Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 8a tappa: Barberino del Mugello-Fiorano Modenese (200 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 8a tappa: Barberino del Mugello-Fiorano Modenese (200 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/05/2007 alle 19:47
effettivamente alla fin fine non gli hanno lasciato 10-15'tipo Pereiro e Dessel lo scorso anno al tour... Cunego, Di Luca e Simoni di sicuro recupereranno quei minuti..

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/05/2007 alle 19:47
Originariamente inviato da antonello64

Riccò secondo me ha avuto una di quelle crisi di nervi che ogni tanto capitavano a Roberto Visentini.

Che senso ha mollare la fuga perchè gli altri ti fanno i buchi? li chiudi i buchi, e se proprio non ce la fai ti incolli alla ruota di quello più pericoloso e gli dici "amico bello, se mi fai il buco rientriamo in gruppo assieme perchè io non lo chiudo".
E poi, cavolo, uno che corre da tanto dovrebbe conoscere qualche trucco per evitare di essere estromesso da una fuga così importante.

Risultato: Riccò si rialza e la sua squadra tira per 130 km; e Sgarbozza che gli dà anche ragione...
E' vero che con Riccò la fuga non sarebbe arrivata, ma alla Saunier che gliene frega se la fuga arriva o meno? anzi avrebbe costretto le altre squadre a lavorare duro.

Invece secondo Sgarbozza così si sono guadagnati il rispetto del gruppo: bell'affare, chissà come sono contenti in casa Saunier che hanno tirato per tutti quei km e si sono guadagnati il rispetto del gruppo.
Se proprio gli piace essere rispettati, domani possono tirare per altri 150 km e state sicuri che il rispetto aumenterà ancora.
Ma per favore!!


in effetti sto leggendo dichiarazioni e ascoltando interviste, e l'unica chiave di lettura mi sembra quella che hai dato tu.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/05/2007 alle 19:51
Bruse-Vila-Marzano: trio blu-fucsia in fuga

Lunga fuga nella 8^ tappa del Giro d’Italia, la Barberino-Fiorano Modenese. Un’azione di 22 di uomini nata a circa 30 km dal via e che ha visto una nutrita presenza di magie blu-fucsia: gli uomini Lampre-Fondital in fuga era infatti ben tre, Bruseghin, Marzano (in foto) e Vila, con Tiralongo assieme a loro in un primo momento e poi rialzatosi.
I fuggitivi hanno trovato un buon accordo e sono riusciti a raggiungere il traguardo con 4’19” sul gruppo: la vittoria è andata ad Arvesen, che ha preceduto Bettini e Sella; per la Lampre-Fondital Vila si è classificato 12°, Bruseghin 17° e Marzano 19°.
“Nel finale si andava molto forte e non è stato possibile provare l’azione solitaria – ha commentato Bruseghin, che ha poi spiegato come è nata la fuga – Attorno al trentesimo chilometro c’era un gran confusione, con tutti che scattavano e cercavano di portar via la fuga; a un certo punto abbiamo trovato la giusta composizione del gruppetto di fuggitivi e così abbiamo cominciato a pedalare davvero forte e abbiamo potuto portare in fondo l’azione”.
Nella classifica generale, guidata ancora da Pinotti, Bruseghin è balzato al 4° posto (a 1’06”), Vila al 5° (a 1’10”), Marzano al 20° (a 5’05”). Cunego è 22° a 5’06”.




(fonte:comunicato stampa Lampre-Fondital)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2007 alle 19:54
Sottotitoli del TGiro: Simoni: Riccò cacciato? Qualcuno la pagherà.

AHAAHAHAHAHAAHAHAH! Non ci sono proprio limiti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2007 alle 19:54
al tgiro c'era nei sottotitoli un inquietante "Simoni: Riccò cacciato?(dalla fuga) Qualcuno la pagherà..."
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2007 alle 19:59
spero proprio che lo abbia detto dopo...altrimenti sarebbe palese una volontà di distorcere le dichiarazioni del corridore trentino
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:05
Sono patetici i giornalisti!!

Quando non gli estorgono le parole dalla bocca, le distorcono!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2007 alle 20:06
Puoi sperare quanto ti pare MDL. Personalmente non ho alcun dubbio che è il passaggio relativo agli altri uomini di classifica, il cui senso in sostanza era: "Questi 4 minuti e mezzo? Qualcuno li pagherà (in termini di classifica)". Ormai siamo un pò tutti vaccinati alla malafede ed all'ignoranza di certi giornalisti.

P.S. O è un complotto demoplutocratico-giudaicomassonico contro il Gibo?

