Board logo

Giro 2007 - 4a tappa: Salerno-Montevergine di Mercogliano (153 km)
padoaschioppa - 14/05/2007 alle 11:13

http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07giro4.html Allora ragazzi finalmente si sale! Io dico Davide Rebellin vincitore di tappa.:P

 

[Modificato il 14/05/2007 alle 13:04 by Monsieur 40%]


Laura Idril - 14/05/2007 alle 11:19

Si è in effetti una possibilità... io però azzardo anche Riccò.


W00DST0CK76 - 14/05/2007 alle 11:28

Secondo me a Montevergine potrebbero ripetersi sia Di Luca che Cunego, non escluderei nemmeno Bettini, la salita è lunga ma non è dura, per buona parte della salita si pedalerà col 53. Possibili outsider potrebbero essere Riccò e Garzelli. SIcuramente andrà via una fuga iniziale, le strade tortuose della costiera amalfitana favoriscono questo tipo di azioni, probabilmente le squadre degli uomini di classifica terranno fuori gli attaccanti fino all'inizio della salita poi li inizierà il forcing in vista di uno sprint di una quindicina di unità. Ps: naturalmente il V. U. sarà live in Montevergine :)


Marcello - 14/05/2007 alle 11:42

Bettini dovrebbe tenere il passo dei migliori, poi in caso di arrivo ristretto se la giocherebbe con Di Luca e Garzelli.


goku_c - 14/05/2007 alle 12:07

In questa tappa la classifica sarà più omogenea, vedremo chi lotterà per la maglia rosa finale. Io dico che arrivano in 20/25 e vince .... Di Luca


Guglielmo Tell - 14/05/2007 alle 14:17

non e' detto che arrivino cosi' tanti,nel 2004 il 20° arrivo' a 1'39''.e qualche piccolo distacco tra gli uomini di classifica potrebbe esserci


nino58 - 14/05/2007 alle 14:56

E' la tappa di Riccò (spero). Nel senso che mi auguro che il mio beniamino (Di Luca) non si danni l'anima in scatti e volate, perchè le energie è meglio riservarle (senza naturalmente perdere minuti) per le Tre Cime e lo Zoncolan.


guigia - 14/05/2007 alle 15:13

Oltre ai nomi già citati, direi Nocentini e Mazzanti. Certo che se Riccò vincesse a Montevergine come Cunego nel 2004, Simoni non dormirebbe tranquillo almeno fino alle prime tappe alpine. :Od::Od::Od:

 

[Modificato il 14/05/2007 alle 15:24 by guigia]


pepp - 14/05/2007 alle 16:55

Oggi alla partenza un Cunego abbastanza stizzito ha negato ad Alessandra De Stefano di puntare alla tappa di mercoledì, per dare tutto nell'ultima settimana. Sarà vero o è solo pretattica?


MDL - 14/05/2007 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Oggi alla partenza un Cunego abbastanza stizzito ha negato ad Alessandra De Stefano di puntare alla tappa di mercoledì, per dare tutto nell'ultima settimana. Sarà vero o è solo pretattica? [/quote] ieri, non ricordo quale lampre, ha detto che puntavano decisi a vincere la quarta tappa :boh:


rb72 - 14/05/2007 alle 18:08

Credo che la tappa la possa vincere Di Luca, sicuramente un po' di abbuoni non gli daranno fastidio. Anche Cunego cerchera' di vincere la tappa mentre Garzelli potrebbe essere l'outsider. Non credo arriveranno piu' di 15 corridori in testa. Bettini non terra' il passo dei primi.


marco83 - 14/05/2007 alle 18:15

Per me i primi arrivano in una trentina tutti assieme, e la vittoria se la giocano Rebellin e Di Luca, con Cunego, Riccò e Bettini in [i]seconda fila[/i].


stress - 14/05/2007 alle 18:21

Per me era meglio arrivassero a Lago Laceno. Usciva una tappa (tipo l'arrivo all'aeroporto di Mende al tour) che avrebbe dato qualche indicazione. Che indicazione può dare l'arrivo a Motevergine? Per me l'unica indicazione sarà sul chi è + scaltro in volata ristretta tra Cunego, Rebellin, Bettini, Di Luca e/o qualcun'altro.


Guglielmo Tell - 14/05/2007 alle 18:27

credo che Bettini si stacchera' e probabilmente anche Rebellin,come nel 2004.il vero favorito e' Di Luca,bisogna vedere anche cosa faranno come squadra,se Nibali o Pellizotti attaccheranno oppure se si limiteranno a stare in testa al gruppo


simone89 - 14/05/2007 alle 18:33

qui deve stare molto attento simoni perchè tra abbuoni e eventuali buchi rischia di perdere altri secondi preziosi........... cmq secondo me i favoriti di questa tappa sono: cunego, riccò, di luca, rebellin, garzelli e nocentini....... non credo che bettini possa essere competitivo su una salita del genere, però non si sa mai..... Attenzione anche a pelizzoti e a mazzanti che possono dire la loro......


simone89 - 14/05/2007 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] credo che Bettini si stacchera' e probabilmente anche Rebellin,come nel 2004.il vero favorito e' Di Luca,bisogna vedere anche cosa faranno come squadra,se Nibali o Pellizotti attaccheranno oppure se si limiteranno a stare in testa al gruppo [/quote] rebellin nel 2004 arrivò al giro molto scarico per quello si staccò...... cmq se non ha perso la condizione della freccia sarà sicuramente protagonista.......


superalvi - 14/05/2007 alle 18:48

vabbè che la chiesa vuole spazio, ma fare sempre l'arrivo a montevergine in campania è troppo.(3 volte in 6 anni) una salita ridicola arriveranno in 30/40 favoriti Rebellin,Cunego,Di Luca, garzelli,riccò.. se fossimo al tour ci metterei anche geoooooorg hincapie.


Guglielmo Tell - 14/05/2007 alle 18:51

beh,non e' che si poteva mettere il Gavia alla 4° tappa.no,se c'e' una cosa che non mi piace in questo Giro sono le troppe tappe con montagne lontane dal traguardo,vedi quella del Terminillo,quella con il San Marco e quelle tosco-emiliane,e mancano arrivi tipo Saltara


zon - 14/05/2007 alle 18:53

Dopo il brutto avvio di Simoni, tra una pessima cronometro (all'arrivo ha detto di essere sfinito) e la caduta di oggi, per la Saunier Duval movimentare troppo la tappa sarebbe un grosso rischio, secondo me. Anche se Riccò può essere tra i favoriti a Montevergine, se forzano troppo Gibo potrebbe anche staccarsi.


superalvi - 14/05/2007 alle 18:53

il gavia no, ma un campitello matese, un terminillo si


febbra - 14/05/2007 alle 19:12

Io darei buone chances a Garate, Marzano e Piepoli :yoga:


Wario - 14/05/2007 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Io darei buone chances a Garate, Marzano e Piepoli :yoga: [/quote] garate non c'è


MDL - 14/05/2007 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Garate [/quote] la vedo dura...


MDL - 14/05/2007 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Dopo il brutto avvio di Simoni, tra una pessima cronometro (all'arrivo ha detto di essere sfinito) e la caduta di oggi, per la Saunier Duval movimentare troppo la tappa sarebbe un grosso rischio, secondo me. Anche se Riccò può essere tra i favoriti a Montevergine, se forzano troppo Gibo potrebbe anche staccarsi. [/quote] secondo me la saunier manda avanti riccò e lascia piepoli,mayo e gli altri con gibo


DeLorean - 14/05/2007 alle 19:52

Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........ Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini!


panta2 - 14/05/2007 alle 19:59

La salita credo sia troppo dura per Rebellin. Stracontentissimissimo di essere smentito:D...


Wario - 14/05/2007 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........ Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini! [/quote] invece io credo che a di luca convenga guadagnare più secondi possibili in queste tappe in vista di tappe come zoncolan e tre cime dove credo perderà


simone89 - 14/05/2007 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........ Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini! [/quote] invece io credo che a di luca convenga guadagnare più secondi possibili in queste tappe in vista di tappe come zoncolan e tre cime dove credo perderà [/quote] si però non deve spremersi troppo.... il giro è appena iniziato....... cmq se cunego e di luca saranno davanti è giusto che provino la volata per guadagnare secondi preziosi di abbuono.......


Guglielmo Tell - 14/05/2007 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Dopo il brutto avvio di Simoni, tra una pessima cronometro (all'arrivo ha detto di essere sfinito) e la caduta di oggi, per la Saunier Duval movimentare troppo la tappa sarebbe un grosso rischio, secondo me. Anche se Riccò può essere tra i favoriti a Montevergine, se forzano troppo Gibo potrebbe anche staccarsi. [/quote] diciamo che e' una salita molto piu' adatta come squadra alla Liquigas che alla Saunier Duval,Ricco' escluso.i gialli di Algeri li vedremo a pieno regime nella terza settimana


lucius - 15/05/2007 alle 00:14

ciao, molto probabilmente arriverò da Potenza per vedere la corsa nei pressi degli ultimi tornanti della salita verso il santuario, luogo da me mai visitato. Mi chiedevo se nel forum c'è qualcuno del posto che ci possa consigliare un percorso alternativo per arrivare in cima senza farsi 17 km a piedi in salita. Da Google maps si vede una stradina che taglia dalla frazione di Ospedaletto d'Alpinolo, fin quasi alla stazione della funivia ... sapete dirmi se quella stradina è percorribile in automobile? ... una decina di km a piedi si fanno traquillamente, ma 34 (17+17) ... diventa un pò scomodo ...GRAZIE


21marco21 - 15/05/2007 alle 00:40

Io come favoriti vedo nell'ordine Riccò,Di Luca e Garzelli.


robby - 15/05/2007 alle 07:58

Di Luca per me domani è pressochè insuperabile...ha una forma eccezionale e per ora (ripeto e sottolineo [u]per ora [/u] ) lo vedo un gradino sopra gli altri anche dal punto di vista psicologico...son convinto che vinca lui, conoscendo Gibo e i suoi inizi di Giro d'Italia, non mi meraviglierei se perdesse qualche secondo, ma son sicuro che non ne farebbe nemmeno un dramma, c'è tutto il tempo..Cunego? boh sarà ma lo vedo un po' imballato...felice di sbagliarmi..Vedo bene Garzelli e Nocentini...Bettini e Rebellin potrebbero stare senza troppi problemi là davanti e poi chissà...


galliano - 15/05/2007 alle 08:57

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Di Luca per me domani è pressochè insuperabile...ha una forma eccezionale e per ora (ripeto e sottolineo [u]per ora [/u] ) lo vedo un gradino sopra gli altri anche dal punto di vista psicologico...son convinto che vinca lui, conoscendo Gibo e i suoi inizi di Giro d'Italia, non mi meraviglierei se perdesse qualche secondo, ma son sicuro che non ne farebbe nemmeno un dramma, c'è tutto il tempo..Cunego? boh sarà ma lo vedo un po' imballato...felice di sbagliarmi..Vedo bene Garzelli e Nocentini...Bettini e Rebellin potrebbero stare senza troppi problemi là davanti e poi chissà... [/quote] La mia opinione è che di luca punterà sicuramente a vincere la tappa; ci punta pure cunego, non credo proprio che si tireranno indietro per risparmiarsi. Vedo un trentina all'arrivo perchè la salita non è granchè (come il resto del giro) e non da indicazioni delle reali possibilità in montagna. Presumo che la Saunier punterà tutto su Riccò il quale potrebbe pure vincere. dubito che Simoni perda le ruote su una salitella simile; un buco all'arrivo ci può stare ma roba da 10 sec max, mi stupirei del contrario. Savoldelli lo vedo subito a ridosso dei primissimi. Credo che la liquigas userà pellizzotti e nibali come attacanti e lascerà di luca per gli ultimi 500m. gall


DeLorean - 15/05/2007 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........ Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini! [/quote] invece io credo che a di luca convenga guadagnare più secondi possibili in queste tappe in vista di tappe come zoncolan e tre cime dove credo perderà [/quote] Si ma l'impoerante è non spremersi troppo,guadagnare 20 secondi di abbuono vuol dire veramente poco,,,soprattutto considerando i minuti che si possono prendere nelle tappe decisive;)


giapom - 15/05/2007 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Io come favoriti vedo nell'ordine Riccò,Di Luca e Garzelli. [/quote] Concordo anch'io anche se per Ricco' ci vuole un bel "lascia passare" di Gibo;)


Pedivella Rovente - 15/05/2007 alle 13:40

Per la tappa di domani, credo che ci sarà da aspettarsi qualcosa di simpatico dalla Saunier Duval. E' vero che non è una gran salita, ma credo che abbiano tutta la voglia o l'interesse di forzare i tempi in vista del traguardo per cercare di cogliere in difficoltà qualcuno e rosicchiare qualche secondo perso nella cronosquadre. E'la squadra più forte in salita e credo vogliano sfruttare ogni occasione che si presenti visto che sino alla Madonna della guardia (forse tranne SPoleto) terreno per attaccare non ce n'è..


galliano - 15/05/2007 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da Pedivella Rovente [/i] Per la tappa di domani, credo che ci sarà da aspettarsi qualcosa di simpatico dalla Saunier Duval. E' vero che non è una gran salita, ma credo che abbiano tutta la voglia o l'interesse di forzare i tempi in vista del traguardo per cercare di cogliere in difficoltà qualcuno e rosicchiare qualche secondo perso nella cronosquadre. E'la squadra più forte in salita e credo vogliano sfruttare ogni occasione che si presenti visto che sino alla Madonna della guardia (forse tranne SPoleto) terreno per attaccare non ce n'è.. [/quote] Non saprei... la salita è molto pedalabile poco adatta al loro capitano. Non credo che la loro propensione alla salita si possa concretizzare in questa tappa. Penso che Riccò avrà piena libertà ma non me la vedo la saunier che controlla la tappa e forza in salita per spianare la strada a riccò con il richio di perdere la tappa a favore di qualche avversario e di mettere in difficoltà simoni che appare al momento non brillantissimo. Semmai potrebbe forzare la liquigas se di luca se la sente di non attendere l'arrivo, ma ci credo poco. gall


Nanard - 15/05/2007 alle 14:06

Onestamente non capisco questo incapponimento con Montevergine da parte degli organizzatori del Giro :boh:.. mah, anch'io vedevo meglio Campitello o lago Laceno, sono salite con un pò più di nerbo.. credo che sia molto giusto quanto scritto finora, inutile spremere come limoni su una salita in cui i distacchi si conteranno in secondi. Arriveranno probabilmente i 20 migliori e se la giocheranno, ovviamente a meno di un tracollo clamoroso, allora lì si che avrebbe senso menare di brutto.


