Board logo

Giro 2007 - 7a tappa: Spoleto-Scarperia (254 km)
padoaschioppa - 18/05/2007 alle 09:24

Ci vorrebbe valentino rossi a spiegarci il dettaglio del fondo stradale! Io qui vedo l'effetto Hoshovd. Petacchi non vincerà, a lui serve l'abitato e non la pista.:Old:

 

[Modificato il 18/05/2007 alle 09:40 by Andrea_Web]


fosco - 18/05/2007 alle 09:31

Tappa lunga con un'insidiosa salita nel finale. Sarebbe tappa da Bettini se stesse bene


Monsieur 40% - 18/05/2007 alle 15:32

[b]7° Tappa SPOLETO - SCARPERIA (km 254)[/b] [quote][i]Originariamente inviato da lelegary [/i] La tappa più lunga del giro, che ne pensate? Il valico Croce ai Mori lancerà attacchi, ma si finirà in fuga? [/quote]


lelegary - 18/05/2007 alle 15:34

Mi scuso, non avevo visto il trhead aperto.. Anche secondo me si arriva in fuga, Hushovd potrebbe esser il nome giusto, oppure qualche passista veloce...


Andrea Innsbruck - 18/05/2007 alle 18:37

Molto interessante l'arrivo nell'autodromo. Penso a una vittoria di Petacchi, in alternativa Hushovd o McEwen


febbra - 18/05/2007 alle 19:47

1° Rossi 2° Capirossi 3° Basso :D :D :D


panta2 - 18/05/2007 alle 19:57

Domani Petacchi su tutti...


superandyweb - 18/05/2007 alle 21:48

Io andro a vederli sul Valico Croce ai Mori, chi ci sarà di voi? Credo che questa salita però non farà selezione in quanto lontana dall'arrivo e da quello che mi risulta non durissima anche se abbastanza lunga. Forse andrà via una fuga da lontano, forse ci saranno dei contrapiedi nel finale, ma l'ipotesi piu probabile sarà una volata e con una sede stradale cosi ampia e dritta sarà una volata interessante e non scontata. Staremo a vedere, intanto mi gusterò una giornata con aria di Giro d'Italia dal vivo come nel 2004-2005-2006...


simone89 - 18/05/2007 alle 22:39

hushovd soffre quando il chilometraggio di una corsa supera i 220km, domani sono 254 km......... contento di essere smentito (mi servono punti per il fantaciclismo)........


Zpaolo - 18/05/2007 alle 22:43

per me domani arriva il gruppo con petacchi favorito.


maurofacoltosi - 18/05/2007 alle 22:46

E' morto Bruno Nencini, padre del presidente del Consiglio toscano 18/05/2007 - E' morto Bruno Nencini, 79 anni, padre di Riccardo, il presidente del Consiglio regionale della Toscana. I funerali si terranno domenica alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Galliano, la frazione di Barberino dove l'uomo risiedeva. Bruno Nencini era il fratello di Gastone, il 'Leone del Mugello', il campione di ciclismo del quale proprio quest'anno si ricorda il 50/O anniversario della vittoria al Giro d'Italia. Una ricorrenza per la quale, domani e domenica, sono in programma celebrazioni, in occasione del passaggio in Mugello del Giro d'Italia. All' Autodromo del Mugello arrivera' la settima tappa e da Barberino partira' l'ottava. Fonte: http://www.toscanatv.com/


Popo - 18/05/2007 alle 23:15

XSuperandyweb....... Ci sa rò io su croce a Mori. X chi non la conosce salita che non farà molta selezione. Passando da Scarperia c'è una bella rampetta x entrare in paese se si prendono 20" credo si possa anche arrivare visto che da li tranne che nell'autodromo sono tutte curve. Segnalo prima di Vicchio le Balze 2Km di salita x qualche audace..... Anche se credo che loro le faranno a 30orari.... :OO:

 

[Modificato il 18/05/2007 alle 23:17 by Popo]


Giangi - 19/05/2007 alle 06:52

per me si arriva allo sprint,difficile dire chi potrebbe essere favorito,quest'anno petacchi alla san remo dopo 250 km si è letteralmente spento in volata,vedremo quale dei velocisti avrà più energie.Io punto sul trittico forster,mc ewen(che si è risparmiato molto ieri)e petacchi


Popo - 19/05/2007 alle 11:56

Dopo 50Km Bertogliati-Albizuri-Aggiano-Patanchon con 8'40 di vantaggio sul gruppo...