 

[Modificato il 20/05/2007 alle 20:10 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2007 alle 20:06
Incommentabile questo desiderio di creare le notizie a tutti i costi...

E' una corsa ciclistica mica Beautiful...

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:12
Anche se i corridori in fuga gli avessero ringhiato addosso di rialzarsi (il che è anche probabile, perchè volevano arrivare all'arrivo e con Riccò sarebbe stato impossibile), che motivi (validi) avrebbe avuto?

 

[Modificato il 20/05/2007 alle 20:16 by Carrefour de l arbre]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2007 alle 20:14
uffa, oggi ho potuto vedere la tappa sommariamente, poche considerazioni.
1)arroyo non va da nessuna parte.
2)ricco non si è fermato su ordine di simoni
3)i giornalisti(alcuni) non sanno più cosa inventarsi per fare certi scoop!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:17
Originariamente inviato da faxnico

Puoi sperare quanto ti pare MDL. Personalmente non ho alcun dubbio che è il passaggio relativo agli altri uomini di classifica, il cui senso in sostanza era: "Questi 4 minuti e mezzo? Qualcuno li pagherà (in termini di classifica)". Ormai siamo un pò tutti vaccinati alla malafede ed all'ignoranza di certi giornalisti.

P.S. O è un complotto demoplutocratico-giudaicomassonico contro il Gibo?


Ma bisogna veramente discutere di questa cosa?
No, dico: è chiaro come il sole che Gibo intendeva dire che per le squadre e soprattutto per i loro leader, permettere a certi elementi in fuga di avvantaggiarsi tanto in classifica è un suicidio.
L'ho capito io che vedo rosso quando Gibo parla!!!!
E' lampante il fatto che ai giornalisti che seguono il Giro, della corsa non frega una mazza.
Riccò avrà certamente una responsabilità sua nell'accentrare tanta attenzione, nonostante la sua giovane età, però farne adesso un fulcro di tutte le vicende e usarlo per creare notizie quando non ce ne sono, è troppo!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 20:19
Con questa classifica diventa ancor + bella la tappa di martedì.
Ci sono parecchi corridori, almeno una decina direi, che possono sperare di vestire la rosa al termine di quella frazione...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:23
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da faxnico

Puoi sperare quanto ti pare MDL. Personalmente non ho alcun dubbio che è il passaggio relativo agli altri uomini di classifica, il cui senso in sostanza era: "Questi 4 minuti e mezzo? Qualcuno li pagherà (in termini di classifica)". Ormai siamo un pò tutti vaccinati alla malafede ed all'ignoranza di certi giornalisti.

P.S. O è un complotto demoplutocratico-giudaicomassonico contro il Gibo?


Ma bisogna veramente discutere di questa cosa?
No, dico: è chiaro come il sole che Gibo intendeva dire che per le squadre e soprattutto per i loro leader, permettere a certi elementi in fuga di avvantaggiarsi tanto in classifica è un suicidio.
L'ho capito io che vedo rosso quando Gibo parla!!!!
E' lampante il fatto che ai giornalisti che seguono il Giro, della corsa non frega una mazza.
Riccò avrà certamente una responsabilità sua nell'accentrare tanta attenzione, nonostante la sua giovane età, però farne adesso un fulcro di tutte le vicende e usarlo per creare notizie quando non ce ne sono, è troppo!


hai ragione...ma leggere commenti sul sito gazzetta del tipo "simoni sei una vergogna...per come hai trattato riccò" mi da molta ma molta tristezza...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:26
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da faxnico

Puoi sperare quanto ti pare MDL. Personalmente non ho alcun dubbio che è il passaggio relativo agli altri uomini di classifica, il cui senso in sostanza era: "Questi 4 minuti e mezzo? Qualcuno li pagherà (in termini di classifica)". Ormai siamo un pò tutti vaccinati alla malafede ed all'ignoranza di certi giornalisti.

P.S. O è un complotto demoplutocratico-giudaicomassonico contro il Gibo?


Ma bisogna veramente discutere di questa cosa?
No, dico: è chiaro come il sole che Gibo intendeva dire che per le squadre e soprattutto per i loro leader, permettere a certi elementi in fuga di avvantaggiarsi tanto in classifica è un suicidio.
L'ho capito io che vedo rosso quando Gibo parla!!!!
E' lampante il fatto che ai giornalisti che seguono il Giro, della corsa non frega una mazza.
Riccò avrà certamente una responsabilità sua nell'accentrare tanta attenzione, nonostante la sua giovane età, però farne adesso un fulcro di tutte le vicende e usarlo per creare notizie quando non ce ne sono, è troppo!


hai ragione...ma leggere commenti sul sito gazzetta del tipo "simoni sei una vergogna...per come hai trattato riccò" mi da molta ma molta tristezza...