Andrea Innsbruck - 15/05/2007 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da giapom [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Io come favoriti vedo nell'ordine Riccò,Di Luca e Garzelli. [/quote] Concordo anch'io anche se per Ricco' ci vuole un bel "lascia passare" di Gibo;) [/quote] Lo credo anch'io. Per la vittoria di tappa dico: 1° Di Luca 2° Garzelli 3° Simoni


Pedivella Rovente - 15/05/2007 alle 14:47

Anche io sono d'accordo che Montevergine sia una salita troppo blanda, ma lo era anche quella del Monte Sirino che spesso veniva proposta qualche anno fa. Lago Laceno (che conosco molto bene), benchè una salita breve è molto più impegnativa nei suoi 5 km, con pendenze che vanno dal 7 al 10% e a differenza delle altre due vedrebbe i contendenti arrivare con distacchi molto più marcati sebbene non elevatissimi. Credo che l'intento di Zomegnan sia quello di evitare quanto successo a Passo Lanciano lo scorso anno con distacchi molto pesanti ad inizio Giro, favorendo così una corsa più spettacolare per i giorni successivi. :pc:


faxnico - 15/05/2007 alle 18:33

[u][b]GIRO D'ITALIA 2001[/b][/u] [b]4ª TAPPA: Potenza - Montevergine di Mercogliano, km 169[/b] [img]http://www.gazzetta.it/speciali/giro2001_r2/img/botton/tappa_04_p.jpg[/img] 1 Danilo DI LUCA ITA CTA 4h34'12" 2 Gilberto SIMONI ITA LAM 0" 3 Stefano GARZELLI ITA MAP 0" 4 Giuliano FIGUERAS ITA PAN 0" 5 Davide REBELLIN ITA LIQ 0" 6 Sergej HONCHAR UKR LIQ 3" 7 Dario FRIGO ITA FAS 3" 8 José AZEVEDO POR ONC 3" 9 Ivan GOTTI ITA ALS 3" 10 Giuseppe DI GRANDE ITA TAC 3" 11 Manuel BELTRAN MARTINEZ ESP MAP 3" 12 Unai OSA EIZAGUIRRE ESP BAN 3" 13 Andrea NOE' ITA MAP 3" 14 Aleksander SHEFER KAZ ALS 3" 15 Wladimir BELLI ITA FAS 3" 16 Peter LUTTENBERGER AUT TAC 7" 17 Carlos CONTRERAS CAÑO COL SEL 7" 18 Abraham OLANO MANZANO ESP ONC 9" 19 Paolo LANFRANCHI ITA MAP 9" 20 Mauro ZANETTI ITA ALS 15" 21 Hernan BUENAHORA COL SEL 16" 22 Vladimir DUMA UKR PAN 16" 23 Oscar CAMENZIND SUI LAM 16" 24 José CASTELBLANCO ROMERO COL SEL 16" 25 Laurent DUFAUX SUI SAE 16" [u][b]GIRO D'ITALIA 2004[/b][/u] [b]7ª TAPPA: Frosinone - Montevergine di Mercogliano, km 210[/b] (tutta pianura fino ai piedi della salita) 1 CUNEGO Damiano ITA SAE 5.26.25 2 MC GEE Bradley AUS FDJ 0.00 3 PELLIZOTTI Franco ITA ALB 0.00 4 FIGUERAS Giuliano ITA PAN 0.00 5 GARZELLI Stefano ITA VIN 0.03 6 SIMONI Gilberto ITA SAE 0.03 7 HONCHAR Serhiy UKR DEN 0.03 8 NOE' Andrea ITA ALB 0.03 9 BELLI Wladimir ITA LAM 0.03 10 POPOVYCH Yaroslav UKR LAN 0.03 11 MONTGOMERY Sven SUI GST 0.07 12 CIONI Dario David ITA FAS 0.11 13 VALJAVEC Tadej SLO PHO 0.11 14 MAZZOLENI Eddy ITA SAE 0.16 15 SELLA Emanuele ITA PAN 0.33 16 BRANDT Christophe BEL LOT 0.36 17 MORENI Cristian ITA ALB 0.38 18 LAVERDE JIMENEZ Luis Fil COL FPF 0.43 19 CANADA GRACIA David ESP SDV 0.43 20 LOBATO ELVIRA Ruben ESP SDV 0.47 21 ZAMPIERI Steve SUI VIN 1.36 22 BORGHI Ruggero ITA DEN 1.36 23 BERTAGNOLLI Leonardo ITA SAE 1.36 24 GARATE CEPA Juan Manuel ESP LAM 1.36 25 WEGMANN Fabian GER GST 1.39


faxnico - 15/05/2007 alle 18:36

Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;)


Zillo - 15/05/2007 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;) [/quote] Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... è una salita pedalabilissima, ma sarà fatta a tutta anche domani.. ci potrei scommettere! Se non si fa a 1000 porti Bettini in carrozza fino alla volata, e a quel punto vince lui al 99%.


simone89 - 15/05/2007 alle 19:57

come mai nel 2004 cunego nella tappa che arrivava a montevergine aveva la divisa zebrata?????????


Zillo - 15/05/2007 alle 20:01

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] come mai nel 2004 cunego nella tappa che arrivava a montevergine aveva la divisa zebrata????????? [/quote] Tutta la Saeco ce l'aveva quel giorno.. a parte Simoni che era in maglia rosa... Era un'ironica maglietta da bassotto, con la scritta davanti: Legalize My Cannondale. Infatti le cannondale che usavano quell'anno i Saeco erano state zavorrate perchè pesavano troppo poco e il regolamento non lo consentiva...


Monsieur 40% - 15/05/2007 alle 20:05

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;) [/quote] Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... è una salita pedalabilissima, ma sarà fatta a tutta anche domani.. ci potrei scommettere! Se non si fa a 1000 porti Bettini in carrozza fino alla volata, e a quel punto vince lui al 99%. [/quote] Credo tu abbia mischiato Corno alle Scale e Montevergine... ;)


Zillo - 15/05/2007 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;) [/quote] Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... è una salita pedalabilissima, ma sarà fatta a tutta anche domani.. ci potrei scommettere! Se non si fa a 1000 porti Bettini in carrozza fino alla volata, e a quel punto vince lui al 99%. [/quote] Credo tu abbia mischiato Corno alle Scale e Montevergine... ;) [/quote] Esattamente... stavo rientrando nel topic per rettificare ma mi hai anticipato... :)


simone89 - 15/05/2007 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] come mai nel 2004 cunego nella tappa che arrivava a montevergine aveva la divisa zebrata????????? [/quote] Tutta la Saeco ce l'aveva quel giorno.. a parte Simoni che era in maglia rosa... Era un'ironica maglietta da bassotto, con la scritta davanti: Legalize My Cannondale. Infatti le cannondale che usavano quell'anno i Saeco erano state zavorrate perchè pesavano troppo poco e il regolamento non lo consentiva... [/quote] grazie......


faxnico - 15/05/2007 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;) [/quote] Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... è una salita pedalabilissima, ma sarà fatta a tutta anche domani.. ci potrei scommettere! Se non si fa a 1000 porti Bettini in carrozza fino alla volata, e a quel punto vince lui al 99%. [/quote] Devo dire che leggendo la tua ricostruzione non mi tornavano i conti e quindi sono andato subito a riguardarmela. :) Simoni non è mai andato a riprendere Cunego. Assolutamente. :boh: Anzi, gli ha tirato in tutto e per tutto la volata (penultimo uomo Mazzoleni, ultimo Gibo) lasciandoli persino la maglia rosa in virtù degli abbuoni. :?


faxnico - 15/05/2007 alle 20:25

Mi scuso ma avevo il "quote" sospeso mentre mi riguardavo la VHS di Montevergine 2004. :Od:


sunsemperchi - 15/05/2007 alle 20:32

Con una bella sommetta di cash su chi puntereste x la vittoria di domani? Ci sono delle belle quote.. io dico CUNEGO ma vorrei capire da voi se lo spunto veloce ce l'ha ancora o meno. Qualcuno lo ha visto in azione al Trentino.. ho visto solo gli ordini di arrivo e il parterre di corridori era mediocre.. cosa dite a riguardo? Temo anche che l'affaire cecchini lo stia consumando dal punto di vista nervoso.. boh.. :OIO sono indeciso..

 

[Modificato il 15/05/2007 alle 20:41 by sunsemperchi]


Guglielmo Tell - 15/05/2007 alle 21:30

eh si',nel 2004 la corsa fu molto piu' tirata del 2001,in cui ci fu l'attacco di Perez Cuapio ma poco altro,e per questo i distacchi furono maggiori che tre anni prima.pero' Di Luca e Cunego non hanno interesse ad attaccare perche' possono attendere la volata,ne' tantomeno hanno interesse Simoni,Savoldelli o Popovych


Tour de Berghem - 15/05/2007 alle 22:07

Cunego e Di Luca secondo me domani cercheranno di vincere, la Lampre e la Liquigas cercheranno di tenere cucita la corsa fino all'ultimo ( e gli uomini per farlo ce li hanno) e poi in volata...secondo me vince Garzelli...è molto in forma: ha condotto la squadra praticamente da solo nella crono ed è arrivato anche 9° nella tappa di Bosa. Secondo me può tornare a vincere al Giro...poi è un mio personale parere la risposta la sapremo domani ciao :)


MDL - 15/05/2007 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;) [/quote] Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... [/quote] mi sa che hai visto un'altra gara ...


billy1983 - 15/05/2007 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Cunego e Di Luca secondo me domani cercheranno di vincere, la Lampre e la Liquigas cercheranno di tenere cucita la corsa fino all'ultimo ( e gli uomini per farlo ce li hanno) e poi in volata...secondo me vince Garzelli...è molto in forma: ha condotto la squadra praticamente da solo nella crono ed è arrivato anche 9° nella tappa di Bosa. Secondo me può tornare a vincere al Giro...poi è un mio personale parere la risposta la sapremo domani ciao :) [/quote] anche io vedo davvero molto bene garzelli!! io domani lo metterei davvero come favorito! nn sono ancora riuscito a capire se con un arrivo del genere i bettini e i rebellin possano riuscire ad arrivare coi primi.. secondo voi???


pepp - 15/05/2007 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da sunsemperchi [/i] Con una bella sommetta di cash su chi puntereste x la vittoria di domani? Ci sono delle belle quote.. io dico CUNEGO ma vorrei capire da voi se lo spunto veloce ce l'ha ancora o meno. Qualcuno lo ha visto in azione al Trentino.. ho visto solo gli ordini di arrivo e il parterre di corridori era mediocre.. cosa dite a riguardo? Temo anche che l'affaire cecchini lo stia consumando dal punto di vista nervoso.. boh.. :OIO sono indeciso.. [/quote] In ordine di possibilità di vittoria: Cunego Garzelli Di Luca Riccò Rebellin Nocentini Io punterei su Garzelli...


simone89 - 15/05/2007 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da billy1983 [/i] anche io vedo davvero molto bene garzelli!! io domani lo metterei davvero come favorito! nn sono ancora riuscito a capire se con un arrivo del genere i bettini e i rebellin possano riuscire ad arrivare coi primi.. secondo voi??? [/quote] rebellin potrebbe dire la sua, anzi nel 2001 arrivò con i primi a montevergine...... su bettini ho qualche dubbio perchè la salita è lunga.... però non si sa mai...


billy1983 - 15/05/2007 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da billy1983 [/i] anche io vedo davvero molto bene garzelli!! io domani lo metterei davvero come favorito! nn sono ancora riuscito a capire se con un arrivo del genere i bettini e i rebellin possano riuscire ad arrivare coi primi.. secondo voi??? [/quote] rebellin potrebbe dire la sua, anzi nel 2001 arrivò con i primi a montevergine...... su bettini ho qualche dubbio perchè la salita è lunga.... però non si sa mai... [/quote] be se bettini arriva coi primi in volata non ce ne.....


simone89 - 15/05/2007 alle 22:22

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] In ordine di possibilità di vittoria: Cunego Garzelli Di Luca Riccò Rebellin Nocentini Io punterei su Garzelli... [/quote] anche per me i favoriti sono questi però aggiungerei pelizzoti.........


simone89 - 15/05/2007 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da billy1983 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da billy1983 [/i] anche io vedo davvero molto bene garzelli!! io domani lo metterei davvero come favorito! nn sono ancora riuscito a capire se con un arrivo del genere i bettini e i rebellin possano riuscire ad arrivare coi primi.. secondo voi??? [/quote] rebellin potrebbe dire la sua, anzi nel 2001 arrivò con i primi a montevergine...... su bettini ho qualche dubbio perchè la salita è lunga.... però non si sa mai... [/quote] be se bettini arriva coi primi in volata non ce ne..... [/quote] cunego, di luca, riccò, garzelli non li darei per spacciati contro bettini in volata..... cmq anche pelizzoti, nocentini, rebellin e simoni non sono fermi in volata........


Zillo - 15/05/2007 alle 22:57

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;) [/quote] Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... [/quote] mi sa che hai visto un'altra gara ... [/quote] Ragazzi... leggete anche due post più giù! Avevo fatto casino nella mia testa fra la tappa di Corno alle Scale e quella di Montevergine di 2 giorni dopo... ho praticamente raccontato l'arrivo a "Corno di Mercogliano". Pardon! :OIO:OIO


Zpaolo - 15/05/2007 alle 23:59

per me è la tappa adatta a di luca, poi possono fare ottime cose cunego e garzelli, oltre a riccò e nocentini, ma il mio favorito è il killer.


padoaschioppa - 16/05/2007 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da billy1983 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Cunego e Di Luca secondo me domani cercheranno di vincere, la Lampre e la Liquigas cercheranno di tenere cucita la corsa fino all'ultimo ( e gli uomini per farlo ce li hanno) e poi in volata...secondo me vince Garzelli...è molto in forma: ha condotto la squadra praticamente da solo nella crono ed è arrivato anche 9° nella tappa di Bosa. Secondo me può tornare a vincere al Giro...poi è un mio personale parere la risposta la sapremo domani ciao :) [/quote] anche io vedo davvero molto bene garzelli!! io domani lo metterei davvero come favorito! nn sono ancora riuscito a capire se con un arrivo del genere i bettini e i rebellin possano riuscire ad arrivare coi primi.. secondo voi??? [/quote] Sono con te caro Vas! Oggi tutti parlano di Di Luca e Cunego ma attenti a Garzelli e Rebellin. Soprattutto a Rebellin che se non vince la tappa oggi quando potrà vincerne una???????? Lo stesso Garzelli sulla Gazzetta di ogg ha detto "... la sorpresa potrebbe essere Rebellin...:yes:


Frank VDB - 16/05/2007 alle 09:38

Oggi la tappa la fanno i Liquigas... Di Luca, Pellizzotti, Nibali... anche se la salita è tale da non escludere nessuno. Rebellin in primis, ma anche Cunego, sebbene consiglierei a quest'ultimo di non spendere energie più del necessario... lui potrà staccare Di Luca e soci nelle salite che contano (Lavaredo e Zoncolan).


Laura Idril - 16/05/2007 alle 10:01

Anche secondo me i big non si muoveranno molto in questa salita. Controlleranno, ma non ha senso alla quarta tappa dare tutto. Ci sono tappe molto più adatte a loro come Briancon, le trecime e lo zoncolan.


