi non so quali siano le dinamiche all'interno della squadra, ma non mi sembra che abbiano le idee molto chiare neppure loro. A questo punto un podio può veramente essere qualcosa per loro.


peek - 26/05/2007 alle 17:43

E' evidente che negli ultimi trenta km la Lampre ha fatto bene a tirare. Il problema è venuto prima, quando sull'ultima salita la Lampre erano in sei e Di Luca è rimasto da solo perché Pellizzoti in quel momento era davanti. Erano a metà salita. A quel punto prova a far partire Bruseghin e ferma tutti gli altri. Almeno provaci cacchio. Se Bruseghin risuciva a rientrare nel gruppo davanti (avevano 50 secondi), Di Luca oggi rischiava di prendere 2/3 minuti. Sarebbe stato lui a dover attaccare domani.... Solo che secondo me Cunego non voleva mandare avanti Bruseghin perché se fosse riuscito a prendere gli altri sarebbe diventato anche il capitano ...


GiboSimoni - 26/05/2007 alle 17:43

david bowman ma che hai al posto degl'occhi e delle orecchie due trulli di alberobello? scandaloso


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria?[/quote] Ma và a farti... [/quote] Faxnico, se David può attaccare Simoni tu non puoi attaccare David. Manteniamo la calma, anche se la tappa ha offerto emozioni forti.


Alepphe - 26/05/2007 alle 17:45

ragazzi, ma non è un po' sospetto che bruseghin vada così forte? se domani arriva con i primi, siamo quasi ai livelli del bufalo gutierrez. non vorrei dire sciocchezze, qualcuno che lo conosce bene può dirmi se è mai andato così forte?


faxnico - 26/05/2007 alle 17:45

Ma dai! C'è un limite a tutto. :) :yoga:


cimacoppi - 26/05/2007 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] E' evidente che negli ultimi trenta km la Lampre ha fatto bene a tirare. Il problema è venuto prima, quando sull'ultima salita la Lampre erano in sei e Di Luca è rimasto da solo perché Pellizzoti in quel momento era davanti. Erano a metà salita. A quel punto prova a far partire Bruseghin e ferma tutti gli altri. Almeno provaci cacchio. Se Bruseghin risuciva a rientrare nel gruppo davanti (avevano 50 secondi), Di Luca oggi rischiava di prendere 2/3 minuti. Sarebbe stato lui a dover attaccare domani.... Solo che secondo me Cunego non voleva mandare avanti Bruseghin perché se fosse riuscito a prendere gli altri sarebbe diventato anche il capitano ... [/quote] OK, su questo sono d'accordo. Scusate per il post a vuoto, mi sono un po' incasinato.


mex51151 - 26/05/2007 alle 17:48

Occhio che ieri Saronni al processo ci ha tenuto a specificare per bene che il capitano rimaneva Cunego, e Bruseghin doveva fare il gregario. Martinelli oggi dall'ammiraglia ha sicuramente fatto un pò un casino, ma noi non sappiamo cosa ci sia dietro. Con questo Cunego, la Lampre può mirare al max al podio, e quindi vedrete che anche domani loro correranno per tenere dietro Simoni in classifica, più che per tentare di vincere il giro.


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] ragazzi, ma non è un po' sospetto che bruseghin vada così forte? se domani arriva con i primi, siamo quasi ai livelli del bufalo gutierrez. non vorrei dire sciocchezze, qualcuno che lo conosce bene può dirmi se è mai andato così forte? [/quote] E ci risiamo. Ma siete capaci di godervi una tappa? Ricordiamoci che Bruseghin ha un bonus di 4'30" nella fuga di Fiorano Modenese, e in salita per ora ha sempre perso terreno.


Admin - 26/05/2007 alle 17:50

Per piacere, Alepphe, evitiamo il sospetto a tutti i costi. Parliamo di ciclismo, del ciclismo che vediamo, e smettiamo di fare i Bulbarelli, infilandoci sempre il doping di straforo. Tanto per certe cose c'è tempo, fra dieci anni magari qualcuno confessa. Per ora, però, godiamoci lo spettacolo e punto.


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] Grande Garzelli oggi, grande reazione di Di Luca e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria? Mah..dovrebbe essere contento che a 36 anni è ancora lì con i migliori e invece nulla, sempre ad incazzarsi per nulla, ad inventarsi polemiche ecc.. Domani a mio parere darà vita al solito fuoco di paglia, scatterà..ma non sconvolgerà un bel niente. [/quote] Io fino ad ora non l'ho mai sentito lamentarsi di niente, tranne quel giorno della grossa fuga e di Riccò cacciato e non l'ho mai sentito accusare nessuno. [/quote] Quoto, e in quell'episodio accusò Riccò comunque, nessun altro. Oggi all'arrivo dopo 70 km di fuga credeva di aver la vittoria in tasca e probabilmente ha esagerato un po' la reazione, anche se è indubbio che le moto han dato un punto di riferimento a Garza, che tuttavia probabilmente avrebbe vinto lo stesso.


cimacoppi - 26/05/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] ragazzi, ma non è un po' sospetto che bruseghin vada così forte? se domani arriva con i primi, siamo quasi ai livelli del bufalo gutierrez. non vorrei dire sciocchezze, qualcuno che lo conosce bene può dirmi se è mai andato così forte? [/quote] E ci risiamo. Ma siete capaci di godervi una tappa? Ricordiamoci che Bruseghin ha un bonus di 4'30" nella fuga di Fiorano Modenese, e in salita per ora ha sempre perso terreno. [/quote] :clap::clap: Davvero ragazzi è stata una tappa stupenda, godiamocela e bona!!!


Alepphe - 26/05/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] ragazzi, ma non è un po' sospetto che bruseghin vada così forte? se domani arriva con i primi, siamo quasi ai livelli del bufalo gutierrez. non vorrei dire sciocchezze, qualcuno che lo conosce bene può dirmi se è mai andato così forte? [/quote] E ci risiamo. Ma siete capaci di godervi una tappa? Ricordiamoci che Bruseghin ha un bonus di 4'30" nella fuga di Fiorano Modenese, e in salita per ora ha sempre perso terreno. [/quote] grazie per la preoccupazione, me la sono proprio goduta, mi era solo venuto questo dubbio, e ho chiesto a chi tra voi lo conosce bene. tutto qui.


mex51151 - 26/05/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] ragazzi, ma non è un po' sospetto che bruseghin vada così forte? se domani arriva con i primi, siamo quasi ai livelli del bufalo gutierrez. non vorrei dire sciocchezze, qualcuno che lo conosce bene può dirmi se è mai andato così forte? [/quote] io credo che ognuno di noi abbia una sua classifica personale, che esclude i più sospetti, però non è il caso di partire con sti discorsi, altrimenti non ne usciamo più.


Qfwfq - 26/05/2007 alle 17:52

L'errore della Lampre è stato non decidere chi dei tre corridori in classifica doveva rischiare in discesa per entrare nel (prevedibile) attacco di Savoldelli e co. Pretendere che Bruseghin o qualcun altro potesse scattare e recuperare da solo un minuto al gruppo davanti che andava a tutta è una follia. Una volta tagliati fuori probabilmente non c'era altra possibilità che tirare il gruppo maglia rosa, aiutando Di Luca. Sulle prime mi ha fatto arrabbiare, ma ora razionalmente non vedo cos'altro potessero fare.


Alepphe - 26/05/2007 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da mex51151 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] ragazzi, ma non è un po' sospetto che bruseghin vada così forte? se domani arriva con i primi, siamo quasi ai livelli del bufalo gutierrez. non vorrei dire sciocchezze, qualcuno che lo conosce bene può dirmi se è mai andato così forte? [/quote] io credo che ognuno di noi abbia una sua classifica personale, che esclude i più sospetti, però non è il caso di partire con sti discorsi, altrimenti non ne usciamo più. [/quote] hai ragione, mi sono espresso in modo ingenuo. mi scuso. riformulo la domanda: bruseghin è mai andato così forte in salita?