Quindi anche Cancellara ha ragione quando dice che i giornali scrivono molte inesattezze su Basso e la gente ci crede!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:27
Bellissima tappa. 2000 m di dislivello corsi a tutta, giornata durissima. Arvesen...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:29
Originariamente inviato da miky70
Quindi anche Cancellara ha ragione quando dice che i giornali scrivono molte inesattezze su Basso e la gente ci crede!


io ne sono più che convinto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:31
Ma ci pensate che oggi molti velocisti potevano tornare a casa!?

Cosa sarà successo?? E' possibile perdere 20 minuti in una tappa così?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2007 alle 20:33
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da faxnico

Puoi sperare quanto ti pare MDL. Personalmente non ho alcun dubbio che è il passaggio relativo agli altri uomini di classifica, il cui senso in sostanza era: "Questi 4 minuti e mezzo? Qualcuno li pagherà (in termini di classifica)". Ormai siamo un pò tutti vaccinati alla malafede ed all'ignoranza di certi giornalisti.

P.S. O è un complotto demoplutocratico-giudaicomassonico contro il Gibo?


Ma bisogna veramente discutere di questa cosa?
No, dico: è chiaro come il sole che Gibo intendeva dire che per le squadre e soprattutto per i loro leader, permettere a certi elementi in fuga di avvantaggiarsi tanto in classifica è un suicidio.
L'ho capito io che vedo rosso quando Gibo parla!!!!
E' lampante il fatto che ai giornalisti che seguono il Giro, della corsa non frega una mazza.
Riccò avrà certamente una responsabilità sua nell'accentrare tanta attenzione, nonostante la sua giovane età, però farne adesso un fulcro di tutte le vicende e usarlo per creare notizie quando non ce ne sono, è troppo!


Miky, Miky... mi stai facendo gongolare alla grande! Non è che per caso, sull'onda dello (spassosissimo) thread di Darwin, tu stia tentando qualche astruso inciucio per costringerci tutti a votare un indulto in versione ciclistica? Come atteggiamento è decisamente sospetto. Mi sà tanto che darò un'ascoltatina a Radio Tokyo questa notte...

Scherzo. Buona serata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 20:35
Bettini lungo, Arvesen Kurt

Geniale, semplicemente geniale...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/05/2007 alle 20:39
Vorrei fare i miei complimenti ai ragazzi di Cicloweb per i titoli degli articoli, fantastici...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 21:34
Originariamente inviato da miky70

Ma ci pensate che oggi molti velocisti potevano tornare a casa!?

Cosa sarà successo?? E' possibile perdere 20 minuti in una tappa così?


e orco cane..è possibile si..è dura pedalare eh..e quando si mena forte alla prima scimmia si tira il botto..kmq penso che questo giro sia duro..sia x le salite dure che ci sono ma anche perchè tutte le altre tappe, come quella di oggi, hanno salita..e a livello sia fisico che psicologico alla fine si fanno sentire..e ci sono tanti corridori che non sono mai inquadrati dalla telecamera che faticano, ma faticano fisso anche in tappe apparentemente semplici..
Se fate caso solo la tappa di Riese Pio X è tutta piatta..poveri sti corridori, cosa li tocca..

 

[Modificato il 20/05/2007 alle 21:36 by Bahamut]

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2007 alle 21:39
Originariamente inviato da faxnico

Miky, Miky... mi stai facendo gongolare alla grande!

Attento! Le donne chiedono sempre qualcosa in cambio!

Non è che per caso, sull'onda dello (spassosissimo) thread di Darwin, tu stia tentando qualche astruso inciucio per costringerci tutti a votare un indulto in versione ciclistica?

Ieri ho visto lo spettacolo di Beppe Grillo, altrochè doping!!!

Come atteggiamento è decisamente sospetto.

Mai dubitato delle parole di Gibo, leggi i miei post da quando mi sono iscritta, mi arrabbio perchè vuole apparire in un modo, quando so che è stato tra quelli che hanno confortato Ivan da subito. Ci crederesti?!

Mi sà tanto che darò un'ascoltatina a Radio Tokyo questa notte...

Io sono un po' strega quando Ratzinger costituirà la nuova inquisizione sarò la prima a bruciare e manca poco, temo, ma dico che tra un paio di mesi avremo una notizia, spero buona, per me, per Stress e per Ivan ovviamente!

Scherzo. Buona serata.