BJH* - 16/05/2007 alle 10:17

si però chi sta bene potrebbe decidere di mettere la squadra a tutta nella parte iniziale della salita ...è la prima salita e arriva dopo un giorno di riposo. Se menano a tutta secondo me qualche big potrebbe lasciarci le penne. Distacchi non eclatanti ma anche per il morale potrebbero fare lo stesso male. Il problema sarà trovare chi avrà il coraggio di rischiare proprio perchè siamo ad inizio giro.


robby - 16/05/2007 alle 10:20

...ma lo vedete davvero così bene sto Cunego sia per oggi che per il resto del Giro? bah sarà io ripeto che a me sembra un po' imballato...anche basso nel cronoprologo dell'anno scorso mi sembrò imballato ehhhh (nessun tipo di pensiero a OP perfavore ;) ) staremo a vedere, ma da quanto sto cominiciando a capire di anno in anno in questo sport, riesco a fidarmi sempre di meno di chi parte al giro al top (vedi Di Luca e Savoldelli tra quest'anno e l'anno scorso)...staremo a vedere..il giro non è nemmeno iniziato e voglio godermi lo spettacolo


rizz23 - 16/05/2007 alle 10:27

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani. ;) [/quote] Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... [/quote] mi sa che hai visto un'altra gara ... [/quote] Ragazzi... leggete anche due post più giù! Avevo fatto casino nella mia testa fra la tappa di Corno alle Scale e quella di Montevergine di 2 giorni dopo... ho praticamente raccontato l'arrivo a "Corno di Mercogliano". Pardon! :OIO:OIO [/quote] E perdonatelo, con quello che sta passando... :Od::Od::Od: (chiuso OT)


Andrea_Web - 16/05/2007 alle 10:38

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ...ma lo vedete davvero così bene sto Cunego sia per oggi che per il resto del Giro? bah sarà io ripeto che a me sembra un po' imballato...anche basso nel cronoprologo dell'anno scorso mi sembrò imballato ehhhh (nessun tipo di pensiero a OP perfavore ;) ) staremo a vedere, ma da quanto sto cominiciando a capire di anno in anno in questo sport, riesco a fidarmi sempre di meno di chi parte al giro al top (vedi Di Luca e Savoldelli tra quest'anno e l'anno scorso)...staremo a vedere..il giro non è nemmeno iniziato e voglio godermi lo spettacolo [/quote] Robby non copiarmi certe dichiarazioni!!! :Od:


robby - 16/05/2007 alle 10:58

AHH SI' te le ho copiate :boh: intendi forse il "Basso imballato nelle prima crono dell'anno scorso" ? ;)


Edge - 16/05/2007 alle 11:56

sapete se è possibile seguire la tappa in streaming da qualche parte?


EugeRambler - 16/05/2007 alle 12:40

[b]siamo online con la diretta flash della 4a tappa. il gruppo partirà tra 15 minuti per i 153 km tra salerno e montevergine di mercogliano. non perdete l'appuntamento in home page su http://www.cicloweb.it [/b]


Edge - 16/05/2007 alle 13:05

perfetto anche se a lezione all'università seguirò lo stesso :D grande cicloweb :IoI


Bob Fats - 16/05/2007 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da redprince [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da redprince [/i] L'Euskaltel-Euskadi per il Giro d'Italia: Koldo Fernandez de Larrea, Aitor Hernandez, Joseba Zubeldia, Antton Luengo, Benat Albizuri, Markel Irizar, Ivan Velasco, Aketza Peña e Dioni Galparsoro. Obiettivo: una tappa e un po' di visibilità... [/quote] Segnalerei Markel Irizar, basco (ovviamente) di 27 anni, protagonista della fuga durante la terza tappa del Giro dell'anno scorso insieme a Amael Moinard e Raffaele Illiano. Quest'anno ha partecipato, tra le altre, alla Parigi-Nizza ed alla prima parte della campagna del Nord (Fiande, Gand e Roubaix), senza alcun piazzamento, per poi staccare la spina fino all'imminente Giro d'Italia. Sarà sicuramente protagonista di una attacco da lontano anche durante questa corsa Rosa. :) [/quote] L'obiettivo di Irizar sarà senza dubbio cercare fortuna in qualche fuga. Quest'anno si è messo in evidenza al Gp Pino Cerami con una lunga fuga e anche alla Gand-Wevelgem ci aveva provato da lontano. Il miglior piazzamento in una corsa a tappe (se così si può chiamare) è stato il 23° posto al Criterium International. Mentre in una tappa, il "top" è stato il 22° alla prima tappa della Vuelta a Andalucia. Comunque a mio parere la sua migliore prestazione (considerate le sue caratteristiche, le sue qualità...) è stato il 40° posto al Fiandre. Non per la qurantesima posizione, ma per essere arrivato con gente molto più quotata di lui (Gilbert, Cancellara, Van Petegem, Freire...) e comunque con lo stesso tempo del 22° classiifcato (Gardeyn) e a poco meno di un minuto dai primi dieci. [/quote] Brutt, Kvristov e soprattutto Markel IRIZAR in fuga. Io e [i]redprince [/i] già lo sapevamo !!!!!!!! :D


Andrea Innsbruck - 16/05/2007 alle 14:54

E' iniziata la telecronaca sulla Rai


faxnico - 16/05/2007 alle 14:55

Tutta la Saunier Duval compatta a guidare il gruppo. Manco avessero la maglia rosa! :OIO:yoga:


Subsonico - 16/05/2007 alle 14:55

Brutt è un pazzo...potrebbe andar in fuga quando c'è qualche speranza!!


nino58 - 16/05/2007 alle 14:59

Saunier Duval in testa al gruppo. Per Simoni o per Riccò ?


simone89 - 16/05/2007 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Saunier Duval in testa al gruppo. Per Simoni o per Riccò ? [/quote] probabilmente per riccò.....


Andrea Innsbruck - 16/05/2007 alle 15:16

3 cadute in 2 minuti


Subsonico - 16/05/2007 alle 15:21

"La corsa di oggi è per altri corridori più velocini, tipo Di Luca, non è per me..." firmato: Damiano Cunego......:o Ma è scemo? nel 2004 a Pontremoli vinse in volata davanti a 50 persone...se lo ricorda??? di luca non l'ha mai fatto........ Cazz che caduta...


Andrea Innsbruck - 16/05/2007 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Cazz che caduta... [/quote] Assurda!


Subsonico - 16/05/2007 alle 15:28

verissimo...come son saliti sul lastricato ci son state 2 o 3 cadute simultanee, quelli dietro han frenato e gli è bastato frenare per scivolare..


Edge - 16/05/2007 alle 15:41

si è fatto male qualcuno nella caduta? dalla diretta del sito leggo che Bettini ha avuto qualche problema


Subsonico - 16/05/2007 alle 15:44

Bettini sta faticando per rientare in gruppo, lo stanno aiutando 2 compagni...engels e scarselli...ma secondo me si è rotto qualcosa, non riesce a stare alla loro ruota!


Federico Martin - 16/05/2007 alle 16:06

Se percaso qualcuno volesse seguire il finale della tappa su internet lo può vedere qui http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,Sport^24848,00.html


Andrea Innsbruck - 16/05/2007 alle 16:12

che botta Horrach!!!:o:o:o


all_i_need_is_bike - 16/05/2007 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Saunier Duval in testa al gruppo. Per Simoni o per Riccò ? [/quote] probabilmente per riccò..... [/quote] Io mi aspetto un tentativo di Simoni per cominciare a recuperare qualche secondo in classifica.. in fin dei conti fra i favoriti della vigilia è quello che ha pagato di più la cronosquadre.


robby - 16/05/2007 alle 16:41

ma quanto azzz viaggia Brutt :o sembra che i liquigas abbiano preso in mano la situazione.....Nibali in bici ha uno stile fuori dal comune...è semplicemente spettacoloso :o

 

[Modificato il 16/05/2007 alle 16:45 by robby]


robby - 16/05/2007 alle 16:54

Che bell'azione quella di Cuapio.... :clap:


Andrea Innsbruck - 16/05/2007 alle 16:55

Davvero bravo Wegelius! Un ottimo aiuto x Di Luca!


Andrea Innsbruck - 16/05/2007 alle 16:57

Accidenti alla lezione in università alle 17:30. Devo chiudere! :OIO:OIO:OIO:mad::mad::mad:


Bob Fats - 16/05/2007 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Che bell'azione quella di Cuapio.... :clap: [/quote] Grandissimo il messicano: si vedeva già al Trentino che era in forma !!!!! Mi auguro che arrivi fino al traguardo .......


simociclo - 16/05/2007 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Che bell'azione quella di Cuapio.... :clap: [/quote] Grandissimo il messicano: si vedeva già al Trentino che era in forma !!!!! Mi auguro che arrivi fino al traguardo ....... [/quote] Bob, secondo me la fuga non arriva....:Od::Od::Od::P


ProfRoubaix - 16/05/2007 alle 17:08

Bel bosco, nulla da dire :D


robby - 16/05/2007 alle 17:10

Di Luca Riccò Cunego ? mi sembra di aver capito così


Bob Fats - 16/05/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Che bell'azione quella di Cuapio.... :clap: [/quote] Grandissimo il messicano: si vedeva già al Trentino che era in forma !!!!! Mi auguro che arrivi fino al traguardo ....... [/quote] Bob, secondo me la fuga non arriva....:Od::Od::Od::P [/quote] Chissenefrega !!!! HA VINTO IL KILLER !!!!!!11 :IoI


simociclo - 16/05/2007 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Di Luca Riccò Cunego ? mi sembra di aver capito così [/quote] Quarto dovrebbe essere arrivato Schleck (cylingnews.com)


guigia - 16/05/2007 alle 17:15

Simoni 20 secondi, Savoldelli 40. E meno male che era facile, il primo arrivo in salita riserva sempre sorprese... Tra i 10 anche Schleck, Mazzanti e Arroyo. Liquigas fortissima


faxnico - 16/05/2007 alle 17:16

Brutte notizie per Savoldelli! Se perde 40 secondi in una salita del genere adattissima alle sue caratteristiche di passista-scalatore si prospettano delle belle sofferenzee sulle grandi pendenze. Simoni a poco più di 10"... non bene però era da mettere in preventivo.


Laura Idril - 16/05/2007 alle 17:16

Bravissimo Killer!!!!!!! E perdonatemi il tifo ma... grandissimo Riccò!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D


guigia - 16/05/2007 alle 17:17

Secondo me, Simoni non era da mettere in preventivo che perdesse dei secondi oggi. Un conto è non fare la volata, un conto è perdere tempo. Tra l'altro ha dichiarato che gli altri andavano troppo forte...


Laura Idril - 16/05/2007 alle 17:18

E' interessante vedere il giovane Schlek lì davanti.


simociclo - 16/05/2007 alle 17:19

Popovich?


nino58 - 16/05/2007 alle 17:19

Magari mi smentiranno ( e me lo auguro per loro ), ma mi sembra che l'epoca dei nati nella prima metà degli anni '70 si stia chiudendo (almeno nelle corse a tappe).


Laura Idril - 16/05/2007 alle 17:21

Probabilmente Nino è così. C'è da dire che questo Giro avrà l'occasione di mostrarci, in compenso, molti giovani promettenti italiani e stranieri. Questa è una buona speranza per il futuro delle corse a tappe.


Viscera - 16/05/2007 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Popovich? [/quote] Staccato, credo quanto Savoldelli, se non di più.


Edge - 16/05/2007 alle 17:22

buona prova anche di Cunego che è arrivato a far la volata ottima prestazione anche di Nibali


MDL - 16/05/2007 alle 17:24

OGNI anno nelle prima e seconda settimana, giornalisti e tifosi danno per spacciato simoni OGNI anno da spettacolo sulle montagne e arriva sul podio a milano grandi di luca e riccò bravissimo perez cuapio


faxnico - 16/05/2007 alle 17:29

Simoni a 14" secondi. Popovich e Savoldelli a 33".


simone89 - 16/05/2007 alle 17:30

simoni perse ancora di più a namur l'anno scorso..... non datelo per spacciato.....


annasci - 16/05/2007 alle 17:32

Occorre riconoscere il bel lavoro dei gregari dellla Sounier Douval!!!!Diciamolo!!! Non si é ancora saputo come mai Savoldelli ha preso 40 secondi.


Niceye - 16/05/2007 alle 17:37

Savoldelli con Mazzoleni è quello che ha creato il buco ai meno due, almeno mi son sembrati due Astana.


Bob Fats - 16/05/2007 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] simoni perse ancora di più a namur l'anno scorso..... non datelo per spacciato..... [/quote] Non darei nessuno già fuori dai giochi. Considerate le caratteristiche di Danilo Di Luca, trovo giusto che cerchi di avvantaggiarsi il più possibile nelle tappe a lui più congeniale, per poi difendersi nelle grandi montagne dell'ultima settimana.


Alefederico - 16/05/2007 alle 17:41

Lì'azione migliore l'ho vista fare a Nibali. Esagerato nel forcing che ha spezzato il gruppo. Tra l'altro è arrivato con i primissimi.


GiboSimoni - 16/05/2007 alle 17:41

bravo Di Luca, grande tappa condotta dalla liquigas attenzione a Andy Schleck sarà la sorpresa insieme ai baby italiani in + delusione Gibo e Savoldelli, nella norma Cunego, Riccò, Garzelli e bravi i ceramica...


Laura Idril - 16/05/2007 alle 17:43

Adoro Riccò!!!!! Dichiarazione: "Il secondo posto per ora va bene. Più avanti non va più bene!"


Danyy - 16/05/2007 alle 17:43

Qualcuno ha la classifica di tappa?


Niceye - 16/05/2007 alle 17:48

Ottimo Arroyo, mi è parso 7° se non erro, forse 8° e settimo un Ceramica. Cmq questo può finire nei 5. Sulla Liquigas avete detto tutto, anche la Lampre cmq è andata forte mi è parso che siano 4 i Lampre nei 15. Saunier Duval non ho capito che cavolo abbian detto a Piepoli, se Simoni non ne aveva tantissima perchè farlo scattare in quel modo mah forse han altri progetti :bla: Rebellin e Nocentini delusione. Ottimi i Csc, Schleck 4° ma anche Zabro nei 15 m'è parso.