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 18:01

Scrivendo Bruseghin nel database di Cicloweb.it, esce la scheda del veneto: http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=1118 È sempre stato forte sulle salite pedalabili; e dobbiamo anche calcolare che spesso (diciamo sempre?) ha corso da gregario, e quindi alcuni risultati son stati "viziati" anche da quel fattore.


peek - 26/05/2007 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] L'errore della Lampre è stato non decidere chi dei tre corridori in classifica doveva rischiare in discesa per entrare nel (prevedibile) attacco di Savoldelli e co. [/quote] Non credo che non abbiano deciso, hanno deciso che tutti corrono per Cunego... Però Cunego al momento sta sotto ad almeno altri 4/5 corridori. E' vero che sarebbe stato difficile per Bruseghin rientrare su quelli davanti, ma avevano anche Szmyd nella fuga, invece di farlo fermare per tirare il gruppo di Di Luca potevano utilizzarlo come appoggio di un attacco. E poi per vincere un giro ci vuole anche un po' di coraggio. Spero non facciano così anche domani perché rischiano di deprimere lo spettacolo invece di esaltarlo


Rinaldo in campo - 26/05/2007 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ok, ho la certezza di aver scelto il giorno giusto (ieri) per tornare a casa. [/quote] Sempre della solita idea Mario? ;)


miky70 - 26/05/2007 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] L'errore della Lampre è stato non decidere chi dei tre corridori in classifica doveva rischiare in discesa per entrare nel (prevedibile) attacco di Savoldelli e co. Pretendere che Bruseghin o qualcun altro potesse scattare e recuperare da solo un minuto al gruppo davanti che andava a tutta è una follia. Una volta tagliati fuori probabilmente non c'era altra possibilità che tirare il gruppo maglia rosa, aiutando Di Luca. Sulle prime mi ha fatto arrabbiare, ma ora razionalmente non vedo cos'altro potessero fare. [/quote] Secondo me Cunego non conosce nessun'altra tattica che quella del stare in gruppo e farsi portare dai suoi compagni o dall'uomo faro. Lui deve recuperare sugli altri, perciò deve attaccare o entrare nelle fughe, qualcuno glielo potrebbe dire? Admin, passagli un bigliettino sotto la porta stasera! :D Doveva dire a Tiralongo, visto che è in camera con lui e dovrebbe (almeno credo) avere un rapporto di fiducia, di inserirsi in una fuga buona e lui gli stava a ruota. Qualunque cosa avrebbe fatto Bruseghin era un problema suo a quel punto, perchè secondo me Bruse da adesso in poi, marcherà la maglia rosa per giocarsi il podio a Verona.


Goodwood - 26/05/2007 alle 18:07

mi limito ad una semplice considerazione sulla questione Lampre-Cunego. vorrei che qualcuno mi spiegasse in che modo un capitano può pretendere la stima da parte dei suoi gregari se negli ultimi 400m di una tappa durissima, dopo che tutta la squadra ha tirato alla morte nel tentativo di limitare i danni causati da una dormita colossale del suo capitano, questo stesso capitano non solo non è in grado di tenere le ruote dei migliori (Di Luca e Riccò), non solo non riesce a tenere le ruote di un suo gragario (?) (Bruseghin) ma ha pure il coraggio di muovere il gomito per ordinare ad un suo gregario (Vila) ormai sfinito di ricucire il buco... a me sembra una cosa pazzesca... mi immedesimo un attimo nei panni di Vila e penso: "ma questo qui cosa vuole? prima dorme in discesa e si fa scappare Savoldelli, Mazzoleni, Garzelli e Simoni, poi mi costringe a tirare alla morte per limitare i danni e come se non bastasse, negli ultimi metri della tappa, dopo tutto il vento preso in faccia per parargli il c..o, ha pure il coraggio di alzare il gomito per dirmi di tirare ancora... è stato alla mia ruota tutta la tappa e non è in grado non solo di sprintare ma neppure di tenere le ruote di un altro suo gragario. ma che vuole da me?"... io spero di tutto cuore che Vila avesse ancora le forze per ricucire su Di Luca e Riccò ma si sia rifiutato di farlo. va bene essere gregari, ma c'è un limite a tutto.

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 18:10 by Goodwood]


Giangi - 26/05/2007 alle 18:08

bruseghin nel giro vinto da cunego dopo aver tirato tutto il giro per petacchi,nella tappa del mortirolo stette coi migliori e nella salita della presolana si mise a tirare per cioni.Poi ricordo che nel 2005 nonostante lavorasse sempre per petacchi fu anche uomo di classifica ed arrivò nei dieci se nn erro.Quindi le qualità le ha,forse quest'anno è la prima volta che sta agendo davvero da capitano,ha tirato sicuramente molto meno rispetto agli anni scorsi quindi qualkosa ha risparmiato,poi ha la motivazione del podio da conquistare,in questi casi le energie si moltiplicano


nocs_84 - 26/05/2007 alle 18:09

Mi spieghi quando ha fatto il gradasso Di Luca?Forse a inizio carriera lo era ma adesso è realista e continua a ripetere che non sa come reagira l'ultima settimana.Rispetta tutti e teme tutti.La maggior parte siete come la stampa tutti ad aspettare il crollo di Di Luca.Se oggi simoni non andava in fuga beccava altri 20 secondi piu l'abbuono dato che avrebbe anche vinto la tappa il Killer.Sull'ultimo strappo il Klller volava.


faxnico - 26/05/2007 alle 18:11

Andava talmente forte che ha guadagnato persino una decina di secondi con 40km di fuga in meno nelle gambe sull'ultimo strappo. Pensa un pò ...:OIO:D


padoaschioppa - 26/05/2007 alle 18:12

Questione lampre-Cunego. Secondo me Cunego non ha voluto prendere rischi e "sprecare" energie in vista di domani. Alla fine non è che ha perso chissà quanto, in una tappa che non lascerà certamente il segno in questo Giro, se non per lo spettacolo offerto in discesa da Savoldelli ed il ritorno alla vittoria di Garzelli. (che fa pure rima) Domani tutti i tifosi di Cunego si son dati appuntamento sulle strade ed è ora che esca fuori! Il mio favorito per domani è lui.


Goodwood - 26/05/2007 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Sull'ultimo strappo il Klller volava. [/quote] mi pare abbia guadagnato poco più di 10 secondi, stando a ruota tutto il giorno al cospetto invece di un trentaseienne che ha tirato a tutta in discesa, pianura e salita...


montblanx - 26/05/2007 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Questione lampre-Cunego. Secondo me Cunego non ha voluto prendere rischi e "sprecare" energie in vista di domani. Alla fine non è che ha perso chissà quanto, in una tappa che non lascerà certamente il segno in questo Giro, se non per lo spettacolo offerto in discesa da Savoldelli ed il ritorno alla vittoria di Garzelli. (che fa pure rima) Domani tutti i tifosi di Cunego si son dati appuntamento sulle strade ed è ora che esca fuori! Il mio favorito per domani è lui. [/quote] E' possibile che domani dia 5 minuti a tutti. Tutto è possibile. Ma la mia personalissima opinione è che domani prenda una scoppola che la metà basta. Le salite viste fino ad ora sembrerebbero dire questo.. vero è che Cunego è sicuramente un grandissimo corridore(o lo era?) e che sostiene quotidianamente il contrario.. ossia che domani, e martedì, sono i suoi giorni.