Poi devo per forza stare tranquilla, ho appena scoperto di aver rovinato la colicisti, il mio medico vuole che mi operi
L'oroscopo 2007 per i pesci: Tenere sotto controllo la salute

Buona serata anche a te!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/05/2007 alle 21:43
Al Processo alla Tappa hanno montato una polemica esagerata, secondo me dovrebbero portare più rispetto alle squadre e ai corridori. L'unica dichiarazione saggia è stata quella di Cassani, a mio avviso.
Riccò è giovane, nel suo esordio al Giro d'Italia qualche errore tattico ci sta, certamente uno come lui saprà farne tesoro; anche se in squadra ci fosse realmente stata qualche incomprensione, c'è da dire che Riccardo, una volta sbollita la rabbia, dal pullman ha risposto con umiltà, atteggiamento degno di nota (soprattutto per un peperino come lui) e scaturito da una costruttiva discussione con Algeri e gli altri del team. Fine. Io la vedo così.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2007 alle 21:56
Originariamente inviato da miky70
Mai dubitato delle parole di Gibo, leggi i miei post da quando mi sono iscritta, mi arrabbio perchè vuole apparire in un modo, quando so che è stato tra quelli che hanno confortato Ivan da subito. Ci crederesti?!


questa ora la spieghi


ti prego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/05/2007 alle 21:58
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da miky70
Mai dubitato delle parole di Gibo, leggi i miei post da quando mi sono iscritta, mi arrabbio perchè vuole apparire in un modo, quando so che è stato tra quelli che hanno confortato Ivan da subito. Ci crederesti?!


questa ora la spieghi


ti prego



non non credevo che avesse un cuore tenero
spero sia vero

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:03
Originariamente inviato da cunego
3)i giornalisti(alcuni) non sanno più cosa inventarsi per fare certi scoop!


beh, stavolta secondo me i giornalisti hanno ragione.
La notizia clamorosa c'era, cioè uno dei big che va in fuga con altri 20 corridori e poi si rialza costringendo i suoi compagni a tirare per 130 km: si trattava di stabilire di chi fosse la colpa di questa scelta, ed è quello che i giornalisti hanno cercato di fare.
Nel momento in cui Simoni dichiara che Riccò ha fatto tutto di testa sua, cosa doveva fare la De Stefano? far finta di nulla?
Come minimo avrebbe dovuto chiedere a Riccò la propria versione, ed è esattamente quello che ha fatto.
Ci mancherebbe altro che, per paura di scatenare polemiche, se ne fosse stata buona e tranquilla: allora la RAI che cosa la paga a fare?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:03
Ragazzi, capisco che l'ora sia tarda e che oggi sia domenica ma qualche dubbio sulle versioni "troppo" ufficiali è lecito averlo.

Che Ricco' si sia demoralizzato e si sia staccato sua sponte, tra l'altro proprio oggi che si arrivava a casa sua, a me pare roba da stargate. Se uno conosce un minimo il ragazzo non può darla tanto per verosimile. Riccò si stacca soltanto in due casi: o perchè è già morto di suo o perchè gli sparano.

Riccò va in fuga e dietro di lui c'è la 2a ammiraglia. E va bene. Non c'è nessun Saunier all'infuori di Riccò, e questa va già meno bene. E' chiaro fin da questo momento che se la fuga se ne va e arriva al traguardo, anche con un solo minuto o due, Simoni rischia di trovarsi nella situazione di 3 anni fa. Vi sono 2 possibilità:

1. Si lascia Riccò in fuga e si spera che la fuga vada verso il fallimento. Col rischio però di avere poi Riccò capitano al termine della tappa.
2. Si ferma Riccò e si fa tirare tutta la squadra per ridurre la pericolosità della fuga.

Al termine della gara, Riccò non rilascia ALCUNA dichiarazione ma è inviperito come pochi. Lo chiudono nel camper e ne esce un quarto d'ora dopo bello catechizzato a dire cose sulle quali si contraddice pure. Badate bene, non esce il ds a spiegare e a prendersi le sue responsabilità, no, manda avanti il giovane di bottega. Della serie "vai avanti te che a me scappa da ridere".

Da notare che, nel frattempo, la Saunier ha speso piu' di metà gara a tirare alla morte con i suoi uomini quando le cose, all'inizio, si erano messe in maniera tale che la situazione era del classico tipo win-win. Con Riccò in fuga avrebbe vinto in ogni caso: o la fuga veniva ripresa oppure Riccò guadagnava in classifica.

Quando sono passati davanti a me (uno strappetto a circa 50 km dal traguardo) Vi era tutta la Saunier davanti con Riccò che tirava ed il gruppo in fila indiana.