Ben - 19/05/2007 alle 12:13

Al km 78, 10'05 di vantaggio... Questa fuga puo andare all'arrivo?


pincez - 19/05/2007 alle 12:39

assolutamente no è gia arrivata ieri


omar - 19/05/2007 alle 12:42

Oggi arrivano in volata, squadre come Milram e Predictor hanno troppo interesse a far la volata


toro - 19/05/2007 alle 13:27

Io non capisco una cosa: che senso ha mettere un chilometraggio da classica (254 km) per creare una tappa da velocisti? :boh: Peraltro una tappa del genere è messa di sabato, giorno nel quale la tendenza da parte dell'organizzazione dovrebbe essere quella di mettere una tappa tecnicamente interessante.


simone89 - 19/05/2007 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Io non capisco una cosa: che senso ha mettere un chilometraggio da classica (254 km) per creare una tappa da velocisti? :boh: Peraltro una tappa del genere è messa di sabato, giorno nel quale la tendenza da parte dell'organizzazione dovrebbe essere quella di mettere una tappa tecnicamente interessante. [/quote] appunto..........


Subsonico - 19/05/2007 alle 13:29

avevan bisogno di un trasferimento, ed il mugello è molto più spettacolare con un arrivo in volata...han sacrificato un po' di spettacolo, tutto qui.


Andrea Innsbruck - 19/05/2007 alle 13:35

SPOLETO, 19 maggio 2007 - Ha preso il via alle 10.14 la settima tappa del giro, la Spoleto-Scarperia di 254 km. È la tappa più lunga del giro, con un solo Gran premio della montagna, Valico Croce a Mori (Gpm di 3ª categoria a 55 km dal traguardo). Una tappa quindi adatta ai velocisti, che si giocheranno la volata sulla linea d'arrivo del circuito del Mugello. La tappa ricorda Gastone Nencini, nato a Barberino del Mugello, nel 50esimo anniversario della sua vittoria alla corsa rosa, nel 1957. Difficile che la classifica subisca variazioni di rilievo. La maglia rosa Pinotti, parlando dell'arrivo della tappa di ieri dove ha agevolato la vittoria del suo compagno di fuga Felie Laverde, ha ribadito l'importanza di gesti cavallereschi all'interno del gruppo "Per me il verbo donare ha ancora un significato". Giornata bella, cielo sereno, 20° gradi, 187 i corridori rimasti in gara. Gilberto Simoni ha aspettato che Pinotti terminasse le interviste prima della partenza per abbracciarlo e complimentarsi per la maglia rosa da www.gazzetta.it davvero bello il gesto di Simoni.


lolloso - 19/05/2007 alle 14:01

oggi arrivano quasi sicuramente in volata e metto Petacchi favorito


Carrefour de l arbre - 19/05/2007 alle 16:16

Milran ineccepibile oggi: continuo a non spiegarmi perchè a Sanremo la volata non sia stata impostata come oggi. Petacchi, però, è ormai al limite, perchè viene costantemente rimontato, anche se - come oggi - a volte queste rimonte non si realizzano. Impressionante la progressione di Napolitano: vero che la Lampre non può certo perdere uomini per le volate, ma a questo punto a Danilo occorre un treno per esprimere al meglio tutta la sua potenza, le volate dove occorrono le malizie alla McEwen non fanno per lui.


ozzyno - 19/05/2007 alle 16:42

Bella volata, e ottimo recupero di Napolitano che se non veniva chiuso e non smetteva di pedalare forse avrebbe vinto lui. Cmq :clap: a Petacchi


panta2 - 19/05/2007 alle 16:59

Bellissima volata:clap:. Petacchi straordinario, Napolitano... Chapeau:IoI.


violetta - 19/05/2007 alle 17:20

a mio avviso a Napolitano non servono treni, ce la può fare tranquillamente da solo, anzi un treno lo potrebbe addirittura danneggiare, insomma, così da solo com è fatica sicuramente ad incollarsi alle ruote dei migliori, ma da inizio giro l'abbiamo sempre visto a ruota dei migliori, la sua abitudine di girare in pista lo sta aiutando ora che sta affrontando arrivi pericolosi e difficili...come abbiamo visto oggi...qualche metro in più e avrebbe beffato petacchi in rimonta.