Alepphe - 26/05/2007 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Questione lampre-Cunego. Secondo me Cunego non ha voluto prendere rischi e "sprecare" energie in vista di domani. Alla fine non è che ha perso chissà quanto, in una tappa che non lascerà certamente il segno in questo Giro, se non per lo spettacolo offerto in discesa da Savoldelli ed il ritorno alla vittoria di Garzelli. (che fa pure rima) Domani tutti i tifosi di Cunego si son dati appuntamento sulle strade ed è ora che esca fuori! Il mio favorito per domani è lui. [/quote] sperem... ma certo che dovrebbe trovare la forma nottetempo perchè anche oggi era appannato. io non sono suo tifoso, ma mi piacerebbe vederlo andare bene, per ora è mancato...


mont ventoux - 26/05/2007 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] mi limito ad una semplice considerazione sulla questione Lampre-Cunego. vorrei che qualcuno mi spiegasse in che modo un capitano può pretendere la stima da parte dei suoi gregari se negli ultimi 400m di una tappa durissima, dopo che tutta la squadra ha tirato alla morte nel tentativo di limitare i danni causati da una dormita colossale del suo capitano, questo stesso capitano non solo non è in grado di tenere le ruote dei migliori (Di Luca e Riccò), non solo non riesce a tenere le ruote di un suo gragario (?) (Bruseghin) ma ha pure il coraggio di muovere il gomito per ordinare ad un suo gregario (Vila) ormai sfinito di ricucire il buco... a me sembra una cosa pazzesca... mi immedesimo un attimo nei panni di Vila e penso: "ma questo qui cosa vuole? prima dorme in discesa e si fa scappare Savoldelli, Mazzoleni, Garzelli e Simoni, poi mi costringe a tirare alla morte per limitare i danni e come se non bastasse, negli ultimi metri della tappa, dopo tutto il vento preso in faccia per parargli il c..o, ha pure il coraggio di alzare il gomito per dirmi di tirare ancora... è stato alla mia ruota tutta la tappa e non è in grado non solo di sprintare ma neppure di tenere le ruote di un altro suo gragario. ma che vuole da me?"... io spero di tutto cuore che Vila avesse ancora le forze per ricucire su Di Luca e Riccò ma si sia rifiutato di farlo. va bene essere gregari, ma c'è un limite a tutto. [/quote] Se Di Luca vincerà questo Giro dovrà rendere grazie ai gregari di Cunego, i quali, non solo Bruseghin, sembrano andare molto più forte di lui. Cunego è in questo momento un corridore senza un briciolo di fantasia, oltrechè un regolarista senza spunto, anche nell'intervista dopo-tappa si è lamentato(!!!) del fatto che, a suo dire, gli straordinari attaccanti di giornata hanno osato stravolgere il senso della tappa provando un attacco che li ha colti di sorpresa e li ha costretti a lavorare. Se fosse stato per lui, anziche alla più bella tappa del Giro fino ad adeso avremmo assistito ad un pomeriggio di noia. Poi dice sempre che è contento e che ha limitato i danni, lo dice alla fine di ogni tappa. Me lo aspetto che lo dica anche dopo la tappa di domani, in fin dei conti domani non saremo ancora nell'ultima settimana.


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Mi spieghi quando ha fatto il gradasso Di Luca?Forse a inizio carriera lo era ma adesso è realista e continua a ripetere che non sa come reagira l'ultima settimana.Rispetta tutti e teme tutti.La maggior parte siete come la stampa tutti ad aspettare il crollo di Di Luca.Se oggi simoni non andava in fuga beccava altri 20 secondi piu l'abbuono dato che avrebbe anche vinto la tappa il Killer.Sull'ultimo strappo il Klller volava. [/quote] Tanto per citare una situazione: noè aveva appena preso la maglia rosa e di luca -con aria per l'appunto da gradasso- sottolinea con un po' troppa veemenza che noè rimarrà suo gregario, dimostrando poco rispetto per un corridore che ha fatto due quarti posti al giro e che se la SD non avesse fatto quel che ha fatto giovedì secondo me sarebbe ancora nelle prime posizioni.


Wario - 26/05/2007 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Questione lampre-Cunego. Secondo me Cunego non ha voluto prendere rischi e "sprecare" energie in vista di domani. Alla fine non è che ha perso chissà quanto, in una tappa che non lascerà certamente il segno in questo Giro, se non per lo spettacolo offerto in discesa da Savoldelli ed il ritorno alla vittoria di Garzelli. (che fa pure rima) Domani tutti i tifosi di Cunego si son dati appuntamento sulle strade ed è ora che esca fuori! Il mio favorito per domani è lui. [/quote] d'accordo su tutto..domani cunego prenderà almeno 5 minuti E' possibile che domani dia 5 minuti a tutti. Tutto è possibile. Ma la mia personalissima opinione è che domani prenda una scoppola che la metà basta. Le salite viste fino ad ora sembrerebbero dire questo.. vero è che Cunego è sicuramente un grandissimo corridore(o lo era?) e che sostiene quotidianamente il contrario.. ossia che domani, e martedì, sono i suoi giorni. [/quote]


barrylyndon - 26/05/2007 alle 18:30

secondo me la Lampre ha sprecato una buona occasione.avrebbe dovuto essere attenta nella discesa ad inserire uno dei suoi uomini classifica nella fuga.chi avrebbe tirato poi? loro,perche' non ne hanno inserito alcuno.ok,ci puo' stare,ma hanno pue tirato a tutta offrendo su un piatto d'argento ancora un piccolo pezzo di vittoria finale al Killer. comunque questo Giro non e' finito.e forse nn lo vincera' nessuno dei favoriti alla partenza.troppo tirato,troppo spremuta la squadra di Di Luca per essere certi che sara' sua la maglia rosa a Milano.


Wario - 26/05/2007 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Questione lampre-Cunego. Secondo me Cunego non ha voluto prendere rischi e "sprecare" energie in vista di domani. Alla fine non è che ha perso chissà quanto, in una tappa che non lascerà certamente il segno in questo Giro, se non per lo spettacolo offerto in discesa da Savoldelli ed il ritorno alla vittoria di Garzelli. (che fa pure rima) Domani tutti i tifosi di Cunego si son dati appuntamento sulle strade ed è ora che esca fuori! Il mio favorito per domani è lui. [/quote] d'accordo su tutto..domani cunego prenderà almeno 5 minuti E' possibile che domani dia 5 minuti a tutti. Tutto è possibile. Ma la mia personalissima opinione è che domani prenda una scoppola che la metà basta. Le salite viste fino ad ora sembrerebbero dire questo.. vero è che Cunego è sicuramente un grandissimo corridore(o lo era?) e che sostiene quotidianamente il contrario.. ossia che domani, e martedì, sono i suoi giorni. [/quote] [/quote] d'accordo su tutto..domani cunego prenderà almeno 5 minuti


nocs_84 - 26/05/2007 alle 18:34

Cmq Noè stesso diceva che anche in maglia rosa avrebbe tirato per Di Luca.Quindi non penso che Di Luca volesse mancare di rispetto a Noè.Cmq domani sarà battaglia vera.


marco83 - 26/05/2007 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] Mi sembrate un po' troppo severi con la Lampre, in fondo loro hanno fatto la loro corsa, per Cunego o Bruseghin è da vedere, se non tiravano perdevano comunque da Simoni. [/quote] Ho letto solo alcuni posts, e mi sono fermato su questo di cimacoppi come spunto per il mio pensiero. Ho visto critiche anche abbastanza forti nei confronti della Lampre, che quando sbaglia tattica non ho nessuna difficoltà a criticare... ma temo che oggi io e alcuni altri forumisti abbiamo visto due corse diverse (ma in fondo il ciclismo è bello anche per la sua opinabilità): se la Lampre avesse lasciato tirare solo la Liquigas - o meglio, quel poco che ne restava - oggi il gruppo Simoni sarebbe arrivato come minimo con almeno 2 minuti di vantaggio, altro che 38". Che in un Giro così equilibrato possono voler dire tantissimo. E secondo voi uno come Cunego che punta a vincere il Giro cosa fa, lascia fare? :boh: L'errore, se poi di errore si tratta, è che Damiano non ha saputo cogliere l'attimo per infilarsi nella fuga giusta, ed è un peccato perchè allora sì che il Giro poteva davvero esplodere... Piuttosto, l'aspetto di oggi che più fa pensare sono le gerarchie di casa Lampre: a Cunego dopo oggi non dò più del 15-20% di possibilità di vincere il Giro. Sarei contentissimo di sbagliarmi, ma la penso così. E vedere Bruseghin che se ne va da solo sullo strappetto di Bergamo Alta a riprendere Di Luca senza aspettare il suo capitano mi fa dire che, a prescindere dalle fonti del nostro Admin di cui non ho motivo di dubitare, forse qualche fuoco d'artificio c'è, tra i Martinelli boys... e anche qui spero di sbagliarmi. Per quel che riguarda la tappa, con tutto il rispetto per quelle viste prima di oggi, ma è stata secondo me la più bella ed appassionante. [b]Top della giornata[/b]: Simoni e Savoldelli, due corridori diversi come l'acqua e l'olio, rispetto a ieri (e a giovedì). Encomiabili... e se il primo dei due finirà per vincere il Giro per un minuto su Di Luca, beh gli va dato atto che di coraggio ne ha da vendere. [b]Flop della giornata[/b]: la moto che ha in qualche modo aiutato Garzelli a rientrare su Gibo negli ultimi 3-400 metri. Non so se sia stata fondamentale per la vittoria di tappa del varesino, ma sarebbe meglio evitare questi spiacevoli inconvenienti. E alla vigilia delle tappe che decideranno il Giro, il mio borsino è: 40% Di Luca 35% Simoni 15% Cunego 10% Altri (Schleck su tutti)

