Board logo

Internationale Rheinland - Pfalz Rundfahrt (Ger) 2007 (16/20 maggio)
omar - 16/05/2007 alle 23:12

[b]Germania: in Renania sfreccia l'uzbeko Lagutin[/b] Vittoria uzbeka nella prima taappa del Giro della Renania e del palatinato: la Koblenz - Kaiserslautern di 176,9 km ha visto infatti il successo di Sergey Lagutin, che dopo una carriera da dilettante in Italia ora veste i colori della statunitense Navigators. Lagutin ha preceduto di sedici secondi il gruppo che è stato regolato in volata da Steffen Radochla (Wiesenhof-Felt davanti a Gerald Ciolek (T-Mobile). (fonte:tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 03:52 by Monsieur 40%]


omar - 17/05/2007 alle 16:13

[b]Rheinland Pfalz, vittoria allo sprint di Radochla[/b] Il velocista tedesco Steffen Radochla (Teaam Wiesenhof Akud) ha vinto allo sprint la seconda tappa del Giro della Renania e del Palatinato. Sul traguardo della Landau - Worms di 145,5 km Radochla ha preceduto l'aaustriaco René Weissinger (Volksbank). L'uzbeko Sergey Lagutin ha conservato la maglia ddi leader della classifica generale. (fonte:tuttobiciweb.it)


simociclo - 17/05/2007 alle 16:15

Lagutin quest'anno si sta vedendo spesso davanti, meritava la vittoria.


Seb - 17/05/2007 alle 20:32

Oggi 3° è arrivato Boasson, questo norvegese è davvero forte! Bella la prova dei ragazzi della OTC che mi pare siano in due o tre nei primi venti con Signego (il migliore) 9°. Miglior italiano all'arrivo, Marcato 6° :clap: su cyclingnews.com ci sono i risultati completi


Lopi - 17/05/2007 alle 21:26

Bravo Radochla, corridore poco noto, ma che ogni tanto la zampata giusta la piazza


dietzen - 18/05/2007 alle 01:03

da radochla, per quello che aveva fatto vedere nei primi anni da pro (battendo gente come mc ewen e svorada), mi sarei aspettato molto ma molto di più. all'epoca sembrava decisamente più forte di forster, tanto per citare un suo connazionale e coetaneo in auge giusto oggi, ma da 2-3 anni è un discreto velocista ma nulla più.


simociclo - 18/05/2007 alle 16:25

18/05/2007 Rheinland Pfalz, vittoria di Luca Celli Luca Celli ha regalato alla LPR la gioia sulle strade della Renana e Palatinato: il romagnolo ha vinto la terza tappa, la Worms - Mainz di 164,7 km. Alle sue spalle si sono piazzatio il tedesco Gerald Ciolek dela T Mobile ed il belga Johan Coenen della Chocolade Jacques. tuttobiciweb.it bel colpo per celli, tra l'altro ha superato ciolek... :clap::clap:


Monsieur 40% - 18/05/2007 alle 17:46

[b]CELLI SI IMPONE A MAINZ E VESTE LA MAGLIA DI LEADER[/b] Straordinaria impresa di Luca Celli nella terza tappa della Rheinald-Pfalz Rundfhart, la Worms – Mainz di 164,7 km. Il portacolori del Team Lpr ha conquistato il successo tagliando solitario il traguardo di Mainz, garantendosi così anche la maglia di leader della classifica generale con 1” di vantaggio sul tedesco Gerald Ciolek. Con un'allungo da applausi a 9 chilometri dalla conclusione, il 28enne di Forlimpopoli ha annichilito il gruppetto dei migliori nel quale stava pedalando, e con un'azione da manuale ha resistito al ritorno degli inseguitori, giunti poi all'arrivo con 16” di ritardo dal portacolori del Team Lpr. Ma la giornata trionfale di Celli era iniziata già al 30° chilometro, quando il nero-verde aveva raggiunto due corridori partiti poco prima. La loro azione è proseguita per buona parte della giornata, superando tutti e sei i gran premi della montagna in programma, ma trovando il ritorno di un drappello di tredici elementi quando all'arrivo mancavano poco più di 60 chilometri. L'ultimo traguardo volante di giornata, ha quindi permesso a Celli di cogliere di sorpresa i compagni di fuga, piazzando l'allungo decisivo ai -9 km dall'arrivo. “A quel punto mi sono detto che valeva la pena provare e l'ho fatto – spiega -. Ho chiuso gli occhi e ho iniziato a pedalare con tutte le energie. Pensare che qualche giorno fa credevo di essere stanco ed avere bisogno di un po' di riposo...”. La gioia per il successo porta poi Celli a fare delle dediche speciali: “Il primo pensiero è stato per Lisa e il nostro bimbo Edoardo – dice -. Chi fa il corridore fa tanti sacrifici e spesso ha bisogno di persone molto comprensive a casa. Loro lo sono sempre con me. E poi un grande grazie va a chi ha creduto nelle mie possibilità. Lo scorsa stagione è stata molto difficile, non ho ottenuto grandi risultati. Invece Mario Manzoni, Enrico Paolini, Davide Boifava e tutti gli sponsor del Team Lpr mi hanno dato fiducia: spero di aver cominciato a ripagarla”. A completare il successo del Team Lpr è arrivato anche il quinto posto di Marco Marcato e il decimo di Paolo Bailetti. Domani, sabato 19 maggio, è in programma la quarta tappa della Rheinald-Pfalz Rundfhart (Mainz - Bad Marienburg di 188,8 km) e Celli sarà chiamato a difendere la maglia di leader della classifica generale dai sicuri attacchi di Gerald Ciolek, staccato di solo 1”. (fonte: Ufficio Stampa Team Lpr)


omar - 19/05/2007 alle 18:34

[b]Renania: tappa a Glasner, Celli resta leader[/b] Ancora un giorno in maglia da leader per Luca Celli. La quarta tappa della Rheinald-Pfalz Rundfhart, Mainz - Bad Marienburg di 188,8 km, non regala particolari emozioni consentendo così al portacolori del Team Lpr di conservare la prima posizione in classifica generale con 1” di vantaggio sul tedesco Gerald Ciolek. A tagliare per primo il traguardo di Bad Marienburg è così Bjorn Glasner, partito a 30 km dalla conclusione con altri tre attaccanti, e poi bravo a resistere al ritorno del gruppo nel finale di gara. I 15” di vantaggio che riesce a conservare bastano dunque per aggiudicarsi la quarta e penultima tappa della corsa tedesca. Domani epilogo con la quinta frazione da Bad Neuenahr a Ahrweiler-Koblenz di 169,8 km. Una tappa particolarmente insidiosa per il leader Luca Celli, che dovrà fare i conti con gli abbuoni, ormai ago della bilancia della corsa. “Ci troviamo a dover contrastare uomini molto veloci come Ciolek e Coenen – spiega il direttore sportivo Enrico Paolini -, per cui malgrado la tappa sia completamente piatta dovremo soffrire parecchio. Tra i nostri uomini di classifica ci sono anche Marcato e Bailetti, rispettivamente a 16” e 17” da Celli. In base all'evoluzione della gara sceglieremo su chi puntare per gli sprint”. Classifica generale 1 Luca CELLI, (Team L.P.R.) 16h.04'.37" 2 Gerald CIOLEK a 1" 3 Johan COENEN a 6" 4 Paul MARTENS a 11" 5 Corey SWEET a 14" 6 Bert DE WAELE a 15" 7 Marco MARCATO (Team L.P.R.) a 16" 8 Gabriel RASCH a 17" 9 Richard FALTUS a 17" 10 Paolo BAILETTI (Team L.P.R.) a 17 (fonte:tuttobiciweb.it)


simociclo - 20/05/2007 alle 17:04

20/05/2007 Renania, una gioia e una delusione per il Team LPR Conclusione agrodolce per la LPR nel Giro della Renania e Palatinato. Se da una parte il team di Davide Boifava ha festeggiato il successo nell'ultima tappa ottenuto dallo svizzero Andreas Dietziker, dall'altra ha dovuto accettare il verdetto del cronometro e accontentarsi del secondo posto nella classifica generale con Luca Celli. Il romagnolol, fino a ieri leader della corsa, ha dovuto inchinarsi alla legge del giovane tedesco Gerald Ciolek della T Mobile. Ordine d'arrivo 1. Andreas Dietzieker (Zwi) Team LPR Classifica finale 1. Gerald Ciolek (Dui) T-Mobile 2. Luca Celli (Ita) Team LPR 3. Johan Coenen (Bel) Chocolade Jacques tuttobiciweb.it