 

[Modificato il 16/05/2007 alle 18:03 by Niceye]


faxnico - 16/05/2007 alle 18:02

MONTEVERGINE DI MERCOGLIANO - Km 154 (MEDIA 35,173 Km/h) 1 DI LUCA Danilo ITA LIQ 4:22:42 0:00 20" 2 RICCO' Riccardo ITA SDV 4:22:42 0:00 12" 3 CUNEGO Damiano ITA LAM 4:22:42 0:00 8" 4 SCHLECK Andy LUX CSC 4:22:45 0:03 5 GARZELLI Stefano ITA ASA 4:22:45 0:03 6 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 4:22:48 0:06 7 MAZZANTI Luca ITA PAN 4:22:48 0:06 8 ARROYO DURAN David ESP GCE 4:22:49 0:07 9 SELLA Emanuele ITA PAN 4:22:55 0:13 10 ZABRISKIE David USA CSC 4:22:55 0:13 11 PEREZ CUAPIO Julio Alberto MEX PAN 4:22:57 0:15 12 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 4:22:57 0:15 13 SZMYD Sylvester POL LAM 4:22:57 0:15 14 PIEPOLI Leonardo ITA SDV 4:22:57 0:15 15 SIMONI Gilberto ITA SDV 4:22:57 0:15 16 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 4:22:57 0:15 17 VILA ERRANDONEA Francisco J. ESP LAM 4:22:57 0:15 18 TIRALONGO Paolo ITA LAM 4:22:57 0:15 19 NOE' Andrea ITA LIQ 4:22:57 0:15 20 MOINARD Amael FRA COF 4:23:16 0:34 21 DUPONT Hubert FRA A2R 4:23:16 0:34 22 NOCENTINI Rinaldo ITA A2R 4:23:16 0:34 23 GALPARSORO MARTINEZ Dionisio ESP EUS 4:23:16 0:34 24 PETROV Evgeni RUS TCS 4:23:16 0:34 25 VANHUFFEL Wim BEL PRL 4:23:16 0:34 26 RUBIERA VIGIL José Luis ESP DSC 4:23:16 0:34 27 CIONI Dario David ITA PRL 4:23:16 0:34 28 PARRA PINTO Ivan Ramiro COL COF 4:23:16 0:34 29 GUSTOV Volodymir UKR CSC 4:23:16 0:34 30 PEREZ ARRIETA Aitor ESP GCE 4:23:16 0:34 31 SAMOILAU Branislau BLR ASA 4:23:16 0:34 32 MAYO DIEZ Iban ESP SDV 4:23:16 0:34 33 POZZOVIVO Domenico ITA PAN 4:23:16 0:34 34 POPOVYCH Yaroslav UKR DSC 4:23:16 0:34 35 YAKOVLEV Serguei KAZ AST 4:23:16 0:34 36 MAZZOLENI Eddy ITA AST 4:23:16 0:34 37 SAVOLDELLI Paolo ITA AST 4:23:16 0:34 38 MIZOUROV Andrey KAZ AST 4:23:16 0:34 39 VAN DEN BROECK Jurgen BEL PRL 4:23:39 0:57 40 LASTRAS GARCIA Pablo ESP GCE 4:23:42 1:00 41 KNEES Christian GER MRM 4:23:42 1:00 42 HERNANDEZ GUTIERREZ Aitor ESP EUS 4:23:44 1:02 43 CODOL Massimo ITA ASA 4:23:44 1:02 44 FERNANDEZ BUSTINZA Bingen ESP COF 4:23:44 1:02 45 ZAMPIERI Steve SUI COF 4:23:44 1:02 46 PINOTTI Marco ITA TMO 4:23:44 1:02 47 AERTS Mario BEL PRL 4:23:44 1:02 48 VEIKKANEN Jussi FIN FDJ 4:23:44 1:02 49 AREKEEV Alexandr RUS ASA 4:23:44 1:02 50 HALGAND Patrice FRA C.A 4:24:09 1:27 51 SCHWAB Hubert SUI QSI 4:24:12 1:30 52 CANADA GRACIA David ESP SDV 4:24:21 1:39 53 KERN Christophe FRA C.A 4:24:21 1:39 54 VELASCO MURILLO Ivan ESP EUS 4:24:23 1:41 55 MOUREY Francis FRA FDJ 4:24:23 1:41 56 ARDILA CANO Mauricio Alberto COL RAB 4:24:23 1:41 57 LLOYD Matthew AUS PRL 4:24:38 1:56 58 BELLOTTI Francesco ITA C.A 4:24:38 1:56 59 PALUMBO Giuseppe ITA ASA 4:24:38 1:56 60 VISCONTI Giovanni ITA QSI 4:24:44 2:02 61 ARVESEN Kurt-Asle NOR CSC 4:24:44 2:02 62 HINCAPIE George USA DSC 4:24:44 2:02 63 BONNAIRE Olivier FRA BTL 4:24:44 2:02 64 PENA IZA Aketza ESP EUS 4:24:44 2:02 65 LOSADA ALGUACIL Alberto ESP GCE 4:24:48 2:06 66 SERRANO GONZALEZ Ricardo ESP TCS 4:24:48 2:06 67 MURAVYEV Dmitriy KAZ AST 4:24:48 2:06 68 RUSS Matthias GER GST 4:24:48 2:06 69 WALKER William AUS RAB 4:24:48 2:06 70 JUFRE POU Josep ESP PRL 4:24:48 2:06 71 BILEKA Volodymyr UKR DSC 4:24:48 2:06 72 BALIANI Fortunato ITA PAN 4:24:48 2:06 73 MARZANO Marco ITA LAM 4:24:55 2:13 74 CROSBIE Nicolas FRA BTL 4:25:07 2:25 75 CAUCCHIOLI Pietro ITA C.A 4:25:14 2:32 76 LOUBET Julien FRA A2R 4:25:18 2:36 77 KOLOBNEV Alexandr RUS CSC 4:25:20 2:38 78 LE BOULANGER Yoann FRA BTL 4:25:20 2:38 79 REBELLIN Davide ITA GST 4:25:22 2:40 80 GHISALBERTI Sergio ITA MRM 4:25:31 2:49 81 PADRNOS Pavel CZE DSC 4:25:31 2:49 82 WEGELIUS Charles GBR LIQ 4:25:31 2:49 83 VANDBORG Brian Bach DEN DSC 4:25:31 2:49 84 ZAUGG Oliver SUI GST 4:25:48 3:06 85 NAIBO Carl FRA A2R 4:26:29 3:47 86 KRIVTSOV Yuriy UKR A2R 4:26:29 3:47 4" 87 KUNITSKI Andrei BLR ASA 4:26:29 3:47 88 MOERENHOUT Koos NED RAB 4:26:29 3:47 89 BERNUCCI Lorenzo ITA TMO 4:26:39 3:57 90 RABON Frantisek CZE TMO 4:26:54 4:12 91 LUENGO CELAYA Anton ESP EUS 4:27:05 4:23 92 FACCI Mauro ITA QSI 4:27:43 5:01 93 BETTINI Paolo ITA QSI 4:27:43 5:01 94 SCARSELLI Leonardo ITA QSI 4:27:43 5:01 95 BAZAYEV Assan KAZ AST 4:27:43 5:01 96 LAVERDE JIMENEZ Luis Felipe COL PAN 4:28:27 5:45 97 MIHOLJEVIC Vladimir CRO LIQ 4:28:27 5:45 98 SPEZIALETTI Alessandro ITA LIQ 4:28:27 5:45 99 CORTINOVIS Alessandro ITA MRM 4:29:52 7:10 100 PAGOTO Andrea ITA PAN 4:29:52 7:10 101 DUCLOS-LASSALLE Hervé FRA COF 4:29:52 7:10 102 ALBIZURI ARANSOLO Benat ESP EUS 4:29:52 7:10 103 VAN GOOLEN Jurgen BEL DSC 4:29:52 7:10 104 IRIZAR ARANBURU Markel ESP EUS 4:29:52 7:10 6" 105 ROJAS GIL Jose Joaquin ESP GCE 4:29:52 7:10 106 HEIJBOER Mathieu NED COF 4:29:52 7:10 107 BRESCHEL Matti DEN CSC 4:29:52 7:10 108 MORABITO Steve SUI AST 4:29:52 7:10 109 PERGET Mathieu FRA GCE 4:29:52 7:10 110 BODROGI Laszlo HUN C.A 4:29:52 7:10 111 RIBLON Christophe FRA A2R 4:29:52 7:10 112 JEGOU Lilian FRA FDJ 4:29:52 7:10 113 BRUTT Pavel RUS TCS 4:31:14 8:32 2" 114 IGNATIEV Mikhail RUS TCS 4:33:48 11:06 115 ROVNY Ivan RUS TCS 4:33:48 11:06 116 BESSY Frédéric FRA COF 4:33:48 11:06 117 GATES Nick AUS PRL 4:33:48 11:06 118 TOSATTO Matteo ITA QSI 4:33:48 11:06 119 GATTO Oscar ITA GST 4:33:48 11:06 120 BUFFAZ Mickael FRA COF 4:33:48 11:06 121 MONDORY Lloyd FRA A2R 4:33:48 11:06 122 USAU Aliaksandr BLR A2R 4:33:48 11:06 123 MASCIARELLI Simone ITA ASA 4:33:48 11:06 124 ZUBELDIA AGIRRE Joseba ESP EUS 4:33:48 11:06 125 LORENZETTO Mirco ITA MRM 4:33:48 11:06 126 RENIER Franck FRA BTL 4:33:48 11:06 127 PICHOT Alexandre FRA BTL 4:33:48 11:06 128 STANGELJ Gorazd SLO LAM 4:33:48 11:06 129 PETACCHI Alessandro ITA MRM 4:33:48 11:06 130 HUSHOVD Thor NOR C.A 4:33:48 11:06 131 MÜLLER Martin GER MRM 4:33:48 11:06 132 FURLAN Angelo ITA C.A 4:33:48 11:06 133 HORRILLO MUNOZ Pedro ESP RAB 4:33:48 11:06 134 ZIEGLER Thomas GER TMO 4:33:48 11:06 135 KLINGER Tim GER GST 4:33:48 11:06 136 MARKOV Alexei RUS GCE 4:33:48 11:06 137 TRUSSOV Nikolai RUS TCS 4:33:48 11:06 138 HENDERSON Gregory NZL TMO 4:33:48 11:06 139 ANDRIOTTO Dario ITA ASA 4:33:48 11:06 140 LABBE Arnaud FRA BTL 4:33:48 11:06 141 BERTOGLIATI Rubens SUI SDV 4:33:48 11:06 142 COMMESSO Salvatore ITA TCS 4:33:48 11:06 143 VOECKLER Thomas FRA BTL 4:33:48 11:06 144 CANCELLARA Fabian SUI CSC 4:33:48 11:06 145 AGGIANO Elio ITA TCS 4:33:48 11:06 146 HORRACH RIPPOLL Joan ESP GCE 4:33:48 11:06 147 GRILLO Paride ITA PAN 4:36:44 14:02 148 JOACHIM Benoit LUX AST 4:36:44 14:02 149 PATANCHON Fabien FRA FDJ 4:36:44 14:02 150 MERCKX Axel BEL TMO 4:36:44 14:02 151 RASMUSSEN Michael DEN RAB 4:36:44 14:02 152 VAN HEESWIJK Max NED RAB 4:36:44 14:02 153 BLAUDZUN Michael DEN CSC 4:36:44 14:02 154 ONGARATO Alberto ITA MRM 4:36:44 14:02 155 GOUROV Maxim KAZ AST 4:36:44 14:02 156 BELOHVOSCIKS Raivis LAT SDV 4:36:44 14:02 157 GERARD Arnaud FRA FDJ 4:36:44 14:02 158 GOMEZ GOMEZ Angel ESP SDV 4:36:44 14:02 159 MANGEL Laurent FRA A2R 4:36:44 14:02 160 FORSTER Robert GER GST 4:36:44 14:02 161 MC EWEN Robbie AUS PRL 4:36:44 14:02 162 OLSON Aaron USA TMO 4:36:44 14:02 163 BALDUCCI Gabriele ITA ASA 4:36:44 14:02 164 FOTHEN Thomas GER GST 4:36:44 14:02 165 VALENTIN Tristan FRA COF 4:36:44 14:02 166 FERNANDEZ Koldo ESP EUS 4:36:44 14:02 167 ROCHE Nicolas IRL C.A 4:36:44 14:02 168 BONO Matteo ITA LAM 4:36:44 14:02 169 WHITE Matthew AUS DSC 4:36:44 14:02 170 DEAN Julian NZL C.A 4:36:44 14:02 171 KRAUSS Sven GER GST 4:36:44 14:02 172 KOZONTCHUK Dmitry RUS RAB 4:36:44 14:02 173 LANCASTER Brett AUS MRM 4:36:44 14:02 174 RICHEZE Ariel Maximilian ARG PAN 4:36:44 14:02 175 HAEDO Juan José ARG CSC 4:36:44 14:02 176 GUDSELL Timothy NZL FDJ 4:36:44 14:02 177 MONNERAIS Cyrille FRA FDJ 4:36:44 14:02 178 ENGELS Addy NED QSI 4:36:44 14:02 179 VAN BON Leon NED RAB 4:36:44 14:02 180 CUMMINGS Steven GBR DSC 4:36:44 14:02 181 GENE Yohann FRA BTL 4:36:44 14:02 182 MORI Manuele ITA SDV 4:36:44 14:02 183 DRANCOURT Pierre BEL BTL 4:36:44 14:02 184 CONTRINI Daniele ITA TCS 4:37:06 14:24 185 ZANINI Stefano ITA PRL 4:37:06 14:24 186 NAPOLITANO Danilo ITA LAM 4:37:06 14:24 187 GASPAROTTO Enrico ITA LIQ 4:37:06 14:24 188 VANOTTI Alessandro ITA LIQ 4:37:06 14:24 189 BERTHOU Eric FRA GCE 4:37:06 14:24 190 VAN DE WALLE Jurgen BEL QSI 4:37:27 14:45 191 SABATINI Fabio ITA MRM 4:38:23 15:41 gazzetta.it (miracolo! :D)


faxnico - 16/05/2007 alle 18:04

Da sottolineare... 10 ZABRISKIE David USA CSC 4:22:55 0:13 L'avevo detto io che c'era d'aspettarsi qualche miracolo in puro stile CSC... :yoga:


spadino6 - 16/05/2007 alle 18:07

bene, molto bene anche Arroyo, è venuto in Italia in condizione. Nella 3° settimana ci sarà anche lui


Goodwood - 16/05/2007 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Adoro Riccò!!!!! Dichiarazione: "Il secondo posto per ora va bene. Più avanti non va più bene!" [/quote] questa dichiarazione è irresistibile specie se rapportata a quanto Riccò ha detto 5 secondi prima: "in salita sto bene e darò una grossa mano a Simoni"... neppure lui ci credeva quando lo diceva, ed infatti qualche istante dopo è venuto fuori il vero Riccò con quella frase che Laura ha prontamente captato:) in tutta sincerità, credo che personaggi (perchè parliamo di un vero e proprio personaggio) tipo Riccò servano al movimento ciclistico. sarà presuntuoso, antipatico, sbruffone... però possiede quel briciolo di follia dialettica che quantomeno smuove quel mare di retorica in cui sono soliti cadere la quasi totalità dei ciclisti con le loro dichiarazioni. e poi sino a quando va forte tutto gli è permesso, pure qualche sbruffonaggine di troppo.


zon - 16/05/2007 alle 18:10

Avevo paura che Simoni si potesse staccare anche per "colpa" dei suoi stessi compagni di squadra, ed infatti è quello che si è verificato. Probabilmente il suo Giro andrà in crescendo, ma ha già diversi secondi sul groppo che non sarà facile recuperare. Cunego ha perso nettamente la volata, ma lui punta al bersaglio grosso e in quest'ottica la prova di oggi direi che lo conferma come favorito per la vittoria finale. La Liqugas è uno squadrone ma potrebbero sorgere dei problemi nel momento in cui Nibali o Pellizotti si ribellassero al loro attuale ruolo di gregari di lusso. Comunque grande autorità di Di Luca nella volata, vinta di forza ed esperienza. Bettini quest'anno ha una sfiga, poveraccio... A.Schlek e Arroyo non sono qui per fare una comparsata, meno male. Li avevamo individuati come i due stranieri, insieme a Popovich, da tenere d'occhio, e mi ha fatto molto piacere vederli tra i primi all'arrivo. Un tema interessante di questo Giro potrebbe essere proprio il confronto tra i "vecchi" e la nuova generazione. Le ottime prove di Schlek, Nibali e Riccò assegnano il primo Gol ai giovani, ma, si sà, gli over 30 escono di solito alla distanza, quindi staremo a vedere...