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 18:44 by marco83]


Wario - 26/05/2007 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] l'aspetto di oggi che più fa pensare sono le gerarchie di casa Lampre: a Cunego dopo oggi non dò più del 15-20% di possibilità di vincere il Giro. Sarei contentissimo di sbagliarmi, ma la penso così. E vedere Bruseghin che se ne va da solo sullo strappetto di Bergamo Alta a riprendere Di Luca senza aspettare il suo capitano mi fa dire che, a prescindere dalle fonti del nostro Admin di cui non ho motivo di dubitare, forse qualche fuoco d'artificio c'è, tra i Martinelli boys... e anche qui spero di sbagliarmi. [/quote] guarda la lampre forse non ha sbagliato tattica...di certo c'è che bruseghin non può aspettare cunego....perchè non teneva la sua ruota.....altro che terza settimana:OIO


peek - 26/05/2007 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] La maggior parte siete come la stampa tutti ad aspettare il crollo di Di Luca.[/quote] Guarda, io non mi auguro proprio il crollo di nessuno. Di Luca è primo perché è il più forte e se domani tiene botta credo che sarà poi ben difficile che perda il giro. Quello che invece mi aspetto sono avversari coraggiosi che ci provano a farlo crollare, non che lo aiutano a uscire dalle situazioni difficili, ma al momento l'unico che mi sembra avere questo coraggio è Simoni, nè si può pretendere che lo abbia Schleck (che ha anche una maglia bianca da difendere). Ora, la Lampre è di gran lunga la squadra più forte a questo punto, spero domani di non dover vedere Simoni che attacca da lontano, la Lampre che lo insegue e lo raggiunge e Di Luca che va a vincere la tappa allo sprint, magari rifilando altri 20 secondi a Cunego nell'ultimo km. Ma non è che non voglio vedere questo perché ce l'ho con Di Luca, semplicemente perché amo lo spettacolo. Se poi Di Luca è forte, risponde agli attacchi di Simoni e va a vincere, tanti applausi per lui


barrylyndon - 26/05/2007 alle 18:47

secondo me non doveva andare a tutta e sprecare energie preziose.un uomo solo a aiutare i resti della Liquigas.tanto che la fuga non assumesse dimensioni bibliche.stanno portando in carrozza Di Luca a Milano,prima i SD che hanno autoeliminato due pedine ed ora la Lampre che fa corsa parallela alla Liquigas.mah.confidano in un crollo di Di Luca?stiano attenti..


marco83 - 26/05/2007 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] secondo me non doveva andare a tutta e sprecare energie preziose.un uomo solo a aiutare i resti della Liquigas.tanto che la fuga non assumesse dimensioni bibliche.stanno portando in carrozza Di Luca a Milano,prima i SD che hanno autoeliminato due pedine ed ora la Lampre che fa corsa parallela alla Liquigas.mah.confidano in un crollo di Di Luca?stiano attenti.. [/quote] Oddio... portando in carrozza mica tanto, altrimenti una tappa come oggi, impostata così aggressivamente, non avrebbe avuto ragion d'essere. Il fatto è che è un giro molto equilibrato, dove possono contare anche i 20-30 secondi in più o in meno rispetto all'avversario, e quindi secondo me ci sta che la Lampre (che delle tre squadre di vertice è quella che comunque ha ancora più energie da spendere) si sia impegnata a rientrare sui primi. Certo, se poi il capitano non è brillante come dovrebbe (e potrebbe, è nei suoi mezzi), il castello di carte crolla.

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 18:53 by marco83]


zon - 26/05/2007 alle 18:51

Dovevo scegliere un giorno in questo fine settimana per fare una prova con dei ragazzini che devono fare un saggio di musica... mi sa che ho scelto il giorno sbagliato!:OIO:OIO:OIO:OIO Comunque per sapere come è andata la tappa mi sono letto le 5 pagine del 3d, è stato divertente leggere i vostri aggiornamenti e le vostre impressioni! Grazie! :gruppo:


nocs_84 - 26/05/2007 alle 18:53

Di Luca fino ad adesso sta vincendo perche stacca gli altri in salita.E normale che non essendo uno scalatore puro non può attaccare a 5 km dalla vetta ogni volta ma deve cercare di stare a ruota e poi sfruttare il suo scatto negli ultimi 2000 metri.Mi pare che ha vinto allo sprint solo a Montevergine perche a Briancon è partito a 700 metri dall'arrivo e alla Guardia ha fatto 2 scatti uno a 5 ew uno a 2 km dalla vetta.


antonello64 - 26/05/2007 alle 18:58

aggiorniamo le percentuali di vittoria di Di Luca: gli dò ancora il 40% perchè secondo me ha ancora le gambe migliori di tutti, e penso che questo Giro si vincerà con le gambe (visto le due tappe di salita che ancora mancano) e non con la tattica. Simoni ha fatto una grande azione: vedremo domani se ne è valsa la pena oppure no. Sia ben chiaro che la sua è stata una mossa azzeccata, anche se domani dovesse pagare fior di minuti per lo sforzo di oggi: chi non risica non rosica. Le moto: mi è sembrato che l'unico problema che le moto hanno causato a Simoni è stato quello di coprirgli il corridore che rientrava; non mi è sembrato proprio che Garzelli abbia sfruttato la scia, anche perchè se la moto va più piano del corridore c'è ben poco da sfruttare la scia. La tattica della Lampre: e cosa doveva fare se vogliono vincere il Giro? fanno prendere dei minuti a Simoni per fregare Di Luca? se fregano l'abruzzese rimangono fregati essi stessi. L'unica loro speranza è quella di restare il più vicino possibile alla maglia rosa, e confidare in un Cunego finalmente degno sulle Tre Cime e sullo Zoncolan: se fanno scappare Simoni le loro probabilità si assottigliano perchè dovranno batterne uno in più. Che la Lampre potesse mandare al diavolo le poche probabilità che ha solo per mettere nei guai Di Luca, oppure per favorire Simoni, è una pia illusione di gente che evidentemente guarda la corsa solo con l'occhio del tifoso. Per chi non l'avesse capito, sono in tanti ad aver ancora possibilità di vincere il Giro, la classifica è ancora molto corta ed in questa situazione si corre tutti contro tutti: se domani dovessero invertirsi le posizioni tra Simoni e Cunego, non credo proprio che la Saunier se ne laverà le mani e lascerà tutto il peso della corsa solo sulla Liquigas.