Ma vi rendete conto che ci vogliono far credere che avevano perso i contatti con Riccò ?
Aho ragazzi, sveglia...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:07
Originariamente inviato da bauschan

Al Processo alla Tappa hanno montato una polemica esagerata, secondo me dovrebbero portare più rispetto alle squadre e ai corridori. L'unica dichiarazione saggia è stata quella di Cassani, a mio avviso.
Riccò è giovane, nel suo esordio al Giro d'Italia qualche errore tattico ci sta, certamente uno come lui saprà farne tesoro; anche se in squadra ci fosse realmente stata qualche incomprensione, c'è da dire che Riccardo, una volta sbollita la rabbia, dal pullman ha risposto con umiltà, atteggiamento degno di nota (soprattutto per un peperino come lui) e scaturito da una costruttiva discussione con Algeri e gli altri del team. Fine. Io la vedo così.


perchè polemica esagerata?
Oggi c'è stato un errore tattico clamoroso da parte di uno dei big del Giro, e ci mancherebbe altro che non avessero parlato di quello: di che dovevano parlare? del doping oppure di quanto è carino Petacchi a casa con la moglie?
Per una volta che al processo si è parlato solo di ciclismo pedalato, ci stiamo anche a lamentare!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:17
caro prof, la tua ricostruzione ha una sua logica ma non mi convince neanche un pò.
Il motivo è molto semplice: Algeri sapeva bene che con Riccò nel gruppo dei 20 le possibilità di riuscita della fuga erano prossime allo zero (e se non lo sapeva è meglio che restituisca fin da subito il tesserino da direttore sportivo).
Sapeva (e sa) altresì che il modenese è a rischio di saltare per aria su qualunque salita del Giro, perchè va forte da marzo e perchè deve ancora dimostrare cosa è capace di fare in una corsa di tre settimane.
Se davvero Simoni ha paura che il suo compagno possa togliergli i gradi capitano, allora è meglio che va a casa fin da domani, perchè non solo questo Giro non lo vince ma probabilmente non entra nemmeno nei dieci.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:29
Che le possibilità di riuscita della fuga fossero prossime allo 0 è tutto da dimostrare. Anche perchè, personalmente, fossi pure stato il ds di un'altra squadra, Riccò vincitore del giro, a questo punto della gara, avrei fatto un po' fatica a vederlo.
Riccò conosceva benissimo quelle strade e non è tipo che si faccia intimorire facilmente: cosa ti devo dire di piu' ?
Riccò è stato fermato perchè il capitano è Simoni, secondo una logica che è interna a tutti i ns. ds. Invece di risparmiarlo gli hanno tirato pure il collo.

Ciao

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:39
Originariamente inviato da prof

Che le possibilità di riuscita della fuga fossero prossime allo 0 è tutto da dimostrare.


dai, se Riccò fosse rimasto in fuga i Lampre non avrebbero tirato, i Liquigas idem, lo stesso gli Astana e anche Arvesen della CSC ha ammesso che lui non avrebbe collaborato: quante possibilità di riuscita ha una fuga a lunga gittata dove 9 corridori (compreso Riccò) su 23 non tirano?
Senza contare poi che dietro sicuramente la Saunier Duval se ne sarebbe stata tranquilla, ma altrettanto sicuramente Liquigas, Lampre e Astana avrebbero dato una mano alla T-Mobile per chiudere sui fuggitivi.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:41
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da cunego
3)i giornalisti(alcuni) non sanno più cosa inventarsi per fare certi scoop!


beh, stavolta secondo me i giornalisti hanno ragione.
La notizia clamorosa c'era, cioè uno dei big che va in fuga con altri 20 corridori e poi si rialza costringendo i suoi compagni a tirare per 130 km: si trattava di stabilire di chi fosse la colpa di questa scelta, ed è quello che i giornalisti hanno cercato di fare.
Nel momento in cui Simoni dichiara che Riccò ha fatto tutto di testa sua, cosa doveva fare la De Stefano? far finta di nulla?
Come minimo avrebbe dovuto chiedere a Riccò la propria versione, ed è esattamente quello che ha fatto.
Ci mancherebbe altro che, per paura di scatenare polemiche, se ne fosse stata buona e tranquilla: allora la RAI che cosa la paga a fare?


ci sta tutto che ci cerca di dare ridondanza a un errore tattico, ma mi pare che le parole di simoni sono state vagamente storpiate da quello che ho letto su questo topic.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:47
Riccò si è staccato perchè non era ben visto nella fuga, troppo pericoloso sia per la generale che per un'eventuale maglia bianca. Se fossi stato Algeri non lo avrei neanche fatto attaccare, non vedo altri motivi per cui il corridore di Formigine avrebbe dovuto lasciarsi sfilare. Tornando nel ruolo del ds, avrei dato via libera a Mori e Canada, magari il primo ,dato lo spunto veloce, poteva giocarsi anche la vittoria di tappa!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:48
Ma chi lo ha detto che i Lampre non avrebbero tirato ? Con un Vila in fuga ? Vila è uno tosto, un cagnaccio e l'idea di mettere nei pasticci Di Luca (in questo momento unico avversario per Cunego)non è poi tanto male. Non dirmi che Noè è il duale di Vila...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2007 alle 23:54
D'altra parte, Antonello, prenditi lo sfizio di andare a vedere quanto ha tirato Simoni nel finale e quanto Riccò.