Keyser Soze - 16/05/2007 alle 18:24

nelle dichiarazioni finali mi ha dato l'impressione che cunego durante l'intervsista avesse quel ghigno perenne in volto come se avesse la sicurezza di poter controllare per ora benissimo la situazione per poi dare tutto l'ultima settimana. Come se avesse l'asso nella manica .... magari mi sbaglio però anche oggi ha fatto quel che doveva , non ha preso nessun distacco e ha controllato.


pippo6161 - 16/05/2007 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Adoro Riccò!!!!! Dichiarazione: "Il secondo posto per ora va bene. Più avanti non va più bene!" [/quote] questa dichiarazione è irresistibile specie se rapportata a quanto Riccò ha detto 5 secondi prima: "in salita sto bene e darò una grossa mano a Simoni"... neppure lui ci credeva quando lo diceva, ed infatti qualche istante dopo è venuto fuori il vero Riccò con quella frase che Laura ha prontamente captato:) in tutta sincerità, credo che personaggi (perchè parliamo di un vero e proprio personaggio) tipo Riccò servano al movimento ciclistico. sarà presuntuoso, antipatico, sbruffone... però possiede quel briciolo di follia dialettica che quantomeno smuove quel mare di retorica in cui sono soliti cadere la quasi totalità dei ciclisti con le loro dichiarazioni. e poi sino a quando va forte tutto gli è permesso, pure qualche sbruffonaggine di troppo. [/quote] sono daccordo!


violetta - 16/05/2007 alle 18:34

Lasciatemi fare un sincero plauso a Stefano Zanini che ha assistito Gasparotto dalla caduta fino all'arrivo in cima a Montevergine passandogli ogni genere di cosa avesse, dalla lattina di coca cola, alla spinta sia morale che fisica, sembrava veramente un fratello, sebbene militino in due squadre diverse!!!Davvero Bravo Zanini!:IoI un campione di umanità!


David Bowman - 16/05/2007 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] OGNI anno nelle prima e seconda settimana, giornalisti e tifosi danno per spacciato simoni OGNI anno da spettacolo sulle montagne e arriva sul podio a milano [/quote] Ma per favore..che spettacolo da Simoni? Simoni non fa più un'azione degna di nota in salita dal 2003, poi per le "ultime settimane" ha sempre annunciato fuoco e fiamme, le ultime settimane arrivano, fa il suo scattino insignificante e poi corre per perdere il meno possibile.


zon - 16/05/2007 alle 18:44

Che Saunier, Lampre e Liqigas fossero le tre squadre più attrezzate per le salite lo si sapeva. ma c'è una differenza: mentre mi sembra che le gerarchie di Saunier e Liquigas mi sembrano ancora da consolidare, Buruseghin, Szmid, Vila e Tiralongo (oggi tutti nel gruppetto di testa) sono e resteranno di sicuro dei gregari. E secondo me non è un dettaglio da poco. 146 HORRACH RIPPOLL Joan ESP GCE 4:33:48 11:06 (con una gamba sola) 151 RASMUSSEN Michael DEN RAB 4:36:44 14:02 La prossima volta che qualcuno nomina il danese come possibile protagonista deòl giro lo insulto! :OIO


pepp - 16/05/2007 alle 18:57

Le squadre in una tappa come questa sono fondamentali: -[b]Liquigas[/b] padrona, appena è arrivata la salita ha preso in mano il comando della situazione con tutti gli effettivi (tranne Gasparotto caduto e Vanotti che lo ha scortato all'arrivo) e ha fatto quel che ha voluto. Andatura molto alta per tutta la salita e prestazioni super di Nibali, Pellizotti e Di Luca. -[b]Lampre[/b] sorniona in seconda fila. Oggi hanno fatto fare agli altri per tutta la tappa, ma hanno scortato il loro capitano fino all'ultimo km, piazzando altri 4 nei primi 18. Sono in salute. Occhio a Bono a 14' oggi. O sta male, o ha voluto uscire di classifica di proposito con intenzioni bellicose per i prossimi giorni. -[b]Saunier Duval[/b] dalle due facce, buona per l'ottimo Riccò, un po' meno per Simoni. Hanno speso tanto fino ai piedi della salita quando avrebbero potuto lasciare l'incombenza alla Liquigas. In salita Piepoli ogni tanto ha dato una sferzata, facendo più male alle gambe del vecchio che bene alle ambizioni di vittoria del giovane, che avrebbe potuto tranquillamente accodarsi al treno verde-azzurro e sfruttare il loro ottimo lavoro. Speriamo che Simoni non debba piangere questi 15''... -[b]Astana[/b] inesistente, unica tra le squadre degli uomini di classifica, anche perchè il loro capitano non era al meglio oggi. Questa defaillance di Savoldelli preoccupa, l'anno scorso all'inizio volava, anche nel 2005 era sempre davanti...vedremo! -i [b]Panaria[/b] invece ci provano prima con la stupenda azione di Perez Cuapio, poi con Sella che si accoda ai contrattaccanti e in volata con Mazzanti (7°). Anche Pozzovivo ( :IoI ), pur frenato da un cambio ruota a pochi km dalla vetta, arriva prima di Savoldelli... La squadra è in salute e ci faranno divertire. -La [b]CSC[/b] ne piazza due nei dieci ed è una mezza sorpresa. Io non parlerei di "miracolo stile Csc" notando la decima piazza di Zabriskie (almeno non ora!!). La salita in fondo era molto pedalabile e quindi adatta ad un passista come lui, già più volte piazzato nei primi 5-6 nelle non durissime corse a tappe americane. Certo, se dovesse arrivare nei 10 sullo Zoncolan... -infine fa una strana sensazione vedere il primo "esploratore" ([b]Discovery channel[/b]) 26°, Rubiera. Credo comunque che, strada facendo, Hincapie, Popovich, lo stesso Chechu potrebbero farci vedere cose interessanti.


Tour de Berghem - 16/05/2007 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Simoni a 14" secondi. Popovich e Savoldelli a 33". [/quote] Non un bel segnale per i tre, sicuramente, ma attenzione a darli per spacciati. spesso ci si dimentica che il Giro dura tre settimane e può davvero succedere di tutto, cadute, crisi...la stessa tappa di oggi lo ha dimostrato. Sarà banale quel che dico ma val comunque la pena di scriverlo... ciao :)


marco83 - 16/05/2007 alle 19:24

E per fortuna che doveva essere una salita [i]facile[/i]... :D Scherzi a parte, se l'arrivo di oggi è stato divertente lo si deve soprattutto alla Liquigas, che oggi ha dimostrato veramente di essere in questo momento la squadra migliore della corsa. Bravi tutti, ma [b]Nibali[/b] - vuoi per la mia simpatia nei suoi confronti, vuoi perchè è davvero bravo - merita una citazione particolare, perchè è sotto il suo forcing che il gruppo si è spezzato. [b]Di Luca e Riccò[/b] li ho visti molto brillanti, sembrano decisamente i più in forma in questo scorcio di Giro. Vedremo se sapranno reggere anche durante l'ultima settimana, ma credo che Danilo sia veramente una brutta gatta da pelare per tutti gli altri favoriti, forse anche più del 2005. Bene anche [b]Cunego[/b], sebbene in un arrivo come questo, non esattamente da scalatori, abbia dimostrato di non essere ancora al top, ma lo trovo un bene. Sarebbe bello sapere se lo sprint di oggi è frutto esclusivamente di una maggior brillantezza degli avversari, oppure se Damiano ha anche perso qualcosina in esplosività (o tuttedue le cose, come penso io). Male [b]Simoni e Savoldelli[/b]: per il primo c'è un briciolo di alibi che tutto sommato non era una salita da scalatori, e Gibo è sempre stato un diesel nelle corse a tappe. Non mi aspettavo decisamente una prestazione così negativa del [i]Falco[/i], che invece su queste asperità dovrebbe andare a nozze. Il Giro non è perso per nessuno, ma se questi sono i presupposti... [b]Bettini[/b] ha una sfiga che nemmeno il Paperino dei giorni migliori... quante volte è caduto quest'anno? Ho perso il conto... :boh: Spero non sia nulla di trascendentale, e che possa recuperare in qualche giorno, mettendo magari una firmetta personale in questo Giro. Un applauso personale a [b]Perez Cuapio[/b], che se si ricordasse un po' più spesso di essere un corridore, forse avrebbe anche una carriera almeno discreta. Fosse partito un paio di km dopo, secondo me avrebbe anche potuto vincere la tappa... chissà mai che non ci riprovi in altre occasioni. Appunto finale: Cassani, durante il Processo Alla Tappa, ha fatto un'analisi nient'affatto banale, secondo me: la Liquigas è - ora come ora - la squadra più forte, ma dovrà assorbirsi nei prossimi giorni gli onori e gli oneri della maglia rosa. La Lampre invece, e lo si capisce anche dalle parole dello stesso Cunego, quest'anno corre molto più coperta rispetto anche allo scorso anno, quando tirava e tirava per poi non raccogliere un ragno dal buco. Potrebbe essere un atteggiamento tattico molto intelligente e (speriamo :P) fruttuoso.

 

[Modificato il 16/05/2007 alle 19:27 by marco83]


gregorio - 16/05/2007 alle 19:27

Non è stata propriamente una tappa per scalatori, quella di oggi. Troppo veloce. Specie per Simoni, che non appena le salite si moltiplicheranno e si faranno più arcigne, ci sarà sicuramente. Anche quest'anno sembra però che Piepoli vada più forte di lui. Poi c'è Riccò, he io ho dato addirittura per favorito per la maglia rosa, ma che in realtà è ancora da scoprire in una grande corsa a tappe. Pochi giorni fa aveva la febbre: figuriamoci quando sarà sano... Visto che anche Mayo sembra in condizioni quantomeno decenti, la Saunier in montagna ci farà divertire. Oggi la squadra più forte è stata la Liquigas, ma mi sembra che la Lampre sia almeno altrettanto attrezzata, specie per le grandi montagne. Stesso discorso per i rispettivi capitani, Di Luca e Cunego. Credo che quedst'ultimo resti più forte nei grandi Giri, ma intanto dovrà recuperare ed è un bene per lo spettacolo. Non vedo Di Luca in rosa a Milano; se questo dovrà proprio succedere (non sono un suo tifoso), spero almeno che non sia grazie alla cronometro a squadre. Savoldelli oggi non è andato tanto bene, ma con la regolarità che lo contraddistingue può sicuramente ottenere un buon piazzamento. Popovych nella norma: non era uno dei miei favoriti. Per Schleck prevedo un calo sulle Alpi, visto che ha 22 anni e che ancora non ha fatto vedere grandi cose, nonostante ne parlino tutti molto bene. Se il calo non ci dovesse essere sarebbe davvero una sorpresa. Per me non gradita: la Csc non mi piace per niente. Un ben tornato, infine, a Perez Cuapio, corridore spettacolare e scalatore dotatissimo, che un po' mi mancava. Aspettando Rujano nei prossimi anni...


falco46 - 16/05/2007 alle 19:34

peccato chenibali sia solo un gregario....potrebbe fare una bella lotta per la maglia bianca con schlek e riccò!speriamo che non lavori troppi e consumi troppe energie...oggi se non avesse tirato lungo la salita sarebbe arrivato con i primi e nonostante tutto ha accusato un ritardo di soli 15"!grande squalo!:italia:


simone89 - 16/05/2007 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] OGNI anno nelle prima e seconda settimana, giornalisti e tifosi danno per spacciato simoni OGNI anno da spettacolo sulle montagne e arriva sul podio a milano [/quote] Ma per favore..che spettacolo da Simoni? Simoni non fa più un'azione degna di nota in salita dal 2003, poi per le "ultime settimane" ha sempre annunciato fuoco e fiamme, le ultime settimane arrivano, fa il suo scattino insignificante e poi corre per perdere il meno possibile. [/quote] ricordo colle delle finestre del 2005


Tyler Durden - 16/05/2007 alle 19:40

innanzitutto buonasera a tutti sono nuovo, vi seguo da tanto e, finalmente, mi sono iscritto.. detto questo, non vedo come damiano cunego nn possa vincere questo giro, è più resistente di danilo di luca nelle tre settimane, è 10 anni più giovane di gibo e va moooolto meglio in salita di savoldelli.. a mio modo di vedere, solo riccò potrebbe stargli a ruota in salita [anche se per l'emiliano è tutto da dimostrare quanto vale nelle salite lunghe], ma a crono pagherebbe dazio a damiano... lo spunto interessante della tappa odierna è capire chi il giro, a mio modo di vedere, non può vincerlo: simoni e savoldelli, il primo per evidenti limiti di tenuta fisica [non fa più un azione di successo dal 2003 oramai], il secondo perchè con tutta la montagna e l'età che anch'egli inizia ad avere, è praticamente impossibile che tenga botta.. di luca si sa che nella terza settimana calerà alla distanza, e quindi, CUNEGO è il legittimo superfavorito della corsa rosa.. anche oggi è stato il più brillante dei "veri" uomini di classifica..


pepp - 16/05/2007 alle 19:44

Chi è stato l'ultimo a vincere una classica delle Ardenne e poi il Giro d'Italia? Sbaglio se dico Berzin? E prima di lui? Se Di Luca dovesse riuscirci, per me sarebbe tra i 2-3 migliori del ciclismo mondiale degli ultimi 10 anni. Ho esagerato? Sto portando jella a Danilo? La seconda è nelle mie intenzioni...:bll::bll::bll:


gregorio - 16/05/2007 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] OGNI anno nelle prima e seconda settimana, giornalisti e tifosi danno per spacciato simoni OGNI anno da spettacolo sulle montagne e arriva sul podio a milano [/quote] Ma per favore..che spettacolo da Simoni? Simoni non fa più un'azione degna di nota in salita dal 2003, poi per le "ultime settimane" ha sempre annunciato fuoco e fiamme, le ultime settimane arrivano, fa il suo scattino insignificante e poi corre per perdere il meno possibile. [/quote] ricordo colle delle finestre del 2005 [/quote] Nel 2005 ha attaccato per tutto il Giro. Nel 2004 ha attacato persino il suo compagno di squadra :Od: L'anno scorso ha fatto quel che ha potuto, attaccando per il secondo posto. Niente da dire. Gibo c'è sempre. Simoni E' il Giro d'Italia di questo decennio.


super cunego - 16/05/2007 alle 19:53

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] OGNI anno nelle prima e seconda settimana, giornalisti e tifosi danno per spacciato simoni OGNI anno da spettacolo sulle montagne e arriva sul podio a milano grandi di luca e riccò bravissimo perez cuapio [/quote] La differenza dal solito ad oggi è che i minuti che prendeva di solito erano per lo più presi nelle crono e nelle volate da gente come Savoldelli. Nel 2004 perse secondi da Cunego a Mercogliano, ma solo gli abbuoni per esempio. Quest'anno è un minuto dietro Cunego e due dietro Di Luca, e a uno da Savoldelli (che do per spacciato, se si stacca oggi...). Simoni non è spacciato, i minuti (2) non sono molti, ma è la forma a preoccupare, quando parla non è motivato come in passato, e in strada lo dimostra.


faxnico - 16/05/2007 alle 20:06

Và fatto notare comunque che Simoni oggi sarebbe potuto arrivare certamente con metà del distacco se Savoldelli e Mazzoleni non avessero fatto quel buco. Ha provato invano a chiuderlo rimanendo al vento e quando quelli davanti, rimasti a ruota fino a quel momento, hanno lanciato la volata... lui era già cotto per bene.