barrylyndon - 26/05/2007 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] aggiorniamo le percentuali di vittoria di Di Luca: gli dò ancora il 40% perchè secondo me ha ancora le gambe migliori di tutti, e penso che questo Giro si vincerà con le gambe (visto le due tappe di salita che ancora mancano) e non con la tattica. Simoni ha fatto una grande azione: vedremo domani se ne è valsa la pena oppure no. Sia ben chiaro che la sua è stata una mossa azzeccata, anche se domani dovesse pagare fior di minuti per lo sforzo di oggi: chi non risica non rosica. Le moto: mi è sembrato che l'unico problema che le moto hanno causato a Simoni è stato quello di coprirgli il corridore che rientrava; non mi è sembrato proprio che Garzelli abbia sfruttato la scia, anche perchè se la moto va più piano del corridore c'è ben poco da sfruttare la scia. La tattica della Lampre: e cosa doveva fare se vogliono vincere il Giro? fanno prendere dei minuti a Simoni per fregare Di Luca? se fregano l'abruzzese rimangono fregati essi stessi. L'unica loro speranza è quella di restare il più vicino possibile alla maglia rosa, e confidare in un Cunego finalmente degno sulle Tre Cime e sullo Zoncolan: se fanno scappare Simoni le loro probabilità si assottigliano perchè dovranno batterne uno in più. Che la Lampre potesse mandare al diavolo le poche probabilità che ha solo per mettere nei guai Di Luca, oppure per favorire Simoni, è una pia illusione di gente che evidentemente guarda la corsa solo con l'occhio del tifoso. Per chi non l'avesse capito, sono in tanti ad aver ancora possibilità di vincere il Giro, la classifica è ancora molto corta ed in questa situazione si corre tutti contro tutti: se domani dovessero invertirsi le posizioni tra Simoni e Cunego, non credo proprio che la Saunier se ne laverà le mani e lascerà tutto il peso della corsa solo sulla Liquigas. [/quote] secondo me non dovevano tirare a tutta e con diversi corridori.sfiancare sempre di piu' la Liquigas.controllando,certo, la fuga.ma ,prima di una tappa decisiva,far tirare 3 o 4 corridori per recuperare 20 sec e' stato un suicidio.secondo me.non lasciare tutto il peso alla Liquigas,ok,controllare il vantaggio di Simoni e company,ok,tirare a tutta con 4 corridori non e' ok.secondo me.almeno.


antonello64 - 26/05/2007 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Le moto hanno aiutato e tanto (Cribiori era incazzato) gli inseguitori (gruppo Cunego-Di Luca).[/quote] Cribiori può incazzarsi quanto gli pare: riguardasse la registrazione della tappa e poi ci spiegasse dove ha visto questo aiuto al gruppo della maglia rosa. Ho appena rivisto la tappa e casomai è il contrario: un infinità di primi piani su Savoldelli, Bettini Simoni e Mazzoleni, mentre per gli altri quasi sempre riprese di fianco. Altro che storie!


panta2 - 26/05/2007 alle 19:21

Grandissima tappa, brividi alla schiena, bravi ragazzi:clap::clap::clap:. Garzelli, mi dispiace, ma ha sfruttato le scie delle moto, se no vinceva un pimpante Simoni.


antonello64 - 26/05/2007 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] VERGOGNA!!! LE MOTO HANNO FATTO RIENTRARE GARZELLI!!! INCREDIBILE. STILE GAND WEWELGEM!!!!!!!!! [/quote] questo non sta nè in cielo nè in terra! Garzelli avrà sfruttato la scia della moto al massimo per 50 m, oltretutto una moto che stava rallentando e che quindi non è che potesse aiutare più di tanto. Negli ultimi 600m, poi non c'è più stata nessuna moto tra lui e Gibo. Ho visto invece che quando è scattato Simoni sullo strappo, la moto gli era davanti e gli è rimasta lì almeno per 200m. Guardare le immagini, please, prima di sbraitare!


Abruzzese - 26/05/2007 alle 19:28

Per me è stata una tappa bellissima,la tappa intermedia che tutti probabilmente aspettavamo dopo che quelle di Domodossola lo scorso anno e quella di Spoleto quest'anno avevano fatto storcere il naso a qualcuno.Arrivando a Bergamo immaginavo che la coppia orobica Savoldelli-Mazzoleni si sarebbe inventata qualcosa e sono stati molto scaltri sia Garzelli(aiutato da un ottimo Codol)e Simoni ad inserirsi.Sulla questione delle moto non giudico poichè nel finale ho focalizzato più lo sguardo su Simoni che su ciò che accadeva alle sue spalle,in ogni modo bisogna dare atto a Gilberto di essersi inventato qualcosa per provare a recuperare.Complimenti anche a Garzelli che credo abbia trovato la sua reale dimensione nei grandi Giri: vincere una tappa con salite con fuga da lontano se distante in classifica o tappe intermedie come quella di oggi,contando anche sul fatto di essere molto veloce,domani dopo lo sforzo di oggi prevedo che per lui sarà molto dura.Per quel che riguarda Di Luca è riuscito a recuperare qualcosa nel finale dopo essere rimasto sempre ad un minuto,però se anche domani dovesse essere isolato presto(mi riferisco a possibili attacchi veementi sul Giau dopo che i suoi compagni controlleranno la corsa in testa sul San Pellegrino)la tappa di oggi non può essere un buon segnale per i Liquigas e le cose si potrebbero complicare non poco(naturalmente anche a vantaggio dello spettacolo). Sul discorso Lampre come ha fatto notare anche Admin è sintomatico che a seguire Di Luca e Riccò sull'ultimo strappo nel finale sia andato Bruseghin mentre Cunego,che in altri tempi magari avrebbe provato a divertirsi con quel finale,è rimasto dietro ed ha chiuso solo nel finale.Di certo per Cunego poteva essere una buona occasione oggi.


Marcello - 26/05/2007 alle 19:28

non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento.


Marcello - 26/05/2007 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] mi limito ad una semplice considerazione sulla questione Lampre-Cunego. vorrei che qualcuno mi spiegasse in che modo un capitano può pretendere la stima da parte dei suoi gregari se negli ultimi 400m di una tappa durissima, dopo che tutta la squadra ha tirato alla morte nel tentativo di limitare i danni causati da una dormita colossale del suo capitano, questo stesso capitano non solo non è in grado di tenere le ruote dei migliori (Di Luca e Riccò), non solo non riesce a tenere le ruote di un suo gragario (?) (Bruseghin) ma ha pure il coraggio di muovere il gomito per ordinare ad un suo gregario (Vila) ormai sfinito di ricucire il buco... a me sembra una cosa pazzesca... mi immedesimo un attimo nei panni di Vila e penso: "ma questo qui cosa vuole? prima dorme in discesa e si fa scappare Savoldelli, Mazzoleni, Garzelli e Simoni, poi mi costringe a tirare alla morte per limitare i danni e come se non bastasse, negli ultimi metri della tappa, dopo tutto il vento preso in faccia per parargli il c..o, ha pure il coraggio di alzare il gomito per dirmi di tirare ancora... è stato alla mia ruota tutta la tappa e non è in grado non solo di sprintare ma neppure di tenere le ruote di un altro suo gragario. ma che vuole da me?"... io spero di tutto cuore che Vila avesse ancora le forze per ricucire su Di Luca e Riccò ma si sia rifiutato di farlo. va bene essere gregari, ma c'è un limite a tutto. [/quote] ho notato anche io il gomitino di cunego. secondo me Vila si è proprio rifiutato:Od: e come dargli torto:D


panta2 - 26/05/2007 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da Marcello [/i] non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento. [/quote] Appunto...:yes:


augusto.t - 26/05/2007 alle 19:32

Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi? Può un esperto di ciclismo fare un'affermazione del genere? Al di la di quello che è successo perchè i velocisti arrivassero coi primi occorreva che i corridori fossero in sciopero (tipo Bernina)Spero sia stata una svista che non dovrebbe capitare al giornale organizzatore.Qualcuno dovrebbe controllare gli articoli.


Marcello - 26/05/2007 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Le moto: mi è sembrato che l'unico problema che le moto hanno causato a Simoni è stato quello di coprirgli il corridore che rientrava; non mi è sembrato proprio che Garzelli abbia sfruttato la scia, anche perchè se la moto va più piano del corridore c'è ben poco da sfruttare la scia.[/quote] l'aver coperto garzelli alla vista di Simoni resta sempre una danno causato dalle moto.


antonello64 - 26/05/2007 alle 19:35

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] secondo me non dovevano tirare a tutta e con diversi corridori.sfiancare sempre di piu' la Liquigas.controllando,certo, la fuga.ma ,prima di una tappa decisiva,far tirare 3 o 4 corridori per recuperare 20 sec e' stato un suicidio.secondo me.non lasciare tutto il peso alla Liquigas,ok,controllare il vantaggio di Simoni e company,ok,tirare a tutta con 4 corridori non e' ok.secondo me.almeno. [/quote] Danilo aveva tre minuti e mezzo di vantaggio su Gibo e poteva anche permettersi di perderne un paio: nelle due tappe di montagna poi se la sarebbe giocata con Simoni e la crono è a suo favore. Cunego non poteva permettersi di perdere un bel niente: aveva un vantaggio risicato, e se può sperare in un crollo dell'abruzzese, la stessa speranza è vana verso Simoni. Se Simoni oggi avesse preso due minuti a tutti, la classifica avrebbe visto Di Luca con un minuto e mezzo su Simoni e il trentino con più di un minuto su Cunego: per Damiano sarebbe stata molto ma molto più tosta. E non sono neanche d'accordo con chi critica Cunego o Bruseghin per non essersi infilati nella fuga Astana: qui se ne parla come se fosse la cosa più facile del mondo ma un conto è dirlo ed un conto è farlo, ed è tutto da dimostrare che, scappato il primo, la Liquigas avrebbe continuato a dormire e si sarebbe lasciato scappare anche il secondo.


peek - 26/05/2007 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da augusto.t [/i] Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi? [/quote] Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa...


antonello64 - 26/05/2007 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Marcello [/i] non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento. [/quote] Appunto...:yes: [/quote] guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta. E allora come la mettiamo?