Può darsi che Algeri abbia i suoi motivi per non credere in Riccò...Seccndo me pure gli altri ds credono poco in Riccò ed è per questo, ripeto, che la fuga avrebbe anche potuto arrivare. Con grandi problemi per Algeri...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/05/2007 alle 00:02
Originariamente inviato da prof

Ragazzi, capisco che l'ora sia tarda e che oggi sia domenica ma qualche dubbio sulle versioni "troppo" ufficiali è lecito averlo.

Che Ricco' si sia demoralizzato e si sia staccato sua sponte, tra l'altro proprio oggi che si arrivava a casa sua, a me pare roba da stargate. Se uno conosce un minimo il ragazzo non può darla tanto per verosimile. Riccò si stacca soltanto in due casi: o perchè è già morto di suo o perchè gli sparano.

Riccò va in fuga e dietro di lui c'è la 2a ammiraglia. E va bene. Non c'è nessun Saunier all'infuori di Riccò, e questa va già meno bene. E' chiaro fin da questo momento che se la fuga se ne va e arriva al traguardo, anche con un solo minuto o due, Simoni rischia di trovarsi nella situazione di 3 anni fa. Vi sono 2 possibilità:

1. Si lascia Riccò in fuga e si spera che la fuga vada verso il fallimento. Col rischio però di avere poi Riccò capitano al termine della tappa.
2. Si ferma Riccò e si fa tirare tutta la squadra per ridurre la pericolosità della fuga.

Al termine della gara, Riccò non rilascia ALCUNA dichiarazione ma è inviperito come pochi. Lo chiudono nel camper e ne esce un quarto d'ora dopo bello catechizzato a dire cose sulle quali si contraddice pure. Badate bene, non esce il ds a spiegare e a prendersi le sue responsabilità, no, manda avanti il giovane di bottega. Della serie "vai avanti te che a me scappa da ridere".

Da notare che, nel frattempo, la Saunier ha speso piu' di metà gara a tirare alla morte con i suoi uomini quando le cose, all'inizio, si erano messe in maniera tale che la situazione era del classico tipo win-win. Con Riccò in fuga avrebbe vinto in ogni caso: o la fuga veniva ripresa oppure Riccò guadagnava in classifica.

Quando sono passati davanti a me (uno strappetto a circa 50 km dal traguardo) Vi era tutta la Saunier davanti con Riccò che tirava ed il gruppo in fila indiana.

Ma vi rendete conto che ci vogliono far credere che avevano perso i contatti con Riccò ?
Aho ragazzi, sveglia...


Concordo totalmente. L'ho scritto subito appena sentito Simoni. L'azione di Riccò non era programmata e Simoni ha chiesto ad Algeri di ristabilire le gerarchie vendendosi il piacere alle squadre di quelli in fuga. Simoni un Giro già l'ha perso così, mica è così fesso da farsi fregare un'altra volta...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 21/05/2007 alle 00:19
Chi conosce Riccò, sa che non cede facilmente. Tanto meno alle minacce ed ai buchi. E' spavaldo, ma ha anche palle. Certo, è giovane e deve fare esperienza, ma non è così ingenuo da non capire che fra i tanti in fuga, c'erano ruote buone sulle quali incollarsi. Il problema è venuto dalle radioline, dove le comunicazioni dei diesse, anche se gli osservatori telecronisti mai lo ammetteranno (fino a mettersi al servizio di consigli e scuse per i "piloti d'ammiraglia"....), possono trovare degli autogol....
Ed oggi, l'errore mostruoso non lo ha fatto Riccò, ma, a monte, gli "strateghi" della Saunier, che non hanno capito che un inizio di tappa del genere, doveva vedere i luogotenenti più forti stare attenti, ed inserirsi in eventuali fughe. Accanto a Riccò, dove erano Mayo, Piepoli e Canada?
A Riccardo va data semmai la palma di essere uno che ha avuto fiuto.
Se si è staccato, è perchè è giunto un ordine preciso, così la frittata Saunier è divenuta perfetta.