Carrefour de l arbre - 16/05/2007 alle 20:10

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Appunto finale: Cassani, durante il Processo Alla Tappa, ha fatto un'analisi nient'affatto banale, secondo me: la Liquigas è - ora come ora - la squadra più forte, ma dovrà assorbirsi nei prossimi giorni gli onori e gli oneri della maglia rosa. La Lampre invece, e lo si capisce anche dalle parole dello stesso Cunego, quest'anno corre molto più coperta rispetto anche allo scorso anno, quando tirava e tirava per poi non raccogliere un ragno dal buco. Potrebbe essere un atteggiamento tattico molto intelligente e (speriamo :P) fruttuoso. [/quote] In effetti ho appena visto l'arrivo e l'impressione è che Cunego fosse in grado di giocarsi la tappa, ma che non abbia minimamente forzato per farlo. Inoltre la Lampre dispone di "picchiatori" non indifferenti, pari se non superiori agli uomini Liquigas, ma non li sta spendendo.


antonello64 - 16/05/2007 alle 20:14

dopo la tappa di oggi la mia personalissima percentuale riguardo a Danilo Di Luca passa dal 10% al 15 %. Perchè ha guadagnato secondi su tutti, perchè la sua squadra si è dimostrata molto forte (Nibali quando era in testa a tirare sembrava non facesse fatica e Pellizzotti, nonostante avesse tirato per tutto l'ultimo km, è riuscito lo steso ad arrivare sesto), perchè almeno uno dei suoi rivali (Savoldelli) ha dato segnali preoccupanti sul suo stato di forma. Detto questo, se domani cedesse la maglia rosa a qualcuno non pericoloso, secondo me farebbe un colpo da maestro. Chiudo su una frase di Cassani: Piepoli era in testa a tirare nonostante Simoni non fosse al top e questo forse vuol dire che la Saunier Duval ha fatto una scelta precisa. Naturalmente privilegiando Riccò.


Guglielmo Tell - 16/05/2007 alle 20:15

Simoni in effetti credevo che andasse un po' meglio viste le sue prestazioni alla Liegi e in Georgia.Popovych non mi convinceva prima e mi convince ancora meno adesso,Savoldelli e' stato un mezzo disastro,e' stato lui a fare il buco quando era il 15° posizione e gli e' andata anche bene che ha perso solo 34 secondi


sceriffo - 16/05/2007 alle 20:20

ho visto cunego molto piu agile in salita che gli altri anni.... dovrebbe essere un buon segnale


antonello64 - 16/05/2007 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] In effetti ho appena visto l'arrivo e l'impressione è che Cunego fosse in grado di giocarsi la tappa, ma che non abbia minimamente forzato per farlo. [/quote] fosse vera una cosa del genere, vorrebbe dire che Damiano interpreta malissimo la corsa: non si regalano 20" di abbuono ed una vittoria di tappa ad un potenziale avversario solo per non forzare negli ultimi 100 m.


janjanssen - 16/05/2007 alle 20:29

Riccò guascone e secondo. Cunego? dietro Riccò e tirava a vincere. Schleck? Bravo! Killer? Non ha preparato il giro e lo farà bene , quindi. Si sarà accorto che certe "preparazioni" non sono adatte a tutti. Bravo. Nibali? così così. Garzelli? Idem. Popovich? corre? mah. Savoldelli? Ahiahiahi. Simoni? E' un diesel. lo vedrete più avanti. In questi arrivi non ha più DA ANNI il cambio di passo.


Carrefour de l arbre - 16/05/2007 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] In effetti ho appena visto l'arrivo e l'impressione è che Cunego fosse in grado di giocarsi la tappa, ma che non abbia minimamente forzato per farlo. [/quote] fosse vera una cosa del genere, vorrebbe dire che Damiano interpreta malissimo la corsa: non si regalano 20" di abbuono ed una vittoria di tappa ad un potenziale avversario solo per non forzare negli ultimi 100 m. [/quote] Semplice impressione da rapida occhiata, la mia. Ma 12'' saranno un nulla sulle Tre Cime o sullo Zoncolan


antonello64 - 16/05/2007 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Semplice impressione da rapida occhiata, la mia. Ma 12'' saranno un nulla sulle Tre Cime o sullo Zoncolan [/quote] eh, lo so, però ci sono stati giri che si sono persi per 12" (comunque oggi sarebbero 20", perchè se Cunego avesse vinto sarebbero stati 12" in più a lui e 8" in meno a Di Luca) e non più tardi due anni fa Savoldelli ha vinto per 27": queste cose Cunego le sa, o quantomeno dovrebbe saperle.


panta2 - 16/05/2007 alle 20:59

Di Luca non riuscirà a tenere questa condizione fino alla fine. Questi sprint sulle Tre Cime si faranno sentire. Bettini stratosferico:clap::clap::clap:...


simone89 - 16/05/2007 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] In effetti ho appena visto l'arrivo e l'impressione è che Cunego fosse in grado di giocarsi la tappa, ma che non abbia minimamente forzato per farlo. [/quote] fosse vera una cosa del genere, vorrebbe dire che Damiano interpreta malissimo la corsa: non si regalano 20" di abbuono ed una vittoria di tappa ad un potenziale avversario solo per non forzare negli ultimi 100 m. [/quote] secondo me cunego non ha lasciato la vittoria a di luca ma non ha dato tutto per cercare di vincere oggi.... cmq ho paura che di luca stia sprecando un pò troppe energie in queste prime tappe.......


sceriffo - 16/05/2007 alle 21:04

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] In effetti ho appena visto l'arrivo e l'impressione è che Cunego fosse in grado di giocarsi la tappa, ma che non abbia minimamente forzato per farlo. [/quote] fosse vera una cosa del genere, vorrebbe dire che Damiano interpreta malissimo la corsa: non si regalano 20" di abbuono ed una vittoria di tappa ad un potenziale avversario solo per non forzare negli ultimi 100 m. [/quote] secondo me cunego non ha lasciato la vittoria a di luca ma non ha dato tutto per cercare di vincere oggi.... cmq ho paura che di luca stia sprecando un pò troppe energie in queste prime tappe....... [/quote] diciamo che cunego l'han cavato di ruota. che poi ,nell'economia del giro ,uno (uno ) scatto come quello di luca possa pregiudicarne la vittoria finale, credo sia abbastanza improbabile da dimostrare


simone89 - 16/05/2007 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] In effetti ho appena visto l'arrivo e l'impressione è che Cunego fosse in grado di giocarsi la tappa, ma che non abbia minimamente forzato per farlo. [/quote] fosse vera una cosa del genere, vorrebbe dire che Damiano interpreta malissimo la corsa: non si regalano 20" di abbuono ed una vittoria di tappa ad un potenziale avversario solo per non forzare negli ultimi 100 m. [/quote] secondo me cunego non ha lasciato la vittoria a di luca ma non ha dato tutto per cercare di vincere oggi.... cmq ho paura che di luca stia sprecando un pò troppe energie in queste prime tappe....... [/quote] diciamo che cunego l'han cavato di ruota. che poi ,nell'economia del giro ,uno (uno ) scatto come quello di luca possa pregiudicarne la vittoria finale, credo sia abbastanza improbabile da dimostrare [/quote] non ho parlato della volata di oggi..... secondo me di luca sta sprecando troppe energie in pianura.... è sempre lì davanti con tutta la liquigas che deve difendere la maglia rosa e poi nella prima tappa in linea cosa gli serviva essere alla ruota di bettini nella volata finale.... sono piccole cose che però possono la differenza più avanti..... sta rischiando di fare lo stesso errore di vino al tour del 2005, dove era sempre davanti e in salita sembrava addiritura più forte di armstrong... poi alla prima vera tappa di montagna ha pagato tutti i suoi sforzi.... Invece mi sta piacendo molto il modo di correre di cunego e tutta la sua squadra, sono sempre molto coperti e nelle prime posizioni del gruppo......


molo1984 - 16/05/2007 alle 21:20

:podio: :clap: :IoI ASSASSINIO PERFEETTO DEL KILLER :IoI :clap: :podio: per il giro è ancora presto... una salita che era da 30 Km/h e quindi in cui è meglio stare a ruota non può dir niente se non indicare lo stato di forma che nel caso di Di Luca (e tutta la Liquigas) Riccò e Canego è molto buona... Sembrava l'arrivo della Freccia Vallone sul muro di Huy... Simoni e Savoldelli rimandati al Terminillo... Comunque forza KIller!!!


greennic80 - 16/05/2007 alle 21:21

Vale la pena spremersi e spremere la squadra così alla quarta tappa (senza contare che nelle tappe sarde non si sono certo tirati indietro)? Secondo me no.


panta2 - 16/05/2007 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] Sembrava l'arrivo della Freccia Vallone sul muro di Huy... [/quote] Già, ricordo bene:Od::Od::Od:.


simone89 - 16/05/2007 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Vale la pena spremersi e spremere la squadra così alla quarta tappa (senza contare che nelle tappe sarde non si sono certo tirati indietro)? Secondo me no. [/quote] appunto è proprio questo che temo per di luca.... però bisogna dire che hanno fatto perdere una quarantina di secondi a savoldelli.......


greennic80 - 16/05/2007 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] appunto è proprio questo che temo per di luca.... però bisogna dire che hanno fatto perdere una quarantina di secondi a savoldelli....... [/quote] Vero, e se Savoldelli va avanti così non recupera neppure con una tappa tutta in discesa :D però c'è ancora tanta strada ed è da sabato che la liquigas ha la maglia rosa. Vedremo.


Federico Martin - 16/05/2007 alle 22:15

Alcune brevi considerazioni sulla tappa di oggi, la salita finale non fa testo in quanto non adatta a scalatori puri ma molto più adatta a passisti, tant'e' che uno come Zabriski è arrivato nel primo gruppetto. Simoni ha sempre patito la prima tappa con arrivo in salita, nella terza settimana sicuramente sarà protagonista. Savoldelli, da indiscrezioni sembra che abbia sofferto di una leggera crisi di fame, certo che se è vero e abbastanza grave per un corridore della sua esperienza. Cunego è rimasto coperto, però mi è parso in condizione, ma rimane da rivedere sulle tappe dolomitiche più lunghe e con salite in serie. Garzelli, sornione. Pellizzotti, può essere la sorpresa in caso Di Luca che per me è il favorito del giro salti. Di Luca, sono vere le considerazioni che sta sprecando energie forse inutilmente, ma lui è un corridore così, non riesce a rimanere fermo. Anche nel Giro del 2005 nella prima parte fece fuoco e fiamme, è vero che è calato un po' nella terza settimana ma è pur sempre arrivato 4° in quel giro e gli avversari sono gli stessi (Simoni e Savoldelli che hanno però due anni in più), e a mio avviso avendo fatto tesoro dell'esperienza di quel giro secondo me questa volta non avrà un calo significativo nella terza settimana. Le ultime due parole per Riccò e Nibali, il primo non mi piace molto caratterialmente ma come corridore nulla da dire anche se ha un handicap enorme nelle cronometro ... il secondo invece a mio avviso è un fuoriclasse, oggi si è messo davanti al gruppo lavorando per Di Luca e ha messo in difficoltà parecchi, i numeri ci sono per diventare il n.1 del futuro nelle corse a tappe. In sostanza dopo la tappa di oggi vedo come principali favoriti nell'ordine: Di Luca Cunego Simoni Savoldelli Pellizzotti Garzelli


Nanard - 16/05/2007 alle 22:45

Bah, a mio avviso a parte casi clamorosi tipo i 2'40" persi da Rebellin la tappa di oggi ha detto poco o nulla rispetto a quanto ci si aspettava: inutile scandalizzarsi per 34" persi (in 17 km di ascesa) quando ci sono 40 corridori in quello spazio all'arrivo. Questo semplicemente non è un arrivo in salita. O meglio non è salita da scalatore una ascesa da 53*19... sicuramente c'è chi non ha un cambio di ritmo come quello imposto negli ultimi 2km, ma tirare somme sulla tenuta in salita per quello che si è visto..:no: Aspettiamo la Guardia, lì il 39 lo devono mettere :D. Oggi Di Luca e Riccò hanno una brilantezza maggiore, ma di brillantezza si tratta; la tenuta sulle 3 settimane e sulle salite vere, quella è da verificare. Comunque "cappello":podio:. Non so se Cunego abbia fatto pre-tattica: non credo, comunque.. solo oggi è meno brillante dei 2 di sopra, ma questo vale poco nell'economia finale del Giro. Certo vedere Nibali e Riccò così efficaci e spavaldi non può che far piacere, appluais a loro come a Bettini :clap:


gianfri - 16/05/2007 alle 23:07

Di Luca-Riccò molto brillanti ora,bisogna vedere se tengono le 3 settimane. Damiano Cunego un gradino sotto, ma penso che crescerà nelle salite ripide, per me rimane il favorito.:podio:


Viscera - 16/05/2007 alle 23:29

Di Luca fece benissimo la prima settimana del Giro2005 e arrivò a giocarsela sino alla fine, ma alla Vuelta2006 si afflosciò ben prima. Si spera per lui che si ripresenti il primo caso. Noto con piacere che la maglia bianca si presenta con un buon lotto di pretedenti, per fortuna che è stata reintrodotta invece della scandalosa blu!


antonello64 - 16/05/2007 alle 23:43

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] secondo me di luca sta sprecando troppe energie in pianura.... è sempre lì davanti con tutta la liquigas che deve difendere la maglia rosa e poi nella prima tappa in linea cosa gli serviva essere alla ruota di bettini nella volata finale.... [/quote] la maglia rosa farebbe bene a mollarla, ma stare davanti conviene sempre: hai visto mai una caduta, un ventaglio, il gruppo che si spezza...