Edge - 26/05/2007 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Mi spieghi quando ha fatto il gradasso Di Luca?Forse a inizio carriera lo era ma adesso è realista e continua a ripetere che non sa come reagira l'ultima settimana.Rispetta tutti e teme tutti.La maggior parte siete come la stampa tutti ad aspettare il crollo di Di Luca.Se oggi simoni non andava in fuga beccava altri 20 secondi piu l'abbuono dato che avrebbe anche vinto la tappa il Killer.Sull'ultimo strappo il Klller volava. [/quote] Tanto per citare una situazione: noè aveva appena preso la maglia rosa e di luca -con aria per l'appunto da gradasso- sottolinea con un po' troppa veemenza che noè rimarrà suo gregario, dimostrando poco rispetto per un corridore che ha fatto due quarti posti al giro e che se la SD non avesse fatto quel che ha fatto giovedì secondo me sarebbe ancora nelle prime posizioni. [/quote] Ha detto così perchè semplicemente l'intervistatore gli aveva chiesto se sarebbe cambiato qualcosa e lui ha risposto che tutto era immutato nonostante fosse contento che la rosa stava sempre in casa liquigas e la stessa cosa la ribadì Noè che disse che seppur in rosa avrebbe tirato per Di Luca


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 19:57

[quote][i]Originariamente inviato da Edge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Mi spieghi quando ha fatto il gradasso Di Luca?Forse a inizio carriera lo era ma adesso è realista e continua a ripetere che non sa come reagira l'ultima settimana.Rispetta tutti e teme tutti.La maggior parte siete come la stampa tutti ad aspettare il crollo di Di Luca.Se oggi simoni non andava in fuga beccava altri 20 secondi piu l'abbuono dato che avrebbe anche vinto la tappa il Killer.Sull'ultimo strappo il Klller volava. [/quote] Tanto per citare una situazione: noè aveva appena preso la maglia rosa e di luca -con aria per l'appunto da gradasso- sottolinea con un po' troppa veemenza che noè rimarrà suo gregario, dimostrando poco rispetto per un corridore che ha fatto due quarti posti al giro e che se la SD non avesse fatto quel che ha fatto giovedì secondo me sarebbe ancora nelle prime posizioni. [/quote] Ha detto così perchè semplicemente l'intervistatore gli aveva chiesto se sarebbe cambiato qualcosa e lui ha risposto che tutto era immutato nonostante fosse contento che la rosa stava sempre in casa liquigas e la stessa cosa la ribadì Noè che disse che seppur in rosa avrebbe tirato per Di Luca [/quote] Io ho avuto questa impressione, magari mi son sbagliato e di sicuro parto prevenuto perchè non posso certo dire che di luca mi stia simpatico:D


panta2 - 26/05/2007 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Marcello [/i] non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento. [/quote] Appunto...:yes: [/quote] guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta. E allora come la mettiamo? [/quote] Vuoi aver ragione? Frega niente...


faxnico - 26/05/2007 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Marcello [/i] non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento. [/quote] Appunto...:yes: [/quote] guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta. E allora come la mettiamo? [/quote] Dai Antonello... In salita le moto danno più fastidio che altro. A momenti le tamponava pure Simoni oggi, tanto andava forte. :D ;) Comunicato stampa Saunier Duval: 26-05-2007 Tra Simoni e la vittoria una moto di troppo... Arrabbiatissimo, dopo l’arrivo, Gilberto Simoni non ha rilasciato alcuna dichiarazione, limitandosi a dire, davanti a microfoni e taccuini: “I miei figli mi stanno aspettando…”. In realtà, il capitano della Saunier Duval è infuriato per colpa di due motociclette che, stando alla sua versione, frapponendosi fra lui e Garzelli nell’ultimo chilometro di gara, avrebbero agevolato il rientro dell’atleta dell’Acqua & Sapone. Simoni, subito dopo l’arrivo, ha avuto un durissimo scambio di battute con il motociclista Rai, al quale ha anche urlato: “Bravo, l’hai fatto vincere…”. Mauro Gianetti (team manager): “Massimo rispetto per la vittoria di Garzelli, ma credo che oggi tutti avete visto quello che è successo nell’ultimo chilometro. Simoni è stato chiaramente penalizzato dalle moto che, mettendosi tra lui e Garzelli, hanno favorito il rientro di Stefano. Forse, senza quelle due moto, il risultato non sarebbe cambiato, ma il dubbio resta e Gibo ha tutte le ragioni per essere arrabbiato. Tra l’altro questo episodio arriva il giorno dopo la beffa di Piepoli, che ieri ha perso la cronoscalata per un solo secondo, quindi – anche se sono più che soddisfatto del comportamento della squadra – l’amarezza resta e credo sia comprensibile”. Riccardo Riccò: “Il nostro capitano ha tutte le ragioni per protestare. Le moto devono stare al fianco delle biciclette, non sulla scia dei battistrada, altrimenti il risultato viene falsato. In ogni caso, oggi abbiamo attaccato la maglia rosa, rosicchiandoli quasi un minuto. Domani ci riproveremo e sono curioso di vedere come andrà a finire”.


Carrefour de l arbre - 26/05/2007 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Marcello [/i] non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento. [/quote] Appunto...:yes: [/quote] guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta. E allora come la mettiamo? [/quote] beh, no, aspetta: le moto sarebbero state un riferimento a Simoni se, per dire, avesse saputo che velocità tenevano. Per Garzelli, invece, è diverso: indipendentemente che si vada ai 40 o ai 50, vederlo lì davanti è stata "benzina mentale" per affrontare lo sforzo e andarlo a prendere. Ho già scritto che secondo me le moto non gli hanno dato alcun vantaggio in termini di scia, ma in termini di posizione e di riferimenti sì.


suggestivo - 26/05/2007 alle 20:48

ragazzi, dove posso rivedere , in internet, la tappa di oggi ? :) Grazie per le risposte già da adesso ! ciao!:OO:


pitoro - 26/05/2007 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da augusto.t [/i] Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi? [/quote] Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa... [/quote] questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta


faxnico - 26/05/2007 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da augusto.t [/i] Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi? [/quote] Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa... [/quote] questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta [/quote] Senza parole... :pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro:


Giangi - 26/05/2007 alle 21:05

nell'articolo c'era scritto che per la squadra di petacchi sarebbe stata dura tenere la corsa...:hammer:


Alepphe - 26/05/2007 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da augusto.t [/i] Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi? [/quote] Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa... [/quote] questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta [/quote] non solo la gazza... avete presente quelle signorine rai che leggono il palinsesto e presentano i prossimi programmi, bhe, la tappa era stata presentata proprio come approdo per i velocisti :hammer::hammer::hammer:


Federico Martin - 26/05/2007 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Marcello [/i] non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento. [/quote] Appunto...:yes: [/quote] guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta. E allora come la mettiamo? [/quote] E' indubbio che le moto hanno aiutato un po' Garzelli dallo striscione dell'ultimo chilometro fino ai 650 mt sall'arrivo, ma il fatto è che Simoni con l'arrivo in leggera salita si è un po' piantato tant'e' che anche Bettini e gli altri del gruppetto sono arrivati a ridosso, però è anche vero che non si capisce cosa ci stavano a fare le moto tra Simoni e Garzelli nell'ultimo km, quindi fa bene Simoni a protestare.