sceriffo - 19/05/2007 alle 17:27

oggi si ricordava gastone nencini. Il suo figliolo ,saul, meccanico liquigas, potevano mica invitarlo al processo? sarebbe stato il giusto tributo al babbo. e invece ti ritrovi il nuovo che avanza ( gimondi), l'inutile gigggi, l'onnipresente davide etc etc


violetta - 19/05/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] oggi si ricordava gastone nencini. Il suo figliolo ,saul, meccanico liquigas, potevano mica invitarlo al processo? sarebbe stato il giusto tributo al babbo. [/quote] sono daccordo...Pienamente...insomma...un tributo avrebbe dovuto essere il minimo....


simone89 - 19/05/2007 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] oggi si ricordava gastone nencini. Il suo figliolo ,saul, meccanico liquigas, potevano mica invitarlo al processo? sarebbe stato il giusto tributo al babbo. [/quote] sono daccordo...Pienamente...insomma...un tributo avrebbe dovuto essere il minimo.... [/quote] se non sbaglio bulbarelli ha detto che hanno avuto un lutto in famiglia......


violetta - 19/05/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] oggi si ricordava gastone nencini. Il suo figliolo ,saul, meccanico liquigas, potevano mica invitarlo al processo? sarebbe stato il giusto tributo al babbo. [/quote] sono daccordo...Pienamente...insomma...un tributo avrebbe dovuto essere il minimo.... [/quote] se non sbaglio bulbarelli ha detto che hanno avuto un lutto in famiglia...... [/quote] si è deceduto il fratello di Gastone, Bruno, ieri pomeriggio.


simone89 - 19/05/2007 alle 17:35

bravo petacchi, ma bellissimo il recupero di napolitano.... la merita napolitano una tappa....


Carrefour de l arbre - 19/05/2007 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] a mio avviso a Napolitano non servono treni, ce la può fare tranquillamente da solo, anzi un treno lo potrebbe addirittura danneggiare, insomma, così da solo com è fatica sicuramente ad incollarsi alle ruote dei migliori, ma da inizio giro l'abbiamo sempre visto a ruota dei migliori, la sua abitudine di girare in pista lo sta aiutando ora che sta affrontando arrivi pericolosi e difficili...come abbiamo visto oggi...qualche metro in più e avrebbe beffato petacchi in rimonta. [/quote] mah, però a giudicare dalla progressione odierna credo che la sua caratteristica, unita alla struttura fisica, sia quella di doversi lanciare. A ruota dei migliori ha raccolto solo piazzamenti scarsi, oggi pur facendo a spallate ha dimostrato che una volta presa velocità può far paura a tutti.


antonello64 - 19/05/2007 alle 19:17

che delusione le immagini del 1977! Pensavo facessero vedere tutto lo sprint, e invece hanno fatto vedere solo la caduta di Maertens e Van Linden. Eppure quella è stata una volata che è entrata nella storia del ciclismo, perchè praticamente lì Maertens chiuse la carriera. Prima di quel giorno era stato capace di vincere 150 corse in tre anni, dopo di allora, esclusi i circuiti, ne vinse appena una ventina.


superandyweb - 19/05/2007 alle 20:30

[quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] XSuperandyweb....... Ci sa rò io su croce a Mori. X chi non la conosce salita che non farà molta selezione. Passando da Scarperia c'è una bella rampetta x entrare in paese se si prendono 20" credo si possa anche arrivare visto che da li tranne che nell'autodromo sono tutte curve. Segnalo prima di Vicchio le Balze 2Km di salita x qualche audace..... Anche se credo che loro le faranno a 30orari.... :OO: [/quote] Io ero all'incirca vicino al cartello dell'1 Km al GPM tu dov'eri? eri in bici? Mamma mia quanta gente in bici sia MTB che Corsa... Sai per caso cosa sia successo in discesa verso Dicomano dopo il passaggio della corsa? eravamo tutti bloccati in macchina e dicevano che era successo un incidente, per cui ho girato la macchina e sono sceso verso Stia Cmq è vero la salita sarà pure lunga ma molto pedalabile, solo per via della Quick Step che si è messa a tirare per irprendere la fuga ha fatto si che alcuni velocisti si sono leggermente sgranati, ma poi la discesa ha fatto si che rientrassero tutti.


molo1984 - 19/05/2007 alle 21:42

sapete quanto hanno impiegato a fare il giro della pista del Mugello???