Sulla fuga e sui suoi possibili sviluppi.....
Caspita, ma come è possibile non notare che i Liquigas, davanti, non tiravano perchè dopo la Saunier Duval, sapevano benissimo di essere la parte debole dell'iniziativa. Non crederete mica che Noè possa vincere il Giro! Vabbè che è un mortorio lo start list di questa corsa, ma a tutto c'è un limite.
Ecco perché fermare Riccò è stato un suicidio. Fossi stato sull'ammiraglia spagnola avrei fatto di tutto per far intervenire la squadra di Di Luca....e sarebbe sicuramente intervenuta, perché il peso dei Lampre, davanti, era davvero troppo pesante. Con Riccardo, in avanscoperta, sono arci-convinto che anche i "Martinelli boys", facendo due conti, non avrebbero tardato a capire che era l'occasione, per far lavorare la Liquigas, come se avesse avuto sulle spalle la maglia rosa. E che con Riccò, la fuga non avesse avuto successo, è tutto da dimostrare. Sicuramente, aldilà della scontata T-Mobile, avrebbero dovuto lavorare per ricucire anche quei verdi che sono, per la posizione in classifica dei leader, i veri possessori della "rosa".
Con quello che è successo, gli unici certi sconfitti sono i Saunier.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/05/2007 alle 00:21
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da miky70
Mai dubitato delle parole di Gibo, leggi i miei post da quando mi sono iscritta, mi arrabbio perchè vuole apparire in un modo, quando so che è stato tra quelli che hanno confortato Ivan da subito. Ci crederesti?!


questa ora la spieghi


ti prego

A dirmelo è stata una persona che mi ha anticipato molte cose poi rivelatesi vere, perciò devo credergli anche in questo caso.

Simoni all'arrivo ha detto che Riccò ha fatto tutto da solo, perciò devo pensare che sia stato Algeri, allora a richiamarlo quando ha visto che le squadre non lavoravano per tenere la fuga a max 2 minuti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/05/2007 alle 00:24
Originariamente inviato da prof

Ragazzi, capisco che l'ora sia tarda e che oggi sia domenica ma qualche dubbio sulle versioni "troppo" ufficiali è lecito averlo.

Che Ricco' si sia demoralizzato e si sia staccato sua sponte, tra l'altro proprio oggi che si arrivava a casa sua, a me pare roba da stargate. Se uno conosce un minimo il ragazzo non può darla tanto per verosimile. Riccò si stacca soltanto in due casi: o perchè è già morto di suo o perchè gli sparano.

Riccò va in fuga e dietro di lui c'è la 2a ammiraglia. E va bene. Non c'è nessun Saunier all'infuori di Riccò, e questa va già meno bene. E' chiaro fin da questo momento che se la fuga se ne va e arriva al traguardo, anche con un solo minuto o due, Simoni rischia di trovarsi nella situazione di 3 anni fa. Vi sono 2 possibilità:

1. Si lascia Riccò in fuga e si spera che la fuga vada verso il fallimento. Col rischio però di avere poi Riccò capitano al termine della tappa.
2. Si ferma Riccò e si fa tirare tutta la squadra per ridurre la pericolosità della fuga.

Al termine della gara, Riccò non rilascia ALCUNA dichiarazione ma è inviperito come pochi. Lo chiudono nel camper e ne esce un quarto d'ora dopo bello catechizzato a dire cose sulle quali si contraddice pure. Badate bene, non esce il ds a spiegare e a prendersi le sue responsabilità, no, manda avanti il giovane di bottega. Della serie "vai avanti te che a me scappa da ridere".

Da notare che, nel frattempo, la Saunier ha speso piu' di metà gara a tirare alla morte con i suoi uomini quando le cose, all'inizio, si erano messe in maniera tale che la situazione era del classico tipo win-win. Con Riccò in fuga avrebbe vinto in ogni caso: o la fuga veniva ripresa oppure Riccò guadagnava in classifica.

Quando sono passati davanti a me (uno strappetto a circa 50 km dal traguardo) Vi era tutta la Saunier davanti con Riccò che tirava ed il gruppo in fila indiana.

Ma vi rendete conto che ci vogliono far credere che avevano perso i contatti con Riccò ?
Aho ragazzi, sveglia...