antonello64 - 26/05/2007 alle 21:13

allora visto che Gianetti si è lamentato del comportamento delle moto nell'ultimo km, vi faccio una descrizione dettagliata dell'ultimo km che ho rivisto più volte, con tanto di cronometraggi. Alla curva subito dopo lo striscione Garzelli ha un ritardo di 2"40 da Gibo ed è a distanza di sicurezza dalla moto, nel senso che la scia non gli dà alcun vantaggio. Agli 800 m Gibo si gira e non può vedere Garzelli perchè le moto coprono: 50m dopo si gira nuovamente e stavolta Garzelli è scoperto, ma probabilmente non lo vede lo stesso perchè si volta alla propria destra mentre Garzelli è tutto a sinistra. Appena passato il cartello dei 700 m non ci sono più moto tra i due. Ai 500 m il distacco è di 2 secondi esatti, quindi Garzelli in 500 m (di cui almeno 250 assolutamente allo scoperto) gli ha recuperato 4 decimi. Ai 350 m, cioè sulle strisce pedonali subito prima della curva, il distacco scende ad 1"4: altri sei decimi recuperati in 150 m. Nell'ultimo rettilineo ne prende la scia e lo passa ad una velocità nettamente superiore. Questi sono i fatti e soprattutto i numeri: poi ognuno può continuarla a pensare come vuole. P.S. per chi pensa che le moto hanno fatto da punto d'appoggio visivo, vorrei ricordare che Garzelli un riferimento ce l'avrebbe avuto comunque, ed era Simoni: a quanto mi risulta Stefano ci vede bene e quindi non credo sarebbe poi cambiato molto per lui se invece di avere una moto come punto di riferimento avesse avuto un ciclista. P.P.S. Simoni si è lamentato con i motociclisti proprio perchè gli coprivano la visuale: infatti quando li ha mandati a quel paese ne aveva uno a fianco e uno subito dietro; e in definitiva l'unico fastidio che gli hanno dato è stato quello di coprirgli Garzelli quando si è voltato agli 800 m (ai 750 il varesino era scoperto ma è stato Gibo a voltarsi dalla parte sbagliata). Basta questo per parlare di tappa falsata o di Simoni danneggiato? Ma fatemi il piacere!


David Bowman - 26/05/2007 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da mex51151 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] Grande Garzelli oggi, grande reazione di Di Luca e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria? Mah..dovrebbe essere contento che a 36 anni è ancora lì con i migliori e invece nulla, sempre ad incazzarsi per nulla, ad inventarsi polemiche ecc.. Domani a mio parere darà vita al solito fuoco di paglia, scatterà..ma non sconvolgerà un bel niente. [/quote] Mah... con cosa stai ragionando ? Tutti qui sono a discutere di moto e di scie, direi che come minimo un qualche motivo x arrabbiarsi, Simoni potrebbe averlo. [/quote] E perchè voi con cosa state ragionando? Dico la mia come voi la vostra. Ho trovato anche oggi Simoni patetico e mi spiace perchè fino a 30 metri dall'arrivo avevo apprezzato e ammirato il suo tentativo di attacco a Di Luca.. Ma è intollerabile che ogni volta non accetti le sconfitte e si inventi oggi le scie, ieri le offerte in soldi, l'altro ieri i complotti intergalattici... Nello sport si vince e si perde, è deprimente che un campione del suo livello e della sua età non accetti le sconfitte, tutto qui.


panzer_division_gibo - 26/05/2007 alle 21:21

A me pare che abbiate fatto molto più baccano voi di lui, che semplicemente appena arrivato c'aveva le balle in giostra perchè è stato superato a 3 metri dall'arrivo, essù non ha mica ammazzato nessuno:crazy:


Federico Martin - 26/05/2007 alle 21:23

Anche senza le moto Simoni avrebbe perso comunque, perchè negli ultimi 700 mt in leggera salita si è piantato e poi ha commesso un piccolo errore quello di voltarsi in continuazione sintomo che non ne aveva più, se uno si sente in forze e sicuro va a tutta senza voltarsi MAI, però è anche vero che le moto non dovevano essere lì ma bensì dietro il gruppetto dei primi, quindi la protesta per questo ci potrebbe essere indipendentemente dal fatto che non avrebbe vinto comunque.


meriadoc - 26/05/2007 alle 21:29

Simoni si lamenta? sai che novità


W00DST0CK76 - 26/05/2007 alle 21:59

Qualla di oggi è stata una tappa davvero entusiasmante, non tutti hanno corso bene (vedi Lampre) ma il finale è stato davvero avvincente anche grazie alla stupenda cornice bergamasca. Visto che ero a lavoro non sono riuscito a seguire in modo continuo la diretta ma ho visto un Simoni in netta crescita, desideroso di recuperare terreno in classifica ancor prima di Lavaredo e Zoncolan. Peccato per il finale, fancamente non credo che le moto siano state determinanti per il successo di Garzelli, mi chiedo perchè Simoni debba spesso sprecare con le parole ciò che di buono riesce a fare in bici, Garzelli si è guadagnato la vittoria in virtù di uno spunto veloce decisamente superiore a quello del trentino che comunque non può certo lamentarsi visto che è riuscito a ridurre in modo sensibile il suo ritardo da Di Luca e si presenta alla famigerata terza settimana in ottime condizioni psicofisiche. Nonostante la giornata difficile Di Luca mi è sembrato comunque ancora brillante, riuscendo poi anche a giovarsi del lavoro della Lampre che evidentemente ha come massima ambizione un piazzamento sul podio. Come giustamente faceva notare Stress, oggi i corridri hanno speso davvero tanto e credo proprio che qualcuno domani pagherà un conto salato. :yoga:


antonello64 - 26/05/2007 alle 22:21

lo spettacolo viene sempre dai corridori, mai dal percorso.


stetes - 26/05/2007 alle 22:25

A mio parere Garzelli ha tratto vantaggio dalla scia delle moto appena superata Porta Sant'Agostino e non nell'ultimo chilometro. Se qualcuno ha la possibilità di rivedere il finale di tappa, ad un certo punto Simoni dice qualcosa al motociclista che sta dietro di lui, in quel punto Simoni aveva 4 secondi di vantaggio su Garzelli ed in quel tratto si scendeva ad oltre 50 orari. In parte Simoni ha ragione ma non è nemmeno giusto togliere i meriti a Garzelli per averci creduto fino in fondo....del resto Simoni dopo l'ultima curva si è piantato. Mitica Gazzetta che apre la giornata online con il titolo "Bergamo chiama Petacchi"....ma come si fa a scrivere una cosa simile con una tappa che prevedeva 2.500 metri di dislivello. Per quanto riguarda la tattica di gara della Lampre, a mente fredda, l'unica colpa grave che gli si può additare è di non aver avuto Bruseghin o Cunego nella fuga dei migliori e perdipiù avevano Smyzd, al quale hanno ordinato di rallentare per aspettare gli altri. La Liquigas ha fatto il suo dovere fino che ha potuto (alla fine erano cotti e domani vedremo le conseguenze), la Lampre ha salvato il salvabile e per farlo ha fatto un piacere anche a Di Luca, ora resta da vedere se il lavoro Lampre di oggi sarà ripagato da Cunego domani (ho qualche dubbio). Simoni è in crescita, Di Luca c'è ma la sua squadra pare stanca, Cunego non ha ancora dato segnali positivi...domani siamo in Trentino e il dislivello secondo me gioca a favore di Simoni. Intanto grazie per la tappa di oggi, una delle più belle degli ultimi anni, forse anche perchè le aspettative erano altre....vero Gazzetta? :Od:


nino58 - 26/05/2007 alle 22:36

In questi anni ho sempre criticato le dichiarazioni di Simoni, però oggi aveva ragione. Le moto hanno obiettivamente aiutato Garzelli a rientrare.


sceriffo - 26/05/2007 alle 23:43

[quote][i]Originariamente inviato da Alepphe [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da augusto.t [/i] Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi? [/quote] Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa... [/quote] questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta [/quote] non solo la gazza... avete presente quelle signorine rai che leggono il palinsesto e presentano i prossimi programmi, bhe, la tappa era stata presentata proprio come approdo per i velocisti :hammer::hammer::hammer: [/quote] anche il servizio su un radiogiornale nazioanle di ieri sera ( o stamane ). documentarsi no ....:OIO