antonello64 - 16/05/2007 alle 23:46

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Vale la pena spremersi e spremere la squadra così alla quarta tappa (senza contare che nelle tappe sarde non si sono certo tirati indietro)? Secondo me no. [/quote] se i risultati sono questi, certo che vale la pena: oggi ha preso 12" a Cunego, 35" a Simoni e 54" a Savoldelli. Accipicchia se ne è valsa la pena.


barolo - 17/05/2007 alle 00:15

Cunego a me è sembrato soddisfatto nell'interivsta dopo la gara. Evidentemente ha avuto buone sensazioni in corsa. Tra gli altri vedo molto bene Di Luca e pure Schleck. Simoni viene fuori alla lunga. Savoldelli mi sembra già fuori dai giochi.


robby - 17/05/2007 alle 08:09

La liquigas è stata una corazzata...NIbali è stato semplicemente meraviglioso con uno stile in bici che da tempo non vedevo..Bellissimo seppur le sue gambe emanino una potenza esagerata (il mio babbo siciliano e innamorato di qualsiasi corridore provenga dalla sua terra ieri sera nel riguardare la tappa con me aveva quasi gli occhi lucidi...e se vi pesate sto ragazzo per il presente e per il futuro se cresce come sta crescendo ha tutte le carte per giocarsi tutti i grandi giri...ogni riferimento pure a quella corsetta d'oltralpe di 3 settimane è puramemnte voluto :D cmq non pompiamolo troppo e aspettiamo son curioso di vederlo nelle crono dove mi sembra fortissimo)... in casa Liquigas fantastico pure quella "maglia bianca" di Noè...un esempio per tutti i giovani...ero sicurissimo che Danilo vincesse la tappa, ha fatto bene, deve cercare di guadagnare il + possibile per poi difendersi nell'ultima settimana dove non è mai stato perfetto (2005 compreso: Limone Piemonte e crampi sul Sestriere) Sinceramente mi ha impressionato la Lampre...corsa sorniona e tutti quanti sempre vicino a Damiano che ho visto pedalare con una gran bella agilità, (penultime mie parole famose di ieri "mi sembra un po' imballato :hammer: )...fa ben sperare per lo spettacolo nella 3à settimana Aspettiamo a mandare per aria sia Savo (anche se in effetti ieri ha perso un po' tantino) che soprattutto GIBO....io son convinto che possa ancora lottare fino a Milano Bravissimo Riccò, vedremo cosa vorrà dire per lui affrontare una corsa di settimane gran bella sorpresa vedere lì davanti il fratellozzo di Shleck che da fonti ben informate sembra ben + forte del fratello soprattutto in ottica corse a tappe... anche se non c'è + Belli....E' UN GRAN BEL GIRO!!!!!!!!!!


Andrea_Web - 17/05/2007 alle 08:32

Ma che aveva mangiato in corsa Cunego ieri? Dalle interviste rilasciate accusava una notevole acidità di stomaco! :boh:


robby - 17/05/2007 alle 08:46

sarà anche perchè ti sta sulle balle :Od: scherzi a parte ma che ha detto nelle interviste? io ho sentito solo quella della De Stefano e m i sembravo allegro felice e pure scherzoso quasno ha parlato della caduta dicendo "alla fine ci siamo fatti una risata" :boh:


ProfRoubaix - 17/05/2007 alle 08:56

A ma ha colpito di più Di Luca quando ha detto "Simoni non è un problema" :o


Andrea_Web - 17/05/2007 alle 08:56

La tappa l'ho registrata e l'ho guardata ieri sera tardissimo. :xxo Magari oggi riguardo le interviste...perchè tanto allegro proprio non mi sembrava.


robby - 17/05/2007 alle 09:02

guarda, io l'ho visto nell'intervista con la De Stefano e avevo un po' quel ghigno di uno che sa di stare bene e di aver fatto una buona prova... sarà la strada a parlare e d'altra parte....vedi mia firma.....ne sai qualcosa;)


galliano - 17/05/2007 alle 09:03

Tutto nella norma. Questa tappa non indica i veri valori in salita, si vedono solo +i più brillanti al momento. Per ora il favorito numero 1 sembra cunego, visto anche il percorso del giro che gli si addice. Di luca è un po' troppo frenetico, penso che avrà un cedimento sulle montagne, anche se merita considerazione considerando il col delle finestre nel 2005 alla penultima tappa. Savoldelli peggio del previsto, non lo vedo + in grado di primeggiare in una corsa a tappe, in salita si stacca troppo spesso ormai. Simoni è un incognita, se guardiamo il passato potrebbe essere il vero avversario di cunego. La salita ce l'ha nel sangue e quindi non credo che 15 sec in + siano preoccupanti. Riccò è uno spettacolo, anche nelle dichiarazioni. E' l'esatto contraltare di cassani e basso che sembrano 2 don abbondio. Da lui mi aspetto di tutto, nel bene e nel male, mi sembra uno che non molla facilemnte, ma sinceramente penso che pagherà dazio sulle dolomiti. Nibali: ottima prova, lo aspetto con curiosità + avanti, potrebbe fare meglio di di luca se il capitano calerà. saluti gall


robby - 17/05/2007 alle 09:19

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Nibali: ottima prova, lo aspetto con curiosità + avanti, potrebbe fare meglio di di luca se il capitano calerà. [/quote] QUOTO!!!! ieri dopo quella trenata fantastica è riuscito a rimanere a ridosso dei primi...mi è quasi sembrato (con le debite proporzioni) il Cunego del 2004 di Corno alle scale (anche se lì in effetti Damiano aveva attaccato e non aveva trenato per Gibo...ci mancherebbe :Od: )


magic box - 17/05/2007 alle 09:24

Ottimo Di Luca e Ottimo riccò (sarà un osso duro sto ragazzo anche se a me non è simpatico e cmq andrà verificato già dalla tappa di Briancon) e occhio al Panettiere sornione, che ieri non è stato esplosivo ma c'è, come c'è la Lampre che va forte e sulle salite dure sarà tutta al fianco di Damiano. Sarà un bel giro, Savoldelli lo vedo malissimo questa era una salita per lui, non durissima eppure si è staccato segno che non c'è, invece credo che simoni cmq + avanti venga fuori! ;)


Andrea_Web - 17/05/2007 alle 09:43

Io aspetterei a dare per morto Savoldelli perchè è caduto bene pure lui ieri. Simoni non è caduto, ma sulle tre settimane esce sempre... ;) Personalmente la vedo una lotta tra Cunego e Di Luca, con il veronese in vantaggio sulle salite dure e migliorato molto a cronometro. Vedremo se Di Luca sfrutterà i traguardi favorevoli per guadagnare abbuoni e difendersi nelle tappe più dure.


robby - 17/05/2007 alle 09:46

io personalmente sabato prossimo la vedo una lotta tra Tuè e Sacconi sul Giau :Od::hammer::crazy: :D


Andrea_Web - 17/05/2007 alle 10:01

Non diamo per morto il Vittone... :Od: CHIUSO OT


Zillo - 17/05/2007 alle 10:24

Anche io aspetterei a dare per morto Savoldelli! L'anno scorso di questo periodo Savoldelli aveva guadagnato su tutti all'arrivo a Namur, che sicuramente era diverso da qurello di ieri, ma presenta qualche affinità. Poi nelle montagne vere ha fatto schifo. Ieri il gruppo è arrivato praticamente compatto ai 2000m dal traguardo. Lì hanno iniziato a scattare tutti per prendere le ruote migliori, e la regolarità di Savoldelli, che peraltro non è più un giovinetto, ne ha sofferto. Però poi è tutto da vedere se nelle salite vere pagherà dazio. Soprattutto ora che non c'è più Basso che faceva letteralmente "scoppiare" il plotone. Un peccato per Savoldelli è che manca una cronometro!


simone89 - 17/05/2007 alle 10:46

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] secondo me di luca sta sprecando troppe energie in pianura.... è sempre lì davanti con tutta la liquigas che deve difendere la maglia rosa e poi nella prima tappa in linea cosa gli serviva essere alla ruota di bettini nella volata finale.... [/quote] la maglia rosa farebbe bene a mollarla, ma stare davanti conviene sempre: hai visto mai una caduta, un ventaglio, il gruppo che si spezza... [/quote] stare davanti è molto più sicuro, ma a me piace molto il modo di correre della lampre sempre li davanti che vigila e molto coperta.... vabbè che ieri cunego è caduto ma la caduta è iniziata davanti al gruppo..... cmq sbaglio o mc ewen ha sprintato per il traguardo volante per prendere qualche punto per la maglia ciclamino??????


Andrea_Web - 17/05/2007 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] cmq sbaglio o mc ewen ha sprintato per il traguardo volante per prendere qualche punto per la maglia ciclamino?????? [/quote] Non sbagli, infatti l'ha strappata a Petacchi mi pare.


simone89 - 17/05/2007 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Anche io aspetterei a dare per morto Savoldelli! L'anno scorso di questo periodo Savoldelli aveva guadagnato su tutti all'arrivo a Namur, che sicuramente era diverso da qurello di ieri, ma presenta qualche affinità. Poi nelle montagne vere ha fatto schifo. Ieri il gruppo è arrivato praticamente compatto ai 2000m dal traguardo. Lì hanno iniziato a scattare tutti per prendere le ruote migliori, e la regolarità di Savoldelli, che peraltro non è più un giovinetto, ne ha sofferto. Però poi è tutto da vedere se nelle salite vere pagherà dazio. Soprattutto ora che non c'è più Basso che faceva letteralmente "scoppiare" il plotone. Un peccato per Savoldelli è che manca una cronometro! [/quote] non do assolutamente per spacciato savoldelli, però il problema è che ieri si era proprio piantato da un momento all'altro ha creato un buco e ha spaccato il gruppo proprio quando nibali ha fatto la grande accelerata......


Zillo - 17/05/2007 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Anche io aspetterei a dare per morto Savoldelli! L'anno scorso di questo periodo Savoldelli aveva guadagnato su tutti all'arrivo a Namur, che sicuramente era diverso da qurello di ieri, ma presenta qualche affinità. Poi nelle montagne vere ha fatto schifo. Ieri il gruppo è arrivato praticamente compatto ai 2000m dal traguardo. Lì hanno iniziato a scattare tutti per prendere le ruote migliori, e la regolarità di Savoldelli, che peraltro non è più un giovinetto, ne ha sofferto. Però poi è tutto da vedere se nelle salite vere pagherà dazio. Soprattutto ora che non c'è più Basso che faceva letteralmente "scoppiare" il plotone. Un peccato per Savoldelli è che manca una cronometro! [/quote] non do assolutamente per spacciato savoldelli, però il problema è che ieri si era proprio piantato da un momento all'altro ha creato un buco e ha spaccato il gruppo proprio quando nibali ha fatto la grande accelerata...... [/quote] Appunto! Paga gli scatti e le accelerate improvvise. In una salita dura dove può andare su più regolare forse va meglio...


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 11:14

Appena ho un tempo pubblico un po' di foto scattate "live". Intanto guardatevi questa bella immagine della "compagnia dei magnaccioni" :drink: Da destra verso sinistra: Admin, Monsieur40%, Wood e l'amico Salvatore. [img] http://img179.imageshack.us/img179/4794/brigantemq1.jpg[/img]

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 11:30 by W00DST0CK76]


simone89 - 17/05/2007 alle 11:17

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Anche io aspetterei a dare per morto Savoldelli! L'anno scorso di questo periodo Savoldelli aveva guadagnato su tutti all'arrivo a Namur, che sicuramente era diverso da qurello di ieri, ma presenta qualche affinità. Poi nelle montagne vere ha fatto schifo. Ieri il gruppo è arrivato praticamente compatto ai 2000m dal traguardo. Lì hanno iniziato a scattare tutti per prendere le ruote migliori, e la regolarità di Savoldelli, che peraltro non è più un giovinetto, ne ha sofferto. Però poi è tutto da vedere se nelle salite vere pagherà dazio. Soprattutto ora che non c'è più Basso che faceva letteralmente "scoppiare" il plotone. Un peccato per Savoldelli è che manca una cronometro! [/quote] non do assolutamente per spacciato savoldelli, però il problema è che ieri si era proprio piantato da un momento all'altro ha creato un buco e ha spaccato il gruppo proprio quando nibali ha fatto la grande accelerata...... [/quote] Appunto! Paga gli scatti e le accelerate improvvise. In una salita dura dove può andare su più regolare forse va meglio... [/quote] si forse... però il savoldelli del 2005 non si sarebbe mai staccato su una salita così........


Zillo - 17/05/2007 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Anche io aspetterei a dare per morto Savoldelli! L'anno scorso di questo periodo Savoldelli aveva guadagnato su tutti all'arrivo a Namur, che sicuramente era diverso da qurello di ieri, ma presenta qualche affinità. Poi nelle montagne vere ha fatto schifo. Ieri il gruppo è arrivato praticamente compatto ai 2000m dal traguardo. Lì hanno iniziato a scattare tutti per prendere le ruote migliori, e la regolarità di Savoldelli, che peraltro non è più un giovinetto, ne ha sofferto. Però poi è tutto da vedere se nelle salite vere pagherà dazio. Soprattutto ora che non c'è più Basso che faceva letteralmente "scoppiare" il plotone. Un peccato per Savoldelli è che manca una cronometro! [/quote] non do assolutamente per spacciato savoldelli, però il problema è che ieri si era proprio piantato da un momento all'altro ha creato un buco e ha spaccato il gruppo proprio quando nibali ha fatto la grande accelerata...... [/quote] Appunto! Paga gli scatti e le accelerate improvvise. In una salita dura dove può andare su più regolare forse va meglio... [/quote] si forse... però il savoldelli del 2005 non si sarebbe mai staccato su una salita così........ [/quote] Questo non lo sappiamo.. però perse 11" in una tappa semplice.. ora non ricordo quale...


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 11:24

Salutiamo l'ingresso nella redazione di Cicloweb di un nuovo inviato :Od: [img] http://img152.imageshack.us/img152/5311/marcocasaldikv4.jpg[/img]


ProfRoubaix - 17/05/2007 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Salutiamo l'ingresso nella redazione di Cicloweb di un nuovo inviato :Od: [img] http://img152.imageshack.us/img152/5311/marcocasaldikv4.jpg[/img] [/quote] Haahahahaha così impara: "credo di interpretare il pensiero di Marco ..." :Od: :hammer: :bll:


robby - 17/05/2007 alle 11:32

Marco Casaldi... BBBBBBBBBBBBBUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH:Od:


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 11:34

Ecco Di Luca alla partenza corroborato dall'incoraggiamento di un indigeno salernitano che gli ha urlato "Danì, t'aggio mis i sold n'cuollo" (trad. ho puntato su si te) [img] http://img520.imageshack.us/img520/5525/dilucabr7.jpg[/img] Gasparotto, ormai ex maglia rosa. [img] http://img291.imageshack.us/img291/2701/gasparottoag4.jpg[/img] Coraggio Paolino, sarà una dura giornata! [img]http://img172.imageshack.us/img172/7584/bettinioz0.jpg [/img] Sorriso a 64 denti di Cancellara, ma Cecchini fa anche il dentista? :Od: [img] http://img201.imageshack.us/img201/9471/cancellaraeu7.jpg[/img] Il sempre irresistibile sorriso del Peta [img] http://img222.imageshack.us/img222/3973/petacchict8.jpg[/img]

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 11:49 by W00DST0CK76]


simone89 - 17/05/2007 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Questo non lo sappiamo.. però perse 11" in una tappa semplice.. ora non ricordo quale... [/quote] ho controllato tutti gli arrivi del giro 2005, ma non mi sembra che in nessuna tappa semplice perse 11"..... mi ricordo che perse una quarantina di secondi per colpa di una caduta nella tappa vinta da mazzanti dove ci fu la caduta di cooke e la retrocessione al quarto postto di bettini....