è un'analisi certamente verosimile, Alberto, ma in Saunier nessuno sapeva che Riccò avrebbe attaccato?
Ma se anche fossero rimasti sorpresi sulle ammiraglie di questo attacco, ci sarebbe stato anche che Simoni imponesse il rientro nei ranghi del giovane "testacalda": ma le dichiarazioni dello stesso Gilberto a fine corsa ("ce lo siamo trovati in mezzo alla strada") stridono con questo scenario.
E Simoni ognuno è libero di giudicarlo come crede, ma nel bene o nel male una sua caratteristica è la genuinità e sincerità, e a raccontar balle "a caldo" proprio non ce lo vedo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/05/2007 alle 01:04
Passo sopra il ..giornalisti patetici o in cerca di scoop.... anche se avrei voglia di difendere la categoria... ma non lo faccio perchè credo che Miky 70 non avesse voglia di generalizzare... Per me la verità è una sola... se il giovane corridore protagonista del caso in altri momenti avesse fatto un pochino meno lo spocchioso forse oggi le cose sarebbero andate diversamente...Nel ciclismo ci sono regole non scritte...lo ha recentemente detto Pinotti... ma ci sono anche comportamenti da rispettare... e spesso il ciclista in questione non li ha rispettati...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/05/2007 alle 01:08
Originariamente inviato da febbra in un thread doppione

Leggendo la nuova classifica generale è facile dedurre che 3 o 4 ciclisti della fuga di ieri conserveranno il posto nei primi dieci fino a Milano. Mi sa proprio che i piani dei big sono stati scombussolati. Prevedo che da martedì ci sarà una bagarre non indifferente nel gruppo, e in più il povero Simoni (secondo me) rischia di uscire dai primi cinque della classifica finale...

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2007 alle 01:41
Originariamente inviato da pitoro
ma siamo sicuri che Riccò arrivi decentemente a Milano? Sembra che esista solo lui, invece è la sua prima corsa di tre settimane, boh?

Faccio una precisazione a quanto dici: Riccò è all'esordio nel Giro d'Italia ma un grande giro l'ha già fatto e concluso: i più attenti infatti si ricorderanno che la Saunier Duval lo portò allo scorso Tour de France proprio per fare esperienza(e difatti quando lo inquadravano era sempre di fianco a Simoni,che in quelle giornate gli avrà spiegato tutto su come ci si comporta in una corsa a tappe).Riccò poi arrivò a Parigi vicino alla centesima posizione e con un ritardo di oltre 3 ore.
Tornando alla tappa sicuramente un altro Saunier Duval(e forse Iban Mayo era l'ideale) poteva starci benissimo nella fuga,invece così non solo Riccò non è stato la vera mina vagante della giornata(nel senso che rimanendo nella fuga avrebbe costretto gli altri a tirare a tutta)ma ha dovuto sobbarcarsi un grosso lavoro per non far dilatare il distacco.

Per quanto riguarda Bettini mi dispiace che non ce l'abbia fatta neppure stavolta me quando è partito Sella ha deciso di tentare il tutto per tutto,anche se a quel punto la corsa rischi anche di perderla come poi è successo.In più alla ruota si è trovato uno come Arvesen che vincerà anche poco ma che fermo non era in volata e che su certi percorsi aveva già detto la sua,come a Faenza nel 2003.Evidentemente l'Appennino Tosco-Emiliano gli garba assai .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2007 alle 01:50
Originariamente inviato da miky70

Ma ci pensate che oggi molti velocisti potevano tornare a casa!?

Cosa sarà successo?? E' possibile perdere 20 minuti in una tappa così?

Beh se si pensa che qualcuno magari già pregustava di rivedere a sgomitare Petacchi,Hushovd,Forster etc.etc. a Fiorano si capisce che se in queste tappe che prevedono comunque un inizio accidentato si parte a tutta e qualche ruota veloce va in difficoltà subito,si deve sicuramente tenere conto che il tempo massimo potrebbe essere inferiore e se qualcuno mostra segni di stanchezza rischia eccome.Alla fine comunque sono riusciti a contenere il tutto e si sono salvati per 4 minuti buoni.
Piuttosto mi chiedo in che condizioni sia McEwen: il giorno prima non è riuscito a lottare per la vittoria finendo oltre la decima posizione,stavolta si stacca subito e arriva(solo,perchè dei suoi compagni non l'ha aspettato nessuno,neppure Gates che di certo non è un mostro in salita)nell'ultimo gruppetto.Non vorrei che sia un pò troppo stanco,sarei felice per lo spettacolo di essere smentito già domani.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2007 alle 06:58
Originariamente inviato da Morris
Accanto a Riccò, dove erano Mayo, Piepoli e Canada?


Hai perfettamente ragione Morris, ma capirai senz'altro meglio di me che in un contesto di gara così confuso (mi riferisco alla scalata della Futa), con scatti e controscatti, spesso e volentieri ti ritrovi con un uomo solo nell'azione decisiva quando nei tentativi precedenti ne avevi almeno 3 per volta. Può capitare. E' anche una questione di fortuna. E Riccò comunque valeva una mezza dozzina di Mori o Canada...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4813890