Alefederico - 27/05/2007 alle 00:50

Anche Garzelli in conferenza stampa ha in parte ammesso che le moto gli hanno favorito il rientro perchè gli hanno procurato un bel punto di riferimento. La realtà è che in ogni modo quelle moto non dovevano essere tra i piedi.


miky70 - 27/05/2007 alle 00:59

Lo so io perchè c'erano le moto..... Tutti fans di Pedrosa! :Od::Od::D:D:hammer:


Abruzzese - 27/05/2007 alle 02:32

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Lo so io perchè c'erano le moto..... Tutti fans di Pedrosa! :Od::Od::D:D:hammer: [/quote] :Od::Od::clap::clap:


faxnico - 27/05/2007 alle 08:05

Bellissima, in effetti. :Od:


barrylyndon - 27/05/2007 alle 08:29

invece per me la moto la guidava Lanfranchi. a parte gli scherzi,il Simoni ripreso da Garzelli a pochi metri dall'arrivo mi ha ricordato Lisbona 2001.


lucius - 27/05/2007 alle 09:24

ho appena visto una video-intervista (sito gazzetta) di Cunego. Il giovanotto mi sembra un pò distratto. Dice che l'attacco in discesa di Savoldelli e Mazzoleni era imprevedibile ed ha colto tutto il gruppo di sorpresa ... MA COME??? pure le marmotte lo avevavono capito che i due Astana stavano per affrontare la loro discesa di casa a tutta. Ha poi trovato la giustificazione di una caduta che ha spezzato il gruppo ... secondo me sta solo cercando scuse per un suo Giro finora deludente, perchè non ammetterlo invece di cercare di arrampicarsi sugli specchi? ...CIAO


gru-nt - 27/05/2007 alle 09:36

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] ho appena visto una video-intervista (sito gazzetta) di Cunego. Il giovanotto mi sembra un pò distratto. Dice che l'attacco in discesa di Savoldelli e Mazzoleni era imprevedibile ed ha colto tutto il gruppo di sorpresa ... MA COME??? pure le marmotte lo avevavono capito che i due Astana stavano per affrontare la loro discesa di casa a tutta. Ha poi trovato la giustificazione di una caduta che ha spezzato il gruppo ... secondo me sta solo cercando scuse per un suo Giro finora deludente, perchè non ammetterlo invece di cercare di arrampicarsi sugli specchi? ...CIAO [/quote] Diciamo che ha imparato molto bene da un suo ex capitano..:Od:


gru-nt - 27/05/2007 alle 09:40

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] invece per me la moto la guidava Lanfranchi. a parte gli scherzi,il Simoni ripreso da Garzelli a pochi metri dall'arrivo mi ha ricordato Lisbona 2001. [/quote] Al Cronista del "Secolo XIX" di stamane , invece, ha ricordato Gap di tanti anni fa..con Gibo che faceva Bitossi..:bla::bla:


faxnico - 27/05/2007 alle 09:42

Cipollini: "Onore a Garzelli, che s'è battuto con grinta, ma credo che se non ci fossero state quelle due moto tra lui e Simoni, quest'ultimo avrebbe vinto". Sfido chiunque a sostenere che di finali il Cippo non se ne intende. :O--;)


antonello64 - 27/05/2007 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Cipollini: "Onore a Garzelli, che s'è battuto con grinta, ma credo che se non ci fossero state quelle due moto tra lui e Simoni, quest'ultimo avrebbe vinto". Sfido chiunque a sostenere che di finali il Cippo non se ne intende. :O--;) [/quote] di velocisti dovrebbe intendersene ancora di più. Però prova a rileggere quello che disse su Petacchi dopo la prima tappa in volata.


simone89 - 27/05/2007 alle 10:59

gran bella tappa............. finalmente si è visto qualche corridore che ha il corraggio di attaccare e non aspettare sempre l'ultima salita.......... sembra che finalmente hanno ascoltato magni che da anni dice che non si può aspettare solo le salite per fare la differenza...... cmq credo che tutto sommato di luca ha avuto molta fortuna, perchè se cunego fosse riuscito a stare con simoni e garzelli, vorrei proprio vedere con che distacco arrivava di luca senza l'aiuto della lampre e con smyd che avrebbe tirato alla morte...... forse avrebbe anche potuto perdere la rosa....... però la tappa di oggi è rimasta nelle gambe di molti e di luca ieri ha speso molte energie soprattutto di testa.... cunego si è staccato anche ieri da danilo nell'ultimo strappo, però credo che damiano abbia sofferto il tratto in pavè.... cmq la vera sfortuna di cunego è stata la fuga di fiorano, ora bruseghin non sarebbe secondo in classifica e con la condizione che ha credo che sarebbe stato determinante per il recupero con il gruppo simoni.....


Subsonico - 27/05/2007 alle 11:19

Beh, ragazzi, tutto sommato...che giro sarebbe senza nemmeno una polemichina del Gibo nazionale?? Secondo me si è pure trattenuto! :Od: Dai forza Gibo, che sei ancora un grande! Non tifo per te solo perchè voglio veder vincere un "terrone" come ha detto Di Luca :D


Alepphe - 27/05/2007 alle 11:41

è vero sarebbe anche l'ora, il più "terrone" di tutti è stato Chioccioli, di Arezzo.


nocs_84 - 27/05/2007 alle 12:11

Diciamo che quello che ha speso piu energie di tutti è Simoni mentre il Killer è stato a ruota tutto il giorno e ha piazzato la sua classica accellerazione sulla Boccola dimostrando di avere ancora un ottima gamba.Forza Danilo tutta la "Terronia" è con te(anche io sono terrone e ne sono fiero).:IoI


Subsonico - 27/05/2007 alle 15:33

A proposito, solo ora mi sono ricordato di una cosa brutta che ho visto ieri sul traguardo: quelle ORRIDE BANDIERE DELLA LEGA (tra l'altro in periodo elettorale!) Via la politica dal giro d'Italia! Certo, ce ne vuole per chiamare quella "politica"....


riddler - 27/05/2007 alle 16:11

Cmq complimenti al signor Claudio Ghisalberti (a proposito scrive in questo forum?) già avevo perplessita ieri su questo articolo prima della tappa, immaginate dopo la tappa! :OIO:hammer::no: http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2007/it/Primo_Piano/2007/05_Maggio/26/presenta_quattordicesima2605.shtml


Zillo - 28/05/2007 alle 09:58

Dico la mia sulla polemica di Simoni: aveva perfettamente ragione!! E per di più la RAI non ha parlato della moto e della rabbia di Simoni, perchè la moto era proprio della RAI!!! A vedere l'arrivo mi ero proprio incazzato ed è parso subito evidente che senza la moto Simoni avrebbe abbondantemente vinto. Questa è stata una vergogna bella e buona! E Gibo forse ha anche sbagliato ad andarsene via e non fare polemica! Doveva incazzarsi di brutto!!! E dirgielene quattro a al motociclista! Ma soprattutto sollevare la questione in diretta Tv, così che magari la giuria avrebbe riguardato la scena dell'arrivo...


antonello64 - 28/05/2007 alle 22:24

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Dico la mia sulla polemica di Simoni: aveva perfettamente ragione!! E per di più la RAI non ha parlato della moto e della rabbia di Simoni, perchè la moto era proprio della RAI!!! A vedere l'arrivo mi ero proprio incazzato ed è parso subito evidente che senza la moto Simoni avrebbe abbondantemente vinto. Questa è stata una vergogna bella e buona! E Gibo forse ha anche sbagliato ad andarsene via e non fare polemica! Doveva incazzarsi di brutto!!! E dirgielene quattro a al motociclista! Ma soprattutto sollevare la questione in diretta Tv, così che magari la giuria avrebbe riguardato la scena dell'arrivo... [/quote] poi magari la giuria avrebbe visto le immagini dall'elicottero che la RAI ha trasmesso ieri, e Simoni avrebbe fatto una figuraccia epocale.