Zillo - 17/05/2007 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Questo non lo sappiamo.. però perse 11" in una tappa semplice.. ora non ricordo quale... [/quote] ho controllato tutti gli arrivi del giro 2005, ma non mi sembra che in nessuna tappa semplice perse 11"..... mi ricordo che perse una quarantina di secondi per colpa di una caduta nella tappa vinta da mazzanti dove ci fu la caduta di cooke e la retrocessione al quarto postto di bettini.... [/quote] Ecco appunto! 40" e non 11". Sì sarà anche per un caduta, ma se stai davanti non li perdi! Ha mai perso qualcosa Armstrong per una caduta di altri?


Andrea_Web - 17/05/2007 alle 11:49

Matteo, in una caduta si possono prendere anche delle botte che finchè stai in gruppo non ti danno fastidio, ma magari quando affronti una salità a tutta si. Poi la caduta è stata dalla 15^ posizione in giù, tanto che si son salvati solo i Saunier e pochi altri. Quindi ieri è stata una tappa un po' strana sia per la caduta, sia perchè era appunto il primo arrivo in salita. Io penso che alla tappa della Guardia si vedrà chi non vincerà il Giro.


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 11:59

Ed ecco il nostro NapoDani, è lui il vero Mister Sorriso [img] http://img291.imageshack.us/img291/2094/napodanimf6.jpg[/img] La maglia bianca Nibali [img] http://img246.imageshack.us/img246/6707/nibalihx9.jpg[/img] MagicEwen [img] http://img410.imageshack.us/img410/3804/mcewenho2.jpg[/img] Savoldelli infreddolito al traguardo, alle sue spalle Geooooooooorge [img] http://img410.imageshack.us/img410/7798/savoldellikj8.jpg[/img] Lex Luthor, alias Garzelli [img] http://img291.imageshack.us/img291/4497/garzellijf3.jpg[/img] Grillo e la sua inguardabile pettinatura [img] http://img291.imageshack.us/img291/1751/grillohr9.jpg[/img] Matteo Tosatto [img] http://img206.imageshack.us/img206/2172/tosattowm3.jpg[/img] Rebellin: retrospettiva [img]http://img245.imageshack.us/img245/5877/rebellinjz2.jpg [/img] ps: un ringraziemento a Salvatore per aver reso dispinibili per il forum le foto scattate da lui

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 12:15 by W00DST0CK76]


Zillo - 17/05/2007 alle 11:59

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Matteo, in una caduta si possono prendere anche delle botte che finchè stai in gruppo non ti danno fastidio, ma magari quando affronti una salità a tutta si. Poi la caduta è stata dalla 15^ posizione in giù, tanto che si son salvati solo i Saunier e pochi altri. Quindi ieri è stata una tappa un po' strana sia per la caduta, sia perchè era appunto il primo arrivo in salita. Io penso che alla tappa della Guardia si vedrà chi non vincerà il Giro. [/quote] Ma si stava parlando di secondi persi da Savoldelli nel Giro vinto del 2005... non della tappa di ieri.. la caduta di ieri è stata veramente incredibile.. cmq ieri Savoldeli non è rimasto coinvolto...


Andrea_Web - 17/05/2007 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] cmq ieri Savoldeli non è rimasto coinvolto... [/quote] Come no? Avevo capito di si dalla telecronaca... :boh:


marco83 - 17/05/2007 alle 12:04

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Salutiamo l'ingresso nella redazione di Cicloweb di un nuovo inviato :Od: [img] http://img152.imageshack.us/img152/5311/marcocasaldikv4.jpg[/img] [/quote] Haahahahaha così impara: "credo di interpretare il pensiero di Marco ..." :Od: :hammer: :bll: [/quote] Beh, il nuovo nome non ti sta affatto male, Monsieur... :bll::Od::Od: Belle foto, Franz! Ma Cancellara è diventato il figlio di Dracula? :xxo:xxo:xxo

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 12:08 by marco83]


Laura Idril - 17/05/2007 alle 12:21

Veramente si nota che Cecchini NON fa il dentista! Che denti orridi Cancellara!


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 12:25

Affettuosità redazionali :Od: [img] http://img521.imageshack.us/img521/3055/dicoal8.jpg[/img] Il segreto per scrivere un buon articolo [img]http://img521.imageshack.us/img521/8366/brindisiqs0.jpg [/img] Alla nostra, e alla vostra :drink: [img]http://img206.imageshack.us/img206/351/framartw5.jpg [/img] [img] http://img521.imageshack.us/img521/4575/frasalsw7.jpg[/img]

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 12:31 by W00DST0CK76]


Laura Idril - 17/05/2007 alle 12:27

Buahahahahahahahahahahahahah Quanto sono carini!!!!!!!!!! :hippy:


Carrefour de l arbre - 17/05/2007 alle 12:31

Ma Cancellara toccava con il mento l'obiettivo della macchina fotografica? :Od:


Lance7 - 17/05/2007 alle 13:08

Caucchioli malino: allora è proprio fuori forma Kolobnev sufficiente: per come pensavo stesse 2'38" è mica male... (ce lo vedo in fuga verso Frascati)


Lance7 - 17/05/2007 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] Caucchioli malino: allora è proprio fuori forma Kolobnev sufficiente: per come pensavo stesse 2'38" è mica male... (ce lo vedo in fuga verso Frascati) [/quote] Correggo!!! Verso Spoleto.


miky70 - 17/05/2007 alle 13:54

Tutti molto carini sti ciclisti, però manca il più bello! :yes: "Marco" & Marco avete fatto un DICO? :Od:


redprince - 17/05/2007 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da redprince [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da redprince [/i] L'Euskaltel-Euskadi per il Giro d'Italia: Koldo Fernandez de Larrea, Aitor Hernandez, Joseba Zubeldia, Antton Luengo, Benat Albizuri, Markel Irizar, Ivan Velasco, Aketza Peña e Dioni Galparsoro. Obiettivo: una tappa e un po' di visibilità... [/quote] Segnalerei Markel Irizar, basco (ovviamente) di 27 anni, protagonista della fuga durante la terza tappa del Giro dell'anno scorso insieme a Amael Moinard e Raffaele Illiano. Quest'anno ha partecipato, tra le altre, alla Parigi-Nizza ed alla prima parte della campagna del Nord (Fiande, Gand e Roubaix), senza alcun piazzamento, per poi staccare la spina fino all'imminente Giro d'Italia. Sarà sicuramente protagonista di una attacco da lontano anche durante questa corsa Rosa. :) [/quote] L'obiettivo di Irizar sarà senza dubbio cercare fortuna in qualche fuga. Quest'anno si è messo in evidenza al Gp Pino Cerami con una lunga fuga e anche alla Gand-Wevelgem ci aveva provato da lontano. Il miglior piazzamento in una corsa a tappe (se così si può chiamare) è stato il 23° posto al Criterium International. Mentre in una tappa, il "top" è stato il 22° alla prima tappa della Vuelta a Andalucia. Comunque a mio parere la sua migliore prestazione (considerate le sue caratteristiche, le sue qualità...) è stato il 40° posto al Fiandre. Non per la qurantesima posizione, ma per essere arrivato con gente molto più quotata di lui (Gilbert, Cancellara, Van Petegem, Freire...) e comunque con lo stesso tempo del 22° classiifcato (Gardeyn) e a poco meno di un minuto dai primi dieci. [/quote] Brutt, Kvristov e soprattutto Markel IRIZAR in fuga. Io e [i]redprince [/i] già lo sapevamo !!!!!!!! :D [/quote] :D :D :D :D Hai visto, eh.... :)


violetta - 17/05/2007 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Salutiamo l'ingresso nella redazione di Cicloweb di un nuovo inviato :Od: [img] http://img152.imageshack.us/img152/5311/marcocasaldikv4.jpg[/img] [/quote] ma te l hanno fatta al momento la foto? che bellino!


Frank VDB - 17/05/2007 alle 14:56

Da www.fedeeclicismo.it :Od: Ultime dal Giro: [b] Di Luca convertito dall'abate di Montevergine[/b] Sembra che la vittoria di Di Luca a Montevergine gli abbia non solo procurato la maglia rosa, ma pure la fede. Il primo lampo è avvenuto quando sul palco il Vescovo-Abate gli ha donato un'icona in cui Di Luca, ancora affaticato sembra abbia visto un qualcosa di soprannaturale che gli diceva "guarda che ti ho visto alla Maddalena eh!". Lì per lì l'abruzzese si è fatto un segno della croce e via. Poi in serata la dichiarazione dell'Abate a TGiro: chi vince a Montevergine vince il Giro. E lì Di Luca, come un novello Paolo di Tarso è cascato giù dalla bici folgorato dalla luce accecante e ha chiesto la confessione ad un parroco della zona, don Vitaliano Della Sala, il quale lo ha assolto dei suoi peccatucci e lo ha raccomandato non a Santuccione ma alla Santa Vergine... Da oggi vedrete un Di Luca davvero pio, altro che sguardo da killer!


Raf Benson - 17/05/2007 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Affettuosità redazionali :Od: [img] http://img521.imageshack.us/img521/3055/dicoal8.jpg[/img] [/quote] Una curiosità. Chi è il proprietario dei due spettacolari cimeli [b](Goldrake e l'Espada di Miguel Indurain!!!)[/b] che stanno alle vostre spalle? Complimenti!


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Una curiosità. Chi è il proprietario dei due spettacolari cimeli [b](Goldrake e l'Espada di Miguel Indurain!!!)[/b] che stanno alle vostre spalle? Complimenti! [/quote] Roba mia, Grazie ;) Accanto alla Espada c'è anche il modellino della bici usata da Moser per i record dell'ora in Messico.

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 15:58 by W00DST0CK76]


Guglielmo Tell - 17/05/2007 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Questo non lo sappiamo.. però perse 11" in una tappa semplice.. ora non ricordo quale... [/quote] ho controllato tutti gli arrivi del giro 2005, ma non mi sembra che in nessuna tappa semplice perse 11"..... mi ricordo che perse una quarantina di secondi per colpa di una caduta nella tappa vinta da mazzanti dove ci fu la caduta di cooke e la retrocessione al quarto postto di bettini.... [/quote] Ecco appunto! 40" e non 11". Sì sarà anche per un caduta, ma se stai davanti non li perdi! Ha mai perso qualcosa Armstrong per una caduta di altri? [/quote] una volta e' successo,nel 2003 se non erro


lucius - 17/05/2007 alle 19:19

ma noooooo ... ho tenuto sotto controllo questa discussione negli ultimi 3 giorni ... ma ora mi accorgo che c'erano altri dl forummisti alla partenza di Salerno e magari anche sulla salita del Santuario ... peccato una occasione perduta per una stretta di mano ... vabbè ecco qui alcune foto che ho scattato ieri a poco più di 2km dal traguardo ...CIAO http://www.webalice.it/rocco.lucio/Montevergine--Giro2007.htm


marco83 - 17/05/2007 alle 19:36

[img] http://img515.imageshack.us/img515/1659/brindisiiy1.jpg[/img] [img]http://img515.imageshack.us/img515/6329/foto013wl1.jpg [/img] Bei momenti, vero? :cincin: :gruppo:


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 20:09

Quando c'è da abbassare il tasso di sangue nell'alcool non ci tiriamo mai indietro :drink:


antonello64 - 17/05/2007 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Una curiosità. Chi è il proprietario dei due spettacolari cimeli [b](Goldrake e l'Espada di Miguel Indurain!!!)[/b] che stanno alle vostre spalle? Complimenti! [/quote] Roba mia, Grazie ;) Accanto alla Espada c'è anche il modellino della bici usata da Moser per i record dell'ora in Messico. [/quote] magari hai solo quei due esemplari di modellini: perchè io ho solo l'Espada e la bici messicana di Moser.


simone89 - 17/05/2007 alle 21:05

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Una curiosità. Chi è il proprietario dei due spettacolari cimeli [b](Goldrake e l'Espada di Miguel Indurain!!!)[/b] che stanno alle vostre spalle? Complimenti! [/quote] Roba mia, Grazie ;) Accanto alla Espada c'è anche il modellino della bici usata da Moser per i record dell'ora in Messico. [/quote] magari hai solo quei due esemplari di modellini: perchè io ho solo l'Espada e la bici messicana di Moser. [/quote] idem.....:D


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Una curiosità. Chi è il proprietario dei due spettacolari cimeli [b](Goldrake e l'Espada di Miguel Indurain!!!)[/b] che stanno alle vostre spalle? Complimenti! [/quote] Roba mia, Grazie ;) Accanto alla Espada c'è anche il modellino della bici usata da Moser per i record dell'ora in Messico. [/quote] magari hai solo quei due esemplari di modellini: perchè io ho solo l'Espada e la bici messicana di Moser. [/quote] idem.....:D [/quote] Come sopra ;)


Monsieur 40% - 18/05/2007 alle 00:30

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Da www.fedeeclicismo.it :Od: Ultime dal Giro: [b] Di Luca convertito dall'abate di Montevergine[/b] Sembra che la vittoria di Di Luca a Montevergine gli abbia non solo procurato la maglia rosa, ma pure la fede. Il primo lampo è avvenuto quando sul palco il Vescovo-Abate gli ha donato un'icona in cui Di Luca, ancora affaticato sembra abbia visto un qualcosa di soprannaturale che gli diceva "guarda che ti ho visto alla Maddalena eh!". Lì per lì l'abruzzese si è fatto un segno della croce e via. Poi in serata la dichiarazione dell'Abate a TGiro: chi vince a Montevergine vince il Giro. E lì Di Luca, come un novello Paolo di Tarso è cascato giù dalla bici folgorato dalla luce accecante e ha chiesto la confessione ad un parroco della zona, don Vitaliano Della Sala, il quale lo ha assolto dei suoi peccatucci e lo ha raccomandato non a Santuccione ma alla Santa Vergine... Da oggi vedrete un Di Luca davvero pio, altro che sguardo da killer! [/quote] Ecco la prova fotografica: [img]http://img520.imageshack.us/img520/3824/dscn6239vb4.jpg[/img] (fonte: myself)