Subsonico - 19/05/2007 alle 21:46

te hai visto la tappa? No perchè a me è sembrato che fossero entrati dai box, quindi non credo che abbiano percorso realmente tutto il mugello. Cmq all'ngresso mancavano esattamente 5km al termine..


W00DST0CK76 - 19/05/2007 alle 22:35

Devo dire che l'arrivo nell'autodromo è stato davvero suggestivo e lo sprint finale è stato all'altezza della cornice. Bravissimo Petacchi e spuntarla, non ha ancora lo spunto che gli permetteva di togliere di ruota gli avversari però sta ritrovando la grinta e la fiducia necessari per avere la meglio in volate tirate allo spasimo come quelal odierna. Grandi protagonisti anche Bettini, Hushovd e Napolitano, una menzione particolare per Danilo che è riuscito ad ottenere un buon piazzamento nonostante abbia dovuto rallentare per essersi trovato Cancellara davanti. Il treno della Milram sta facendo davvero un ottimo lavoro, soprattutto Lancaster è stato straordinario nel riuscire e chiudere su Cancellara senza far deragliare gli altri "vagoni". Altre due tappe per velocisti o avventurieri e poi finalmente una salita vera, non vedo l'ora!


ematocrito - 19/05/2007 alle 22:40

Mamma mia quanta gente sul traguardo ad assistere all'arrivo !!!! E per fortuna che siamo nellla ciclofila Toscana. Ma che per caso l'entrata all'autodromo era a pagamento ??? Sotto il palco del processo alla tappa c'erano 12 persone...le ho contate!!! :OIO


MDL - 19/05/2007 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da ematocrito [/i] Mamma mia quanta gente sul traguardo ad assistere all'arrivo !!!! E per fortuna che siamo nellla ciclofila Toscana. Ma che per caso l'entrata all'autodromo era a pagamento ??? Sotto il palco del processo alla tappa c'erano 12 persone...le ho contate!!! :OIO [/quote] il "sotto palco" era chiuso al pubblico e riservato ai soli giornalisti e fotografi ;)


ematocrito - 19/05/2007 alle 22:43

Aaahhh!!! Va bé però m'ha fatto lo stesso una bruttissima impressione...:(:(:(


molo1984 - 19/05/2007 alle 22:44

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] te hai visto la tappa? No perchè a me è sembrato che fossero entrati dai box, quindi non credo che abbiano percorso realmente tutto il mugello. Cmq all'ngresso mancavano esattamente 5km al termine.. [/quote] probabilmente se ho fatto la domanda è perchè non ho visto il finale della tappa... no????


Popo - 19/05/2007 alle 22:47

IO ero in cima ho fatto la salita in bici eravamo in 2 GS Grassina. Poi sceso a Contea ho girato nel senso opposto xtanto non so cosa sia successo. Ho visto fare il primo KM di discesa a Napolitano a velocità vertiginosa...veramente pazzesco.:doh:


Abruzzese - 20/05/2007 alle 04:53

Su un nuovo arrivo a lui congeniale come da pronostico si è rivisto Petacchi,anche se con qualche metro in più forse sarebbe stato rimontato,in particolar modo anche a me è piaciuta la volata di Napolitano,a cui comunque fa bene accumulare esperienza(del resto Forster ha dovuto disputare ben più di un grande giro prima di arrivare finalmente alla vittoria).Molto bene ancora una volta Rojas,che comunque nonostante la giovane età riesce quasi sempre a farsi vedere nella top-10 delle volate mentre Usov(o Usau se preferite :D) oramai il 6° posto se lo può giocare alla SNAI :Od::Od:.


fleming8 - 20/05/2007 alle 19:27

a me è sembrato che Ongarato abbia atteso un po' troppo prima di spostarsi a lato, dopo aver tirato la volata a petacchi; non ha influito sulla volata nè di Bettini nè di Hushovd, però... cmq che spettacolo l'arrivo al mugello, davvero emozionante!